PDA

Visualizza Versione Completa : Mediaset Premium HD

ZiDad
24-08-2009, 19:12
C'hanno bombardato con le pubblicità che ora le partite con il Digitale Terrestre sono anche HD (almeno anticipi e posticipi).
C'hanno rincoglionito con la cosa che Sky costa il triplo di Mediaset per vedere le partite a parità di qualità.
C'hanno distrutto con la soluzione Easy Pay a 19,99 al mese Gallery+calcio invece di 24,99...
Ed ora?
Vengo a scoprire che se vuoi vedere Mediaset Premium Calcio in HD devi avere il decoder abilitato, non uno qualsiasi, ma l'unico che esiste sul mercato: il Telesystem TS7900HD (http://www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/catalogue/9/ricevitori-digitali-terrestri/707/decoder-digitale-terrestre-interattivo-hd.html).
E quindi? Io che avevo anticipato i tempi per vedere meglio le partite, comprando un decoder HDMI, me lo do in faccia?
Chi ne sa di più di questa storia?

Melegna
24-08-2009, 19:15
Non ne so di più...solo solo che i Telesystem fanno schifo....oltretutto...

ZiDad
24-08-2009, 19:17
Io ho un I-Can 1110TH, monnezza, ma l'ho pagato 15/20€ in più solo perchè era predisposto all'HDMI... e ora rosico... parecchio...

Dampyr
24-08-2009, 19:17
Che io sappia, basta che sia HD (ovviamente devi avere anche tv e cavi adatti, sennò hai pagato per il ca$$o :p ).
A meno di lock vari...

ZiDad
24-08-2009, 19:23
Che io sappia, basta che sia HD (ovviamente devi avere anche tv e cavi adatti, sennò hai pagato per il ca$$o :p ).
A meno di lock vari...

HD o HDMI?
Il mio è HDMI, questa è la scheda tecnica: http://www.i-can.tv/it/i-can-1110th.htm
Ovviamente ho di tutto e di più per viaggiare in digitale: TV, DVD Recorder, amplificatore 5.1 e relative casse, tutto che lavora tramite cavi ottici o HDMI.
Il tutto nei soliti 28mq... ma sono un attimo patito della qualità... :sisi:

Dampyr
24-08-2009, 19:24
ma sono un attimo patito della qualità... :sisi:

E scegli mediaset? :p

ZiDad
24-08-2009, 19:27
E scegli mediaset? :p

Vabbè... l'ho fatto per questioni economiche (Sky costa un patrimonio) e pratiche, ho l'antenna centralizzata e non mi va di appendere sul terrazzo la parabola.

ilbarbadatre
24-08-2009, 19:35
io vedo a quadrettoni su internet, a volte il pallone scompare nei pixel verdi :sisi:

io ho un i-can 210 OT
oppure un fair mate, quelli che davano gratis all'inizio :asd:

Kira
24-08-2009, 19:38
Non c'entra niente con la discussione, ma per farti capire con che razza di gente hai a che fare dai un'occhiata anche qui: http://metilparaben.blogspot.com/2009/08/solaset-premium.html ;)

ZiDad
24-08-2009, 19:47
Guarda, Mediaset premium mi sembra molto "arrangiata" come situazione.
Posso dire che quello che è successo al tizio del link è successo anche a me, dipende, generalmente, dalla quantità e dalla qualità del segnale ricevuto: io alla stessa maniera mi sono perso un Roma-Juve già acquistato perchè dopo 5 minuti il segnale era praticamente scomparso.
Dalla volta successiva, prima di comprare eventi, controllavo se il segnale fosse al massimo, per sicurezza.
Però obiettivamente messa una dietro l'altra queste esperienze, mi comincio a rompere...

Ale 9
24-08-2009, 20:02
C'hanno bombardato con le pubblicità che ora le partite con il Digitale Terrestre sono anche HD (almeno anticipi e posticipi).
C'hanno rincoglionito con la cosa che Sky costa il triplo di Mediaset per vedere le partite a parità di qualità.
C'hanno distrutto con la soluzione Easy Pay a 19,99 al mese Gallery+calcio invece di 24,99...
Ed ora?
Vengo a scoprire che se vuoi vedere Mediaset Premium Calcio in HD devi avere il decoder abilitato, non uno qualsiasi, ma l'unico che esiste sul mercato: il Telesystem TS7900HD (http://www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/catalogue/9/ricevitori-digitali-terrestri/707/decoder-digitale-terrestre-interattivo-hd.html).
E quindi? Io che avevo anticipato i tempi per vedere meglio le partite, comprando un decoder HDMI, me lo do in faccia?
Chi ne sa di più di questa storia?

Ah ecco perchè la partita dell'Inter che doveva essere trasmessa in HD mi sembrava uguale alle altre

:confused:

Io ho I-Can 2000T

ilbarbadatre
24-08-2009, 20:04
Ah ecco perchè la partita dell'Inter che doveva essere trasmessa in HD mi sembrava uguale alle altre

:confused:

quello era perché l'inter giocava di merda :asd:

messi87
24-08-2009, 20:05
Non c'entra niente con la discussione, ma per farti capire con che razza di gente hai a che fare dai un'occhiata anche qui: http://metilparaben.blogspot.com/2009/08/solaset-premium.html ;)

mio padre ha comprato il pacchetto da 250 euro e il sito è down da 3 giorni.

quando ho chiamato al call center mi hanno detto che la scheda era strana.
Ora mi spiego tutto :suspi:

approfittano del fatto che sono monopolisti nel loro settore (sky è per un'altra fascia di clienti)

Ale 9
24-08-2009, 20:05

:mazza:

Comunque I - can 2000T l'avevo pagato 110 (costava 180) con 70 di contributi statali e mi sa che non vedo un gabber in HD...Preso 3 o 4 anni fa quando Mediaset Premium era appena nata :asd:

Melegna
24-08-2009, 20:06

Ti ha servito un assist al bacio :esd:

Ale 9
24-08-2009, 20:09
Ti ha servito un assist al bacio :esd:

Anche QUella del Milan doveva essere in HD e sembrava uguale a quella dell'Inter :bravo:

ZiDad
24-08-2009, 20:11

Anche QUella del Milan doveva essere in HD e sembrava uguale a quella dell'Inter :bravo:

Se spammo io nei 3D degli altri, pure pure... ma che in un 3D da me aperto, per me essenziale per trovare una soluzione ad un problema esistenziale (:suspi:), ci si spammi dentro... nun se po sentì! :asd:

dj501
24-08-2009, 20:13
se vi puo' interessare un minimo di parere tecnico l'HD è un pacco sia su sky che su MP. Per entrambi il segnale arriva con le stesse modalita' di quello normale ed è poi il decoder a "convertirlo" in HD. In sostanza fa schifo. Mio padre ce l'ha e praticamente non c'e' nessuna differenza. Ve lo dice uno che si ammazza di film bluray con la ps3 e vede la differenza tra ps3 e vecchio lettore blu ray (molto meglio quest'ultimo ahime)

bugsrunner
24-08-2009, 20:14
Premium HD è nata molto prematura per contrastare SKY che ha trasformato i suoi canali sport 1 - 2 -3 in HD.

Già Premium è un mezzo pacco (ricordate il vecchio "paghi solo quello che vedi"?? Beh, non è più così!) nato grazie agli aiuti del governo (solo per i decoder MHP), visto che il proprietario è lo stesso!!! :) , se in più fanno nascere una cosa 6 mesi prima del previsto potete ben capire che gran cagata (si può dire??) che ne è venuta fuori......

Ale 9
24-08-2009, 20:14
Se spammo io nei 3D degli altri, pure pure... ma che in un 3D da me aperto, per me essenziale per trovare una soluzione ad un problema esistenziale (:suspi:), ci si spammi dentro... nun se po sentì! :asd:

:susu:

Comunque ho anchio lo stesso tuo problema, ma ahimè han monopolizzato tutto :sisi:

Sisi vera la storia che l'han fatto nascere prematuro per contrastare Sky... si vede lontano un miglio....Comunque si vedono solo anticipi e posticipi in HD su premium, quindi non ti perdi granchè..

Melegna
24-08-2009, 20:17

:p

ZiDad
24-08-2009, 20:20
:susu:
:asd:

Comunque si vedono solo anticipi e posticipi in HD su premium, quindi non ti perdi granchè..
Il fatto per cui si vedono solo anticipi e posticipi è perchè hanno solo un canale a disposizione: o lo fanno tutto analogico o tutto digitale (ma in questo secondo caso la tecnologia ancora non lo supporta).
Quindi hanno ripiegato sulla soluzione partita singola in orario vuoto sul resto della banda.

bugsrunner
24-08-2009, 20:25
Veramente per trasmettere le partite devono spegnere STEEL+1 sennò non hanno banda a sufficienza. Con buona pace di chi ha pagato gallery per vedere anche STEEL+1 la domenica sera......

Beato monopolio

Ketamina
24-08-2009, 20:31
Boh, io nel mio Bang & Olufsen ho il DT integrato ma non ho idea di che modello sia. :confused: Ma sticavoli, la tv oramai la uso al 90% solo per DVD e Bluray.

ZiDad
24-08-2009, 20:49
Veramente per trasmettere le partite devono spegnere STEEL+1 sennò non hanno banda a sufficienza. Con buona pace di chi ha pagato gallery per vedere anche STEEL+1 la domenica sera......

Beato monopolio

Meglio ancora... :rolleyes:

E un bell'esposto al Codacons? Oppure anche lì il capo è sempre lo stesso?

bugsrunner
24-08-2009, 20:52
Ormai il capo è sempre lui.....fa come c@@@o gli pare ovunque.

ZiDad
24-08-2009, 20:55
Io nel frattempo ho scritto, anche se le speranze di risposta per quelli che non sono associati al Codacons sono remote.
Però ci provo...
Intanto se ci sono aggiornamenti o completamenti all'argomento, sono tutto orecchi!

Ketamina
24-08-2009, 20:56
Ma è Carlo Rienzi il presidente. :rolleyes:

bugsrunner
24-08-2009, 21:01
Ma è Carlo Rienzi il presidente. :rolleyes:

Lo so lo so.... E' solo che ormai questi fanno come gli pare, e tu ti devi sbattere per far valere anche solo mezzo diritto.

Io Premium non l'ho fatta, ho SKY, vedo sempre più in HD campionato compreso. Costa un po' di più ma si sà....chi più spende meno spende :)

Ketamina
24-08-2009, 21:02
chi più spende meno spende :)

Questa è una regola che va sempre bene. O nella maggior parte delle volte almeno.

Palo FC
25-08-2009, 09:56
HD o HDMI?

HD sta per alta definizione, HDMI è il tipo di connettore (tipo SCART per dire) che con un solo cavo porta video (anche HD) e suono 5.1 o equivalente al tuo impianto. Niente cavetti jack per le casse insomma.

cito "l decoder i-CAN 1110TH è un decoder digitale terrestre standard definition (SD) dotato di una uscita HDMI™ che permette la connessione diretta all’ingresso digitale dei televisori a schermo piatto. Il ricevitore include una Guida TV, piena connettività verso impianti di home cinema tramite la sua SPDIF Ottica e un software per l’aggiornamento a distanza tramite segnale d’antenna."

A quanto pare il tuo decoder NON E' HD :esd:

....HDMI come presa non significa in automatico che sia HD. Il mio HDDr ha l'uscita HDMI ma non c'entra nulla con l'alta definizione.

Crash and Burn
25-08-2009, 10:25
se vi puo' interessare un minimo di parere tecnico l'HD è un pacco sia su sky che su MP. Per entrambi il segnale arriva con le stesse modalita' di quello normale ed è poi il decoder a "convertirlo" in HD. In sostanza fa schifo. Mio padre ce l'ha e praticamente non c'e' nessuna differenza. Ve lo dice uno che si ammazza di film bluray con la ps3 e vede la differenza tra ps3 e vecchio lettore blu ray (molto meglio quest'ultimo ahime)

forse ho capito male....ma non intendi mica dire che non c'è differenza qualitativa tra HD e SD su sky (non parlo di MP perchè non ce l'ho)???

Intanto bisogna fare una distinzione tra roba trasmessa e prodotta in HD e roba trasmessa in HD upscalato ma nativa in SD (esempio...prima giornata di serie A...5 partite prodotte in HD milan inter juventus roma e fiorentina, le altre tutte SD upscalate...la F1...upscalata), poi bisogna considerare la qualità del segnale (quindi il puntamento della parabola che deve essere ottimale) ed in ultimo la qualità dei collegamenti (un cavo HDMI di quelli da 5 € non ha la stessa resa di quelli da 30 € per fare un esempio).

Nessuno dice che l'HD di sky sia anche solo lontanamente paragonabile ad un BR ma il miglioramento qualitativo c'è ed è anche notevole...basterebbe paragonare una qualunque serie trasmessa su FOX HD e in contemporanea su FOX SD per rendersene conto (parliamo ovviamente di serie tv nuove...perchè ad esempio le prime stagioni dei simpsons sono tutte upscalate e si vedono addirittura peggio :p)....ci aggiungo anche l'impressionante qualità che esibisce eurosport HD...attualmente il meglio disponibile sulla piattaforma SKY

azteca
25-08-2009, 10:30
SKY anò, e zidad barbone :sisi:

Ketamina
25-08-2009, 12:28
Azteca è sempre saggio. :mimimi:

bugsrunner
25-08-2009, 12:52

Perdona ma non è così! L'HD di SKY è un 1080i mentre un BR è un 1080p quindi sicuramente meglio il BR, però la qualità, soprattutto sugli eventi HD nativi è assolutamente cento volte meglio. Tanto che ormai sintonizzo solo i 110-114- 201-202 etc etc perchè gli SD mi "intristiscono".....Certo poi dipende da che TV hai.

ZiDad
27-12-2009, 16:30
Riuppo questo old thread per chiedere esperienze sui decoder HD veri, tipo il Telesystem, e se si vede davvero la differenza... cioè se il rapporto qualità/prezzo (perchè son parecchio cari...) vale la pena!