Visualizza Versione Completa : Programmazione a lungo termine
Salve io ho un dubbio sulla programmazione che devo attuare nell'allenamento in regia.All'inizio avrei l'idea di comprare 6 centrocampisti con regia buono di 17-18 anni e di portarli in circa due stagione a formidabile in regia e eccellente in passaggi e cosi vendendoli ricaverei circa 7-8 milioni di euro.Dopo di questo non so come procedere sulla mia programmazione a lungo termine.Cioè poi con quei soldi per accrescerli devo comprare altri centrocampisti?se si di ke genere(skill)?
Ditemi voi se dopo aver preso i 7-8 milioni mi conviene fare trading oppure qualke altra cosa..
P.S La squadra dopo le 2 stagione credo sarà in 10° serie
Io ho fatto così, ho preso i primi e li ho portati su per un paio di stagioni, poi ho iniziato a vendere man mano che scattavano (il primo a formidabile, a brevissimo venderò gli ultimi tre a splendido e questa è la mia terza stagione) sostituendoli con italiani di ottime prospettive e specialità giuste. I soldi ce li rispendi quasi tutti e cali un po' di primaria, visto che età giovane, specialità e passaggi costicchiano. Quindi in sostanza regredisci un pelo, ma poi hai le basi per allenarli fino in fondo e avere delle belle bestiole.
ti potresti spiegare meglio cioè praticamente io ho 6 formidabili in regia e eccellenti(18-19 anni) in passaggi.Li vendo e ki compro con 8 milioni?
Tieni conto che avendo puntato sul centrocampo avrei massimo buono in primaria.
Non ho capito se intendi prendere i giocatori già formati anche in passaggi o meno...
Nel caso non costano poco i 6 giocatori con passaggi, hai pecunia?
Se vuoi alternare regia + passaggi io non sono d'accordo, sopratutto a bassi livelli di skill e nelle basse serie, dove allenando in regia fai effettivamente la differenza in campionato mentre con passaggi cresci lentamente nelle valutazioni.
Altra cosa su cui sono fondamentalmente contrario è avere tutti gli allenandi "sincronizzati", io sono per averli sfasati perlomeno a coppie di due (quindi nel caso di regia che alleni 6 giocatori avresti 3 gruppi), magari 2 con più primaria, 2 con passaggi e 2 con difesa o cross per fare un esempio...
Questo ti da la possibilità di avere alternative tattiche e, se decidi di vendere a una data skill, vuoi per gli stipendi, vuoi per farci soldi e basta, hai un altro o più giocatori dietro e non sei costretto a rifarti tutto il reparto nel giro di pochi giorni.
Altro consiglio è di non vendere subito (cioè a skill ancora basse come formidabile) i titolari, fossi in te prenderei 2 o 3 monoskill, meglio se scattanti, in modo tale da avere subito un bel centrocampo tonico e li terrei per un bel po', nel frattempo con gli slot dell'amichevole puoi crearti dei giocatori più futuribili, prendendoli con meno primaria ma più secondarie o specialità, che potrebbero essere inadatti a reggere il CC per il momento, ma che una volta allenati e venduti i titolari mono skill schifosi ( :D ) diventeranno i tuoi nuovi titolari
TI spiego la situazione.Io compro 6 cc da allenare 3 in campionato e 6 in amichevole.Le loro skill saranno buono in primaria(regia)e debole in passaggi.Li allenerei in 2 stagioni e dopo essere arrivati a formidabili in regia e eccellenti in passaggi ricaverei circa 8mln.Secondo te mi conviene?Se si con quei soldi che ci faccio?
Dopo le 2 stagioni di allenamenti sarei minimo in X serie partendo dall XI serie
Ma non passano mica da soli da debole in passaggi a eccellente! Vuol dire che li allenerai più tempo in passaggi che in regia... secondo me non fai bene, piuttosto allena solo regia visto la serie che in cui ti trovi e in passaggi fagli fare solo lo scatto magico da debole a insufficiente, così tra 2 stagioni ti troverai con degli splendidi-insufficienti che ti faranno fare più soldi...
E Con i 8 milioni che ci ricavo ,non capisco cosa devo ricomprare poi..
TI spiego la situazione.Io compro 6 cc da allenare 3 in campionato e 6 in amichevole.Le loro skill saranno buono in primaria(regia)e debole in passaggi.Li allenerei in 2 stagioni e dopo essere arrivati a formidabili in regia e eccellenti in passaggi ricaverei circa 8mln.Secondo te mi conviene?Se si con quei soldi che ci faccio?
Dopo le 2 stagioni di allenamenti sarei minimo in X serie partendo dall XI serie
Secondo me non ti conviene per niente...
Motivi sparsi:
-il centrocampo ad hattrick la fa da padrone, con valutazione basse basta un niente di differenza per trovarsi con pochissimo possesso e allenando poco i tuoi registi sarai inferiore sia agli altri allenatori di regia sia a quelli che hanno registi con esperienza
-se alleni passaggi ti servono almeno 14 allenandi (per riempire gli slot), allenare per 6 giocatori è uno spreco
-prezzo medio CT regista 18enne buono monoskill 43k, prezzo medio CT regista 20enne monoskill splendido 1.476k, guadagno netto poco più di 1.4 milioni ad allenando
-20enne formi/ecc CT medio 1.300k guadagno netto poco meno di 1.4 ad allenando
se li prendi scattanti puoi velocizzare ma comunque:
-19enne monoskill splendido regia CT medio 1.666k guadagno netto poco più di 1.6 ad allenando
-19enne formi/ecc CT medio 1.570k guadagno netto poco più di 1.5 milioni ad allenando
Quindi:
-ti conviene economicamente
-ti conviene come prestazioni della squadra
-ht ita ha sempre ragione :asd:
allena regia e basta per un po' ;)
EDIT:
Riguardo al cosa ci compri dopo:
Come ho già detto io sono fondamentalmente contrario ad avere gli allenandi sincronizzati, io ti consiglierei una cosa così:
3 monoskill (le altre skill a debole è molto meglio) buoni 18enni scattanti (sul forum trovi mille spiegazioni su come riconoscerli) come titolari
3 riserve con meno primaria ma migliori nel lungo periodo (perchè hanno specialità e/o secondarie)
I titolari li porti almeno a magnifico direi, dopodichè li vendi e li sostituisci con le riserve, che nel frattempo avranno raggiunto un discreto livello, e col ricavato potrai:
-migliorare lo stadio
-prendere nuovi allenandi di riserva
-prendere altri titolari
A seconda delle tue esigenze
Hendeling
11-07-2009, 19:43
E Con i 8 milioni che ci ricavo ,non capisco cosa devo ricomprare poi..
Ammesso che sia conveniene allenare sia regia che passaggi.
Perchè 8 milioni? Pensi di vendere tutti in blocco?
Te lo hanno sconsigliato ed io quoto Ferlons.
Comunque l'idea è quella che ti ha detto Ferlonos: man mano che i giocatori crescono, ne vendi uno o due (io di solito vendo il più vecchio) e reinvesti parte del denaro in giocatori più giovani, con secondarie più alte, con specialità migliori...
Se ti avanza qualcosa puoi migliorare il resto della rosa, ma questo non è detto, anzi c'è chi investe più di quanto guadagna negli allenandi...
Se invece vuoi vendere tutti in blocco, allora il mio consiglio è di cambiare allenamento dopo: con i soldi che guadagni ti compri dei registi più anziani, quindi con più esperienza, e degli allenandi nuovi.
Magari puoi tenere qualcuno dei vecchi se passi ad un allenamento compatibile.
Per esempio da regia a cross, se avessi degli allenandi veloci, magari con cross già insufficiente, diventerebbero ottimi elementi.
Come ho già detto io sono fondamentalmente contrario ad avere gli allenandi sincronizzati
nel senso che scattano tutti insieme?? gia non è proprio una bella mossa :sisi:
Come ho già detto io sono fondamentalmente contrario ad avere gli allenandi sincronizzati, io ti consiglierei una cosa così:
3 monoskill (le altre skill a debole è molto meglio) buoni 18enni scattanti (sul forum trovi mille spiegazioni su come riconoscerli) come titolari
3 riserve con meno primaria ma migliori nel lungo periodo (perchè hanno specialità e/o secondarie)
E ce la faccio a comprare anche negli altri reparti oltre questo?cn 8 milioni..
Mi servirebbe la quantita del costo dei tre monoskill e tre riserver per una decima serie
A parte che ce l'hai fissa con sti 8 milioni! :asd:
Cmq per il costo basta che cerchi sul mercato uno simile e vedi il CT, qui non si può parlare di prezzi.
E ce la faccio a comprare anche negli altri reparti oltre questo?cn 8 milioni..
Mi servirebbe la quantita del costo dei tre monoskill e tre riserver per una decima serie
Per il costo basta che cerchi e guardi i confronta trasferimenti.
In ogni caso le tue entrate non sono solo gli allenandi, ci sono lo stadio, gli sponsor, le giovanili eventualmente il trading ecc...
quindi non avrai solo 8 milioni...:p
A parte che ce l'hai fissa con sti 8 milioni! :asd:
:asd:
Grz a tutti x l'aiuto :)