Visualizza Versione Completa : Portiere buono 15enne. Come lo alleno?
Pippo Baudo sembra promettente. Ha 15 anni e ha quel non so che in più rispetto agli altri.
In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Parate. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di tremendo in Attacco prima che te ne accorga!
Lo tesseriamo, boss?
Al momento è così (skill confermate dal coach):
15 anni e 97 giorni
Squadra: Atletico Milan U17
Nazionalità: Italia
Arrivato nella squadra: 11-04-2009 04:30 (61 giorni fa)
Infortuni: Nessuno
Resistenza: debole Parate: buono
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci Piazzati: ???
7.5 stelle in porta, 0.5 come difensore.
Ecco, oggi il coach mi ha segnalato che è arrivato al limite in parate. Ora, sicuramente lo piazzo come difensore centrale e lo alleno in difesa, anche se parte da disastroso. Ma come allenamento secondario, che faccio? Interdizione e lo pompo ancora di più in difesa oppure calci piazzati?
Grazie in anticipo! :up:
Ketamina
11-06-2009, 20:52
Che bestiola. :suspi: Per me hai tempo per allenarlo in difesa e cp tranquillamente.
VAI di difesa primaria e calci piazzati secondaria
Difesa primaria e secondaria cp
caspita ci ha messo pochissimo ad arrivare a buono!!!
Di sicuro partiva da insufficiente altissimo.. ora,c ome ti hanno detto sopra, difesa + cp fino alla morte..
che bestiola..
Parte bassissimo in difesa: difesa/interdizione. Fai i calcoli per capire se può arrivare a insufficiente in difesa.
Io ho tirato fuori un portiere buono/insufficiente parate/difesa ed è diventato un giovane allenando per la NT. Se i requisiti non sono cambiati (controlla se ora i portieri devono avere anche CP), l'obiettivo deve essere quello di portarlo ad insufficiente in difesa. Io così ci ho fatto un milioncino durante la pausa di fine stagione. :-)
Anche debole in difesa non sarebbe male ma non è la stessa cosa.
Se poi lo scout ti dirà che è arrivato al limite in difesa, pazienza, ci hai provato e vai con CP.
Nel frattempo impostalo come tiratore e magari se inizia a segnare capisci pure se è alto in CP.
E' fortissimo ed hai davvero molto tempo per allenarlo, complimenti per il colpo!
:ave: :sbav: :inchino: :ciapet:
Difesa e cp sono gli unici utili, difesa primaria e cp secondaria a meno che tu non abbia nuovi talenti da allenare (in quel caso allenerei gli altri con interdizione come secondaria fino al limite in difesa del portiere, e poi cp secondaria)
Anch'io andrei difesa+CP, anche perché col secondario in CP da disastroso a insuff va su bene, se poi va ancora più su son $$$$$$$
Complimenti davvero (sbav)
Ringrazio tutti per i consigli ed i complimenti alla bestiola... C'è da dire che ho un certo culo coi portieri, è il terzo buono consecutivo che mi esce, uno venduto a 600k, uno a 500k, ma sempre oltre i 17 e 50 giorni e monoskill parate. Questo sarebbe il primo potenziale "multiskill" 17enne e 0 giorni... Speriamo bene...:asd:
Parte bassissimo in difesa: difesa/interdizione. Fai i calcoli per capire se può arrivare a insufficiente in difesa.
Io ho tirato fuori un portiere buono/insufficiente parate/difesa ed è diventato un giovane allenando per la NT. Se i requisiti non sono cambiati (controlla se ora i portieri devono avere anche CP), l'obiettivo deve essere quello di portarlo ad insufficiente in difesa. Io così ci ho fatto un milioncino durante la pausa di fine stagione. :-)
Anche debole in difesa non sarebbe male ma non è la stessa cosa.
Se poi lo scout ti dirà che è arrivato al limite in difesa, pazienza, ci hai provato e vai con CP.
Nel frattempo impostalo come tiratore e magari se inizia a segnare capisci pure se è alto in CP.
Ho un amico, compagno proprio nelle giovanili, che è scout per la nazionalina. Questo è quanto mi ha detto:
La base è comunque Buono/debole/debole Parate/Difesa/cp.. con decimali medio alti in parate.. :P ; ovviamente 17+0 e in linea con i giorni per le convocazioni.. altrimenti può essere preso in considerazione solo per la NT
Proprio per questo pensavo di calcare la mano con difesa, facendo difesa + interdizione. Se solo sapessi a quanto sta in CP...
