PDA

Visualizza Versione Completa : 100% di cpu grazie a firefox



_SoNiC_
04-08-2009, 15:02
da ieri la CPU mi schizza al 100% di utilizzo, impallandomi il pc.. guardando task manager trovo che:

http://img219.imageshack.us/img219/6403/taskmanager.png


una volta terminato il processo ovviamente torna tutto normale..

questa cosa succede solamente quando sono su facebook e dalla home, provo ad andare in qualsiasi altra parte e mi si blocca, dandomi schermata bianca con la solo possibilita di tornare alla home.. finche chiudo firefox e mi da il problema descritto sopra.. quello che mi chiedo è un problema di ff o di fb?? booooo :confused:

che cosa posso fare?? qualcuno riesce ad aiutarmi o ad indicarmi un forum dove andare a descrivere il mio problema??

grazie infinite :up:

Kite
04-08-2009, 16:42
Io ti consiglierei di cancellarti da facebook, fa male alla salute e alla tua privacy :D

Fara
04-08-2009, 17:18
non so.. io ho un problema simile ma con la ram.. però di solito ho tipo 30-50 tab aperte..
se nessuno ti risponde qui prova a chiedere su www.hwupgrade.it/ ..

Melegna
04-08-2009, 17:22
Facebook è piuttosto pesante con sito, se il PC è vecchiotto non so...magari può essere quello.


prova a chiedere su www.hwupgrade.it/ ..

Confermo!

aggo85
04-08-2009, 17:30
Io ti consiglierei di cancellarti da facebook, fa male alla salute e alla tua privacy :D

:sisi::sisi::sisi::sisi::sisi:

_SoNiC_
04-08-2009, 17:49
Io ti consiglierei di cancellarti da facebook, fa male alla salute e alla tua privacy :Dlo so purtroppo.. ma ormai ci son dentro :asd:

_SoNiC_
04-08-2009, 17:50
Facebook è piuttosto pesante con sito, se il PC è vecchiotto non so...magari può essere quello.



Confermo!vecchiotto è vecchiotto ma fino a ieri era tutto ok..

_SoNiC_
04-08-2009, 17:52
non so.. io ho un problema simile ma con la ram.. però di solito ho tipo 30-50 tab aperte..
se nessuno ti risponde qui prova a chiedere su www.hwupgrade.it/ ..ok ora provero!!! grazie

Melegna
04-08-2009, 17:54
vecchiotto è vecchiotto ma fino a ieri era tutto ok..

E' stata la mia maledizione per la gufata... :asd:

Kite
04-08-2009, 17:54
lo so purtroppo.. ma ormai ci son dentro :asd:

Chi è causa del suo mal, pianga se stesso :p

_SoNiC_
04-08-2009, 17:57
E' stata la mia maledizione per la gufata... :asd:maledetto a te.. guarda che ti gufo la salute del tuo nuovo 3/4ista stai attento :sisi:

_SoNiC_
04-08-2009, 17:58
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso :pma no tranquilla sono capace di staccarmi quando voglio da quel sito, è che in questi gg non mi passa nulla.. e cmq c'è da dire che crea una dipendenza che nn mi aspettavo..

Fara
04-08-2009, 19:51
è uscita (credo oggi) una nuova versione di firefox..
prova a aggiornarlo..

_SoNiC_
04-08-2009, 20:29
è uscita (credo oggi) una nuova versione di firefox..
prova a aggiornarlo..la 3.5.02?? provero.. cmq nn credo sia solo un problema di ff o facebook o chicchessia ma proprio del pc.. che si è presentato dopo aver fatto una scansione con avg, il quale mi ha trovato dei file danneggiati e o pericolosi, e li ho cancellati...

ho fatto una cazzata o cosa?

papclems
04-08-2009, 20:46
Feisbuk fa schif.

:sisi:

Ketamina
04-08-2009, 21:35
Facebook se lo si sa usare non è per nulla una minaccia alla privacy. Ma questo è OT.

PS: Sonic, usa i multiquote. :esd: Rischi di beccare la giornata storta di un mod. ;)

papclems
04-08-2009, 21:41
Facebook se lo si sa usare non è per nulla una minaccia alla privacy. Ma questo è OT.

PS: Sonic, usa i multiquote. :esd: Rischi di beccare la giornata storta di un mod. ;)

FaSKIF.

è l'unica cosa che mi sento di dire.

Ketamina
04-08-2009, 21:45
Ma perché non ci sei tu o hai motivazioni plausibili? :D

papclems
04-08-2009, 22:31
Perché un cesso di coso che serve per salutarsi o incontrarsi, senza alcun senso o scopo fa schifo.

Ergo io non ci sono :esd:

Ketamina
04-08-2009, 22:34
Ma questi son luoghi comuni. Io non lo uso assolutamente per incontrare o salutare la gente. Ho rifiutato 5 volte una mia collega di università appunto perché non la cago di persona ergo manco per finta...

papclems
04-08-2009, 22:37
e quindi?


Lo usi per?





Ah... Foooorte :sisi:






















ma bafangulova. :esd:

aggo85
04-08-2009, 22:40
e quindi?


Lo usi per?

Ah... Foooorte :sisi:


ma bafangulova. :esd:

:sisi:

1nsan3
04-08-2009, 23:05
:sisi:


lo uso per denigrare i rincoglioniti che scrivono con la K, creano gruppi con titoli da diario di una tredicenne e alzo l'intelligenza media di FB conscio che da fuori quella merda non si può cambiare, ma da dentro si.

papclems
04-08-2009, 23:17
lo uso per denigrare i rincoglioniti che scrivono con la K, creano gruppi con titoli da diario di una tredicenne e alzo l'intelligenza media di FB conscio che da fuori quella merda non si può cambiare, ma da dentro si.

AHHHH, ecco....






per cui....
































ma baffangulova pure a te. :sisi:


:esd:

1nsan3
04-08-2009, 23:22
AHHHH, ecco....
per cui....
ma baffangulova pure a te. :sisi:


:esd:


bauhauhauhauah

pap, non capisci.

è una fonte ineusaribile di stupidità umana.
è come uno zelig 24 ore su 24 e la gente non vede l'ora che tu li smerdi, facendo notare che le loro frasi che stanno sputtanando ai 4 venti, sono idiozie che pensavi alla veneranda età di 13 anni quando ti toccavi di fronte alle ore.


ho usato "le ore" perchè è un giornaletto preistorico...


















:asd::asd::asd::asd::asd:

papclems
04-08-2009, 23:31
le che?


:suspi:

1nsan3
04-08-2009, 23:34
le che?


:suspi:


quella faccina è perchè non ci vedi bene?







:esd:

"le ore" o come si chiama.. dai..
è un giornaletto erotico anni 70..

papclems
04-08-2009, 23:40
:no:


ma ... bafang... :esd: (cit.)

1nsan3
04-08-2009, 23:44
:no:


ma ... bafang... :esd: (cit.)


ah eeeeccco...
adesso ricooooordi...


:esd:

comunque ehm...(tenta di tornare IT)

ogni tanto lo fa anche a me, fb rallenta prova a svuotare la cache.



bauhauhauhauhauh (ripensa a pap)

_SoNiC_
05-08-2009, 10:58
guarda dev essere proprio il pc che sta tirando gli ultimi mi sa... :rolleyes:

infatti ora che ho installato un po di aggiornamente (java e adobe) fb è tornato a funzionare..

cmq tornando a fb, mi son parecchio pentito di essermi iscritto.. perchè ci saranno informazioni mie, foto e quant altro che resteranno incancellabili mi sa.. :(
e concordo con insane a riguardo della stupidita generale che aleggia nel sito..

Dr_Velvet
05-08-2009, 11:03
...e abbasta co' sto feisbuc...(cit.)

Kite
05-08-2009, 11:11
cmq tornando a fb, mi son parecchio pentito di essermi iscritto.. perchè ci saranno informazioni mie, foto e quant altro che resteranno incancellabili mi sa.. :(
e concordo con insane a riguardo della stupidita generale che aleggia nel sito..

Esatto, perchè una volta pubblicate foto e quant'altro, diventano di proprietà di facebook :p

E sulla stupidità umana....è più stupido chi è stupido o chi si iscrive per vedere gli stupidi? ;)

1nsan3
05-08-2009, 11:18
Esatto, perchè una volta pubblicate foto e quant'altro, diventano di proprietà di facebook :p

E sulla stupidità umana....è più stupido chi è stupido o chi si iscrive per vedere gli stupidi? ;)

vedere?

mica è uno zoo.. (si lo so, sembra)

io sto li per aiutarli.
faccio servizio civile su facebook..

scusa ma non mi ritengo uno stupido, solo perchè su un sito c'è una maggioranza di stupidi.
è come se, entro in un locale dove la maggior parte si droga e allora divento improvvisamente un drogato anche io..

_SoNiC_
05-08-2009, 11:20
vedere?

mica è uno zoo.. (si lo so, sembra)

io sto li per aiutarli.
faccio servizio civile su facebook..

scusa ma non mi ritengo uno stupido, solo perchè su un sito c'è una maggioranza di stupidi.
è come se, entro in un locale dove la maggior parte si droga e allora divento improvvisamente un drogato anche io..maddai davvero?? e come? e verso che persone?

Palo FC
05-08-2009, 11:22
Bah, Facebook come qualunque cosa sul web rispecchia il mondo reale: c'è del buono, dello stupido, dell'inutile, dell'intelligente.

Così come sono allergico a quelli che vedono in Internet la panacea di tutti i mali e l'unico strumento di libertà, allo stesso modo non credo neppure nell'estremo opposto.

Tornando a FF, con la 3.52 anche io dopo un po' di tempo a navigare mi trovo parecchi rallentamenti, di solito risolvibili con un logout da Windows.

1nsan3
05-08-2009, 11:25
maddai davvero?? e come? e verso che persone?


ero ironico.
secondo te faccio davvero servizio civile con gli stupidi?
se uno è ignorante lo puoi recuperare, uno stupido no..:asd:



Bah, Facebook come qualunque cosa sul web rispecchia il mondo reale: c'è del buono, dello stupido, dell'inutile, dell'intelligente.


quoto in toto.

FB è uno strumento. quindi non è lo strumento a essere "buono o cattivo" ma sono le geniali (:rolleyes:) menti delle persone a utilizzarlo in modo giusto o sbagliato.

_SoNiC_
05-08-2009, 11:30
ero ironico.
secondo te faccio davvero servizio civile con gli stupidi?
se uno è ignorante lo puoi recuperare, uno stupido no..:asd:
poteva anche essere reale.. ho sentito che hanno aperto centri di recupero x malati di fb.. pensa a te a che punto siamo arrivati... :suspi:

1nsan3
05-08-2009, 11:32
poteva anche essere reale.. ho sentito che hanno aperto centri di recupero x malati di fb.. pensa a te a che punto siamo arrivati... :suspi:

-.-''

la gente deve iniziarea distinguere fra rincoglioniti e malati di internet.

_SoNiC_
05-08-2009, 11:32
Tornando a FF, con la 3.52 anche io dopo un po' di tempo a navigare mi trovo parecchi rallentamenti, di solito risolvibili con un logout da Windows.guarda ho scoperto che è proprio il pc che ha problemi e non dovuti a fb o ff.. a volte la cpu schizza a 100% x qualche secondi e mi rallenta tutto.. e non ho idea da cosa sia dovuto tutto cio visto che non ho sti gran programmi pesanti aperti..

_SoNiC_
05-08-2009, 11:33
-.-''

la gente deve iniziarea distinguere fra rincoglioniti e malati di internet.quoto.. ci son migliaia di problemi piu gravi di questi x cui vale la pena spendere energie..

