PDA

Visualizza Versione Completa : 3/4ista o no?



soullessguy
30-05-2009, 16:08
Tra poco scatterà il mio attaccante più "vecchio" e ho intenzione di venderlo. Sarà 25N e pochi giorni, sovrann/straord in attacco/pass, imprevedibile.

A parte che sono ancora indeciso se venderlo subito o portarlo a splendido (dovrebbe farcela sempre entro i 25 anni), comunque stavo pensando di sostituirlo con un 3/4ista. Questo perchè in attacco faccio buone valutazioni che mi consentono quasi sempre di essere ben sopra le difese avversarie, mentre sono arrivato a un punto in cui devo trovare nuovi sistemi per migliorare il cc. Essendo totalmente gnubbo riguardo questa tipologia di giocatori, vi chiedo quindi in ordine:

- quando vendereste l'att sopra descritto?
- con quali skill mi consigliate di prendere l'eventuale 3/4ista titolare, tenendo presente che avrei a disposizione i soldi della vendita dell'attuale attaccante?

Le mie valutazioni medie in casa:

Centrocampo formidabile (molto alto)
Attacco Destro insufficiente (alto)
Attacco Centrale formidabile (molto alto)
Attacco Sinistro buono (basso)

derblauereiter
30-05-2009, 16:22
trequartista alò (pure due se hai i soldi)

charlie84
30-05-2009, 16:41
Direi fuoriclasse/sovra in regia con passaggi quanto riesci.
Però non ho idea dei prezzi...chiedi al Barbadatre :asd:

_eNeRGy_
30-05-2009, 17:03
io starei su un magnifico - fuoriclasse in regia
fuoriclasse o piu in passaggi
accettabile o piu (qui vai a vedere cosa trovi... l'ideale sarebbe buono-eccellente pero ce ne sono pochi giusti)


prezzo comunque difficilmente sotto i 6M per under 28 mi sa...

charlie84
30-05-2009, 17:20
io starei su un magnifico - fuoriclasse in regia
fuoriclasse o piu in passaggi
accettabile o piu (qui vai a vedere cosa trovi... l'ideale sarebbe buono-eccellente pero ce ne sono pochi giusti)


prezzo comunque difficilmente sotto i 6M per under 28 mi sa...

Bah sinceramente con 1 magnifico ci fai poco...passaggi lo allena quindi può stare + basso :rolleyes:

cekkino
30-05-2009, 17:40
Se alleni passaggi io ne prenderei uno con regia almeno fuoriclasse.....meglio se sovrannaturale!

Per i passaggi, se non hai fretta, puoi partire con un 22-23enne buono/eccellente in passaggi!
Attacco lo prenderei almeno insufficiente :sisi:

Io ne sto tirando su 2 e ora che cominciano ad avere qualche sembianza di trequartista, sono davvero utilissimi :up:

ilbarbadatre
30-05-2009, 18:46
io ho comprato un titanico/eccellente/insufficiente 23enne nella pausa e l'ho pagato più di 5 M
l'età mi sa che sia quella giusta, piuù alta non andrei, le skill penserei anche, forse un livello in meno di regia ma non di più

musclemuseum
31-05-2009, 00:22
guarda, posso dirti quello che ho fatto io da allenatore di passaggi.
20N fuoriclasse/scarso/insuff regia/pass/att. per ora mi fa da cc, quando raggiungerà un livello decente di passaggi (purtroppo mi sa non prima dei 22-23 anni) passerà davanti. chiaro che più alzi attacco e passaggi più alzi il prezzo. con regia penso che un fuoriclasse massimo sovrannaturale vadano più che bene in quanto, più alti di skill significherebbe anche più vecchi. se invece tu volessi skill più alte di regia, ti consiglio di prenderne uno che ti faccia da cc fino a che passaggi non raggiunge il livello da te desiderato (come sto facendo io) e poi spostarlo in avanti.

musclemuseum

soullessguy
31-05-2009, 16:27
grazie a tutti per i consigli :)

si, alleno passaggi quindi avevo in mente di prenderlo a un livello intermedio in quella skill (a partire da eccellente più o meno), come regia/att a quanto dite mi orienterò su sovrann/insuff+...però è il discorso di attacco che non riesco a capire, so che è la skill meno importante delle 3, ma quanto incide in termini di valutazioni un insuff rispetto a un eccell/formid in attacco? E' una differenza trascurabile per cui non vale la pena spenderci soldi?

guarda, posso dirti quello che ho fatto io da allenatore di passaggi.
20N fuoriclasse/scarso/insuff regia/pass/att. per ora mi fa da cc, quando raggiungerà un livello decente di passaggi (purtroppo mi sa non prima dei 22-23 anni) passerà davanti.
Questa è un'ottima idea ma per me purtroppo irrealizzabile dato che il giocatore in questione dovrà andare a fare direttamente l'attaccante titolare...un fuoricl/sovrann in regia allo stato attuale salvo crolli di forma/espulsioni/infortuni dei miei cc titolari non avrebbe posto nei top11 e nel frattempo in attacco chi ci metto? La migliore riserva (att) è troppo pippa per fare da titolare un'intera stagione o anche più...

cekkino
31-05-2009, 16:35
però è il discorso di attacco che non riesco a capire, so che è la skill meno importante delle 3, ma quanto incide in termini di valutazioni un insuff rispetto a un eccell/formid in attacco? E' una differenza trascurabile per cui non vale la pena spenderci soldi?


