PDA

Visualizza Versione Completa : Guild war



musclemuseum
01-09-2009, 04:08
Ciao! qualcuno gioca a guild war? se sì, com'è? (lunghe descrizioni non saranno assolutamente considerate noiose!!!)


musclemuseum

hellspawn
01-09-2009, 09:13
ci ho giocato x un paio di mesi appena usci...

Ale 9
01-09-2009, 10:36
Se intendi guild wars quello simile a wow, mi avevano detto che era bello, ci sono molte magie che può fare ogni pg, però non so se devi pagare in base al pacchetto che prendi,tipo 1 regno, due regni, la grafica sembrerebbe bella dalla intro al gioco.

musclemuseum
01-09-2009, 13:53
sì, intendo guild wars, quello simile a wow, ma italiano e con il solo costo di gioco ed eventuali espansioni che escono su dvd, ma non (come wow) di abbonamento di connessione al server.
volevo sapere com'è "l'ambiente" di gioco, più che il gioco in sè.
siccome ho giocato a giochi "simili" (non so se conoscete il termine "MUD") e volevo sapere alcune cose:

1) il gioco è limitativo? cioè quando si è raggiunto un livello medio-decente, le cose da fare sono sempre le stesse o c'è comunque sempre qualcosa di nuovo che tiene alta l'attenzione?

2) c'è la "mafia"? in alcuni giochi di quel genere, se non hai conoscenze, sei "limitato" dal fatto che nessuno ti accetta in gruppo e quindi ti ritrovi a giocare quasi sempre da solo: sia a livello di crescita del personaggio (gruppi per fare punti esperienza per avanzare di livello) sia a livello di equipaggiamento (gruppi per fare missioni alla ricerca di pezzi sempre migliori).

sono 2 punti che mi interessano parecchio in quanto per ora non conosco nessuno che ci gioca, quindi se il punto 2 è molto presente, potrebbe essere un bel deterrente per me.


musclemuseum

Ale 9
01-09-2009, 14:09
Sulla prima non so dirti, ma sulla seconda credo che come in Metin le gilde possono servire, ma alla fine non sono essenziali, anzi aiutare la gilda potrebbe limitarti. