PDA

Visualizza Versione Completa : VIII: rinforzi



aggo85
08-08-2009, 19:48
Premesso che se trovo due bot non caccio manco una lira e per un anno alleno a sbafo visto che di salire credo non se ne parli proprio, dove interverreste voi per rinforzare? Cassa disponibile per il mercato 600k + 2-300k di ST di qui a fine stagione.

ROSA

PORTIERE
Parate+difesa 8,4

DC
Buono/acc difesa/regia [Veloce], 30 anni, debole in exp

TER1
Buono/ins/splendido difesa/cross/cp [Imprevedibile], 28 anni, insuff in exp

TER2
acc(alto)/acc/insuff difesa/cross/regia [CdT], 32 anni, accettabile in exp

Insomma, a parte il portiere, la difesa è un po' una ciofeca, ma riesco comunque a fare insuff alto/molto alto su tutti e tre i lati, quindi pensavo di cercare affari durante la pausa per sostituire il sostituibile, per poi vendere a inizio stagione.

Il centrocampo l'alleno ed è il reparto incasinato, oltre ai 6 allenandi al 100% di cui uno è un'ala fuoriclasse che posso usare all'occorenza sfanculando uno slot al 50%, ho due ali che sto allenando al 50% che sono piuttosto indecenti, gli altri due slot li uso per ST.
Come valutazione in casa con composti, faccio sull'insufficiente alto/molto alto o giù di lì.

ALA TM
Eccellente/accettabile/insuff Regia/cross/difesa [Veloce], 19n

ALA duttile
Eccellente/buono/insuff Regia/Cross/passaggi [CdT], 19n

Farei finire lo scatto entrambe e poi qui mi sa che devo intervenire, magari tengo la seconda come TM, ma non ne son tanto convinto.

In attacco ho

ATT1
formidabile/accettabile attacco/passaggi [CdT], debole in exp, 26 anni

ATT2, cecchino, capitano e future trainer
formidabile/debole/magico attacco/passaggi/cp, eccellente in exp, acc in carisma, 32 anni

Non mi pare una priorità.


Che dite?

_SoNiC_
08-08-2009, 19:56
Premesso che se trovo due bot non caccio manco una lira e per un anno alleno a sbafo visto che di salire credo non se ne parli proprio, dove interverreste voi per rinforzare?
mmm nn sta credere che se ti trovi un ottava cm la mia di quest anno (vedere x credere) e ti giochi bene ogni singola partita, riesci pure a fare il doppio salto...quindi ci penserei due volte prima di prendere una decisione cosi..
ce da dire pero che poi ti ritrovi cm il sottoscritto in settima con una squadra da nona d alta classifica ma questo è un altro discorso :asd:

cmq posta anche le tue valutazioni medie x essere aiutato meglio..

Melegna
08-08-2009, 20:03
Servirebbero le valutazioni, come detto da Sonic.

A prima vista agirei sulla difesa, che già fa buoni valori, ma con l'innesto di un paio di eccellenti/formidabili diventerebbe di ottimo livello.

Anzi...ho visto ora le tue valutazioni in attacco, io interverrei lì per arrivare verso insufficiente (alto) sui tre lati.

_SoNiC_
08-08-2009, 20:08
viste anch io le valutazioni.. la difesa la lascerei li com è sinceramente..
non capisco perche fai cosi poco in attacco :confused:

Melegna
08-08-2009, 20:14
Perchè l'ultima ha giocato con ala TM e trequartista.

Cmq si, cercherei attaccanti, magari un parecchio cross.

_SoNiC_
08-08-2009, 20:17
Perchè l'ultima ha giocato con ala TM e trequartista.nn ho guardato solo l ultima :blabla: :D


Cmq si, cercherei attaccanti, magari un parecchio cross.gia con piu cross e passaggi dei tuoi... in piu anche le ali ti danno poco apporto in attacco.. le fai mai giocare offensive??

Melegna
08-08-2009, 20:19
nn ho guardato solo l ultima :blabla: :D

Quella precedente in attacco aveva qualcosina in più, hai visto bene? :p



gia con piu cross e passaggi dei tuoi... in piu anche le ali ti danno poco apporto in attacco.. le fai mai giocare offensive??

Dici a me o a lui? :suspi:

_SoNiC_
08-08-2009, 20:26
Quella precedente in attacco aveva qualcosina in più, hai visto bene? :p
Dici a me o a lui? :suspi:ma :esd: a lui!!!! occhio va che vado a mangiare che è meglio..:p aggo posta le tue valutazione dopo!!!