Attacco ha il suo peso e non è affatto trascurabile :sisi:

Come ordine di riferimento puoi prendere come modello questa formuletta:

Attaccante difensivo tecnico: Attacco * 0,65 + Passaggi * 0,74

Quindi tra un giocatore con attacco accettabile e uno con attacco scarso, ci sono quasi 2 skill in meno di attacco.


Per intenderci un:

- accettabile/magnifico in attacco/passaggi rende quasi come un fuoriclasse in attacco (12,78)
- scarso/magnifico in attacco/passaggi rende circa 10,88, quindi meno di uno splendido


Per quello ti dicevo di prenderlo almeno insufficiente in attacco :up:

soullessguy
31-05-2009, 16:45
ok ottimo...quindi anche attacco tanto meglio quanto più ce n'è...diciamo minimo insuff ma penso non più di buono/eccell altrimenti il prezzo schizza troppo su!

Cekkì, visto che ti trovi e che sei tanto caro :D sapresti dirmi anche qual'è orientativamente il contributo al cc o chiedo troppo? :asd:

cekkino
31-05-2009, 16:47
ok ottimo...quindi anche attacco tanto meglio quanto più ce n'è...diciamo minimo insuff ma penso non più di buono/eccell altrimenti il prezzo schizza troppo su!

Cekkì, visto che ti trovi e che sei tanto caro :D sapresti dirmi anche qual'è orientativamente il contributo al cc o chiedo troppo? :asd:


Attacco diciamo che da insufficiente a buono è perfetto!

La skill regia per un attaccante difensivo dovrebbe rendere intorno al 45% se non ricordo male......però non ci metto la mano sul fuoco :asd:

soullessguy
31-05-2009, 16:55
anche nella tabella (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=53286&highlight=centrocampo) postata da energy risulta che il contributo dovrebbe essere del 45-50%, quindi direi che ci siamo! ;)

Ergo un sovrann in regia dà il contributo di un 4° cc buono in regia in mezzo al campo? :suspi: :asd:

_eNeRGy_
31-05-2009, 18:00
scusa non avevo visto che allenavi passaggi!

allora si che regia va sul fuori-sovra

attacco e passaggi è un bel dilemma...

perche inv endita con attacco sull'accettabile-buono ce ne sono sempre pochi e quei pochi costano uno sbrego.

ti segnalo due che ho cercato or ora via pm che per me fannoa l caso tuo poi vedi te ^_^

attacco comunque non dovrebbe pesare cosi tanto (65%) ma piu sul 50%

charlie84
31-05-2009, 18:02
Attaccante difensivo tecnico: Attacco * 0,5 + Passaggi * 0,73


:sisi:

cekkino
01-06-2009, 02:35
Ergo un sovrann in regia dà il contributo di un 4° cc buono in regia in mezzo al campo? :suspi: :asd:


E ti sembra poco.......riesci ad alzare quasi di 1 livello il centrocampo per ogni trequartista ben fatto :sisi:

soullessguy
01-06-2009, 16:30
E ti sembra poco.......riesci ad alzare quasi di 1 livello il centrocampo per ogni trequartista ben fatto :sisi:
azzz un regista buono alza il cc di circa un livello pieno? :eek: Pensavo meno...ora sì che si ragiona!!! :D

Ringrazio davvero tutti per avermi dato così tante info e suggerimenti sul giocatore da cercare...credo mi orienterò su un 22/23N sovrann/insuff+/buono+ in regia/att/pass, specialità...Cdt! :asd: Anche se dovessi investirci tutti i soldi della vendita e qualcosina in più fa niente...appena compro ve lo posto! ;)

Ora l'ultima domanda (che poi era la prima) che tutti avete sapientemente evitato... :esd: l'attuale attaccante, quello del 1° post insomma, lo vendereste con straord in passaggi 25N e pochi giorni oppure con splendido a fine 25/inizio 26? Non riesco a capire se economicamente ne vale la pena...

cekkino
01-06-2009, 20:45
azzz un regista buono alza il cc di circa un livello pieno? :eek: Pensavo meno...ora sì che si ragiona!!! :D


Non è che un regista buono alza cosi tanto il centrocampo, ma bensi se aggiungi il valore di un cc buono a un centrocampo già alto di suo, sia per le skill dei giocatori che del Team Spirit alto, il valore sale di parecchio!

Ad esempio il mio trequartista titanico in regia, con forma accettabile, mi alza proprio di 1 livello pieno il centrocampo :D

soullessguy
24-07-2009, 11:02
l'attaccante del 1° post è scattato...ora però non so se venderlo o fargli fare un altro scatto. Al momento è: 25N e 29 giorni, sovrann/straord, imprevedibile, scarso di forma. :(

Portarlo a splendido significa aspettare più o meno un'altra stagione...il periodo del mercato non cambia (sarebbe esattamente in questo stesso punto della prossima stagione) e lui avrebbe circa 26 anni e pochi giorni. Considerato che proprio stanotte è sceso a scarso di forma (basso appeal sul mercato) :no: ...che faccio?

