PDA

Visualizza Versione Completa : Allenamento individuale



canaa
04-07-2009, 17:49
Ciao!
Non so se questo è stato già discusso, ho provato a vedere ma non ho trovato nulla.
Nelle giovanili, se ho come allenamento primario "difesa" e secondario "individuale", il giocatore posizionato in difesa prenderà difesa e poi ancora difesa^:confused:

musclemuseum
04-07-2009, 20:53
per quanto ne so individuale allena una skill a caso che non ha ancora raggiunto il suo livello massimo a seconda della posizione del giocatore.

faccio un esempio per chiarire meglio:

ciccio, schierato in attacco, può ricevere allenamento in passaggi o attacco o cross o difesa dato da un allenamento a caso scelto tra passaggi o attacco o offensive laterali, interdizione (ignoro se anche CP siano presi in considerazione).

ciccio schierato in difensore centrale potrà ricevere allenamento in difesa o difesa dato da un allenamento in difesa o interdizione.



credo che individuale funzioni così, scegliendo un allenamento "possibile" a seconda della posizione dle giocatore e che influisca positivamente una skill che non ha ancora raggiunto il limite, indipendentemente che sia quella che possa salire maggiormente.

la mia poca conoscenza di questo tipo di allenamento è che lo considero inutile se non magari all'inizio, quando si mettono i giocatori a caso e si spera di avere l'imbeccata giusta dall'ubriaco.




musclemuseum

messi87
05-07-2009, 11:36
per quanto ne so individuale allena una skill a caso che non ha ancora raggiunto il suo livello massimo a seconda della posizione del giocatore.



Sei sicuro di questo?

musclemuseum
05-07-2009, 12:12
Sei sicuro di questo?


per quanto ne so...

credo che individuale funzioni così...

la mia poca conoscenza di questo tipo di allenamento...musclemuseum

ovvio che non ne sono sicuro, l'ho anche scritto sopra più di una volta:p:p:p



musclemuseum

derblauereiter
05-07-2009, 12:22
faccio un esempio per chiarire meglio:

ciccio, schierato in attacco, può ricevere allenamento in passaggi o attacco o cross o difesa dato da un allenamento a caso scelto tra passaggi o attacco o offensive laterali, interdizione (ignoro se anche CP siano presi in considerazione).

ciccio schierato in difensore centrale potrà ricevere allenamento in difesa o difesa dato da un allenamento in difesa o interdizione.




non è che chiarisca granchè. io la sapevo che si allenano le skill utilizzate in quel ruolo, quindi per un DC difesa, regia o passaggi (l'ultima vale sempre).
Sulla quantità di allenamento ovviamente mistero fitto.

musclemuseum
05-07-2009, 12:29
non è che chiarisca granchè. io la sapevo che si allenano le skill utilizzate in quel ruolo, quindi per un DC difesa, regia o passaggi (l'ultima vale sempre).
Sulla quantità di allenamento ovviamente mistero fitto.

tutte quelle possibili?



sulla quantità alcuni dicono tipo un osmosi...





musclemuseum

messi87
05-07-2009, 14:04
La mia domanda è :

Se io schiero attaccante un giocatore con cross e passaggi già al limite,individuale mi allenerà sicuramente attacco per quel giocatore?

canaa
07-07-2009, 03:41
OK!
Grazie.........ma BO????:confused:

derblauereiter
07-07-2009, 10:05
La mia domanda è :

Se io schiero attaccante un giocatore con cross e passaggi già al limite,individuale mi allenerà sicuramente attacco per quel giocatore?

boh :confused:

amsterdamPsycho
07-07-2009, 12:01
io uso individuale da sempre alternando l'allenamento secondario a seconda della gente che mi ritrovo. finora sono riuscito a sfornare discreti giocatori in tutti i ruoli

fulldotto
07-07-2009, 12:30
io uso individuale da sempre alternando l'allenamento secondario a seconda della gente che mi ritrovo. finora sono riuscito a sfornare discreti giocatori in tutti i ruoli


Spiegati meglio, usi individuale come allenamento primario? Sai darci una indicazione sui tempi di scatto?

ilbarbadatre
07-07-2009, 12:34
La mia domanda è :

Se io schiero attaccante un giocatore con cross e passaggi già al limite,individuale mi allenerà sicuramente attacco per quel giocatore?

secondo me no, penso che ti alleni inutilmente anche quelle skill in cui sei al limite


PS: gli attaccanti non si allenano in interdizione

messi87
07-07-2009, 14:43
PS: gli attaccanti non si allenano in interdizione

:confused:

amsterdamPsycho
07-07-2009, 19:41
Spiegati meglio, usi individuale come allenamento primario? Sai darci una indicazione sui tempi di scatto?

si e alterno gli altri allenamenti nel secondario

non so darti altre indicazioni perche non ho mai avuto voglia di sbattermi troppo con le giovanili, ma ho sfornato un bel po di giocatori interessanti. l'ultimo questo


17 anni e 0 giorni, TSI = 1 340
accettabile di forma, debole in resistenza
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 5/20 insufficiente
Regia: 4/20 debole
Cross: 3/20 scarso
Passaggi: 5/20 insufficiente
Attacco: 7/20 buono
Calci piazzati: 5/20 insufficiente