PDA

Visualizza Versione Completa : Rifondazione per VIII: parte II - Difesa



jahlion
10-07-2009, 18:36
Dopo i Vostri eccellenti ed utilissimi consigli riguardo il centrocampo necessario per affrontare senza troppi patemi d'animo una [eventuale] serie VIII, visto che comunque dovrò rivoluzionare completamente la squadra a centrocampo, immagino che la difesa dovrà subire, più o meno, lo stesso trattamento...

Tra l'altro mi sa pure che quest'anno non riuscirò, molto probabilmente, ad arrivare in VIII e quindi avrò un anno ancora per programmare [per fortuna].

Questo mi permetterà di farmi un'agevole IX [con i nuovi CC già pronti per la VIII non dovrei avere problemi] mantenendo magari anche l'attuale difesa e quindi potrei rimandare gli acquisti dei difensori alla fine della prossima stagione quando, dopo un anno di allenamento di attacco avrò senz'altro più soldi magari vendendo uno o più degli ATT allenati nel corso della prox stagione...

Veniamo al dunque: dovrò prendere 3 esperti-non-più-giovani-difensori che mi permettano quindi di "vivacchiare" tranquillo in VIII [allenando attacco userò il 3-4-3]: come dovranno essere?

Grazie! :p

musclemuseum
10-07-2009, 19:37
è fondamentale sapere che allenatore hai: difensivo, pregiudicato o equilibrista?:esd:


musclemuseum

Kira
10-07-2009, 19:39
Per ora consigli generici, che il livello di skill è commisurato al budget ed all'età di chi compri :sisi:

DC/terzini difensivi: un paio di monoskilloni in difesa, se hanno un pizzico di regia tanto meglio.

terzino: un bel biskill difesa/cross, che schierato normal non ti lascia scoperto dietro e davanti faccia la sua porca figura insieme all'ala (biskill regia/cross pure lei, suggerisco)

panchinaro: un quasi biskill difesa/cross (cross < difesa) in modo tale da sopperire all'assenza di uno qualsiasi tra i tre di cui sopra.

Specialità [colpo di testa] per tutti, se possibile... in alternativa anche [potente] potrebbe essere utile, ma risente del meteo in caso di sole.

bovino
10-07-2009, 20:11
Se si tratta di "vivacchiare"......con degli eccellenti te la cavi benissimo!.....diverso il discorso se vuoi costruire qualcosa di decente!....allora dovresti vedere secondarie,regia per il dc e cross per i terzini, e partire almeno da formidabile!

jahlion
11-07-2009, 03:19
è fondamentale sapere che allenatore hai: difensivo, pregiudicato o equilibrista?:esd:


musclemuseum

al momento ne ho uno difensivista ma, visto che è una pippa [accettabile], magari mi farò un "buono" con un mio vecchietto che è buono in esp. ed accett. di carisma. andrebbe bene così? e allenando attacco come mi conviene farlo? difensivista, spregiudicato od equilibrista?

jahlion
11-07-2009, 03:22
Se si tratta di "vivacchiare"......con degli eccellenti te la cavi benissimo!.....diverso il discorso se vuoi costruire qualcosa di decente!....allora dovresti vedere secondarie,regia per il dc e cross per i terzini, e partire almeno da formidabile!

per il momento magari mi accontenterò di vivacchiare. poi non appena avrò ulteriori fondi allora cercherò di inseguire la promozione, ma per il momento metà classifica sarebbe già buono [tutti i miei amici che sono alla 1a in VIII stanno retrocedendo e quindi mi farebbe già piacere fargli vedere che è possibile salvarsi! :D]

Kira
11-07-2009, 11:46
(...) magari mi farò un "buono" con un mio vecchietto che è buono in esp. ed accett. di carisma. andrebbe bene così?
Sì, lo convertiresti in allenatore buono e carisma accettabile... sarebbe meglio se avesse più esperienza, pagheresti meno per convertirlo :sisi:


e allenando attacco come mi conviene farlo? difensivista, spregiudicato od equilibrista?
Il difensivista mi pare uno spreco assurdo, lo escludo a priori.
Lo spregiudicato dà una bella botta di salute alle valutazioni in attacco, ma ti costringerebbe a prendere delle "bestie" dietro per fare valutazioni decenti (TA style).
L'equilibrato IMHO è la miglior soluzione, visto che:
- non hai un grosso budget per la difesa
- non vuoi giocare TA fisso (che di questi tempi è quasi sconsigliabile :rolleyes:)

jahlion
11-07-2009, 12:03
Sì, lo convertiresti in allenatore buono e carisma accettabile... sarebbe meglio se avesse più esperienza, pagheresti meno per convertirlo :sisi:


Il difensivista mi pare uno spreco assurdo, lo escludo a priori.
Lo spregiudicato dà una bella botta di salute alle valutazioni in attacco, ma ti costringerebbe a prendere delle "bestie" dietro per fare valutazioni decenti (TA style).
L'equilibrato IMHO è la miglior soluzione, visto che:
- non hai un grosso budget per la difesa
- non vuoi giocare TA fisso (che di questi tempi è quasi sconsigliabile :rolleyes:)

ok, grazie :)
per ora cmq farò solo la rifondazione del centrcampo
se resto un'altra stagione in IX col centrcampo già pronto per la VIII sarà un passeggiata nel mio girone [quasi-quasi riuscivo ad essere promosso coi miei pipponi]
poi a fine stagione magari vendo uno dei tre attaccanti titolari che, dopo una stagione di allenamento, dovrebbe rendere bene :asd: e abbinato allo ST con le riserve dovrebbe permettermi di raccimolare un bel gruzzoletto :D

quando sarà il momento magari chiederò di nuovo ed indicherò il budget con più precisione perchè in effetti senza sapere gli euri disponibili è abbastanza difficile potermi dire chi comperare...

grazie!

musclemuseum
11-07-2009, 14:16
io (a differenza di molti, tra l'altro) consiglio l'allenatore con carisma dalle serie basse, ma MAI prima della seconda stagione (consecutiva) in VIII, per via della coppa. e comincerei con l'insuff in carisma, l'accettabile tienitelo per quando sarai più in alto.



musclemuseum

jahlion
11-07-2009, 22:17
io (a differenza di molti, tra l'altro) consiglio l'allenatore con carisma dalle serie basse, ma MAI prima della seconda stagione (consecutiva) in VIII, per via della coppa. e comincerei con l'insuff in carisma, l'accettabile tienitelo per quando sarai più in alto.



musclemuseum

beh, meglio, così risparmio ed investo tutto nei giocatori :p [visto che mi sa che ci vorranno un bel po' di €€€€€€€€...] :asd::D:asd::D:asd:

Caia
11-07-2009, 22:22
Il giocatore buono/accettabile gioca ancora titolare?

jahlion
13-07-2009, 13:37
Il giocatore buono/accettabile gioca ancora titolare?

no... adesso tra l'altro è pure rotto e sembra non guarire mai [da +3 è passato a +1 ma è rimasto +1 da quasi 1 mese (34 anni...)]; percui nemmeno le amichevoli :(

ora provo a vedere se riesco a calcolare i decimali di esperienza