Melegna
05-08-2009, 11:38
Non state un po' esagerando? :rolleyes:

Io Facebook lo uso raramente e nei momenti di cazzeggio...qualche minuto facendoti i fatti degli altri e ti passa un po' il tempo...

Magari ci saranno anche i malati, ma come tutte le cose dipende dallo spirito con cui lo si prende.

Dr_Velvet
05-08-2009, 12:02
Bah, Facebook come qualunque cosa sul web rispecchia il mondo reale
ecco perchè io o il pap non ci siamo :asd:

Calimar
05-08-2009, 12:16
Non state un po' esagerando? :rolleyes:

Io Facebook lo uso raramente e nei momenti di cazzeggio...qualche minuto facendoti i fatti degli altri e ti passa un po' il tempo...



esatto :sisi:

inoltre io lo trovo parecchio utile per comunicare e organizzare una cena o mettersi d'accordo per un qualcosa per cui è coinvolto un buon numero di persone (ad esempio per i regali ).
Poi beh, c'è anche la parte più leggera (per me i giochi) e la possibiltà di condividere album fotografici (e ognuno sa che nel momento in cui mette delle foto su internet perde la propria privacy ).

poi ci sono degli estremi, bimbiminchia che si iscrivono a tutto ma vabbè... sono rincoglioniti nella vita, lo sono anche su fb :sisi:

1nsan3
05-08-2009, 12:22
esatto :sisi:

inoltre io lo trovo parecchio utile per comunicare e organizzare una cena o mettersi d'accordo per un qualcosa per cui è coinvolto un buon numero di persone (ad esempio per i regali ).
Poi beh, c'è anche la parte più leggera (per me i giochi) e la possibiltà di condividere album fotografici (e ognuno sa che nel momento in cui mette delle foto su internet perde la propria privacy ).

poi ci sono degli estremi, bimbiminchia che si iscrivono a tutto ma vabbè... sono rincoglioniti nella vita, lo sono anche su fb :sisi:

l'esatta dicitura è proprio bimbominkia..:sisi:


:rotfl:

Ketamina
05-08-2009, 12:55
e quindi?


Lo usi per?





Ah... Foooorte :sisi:






















ma bafangulova. :esd:

E quindi lo uso non per conoscere altra gente e non per salutarli.

Kite
05-08-2009, 12:55
(e ognuno sa che nel momento in cui mette delle foto su internet perde la propria privacy ).

E quando mettono le foto di altre persone? Lì come ci si tutela? Non si può, perchè facebook non si interessa di quel che la gente pubblica.

Melegna
05-08-2009, 13:01
E quando mettono le foto di altre persone? Lì come ci si tutela? Non si può, perchè facebook non si interessa di quel che la gente pubblica.

Questo può succedere su qualsiasi altro sito, forum, blog etc. etc.
Chiaro, su Facebook il fenomeno è amplificato, ma si sa che internet con la privacy a ben poco a cui vedere.

Palo FC
05-08-2009, 13:06
E quando mettono le foto di altre persone? Lì come ci si tutela? Non si può, perchè facebook non si interessa di quel che la gente pubblica.

Personalmente evito di pubblicare foto di amici che non sono su facebook, o se capitano in foto di gruppo oscuro il volto.
Per il resto pubblico foto del tutto innocue o prese in contesti "pubblici" (nel senso che eventuali mogli/fidanzate/amici/datori di lavoro/strozzini sapevano che X era all'evento Y) tipo matrimoni o vacanze insieme. Inoltre ne metto 1/2 esemplificative e non tutta la SD della macchina fotografica :esd:


(Tra l'altro il mio gatto mi ha citato presso il giudice di pace perchè ho pubblicato una sua foto non autorizzata.)

_SoNiC_
05-08-2009, 13:13
Personalmente evito di pubblicare foto di amici che non sono su facebook, o se capitano in foto di gruppo oscuro il volto.
Per il resto pubblico foto del tutto innocue o prese in contesti "pubblici" (nel senso che eventuali mogli/fidanzate/amici/datori di lavoro/strozzini sapevano che X era all'evento Y) tipo matrimoni o vacanze insieme. Inoltre ne metto 1/2 esemplificative e non tutta la SD della macchina fotografica :esd:


(Tra l'altro il mio gatto mi ha citato presso il giudice di pace perchè ho pubblicato una sua foto non autorizzata.)su questo fatto ce gente che non capisce che mettere foto di te ubriaco marcio o in atteggiamenti poco consoni, non giova alla tua immagine, anzi... :rolleyes:

Palo FC
05-08-2009, 13:24
su questo fatto ce gente che non capisce che mettere foto di te ubriaco marcio o in atteggiamenti poco consoni, non giova alla tua immagine, anzi... :rolleyes:

Vero, anche se io non bevo.











:esd:


In questo momento intendo.












Vabbè, ma alla fine che differenza fa tra metterla su Facebook e farla vedere stampata su carta fotografica a tutti quelli che conosci?
Basta che metti il tuo profilo bloccato a solo i tuoi amici e non visibile agli esterni, anche se ti taggano alla fine gli sconosciuti poi non sanno veramente chi sei visto che non possono consultare il tuo profilo.
A meno che non giochi al gioco del "tutti quelli che passano li metto come amici"...

Kite
05-08-2009, 13:36
Vabbè, ma alla fine che differenza fa tra metterla su Facebook e farla vedere stampata su carta fotografica a tutti quelli che conosci?


La differenza è che sul web chiunque, in qualsiasi parte del mondo, in qualsiasi modo, può farne uso. Poi ci lamentiamo che i pedofili prendono le foto dei bambini su internet...