Melegna
08-08-2009, 20:28
aggo posta le tue valutazione dopo!!!

Ma se le hai appena viste :rotfl:

aggo85
09-08-2009, 01:48
Il problema è che st'anno ho variato molto per tattica, l'ultima ad esempio ho volutamente sfanculato l'attacco per prendere il cc (non ho motsato). Le ultime ho fatto un po' poco in attacco anche per forma non proprio ottimale, considerate che l'attaccante/tiratore l'ho preso ora e ha giocato solo l'ultima, prima giocavo con un buono, le ali erano a debole di forma fino alla scorsa settimana e le punte sono tutt'ora a insuff, comunque una cosa plausibile a forma media dovrebbe esser questa, con 1 ala TM e una offensiva, in casa con TS composti

CC insuff ++, con artista e magheggi vari si può fare accettabile -/+
Difesa insuff alto su tutti e tre i lati
Attacco sx debole -
Attacco centrale insuff +/++
Attacco dx insuff +

Per quanto riguarda il discorso promo, non credo sarebbe cosa saggia salire subito in queste condizioni :asd:

Melegna
09-08-2009, 02:43
Priorità all'attacco! :sisi:

In pausa troverai le occasioni necessarie.

derblauereiter
09-08-2009, 08:53
Ali e DC possono andare bene.
I terzini fanno schifo. L'attacco andrebbe bene se non si fondasse su un 32nne.

aggo85
09-08-2009, 09:43
Ali e DC possono andare bene.
I terzini fanno schifo. L'attacco andrebbe bene se non si fondasse su un 32nne.

Sì??? E io pensavo che la cosa di massima priorità fossero le ali :confused:

I terzini però costano una marea se li vuoi crossosi, inoltre non so perché, sono molto riluttante a spendere soldi in difesa. Come li dovrei prendere, eccellenti/buono difesa/cross potrebbero andare bene? Età?
Non mi conviene, anche economicamente, alzare l'attacco laterale usando la seconda come TM e prenderne un'altra tipo formidabile/strao in cross da tirar su al 50% in regia e da usare offensiva? In questo modo potrei continuare coi semi monoskill dietro tenendo i cross su un ben più economico accettabile...

Ho venduto comunque la terza punta e una di riserva devo prenderla, vedrò se in pausa trovo qualcosa di valido, il problema è il solito: se vuoi skill alte a prezzo abbordabile, sotto i 30 non si scende.
Quanto al 32n l'ho pagato una cosa onestissima, dallo stipendio è formidabile medio (stipendio equivalente da circa 1600 di un under27) e quindi non calerà a breve. Più che altro l'ho preso per fare da cecchino e da future trainer, credevo che in VIII uno così andasse bene, volevo farlo expare un altro po' e poi metterlo in panca una volta in VII (spero tra due stagioni, bisogna vedere che serie mi tocca). :confused:

Hendeling
09-08-2009, 10:21
Io direi terzini, ma per il budget che hai forse è meglio cambiare l'attaccante e ringiovanire il reparto.

_SoNiC_
09-08-2009, 10:38
Per quanto riguarda il discorso promo, non credo sarebbe cosa saggia salire subito in queste condizioni :asd:infatti mi viene gia da piangere a pensare alla prossima stagione :cry:


Io direi terzini, ma per il budget che hai forse è meglio cambiare l'attaccante e ringiovanire il reparto.dico attacanti anche io :sisi:

aggo85
09-08-2009, 11:00
Io direi terzini, ma per il budget che hai forse è meglio cambiare l'attaccante e ringiovanire il reparto.

però è future trainer e cecchino...
Venderlo sinceramente non mi tira granché, dovrei rispendere la stessa cifra per un future trainere magari anche peggiore, e comprare un altro cecchino. Il che, se il cecchino lo voglio magari difensore a sto punto e valido, vuol dire prosciugare completamente le casse.

Al più posso prenderne un altro leggermente più forte (lasciando la difesa così com'è o al più prendendo un paio di eccellenti d'occasione), ma non posso permettermi fenomeni se voglio stare su un età decente.

L'alternativa è vendere quello più giovane e salire di skill con la differenza, però non posso salire granché, e considerate che anche il 26n è formidabile medio (1650 di stipendio), quindi uno strao avrebbe pochissimo senso, ed ad andare oltre, non mi bastano i dineri...

_SoNiC_
09-08-2009, 11:02
allora penserei a vendere le ali x comprarne con piu cross e meno regia visto che le alleni.. no?