Difesa e cp sono gli unici utili, difesa primaria e cp secondaria a meno che tu non abbia nuovi talenti da allenare (in quel caso allenerei gli altri con interdizione come secondaria fino al limite in difesa del portiere, e poi cp secondaria)
Eh, ho due 15enni e pochi giorni insuff in attacco. Tecnicamente sono due potenziali buoni 17enni, però bho, preferisco puntare sul portierino...
interdizione è inutile fatto come secondario,imho
allena cp come secondaria.Quando arriva al limite,potresti mettere interdzione
se non hai nessun altro da allenare
ecco il programma:
a) schieralo portiere e dagli 3 allenamenti pieni in parate (primaria) + cp (secondaria)
b) schieralo difensore (tiratore) e allenalo in difesa (primaria) + cp (secondaria)
Ketamina
12-06-2009, 00:56
ecco il programma:
a) schieralo portiere e dagli 3 allenamenti pieni in parate (primaria) + cp (secondaria)
Anche se è già al limite? Come mai?
musclemuseum
12-06-2009, 04:54
ecco il programma:
b) schieralo difensore (tiratore) e allenalo in difesa (primaria) + cp (secondaria)
con le modifiche apportate alle giovanili ora se lo scout dice che è al limite dovrebbe esserlo per davvero, no?!
comuqnue CP sale molto velocemente, mettilo come secondaria (che interdizione sale normalmente lentissimamente, come secondaria equivale più o meno a un'osmosi:asd:), schieralo difensore e schieralo come tiratore (in modo da dargli il bonus) e vedi se ti dice a quanto può arrivare. dopo CP continua con difesa e attacco per i tuoi insufficienti.
e calcola a mano i giorni per vedere se potrà essere da U20.
musclemuseum
Ringrazio tutti per i consigli ed i complimenti alla bestiola... C'è da dire che ho un certo culo coi portieri, è il terzo buono consecutivo che mi esce, uno venduto a 600k, uno a 500k, ma sempre oltre i 17 e 50 giorni e monoskill parate. Questo sarebbe il primo potenziale "multiskill" 17enne e 0 giorni... Speriamo bene...:asd:
Ho un amico, compagno proprio nelle giovanili, che è scout per la nazionalina. Questo è quanto mi ha detto:
Proprio per questo pensavo di calcare la mano con difesa, facendo difesa + interdizione. Se solo sapessi a quanto sta in CP...
Eh, ho due 15enni e pochi giorni insuff in attacco. Tecnicamente sono due potenziali buoni 17enni, però bho, preferisco puntare sul portierino...
A me serviva per forza insufficiente in difesa per essere preso in considerazione per la NT.
Comunque se ha i giorni giusti per essere preso per la nazionalina meglio così e quindi hai pure un pò di tempo per provare CP in quanto difesa ti basta debole.
Io farei sempre difesa/interdizione e lo schieri come tiratore. Se inizia a segnare è minimo intorno all'insufficiente IMHO. Comunque in amichevole metterei difesa/CP per avere commenti dallo scout. Se non ti dà commenti prova a mettere anche difesa/CP durante le partite perchè hai avere il tempo di arrivare ugualmente a debole in difesa ( se parte da disastroso, ad occhio).
Però chiedi pure se la nazionalina viene meglio un insufficiente in difesa o un debole con un pò di CP.
Ok, grazie di nuovo a tutti quanti. Comincio col cercare di capire a quanto sta in CP mettendolo tiratore e vediamo. In ogni caso penso di partire con DIFESA+CP, poi si vedrà. Ho davanti 17 settimane di allenamento in fondo...
Perdonate il "Bumping", ma oggi è arrivata la notizia peggiore esistente (hattrickamente parlando...:asd:):
Sono sicuro che Pippo Baudo non può più migliorare nella squadra giovanile in Difesa.
Che palle...-.- A questo punto non mi resta che pomparlo disperatamente in cp, ma è un talento sprecato purtroppo. Domanda: se lo schiero portiere (ma non tiratore quindi), prende lo stesso il 25% no?
Perchè a questo punto mi dedico agli altri allenandi e vado di attacco+cp. Che rabbia però, non ancora 16enne e già al massimo potenziale...:(
Perdonate il "Bumping", ma oggi è arrivata la notizia peggiore esistente (hattrickamente parlando...:asd:)
Che sfiga... :rolleyes:
E' rimasto a disastroso?
Domanda: se lo schiero portiere (ma non tiratore quindi), prende lo stesso il 25% no?
Sì, tranquillo ;)
Che sfiga... :rolleyes:
E' rimasto a disastroso?
Eh si, confermato il disastroso in difesa. Ora via di CP come secondario e amen, speriamo almeno qui in una botta di culo. Riuscissi a portarlo attorno al buono sarebbe comunque un buon uomo-mercato.
Vabbè, grazie ancora a tutti per i consigli precedenti! :up:
Ahah! Ri-bumpo scusandomi immensamente solo per segnalare una cosa ridicola...:asd: Si è bloccato pure in calci piazzati, a disastroso. :suspi:
Ebè, ho un portiere non ancora 16enne, buono in parate, NON ALLENABILE. Mio dio che rabbia...:mad: Tolgo il disturbo definitivamente.
musclemuseum
22-06-2009, 02:40
che sfiga:sisi:
musclemuseum
Cmq, se lo promuovi a 17+0 vedrai che poi non ti lamenterai dei soldi che ci incasserai... :D
Ahah! Ri-bumpo scusandomi immensamente solo per segnalare una cosa ridicola...:asd: Si è bloccato pure in calci piazzati, a disastroso. :suspi:
Ebè, ho un portiere non ancora 16enne, buono in parate, NON ALLENABILE. Mio dio che rabbia...:mad: Tolgo il disturbo definitivamente.
Io sono quasi nella tua stessa situazione. è lontano dai 16 anni, è accettabile +2 in parate ma rimarrà disastroso in CP e tremendo in difesa.
Purtroppo capita spesso di trovare giovani che si fermano.
Io sono quasi nella tua stessa situazione. è lontano dai 16 anni, è accettabile +2 in parate ma rimarrà disastroso in CP e tremendo in difesa.
Purtroppo capita spesso di trovare giovani che si fermano.
Problema che avevo già impostato allenamento e tutto per lui, sacrificando altri allenandi, che ora sono troppo vecchi per essere allenati bene. Ho tre attaccanti insuff 15enni, che ormai hanno però perso quasi 4-5 settimane di allenamento pieno.
Mi pare molto strano che lo scout non ti abbia mai detto niente. A me segnala quasi sempre i limiti raggiunti dai giocatori e quindi secondo me l'errore è stato impostare l'allenamento tutto su parate (cioè anche il secondario), perchè magari mettendo secondaria difesa o CP ti saresti accorto del raggiungimento del potenziale.
Io almeno ho fatto così, mi ha segnalato i limiti e allora sto crescendo anche un altro giovane con l'allenamento secondario.
Mi pare molto strano che lo scout non ti abbia mai detto niente. A me segnala quasi sempre i limiti raggiunti dai giocatori e quindi secondo me l'errore è stato impostare l'allenamento tutto su parate (cioè anche il secondario), perchè magari mettendo secondaria difesa o CP ti saresti accorto del raggiungimento del potenziale.
Io almeno ho fatto così, mi ha segnalato i limiti e allora sto crescendo anche un altro giovane con l'allenamento secondario.
No no, non ho mai impostato parate primario e secondario, assolutamente. Avevo altri allenandi promettenti e li stavo provando in attacco. Nelle sette settimane in cui ho avuto questo portiere, ho allenato parate+attacco, poi parate+interdizione e infine parate+calci piazzati.
Da quando ha raggiunto il limite in parate, sono passato prima a difesa+calci piazzati, schierandolo come difensore, e il coach mi ha segnalato che era arrivato al limite in difesa (disastroso), poi a calci piazzati+attacco, ed anche qui mi ha segnalato che aveva raggiunto il limite in calci piazzati (sempre disastroso).
Diciamo che a saperlo prima allenavo attacco+parate in queste sette settimane e non sprecavo allenamento per i miei tre 15enni insuff in attacco...-.-
Problema che avevo già impostato allenamento e tutto per lui, sacrificando altri allenandi, che ora sono troppo vecchi per essere allenati bene. Ho tre attaccanti insuff 15enni, che ormai hanno però perso quasi 4-5 settimane di allenamento pieno.
beh se sono ancora 15enni non fanno poi così schifo da allenare su ^^
beh se sono ancora 15enni non fanno poi così schifo da allenare su ^^
No no, infatti...:asd: E' che non mi sono ancora ripreso dall'incaxxatura per il portierino, quindi vedo tutto in un'ottica differente...:rolleyes:
C. Edera
24-06-2009, 11:28
Scusate ma se un giocatore raggiunge il limite, lo si può notare osservando le skill, no?
Avevo scritto una boiata per non aver letto bene tutta la discussione...chiedo venia...
Ne approfitto per rispondere a edera:
con le nuove modifiche se non erro ti avverte sempre l'allenatore quando un giocatore finisce il potenziale nella skill allenata...