Ovvio che sto estremizzando, ma il discorso è molto chiaro: se qualcuno pubblica una foto di qualcun altro senza autorizzazione, facebook non fa nulla: ti dice che devi chiedere a chi l'ha messa di toglierla, e loro non ne rispondono. Il problema è innanzitutto che se io non sono iscritta non posso sapere chi e come ha le mie foto pubblicate, e, anche se sono iscritta e vedo le foto pubblicate, ho ben poche armi per farle togliere alla persona che le ha messe: o è intelligente e le toglie (ma se fosse intelligente non le pubblicherebbe nemmeno visto che non c'è solo lui nella foto e quindi è lesione della privacy) oppure lo denuncio (e lì nasce la trafila immensa della giustizia italiana.

Sarà una cavolata, ma purtroppo è un fenomeno in crescita, soprattutto tra i ragazzini, ed arginarlo è difficile.

E' altrettanto ovvio che non ci sono solo idioti su facebook, ma la percentuale degli utilizzi di questo è nettamente superiore a chi lo usa per scopi seri.

Tra l'altro leggo che c'è chi lo usa per organizzare cene, regali ecc: ma le mail, o il telefono, o vis-à-vis non vanno più bene? Bisogna per forza usare facebook? Mah.

1nsan3
05-08-2009, 13:43
La differenza è che sul web chiunque, in qualsiasi parte del mondo, in qualsiasi modo, può farne uso. Poi ci lamentiamo che i pedofili prendono le foto dei bambini su internet...

Ovvio che sto estremizzando, ma il discorso è molto chiaro: se qualcuno pubblica una foto di qualcun altro senza autorizzazione, facebook non fa nulla: ti dice che devi chiedere a chi l'ha messa di toglierla, e loro non ne rispondono. Il problema è innanzitutto che se io non sono iscritta non posso sapere chi e come ha le mie foto pubblicate, e, anche se sono iscritta e vedo le foto pubblicate, ho ben poche armi per farle togliere alla persona che le ha messe: o è intelligente e le toglie (ma se fosse intelligente non le pubblicherebbe nemmeno visto che non c'è solo lui nella foto e quindi è lesione della privacy) oppure lo denuncio (e lì nasce la trafila immensa della giustizia italiana.

Sarà una cavolata, ma purtroppo è un fenomeno in crescita, soprattutto tra i ragazzini, ed arginarlo è difficile.

E' altrettanto ovvio che non ci sono solo idioti su facebook, ma la percentuale degli utilizzi di questo è nettamente superiore a chi lo usa per scopi seri.

Tra l'altro leggo che c'è chi lo usa per organizzare cene, regali ecc: ma le mail, o il telefono, o vis-à-vis non vanno più bene? Bisogna per forza usare facebook? Mah.

le mail sono meno veloci.
il telefono non è gratis.
vis-à-vis se devi fare una cena/uscita con 20 persone diventa un po macchinoso.
(e anche con 5 persone la gente stenta a mettersi d'accordo, vedi raduni del forum)

e allora?

ha i suoi pro e i contro.
ma negare i suoi pro a prescindere mi sembra una minchiata.

danybig82
05-08-2009, 13:50
è vero msn e fb sono molto utili (e gratuiti..:rolleyes:) per organizzare uscite e cene :sisi:

poi sulle minchiate e i minchioni che girano su Fb posso solo dire :indubbio: :sisi:

finirei citando uno dei gruppi piu importanti di Fb :

"Qui è sepolto Napoleone..non tutto..ma Bonaparte"

:rotfl:

Melegna
05-08-2009, 13:57
La differenza è che sul web chiunque, in qualsiasi parte del mondo, in qualsiasi modo, può farne uso. Poi ci lamentiamo che i pedofili prendono le foto dei bambini su internet...

Ovvio che sto estremizzando, ma il discorso è molto chiaro: se qualcuno pubblica una foto di qualcun altro senza autorizzazione, facebook non fa nulla: ti dice che devi chiedere a chi l'ha messa di toglierla, e loro non ne rispondono. Il problema è innanzitutto che se io non sono iscritta non posso sapere chi e come ha le mie foto pubblicate, e, anche se sono iscritta e vedo le foto pubblicate, ho ben poche armi per farle togliere alla persona che le ha messe: o è intelligente e le toglie (ma se fosse intelligente non le pubblicherebbe nemmeno visto che non c'è solo lui nella foto e quindi è lesione della privacy) oppure lo denuncio (e lì nasce la trafila immensa della giustizia italiana.

Sarà una cavolata, ma purtroppo è un fenomeno in crescita, soprattutto tra i ragazzini, ed arginarlo è difficile.

E' altrettanto ovvio che non ci sono solo idioti su facebook, ma la percentuale degli utilizzi di questo è nettamente superiore a chi lo usa per scopi seri.

Tra l'altro leggo che c'è chi lo usa per organizzare cene, regali ecc: ma le mail, o il telefono, o vis-à-vis non vanno più bene? Bisogna per forza usare facebook? Mah.

Il fatto che a te non piaccia o non ne voglia fare uso non deve necessariamente scatenare un attacco unilaterale verso un social network.

Gli usi idioti si posso fare con qualsiasi cosa, le foto improprie si possono mettere ovunque.

Le cene etc etc si possono organizzare in vari modi, se qualcuno vuole farlo tramite FB non va bene, perchè?

P.S. Nemmeno a me fa impazzire e lo uso come ultimissimo diversivo, ma non per questo ne critico ogni aspetto.

Calimar
05-08-2009, 14:00
Ovvio che sto estremizzando, ma il discorso è molto chiaro: se qualcuno pubblica una foto di qualcun altro senza autorizzazione, facebook non fa nulla: ti dice che devi chiedere a chi l'ha messa di toglierla, e loro non ne rispondono. Il problema è innanzitutto che se io non sono iscritta non posso sapere chi e come ha le mie foto pubblicate, e, anche se sono iscritta e vedo le foto pubblicate, ho ben poche armi per farle togliere alla persona che le ha messe: o è intelligente e le toglie (ma se fosse intelligente non le pubblicherebbe nemmeno visto che non c'è solo lui nella foto e quindi è lesione della privacy) oppure lo denuncio (e lì nasce la trafila immensa della giustizia italiana.


tra l'altro, ma qui vorrei chiedere a chi ne sa di più in materia legale, se la foto è scattata in un luogo pubblico non c'è la violazione della privacy... tutti possiamo fotografare e pubblicare quello che vogliamo, mi pare :-o
Ma son curioso quindi se qualcuno ne sapesse qualcoda in più mi farebbe piacere :sisi:






Tra l'altro leggo che c'è chi lo usa per organizzare cene, regali ecc: ma le mail, o il telefono, o vis-à-vis non vanno più bene? Bisogna per forza usare facebook? Mah.


è molto,molto,molto più comodo... puoi mandare mail ai tuoi contatti e così creare una specie di thread di un forum dove tutti e solo gli invitati leggono e possono rispondere.
Inoltre ti aiuta, tramite le reti e la ricerca che effettua con le informazioni che tu dai, a trovare vecchi compagni di liceo... tanti avevano cambiato numero, sarebbe stato complicato e costoso contattarli tramite cellulare, io ne ho organizzata una ed è riuscita anche grazie a FB :)

FB, se usato per lo scopo primario per cui è stato ideato, per me è un validissimo strumento... purtroppo spesso se ne abusa, ma lì la colpa è della bassissima intelligenza media dell'utente di internet, non di faccialibro

1nsan3
05-08-2009, 14:04
è vero msn e fb sono molto utili (e gratuiti..:rolleyes:) per organizzare uscite e cene :sisi:

poi sulle minchiate e i minchioni che girano su Fb posso solo dire :indubbio: :sisi:

finirei citando uno dei gruppi piu importanti di Fb :

"Qui è sepolto Napoleone..non tutto..ma Bonaparte"

:rotfl:

come dimenticare:
"Io governerò l'italia....nn preferiresti dei deliziosi cereali al miele?"
con una foto di silvio e l'apina della pubblicità dei cheerios..


:rotfl:

Palo FC
05-08-2009, 14:11
tra l'altro, ma qui vorrei chiedere a chi ne sa di più in materia legale, se la foto è scattata in un luogo pubblico non c'è la violazione della privacy... tutti possiamo fotografare e pubblicare quello che vogliamo, mi pare :-o
Ma son curioso quindi se qualcuno ne sapesse qualcoda in più mi farebbe piacere :sisi:


Un mio amico appassionato di fotografia che si è documentato sull'argomento mi ha spiegato che dipende dal soggetto della foto.

Esempio: se fotografi un evento pubblico o assimilabile, quale un concerto o una partita in uno stadio pieno o anche una piazza piena di turisti, allora non c'è bisogno di alcun permesso. Perchè il soggetto della foto non sono le persone singole ma l'evento/luogo come "tutto", in cui la presenza di una folla ne determina l'essere tale (che sarebbe un concerto senza pubblico??).

Se invece il soggetto della foto è palesemente una persona od un gruppo di persone, allora ci vuole il permesso o bisogna oscurare chi non lo da.

Ketamina
05-08-2009, 14:20
Se invece il soggetto della foto è palesemente una persona od un gruppo di persone, allora ci vuole il permesso o bisogna oscurare chi non la da.

Interessante. (cit.) :sisi:

Calimar
05-08-2009, 15:19
Se invece il soggetto della foto è palesemente una persona od un gruppo di persone, allora ci vuole il permesso o bisogna oscurare chi non lo da.

ah.. ok..

perchè mio fratello è giornalista e invece mi disse un giorno, stupendomi, che tutto ciò che è su suolo pubblico può essere fotografato e pubblicabile... :confused:

1nsan3
05-08-2009, 15:22
ah.. ok..

perchè mio fratello è giornalista e invece mi disse un giorno, stupendomi, che tutto ciò che è su suolo pubblico può essere fotografato e pubblicabile... :confused:

la sapevo anche io cosi..

derblauereiter
05-08-2009, 15:28
Tra l'altro il mio gatto mi ha citato presso il giudice di pace perchè ho pubblicato una sua foto non autorizzata.

Finalmente uno sveglio in famiglia :D

PS: scherzo eh

Calimar
05-08-2009, 15:31
Finalmente uno sveglio in famiglia :D

PS: scherzo eh

beh, visti gli ultimi post, è già tanto che il gatto di Palo ci sia ancora :asd:

bellin1
05-08-2009, 16:33
UN SECCO NO A FACEBOOK!:asd:

Caia
05-08-2009, 16:57
A parte l'OT :incredibile:
a me fb è stato utilissimo in Erasmus in Spagna, il cellulare costa caro, msn è più lungo e invece con fb mandi un messaggio a tutti in una volta e ci si mette d'accordo!

Ketamina
05-08-2009, 16:59
A parte che io ci so iscritto da 3 anni che veniva usato solo negli USA (ho amici lì che mi fecero iscrivere). Ora fra un po' mi ci trovo pure mia nonna. :rolleyes:

E inoltre all'inizio non aveva tutte ste applicazioni. Era molto molto differente.

papclems
05-08-2009, 17:01
quindi io, bellin1 e Dr Velvet siamo gli unici sulla facciaterra (:esd: ) senza faccialibro?

:suspi:

Kira
05-08-2009, 18:21
quindi io, bellin1 e Dr Velvet siamo gli unici sulla facciaterra (:esd:) senza faccialibro?
No no, tranquillo, sei in buona compagnia :D

Qualche mese fa qualcuno mi ha fatto notare che sono praticamente l'unico del mio paese a non essere iscritto... per un anticonformista come me è un vanto :cool:

Ricky
05-08-2009, 19:08
A parte che io ci so iscritto da 3 anni che veniva usato solo negli USA (ho amici lì che mi fecero iscrivere). Ora fra un po' mi ci trovo pure mia nonna. :rolleyes:

E inoltre all'inizio non aveva tutte ste applicazioni. Era molto molto differente.

Quoto
Anch'io mi ci sono iscritto per degli amici americani prima del boom qui in italia e per tenermi in contatto con loro, condividere foto etc è molto più comodo di e-mail, telefono o msn messanger (che tra l'altro negli USA non usa quasi nessuno) :sisi:

PS: per la privacy poi basta sapere usare tutte le impostazioni: io, sapendo il tipo di foto che avevo postato, non ho accettato come amici neanche delle mie zie che mi avevano aggiunto :p




Ma tutto questo che c'entra con la CPU al 100% :suspi:

Ketamina
05-08-2009, 21:11
Perché è colpa di facebook. :D

danybig82
05-08-2009, 21:12
dicono che Fb impalli la cpu..:sisi:

:suspi:

_SoNiC_
05-08-2009, 23:50
Ma tutto questo che c'entra con la CPU al 100% :suspi:ad un emerito c***o... :D
pero è stato piu interessante scambiare quattro chiacchere su facebook e vari, che risolvere il mio problema, che ho scoperto è dovuto solo e unicamente al pc.. :asd:

_SoNiC_
05-08-2009, 23:51
Perché è colpa di facebook. :D


dicono che Fb impalli la cpu..:sisi:

:suspi:uao ho scoperto come si multiquota :eek:

cmq tutto questo x dirvi che siete due bei cialtroni voi due :sisi: :D

Ketamina
06-08-2009, 02:28
:confused:

Il suo tono non mi piace... a te Dany?

MaD
06-08-2009, 08:23
Il fatto che a te non piaccia o non ne voglia fare uso non deve necessariamente scatenare un attacco unilaterale verso un social network.

Gli usi idioti si posso fare con qualsiasi cosa, le foto improprie si possono mettere ovunque.

Le cene etc etc si possono organizzare in vari modi, se qualcuno vuole farlo tramite FB non va bene, perchè?

P.S. Nemmeno a me fa impazzire e lo uso come ultimissimo diversivo, ma non per questo ne critico ogni aspetto.

Non scateno un attacco unilaterale, ho solo messo in luce le cose che non mi piacciono e che, stando a vedere, sono contro la legge.

Ognuno può fare quel che vuole, anche parlare su facebook con sua madre che sta al piano di sotto, sono affari suoi, ma quando mi si dice che (non qua sul forum ma in giro) che facebook è bello perchè vado a vedere i fatti della gente che ho nelle amicizie, che per organizzare na cena ci vuole facebook perchè altrimenti non ci si riesce, io mi permetto di dire che non sono d'accordo :)

Riguardo al fatto delle foto scattate in pubblico, assolutamente vero se sei ad esempio ad un concerto, o qualsiasi evento dove partecipando accetti di essere fotografato: ma se sono alla festa di compleanno di un amico non sono in un luogo prettamente pubblico, e se non fornisco autorizzazione le foto non possono essere pubblicate.

Il punto per me è questo: al di là degli usi che uno ne fa, perchè non viene tutelata la privacy delle persone iscritte e non iscritte?

p.s. Che poi tutti sti problemi ci sono perchè il nostro bel Paese è ricco di gente che non ha un cavolo da fare e che pensa che siccome ha 200 amici ed è iscritto a 1000 gruppi di scemi è figo, ma questo è un altro discorso.....

N.B. Sono ovviamente Kite, ma ho postato dal pc sbagliato, sorry.

Kite
06-08-2009, 08:25
quindi io, bellin1 e Dr Velvet siamo gli unici sulla facciaterra (:esd: ) senza faccialibro?

:suspi:

Anche io non sono iscritta, mi sa che siamo in 3 :D

Melegna
06-08-2009, 08:45
N.B. Sono ovviamente Kite, ma ho postato dal pc sbagliato, sorry.

Infatti non capivo :eek:


Non scateno un attacco unilaterale, ho solo messo in luce le cose che non mi piacciono e che, stando a vedere, sono contro la legge.

Ognuno può fare quel che vuole, anche parlare su facebook con sua madre che sta al piano di sotto, sono affari suoi, ma quando mi si dice che (non qua sul forum ma in giro) che facebook è bello perchè vado a vedere i fatti della gente che ho nelle amicizie, che per organizzare na cena ci vuole facebook perchè altrimenti non ci si riesce, io mi permetto di dire che non sono d'accordo :)

Ma certo, anch'io non organizzo cene, non chatto con gli amici, non faccio quasi nulla su FB e certi aspetti non li sopporto, ma quello che traspariva dalle tue parole era una critica molto forte che in fin dei conti non dovrebbe essere diretta verso il portale, ma verso le persone che contribuiscono con commenti e contributi multimediali all'evoluzione di questo sito.

Per quanto riguarda i dirscorsi legali posso anche essere d'accordo, ma la rete è troppo vasta e non è pensabile che sia possibile applicarla ovunque.





Il punto per me è questo: al di là degli usi che uno ne fa, perchè non viene tutelata la privacy delle persone iscritte e non iscritte?

Perchè è praticamente impossibile controllare i contenuti di non so quante persone al mondo.

Lo stesso discorso, a maggior ragione, andrebbe fatto per YouTube.
Lì il problema è molto più ampio e visibile.
Il fatto che non sia nemmeno stato citato mi ha fatto pensare che la critica verso FB fosse più per difendere un propio stile/atteggiamento nella rete piuttosto che gli aspetti negativi che può avere quel sito.



p.s. Che poi tutti sti problemi ci sono perchè il nostro bel Paese è ricco di gente che non ha un cavolo da fare e che pensa che siccome ha 200 amici ed è iscritto a 1000 gruppi di scemi è figo, ma questo è un altro discorso.....


Vabbè, gli stupidi e i fancaxxisti ci sono su FB, come in ogni angolo del mondo :)

Kite
06-08-2009, 09:07
Ma certo, anch'io non organizzo cene, non chatto con gli amici, non faccio quasi nulla su FB e certi aspetti non li sopporto, ma quello che traspariva dalle tue parole era una critica molto forte che in fin dei conti non dovrebbe essere diretta verso il portale, ma verso le persone che contribuiscono con commenti e contributi multimediali all'evoluzione di questo sito.

Assolutamente vero, solo che se determinate applicazioni sono state inserite, è stato proprio per favorire la diffusione nelle masse di facebook, e non una diffusione intelligente...



Per quanto riguarda i dirscorsi legali posso anche essere d'accordo, ma la rete è troppo vasta e non è pensabile che sia possibile applicarla ovunque.

Non sono d'accordo, perchè se tutti pensassero così tutto il web diventerebbe uno strumento senza controllo, mentre se io sul mio sito metto una foto non autorizzata, mi stangano eccome!



Perchè è praticamente impossibile controllare i contenuti di non so quante persone al mondo.

Impossibile...ma nemmeno provarci o comunque ritenersi a priori non responsabili non è un pò lavarsi le mani? :)



Il fatto che non sia nemmeno stato citato mi ha fatto pensare che la critica verso FB fosse più per difendere un propio stile/atteggiamento nella rete piuttosto che gli aspetti negativi che può avere quel sito.

YouTube non è un social network, per quello non l'ho citato.
Secondo me se facebook fosse rimasto quello che era quando è nato (e cioè uno strumento per ricercare persone che hai perso di vista o comunque tenere contatti in modo economico) sarebbe uno strumento molto utile, ma ahimè è diventato una sorta di Novella 2000 sul web.



Vabbè, gli stupidi e i fancaxxisti ci sono su FB, come in ogni angolo del mondo :)

Verissimo, guarda htita :asd:

Palo FC
06-08-2009, 09:09
Finalmente uno sveglio in famiglia :D

PS: scherzo eh

Cacchio, qualcuno se ne è accorto. :doh:


ah.. ok..

perchè mio fratello è giornalista e invece mi disse un giorno, stupendomi, che tutto ciò che è su suolo pubblico può essere fotografato e pubblicabile... :confused:

E' corretto in linea di massima, ma con delle distinzioni.
Se per fare foto ad una piazza non necessiti di permesso, per fare foto all'interno di un palasport invece sì. Allo stesso modo se però fotografi ME in una piazza e mi schiaffi in prima pagina in primo piano sulla Gazzetta di Modena devi chiedermi l'autorizzazione. Perchè il soggetto è una persona privata e non il luogo pubblico in questo caso.


beh, visti gli ultimi post, è già tanto che il gatto di Palo ci sia ancora :asd:

Ha 15 anni, ormai non ha un buon sapore. :asd:


uao ho scoperto come si multiquota :eek:
cmq tutto questo x dirvi che siete due bei cialtroni voi due :sisi: :D

Cacchio, qualcuno se ne è accorto. (cit.)



facebook è bello perchè vado a vedere i fatti della gente che ho nelle amicizie

Tutti i vari Myspace e Social network comunque hanno successo principalmente per questo: per il voyerismo da una parte e per l'esibizionismo dall'altra.



Riguardo al fatto delle foto scattate in pubblico, assolutamente vero se sei ad esempio ad un concerto, o qualsiasi evento dove partecipando accetti di essere fotografato: ma se sono alla festa di compleanno di un amico non sono in un luogo prettamente pubblico, e se non fornisco autorizzazione le foto non possono essere pubblicate.

Infatti in questo caso non è un evento di massa PUBBLICO, ma una festa privata, anche se ti fanno una foto di gruppo dove siete in 30 in teoria ci vorrebbe l'autorizzazione perchè il soggetto della foto sei tu e altri 29.

Melegna
06-08-2009, 09:17
Assolutamente vero, solo che se determinate applicazioni sono state inserite, è stato proprio per favorire la diffusione nelle masse di facebook, e non una diffusione intelligente...

Chiaramente hanno messo in atto strategie commerciali, quanto poi siano intelligenti i risultati a loro probabilmente poco importa.




Non sono d'accordo, perchè se tutti pensassero così tutto il web diventerebbe uno strumento senza controllo, mentre se io sul mio sito metto una foto non autorizzata, mi stangano eccome!

Penso che bene o male sia già senza controllo, se non per siti altamente fuori legge (che ne so...vendita di marijuana online...)



Impossibile...ma nemmeno provarci o comunque ritenersi a priori non responsabili non è un pò lavarsi le mani? :)

Ci saranno dietro anche forti interessi economici, a volte il lavarsi le mani viene fatto consapevolmente.



YouTube non è un social network, per quello non l'ho citato.
Secondo me se facebook fosse rimasto quello che era quando è nato (e cioè uno strumento per ricercare persone che hai perso di vista o comunque tenere contatti in modo economico) sarebbe uno strumento molto utile, ma ahimè è diventato una sorta di Novella 2000 sul web.

Non è un social network, ma se il punto è il rispetto della privacy, YouTube è probabilmente il peggior esempio.




Verissimo, guarda htita :asd:

:D


:)

mjasky
06-08-2009, 10:11
FB è un importante ricettacolo di gnocca......:sisi:

danybig82
06-08-2009, 11:49
uao ho scoperto come si multiquota

cmq tutto questo x dirvi che siete due bei cialtroni voi due
:confused:

Il suo tono non mi piace... a te Dany?

cialtroni?!?:mad:

:mazza:


FB è un importante ricettacolo di gnocca......:sisi:

:esd:

p.s. avete aperto il "biscotto della fortuna" :suspi:

:rotfl:

hotplug
06-08-2009, 15:17
FB è un importante ricettacolo di gnocca......:sisi:

Confermo :asd:...

_SoNiC_
07-08-2009, 10:11
ridendo e scherzando intanto, facendo qualche domanda nel forum dedicato a mozilla, mi hanno risolto il problema..
praticamente installando skype, ha installato anche un estensione su ff, che lo bloccava e mi mandava in palla la cpu.. mi han detto che è capitato a un sacco di gente sta cosa..
bah stranezze informatiche :sisi:

Melegna
07-08-2009, 10:12
ridendo e scherzando intanto, facendo qualche domanda nel forum dedicato a mozilla, mi hanno risolto il problema..
praticamente installando skype, ha installato anche un estensione su ff, che lo bloccava e mi mandava in palla la cpu.. mi han detto che è capitato a un sacco di gente sta cosa..
bah stranezze informatiche :sisi:

Almeno ringraziaci :D

Ketamina
07-08-2009, 10:13
Ah si anche a Fara. Solo che a lui non s'impallava mi sa... cioè boh. (cit.)

_SoNiC_
07-08-2009, 10:14
Almeno ringraziaci :D:asd: e di cosa?? :D

Melegna
07-08-2009, 10:16
:asd: e di cosa?? :D

:sbonk:

Dr_Velvet
07-08-2009, 10:39
FB è un importante ricettacolo di gnocca......:sisi:
anche la vita "reale" non è male :asd:
non so...un giro in centro?

Ketamina
07-08-2009, 10:53
Qualunquismo anò!

Ti sembro uno sfiganerd? Eppure su FB ci sto. Dai su... non VI piace. Stop. Tutti contenti... :D

Dr_Velvet
07-08-2009, 11:04
Qualunquismo anò!

Ti sembro uno sfiganerd?
tu lo dici,fratello :esd::esd:

1nsan3
07-08-2009, 12:13
tu lo dici,fratello :esd::esd:

su FB la gnocca è disinibita che nella vita reale...:asd:

_SoNiC_
07-08-2009, 12:19
su FB la gnocca è disinibita che nella vita reale...:asd:x non parlare di netlog.. non c'è piu il minimo senso del pudore.. :sisi:

Dr_Velvet
07-08-2009, 12:34
scherzi a parte,noti marpioni di mia conoscenza(purtroppo devo arrendermi all'idea di non far parte di questa categoria :( ) mi dicono che la gestione della multignoccalità su feisbuc viene difficile.Conosco gente sulla cui pagina si scannano gelose donzelle :esd:
Quando passi dal guardonismo all'atto pratico la plurignoccalità subisce scossoni che ne alterano gli equilibri,rendendo meno agevole il "lavoro" su feisbuc.Diciamo che per un po' si blocca il mercato...

dj501
07-08-2009, 12:35
come lo hai risolto? potrei avere un problema simile al tuo
graz

1nsan3
07-08-2009, 13:20
scherzi a parte,noti marpioni di mia conoscenza(purtroppo devo arrendermi all'idea di non far parte di questa categoria :( ) mi dicono che la gestione della multignoccalità su feisbuc viene difficile.Conosco gente sulla cui pagina si scannano gelose donzelle :esd:
Quando passi dal guardonismo all'atto pratico la plurignoccalità subisce scossoni che ne alterano gli equilibri,rendendo meno agevole il "lavoro" su feisbuc.Diciamo che per un po' si blocca il mercato...


come lo hai risolto? potrei avere un problema simile al tuo
graz

tu praticamente cerchi di non farle conoscere mai e di avere vite separate il più possibile...





(ah, si parlava della cpu al 100%???
e che palle... cambiate il titolo!! :asd::asd:)

Fara
07-08-2009, 13:41
ridendo e scherzando intanto, facendo qualche domanda nel forum dedicato a mozilla, mi hanno risolto il problema..
praticamente installando skype, ha installato anche un estensione su ff, che lo bloccava e mi mandava in palla la cpu.. mi han detto che è capitato a un sacco di gente sta cosa..
bah stranezze informatiche :sisi:

sì.. ho formattato una settimana fa.. ho messo tutte le nuove versioni e..
slype senza chidermi nulla mi ha messo questo simpaticissimo plugin che mi cambiava tutti i numeri creando dei link skype (anche se erano link li sostituiva con numeri skype :S)..
bella merda..
per fortuna smanettando un po' sono riuscito a togliere il plugin..

_SoNiC_
07-08-2009, 14:10
sì.. ho formattato una settimana fa.. ho messo tutte le nuove versioni e..
slype senza chidermi nulla mi ha messo questo simpaticissimo plugin che mi cambiava tutti i numeri creando dei link skype (anche se erano link li sostituiva con numeri skype :S)..
bella merda..
per fortuna smanettando un po' sono riuscito a togliere il plugin..ma eri te che mi hai risposto sull altro forum?? :confused:

_SoNiC_
07-08-2009, 14:11
come lo hai risolto? potrei avere un problema simile al tuo
grazche problema ti da??

cmq semplicemente andando su ff, strumenti (nella barra in alto), componenti aggiuntivi e disinstallando quello di skype.. una volta riavviato il pc è tornato tutto alla normalita!!

Fara
07-08-2009, 14:26
ma eri te che mi hai risposto sull altro forum?? :confused:

no no.. altrimenti ti avrei risposto qui...
non pensavo facesse pure quei casini quel plugin.. a me dava solo il problema di trasfromare i numeri in link telefonici e anche i link numericinormali in link telefonici..

_SoNiC_
07-08-2009, 14:28
no no.. altrimenti ti avrei risposto qui...
non pensavo facesse pure quei casini quel plugin.. a me dava solo il problema di trasfromare i numeri in link telefonici e anche i link numericinormali in link telefonici..ah ok :D a me hanno detto anche che non è la prima volta che quell estensione crea problemi di vario genere.. il bello è che se nessuno lo fa presente a skype si continuera cosi..

Ricky
09-08-2009, 12:51
Grazie: avevo lo stesso problema nel computer a casa dei miei, stavo impazzendo per risolverlo.

Poi mi sono ricordato che in questa discussione si parlava anche dei problemi di FB e CPU al 100% e sono tornato a controllarla trovando subito la soluzione :asd: