PDA

Visualizza Versione Completa : Calciomercato - stagione 2009-2010

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

cekkino
01-07-2009, 10:44
Ci sara' da ridere con Criscito in difesa. :D
Ma poi fa il centrale o il terzino?

Credo il terzino sinistro perchè come centrale in una difesa a 4 ce lo vedo pochissimo :p

La cosa strana è che Leonardo voleva dei terzini di spinta.......e Criscito non mi sembra che garantisca tutta questa spinta sulla fascia :suspi:

kekko
01-07-2009, 10:45
non sto parlando di pregiudicati o meno, dico che la faccia di moggi nel calcio non deve rientrare....a bologna poi :rolleyes:
altrimenti ci si conferma il paese che siamo.....

Calimar
01-07-2009, 10:58
Credo il terzino sinistro perchè come centrale in una difesa a 4 ce lo vedo pochissimo :p

La cosa strana è che Leonardo voleva dei terzini di spinta.......e Criscito non mi sembra che garantisca tutta questa spinta sulla fascia :suspi:

ma è ufficiale ?

cekkino
01-07-2009, 11:07
ma è ufficiale ?

Sai che non l'ho capito!

Qui lo danno come ufficiale: http://www.calciomercato.com/index.php?c=24&a=130143

Su altri siti di calciomercato invece neanche compare :suspi:

kekko
01-07-2009, 11:07
sul sito del milan?

Calimar
01-07-2009, 11:09
Sai che non l'ho capito!

Qui lo danno come ufficiale: http://www.calciomercato.com/index.php?c=24&a=130143

Su altri siti di calciomercato invece neanche compare :suspi:

eh... manco sulla gazza...
mi sa che è una mezza bufala :asd:

Dr_Velvet
01-07-2009, 11:10
Sai che non l'ho capito!

e dove è scritto che è ufficiale? :suspi:

Tanis Mezzelfo
01-07-2009, 11:10
non è ufficiale...

Dampyr
01-07-2009, 11:11
ps:e non prendete troppo in giro bimbo criscito :asd: alla fine ha fatto un buon campionato mentre tutti perdevano tempo a criticarlo...

Sì, ma non da difensore :p

cekkino
01-07-2009, 11:14
e dove è scritto che è ufficiale? :suspi:

Da come è scritto l'articolo sembrava ufficiale :asd:

Dampyr
01-07-2009, 11:21
non sto parlando di pregiudicati o meno, dico che la faccia di moggi nel calcio non deve rientrare....a bologna poi :rolleyes:
altrimenti ci si conferma il paese che siamo.....

Il paese che siamo? :confused: Vabbè, non ho voglia di replicare il thread "chi è senza peccato pure qua"... Resta il fatto che Cairo è ridicolo: ha fatto una squadra di pippe, ma siccome forse, chissà, magari potrebbe tornare Moggi allora è retrocesso per quello :asd:
Ma se ne andasse a vendere enciclopedie :esd:

kekko
01-07-2009, 11:24
è questo quello che dico, a parte che cairo se ne esce spesso alla cazzo di cane, se moggi rientrasse nel calcio, darebbe adito a mille pensieri e minchiate, di cui non abbiamo assolutamente bisogno, dato che già siamo messi malino....

naturalmente è come la penso io, poi ognuno, la vede come vuole ;)

azteca
01-07-2009, 11:25
Moggi è un ladro e dovrebbe essere in galera :sisi:

Dampyr
01-07-2009, 11:26
è questo quello che dico, a parte che cairo se ne esce spesso alla cazzo di cane, se moggi rientrasse nel calcio, darebbe adito a mille pensieri e minchiate, di cui non abbiamo assolutamente bisogno, dato che già siamo messi malino....

naturalmente è come la penso io, poi ognuno, la vede come vuole ;)

Già, ma è un problema di Moggi o degli altri? :rolleyes: :read:

kekko
01-07-2009, 11:33
beh per moggi non è assolutamente un problema, lui ha sempre vissuto (in un modo o nell'altro) nel calcio....
il problema sarà nostro perchè:
A) sentiremo in ogni fine giornata sempre più minchiate, e finiremo di perdere quella poca passione rimasta
B) se uno è già stato escluso dal calcio (non discuto il perchè), perchè può rientrarci? penso che solo da noi possa succedere una cosa del genere
C) può bastare così credo...

goldrake11
01-07-2009, 11:35
una formazione ora come ora dovrebbe essere così:

castellazzi
(fiorillo)

stankevicius - lucchini - accardi - ziegler
(cacciatore) (gastaldello) (bottinelli) (pieri)

padalino - palombo - dessena - mannini
(soddimo? koman?) (poli) (sammarco) (franceschini)

cassano - pazzini
(bellucci) (marilungo)

però penso sia ancora abbastanza distante da quella che sarà la samp 2009/2010

è quello che pensavo, e mi spiego meglio, secondo me è un questione di obiettivi, perchè se la samp punta all'europa come hai scritto tu mancano 4/5 giocatori di livello, perchè PENSO che stankevicius e padalino, anche se sono buoni giocatori non possono garantire quella qualità che serve in un 4-4-2, soprattuto poi per le alternative che hanno, e penso sia lo stesso sul lato sinistro.
Secondo me il reparto al momento meglio strutturato è l'attacco....

p.s. criscito non è per niente ufficiale:sisi:

kekko
01-07-2009, 11:37
però dicono che marchionni o semioli potrebbero andare alla samp, e a quel punto centrocampo e attacco sarebbero a posto...

io sarei un pò più preoccupato per difesa, e sopratutto per fiorillo :rolleyes:

Dampyr
01-07-2009, 11:38
però dicono che marchionni o semioli potrebbero andare alla samp, e a quel punto centrocampo e attacco sarebbero a posto...

io sarei un pò più preoccupato per difesa, e sopratutto per fiorillo :rolleyes:

Il problema di Marchionni per la samp (e di Almiron, hanno avuto il fegato di chiederlo :asd: ) è l'ingaggio :sisi:

kekko
01-07-2009, 11:41
Il problema di Marchionni per la samp (e di Almiron, hanno avuto il fegato di chiederlo :asd: ) è l'ingaggio :sisi:

speriamo abbiano bisogno anche di rinaudo o pazienza per sistemarsi :asd:

azteca
01-07-2009, 11:45
C'è Manfredini in ballo in difesa :sisi:

kekko
01-07-2009, 11:51
http://napoli2000.etereanetwork.com/news.asp?ID=17553

cominciamo a rasentare la pazzia.....

OrsettiOrsetti
01-07-2009, 11:52
le carte di real e juve — A questo punto, insomma, potrebbero non bastare neanche 25 milioni di euro. Perché oltre al regista il club di Florentino Perez vuole il terzino destro Alvaro Arbeloa ed è arrivato a offrirne 38 per la coppia di spagnoli. Nonostante l’opposizione di Benitez («Alonso è incedibile»), sono molti soldi per il Liverpool che deve ripianare i debiti. Difatti il giocatore è meno drastico: "Non so dove giocherò l'anno prossimo, io non chiudo la porta a nessuno. Il Real Madrid è una possibilità, ma restare al Liverpool non sarebbe un dramma, anche se mi manca un po’ la Spagna. Il mio rapporto con Benitez è professionale". La carta migliore che ha in mano la Juventus è Christian Poulsen, che farebbe comodo ai Reds. Un’altra è costituita dal fatto che la priorità del Real in questo momento è un centravanti (Benzema?), acquistato il quale non resterebbero più tanti soldi.

:rotfl::sbonk:

Se Secco riuscisse davvero a prendere Xabi Alonso mollando Poulsen al Liverpool si dovrebbe immediatamente fondere un nuovo colosso di Rodi con le sembianze di Secco e chiudere per sempre il calciomercato, che tanto ormai non avrebbe più nulla per sorprendere o entusiasmare i tifosi...:sisi:

:asd:

goldrake11
01-07-2009, 11:56
http://napoli2000.etereanetwork.com/news.asp?ID=17553

cominciamo a rasentare la pazzia.....

a parte che sono sempre e solo voci e niente più, però a me vargas non dispiace.

p.s. se il napoli vendesse 2 centrali si avrebbe la certezza che l'anno prossmo si gioca a 4 dietro:sisi:

kekko
01-07-2009, 11:58
si ma vargas non può fare il terzino in una difesa a 4.....

Dampyr
01-07-2009, 11:59
si ma vargas non può fare il terzino in una difesa a 4.....

Vargas non può proprio fare il terzino :p

goldrake11
01-07-2009, 12:03
Vargas non può proprio fare il terzino :p

adesso non esageriamo, anche perchè a catania, fin quando non è arrivato zenga, e cioè a poche giornate dalla fine, ha sempre fatto il terzino con buoni risultati:sisi:

e cmq si sta parlando sempre di chiacchiere anche perchè penso che se il napoli sia interessato a qualcuno della fiorentina quello potrebbe essere pasqual

Dampyr
01-07-2009, 12:06
adesso non esageriamo, anche perchè a catania, fin quando non è arrivato zenga, e cioè a poche giornate dalla fine, ha sempre fatto il terzino con buoni risultati:sisi:

e cmq si sta parlando sempre di chiacchiere anche perchè penso che se il napoli sia interessato a qualcuno della fiorentina quello potrebbe essere pasqual

Faceva il terzino per modo di dire, dato che giocava da ala :read:

mavio
01-07-2009, 12:13

Se Secco riuscisse davvero a prendere Xabi Alonso mollando Poulsen al Liverpool si dovrebbe immediatamente fondere un nuovo colosso di Rodi con le sembianze di Secco e chiudere per sempre il calciomercato, che tanto ormai non avrebbe più nulla per sorprendere o entusiasmare i tifosi...:sisi:

Minchia che boutade... troppo bello per essere Secco :sisi:

Dampyr
01-07-2009, 12:15

Ma povero Alessio :esd:
Più che altro dovrebbe essere una rottura di scatole finalizzata ad ottenere il prestito di uno tra Diarra e Snejider :sisi:
Che poi funzioni, è un altro paio di maniche...

Ferlons
01-07-2009, 12:26

Fa il terzino come lo fa Maicon :sisi:

Che se non ha Zanetti che sta dietro a coprirlo son dolori :asd:

ingegnerlillo
01-07-2009, 12:53
Fa il terzino come lo fa Maicon :sisi:

Che se non ha Zanetti che sta dietro a coprirlo son dolori :asd:

:sisi::sisi::sisi::sisi:

Infatti il problema di Vargas terzino questa stagione è che sul centrosinistra ci sta Dainelli, e non Gamberini, e la sinistra è la zona da cui parte Mutu.

Altrimenti avrebbe fatto moooolto meglio anche da terzino...

Dampyr
01-07-2009, 12:55
:sisi::sisi::sisi::sisi:

Infatti il problema di Vargas terzino questa stagione è che sul centrosinistra ci sta Dainelli, e non Gamberini, e la sinistra è la zona da cui parte Mutu.

Altrimenti avrebbe fatto moooolto meglio anche da terzino...

Sinceramente sono discorsi che non capisco... Non è che avrebbe fatto meglio da terzino, è che avrebbe avuto qualcuno a coprirlo, e a fare il terzino per lui.
ma sempre un'ala rimane.

Vale anche per Maicon eh.

ingegnerlillo
01-07-2009, 13:02
Scusa eh, ma è ovvio che a seconda di come si muove la squadra un giocatore viene esaltato o meno nel suo ruolo. Mica è come 30 anni fa, in cui il terzino stava lì, faceva un po' su (poco) e giù (parecchio) e rizzati, ci sono 20 milioni di schemi nelle squadre di oggi che possono far variare enormemente le prestazioni di un giocatore...

Ad esempio se mi dici che Vargas non è buono per fare il terzino in un 4-3-3 puro allora sono daccordo! Anche Dani Alves, nel Barcellona, gioca ad esempio con Xavi dalla sua parte e non con Iniesta, proprio perchè è un po' più difensivo, o Maicon gioca con Zanetti e non con Muntari o chi per lui.

Il terzino che spinge è secondo me un'arma micidiale nel calcio di oggi, però ovviamente devi considerare come si muove il resto della squadra, altrimenti fai buche clamorose...

Edit: infatti, se ci fai caso, tantissimi allenatori parlano di esterno basso, e non di terzino :sisi:

Crash and Burn
01-07-2009, 13:02
intanto AS ha praticamente annunciato (http://www.as.com/futbol/articulo/benzema-nuevo-jugador-real-madrid/dasftbpri/20090701dasdasftb_13/Tes) Benzema al real madrid

Benzema se ha convertido en jugador del Real Madrid. El club blanco ha llegado a un acuerdo con el futbolista francés, aunque falta cerrar algunos aspectos de la operación. La entidad merengue ofreció 35 millones. El interés del galo por jugar en el club blanco y las buenas relaciones existentes entre Florentino Pérez y el presidente del Olympique de Lyon, han sido las claves para el acercamiento.

El Real Madrid quiso acelerar las negociaciones por hacerse con los servicios del internacional al hacerse público el interés del Manchester United. Sir Alex Ferguson quería invertir parte del dinero obtenido con la venta de Cristiano en el futbolista del Lyon. Por ello, desde primera hora de la mañana, la directiva madridista ha mantenido conversaciones con Aulas para cerrar el traspaso.

Benzema se convierte así en el cuarto fichaje de Florentino Pérez en su segunda época como presidente del Real Madrid. Antes ya reclutó a Cristiano Ronaldo, Kaká, que fue presentado anoche en el Santiago Bernabéu, y Raúl Albiol.

non credo ci sia bisogno di tradurre no?

kekko
01-07-2009, 13:03
:eek:

kaka e ronaldo dietro a benzema fanno paura.....

OrsettiOrsetti
01-07-2009, 13:13
:eek:

kaka e ronaldo dietro a benzema fanno paura.....

Se si passano la palla sì.:sisi::p

Calimar
01-07-2009, 13:13
Se si passano la palla sì.:sisi::p

fanno gara a chi arriva prima in porta con la palla :asd:

Ketamina
01-07-2009, 13:49
Penso che al momento l'unico giocatore del Liverpool in vendita a prezzi decenti sia Arbeloa che andra' al Real per 7-8 mln (oltre a quelli in uscita perenne tipo Babel, Voronin, ecc.ecc.)

Te che li segui, ma Voronin che fa? Gioca? Nelle partite ufficiali importanti non mi sembra di averlo visto.

Moggi è un ladro e dovrebbe essere in galera :sisi:

Thread winner. :sisi:

Tanis Mezzelfo
01-07-2009, 15:20
IL LIONE FRENA: "ACCORDO NON C'E' ANCORA"
L'Olympique Lione ha infatti confermato di aver ricevuto un'offerta per il trasferimento del suo attaccante Karim Benzema, ma ha anche assicurato che non è stato trovato ancora nessuno accordo. ''Abbiamo ricevuto un'offerta superiore a 35 milioni di euro, non necessariamente formulata dal Real Madrid (in corsa ci sarebbe anche il Manchester United, ndr) - ha dichiarato Olivier Blanc, direttore della comunicazione dell'Olympique Lione - Ma non è stato trovato alcun accordo con nessun club''.

MaD
01-07-2009, 15:22
Te che li segui, ma Voronin che fa? Gioca? Nelle partite ufficiali importanti non mi sembra di averlo visto.

L'anno scorso era in prestito in Germania. Stanno cercando qualcuno a cui sbolognarlo. :D

Dampyr
01-07-2009, 15:25
Comunque il calciomercato ufficialmente apre oggi, si iniziano a depositare i contratti :read:

Crash and Burn
01-07-2009, 16:05
mi sembra il posto più adatto dove postarlo

MILANO, 1 luglio 2009 - Tempo di promozioni e bocciature per gli arbitri. In Italia sono sette le bocciature, e 5 le promozioni. Anche l’Uefa ha rimescolato le carte in vista della prossima stagione di gare internazionali: ottime notizie per Rizzoli e Rocchi. Ma partiamo dalle decisioni italiane, che verranno ufficializzate nella conferenza stampa convocata alle 14,30 dall’Aia.

fuori dondarini e marelli — La squadra di Pierluigi Collina (confermatissimo) perde Farina (che ha usufruito di una proroga), Ayroldi e Girardi (entrambi dimissionari) più Scoditti e Cavaretta (non hanno convinto: solo una direzione in A in due anni). Ma non finisce qui: le dismissioni saranno sette con la bocciatura di Paolo Dondarini, ex internazionale retrocesso anche dall’Uefa nei giorni scorsi (ne parliamo più avanti). Non solo, sulla lista nera c'è anche Luca Marelli. Insomma, sette uscite, con la promozione di cinque arbitri dalla Can Lega Pro: Nasca di Bari, Giancola di Vasto, Doveri di Roma, Gallione di Alessandria e Guida di Torre Annunziata. Proroga di un anno a Massimiliano Saccani: la sua esperienza tornerà utile.

Pierluigi Collina, 49 anni. LaPresse Spostamenti — Alla Can di Lega Pro il presidente Marcello Nicchi ha scelto Stefano Braschi (fuori Dal Forno). L'ex arbitro inizia così un percorso che potrebbe portarlo in un biennio a scalare la Can di A e B. Perché due anni? E' un tempo giusto per plasmare un gruppo di fischietti che poi si ritroverebbe a gestire nella categoria superiore. Ma soprattutto il prossimo biennio consentirebbe a Collina di completare il suo ciclo di lavoro con gli arbitri «giovani». I risultati sono evidenti: la crescita dei vari Orsato, Damato, Celi, Gervasoni e Valeri lo testimonia. Altre novità potrebbero arrivare nella Commissione della Can A e B: Stevanato (sicuro), Borriello e Capraro (probabili) dovrebbero essere avvicendati. Se ne saprà di più tra una settimana.

UEFA — Dicevamo dell’Uefa: l’Italia mantiene 2 arbitri nella categoria Elite (i 29 migliori d’Europa), ma con Rosetti c’è il promosso Rizzoli. In Premier Category (la seconda fascia) è stato retrocesso Trefoloni (penalizzato dopo Celtic-Aalborg), raggiunto da Rocchi, promosso a tempo di record: è internazionale solo da 18 mesi. Dondarini, invece, retrocede dalla Second Category (dove resta Tagliavento) alla Third Category (ci sono anche Banti, Bergonzi e De Marco), ma la sua carriera d’internazionale era già al capolinea anche senza la dismissione dalla Can: a gennaio entreranno Damato e Orsato.

e ora sotto con la campagna acquisti degli arbitri....io per la juve vorrei Nasca e Giancola :asd:

finalmente Farina e Ayroldi fuori dalle palle :D

Dampyr
01-07-2009, 16:08
Collina confermato :rotfl:

AleGarion
01-07-2009, 16:20
Finalmente Scarsoldi fuori dai coglioni.

mjasky
01-07-2009, 16:24
Finalmente Scarsoldi fuori dai coglioni.

:bottles:

Tanis Mezzelfo
01-07-2009, 16:29
Farina non lo potevo vedere....

Perez è disposto a cedere in prestito l'attaccante olandese come ringraziamento per Kakà. Milan succursale dove il real parcheggia i suoi giocatori :asd:

una chicca d'altri tempi

http://www.interistiorg.org/images/stories/img_news/tuttosportcron.jpg

Diablix
01-07-2009, 16:59
Perez è disposto a cedere in prestito l'attaccante olandese come ringraziamento per Kakà. Milan succursale dove il real parcheggia i suoi giocatori :asd:

Dici che su FM 2010 troveremo il Milan tra i club satellite del Real? :asd:

Dampyr
01-07-2009, 17:08
una chicca d'altri tempi

Ah, se non ci fosse tuttosport... :asd:
Però ripesca pure la gazzetta che diceva che C.Ronaldo voleva andare all'inter :Prrr:

PALO
01-07-2009, 17:13
Farina non lo potevo vedere....

una chicca d'altri tempi

"Clamorosa proposta da Manchester" :esd:

Sì, di un tifoso sbronzo.

Dampyr
01-07-2009, 17:18
mi sembra il posto più adatto dove postarlo

e ora sotto con la campagna acquisti degli arbitri....io per la juve vorrei Nasca e Giancola :asd:

finalmente Farina e Ayroldi fuori dalle palle :D

Piccolo OT: passa ad allenare in C un ragazzo del mio paese con cui ho giocato per anni a calcio :D

Ferlons
01-07-2009, 18:29
Intanto altra ufficialità, pure Thiago Motta ha firmato fino al 2013.

Dal sito si legge che al Genoa vanno a titolo definitivo Bolzoni, Bonucci e Meggiorini.

a sto punto sembra quasi che sia per Milito che per Motta non abbiano sganciato una lira :suspi:

Nel frattempo 22.000 tessere già rinnovate. :D

Come mai non trovo dati sugli abbonamenti rossoneri? :asd:

Dampyr
01-07-2009, 18:31
Come mai non trovo dati sugli abbonamenti rossoneri? :asd:

Perchè vi si è avariato il sistema per le intercettazioni :sisi:
Cambiate il fusibile :sisi:

going to brazil
01-07-2009, 18:54
Poli è davvero un bel giocatorino,speriamo continui a crescere :sisi:
Si dovrebbe capire cosa fare della delusione Dessena anche perchè ,se davvero arrivasse un altro centrocampista centrale,vorrebbe dire che di Poli si fidano davvero poco.

Padalino mi piace molto:ha corsa,grinta e sa crossare.Per me è partito troppo spesso dalla panchina quest'anno.
Ma Marotta di terzini non ha parlato?:suspi: così non mi pare che la Samp sia messa benissimo...

su poli credo puntino forte, anche perchè la samp ci ha speso 1,5 mln 2 anni fa, e dovrebbe restare al 99%. dessena ha deluso effettivamente, ma è anche stato impiegato poco e male da mazzarri. per come la vedo io palombo e poli resteranno di sicuro, uno fra dessena e sammarco partirà (il problema è che entrambi si sono svalutati con lo scorso campionato).

padalino è partito dalla panchina spesso perchè in fase difensiva è tremendo, è un ala (cosa che ci serve quest'anno, non un tornante come ci sarebbe servito lo scorso). a me piace e non dovendosi curare troppo di difendere secondo me farà bene.

di terzini gira qualche voce vedi rubin, zauri, mater... ma io mi fido poco deile voci e preferisco aspettare i comunicati ufficiali. del neri ha detto che vuole provare ziegler terzino e in lui crede molto. ci vorrà il ritiro prima che si decida in qualche maniera, per ora, si resta così. come ho già detto penso che prima che del neri veda all'opera i giocatori e i giovani da aggregare alla prima squadra il mercato sarà abbastanza fermo.

Ketamina
01-07-2009, 18:54
Francesco Totti Salva un bimbo in Sardegna

Il capitano della Roma sta trascorrendo gli ultimi giorni di ferie in Sardegna, e domenica notte si è cimentato in una operazione da vero 'Baywatch'. In compagnia di Marco Di Vaio, infatti, si è precipitato a soccorrere un bambino caduto mentre giocava sulla stradina che porta in spiaggia al Tanka Village di Villasimius.

I due campioni sono corsi dal bambino impaurito per il buio, dolorante, ed hanno attraversato il villaggio in cerca dei genitori, commossi dall’aiuto. Il bimbo ha poi esclamato: 'Mica è da tutti esser salvato da Totti e Di Vaio'.

Valerio Nasetti

SuperTotti. :D

azteca
01-07-2009, 18:59

notiziona :asd:

Ketamina
01-07-2009, 19:01
Meglio di quelle che dai tu. :sbonk:

going to brazil
01-07-2009, 19:07
è quello che pensavo, e mi spiego meglio, secondo me è un questione di obiettivi, perchè se la samp punta all'europa come hai scritto tu mancano 4/5 giocatori di livello, perchè PENSO che stankevicius e padalino, anche se sono buoni giocatori non possono garantire quella qualità che serve in un 4-4-2, soprattuto poi per le alternative che hanno, e penso sia lo stesso sul lato sinistro.
Secondo me il reparto al momento meglio strutturato è l'attacco....

ma infatti io la formazione l'ho buttata giù coi nomi attualmente in rosa.

per come la vedo io poi sarà qualcosa tipo

castellazzi (fiorillo)

stankevicius - x - accardi - ziegler (se rende da terzino, se no x e ziegler parte)
(x) - (gastaldello) - (bottinelli) - (pieri)

x - palombo - x - mannini (che anche se non c'è l'ufficialità garrone ha detto di considerare fatto)
(padalino) - (poli) - (sammarco) - (franceschini, l ha detto del neri che lo vuole come esterno)

cassano
(marilungo - bellucci)

pazzini
(x)

vedremo :D

ingegnerlillo
01-07-2009, 19:37
Intanto si parla di Fiorentina vicinissima a Natali: a me è un giocatore che è sempre piaciuto, quindi sono contento da questo punto di vista.

D'altra parte speravo ancora in Garay in prestito quindi un pelino ci sono rimasto male :D

azteca
01-07-2009, 19:38
Intanto si parla di Fiorentina vicinissima a Natali: a me è un giocatore che è sempre piaciuto, quindi sono contento da questo punto di vista.

D'altra parte speravo ancora in Garay in prestito quindi un pelino ci sono rimasto male :D

buon natali :sbonk:

ingegnerlillo
01-07-2009, 19:40

-.-

Dr_Velvet
01-07-2009, 19:42

pensa che natali io non lo vorrei al Bari.
Certo,vi manca un giocatore con quelle caratteristiche fisiche,ma non mi sembra affidabile.

Ferlons
01-07-2009, 19:44

natali con i tuoi e pasqual con chi vuoi :sisi:

Ketamina
01-07-2009, 19:44
Spammoni. :sbonk:

Dampyr
01-07-2009, 20:05
Ufficiale Benzema al Real :eek:

Dr_Velvet
01-07-2009, 20:10
ma che ce ne facciamo del real!
roboante campagna acquisti del bari :asd:
Secondo skysport sono ufficiali gli acquisti di :
Matteo Paro(prestito genoa,non gioca da un anno e mezzo per due brutti infortuni)
Meggiorini (comproprietà genoa,azteca tiè :asd:)
Bonucci (comproprietà genoa ,1,90m...il difensore rapido che ci serviva :rotfl:)
Greco(prestito genoa...)

A quanto pare per ottenere meggiorini abbiamo dovuto prendere tutto il resto.
Un affare,no? :asd:

Tanis Mezzelfo
01-07-2009, 20:16
Confermo...Il Lione ha annunciato sul proprio sito la cessione dell'attaccante ai merengues. Al club francese vanno 35 milioni di euro più eventuali bonus per una cifra massima pari a 41 milioni di euro.

Se prendono anche un difensore serio è finita....

Dr_Velvet
01-07-2009, 20:23
Confermo...Il Lione ha annunciato sul proprio sito la cessione dell'attaccante ai merengues. Al club francese vanno 35 milioni di euro più eventuali bonus per una cifra massima pari a 41 milioni di euro.

Se prendono anche un difensore serio è finita....

anche un centrocampista centrale serio non sarebbe male.A me in questa stagione è sembrato un problema piu grave di quello della difesa.

Tanis Mezzelfo
01-07-2009, 20:28
anche un centrocampista centrale serio non sarebbe male.A me in questa stagione è sembrato un problema piu grave di quello della difesa.

Il centrocampista centrale che serve secondo me deve essere uno tipo alla Gattuso vecchia maniera...grande fiato, capacità di spezzare azioni e fare il passaggino al Pirlo di turno. Se poi invece trovano uno alla De Rossi capace anche di impostare oltre che di spezzare il gioco (sempre meno di Gattuso eh) allora è totalmente finita :P

Se non trovano il centrocampista giocheranno con grandi rilanci dalla difesa all'attacco che qualcosa si inventerà :p

mjasky
01-07-2009, 21:10
io non vorrei mai essere nei panni dell'allenatore del Real......:rolleyes:

cmq quest'anno ancora di più forza Barça.......:sisi::sisi:

fantaluca
01-07-2009, 21:56

"Salva" un bambino :rotfl:

e non scherziamo... Natali è un giocatore ridicolo... solo Di Loreto lo batte :asd:

aggo85
01-07-2009, 21:58
dice che il real domani chiuda anche per Xabi Alonso :rotfl:

fra un po' mi sa che ci sarà calçiopolis...

AleGarion
01-07-2009, 22:06
Astuzia rossonera con il REAL... Crea,con la cessione di KAKA' ai GALACTICOS,uno sbarramento INSUPERABILE per i rivali nerazzurri,destinati a coltivare soltanto l'orto Nazionale... paradossalmente con denominazione INTERNAZIONALE:una vera condanna! B)Si libera di un vecchio Gruppo di giocatori legati al passato. C) Chiude il ciclo del glorioso Ancelotti. D)Valorizza un gruppo di GIOVANI con un Nuovo Allenatore. E) Apre un divertente Periodo di Transizione,da molti scambiato per un futuro di decadenza.Che invece si chiama RINNOVAMENTO.

Uno dei commenti alla notizia della cessione di Benzema, direttamente dalla Gazzetta :esd:

Dampyr
01-07-2009, 22:07
Astuzia rossonera con il REAL... Crea,con la cessione di KAKA' ai GALACTICOS,uno sbarramento INSUPERABILE per i rivali nerazzurri,destinati a coltivare soltanto l'orto Nazionale... paradossalmente con denominazione INTERNAZIONALE:una vera condanna! B)Si libera di un vecchio Gruppo di giocatori legati al passato. C) Chiude il ciclo del glorioso Ancelotti. D)Valorizza un gruppo di GIOVANI con un Nuovo Allenatore. E) Apre un divertente Periodo di Transizione,da molti scambiato per un futuro di decadenza.Che invece si chiama RINNOVAMENTO.

Uno dei commenti alla notizia della cessione di Benzema, direttamente dalla Gazzetta :esd:

:suspi:

fantaluca
01-07-2009, 22:22

delirio :rotfl:

Joey-sama
01-07-2009, 23:11
Astuzia rossonera con il REAL... Crea,con la cessione di KAKA' ai GALACTICOS,uno sbarramento INSUPERABILE per i rivali nerazzurri,destinati a coltivare soltanto l'orto Nazionale

sarebbe stata una mossa non necessaria :esd:

dj501
02-07-2009, 00:43
Ho letto di vargas al napoli per santacroce + 6 ml
1) vargas non è un terzino. Ha iniziato a giocare bene quando prandelli se ne è accorto e lo ha messo esterno alto
2) e che diamine i nostri non valgono mai nulla? La meta' di De ceglie valeva 4,5 ml indi 9 per intero... Santaclaus direi simile.... vargas quindi vale quanto quagliarella????

Ma che marcisse a firenze

Dampyr
02-07-2009, 01:21
Riguardo la Roma... è vero che c'è un'inchiesta per aggiotaggio?

lodone
02-07-2009, 02:53
Riguardo la Roma... è vero che c'è un'inchiesta per aggiotaggio?

se non c'è ancora (lo scorso anno ci fu....e finì nel nulla mi pare :asd:), ma in ogni caso ci sarà presto........il problema è che non saprei a chi rivolgerla!!!:confused:

aggo85
02-07-2009, 09:58
Ho letto di vargas al napoli per santacroce + 6 ml
1) vargas non è un terzino. Ha iniziato a giocare bene quando prandelli se ne è accorto e lo ha messo esterno alto
2) e che diamine i nostri non valgono mai nulla? La meta' di De ceglie valeva 4,5 ml indi 9 per intero... Santaclaus direi simile.... vargas quindi vale quanto quagliarella????

Ma che marcisse a firenze

vargas infatti è valutato 12 milioni cash, 15M con contropartita, a me i conti tornano...

fantaluca
02-07-2009, 10:43
Vargas 12/15 milioni? mercato davvero impazzito... ci credo che Pozzo è partito da 30 per D'Agostino

azteca
02-07-2009, 10:49
Vargas 12/15 milioni? mercato davvero impazzito... ci credo che Pozzo è partito da 30 per D'Agostino

se ne vale 15 cissokho... li vale tutti anche vargas

Tanis Mezzelfo
02-07-2009, 11:04
se ne vale 15 cissokho... li vale tutti anche vargas

cissokho tu l'hai visto giocare?? io fino a due settimane fa manco sapevo della sua esistenza...

azteca
02-07-2009, 11:11
cissokho tu l'hai visto giocare?? io fino a due settimane fa manco sapevo della sua esistenza...

neanch'io :D

Tanis Mezzelfo
02-07-2009, 11:34
Il Chelsea in pressing su Pato. Secondo quanto scrive il tabloid britannico "The Sun" il neo tecnico Carlo Ancelotti avrebbe fatto slittare il suo arrivo a Londra proprio perche' impegnato nelle trattative con il Milan per il giovane brasiliano. Nelle prossime 24 ore i dirigenti rossoneri dovrebbero incontrare quelli inglesi. Fonti interne alla societa' di via Turati fanno sapere che Pato verrebbe ceduto solo per 46 milioni di euro, cifra che i Blues non avrebbero al momento intenzione di sborsare. Sembra invece molto vicino il passaggio di Andrea Pirlo al Chelsea: le trattative tra i due club, scrive il Daily Express, sarebbero a un punto di svolta.

aggo85
02-07-2009, 11:35

Beh, è relativamente giovane, ha altri 4 anni di contratto, oggettivi margini di miglioramento, duttilità, ed è stato pagato 8 milioni. Vista la non necessità di vendere è normale che se qualcuno lo vuole lo deve pagare un po' di più. Inoltre anche Santacroce 9 milioni mi pare tanto eh...

ingegnerlillo
02-07-2009, 11:42
Vargas al Napoli è una boutade, al limite al Fenerbace che ha offerto 15 milioni cash, ma non credo che verrà venduto.

A parte il valore del giocatore, che secondo me è sui 12-13 milioni, la Fiorentina per meno di 15 non lo venderà per il semplice motivo che l'ha pagato 12 l'anno scorso :D

Crash and Burn
02-07-2009, 11:52
ma nessuno parla della cessione di Ferrari in turchia?

5 mln il cartellino e 2,5 mln a lui :p

ieri sky dava per certo questo movimento Natali alla fiorentina Dainelli al genoa e Ferrari in turchia

Dr_Velvet
02-07-2009, 11:57
ma nessuno parla della cessione di Ferrari in turchia?

5 mln il cartellino e 2,5 mln a lui :p

ieri sky dava per certo questo movimento Natali alla fiorentina Dainelli al genoa e Ferrari in turchia
porterò ferrari e signora sempre nel mio cuore :asd:
Mi ha dato grandi soddisfazioni quest anno(anche se è calato un po' nel finale di stagione).Di soddisfazioni ne avrei volute anche dalla signora...ma sono solo ipotesi da fantamercato :asd:

dj501
02-07-2009, 12:27
Beh, è relativamente giovane, ha altri 4 anni di contratto, oggettivi margini di miglioramento, duttilità, ed è stato pagato 8 milioni. Vista la non necessità di vendere è normale che se qualcuno lo vuole lo deve pagare un po' di più. Inoltre anche Santacroce 9 milioni mi pare tanto eh...

no cioe' ti pare tanto 9ml santaclaus 21 anni un futuro davanti e ti pare giusto vargas 15????
Una pippa immane in difesa, appena buono per tirare calcioni al pallone davanti?
cioe' vargas vale quanto quagliarella per te???

Diablix
02-07-2009, 12:38
ma sono solo ipotesi da fantamercato :asd:

Ah è così che si chiama adesso?
Fantamercato? :asd:

Sul fatto che la signora meriti un bel po' di fantasie in effetti non c'erano dubbi... :esd:

mavio
02-07-2009, 12:40
porterò ferrari e signora sempre nel mio cuore :asd:

sulla signora non c'erano dubbi :asd:

Ma della notizia del marito in partenza non leggo riscontri da nessun'altra parte... :confused:

ingegnerlillo
02-07-2009, 12:59
no cioe' ti pare tanto 9ml santaclaus 21 anni un futuro davanti e ti pare giusto vargas 15????
Una pippa immane in difesa, appena buono per tirare calcioni al pallone davanti?
cioe' vargas vale quanto quagliarella per te???

Ma te l'hai guardato giocare Vargas qualche volta? :D

Dampyr
02-07-2009, 13:03

Io sì, Prandelli ho qualche dubbio dato che c'ha messo 30 partite a capire che è un'ala :asd:

azteca
02-07-2009, 13:04
per me vargas li vale 'quasi' tutti, avrei più dubbi a tirarne fuori 9 per santaclaus :D

dj501
02-07-2009, 13:04

Si praticamente sempre.
E fino a 3/4 di campionato schierato come terzino era imbarazzante.
Passato poi ad esterno alto ha fatto il suo, ma da qui a dire che vale 15 ml a me sembra ce ne passi parecchio.
Poi fate vobis

aggo85
02-07-2009, 13:12
l'anno scorso è partito evidentemente fuori condizione, è un discreto muccone ed avendo lavorato male d'estate poi non ha più ripreso del tutto la corsa. Poi se mi parli di Quagliarella, ti rispondo che per me è lui che è andato via parecchio sottoprezzo.

PS: ma l'hai mai visto giocare santacroce (che per inciso di anni ne ha 23 e non 21)? È affidabile poco più di balotelli :asd:

ingegnerlillo
02-07-2009, 13:19
Io sì, Prandelli ho qualche dubbio dato che c'ha messo 30 partite a capire che è un'ala :asd:

Infatti Vargas è una buona ala, ma diventerà un grande terzino. Ha avuto problemi di forma e di ambientazione, altrimenti lo sarebbe già quasi diventato.

edit: ti ricordo che quella schiappa di Prandelli e quella mandria di scarsoni della Fiorentina sono arrivati 3 volte quarti e 1 volta terzi negli ultimi 4 campionati :cool:

Si praticamente sempre.
E fino a 3/4 di campionato schierato come terzino era imbarazzante.
Passato poi ad esterno alto ha fatto il suo, ma da qui a dire che vale 15 ml a me sembra ce ne passi parecchio.
Poi fate vobis

Ti ricrederai :D

Dampyr
02-07-2009, 13:28
Infatti Vargas è una buona ala, ma diventerà un grande terzino. Ha avuto problemi di forma e di ambientazione, altrimenti lo sarebbe già quasi diventato.

edit: ti ricordo che quella schiappa di Prandelli e quella mandria di scarsoni della Fiorentina sono arrivati 3 volte quarti e 1 volta terzi negli ultimi 4 campionati :cool:

Ovvero perennemente dietro di noi :sisi:
quanto a Vargas, io aspetto, ma se lui diventerà un grande terzino, Cicciolina è vergine :D

Crash and Burn
02-07-2009, 13:36
edit: ti ricordo che quella schiappa di Prandelli e quella mandria di scarsoni della Fiorentina

ohhhh...finalmente lo hai ammesso....ti stimo :asd:

dj501
02-07-2009, 13:38
Tifo Napoli e Santacroce l'ho visto giocare tutte le sante domeniche con grande soddisfazione nel girone di andata e grandi bestemmie in quello di ritorno come tutta la squadra.
Secondo me ha grandi doti tecniche... se migliora la capoccia diventa un grande

Vargas è un'ala PUNTO.
Tutti quelli che credono diventera' un terzino credono a babbo natale.

Cmq i dati per la stagione 2009 dicono:

- Vargas partite giocate 27, media voto 5,93 reti realizzate 3
- Natali (che credo siamo tutti d'accordo sul definirlo uno dei piu' grossi asini che il ns calcio abbia sfornato) partite giocate 26, media voto 5,96 reti realizzate 2

Allora pagate 15 ml per natali su

Dampyr
02-07-2009, 13:41

Sì ma Natali non sa crossare come Vargas :D
Adesso per i terzini conta quello :Prrr:

P.S. so che Natali non è un terzino eh...

teppic
02-07-2009, 13:53
- Natali (che credo siamo tutti d'accordo sul definirlo uno dei piu' grossi asini che il ns calcio abbia sfornato) partite giocate 26, media voto 5,96 reti realizzate 2

Cioè tu valuti i giocatori con la media voto dei giornali?

Dampyr
02-07-2009, 13:56
Cioè tu valuti i giocatori con la media voto dei giornali?

Teppic, è evidentemente una provocazione...
Per me Vargas vale 5 mln a pagarlo tanto, ma c'è chi continua a sostenere che sarà un gran terzino, quando una diagonale manco sa cos'è...

Diablix
02-07-2009, 14:19
quando una diagonale manco sa cos'è...

Gliela insegno io!

L*http://upload.wikimedia.org/math/e/f/5/ef5590434a387b3c4427e09d5b08baaf.png

:O

ingegnerlillo
02-07-2009, 14:30
Ovvero perennemente dietro di noi :sisi:

Monte ingaggi della Fiorentina: 37 Milioni lordi
Monte ingaggi della Juventus: 115 Milioni lordi

Uguale uguale eh... :rolleyes::rolleyes:

ingegnerlillo
02-07-2009, 14:31
Tifo Napoli e Santacroce l'ho visto giocare tutte le sante domeniche con grande soddisfazione nel girone di andata e grandi bestemmie in quello di ritorno come tutta la squadra.
Secondo me ha grandi doti tecniche... se migliora la capoccia diventa un grande

Vargas è un'ala PUNTO.
Tutti quelli che credono diventera' un terzino credono a babbo natale.

Cmq i dati per la stagione 2009 dicono:

Teppic, è evidentemente una provocazione...
Per me Vargas vale 5 mln a pagarlo tanto, ma c'è chi continua a sostenere che sarà un gran terzino, quando una diagonale manco sa cos'è...

Bah, vabbè, se voi il calcio lo intendete così, mi sa che non ci capiremo mai :sisi:

Diablix
02-07-2009, 14:35

Sì vabbeh, ma se escludiamo Milan e Roma (che a turno hanno chiaramento reso molto meno del loro potenziale) allora anche tutte le altre squadre escluse Napoli e forse Udinese non possono permettersi di spendere quello che spende la Fiorentina, che caspita di discorsi fai ^^
E se siete davanti al Napoli è solo perchè i partenopei finora hanno speso malissimo, non per particolari meriti di Prandelli o Corvino...

ingegnerlillo
02-07-2009, 14:40
Sì vabbeh, ma se escludiamo Milan e Roma (che a turno hanno chiaramento reso molto meno del loro potenziale) non è che le altre squadre abbiano un monte ingaggi tanto superiore a quello della Fiorentina :rolleyes:

In verità lo hanno praticamente uguale, anzi di poco inferiore. Ma gli siamo arrivati sempre davanti. Ciò significa che la Fiorentina negli ultimi 4 anni non ha sbagliato un'annata, o sto sbagliando io qualcosa :suspi:

Anche la Juve quest'anno, con 3,5 volte il nostro monte ingaggi, è arrivata BEN 6 punti avanti. Se ripenso poi all'arbitraggio nella trasferta di Torino, qualche rammarico mi viene... :rolleyes:

Edit: ho quotato il messaggio prima della modifica, ma m sembra che il senso sia rimasto uguale :rolleyes:

Edit2: il Genoa e il Palermo hanno praticamente lo stesso monte ingaggi della Fiorentina, il Genoa dovrebbe averlo 2 milioni lordi più basso mentre il Palermo, a sentire Zamparini, esattamente uguale (lo disse all'inizio della scorsa stagione)

Dr_Velvet
02-07-2009, 14:58
intanto montella si è ritirato,per il piacere delle casse della roma(credo)
Grandissimo,ma abbastanza sfortunato.

danybig82
02-07-2009, 15:02
onore a Vincenzino :inchino:

VbKwCuRyi_A

ilbarbadatre
02-07-2009, 15:08
"lui che è alto un metro e venti :esd:
sei alto mezzo metro :rotfl:"

"divento gay :suspi:"

danybig82
02-07-2009, 15:09
:esd:

Ketamina
02-07-2009, 15:12
Mai stanco di veder Nesta andare a farfalle. :D

PALO
02-07-2009, 15:27
In verità lo hanno praticamente uguale, anzi di poco inferiore. Ma gli siamo arrivati sempre davanti. Ciò significa che la Fiorentina negli ultimi 4 anni non ha sbagliato un'annata, o sto sbagliando io qualcosa :suspi:

Concordo anche se secondo me questa stagione è stata alla fine deludente. La Fiorentina, e lo stesso Prandelli, doveva fare un salto di qualità secondo me, mentre non dico sia stato fatto un passo indietro ma sembrava spesso che i viola (eliminazione dalla Champions inclusa) avessero un atteggiamento remissivo. Ovvero, tanto meglio di così non potremo fare.
Di certo tutta la storia di Mutu (Roma/non Roma) non sembra avere giovato al giocatore la scorsa stagione.

intanto montella si è ritirato,per il piacere delle casse della roma(credo)
Grandissimo,ma abbastanza sfortunato.

:-o

Ultima parte di carriera veramente da buttare... peccato, che quando era il suo momento era inarrestabile :sisi:

MaD
02-07-2009, 15:37
Beh, Mutu avra' fatto si e no 3 partite consecutive quest'anno... era sempre rotto e non credo che fosse per il calciomercato. :D

cekkino
02-07-2009, 15:41
Dopo la trattativa saltata con Dzeko, si dice che il Milan sia interessato a Klaas Huntelaar.......a me non dispiacerebbe affatto, soprattutto se arriva a un prezzo d'occasione :sisi:

Sapete quanto lo ha pagato il Real Madrid la scorsa stagione?

Ferlons
02-07-2009, 15:43
Dopo la trattativa saltata con Dzeko, si dice che il Milan sia interessato a Klaas Huntelaar.......a me non dispiacerebbe affatto, soprattutto se arriva a un prezzo d'occasione :sisi:

Sapete quanto lo ha pagato il Real Madrid la scorsa stagione?

circa 25 se non ricordo male

cekkino
02-07-2009, 15:45
circa 25 se non ricordo male

Quindi adesso si potrebbe prendere per 17-18M (visti i buoni rapporti :p )

Si dovrebbe vedere anche che tipo di ingaggio ha al Real :sisi:

Joey-sama
02-07-2009, 15:58
La notizia è che dopo cinque giorni pare (ripeto, pare) che poco più di 100 tifosi milanisti abbiano fatto valere la loro prelazione.

:champ:

mavio
02-07-2009, 16:15
Quindi adesso si potrebbe prendere per 17-18M (visti i buoni rapporti :p )

Si dovrebbe vedere anche che tipo di ingaggio ha al Real :sisi:

23M all'Ajax, poco meno di 3 circa al giocatore: vista la critica situazione al Real, dove c'è impellenza nelle cessioni, una trattativa ben condotta ad oltranza, può portare a pagare 14-15M e il contratto del giocatore credo vada bene così

dj501
02-07-2009, 16:15
la mia era una provocazione ovviamente.

Cmq per quanto riguarda soprattutto il fantacalcio, beh un giocatore vale per la media voto che esprime e non tanto per il talento che NON ha espresso :)

ilbarbadatre
02-07-2009, 16:17
su huntelaar sono un po' titubante:
da una parte non mi dispiacerebbe vederlo, ha abbastanza fisico ed è discreto di testa e di tecnica ma non mi convince troppo per la sua età, non è che sia più giovanissimo (26anni) e non ha fatto granché finora anche se guardando le statistiche di gol ne ha fatti tanti, tanti in olanda che contano il giusto, ma tanti in nazionale sia under che maggiore

cekkino
02-07-2009, 16:18
23M all'Ajax, poco meno di 3 circa al giocatore: vista la critica situazione al Real, dove c'è impellenza nelle cessioni, una trattativa ben condotta ad oltranza, può portare a pagare 14-15M e il contratto del giocatore credo vada bene così

A queste cifre lo prenderei al volo :sisi:

dj501
02-07-2009, 16:22
da una parte non mi dispiacerebbe vederlo, ha abbastanza fisico ed è discreto di testa e di tecnica ma non mi convince troppo per la sua età, non è che sia più giovanissimo (26anni)...

Scusa ma per una squadra con l'eta' media del Milan un 26enne a me sembra uno appena uscito dalla primavera... Hanno rinnovato 1 anno di contratto al 41enne Favalli...

ilbarbadatre
02-07-2009, 16:29
certo che 26 anni è un'ottima età, però io mi aspetto che a quell'età uno sia già un campione che possa maturare ancora ovvio, ma essere affermato a livello mondiale, invece huntelaar non mi dà queste garanzie ecco

avesse 22-23 anni potrebbe ancora esplodere, però a 26 cioè boh

Crash and Burn
02-07-2009, 16:39
sole24ore (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2009/07/calcio-serieA-debiti-due-miliardi.shtml?uuid=fb962b9e-66da-11de-b2bb-e16dcb960e45&DocRulesView=Libero&fromSearch)

Due miliardi di indebitamento spiegano, più di ogni altra cosa, il clima di decadenza che si respira nel calcio italiano. È vero che Premier league e Liga spagnola viaggiano con deficit superiori (ben oltre i tre miliardi). Ma le venti squadre che disputeranno la prossima Serie A devono fare i conti con un giro d'affari più ridotto e soprattutto dispongono di patrimoni netti per appena 600 milioni. Certo non mancano realtà virtuose come Fiorentina, Roma e Parma che coprono le perdite con oltre un terzo di risorse proprie. Nell'insieme tuttavia emerge un quadro contabile che imporrebbe una netta inversione di rotta nella gestione di gran parte dei club.

La natura degli indebitamenti varia a seconda delle società, ovviamente: così se il Milan ha 110 milioni di esposizione verso le banche, la Lazio conserva 72 milioni di debiti verso l'Erario frutto del concordato con le Entrate del 2005. Molto alti sono in genere i debiti che residuano dal calciomercato, mentre molte squadre rivelano una scarsa puntualità nel saldare i fornitori.
La criticità della situazione al di là dei numeri (riportati nella tabella a fianco) è dimostrata dall'attenzione con cui i revisori contabili si preoccupano di segnalare, in modo più o meno esplicito, come la "continuità aziendale" delle società sia assicurata solo dalla disponibilità dei proprietari a staccare assegni che ripianino i capitali erosi dal rosso degli esercizi. Una disponibilità che però la crisi economica sta facendo vacillare anche nelle più generose presidenze milanesi.

Così, per esempio, i revisori della Sampdoria evidenziano come il club abbia conseguito nell'esercizio 2008 e nei precedenti esercizi significative perdite che hanno richiesto interventi di ricapitalizzazione. E anche per il 2009 il riequilibrio economico e finanziario dipenderà dalla manifesta disponibilità dei soci. Comunque, la perdita 2008 consente alla società di mantenere quasi intatto il capitale sociale. Situazione che non si è verificata nel bilancio 2007 del Bari con una perdita che ha eroso i quattro quinti del capitale sociale: gli amministratori nella loro relazione "suggeriscono" ai soci la ricapitalizzazione della società, anche perché, precisano, «la nostra società, come tutte le società di calcio, non può utilizzare la leva finanziaria bancaria in quanto il mondo del calcio per le sue anomalie gestionali non è ben visto dal sistema creditizio». Il bilancio 2008 del Bari presenta poi un patrimonio netto negativo.

I revisori del Milan, a fronte di una perdita 2008 di 77 milioni precisano come l'azionista Fininvest Spa abbia dichiarato l'impegno a fornire un adeguato supporto finanziario per un periodo non inferiore a 12 mesi, così da garantire la continuità aziendale. L'Inter, invece, ha un patrimonio netto negativo e i revisori ribadiscono che il bilancio è stato redatto nel presupposto della continuità aziendale in base all'impegno del socio di riferimento a supportare economicamente e finanziariamente anche per il futuro la società.

Invece, il Napoli nel bilancio 2008 rileva un utile che consente ai revisori di chiudere la relazione senza difficoltà. La neo-promossa in A Livorno si presenta con un patrimonio pari al 33% rispetto al passivo totale riportato nello stato patrimoniale e con un utile dell'esercizio 2008 di quasi 3,5 milioni che consente anche ai sindaci, con incarico del controllo contabile, di chiudere serenamente la relazione. Anche il Parma, a fronte di una perdita di esercizio non rilevante, ha un patrimonio netto del 37% a fronte di debiti per 38 milioni con una composizione del passivo equilibrata.

Tanis Mezzelfo
02-07-2009, 16:42
Moratti sgancia e noi siamo felici....mi pare giusto :sisi:

Crash and Burn
02-07-2009, 16:48

come vi invidio :sisi:

da tifoso...non me ne potrebbe fregare di meno di chiudere in passivo e anche di molto se poi so che c'è il papi che ripiana tutto e io continuo a vincere :)

Tanis Mezzelfo
02-07-2009, 16:54
come vi invidio :sisi:

da tifoso...non me ne potrebbe fregare di meno di chiudere in passivo e anche di molto se poi so che c'è il papi che ripiana tutto e io continuo a vincere :)

infatti da tifoso a me va benissimo...poi certo se il club fosse vincente e anche autofinanziato sarebbe il massimo. Significherebbe che anche se sparisce Moratti il club resta solide e competitivo cosa che al momento non si può proprio dire.

Crash and Burn
02-07-2009, 16:56
infatti da tifoso a me va benissimo...poi certo se il club fosse vincente e anche autofinanziato sarebbe il massimo. Significherebbe che anche se sparisce Moratti il club resta solide e competitivo cosa che al momento non si può proprio dire.

e infatti qui stiamo tutti sperando che tolgano il giocattolo a Massimo :asd:

Dr_Velvet
02-07-2009, 17:00
da una parte non mi dispiacerebbe vederlo, ha abbastanza fisico ed è discreto di testa e di tecnica ma non mi convince troppo per la sua età, non è che sia più giovanissimo (26anni) e non ha fatto granché finora anche se guardando le statistiche di gol ne ha fatti tanti, tanti in olanda che contano il giusto, ma tanti in nazionale sia under che maggiore
per l'aria che tira,fossi tifoso del milan per me l'acquisto di Huntecoso sarebbe tutto grasso che cola :sisi:

Tanis Mezzelfo
02-07-2009, 17:05
e infatti qui stiamo tutti sperando che tolgano il giocattolo a Massimo :asd:

gufacci :asd:

ingegnerlillo
02-07-2009, 17:12
Concordo anche se secondo me questa stagione è stata alla fine deludente. La Fiorentina, e lo stesso Prandelli, doveva fare un salto di qualità secondo me, mentre non dico sia stato fatto un passo indietro ma sembrava spesso che i viola (eliminazione dalla Champions inclusa) avessero un atteggiamento remissivo. Ovvero, tanto meglio di così non potremo fare.
Di certo tutta la storia di Mutu (Roma/non Roma) non sembra avere giovato al giocatore la scorsa stagione.

Ti assicuro che il tifo Fiorentino è tutt'altro che deluso, siamo rientrati in champions anche se tramite i preliminare, abbiamo diminuito sensibilmente il divario con la seconda in classifica (6 punti soltanto) e tutto sommato, checchè se ne dica, non abbiamo fatto nemmeno una brutta figura in champions (il pareggio di lione grida ancora vendetta).

Sicuramente uno dei problemi maggiori è stato il continuo infortunarsi di Mutu, anche se secondo me ha maggiormente influito il contemporaneo inutilizzo di Santana e Jorgensen, i due giocatori che dovevano fare i trequartisti...

aed1248
02-07-2009, 17:34
onore a Vincenzino :inchino:

VbKwCuRyi_A

Che poi al IV gol, durante i festeggiamenti, prese una crocca sull'occhio che per 2 settimane sembrava un panda... :asd:

Mai stanco di veder Nesta andare a farfalle. :D

A me rivengono i brividi a vedere totti prima dell'infortunio, hanno provato a dargli 2 calci ma non sono nemmeno riusciti a prenderlo...

Ma anche no... ci stanno facendo 2 dirigibili per la italpetroli, quando la roma è un bene privato della famiglia sensi, mentre per la saras (controllante dell'inter) che ne ha oltre il doppio di debiti nessuno scrive niente...

Tanis Mezzelfo
02-07-2009, 17:39
Ma anche no... ci stanno facendo 2 dirigibili per la italpetroli, quando la roma è un bene privato della famiglia sensi, mentre per la saras (controllante dell'inter) che ne ha oltre il doppio di debiti nessuno scrive niente...

Mi pare giusto anche questo :sisi:

PALO
02-07-2009, 17:47
Mi pare giusto anche questo :sisi:

:rotfl: :doh:

goldrake11
02-07-2009, 17:49
Invece, il Napoli nel bilancio 2008 rileva un utile che consente ai revisori di chiudere la relazione senza difficoltà.

:champ::champ:

Dampyr
02-07-2009, 20:32

Belle le cifre sballate :esd:
La juventus arriva all'incirca a 90 mln lordi :sisi:

Fonte Guerin sportivo :read:

mjasky
02-07-2009, 23:00

nel bilancio 2007/2008 mi pare fossero 112 ML

ingegnerlillo
02-07-2009, 23:44

Ma non ti stanchi mai di avere torto? :asd:

Io non ho assolutamente sparato cifre a caso, poi può sempre darsi siano sbagliate, ma non mi sembra:

Così, con le prime ricerche:

www.calcioblog.it (http://www.calcioblog.it/post/6672/monte-ingaggi-serie-a-guidano-le-milanesi-davanti-alla-juve-ibra-il-piu-pagato#continua)

In vetta l’Inter, che “vanta” in rosa Ibrahimovic, il giocatore più pagato del campionato, scavalca di pochissimo il Milan con 120 milioni di euro di ingaggi. Al terzo posto la Juventus e al quarto la Roma mentre impressionano i balzi in avanti di Fiorentina, Napoli e Genoa. Sale anche la Lazio dell’austero Lotito. Nelle ultime tre posizioni troviamo Udinese, Atalanta e Reggina, squadre da lodare per i risultati raggiunti lo scorso campionato.

Inter 120 mln (giocatore più pagato: Ibrahimovic 11 mln)
Milan 120 mln (giocatore più pagato: Kaka 9 mln)
Juventus 115 mln (giocatore più pagato: Buffon 5,5 mln)
Roma 65 mln (giocatore più pagato: Totti 5,5 mln)
Fiorentina 37 mln (giocatori più pagati: Mutu, Gilardino e Frey 2 mln)

www.serieacalcio.com (http://www.serieacalcio.com/ingaggi-serie-a-ecco-la-speciale-classifica.htm)

Interessante inchiesta quella diffusa dal settimanale sull’economia ‘Il Mondo’ che riguarda la classifica relativa al monte ingaggi della serie a.
In alto a questa particolare graduatoria troviamo l’Inter e il Milan, che hanno una spesa annua di circa 120 milioni di euro, seguite entrambe dalla Juventus a completare il podio con 115 milioni di euro.

Ma anche da www.ju29ro.com (http://www.ju29ro.com/tutto-juve/25-tutto-juve/684-assemblea-azionisti-juve-2008-primo-intervento.html)

Ma l’impoverimento causato da un calciomercato miope è ancora più grave se si considera che il monte ingaggi è praticamente uguale a quello dello squadrone della Triade! Anzi, se vogliamo andare a valutare il monte ingaggi rispetto al fatturato vediamo che questo rapporto è addirittura peggiorato. In particolare nel 2006 i ricavi, prima delle rettifiche IAS, ammontarono a 251 mln e il monte ingaggi a 130 mln con un rapporto del 53.8%. Nel 2007/2008 i ricavi sono stati 203 mln e il monte ingaggi 120 mln, con un rapporto del 59.1%.

(primo intervento assemblea azionisti 2008)

Poi è tutto reperibile online, ma francamente di economia ci capisco un po' poco per leggere il bilancio della juve (quello della roma è fatto meglio :asd:). Presumo che la voce sia questa, ma Crash mi correggerà di sicuro:

Attività non correnti
Diritti pluriennali alle prestazioni dei calciatori netti 92.578.062

preso da qui (http://www.juventus.com/site/filesite/finance/bilanci_relazioni/Relazione_semestrale_al_31_dicembre_2008_SITO.pdf)

Edit: mi autocorreggo sull'ultima parte, infatti il monte ingaggi non doveva andare nello stato patrimoniale ma nel conto economico, e qui l'ho trovato:

http://files.getdropbox.com/u/844582/Schermata.png

Mi ero tenuto un po' basso rispetto a questo esercizio, in verità dovrebbero essere 123 :D

Dampyr
03-07-2009, 02:19
Mi ero tenuto un po' basso rispetto a questo esercizio, in verità dovrebbero essere 123 :D

MA non ti stanchi mai di avere torto? (cit.)
EDIT: toppati i conti :asd:
Comunque quei conti sono comprensivi anche di staff :sisi:
Ovvero, Cobolli, Blanc, Secco, Castagnini la spia, Ferrara, Ranieri, etc.
Infatti sopra citi la cifra corretta, ovvero 92... tenuto conto che di questi 4,5 netti se li cucca Trezeguet, 5 Buffon e circa 4 Del Piero...

L'inter a 120 fa ridere i polli :asd:
Il conto esatto dovrebbe aggirarsi sui 152. :sisi:

Dai su, è bastata farsopoli fatta per sentito dire, almeno i conti falli giusti :sisi:
E goditi Vargas terzino :esd:
Ma guarda te se un fiorentino viene a fare i conti in casa altrui :esd:

Ah, prima di andare a nanna, l'ultima battuta di Pozzo: per D'agostino vuole le comproprietà di De Ceglie, Marchisio, Giovinco e Paolucci :esd:
Ma vattene va :esd:

ingegnerlillo
03-07-2009, 09:21
MA non ti stanchi mai di avere torto? (cit.)
EDIT: toppati i conti :asd:

Io o la Juventus nel suo bilancio? :suspi:

Comunque quei conti sono comprensivi anche di staff :sisi:
Ovvero, Cobolli, Blanc, Secco, Castagnini la spia, Ferrara, Ranieri, etc.

Mai sostenuto il contrario

Infatti sopra citi la cifra corretta, ovvero 92...

A parte il fatto che quelli sono nello stato patrimoniale e sono una cosa diversa, la voce parla comunque di "netto" e non di "lordo"

tenuto conto che di questi 4,5 netti se li cucca Trezeguet, 5 Buffon e circa 4 Del Piero..

Di come son distribuiti non me ne può fregar di meno...

L'inter a 120 fa ridere i polli :asd:
Il conto esatto dovrebbe aggirarsi sui 152. :sisi:

Io ho sempre parlato di juventus...

Dai su, è bastata farsopoli fatta per sentito dire, almeno i conti falli giusti :sisi:

Ripeto, dov'è che ho sbagliato? Ho guardato il bilancio ufficiale, ho forse sbagliato voce?

E goditi Vargas terzino :esd:

Effettivamente attinente all'argomento del contendere...

Ma guarda te se un fiorentino viene a fare i conti in casa altrui :esd:

Ah scusa, non si può? Non avevo capito, mi spiace...

Edit: stavo cercando l'articolo del Guerin sportivo di cui parli, per capire che conti avevano fatto loro, mi puoi dire dove l'hai trovato o in caso su che numero della rivista l'hai letto?

aed1248
03-07-2009, 09:59
Ma è il topic calciomercato o quello dei conti della serva? :rolleyes:

ingegnerlillo
03-07-2009, 10:05
Beh, dice che scrivo cifre tarocche, io rispondo, poi magari sbaglio ma mi piacerebbe capire dove :D

aed1248
03-07-2009, 10:13
Beh, dice che scrivo cifre tarocche, io rispondo, poi magari sbaglio ma mi piacerebbe capire dove :D

nel thread della serie A... :p

ingegnerlillo
03-07-2009, 10:21
Beh, direi che il calciomercato è influenzato ed influenza il monte ingaggi, o no? :p

Dampyr
03-07-2009, 10:32
Correggo la quotazione di D'agostino: il pOzzo furioso ha chiesto tutto Giovinco, tutto De Ceglie, mezzo Paolucci e mezzo Marchisio :esd:
Questo è scemo :esd:

hellspawn
03-07-2009, 10:33
il napoli monte ingaggi bassissimo.. quest'anno c'e' il rischio che lo raddoppiamo :asd:

Dampyr
03-07-2009, 11:06
Pozzo/Gasparin: "Per D'agostino c'è pure il Liverpool".
che infatti cerca Inler :esd:

Crash and Burn
03-07-2009, 11:57
Poi è tutto reperibile online, ma francamente di economia ci capisco un po' poco per leggere il bilancio della juve (quello della roma è fatto meglio :asd:). Presumo che la voce sia questa, ma Crash mi correggerà di sicuro:

Attività non correnti
Diritti pluriennali alle prestazioni dei calciatori netti 92.578.062

preso da qui (http://www.juventus.com/site/filesite/finance/bilanci_relazioni/Relazione_semestrale_al_31_dicembre_2008_SITO.pdf)

Edit: mi autocorreggo sull'ultima parte, infatti il monte ingaggi non doveva andare nello stato patrimoniale ma nel conto economico, e qui l'ho trovato:

http://files.getdropbox.com/u/844582/Schermata.png

beh un errore c'è...e bastava andare a vederlo nella nota indicata (38)
non ho voglia di postare l'immagine quindi fidatevi sulla parola :asd:

l'importo di €61.875 k (relativo ad un semestre) è così suddiviso:
retribuzioni 52.158k
premi variabili 5.586k
altri compensi 2.186k
contributi 579k
co.co.pro e relativi contributi 812k
borse di studio 434k
tfr tesserati 30k
altri oneri 90k

quindi...il monte ingaggi (per 40 calciatori, 10 allenatori e 8 personale tecnico, per un totale di 58 unità) è di 52.158k a semestre che moltiplicato per 2 fa 104 milioni circa...considerato che lo stipendio di Ranieri e del suo staff, stando a quanto si è letto in giro, pesa per circa 6 milioni...scendiamo a 98 milioni tra calciatori e staff (escluso il gruppo ranieri) ;)

Dampyr
03-07-2009, 12:01
beh un errore c'è...e bastava andare a vederlo nella nota indicata (38)
non ho voglia di postare l'immagine quindi fidatevi sulla parola :asd:

l'importo di €61.875 k (relativo ad un semestre) è così suddiviso:
retribuzioni 52.158k
premi variabili 5.586k
altri compensi 2.186k
contributi 579k
co.co.pro e relativi contributi 812k
borse di studio 434k
tfr tesserati 30k
altri oneri 90k

quindi...il monte ingaggi (per 40 calciatori, 10 allenatori e 8 personale tecnico, per un totale di 58 unità) è di 52.158k a semestre che moltiplicato per 2 fa 104 milioni circa...considerato che lo stipendio di Ranieri e del suo staff, stando a quanto si è letto in giro, pesa per circa 6 milioni...scendiamo a 98 milioni tra calciatori e staff (escluso il gruppo ranieri) ;)

E' più basso ancora, dato che la tassazione non è esattamente del 50% ma leggermente più bassa.

Crash and Burn
03-07-2009, 12:03
E' più basso ancora, dato che la tassazione non è esattamente del 50% ma leggermente più bassa.

il "moltiplicato per 2" non è riferito alla tassazione ma al fatto che i dati sono semestrali (e cmq credo che ci sia un margine di errore perchè alcune società non ripartiscono su 12 mensilità ma su 11...ma non ho trovato nulla a riguardo quindi presumo che la juve ripartisca su 12) :)

Dampyr
03-07-2009, 12:05
il "moltiplicato per 2" non è riferito alla tassazione ma al fatto che i dati sono semestrali (e cmq credo che ci sia un margine di errore perchè alcune società non ripartiscono su 12 mensilità ma su 11...ma non ho trovato nulla a riguardo quindi presumo che la juve ripartisca su 12) :)

Quello non lo so... comunque ripeto... dati visti sul Guerin Sportivo (purtroppo non ho modo di trovarli online) parlavano all'incirca di 92 per la juventus,130 per il milan e 152 per l'inter, se ricordo bene. altro che 120-120-115...

Calimar
03-07-2009, 12:08
Quello non lo so... comunque ripeto... dati visti sul Guerin Sportivo (purtroppo non ho modo di trovarli online) parlavano all'incirca di 92 per la juventus,130 per il milan e 152 per l'inter, se ricordo bene. altro che 120-120-115...

beh, almeno per la juve però abbiam visto che quei dati sono errati... s'è trattato di 104 milioni pagati, premi esclusi...

Dampyr
03-07-2009, 12:15
beh, almeno per la juve però abbiam visto che quei dati sono errati... s'è trattato di 104 milioni pagati, premi esclusi...

Parlo strettamente delle rosa, in quelle cifre ci sono anche gli stipendi di tutto lo staff dirigenziale e atletico. :sisi:

Blanc ad esempio prende 2 milioni e 210 mila euro lordi, menter Cobolli per dire stron$ate in tv ne prende 711mila... Vedi qua http://www.mrfinanza.com/2009/04/10/stipendi-manager-2008/
e manca tutto lo staff di ranieri, mancano gli allenatori delle giovanili, etc.

Crash and Burn
03-07-2009, 12:19
Parlo strettamente delle rosa, in quelle cifre ci sono anche gli stipendi di tutto lo staff dirigenziale e atletico. :sisi:

Blanc ad esempio prende 2 milioni e 210 mila euro lordi, menter Cobolli per dire stron$ate in tv ne prende 711mila... Vedi qua http://www.mrfinanza.com/2009/04/10/stipendi-manager-2008/
e manca tutto lo staff di ranieri, mancano gli allenatori delle giovanili, etc.

ecco diciamo che sullo staff dirigenziale non sono d'accordo....se ho letto bene il bilancio il loro compenso è a parte (nota 39) indicato sotto la voce "altro personale" che dovrebbe essere così composto
10 dirigenti
8 quadri
54 impiegati
5 operai

per un importo totale di 4,2 milioni a stagione

Dampyr
03-07-2009, 12:22
ecco diciamo che sullo staff dirigenziale non sono d'accordo....se ho letto bene il bilancio il loro compenso è a parte (nota 39) indicato sotto la voce "altro personale" che dovrebbe essere così composto
10 dirigenti
8 quadri
54 impiegati
5 operai

per un importo totale di 4,2 milioni a stagione

Me lo rileggo, può essere :sisi:

P.S. OT nel link di prima c'è pure il mio AD, e vedendo che è parecchio indietro in classifica mi consolo :p

Crash and Burn
03-07-2009, 13:23
la fonte è talmente ridicola che mi rifiuto di postarla.....ma se ci fosse anche solo un fondo di verità (mi basterebbe anche solo un contatto telefonico)....sarebbe fantastico :D

Potrebbe essere Peter Crouch (28) l'alternativa a tutti i nomi circolati in questi giorni per l'attacco milanista. Adriano Galliani è attualmente in Spagna per trattare col Siviglia Luis Fabiano (28), ma – nel caso la trattativa non dovesse andare in porto – visto anche l'interesse del Manchester United per il centravanti brasiliano, il club rossonero potrebbe virare sull'attaccante del Portsmouth. Secondo il Daily Mail, il Milan sarebbe disposto a fare un'offerta per il cartellino del giocatore simile a quella del Fulham, pronto a versare nelle casse dei pompey 10 mln di euro. Inoltre, sempre secondo il tabloid inglese, il club rossonero garantirebbe a Crouch uno stipendio più elevato di quello che attualmente percepisce in Inghilterra, cioé quasi 4 mln di euro l'anno.

aed1248
03-07-2009, 13:48
forse Berlusconi ha visto la fidanzata? :suspi:

:ban:

ingegnerlillo
03-07-2009, 13:51
Io la nota, caro Crash, l'avevo letta eccome :D

Infatti non vedo perchè nel monte ingaggi non dovrebbero essere previsti i premi, visto che sono pagamenti comunque corrisposti ai calciatori, e soprattutto non capisco perchè non dovrebbe essere incluso lo stipendio di Ranieri, visto che nei 37 milioni lordi della Fiorentina è incluso addirittura anche il milioncino netto che si busca Corvino :D

In quelle cifre Blanc & co. non sono assolutamente compresi, come indicato appunto nella nota successiva...

Crash and Burn
03-07-2009, 13:59
Io la nota, caro Crash, l'avevo letta eccome :D

Infatti non vedo perchè nel monte ingaggi non dovrebbero essere previsti i premi, visto che sono pagamenti comunqui corrisposte ai calciatori, e soprattutto non capisco perchè non dovrebbe essere incluso lo stipendio di Ranieri, visto che nei 37 milioni lordi della Fiorentina è incluso addirittura anche il milioncino netto che si busca Corvino :D

In quelle cifre Blanc & co. non sono assolutamente compresi, come indicato appunto nella nota successiva...

Il problema non è che lo includa tu...è che lo includano i giornali...perchè se nel monte ingaggi juventus (pubblico) è incluso il compenso di Ranieri....non è detto che sia incluso lo stipendio di mourinho in quello dell'inter (privato o cmq non liberamente consultabile) e non è detto che la roma (non ho controllato) includa quello di Spalletti sotto quella voce e/o non in un'altra voce :p

Se vogliamo considerare solo gli stipendi dei giocatori...i conti sono quelli che ho fornito io (premi esclusi...perchè i premi si pagano solo al raggiungimento di obiettivi...se quegli obiettivi non vengono raggiunti...la voce è zero o il rientro è in sopravvenienze attive), se vogliamo parlare sulla base di un bilancio "puro" (che è poi la voce più sensata da considerare perchè è alla base del principio di "autofinanziamento") allora ci dobbiamo mettere tutti gli stipendi (compresi quelli dirigenziali) ma lo dobbiamo fare per tutte le squadre e non solo per la juve e per la fiorentina (di cui però aspetto di vedere il bilancio ;)) :p

ingegnerlillo
03-07-2009, 14:06
Il problema non è che lo includa tu...è che lo includano i giornali...perchè se nel monte ingaggi juventus (pubblico) è incluso il compenso di Ranieri....non è detto che sia incluso lo stipendio di mourinho in quello dell'inter (privato o cmq non liberamente consultabile) e non è detto che la roma (non ho controllato) includa quello di Spalletti sotto quella voce e/o non in un'altra voce :p

Se vogliamo considerare solo gli stipendi dei giocatori...i conti sono quelli che ho fornito io (premi esclusi...perchè i premi si pagano solo al raggiungimento di obiettivi...se quegli obiettivi non vengono raggiunti...la voce è zero o il rientro è in sopravvenienze attive), se vogliamo parlare sulla base di un bilancio "puro" (che è poi la voce più sensata da considerare perchè è alla base del principio di "autofinanziamento") allora ci dobbiamo mettere tutti gli stipendi (compresi quelli dirigenziali) ma lo dobbiamo fare per tutte le squadre e non solo per la juve e per la fiorentina (di cui però aspetto di vedere il bilancio ;)) :p

Ma a me delle altre squadre non me ne frega nulla, il discordo era riferito solo a Juventus e Fiorentina :p

La Fiorentina, come ben saprai, non è quotata in borsa quindi il bilancio non è pubblico come quello della Juve, ma Corvino e i Della Valle hanno sempre detto che il monte ingaggi compreso premi e stipendi dei dirigenti (quindi Corvino, Mencucci e l'altro di cui non ricordo il nome, ma senza Andrea Della Valle che non prende una ceppa) è di 37 milioni di euro lordi, pari al 66% circa delle uscite della Fiorentina.

Che poi per me la Juve può spendere anche 500 milioni di ingaggi, figurati che me ne frega, però capirai che se quando riporto delle cifre mi vien dato del cazzaro un minimo di voglia di rispondere mi viene :D

Crash and Burn
03-07-2009, 14:08
Che poi per me la Juve può spendere anche 500 milioni di ingaggi, figurati che me ne frega, però capirai che se quando riporto delle cifre mi vien dato del cazzaro un minimo di voglia di rispondere mi viene :D

e tu rispondi....che poi viene papà crash che puntualizza 2 cosine 2 :asd:

ingegnerlillo
03-07-2009, 14:10
e tu rispondi....che poi viene papà crash che puntualizza 2 cosine 2 :asd:

Non hai puntualizzato niente che non sapessi già... :chupalo:

Dampyr
03-07-2009, 14:13
la fonte è talmente ridicola che mi rifiuto di postarla.....ma se ci fosse anche solo un fondo di verità (mi basterebbe anche solo un contatto telefonico)....sarebbe fantastico :D

Potrebbe essere Peter Crouch (28) l'alternativa a tutti i nomi circolati in questi giorni per l'attacco milanista. Adriano Galliani è attualmente in Spagna per trattare col Siviglia Luis Fabiano (28), ma – nel caso la trattativa non dovesse andare in porto – visto anche l'interesse del Manchester United per il centravanti brasiliano, il club rossonero potrebbe virare sull'attaccante del Portsmouth. Secondo il Daily Mail, il Milan sarebbe disposto a fare un'offerta per il cartellino del giocatore simile a quella del Fulham, pronto a versare nelle casse dei pompey 10 mln di euro. Inoltre, sempre secondo il tabloid inglese, il club rossonero garantirebbe a Crouch uno stipendio più elevato di quello che attualmente percepisce in Inghilterra, cioé quasi 4 mln di euro l'anno.

Tuttosport?

Crash and Burn
03-07-2009, 14:14
Non hai puntualizzato niente che non sapessi già... :chupalo:

e allora scrivi cose tendenziose...omettendo dati rilevanti...caro il mio piccolo berlusconi :asd:

mavio
03-07-2009, 14:16
Tuttosport?

mi pare fosse Sportmediaset

Dampyr
03-07-2009, 14:21
Roma e Torino hanno raggiunto l’accordo per il prestito di Simone Loria. Il difensore non rientra nei piani di Spalletti e scenderà nella serie cadetta per tentare il rilancio con Stefano Colantuono, tecnico che lo ha allenato con successo ai tempi dell’Atalanta. A breve l’annuncio ufficiale.

TMW

:sbonk:

E a proposito di sportmerdaset...

"Totti è la rovina della Roma". L'avvocato Nicola Irti, che assiste Vinicio Fioranelli nella trattativa per l'acquisizione della Roma, lancia parole di fuoco contro il capitano giallorosso. "I tifosi devono stare con me" dice Irti. "Hanno subito troppi torti negli ultimi anni. Anche da Totti. Via! Aria! Vi sta rovinando". Totti ha subito dato mandato all'avvocato Franco Coppi di valutare eventuali azioni legali contro il legale della Fio Group.

SPORTMEDIASET

Ketamina
03-07-2009, 14:34
Ma se l'andasse a piglià... :D

danybig82
03-07-2009, 14:34
:bottles:

peccato solo in prestito..:-o

speravo che la Roma donasse almeno 500mila euri per il disturbo..:esd:

ingegnerlillo
03-07-2009, 15:23
e allora scrivi cose tendenziose...omettendo dati rilevanti...caro il mio piccolo berlusconi :asd:

1) ho messo il link al pdf, quindi tutti potevano controllare
2) come ti ho già spiegato, secondo me non erano assolutamente rilevanti
3) soca

Ricky
03-07-2009, 15:31
Roma e Torino hanno raggiunto l’accordo per il prestito di Simone Loria. Il difensore non rientra nei piani di Spalletti e scenderà nella serie cadetta per tentare il rilancio con Stefano Colantuono, tecnico che lo ha allenato con successo ai tempi dell’Atalanta. A breve l’annuncio ufficiale.

a magari!!! :champ:

"Totti è la rovina della Roma". L'avvocato Nicola Irti, che assiste Vinicio Fioranelli nella trattativa per l'acquisizione della Roma, lancia parole di fuoco contro il capitano giallorosso. "I tifosi devono stare con me" dice Irti. "Hanno subito troppi torti negli ultimi anni. Anche da Totti. Via! Aria! Vi sta rovinando". Totti ha subito dato mandato all'avvocato Franco Coppi di valutare eventuali azioni legali contro il legale della Fio Group.

SPORTMEDIASET

Ma che s'è fumato sto tizio? spera di prendere la Roma con queste dichiarazioni? Altri estratti dell'intervista

Sì - dice Irti a Centro Suono Sport - confermo tutto. Qui la grande novità è un'altra. Spero che venga nominato un commissario e il commissario, come per l'Alitalia, farà chiarezza. Ed io spero che sia un amico della mia famiglia"

Il popolo giallorosso deve stare con me. Hanno subito troppi torti negli ultimi anni. Anche da Totti. Questa è la mia opinione. Via! Aria! Vi sta rovinando. Sono un avvocato, non c'entro nulla con la Roma. Se il Real Madrid non si libera da Raul... la Roma si deve liberare da Totti. E' un mio pensiero questo

danybig82
03-07-2009, 15:44
si sta ingraziando i tifosi..:suspi:

dj501
03-07-2009, 16:13
il napoli monte ingaggi bassissimo.. quest'anno c'e' il rischio che lo raddoppiamo :asd:

era anche ora!!!

mavio
03-07-2009, 16:41
Ma che s'è fumato sto tizio? spera di prendere la Roma con queste dichiarazioni?

Non s'ingrazierà mai i tifosi, ma ha il coraggio di dire la verità...

Non servirà all'acquisizione della Roma, ma almeno ha la mia totale stima :asd:

Dampyr
03-07-2009, 16:42
Secondo me sta disperatamente tentando di ritirarsi dalla trattativa e non sapeva più come fare :asd:

danybig82
03-07-2009, 16:51

cioè il problema della roma è Totti?!? :suspi:

se lo dici tu..

Ketamina
03-07-2009, 17:08
Loria Ringrazio tutti i tifosi della Roma

E' stato raggiunto l'accordo tra Roma e Torino per il passaggio di Simone Loria in maglia granata con la formula del prestito annuale. Il difensore ex Siena ha un contratto fino al 2011 con la formazione capitolina.

Poche ma essenziali le parole di Loria, che rimane di proprietà giallorossa, reduce tutt'altro che fortunata con la casacca romanista e che non vuole soffermarsi sull'accordo trovato con la squadra del suo ex allenatore Stefano Colantuono. "Vorrei solo dire una cosa. Che è però quella che mi interessa di più. Vorrei ringraziare i tifosi della Roma, al di là della stagione e di come questa sia andata".

Ma baffan*ulo va... :esd:

Ma qualcuno che ha seguito Antunes nel Lecce?

Nails74
03-07-2009, 17:17
Ma baffan*ulo va... :esd:

Poco da dire. Ha giocato all'inizio per poi accomadarsi sempre in panchina. Purtroppo il fisico non da gladiatore e le caratteristiche del giocatore tecnico e più portato alla fase di spinta si addicono poco a squadre che fanno catenaccio.

Crash and Burn
03-07-2009, 17:19

wikipedia dice questo....
Il 17 luglio 2008 è acquisito dal Lecce con la formula del prestito.[3]. A fine stagione, dopo sole 10 presenze e un rendimento caratterizzato da lunghi infortuni e poca fiducia dell'allenatore del Lecce, torna alla Roma.

ultima partita intera giocata lecce-milan il 9 novembre...nel 2009 non ha visto il campo...solo una panchina a marzo contro l'atalanta

vuoi che mi informo meglio???? :asd:

Ketamina
03-07-2009, 17:22
No no grazie. Ho capito da me. :esd:

danybig82
03-07-2009, 17:31
antunes ha avuto un grosso problema alla spalla..:sisi:

Ketamina
03-07-2009, 17:35
Mi ricordo che con la Roma giocò contro il Manchester due anni fa. Non era malaccio... è che è piccoletto.

danybig82
03-07-2009, 17:38
infatti nn sembrava male..ma lo abbiamo visto giocare troppo poco..

mavio
03-07-2009, 17:40

se lo dici tu..

Rispondo con una domanda: è mai possibile che la squadra e tutte le mosse della società (tattiche e di mercato) debbano girare attorno ad un ultra 30enne, sempre in pessime condizioni fisiche, che gioca 25 partite in una stagione? Da nessun'altra parte, ad esempio, Vucinic avrebbe giocato sulla fascia, sacrificandosi e beccandosi immeritati improperi, per far fare il centravanti a Totti.

Ciò non vuol dire che Totti è il maggior problema, ci mancherebbe altro, ma il Totti-centrismo è qualcosa che a Roma bisogna superare, imho

Secondo me sta disperatamente tentando di ritirarsi dalla trattativa e non sapeva più come fare :asd:

E' un'idea plausibile :asd:

NdR619
03-07-2009, 19:45

Concordo appieno. :sisi:

Edit: ti sei anche dimenticato di citare il contratto di Totti, rispetto all'età, alla situazione fisica e al rendimento garantito. :asd:

MaD
03-07-2009, 21:07

se lo dici tu..

Io direi proprio di si.
Nel 1995, arrivando alla Juve, Lippi disse che la squadra doveva diventare indipendente da Baggio: Baggio trascorse mezza stagione infortunato, la Juve vinse lo scudetto e fu lanciato Del Piero.

Questo non vuol dire cacciare Totti come ha detto quel comico sui giornali, ma fare in modo che giochi quando e' in grado di giocare e non anche quando e' in grado solamente di camminare, e non basare tutto il gioco della squadra sulla presenza di un giocatore il cui fisico ha cominciato a risentire dell'eta'.

ZiDad
03-07-2009, 21:12
Una piccola curiosità: le dichiarazioni di Irti e l'assoluta mancanza di AED nel forum da quel momento sono solo coincidenze? :asd:

mjasky
03-07-2009, 21:25
Io direi proprio di si.
Nel 1995, arrivando alla Juve, Lippi disse che la squadra doveva diventare indipendente da Baggio: Baggio trascorse mezza stagione infortunato, la Juve vinse lo scudetto e fu lanciato Del Piero.

Questo non vuol dire cacciare Totti come ha detto quel comico sui giornali, ma fare in modo che giochi quando e' in grado di giocare e non anche quando e' in grado solamente di camminare, e non basare tutto il gioco della squadra sulla presenza di un giocatore il cui fisico ha cominciato a risentire dell'eta'.

non mi pare che l'anno scorso il problema della Roma si stato Totti

Dr_Velvet
03-07-2009, 21:39
non mi pare che l'anno scorso il problema della Roma si stato Totti
forse uno dei problemi(a parte gli infortuni di mezza rosa)è stato un modulo "totticentrico" da giocare senza totti o con totti mezzo rotto.

danybig82
03-07-2009, 21:46
l'unico errore è stato quello di non creare un alternativa a Totti..

epoi mi sembra azzardato fare un paragone con la situazione dellla juve di baggio e del piero..

Dr_Velvet
03-07-2009, 21:48
l'unico errore è stato quello di non creare un alternativa a Totti..

epoi mi sembra azzardato fare un paragone con la situazione dellla juve di baggio e del piero..
anche perchè del piero l'avevano preso per un lancio graduale e invece ha sfondato subito.
La Roma chi doveva lanciare,Menezze?:esd:

Ketamina
03-07-2009, 21:48
:mad:

Ora lanciamo Guberti. :sisi:

:doh:

Dr_Velvet
03-07-2009, 21:53
:mad:

Ora lanciamo Guberti. :sisi:

:doh:
questa me la segno,non si sa mai:esd:

ps:io ripeto che su Menezze insisterei con convinzione.

Ketamina
03-07-2009, 21:54
Ma non è affatto male Menez infatti. :sisi:

mjasky
03-07-2009, 21:54
forse uno dei problemi(a parte gli infortuni di mezza rosa)è stato un modulo "totticentrico" da giocare senza totti o con totti mezzo rotto.

si certo ma allora la colpa è da attribuire all'allenatore non a Totti........:rolleyes:

Dr_Velvet
03-07-2009, 22:00
si certo ma allora la colpa è da attribuire all'allenatore non a Totti........:rolleyes:
in fondo mi pare che Mad abbia dato piu' colpe all'allenatore e alla società che a Totti..
Però attendiamo fiduciosi i chiarimenti de moderatore in questione :esd:

danybig82
03-07-2009, 22:04
menez deve solo capire il calcio è uno sport dove il contatto è inevitabile..praticamente deve imparare a restare in piedi..:sisi:

per il resto è un giocatore tecnicamente valido

mjasky
03-07-2009, 22:16

io non ce l'avevo MAD ma con chi critica Totti.......:D:D

Dr_Velvet
03-07-2009, 22:32
io non ce l'avevo MAD ma con chi critica Totti.......:D:D
e vabbè ma se quoti il suo post...:esd:

MaD
04-07-2009, 09:17
L'unica critica che si puo' fare a Totti e' l'avere un ingaggio sproporzionato al suo contributo attuale: ma non e' l'NBA, quindi se c'e' qualcuno che glieli da' beato lui. :D

cekkino
04-07-2009, 11:42
Cissokho: «Sono sano, sono stufo Milan, che aspettiamo?»
«Il problema non sono i denti, ma i soldi: dopo le visite mediche nessuno mi ha detto niente. Il Porto si decida».

Aly Cissokho ha deciso che è arrivato il momento di difen*dersi da solo. In tre mesi, ha cambiato maschera quattro volte. Comparsa nel Porto a marzo, terzino anti-Rooney ad aprile, grande acquisto del Mi*lan a inizio giugno, grande in*fortunato qualche giorno do*po.

Il numero sfortunato è il 17: mercoledì 17 giugno il Mi*lan fa le visite mediche e boc*cia Cissokho, la sua prima scel*ta, per un problema ai denti. «Può causare guai muscolari», dice Galliani. Prima risposta, del medico del Porto: «Non è vero, è una scusa sgarbata per far saltare il trasferimento». Se*conda risposta, parla Aly.

Cissokho, a quindici giorni dal*le visite mediche come sta? I suoi denti? «Bene, grazie. Sono tornato dalle vacanze. Non ho nessun pro*blema ai denti, sono perfetti come sempre. Non ho mai avuto un problema del genere nella mia carriera. Così come non ho mai avuto neanche dei problemi muscolari nel corso degli ultimi anni».

E le visite mediche, allora? «Non so perché il Milan dica quelle cose, ma non mi piace. Io l’ho saputo un po’ di tempo dopo. Sono stato in vacanza in Senegal per dieci giorni poi, quando sono tornato, mi han*no detto che c’era un proble*ma».

Durante le visite a Milanello, in*vece, tutto a posto? «Da voi ho fatto due visite me*diche, una per la federazione italiana e una per il Milan. Nes*suno mi ha detto 'Aly, c’è qual*cosa di strano'. E poi adesso so*no un po’ stanco, di questa si*tuazione. A sentire quello che si dice in giro un giorno vado al Mi*lan, l’altro resto al Porto, l’al*tro ancora vado. Voglio una ri*sposta».

Negli ultimi giorni si è parlato di un interessamento dell’Inter e di un’offerta di 10 milioni dal Li*one. Va bene anche se la rispo*sta arriva da altre squadre? «Non posso parlare di questo, ma il mio manager mi ha detto qualcosa sul Milan. Credo che sul tavolo del Porto non ci sia*no altre proposte».

Okay, il Milan ha fatto un’offer*ta per lei, restano due proble*mi. Primo: lei vuole giocare per il Milan? «Il Porto non vuole che io parli di questo, però il problema non sono i denti. In questa storia il proble*ma sono i soldi».

Galliani l'elemosinatore colpisce ancora :asd:

fantaluca
04-07-2009, 14:09
che figure stanno facendo fare al milan... la morte di una ex grande

Joey-sama
04-07-2009, 15:13
che figure stanno facendo fare al milan... la morte di una ex grande

manca soltanto che leonardo dica che la squadra dovrà essere un camaleonte solido e la frittata è fatta :D

ingegnerlillo
04-07-2009, 15:23
Secondo quanto riportato da SkySport, la Juventus avrebbe trovato un primo accordo con Felipe Melo. L'emittente riporta anche la notizia che martedì dovrebbe esserci un incontro fra la due società. Nonostante la clausola rescissoria fissata a 25 milioni, pare che la Juventus voglia trovare un accordo per una cifra fra i 18 e 21 milioni di euro più il cartellino completo di Marchionni.

Pagare! :asd:

Dr_Velvet
04-07-2009, 15:27
Secondo quanto riportato da SkySport, la Juventus avrebbe trovato un primo accordo con Felipe Melo. L'emittente riporta anche la notizia che martedì dovrebbe esserci un incontro fra la due società. Nonostante la clausola rescissoria fissata a 25 milioni, pare che la Juventus voglia trovare un accordo per una cifra fra i 18 e 21 milioni di euro più il cartellino completo di Marchionni.

molto meglio melo di d'agostino.Ma il brasiliano non andrà mai alla Juve...

kekko
04-07-2009, 15:41
http://napoli2000.etereanetwork.com/news.asp?ID=17590

e uno è andato, mancano rinaudo e pazienza ancora :sisi:

Dampyr
04-07-2009, 15:45

MA tenetevelo a prendere cartellini a Firenze :sisi:

Diablix
04-07-2009, 16:02

A me sembra strano che abbiamo tutti quei soldi da spendere sinceramente :suspi:

Ricky
04-07-2009, 16:09
Infatti sulla gazzetta parlano di Marchionni più 12 milioni trattabili :sisi:

mavio
04-07-2009, 16:14
Infatti sulla gazzetta parlano di Marchionni più 12 milioni trattabili :sisi:

E sarebbe già più onesto e veritiero :sisi:

OrsettiOrsetti
04-07-2009, 16:22
E sarebbe già più onesto e veritiero :sisi:

E farebbe automaticamente vincere a Corvino il premio di peggior DS della storia...:rolleyes:

Ammesso che questa trattativa esista, il coltello dalla parte del manico l'ha ampiamente la Fiorentina.
Ha un rinnovo fresco con clausola di rescissione fisata, non ha "l'ossessione" di dover prendere un esterno di destra in tutta fretta e non avrebbe certamente la possibilità di sostituire Melo in modo adeguato se non investendo ulteriori soldi oltre agli ipotetici 12 milioni.
Per non parlare del fatto che rinforzerebbe una rivale...

mavio
04-07-2009, 16:29
E farebbe automaticamente vincere a Corvino il premio di peggior DS della storia...:rolleyes:

Sarebbe un controsenso di Corvino, che con sta battaglia portata avanti delle clausole si contraddirebbe, ma credo che 25 milioni per Melo non esistono.

Il senso di onesto e veritiero era un'opinione personale sul valore del giocatore :)

PS: Di sicuro non passerà mai alla storia come il miglior DS o almeno me lo auguro ;)

hellspawn
04-07-2009, 17:13
http://napoli2000.etereanetwork.com/news.asp?ID=17590

e uno è andato, mancano rinaudo e pazienza ancora :sisi:

era svincolato :asd:
quindi nn conteggiarlo come lavapiatti ceduto :sisi:

fantaluca
04-07-2009, 17:14
manca soltanto che leonardo dica che la squadra dovrà essere un camaleonte solido e la frittata è fatta :D

sarebbe peggio un camaleonte liquido no? :rotfl:

Ketamina
04-07-2009, 17:16
Spalletti: 'Fioranelli? Se il buongiorno si vede dal mattino...'

Luciano Spalletti da Brunico commenta le dichiarazioni dell'avvocato del gruppo Fioranelli, Irti che ha definito Francesco Totti la rovina della Roma."Fioranelli non lo conosco. Prima di esprimermi bisogna che conosca in maniera più approfondita la persona. Sicuramente ho conosciuto le dichiarazioni dell'avvocato Irti di ieri e se il buongiorno si vede dal mattino... c'è da pensare che se l'avvocato entrasse nella Roma andrebbe a sostituire il nostro simbolo della Lupa con quello dell'aquila. Se voleva una risposta dai tifosi della Roma mi sembra che l'abbia avuta".

Guberti è l'unico volto nuovo. "Guberti lo abbiamo seguito. I nostri osservatori hanno dato tutti lo stesso risultato, cioè che è un ragazzo di prospettiva con delle qualità. Ora però va visto nella dimensione attuale. Lavoreremo su questo ragazzo. Io ho una rosa che gode totalmente della mia fiducia. Calciatori che hanno fatto risultati importanti. L'anno scorso abbiamo fatto qualche partita al di sotto del nostro livello e questa cosa qui non deve più succedere. Valuteremo le ipotesi e aspetteremo l'occasione giusta per migliorare la rosa. Per essere più completi un paio di cose dobbiamo farle. Serve più carattere ed una prima punta, un giocatore di ruolo che butti dentro la palla".

:rolleyes:

mavio
04-07-2009, 17:17
:rolleyes:

Se pure Spalletti si fosse messo a confermare, ci sarebbe stato un piccolo problema, mi sa :p

hotplug
04-07-2009, 17:22
Mi piacerebbe molto un medianaccio dai piedi discreti come Felipe Melo (vista anche la giovane età ed il potenziale che sembra ancora avere), però 25M sono tantini.

Su D'Agostino rimango scettico: non l'ho visto abbastanza da poterlo giudicare...

Cmq per Melo 15M + Marchionni penso che sarebbe un'affare per tutti. Certo fossi in Corvino non lo venderei MAI, se non per una offerta folle :sisi:.

Unici punti interrogativi la continuità a lungo termine e il carattere un pò troppo irascibile (però per questo c'è da considerare la giovane età).

Un centrocampo Melo-Marchisio-Sissoko alle spalle di Diego mi sarebbe un sogno...

Dr_Velvet
04-07-2009, 18:20
"Per essere più completi un paio di cose dobbiamo farle, un attaccante serve di sicuro, va trovata una prima punta che sia brava di testa, che sa attaccare gli spazi, che completi le caratteristiche di Totti".

mi sembra un modo elegante per far notare che la Roma non ha un centravanti da anni :sisi:

ingegnerlillo
04-07-2009, 18:25
Comunicato ufficiale acf:

Il Direttore Sportivo della Fiorentina, Pantaleo Corvino nello smentire le voci di queste ultime ore di mercato, che vedono il calciatore Felipe Melo certo ad altri club e che riportano eventuali incontri per definire la cessione del calciatore precisa che:

1. - Qualora il calciatore avesse già raggiunto un accordo per suo conto con un qualsiasi Club, la clausola rescissoria fissata con il calciatore stesso a 25 milioni di euro, non contempla eventuali contropartite tecniche, a meno che non siano di gradimento dell’ACF Fiorentina.

2. -Il Direttore Sportivo ,Pantaeleo Corvino precisa inoltre che l’Arsenal FC è l’unico Club che si è avvicinato alla cifra stabilità per la clausola rescissoria.

3. - La Fiorentina ha a sua volta proposto alla suddetta società di ridurre il corrispettivo della clausola rescissoria, inserendo nella trattativa il terzino destro Eboue.

violachannel.tv

Edit: comunicato anche del procuratore:

Attraverso un comunicato dell'agenzia Promoesport (che cura gli interessi di Felipe) l'agente del calciatore Jose Rodriguez Baster, attraverso il responsabile di comunicazione, Emiliano Froldi, dichiara: "Non è in corso ne è esistito alcun tipo di trattativa tra noi ed un club per Felipe Melo. Se una squadra è interessata al giocatore deve prima presentare un'offerta alla Fiorentina. Non negoziamo con un club se prima non è stato raggiunto un accordo con la società viola. Si parla molto di Felipe perchè oltre ad aver disputato un ottimo campionato si è messo in luce giocando a grandi livelli in Confederations Cup, ma non stiamo trattando, nè abbiamo trattato, con nessuno".

Dampyr
04-07-2009, 20:09
Comunicato ufficiale acf:

Il Direttore Sportivo della Fiorentina, Pantaleo Corvino nello smentire le voci di queste ultime ore di mercato, che vedono il calciatore Felipe Melo certo ad altri club e che riportano eventuali incontri per definire la cessione del calciatore precisa che:

1. - Qualora il calciatore avesse già raggiunto un accordo per suo conto con un qualsiasi Club, la clausola rescissoria fissata con il calciatore stesso a 25 milioni di euro, non contempla eventuali contropartite tecniche, a meno che non siano di gradimento dell’ACF Fiorentina.

2. -Il Direttore Sportivo ,Pantaeleo Corvino precisa inoltre che l’Arsenal FC è l’unico Club che si è avvicinato alla cifra stabilità per la clausola rescissoria.

3. - La Fiorentina ha a sua volta proposto alla suddetta società di ridurre il corrispettivo della clausola rescissoria, inserendo nella trattativa il terzino destro Eboue.

violachannel.tv

Edit: comunicato anche del procuratore:

Attraverso un comunicato dell'agenzia Promoesport (che cura gli interessi di Felipe) l'agente del calciatore Jose Rodriguez Baster, attraverso il responsabile di comunicazione, Emiliano Froldi, dichiara: "Non è in corso ne è esistito alcun tipo di trattativa tra noi ed un club per Felipe Melo. Se una squadra è interessata al giocatore deve prima presentare un'offerta alla Fiorentina. Non negoziamo con un club se prima non è stato raggiunto un accordo con la società viola. Si parla molto di Felipe perchè oltre ad aver disputato un ottimo campionato si è messo in luce giocando a grandi livelli in Confederations Cup, ma non stiamo trattando, nè abbiamo trattato, con nessuno".

Ripeto: ma chi lo vuole :asd:
Te-ne-te-ve-lo :read:

mavio
04-07-2009, 20:18

A Damp, ma allora nun c'hai capito na sega! Sto comunicato l'hanno fatto solo per farti stare tranquillo :asd:

Dampyr
04-07-2009, 20:23
A Damp, ma allora nun c'hai capito na sega! Sto comunicato l'hanno fatto solo per farti stare tranquillo :asd:

Vado subito a iscrivermi a un forum fiorentino per ringraziare Corvino :esd:

aggo85
05-07-2009, 10:26
Io invece lo vorrei eccome, chi si basa solo sui cartellini non l'ha visto giocare, io sì, praticamente tutto l'anno avendo il babbo viola che monopolizza la tv, e per 12 ma anche 15 milioni più marchionni la juve farebbe un grandissimo colpo anche vista l'età, mica d'aminchiolino lì.

ingegnerlillo
05-07-2009, 11:35

Io lo terrei volentieri, ma credo che nè la mia nè la tua opinione contino gran che in questo affare :rolleyes::rolleyes:

Crash and Burn
05-07-2009, 11:42
Io lo terrei volentieri, ma credo che nè la mia nè la tua opinione contino gran che in questo affare :rolleyes::rolleyes:

opinione personale...già espressa in tempi non sospetti tra l'altro :p

tutto marchionni (5 mln) mezzo paolucci (4 milioni) e 14 milioni = 23 milioni

secondo me SE si chiude, si chude a queste cifre

se non si chiude ne per Melo ne per D'Agostino...io dico che virano su un'altra tipologia di giocatore (un interno di centrocampo piuttosto che uno davanti alla difesa)

Dr_Velvet
05-07-2009, 11:47
opinione personale...già espressa in tempi non sospetti tra l'altro :p

tutto marchionni (5 mln) mezzo paolucci (4 milioni) e 14 milioni = 23 milioni

secondo me SE si chiude, si chude a queste cifre

se non si chiude ne per Melo ne per D'Agostino...io dico che virano su un'altra tipologia di giocatore (un interno di centrocampo piuttosto che uno davanti alla difesa)

Paolucci vale 8 milioni?:eek:

danybig82
05-07-2009, 12:01
quindi il doc ne vale 10 :eek:

ingegnerlillo
05-07-2009, 12:07
Secondo me Paolucci, checchè ne dicano, a Corvino non interessa.

Per il ruolo di vice Gilardino non mi sembra adatto, e secondo me il discorso sulle contropartite non gradite si riferiva proprio a questo...

Crash and Burn
05-07-2009, 12:11
Paolucci vale 8 milioni?:eek:

faccio un discorso facile facile...la juve ha riscattato la metà dell'udinese per 3,5 milioni...se lo devi rivendere in comproprietà...lo fai a cifra pari o leggermente superiore...quindi 4 milioni :p

Dampyr
05-07-2009, 21:21
Pozzo dice che la Juve ha usato D'agostino. Lui lo dice :esd:
Ma vattene va :rolleyes:

PALO
05-07-2009, 21:32

Ah no? :suspi: :p

quindi il doc ne vale 10 :eek:

Più contropartita tecnica. :sisi:

Joey-sama
05-07-2009, 21:41

non faccio fatica a crederlo :esd:

Calimar
05-07-2009, 22:19
Io invece lo vorrei eccome, chi si basa solo sui cartellini non l'ha visto giocare, io sì, praticamente tutto l'anno avendo il babbo viola che monopolizza la tv, e per 12 ma anche 15 milioni più marchionni la juve farebbe un grandissimo colpo anche vista l'età, mica d'aminchiolino lì.

son d'accordo :sisi:

anche se marchionni mi spiacerebbe cederlo... ma Melo me piace :sisi:

Diablix
05-07-2009, 22:52

Mi verrebbe voglia di comprare Gerrard a 5 milioni di € solo per metterla in quel posto a Pozzo :O

Scherzi a parte, sinceramente ho sentito parlare di una nuova offerta da 14 milioni + comproprietà di Pasquato. Se davvero gliela faranno e se Pozzo rifiuterà allora sarà bene puntare su un altro giocatore, non possiamo fare la figura del pollo che si fa spennare per l'ennesima volta...

Joey-sama
06-07-2009, 00:05
Mi verrebbe voglia di comprare Gerrard a 5 milioni di € solo per metterla in quel posto a Pozzo :O

attendono giusto la vostra offerta :esd:

Dampyr
06-07-2009, 00:18
Io sarei curioso di capire come mai Pozzo si fa bello sui giornali e sulle tv solo quando ha a che fare con noi.

messi87
06-07-2009, 13:15
Il Chelsea ha comunicato di aver raggiunto un accordo con il CSKA Mosca per l'esterno sinistro russo Yuri Zhirkov. Il giocatore ha firmato un contratto di quattro anni. Il suo acquisto secondo la BBC è costato alle casse del Chelsea 18 milioni di sterline, l'equivalente di 21 milioni di euro.

grande milan :suspi:

Dr_Velvet
06-07-2009, 13:20
Il Chelsea ha comunicato di aver raggiunto un accordo con il CSKA Mosca per l'esterno sinistro russo Yuri Zhirkov. Il giocatore ha firmato un contratto di quattro anni. Il suo acquisto secondo la BBC è costato alle casse del Chelsea 18 milioni di sterline, l'equivalente di 21 milioni di euro.

grande milan :suspi:

dai,nessuno credeva alla storia di Zhirkov al Milan...

Tanis Mezzelfo
06-07-2009, 13:26
dai,nessuno credeva alla storia di Zhirkov al Milan...

ma perchè fino ad ora c'è da crederci che il milan compra qualcuno?

Poi sicuramente qualcuno prenderà...ma x ora son solo comiche.

Dr_Velvet
06-07-2009, 13:27
ma perchè fino ad ora c'è da crederci che il milan compra qualcuno?

Poi sicuramente qualcuno prenderà...ma x ora son solo comiche.

volevano untelàr e lo hanno chiesto IN PRESTITO :suspi:
altro che milionate per Zhirkov

mjasky
06-07-2009, 13:45
volevano untelàr e lo hanno chiesto IN PRESTITO :suspi:
altro che milionate per Zhirkov

siamo ridicoli........:sisi:

Crash and Burn
06-07-2009, 13:48
viste le offerte che sta facendo...mi sembra chiara una cosa...se va bene il milan ha da spendere (al momento) 15 milioni...che poi sono quelli presi da Gourcouff

AleGarion
06-07-2009, 13:53
Io sarei curioso di capire come mai Pozzo si fa bello sui giornali e sulle tv solo quando ha a che fare con noi.

Perchè il Napoli paga bene Quagliarella :esd:

Non mi pare che Pozzo (per quanto discutibile sia sotto certi punti di vista la sua gestione...) si stia facendo bello... che intendi? :suspi:

A meno che tu per farsi bello non intenda rinunciare a 8 milioni più la metà di Paolucci per D'Agostino...

Joey-sama
06-07-2009, 14:02
viste le offerte che sta facendo...mi sembra chiara una cosa...se va bene il milan ha da spendere (al momento) 15 milioni...che poi sono quelli presi da Gourcouff

peccato, per kakà potevano almeno chiedere 65+huntelaar, te l'avrebbero dato di corsa, invece così...

Tanis Mezzelfo
06-07-2009, 14:03
Le teste calde della Curva Sud non hanno tardato a far sentire la loro voce nel giorno del raduno del Milan. Una contestazione pesante mentre i giocatori rossoneri facevano il loro ingresso nel centro di Milanello. Gli slogan più gettonati? Facili da indovinare: quelli sulla cessione di Kakà e la campagna acquisti al risparmio. Poi, sotto il controllo delle forze dell'ordine, i tifosi sono stati fatti arrivare fino all'ingresso di Milanello, ma divisi da una transenna.

Dr_Velvet
06-07-2009, 14:23
e le cifre che si leggono a proposito di altri trasferimenti mi fanno pensare che ,al di là dell'entusiasmo per la plusvalenza,perdere Gourcouff a quella cifra non sia stato in alcun modo un affare.

Crash and Burn
06-07-2009, 14:30

Non mi pare che Pozzo (per quanto discutibile sia sotto certi punti di vista la sua gestione...) si stia facendo bello... che intendi? :suspi:

A meno che tu per farsi bello non intenda rinunciare a 8 milioni più la metà di Paolucci per D'Agostino...

beh...dichiarare di non aver chiesto soldi ma "solo" le metà di Marchisio Giovinco De Ceglie e (la seconda) di Paolucci, dire che la juve ha illuso il giocatore ecc. ecc. non è sicuramente una uscita da signore :p

Ben inteso...ci sta che tu chieda quello che ritieni giusto per un giocatore (anche la luna se lo ritieni il caso) ma poi ti fermi lì...sembra quasi che la juve sia il lupo cattivo che si vuole sbranare la pecorella udinese :p

Dampyr
06-07-2009, 14:31

Intendo che non perde occasione a dire quanto sono brutti e cattivi quelli che non gli danno 25 mln per D'agostino :sisi:
Per d'agostino sono stati offerti 14 mln cash + giocatori, non vanno bene ancora. E dietro, ci scommetto, c'è Antonelli.

AleGarion
06-07-2009, 14:56
beh...dichiarare di non aver chiesto soldi ma "solo" le metà di Marchisio Giovinco De Ceglie e (la seconda) di Paolucci, dire che la juve ha illuso il giocatore ecc. ecc. non è sicuramente una uscita da signore :p

Ben inteso...ci sta che tu chieda quello che ritieni giusto per un giocatore (anche la luna se lo ritieni il caso) ma poi ti fermi lì...sembra quasi che la juve sia il lupo cattivo che si vuole sbranare la pecorella udinese :p

Intendo che non perde occasione a dire quanto sono brutti e cattivi quelli che non gli danno 25 mln per D'agostino :sisi:
Per d'agostino sono stati offerti 14 mln cash + giocatori, non vanno bene ancora. E dietro, ci scommetto, c'è Antonelli.

Le tre comproprietà erano una sparata grossissima :sisi: Ma io sono fermo agli 8-10 milioni più metà di Paolucci... 14 milioni più giocatori mi mancava :confused:

Chi è Antonelli? :confused: