PDA

Visualizza Versione Completa : Assalto alla VII



baldo83
04-08-2009, 11:30
Dopo una stagione di transizione (sono II° ma con ormai pochissime probabilità di salire) sono pronto per l'assalto alla VII nella prossima stagione.

Secondo voi, come dovrei intervenire sulla squadra? Alleno difesa e gioco con 5-3-2, 5-4-1 o 4-4-2 a seconda dell'avversario, ma nella prossima stagione vorrei limitarmi a 442 asimmetrico o 532.
---------------------------------------------------------------------------------
Questa è la rosa
Portiere
CJA 23 anni,
Parate/Difesa Accettabile/Debole. Scarso in esperienza.

L'altro portiere è uno scaldapanchina.

Difensori
AD 20+13.
DCO Veloce, scarso in exp.
Difesa/Regia Formidabile/Eccellente.

SF 19+63
Terzino con CDT, tremendo in exp.
Difesa/Cross doppio eccellente.

FH 19+103
DCO con CdT.
Difesa/Regia doppio eccellente (scatta a formidabile in pochi allenamenti)

PH 20+51.
DC extra in una ideale difesa a 5.
Difesa/Regia/Passaggi Straordinario/insufficiente/insufficiente.

SM 20+48
Terzinaccio senza fronzoli.
Difesa/Cross Straordinario/Buono.

Gli altri difensori sono da ST.

Centrocampisti
JA 29+65.
Future coach.
Regia/Cross/Passaggi Formidabile/Buono/Acc

QE 30+85
CC insuff in exp, dovrebbe reggere un'altra stagione.
Regia/Cross Splendido/Insufficiente.

RJ 32+104
Ala o CC vs esterno, sarà venduto in quanto potenziale coach con carisma insuff. E' tecnico.
Regia/Cross/Passaggi Eccellente/Buono/Insuff

ER 30+109
CC extra buono in exp. Potenziale Future Coach (Carisma Insuff) sarà venduto a sua volta.
Regia/Passaggi Eccellente/Insuff

SY 30+35
CC Tecnico, buono exp.
Regia/Passaggi Magnifico/Accettabile

Ala
JZ 28+102
Ala veloce, accettabile in exp.
Cross/Regia doppio straordinario, passaggi accettabile.

Attaccanti
MM 30+13
Att CdT.
Attacco/Passaggi Formidabile/Accettabile

RR 27+68
Att tiratore (CP Mitico)
Attacco/Passaggi doppio buono.
---------------------------------------------------------------------------

La mia idea è quella di intervenire cambiando un paio di allenandi (probabilmente SM e uno tra AD e FH) per prenderne altri con secondaria più alta.
Il nuovo DCO lo vorrei con almeno magnifico in regia e 19anni con CdT.
Il nuovo terzino dovrebbe essere strao o splendido in cross.
Alla fine dovrebbe costarmi 1-2 milioni extra rispetto a quello che ricavo dalle due vendite (idealmente 4,5 milioni).

Considerando che in cassa ho 6 milioni circa, su quali altri ruoli interverreste?
Io pensavo di comprare
1) Un portiere serio
2) Un CC o due almeno magnifici con passaggi buono/ecc
3) Un nuovo attaccante tiratore per sostituire quello che ho un po' leggerino nelle serie alte.

Considerate che acquisto solo over 28 nei ruoli che non alleno, a meno di affaroni.
Che ne pensate?

darkmorpheus
04-08-2009, 11:41
Portiere almeno eccellente con un pò di difesa e se possibile anche di esperienza, under 30 se possibile.
Ala con livelli seri di cross, se possibile veloce.
Attaccante almeno straordinario in attacco con livello di passaggi almeno accettabile, se lo prendi con specialità ancora meglio (io li preferisco con CDT, ma anche Imprevedibili vanno bene).

Kira
04-08-2009, 12:00
Considerando che in cassa ho 6 milioni circa, su quali altri ruoli interverreste?
Io pensavo di comprare
1) Un portiere serio
2) Un CC o due almeno magnifici con passaggi buono/ecc
3) Un nuovo attaccante tiratore per sostituire quello che ho un po' leggerino nelle serie alte.
Secondo me ti stai muovendo bene... le priorità nell'ordine sono:
- ricambio allenandi
- rinforzo CC (occhio che i passaggi si pagano!)
- rinforzo attacco
- cambio portiere (visto che alleni difesa per me non è indispensabile)

baldo83
04-08-2009, 14:42
@Darkmorpheus: sull'ala mi ritengo a posto, comprata da poco fa la sua porca figura. Non è nella lista di cose da cambiare, almeno per la prossima stagione.

