PDA

Visualizza Versione Completa : Limite raggiunto?



manuel77
28-05-2009, 23:26
Ciao ragazzi...

ho questo bel giocatorino: XXX YYY

Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare buono in Difesa prima di entrare nella Squadra Principale. Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe scarso in Attacco. Secondo me, le sue abilità sono ad un livello accettabile.

L'ho allenato Difesa/Interdizione a paletta e fino a ieri era accettabile in difesa. Il fatto è che non mi è stato segnalato dall'ubriacone nè lo scatto a Buono, nè il raggiungimento del limite, ma la nuova impostazione delle giovanili con la rivelazione delle skill e del limite mi dice che è in effetti a livello Buono, ma il limite è sconosciuto, nonostante la segnalazione dello scout (Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare buono in Difesa prima di entrare nella Squadra Principale).

Quindi, il limite è raggiunto o no?

macurvo
29-05-2009, 00:15
ma è gialla la barra?

manuel77
29-05-2009, 00:31
La barra non è gialla no, dice max sconosciuto, in grigio.. mi viene il dubbio che la comunicazione dello scout non fosse un limite.. o forse è una mia speranza..

jahlion
29-05-2009, 00:49
ma l'ubriacone che commenti ha fatto?
tieni presente che questo nuovo metodo non è perfetto al 100%: i commenti precedenti non sempre vengono "caricati".
io ad esempio ho dei giocatori che hanno avuto commenti [da scout] che evidenziano un limite [ad es., come nel tuo caso, "se ben allenato diventerebbe buono in difesa"] e nella barra della difesa lo stesso giocatore come limite ha "sconosciuto"! :eek:
percui guarda bene nella scheda del giocatore tutti i commenti e bàsati su quelli; ovvero: se l'ubriacone non ti ha detto chiaramente che il giocatore è arrivato al limite, tu continua ad allenarlo pure in difesa sino a che non ti dice che non può più migliorare! ;)

manuel77
29-05-2009, 01:00
ma l'ubriacone che commenti ha fatto?


Mi ha soltanto detto che era scattato a Accettabile qualche settimana fa. Comunque ora mi sono arrivate queste comunicazioni.. IN DIRETTA

XXX YYY sta andando bene con l'allenamento in Difesa. Direi che sarà completamente allenato in questa skill entro qualche settimana dell'allenamento primario.

e ancora

XXX YYY ha risposto molto bene alle sessioni di allenamento in Difesa che abbiamo organizzato questa settimana ed ha guadagnato un livello.

Quindi il nuovo metodo ha anticipato il commento dell'ubriaco.. Un caso? :confused:

Ad ogni modo non si parla di limite raggiunto, la banda continua a non essere gialla.. speriamo abbiate ragione (il tempo per farlo diventare eccellente prima dei 17 ce l'avrei :sisi:)

jahlion
29-05-2009, 10:12
Ad ogni modo non si parla di limite raggiunto, la banda continua a non essere gialla.. speriamo abbiate ragione (il tempo per farlo diventare eccellente prima dei 17 ce l'avrei :sisi:)

mi spiace ma se lo scout ti ha detto che potrebbe arrivare a buono in difesa, ad eccellente nelle giovanili non ci arriverà mai...

menabrea
29-05-2009, 11:14
XXX YYY ha risposto molto bene alle sessioni di allenamento in Difesa che abbiamo organizzato questa settimana ed ha guadagnato un livello.

Quindi il nuovo metodo ha anticipato il commento dell'ubriaco.. Un caso? :confused:

Ad ogni modo non si parla di limite raggiunto, la banda continua a non essere gialla.. speriamo abbiate ragione (il tempo per farlo diventare eccellente prima dei 17 ce l'avrei :sisi:)
no non è un caso, è già successo anche a me che lo anticipasse.
ad eccellente non potrà mai arrivare, quindi vedi se riesci a trovargli qualche altra skill da allenare

Truffa
29-05-2009, 12:06
E' successo anche a me, proprio in questa settimana, di vedere lo scatto di un giovane nelle skill note, anticipando il report dell'allenatore...

Ad ogni modo dal commento finale sembra che sia arrivato a buono e possa salire di qualche decimale ancora, ma non fino ad eccellente..

manuel77
29-05-2009, 13:53
Allora vi rigiro il problema:

ho 2 difensori di indubbio talento. Il primo e' quello che vi ho fatto vedere e fa 7 stelle DC e 6,5 T. Il secondo e' il seguente:

Satpal Ahuja sembra promettente. Ha 15 anni e ha quel non so che in più rispetto agli altri.

In questo momento della sua carriera, questo giocatore è debole in Cross. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di buono in Difesa prima che te ne accorga! Direi che è un giocatore completo di livello insufficiente.

E' difficile dare un giudizio su questo giocatore senza menzionare la sua specialità tecnico, sembra abbia un amore innato per la palla.

E mi fa 6,5 stelle in entrambi i ruoli, ma non sembra essere ancora arrivato al limite.

Una volta arrivati entrambi al limite stavo pensando a come allenarli. Immaginavo regia-passaggi, in considerazione che il primo (piu' importante, piu' giovane, anche se senza specialita') rende meglio da centrale che da terzino, quindi immagino abbia piu' regia che cross.. ma ho pensato anche a cross-offensive laterali (che mi pensalizza un po' il primo forse, ma e' un allenamento molto rapido), passaggi-passaggi lunghi (anche se non ho indicazioni del livello e del limite).

Insomma, che fareste?

jahlion
29-05-2009, 18:45
Allora vi rigiro il problema:

ho 2 difensori di indubbio talento. Il primo e' quello che vi ho fatto vedere e fa 7 stelle DC e 6,5 T. Il secondo e' il seguente:

Satpal Ahuja sembra promettente. Ha 15 anni e ha quel non so che in più rispetto agli altri.

In questo momento della sua carriera, questo giocatore è debole in Cross. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di buono in Difesa prima che te ne accorga! Direi che è un giocatore completo di livello insufficiente.

E' difficile dare un giudizio su questo giocatore senza menzionare la sua specialità tecnico, sembra abbia un amore innato per la palla.

E mi fa 6,5 stelle in entrambi i ruoli, ma non sembra essere ancora arrivato al limite.

Una volta arrivati entrambi al limite stavo pensando a come allenarli. Immaginavo regia-passaggi, in considerazione che il primo (piu' importante, piu' giovane, anche se senza specialita') rende meglio da centrale che da terzino, quindi immagino abbia piu' regia che cross.. ma ho pensato anche a cross-offensive laterali (che mi pensalizza un po' il primo forse, ma e' un allenamento molto rapido), passaggi-passaggi lunghi (anche se non ho indicazioni del livello e del limite).

Insomma, che fareste?


fare piani in questo settore è assai difficile perchè dipende tutto dai limiti nelle altre skill
io ti consiglierei passaggi ed offensive laterali schierando i "terzini" come ali
però potrebbe anche essere che dopo due partite venga fuori che oltre debole non vanno [in una delle due skills] ed allora potresti passare a regia
d'altronde avere dei difensori con regia alta è comodissimo in quanto ti alzano per bene il centrocampo se li schieri offensivi...
oppure puoi scegliere regia+passaggi o regia+offensive laterali prima e poi cambiare quando arrivano al limite
insomma, tutto dipense dal limite che hanno in regia-passaggi-cross
cmq se questo limite è basso lo scoprirai abbastanza velocemente...

manuel77
29-05-2009, 20:35
fare piani in questo settore è assai difficile perchè dipende tutto dai limiti nelle altre skill
io ti consiglierei passaggi ed offensive laterali schierando i "terzini" come ali
però potrebbe anche essere che dopo due partite venga fuori che oltre debole non vanno [in una delle due skills] ed allora potresti passare a regia
d'altronde avere dei difensori con regia alta è comodissimo in quanto ti alzano per bene il centrocampo se li schieri offensivi...
oppure puoi scegliere regia+passaggi o regia+offensive laterali prima e poi cambiare quando arrivano al limite
insomma, tutto dipense dal limite che hanno in regia-passaggi-cross
cmq se questo limite è basso lo scoprirai abbastanza velocemente...

Insomma, mi consigli di provare, sperando di indovinarci..allora speriamo e grazie :up:

PS_ Cazzo, ma sei genoano? Pensa che sono granata.. cose davvero da piangere;)

jahlion
31-05-2009, 11:21
Insomma, mi consigli di provare, sperando di indovinarci..allora speriamo e grazie :up:

PS_ Cazzo, ma sei genoano? Pensa che sono granata.. cose davvero da piangere;)


Me is really sorry for you ;)

Cmq non abbatterti, a volte bisogna cadere per potersi rialzare: tre anni fa eravamo in serie C... :asd:

federicoP
31-05-2009, 16:02
mi spiace ma se lo scout ti ha detto che potrebbe arrivare a buono in difesa, ad eccellente nelle giovanili non ci arriverà mai...


errato...

se la barra non è gialla continua ad allenarlo...quello che dice lo scout quando peschi il giocatore è solo indicativo...
conta ciò che dice l'allenatore nei suoi report

manuel77
31-05-2009, 20:16
Me is really sorry for you ;)

Cmq non abbatterti, a volte bisogna cadere per potersi rialzare: tre anni fa eravamo in serie C... :asd:

Ah, tranquillo, la mia vita continua, di sicuro non piango.. l'unica cosa è che abbiamo un presidente un pò troppo sborone.. parla parla, ma è tutto fumo (e fosse fumo buono) e niente arrosto..

Ad ogni modo in bocca al lupo a voi, amo il Genoa a prescindere dal gemellaggio ;)

manuel77
31-05-2009, 20:17
errato...

se la barra non è gialla continua ad allenarlo...quello che dice lo scout quando peschi il giocatore è solo indicativo...
conta ciò che dice l'allenatore nei suoi report

Però il rischio è che possa incrementare solo di qualche decimale senza arrivare allo scatto.. cosa per me dannosa, visto che poi lo venderò a 17+0

Sbaglio?

derblauereiter
31-05-2009, 23:27
Comunque il discorso di base è quello che ti è stato detto all'inizio. Il nuovo sistema delle "barre" non legge i commenti degli scout antecedenti alla sua entrata in vigore.

Per cui il limite non lo ha ancora raggiunto. Certo esiste la possibilità che sia già buono e gli manchino dei decimali, ma non lo puoi sapere quindi continua ad allenarlo, sperando di tirare fuori una coppia centrale un pò più decorosa di quella del nostro Toro :)

-=Lazza=-
01-06-2009, 00:21
Comunque il discorso di base è quello che ti è stato detto all'inizio. Il nuovo sistema delle "barre" non legge i commenti degli scout antecedenti alla sua entrata in vigore.

Per cui il limite non lo ha ancora raggiunto. Certo esiste la possibilità che sia già buono e gli manchino dei decimali, ma non lo puoi sapere quindi continua ad allenarlo, sperando di tirare fuori una coppia centrale un pò più decorosa di quella del nostro Toro :)

ahhahahahahahahahaha :asd: