PDA

Visualizza Versione Completa : Come una maiala mi ha intossicato una vacanza....



goldrake11
24-08-2009, 17:34
Ebbene si, sono qui a parlare della maiala piu` famosa del mondo, ovvero la suina.

Sto scrivendo da un internet point a cipro dove per 6 giorni sono stato costretto a rimanere in ospedale perche` mi hanno diagnosticato la suina, e posso dire con assoluta certezza, a parte l`intossicamento di una vacanza buttata letteralmente nel cesso, che la suina non e` altro che una semplice febbre che va curata con giusto un po` piu` di attenzione.

Se casomai qualcuno vuole dei chiarimenti sulla malattia sono a vostra completa disposizione:asd:

Melegna
24-08-2009, 17:35
:eek:

Dampyr
24-08-2009, 17:36
Non ne dubitavo :sisi:
Intendo che fosse una normalissima influenza, non che te la fossi beccata :asd:

goldrake11
24-08-2009, 17:37
Non ne dubitavo :sisi:
Intendo che fosse una normalissima influenza, non che te la fossi beccata :asd:

Credimi, ci sono molte persone che pensano quale mallatia virale e mortale sia:sisi:

ZiDad
24-08-2009, 17:38
Maremma maiala che sfiga!
Da quello che ho capito può essere pericolosa solo in casi di persone già malate o di anziani, per il resto è solo un gran rompimento di scatole quando ti prende nel pieno delle vacanze...
E ora sei in quarantena o ti fanno tornare indietro con la mascherina?

Ketamina
24-08-2009, 17:39
Ma era stato ampiamente detto da tempo che la "suina" altro non fosse che una semplice febbre. Quanto allarmismo che han creato...

Dampyr
24-08-2009, 17:40
L'unica cosa che mi pare di aver capito è che è particolarmente contagiosa, ma per il resto non fa peggio delle altre.

derblauereiter
24-08-2009, 17:42
E io che pensavo che si parlasse di donne di facili costumi :mad:

Ale 9
24-08-2009, 17:48
E io che pensavo che si parlasse di donne di facili costumi :mad:


Io pensavo ci parlasse di qualche "maiala" che aveva conosciuto in vacanza :mad:

teopv90
24-08-2009, 17:48
E io che pensavo che si parlasse di donne di facili costumi :mad:

:asd: anch'io! :asd:

Comunque, tutto allarmismo a vantaggio delle case farmaceutiche :sisi:

Dampyr
24-08-2009, 17:50
Si accettano scommesse sul prossimo animale portatore di influenza o malattie varie :asd:
Dopo le vacche, gli uccelli, i maiali (noto un certo filo conduttore in tutto ciò :suspi: ), cosa si inventeranno? :asd:

Melegna
24-08-2009, 17:51
Comunque, tutto allarmismo a vantaggio delle case farmaceutiche :sisi:

Suini, mucche, polli....quale sarà il prossimo? :cool:


EDIT: Dampyr mi ha anticipato di un minuto.

ZiDad
24-08-2009, 17:52
Le pecore!
E immagino come si chiamerà la malattia... :rotfl:

Melegna
24-08-2009, 17:52
Le pecore!
E immagino come si chiamerà la malattia... :rotfl:

Come? :confused:

:D

Ale 9
24-08-2009, 17:53
(noto un certo filo conduttore in tutto ciò :suspi: ),

:asd::asd::asd::asd:

i serpenti e le farfalle :p


Citato by Zidadde:

Le pecore!
E immagino come si chiamerà la malattia...

la pecorina? :rotfl:

Dampyr
24-08-2009, 17:53
Le pecore!
E immagino come si chiamerà la malattia... :rotfl:

L'influenza pecorina! :esd:

Melegna
24-08-2009, 17:54
L'influenza pecorina! :esd:

Io ce l'ho già :rotfl:

hellspawn
24-08-2009, 17:54
Le pecore!
E immagino come si chiamerà la malattia... :rotfl:


se c'era l'avaria... questa delle pecore si chiamerà ANAria :sisi:

Ale 9
24-08-2009, 17:55
Io ce l'ho già :rotfl:
Hai già la malattia pecorina...
Nel senso che stai sempre a pecorina? :suspi:

E' uno dei sintomi :sisi:

Melegna
24-08-2009, 17:57
Hai già la malattia pecorina...
Nel senso che stai sempre a pecorina? :suspi:

E' uno dei sintomi :sisi:

Non proprio in quel senso eh :p

Su Facebook: X TUTTI QUELLI CHE ASPETTANO CON ANSIA L'INFLUENZA PECORINA C'è già :D

ZiDad
24-08-2009, 17:59
Su Facebook: X TUTTI QUELLI CHE ASPETTANO CON ANSIA L'INFLUENZA PECORINA C'è già :D

Vedi perchè odio Feisbuk?
Perchè c'è sempre qualcuno che l'ha pensato prima di te... :asd:
Manie di grandezza ed egocentrismo anò!

Melegna
24-08-2009, 18:02
Nel senso che stai sempre a pecorina? :suspi:


Sei tu? :D :esd:

http://farm4.static.flickr.com/3559/3573372214_65c2c41635.jpg


Vedi perchè odio Feisbuk?
Perchè c'è sempre qualcuno che l'ha pensato prima di te... :asd:


:esd:

Ale 9
24-08-2009, 18:04
Sei tu? :D :esd:

http://farm4.static.flickr.com/3559/3573372214_65c2c41635.jpg



:esd:

Io non ho influenze pecorine :sisi:

ZiDad
24-08-2009, 18:06
Che schifo... :suspi:
Forse, se devo scegliere, preferisco la suina... :sisi:

Dampyr
24-08-2009, 18:08
Che schifo... :suspi:
Forse, se devo scegliere, preferisco la suina... :sisi:

tipo quella che hai in avatar? :esd:

ilbarbadatre
24-08-2009, 18:10
tipo quella che hai in avatar? :esd:

è la marcuzzi, poraccia

Dampyr
24-08-2009, 18:11
è la marcuzzi, poraccia

Lo so :p

Caia
24-08-2009, 18:27
Ma era stato ampiamente detto da tempo che la "suina" altro non fosse che una semplice febbre. Quanto allarmismo che han creato...

Non è la prima volta che si sentono questi allarmismi in tv, finchè la gente crede cecamente a quello che gli viene detto e non impara a pensare con la propria testa sarà facile per chi comanda far credere quello che vuole...
La struttura dei telegiornali mi fa proprio da cagà...

Ketamina
24-08-2009, 18:37
Non è la prima volta che si sentono questi allarmismi in tv, finchè la gente crede cecamente a quello che gli viene detto e non impara a pensare con la propria testa sarà facile per chi comanda far credere quello che vuole...
La struttura dei telegiornali mi fa proprio da cagà...

Ma nei telegiornali stessi si era detto che l'effetto era risibile. E il Ministro della Salute aveva rassicurato la popolazione. Boh... sentono solo quello che vogliono sentire. :rolleyes:

E comunque io la mia vacanza me la farei ampiamente rovinare da una bella maiala. :D

azteca
24-08-2009, 19:08
E comunque io la mia vacanza me la farei ampiamente rovinare da una bella maiala. :D

una maiala col codino, come piace a te :sisi:

Ale 9
24-08-2009, 19:11
una maiala col codino, come piace a te :sisi:

Roberta Baggio?

papclems
24-08-2009, 19:54
ero sicuro che la beccavi te in questo forum

Me l'ero giocato.

:sisi:


ora di sicuro la giri a kekko :sisi:

danybig82
24-08-2009, 20:50
:rotfl:

:maialaanò:

kekko occhiooooooooo (cit.) :esd:

marcejap
24-08-2009, 23:20
Ma era stato ampiamente detto da tempo che la "suina" altro non fosse che una semplice febbre. Quanto allarmismo che han creato...


Beh, lo stesso tipo di virus che circola ora ed è chiamato suina, nel 1918 causò 50 milioni di morti...

http://it.wikipedia.org/wiki/Influenza_spagnola

Per ora questa variante del virus non è particolarmente aggressiva, ma se dovesse diventarlo, potrebbero essere ca**i.

ilbarbadatre
24-08-2009, 23:34
erano altri tempi eh

Caia
24-08-2009, 23:48
Ma nei telegiornali stessi si era detto che l'effetto era risibile. E il Ministro della Salute aveva rassicurato la popolazione.

Allora non ne continui a parlare al telegiornale.. :rolleyes:

Edit: gli americani sono i peggiori, guardate qua (http://it.notizie.yahoo.com/4/20090824/tot-oittp-usa-influenza-rapporto-4b7b872.html)..
E soprattutto: "i funzionari americani dovrebbero aiutare le compagnie farmaceutiche ad accelerare i rifornimenti del vaccino per poterne cominciare la somministrazione già a metà settembre"
Già mi sono beccato un vaccino contro la meningite un anno fa...

pulvis
24-08-2009, 23:52
Azz .. buona guarigione goldrake!
Io sono sempre stato abbastanza ipocondriaco, ma visto come si sta evolvendo la situazione mi pare davvero tutta una farsa pompata dalle case farmaceutiche.

Personalmente non credo che farò il vaccino. Non ne ho mai fatto, mai ne farò.


E io che pensavo che si parlasse di donne di facili costumi :mad:

Idem ... :asd:

Joey-sama
25-08-2009, 00:36
E io che pensavo che si parlasse di donne di facili costumi :mad:

io ho aperto il thread pensando fosse andato a mignotte senza cappuccio :esd:

ilbarbadatre
25-08-2009, 09:01
attento allo scolo (cit.)

MaD
25-08-2009, 09:31
L'unica cosa che mi pare di aver capito è che è particolarmente contagiosa, ma per il resto non fa peggio delle altre.

Infatti è vero e così si spiegano i dati sui contagi. Ma il punto positivo è che dura meno delle normali influenze stagionali e che dopo 2-3 giorni a letto sei in piena forma.

Quello che hanno detto è che ci saranno un pacco di morti: quello che non hanno detto è che i morti ci saranno perché prima o poi ce la beccheremo tutti, a differenza dell'influenza stagionale che la prendeva il 5% della popolazione mondiale... in realtà la percentuale di mortalità è nettamente inferiore.

ilbarbadatre
25-08-2009, 09:37
hanno anche detto più volte che spesso uno neanche si accorge di averla avuta, perché è una normale influenza dalla quale si guarisce da soli

Ketamina
25-08-2009, 11:28
Informazione anò! :D

goldrake11
25-08-2009, 11:35
la suina non e` altro che un`influenza che porta febbre alta per 2/3 giorni e dopo ti senti bene, puo` portare nausea, vomito o diarrea, a me ha portato il vomito, ma il vero danno e` che se tu vai in ospedale e te la riscontrano ti costringono a restare in ospedale perche` puoi mischiare le altre persone:sisi:

OrsettiOrsetti
25-08-2009, 11:52
In effetti l'allarme iniziale causato dalle parecchie vittime in Messico, era dovuto più a sensazionalismo che altro, dato che molte vittime buttate nel calderone dei morti per l'influenza suina erano invece deceduti per altre cause, che magari l'influenza ha solo "rinforzato".

Come buona parte dei virus influenzali sembra che pure questo sia pericoloso solo per chi ha già altre patologie oppure per le popolazioni che vivono in condizioni per cui è difficile combattere qualunque malattia.

Palo FC
25-08-2009, 12:21
Ma nei telegiornali stessi si era detto che l'effetto era risibile.

Vero, ma di solito il tono era "L'influenza è risibile, però morirete tutti." Soprattutto se guardi 2 dei tre TG di Mediaset :esd: Facevano il conto delle vittime. Senza dire che per l'influenza "standard" muore molta più gente.

Quello che spaventa il telespettatore è che associa "influenza" al suo raffreddorino stagionale che spesso passa senza neanche stare a casa dal lavoro. Mentre in realtà ci sono paesi dove l'influenza è letale.

Anche l'aviaria non è che abbia fatto poi queste stragi epocali... l'allarmismo è uno strumento del business per vendere tonnellate di farmaci ai governi che dopo 2 anni andranno buttati perchè inutilizzati e scaduti. :rolleyes:

azteca
25-08-2009, 12:26
la malattia che fa più vittime è la vecchiaia

Ketamina
25-08-2009, 12:28
Tu pensa a non fumare e ci arrivi. :sbonk:

marcejap
25-08-2009, 12:29
Infatti è vero e così si spiegano i dati sui contagi. Ma il punto positivo è che dura meno delle normali influenze stagionali e che dopo 2-3 giorni a letto sei in piena forma.

Quello che hanno detto è che ci saranno un pacco di morti: quello che non hanno detto è che i morti ci saranno perché prima o poi ce la beccheremo tutti, a differenza dell'influenza stagionale che la prendeva il 5% della popolazione mondiale... in realtà la percentuale di mortalità è nettamente inferiore.


Questo perchè questa variante del virus non è aggressiva, ma una mutazione potrebbe alzare la percentuale della mortalità. Tra l'altro il virus è già aggressivo di suo, se tenete conto che colpisce molto nell'emisfero nord del pianeta che è in estate. Gli ammalati aumenteranno in inverno, quando le temperature saranno più basse e ci sarà da tenere conto anche dell'influenza stagionale.