Capitolo portiere: quanta difesa?

@Kira: grazie.. penso che anche se costano i passaggi servano, soprattutto perchè potrei trovarmi a giocare anche a una sola punta in certi match e un minimo di attacco centrale bisogna mantenerlo.
Spero di trovare qualche affarone in queste settimane un po' morte.

Il Portiere pensavo di cambiarlo perchè così potrei permettermi anche un allenando leggerino direttamente titolare!

Kira
04-08-2009, 15:25
grazie.. penso che anche se costano i passaggi servano, soprattutto perché potrei trovarmi a giocare anche a una sola punta in certi match e un minimo di attacco centrale bisogna mantenerlo.
Questo è chiaro... secondo me, sia a livello economico che prestazionale ti conviene tenere a routine il 5-4-1 quando non giochi 4-4-2 asimmetrico... ti permette di giocare monolato o TI, e l'unica punta la metteresti esterna sacrificando l'attacco centrale.
Anche perché col 5-3-2 AIM (con 3 CC) ci gioca un mio amico e ti assicuro che più lo vedo giocare, più sono convinto che non ne vale la pena :sisi:


Spero di trovare qualche affarone in queste settimane un po' morte.
Fai bene, è un ottimo periodo sia su HT che in real (in parecchi staccano) ... mettiti a cercare con molta calma ;)


Il Portiere pensavo di cambiarlo perché così potrei permettermi anche un allenando leggerino direttamente titolare!
Se lo prendi, ti consiglio di prenderlo 19enne (si risparmia) e di guardare solo alla primaria... se poi a parità di prezzo riesci a tirarci fuori pure un po' di difesa e CP, tanto di guadagnato ;)

baldo83
04-08-2009, 15:38
Anche perché col 5-3-2 AIM (con 3 CC) ci gioca un mio amico e ti assicuro che più lo vedo giocare, più sono convinto che non ne vale la pena :sisi:



Il 5-3-2 lo giocherei solo ed esclusivamente in due casi:
1) Con netta superiorità, per massimizzare il numero di allenandi.
2) Con inferiorità a CC, mettendo i 3 CC e CA. Questo permetterebbe di non perdere troppo a CC, di avere difesa alta e magari attacco centrale vicino alla difesa avversaria. A queste condizioni il CA può essere davvero letale.

Il 541 è un buon modulo, ma provandolo in questa stagione mi sono accorto che alla fine è tremendamente dura segnare dal lato del monolato se non hai tante azioni.. e con il mio CC non credo di avere spesso una tale superiorità.

Caia
04-08-2009, 15:40
Beh si prendi un 19enne e magari potresti pensare di fargli fare qualche scatto in difesa in amichevole se lo prendi con primaria abbastanza alta, sennò non ne vale la pena!

baldo83
04-08-2009, 21:32
No, non credo di allenarlo anche se giovane... meglio usare lo slot per st :D

going to brazil
05-08-2009, 01:25
ma che valori fai?

io farei così:

un portiere formidabile (19enne che costa poco e non si svaluta, anzi 20enne aumenta il valore)
un allenando con regia magari splendida e difesa insufficiente
2 magnifici a cc (nella pausa, magari anche adesso, te li tirano dietro)
una punta più forte che puoi :D

uno di questi deve essere un tiratore perchè il tuo va sostituito assolutamente :asd:

baldo83
05-08-2009, 09:49
ma che valori fai?


Ultima partita, fuori casa, 442 asimmetrico.

Centrocampo insufficiente (molto alto)
Difesa Destra accettabile (basso)
Difesa Centrale buono (molto basso)
Difesa Sinistra accettabile (molto basso)
Attacco Destro debole (molto basso)
Attacco Centrale accettabile (molto basso)
Attacco Sinistro eccellente (molto basso)

Ultima in casa con 442 asimmetrico


Centrocampo accettabile (alto)
Difesa Destra insufficiente (alto)
Difesa Centrale accettabile (alto)
Difesa Sinistra accettabile (molto basso)
Attacco Destro buono (basso)
Attacco Centrale debole (molto alto)
Attacco Sinistro scarso (alto)




io farei così:

un portiere formidabile (19enne che costa poco e non si svaluta, anzi 20enne aumenta il valore)
un allenando con regia magari splendida e difesa insufficiente
2 magnifici a cc (nella pausa, magari anche adesso, te li tirano dietro)
una punta più forte che puoi :D

uno di questi deve essere un tiratore perchè il tuo va sostituito assolutamente :asd:

Si, la pensiamo più o meno allo stesso modo vedo :)
L'unico dubbio è riuscire a stare nei 6M con tutta sta lista della spesa :P

baldo83
16-08-2009, 18:15
- rinforzo CC (occhio che i passaggi si pagano!)


E uno.
Che ne pensate?
Pagato non troppo:sisi:

EW
27 anni e 74 giorni, Prossimo compleanno: 23-09-2009

Nato in: Sverige

debole di forma, buono in resistenza
Una persona scontrosa, equilibrata e onesta.
È insufficiente in esperienza e tremendo in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 37 700
Ingaggio: 13 332 € (11 110 €) a settimana incluso il 20% di bonus 213 312 € / season
Ammonizioni: 2
Infortuni: Nessuno
Specialità: Colpo di testa

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: fuoriclasse Passaggi: formidabile
Cross: scarso Difesa: eccellente
Attacco: scarso Calci piazzati: insufficiente

paladinif
16-08-2009, 18:23
io prenderei prima di tutto un attaccante serio altro che doppio buono
cmq il cc che hai preso è ottimo,certo visto ke alleni difesa quell'eccellente mi sembra proprio uno spreco

baldo83
16-08-2009, 19:01
io prenderei prima di tutto un attaccante serio altro che doppio buono
cmq il cc che hai preso è ottimo,certo visto ke alleni difesa quell'eccellente mi sembra proprio uno spreco

Vero, ma mi interessava il resto e costava meno che CC con meno difesa :)

Che attaccante prenderesti tu con circa 1,5-2 milioni?

paladinif
16-08-2009, 19:16
non so i prezzi degli attaccanti:(
ma data la tua disponibilità e che a cc hai già fatto opterei x un att Ve, dato che CdT ce l'hai già:sisi:, e magari con un pò di cross anzichè passaggi da staordinario in su:up:
poi devi valutare tu il discorso CP xkè se altri tiratori in squadra non ne hai allora l'attaccante lo prenderei almeno Straord con Cp da sovra in su e ovviamente sempre VE;)

Kira
16-08-2009, 19:41
E uno.
Che ne pensate?
Pagato non troppo :sisi:
Sicuramente un ottimo acquisto dal punto di vista prestazionale, credo anche dal punto di vista economico (non so con precisione i prezzi di quel genere di CC).
Se non ho fatto male i conti, dovrebbe essere appena scattato in regia, chi la allena potrà confermare o smentire.

Occhio che con questo hai già fatto fuori 1/3 del tuo budget :D

Per l'attaccante concordo con Paladinif su specialità (Veloce) e sul cross... un attaccante da mettere esterno è sempre utile.
Cerca un 18enne e pochi giorni doppio eccellente in cross/passaggi e insufficiente/accettabile in attacco, se lo trovi... sennò puoi abbassare di un livello o due sui passaggi. Sempre che ti serva un allenando e non un giocatore che ti deve essere utile in campo da subito ;)

baldo83
16-08-2009, 20:48
non so i prezzi degli attaccanti:(
ma data la tua disponibilità e che a cc hai già fatto opterei x un att Ve, dato che CdT ce l'hai già:sisi:, e magari con un pò di cross anzichè passaggi da staordinario in su:up:
poi devi valutare tu il discorso CP xkè se altri tiratori in squadra non ne hai allora l'attaccante lo prenderei almeno Straord con Cp da sovra in su e ovviamente sempre VE;)

Guarda, altri tiratori ne ho, ma sono tutti straordinari o splendidi in CP.. un po' poco per essere "veri" tiratori (li uso come rigoristi o nelle emergenze).

Quanto cross? Eccellente potrebbe bastare?

Sicuramente un ottimo acquisto dal punto di vista prestazionale, credo anche dal punto di vista economico (non so con precisione i prezzi di quel genere di CC).
Se non ho fatto male i conti, dovrebbe essere appena scattato in regia, chi la allena potrà confermare o smentire.

Occhio che con questo hai già fatto fuori 1/3 del tuo budget :D

Cercavo un magnifico, quindi anche se è appena scattato mi va bene.. comunque non ne avevo idea quando l'ho comprato :rolleyes:



Per l'attaccante concordo con Paladinif su specialità (Veloce) e sul cross... un attaccante da mettere esterno è sempre utile.
Cerca un 18enne e pochi giorni doppio eccellente in cross/passaggi e insufficiente/accettabile in attacco, se lo trovi... sennò puoi abbassare di un livello o due sui passaggi. Sempre che ti serva un allenando e non un giocatore che ti deve essere utile in campo da subito ;)

Alleno difesa eh! :asd:

Kira
16-08-2009, 21:15
Cercavo un magnifico, quindi anche se è appena scattato mi va bene... comunque non ne avevo idea quando l'ho comprato :rolleyes:
Non ne avevo idea neanch'io quando mi sono rinforzato la scorsa stagione, poi ci ho un po' fatto l'occhio. Ne ho uno appena scattato pure io, stipendio simile e mooolti meno passaggi - è praticamente un monoskill :sisi:


Alleno difesa eh! :asd:
Il sole alla testa fa brutti scherzi :D
Sarà che come allenamento sono passato da difesa ad attacco la scorsa stagione, la cosa deve avermi influenzato nel subconscio (cioè sono fuori come un balcone :asd:)

baldo83
16-08-2009, 21:38
Il sole alla testa fa brutti scherzi :D
Sarà che come allenamento sono passato da difesa ad attacco la scorsa stagione, la cosa deve avermi influenzato nel subconscio (cioè sono fuori come un balcone :asd:)

Come mai cambiare da difesa? non rendeva abbastanza?

Secondo te straordinario in attacco ed eccellente in cross può andare?

baldo83
16-08-2009, 22:33
Oggi mi sento spendaccione... ecco il nuovo terzino allenando:

CP
19 anni e 88 giorni, Prossimo compleanno: 09-09-2009

Nato in: Norge

scarso di forma, accettabile in resistenza
Una persona simpatica, equilibrata e retta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 3*860
Ingaggio: 1*212*€*(1*010*€) a settimana incluso il 20% di bonus 19*392*€ / season
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Specialità: Colpo di testa

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: disastroso
Cross: splendido Difesa: accettabile
Attacco: tremendo Calci piazzati: scarso


In teoria intorno ai 23 anni dovrebbe essere magnifico in difesa.
Ora secondo voi mi conviene vendere

a) SM 20+48
Terzinaccio senza fronzoli.
Difesa/Cross Straordinario/Buono

Oppure

b)SF 19+63
Terzino con CDT, tremendo in exp.
Difesa/Cross doppio eccellente.

Kira
17-08-2009, 01:25
Come mai cambiare da difesa? non rendeva abbastanza?
No, anzi... molto più semplicemente mi ero stufato della lentezza dell'allenamento e del rendimento in campo. Questione di gusti, insomma :sisi:


Secondo te straordinario in attacco ed eccellente in cross può andare?
Per andare va benissimo, sempre che rientri nel budget ;)


Oggi mi sento spendaccione... ecco il nuovo terzino allenando:
Bello ;)
Peccato solo per il disastroso in passaggi, mi auguro che giochi poco contropiede :sisi:


In teoria intorno ai 23 anni dovrebbe essere magnifico in difesa.
Ora secondo voi mi conviene vendere

a) SM 20+48
Terzinaccio senza fronzoli.
Difesa/Cross Straordinario/Buono

Oppure

b) SF 19+63
Terzino con CDT, tremendo in exp.
Difesa/Cross doppio eccellente.
Dipende... io venderei a) e continuerei ad allenare b), sempre che vendere a) non ti abbassi troppo le prestazioni in difesa :sisi:

baldo83
17-08-2009, 01:58
No, anzi... molto più semplicemente mi ero stufato della lentezza dell'allenamento e del rendimento in campo. Questione di gusti, insomma :sisi:
Si, in effetti è un po' esasperante aspettare 2-3 mesi uno scatto, ma mi rifaccio con gli skillini :asd:



Bello ;)
Peccato solo per il disastroso in passaggi, mi auguro che giochi poco contropiede :sisi:


Dipende... io venderei a) e continuerei ad allenare b), sempre che vendere a) non ti abbassi troppo le prestazioni in difesa :sisi:

Hai azzeccato il dilemma in effetti.. ora farò un po' di prove, anche perchè se giocassi a 5 non è che la difesa dovrebbe risentirne troppo, specialmente se riesco a prendere anche il portiere.
Però il problema è che se vendo b) lo vendo subito alla 2° di campionato (scattato giovedì) mentre se vendo a) devo aspettare settimana 8 per non venderlo regalando allenamenti.

Contropiede lo gioco pochissimo in effetti.. mi sa che da ora anche meno :asd: