PDA

Visualizza Versione Completa : cambiare allenamento per lui?



cercounnick
07-08-2009, 11:47
15 anni e 18 giorni...

Ho trovato un ragazzo che sembra davvero promettente. Ha 15 anni e si chiama Francesco Cianciullo.

Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di eccellente in Attacco prima che te ne accorga! Ora come ora potrei dire che relativamente a Attacco è da considerarsi debole. Secondo me, le sue abilità sono ad un livello insufficiente.

PARTITA COME ATTACCANTE: 5 stelle (quindi dovrebbe essere un debole alto)

--------------------------------

La situazione è la seguente: ho a disposizione un futuro eccellente in difesa (attualmente acc appena scattato, 16 anni) e un portiere da 6,5 stelle (scarso in difesa, non si sa il livello di parate). Prima di pescare Ciancio allenavo difesa e parate, ora difesa come primario e attacco come secondario. Secondo voi vale al pena di invertire? Attacco primario e difesa secondario? La domanda che mi faccio è: ce la fa il 16enne a fare 2 scatti prima di raggingere i 17 anni in modo da promuoverlo 17 e 0 giorni o rischia di non farcela? In tal caso sarebbe meglio allenare l'attaccante che sicuramente a 17 anni e 0 giorni è già eccellente! ;)

Actarus
07-08-2009, 11:58
Intanto ma che culo! 2 potenziali eccellenti in skill primarie e per di più giovani.
In attacco c'è uno scatto ogni 5/6 allenamenti primari, se come sembra è un debole alto ci vuole circa una stagione.
In difesa i tempi sono un pò più lunghi, ma se è un 16N e pochi giorni allenando difesa e interdizione dovresti farcela a portarlo a eccellente a 17 e 0.
Non sarebbe neanche una cattiva idea fare difesa/attacco finchè l'attaccante arriva ad insufficiente, così puoi fare dei calcoli più precisi.

ilbarbadatre
07-08-2009, 12:45
secondo me ti devi concentrare su uno, non fare difesa/attacco che poi magari non tiri fuori nessuno dei due eccellente

o alleni difesa/interdizione per far salire più velocemente difensore e portiere, oppure passi subito a attacco/passaggi o attacco/OL a seconda di come vedi che è in cross

per adesso io continuerei con difesa, schiera l'attaccante ala offensiva e guarda quanto fa, così cerchi di capire un po il livello di cross

Kira
07-08-2009, 13:01
Per come la vedo io, andrei di difesa + parate fino a far arrivare al limite il portiere, poi difesa + attacco fino al raggiungimento del limite di portiere e difensore... poi ovviamente attacco primario :sisi:

cercounnick
07-08-2009, 13:42
mmmmm mi sa che sono indirizzato a difesa più attacco per ora! ... o potrei fare difesa più passaggi. Facendo due calcoli il difensore se allenato in primaria difesa dovrebbe arrivarci ad eccellente non dico a 17 e 0 giorni ma a 17-30 (cmq 17 bassi). Allo stesso tempo se l'attaccante è debole alto potrebbe diventare insuff medio alla soglia dei 16. E se poi passo ad allenare attacco primaria dovrebbe arrivare ad eccellente ai 17! ... Mi sa che per ora vado di difesa e attacco, poi valuto bene! Magari quando l'attaccante scatta ad insuff vado di difesa e passaggi!

cmq si, sono stato fortunato :p ... e tra 1 settimana promuovo un monoskillone buono in difesa, 17 anni e 0 giorni :p ...