PS: per i malati di particolari (tipo energy :asd:) attualmente il CT per passaggi porta il range formid ---> splendido, questo sarebbe un punticino dei pro a venderlo subito! :p

cekkino
24-07-2009, 11:11
l'attaccante del 1° post è scattato...ora però non so se venderlo o fargli fare un altro scatto. Al momento è: 25N e 29 giorni, sovrann/straord, imprevedibile, scarso di forma. :(

Portarlo a splendido significa aspettare più o meno un'altra stagione...il periodo del mercato non cambia (sarebbe esattamente in questo stesso punto della prossima stagione) e lui avrebbe circa 26 anni e pochi giorni. Considerato che proprio stanotte è sceso a scarso di forma (basso appeal sul mercato) :no: ...che faccio?

PS: per i malati di particolari (tipo energy :asd:) attualmente il CT per passaggi porta il range formid ---> splendido, questo sarebbe un punticino dei pro a venderlo subito! :p


Vendilo adesso però non mettere una base d'asta troppo bassa......direi molto vicina al suo valore di mercato :sisi:

soullessguy
24-07-2009, 11:21
Vendilo adesso però non mettere una base d'asta troppo bassa......direi molto vicina al suo valore di mercato :sisi:
su questo tranquillo...sono talmente tirchio che pur di non svendere i giocatori sono disposto a metterli in vendita 4 settimane di fila! :sisi:

Mi dici però quali sono le motivazioni che ti spingono a dirmi di venderlo subito?
Da 26N si svaluta troppo (anche se con pochi giorni)?

charlie84
24-07-2009, 11:27
su questo tranquillo...sono talmente tirchio che pur di non svendere i giocatori sono disposto a metterli in vendita 4 settimane di fila! :sisi:

Mi dici però quali sono le motivazioni che ti spingono a dirmi di venderlo subito?
Da 26N si svaluta troppo (anche se con pochi giorni)?

Vendilo subito. Mettilo fuori ruolo così da alzargli la forma. Dopo i 26 si svaluta :sisi:

soullessguy
24-07-2009, 11:37
Mettilo fuori ruolo così da alzargli la forma.
:confused:

ok comunque già 2 pareri che mi dicono di vendere...ripasso oggi prima di metterlo in vendita e se non è cambiato niente farò così! :sisi:

cekkino
24-07-2009, 12:28
Mi dici però quali sono le motivazioni che ti spingono a dirmi di venderlo subito?
Da 26N si svaluta troppo (anche se con pochi giorni)?


Perchè da 25enne vale molto di più che come 26enne e perchè quei soldi li reinvestirei per comprare un bel trequartista da allenare in passaggi :sisi:

pulvis
24-07-2009, 12:44
Mettilo fuori ruolo così da alzargli la forma.

:confused::confused:

ilbarbadatre
24-07-2009, 12:47
:confused:




:confused::confused:

per non allenarlo ma per farlo giocare, ma vi si deve spiegare proprio tutto? :asd:

soullessguy
24-07-2009, 16:04
per non allenarlo ma per farlo giocare, ma vi si deve spiegare proprio tutto? :asd:
ah ecco...avevo capito che mettendolo in un altro ruolo saliva più velocemente! :rolleyes: :asd:

Appena lo vendo mi metto alla ricerca del 3/4ista...e lì saranno dolori :sisi:

soullessguy
03-08-2009, 15:51
Appena lo vendo mi metto alla ricerca del 3/4ista...e lì saranno dolori :sisi:
preso! :D

Ben
23 anni e 52 giorni, Prossimo compleanno: 02-10-2009

buono di forma, eccellente in resistenza
Una persona gradevole, calma e onesta.
È scarso in esperienza e debole in carisma.
Proprietario: Casalnuovo F.C.
(dal 02-08-2009 (11/39), 1gg)
Indice Totale Skill (TSI): 56 240
Ingaggio: 19 668 € (16 390 €) a settimana incluso il 20% di bonus
314 688 € / season
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno
Specialità: Tecnico

Skill attuali
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: sovrannaturale Passaggi: eccellente
Cross: scarso Difesa: tremendo
Attacco: accettabile Calci piazzati: scarso

Non è altissimo in passaggi, ma è giovane...inoltre ha accettabile in attacco. Peccato solo sia francese, ma non si può avere tutto! :esd:

Un ringraziamento particolare va a cekkino per avermi supportato (ma soprattutto sOpportato) nella ricerca! :p

claudio1
03-08-2009, 17:26
E\' un ottimo trequartista, complimenti.

cekkino
03-08-2009, 20:14
E\' un ottimo trequartista, complimenti.


Quoto :up:

hotplug
04-08-2009, 01:21
preso! :D

Complimenti :up:

Questo viene su bene...;)

soullessguy
04-08-2009, 16:01
E\' un ottimo trequartista, complimenti.
uau, detto da te...mi sono emozionato! :D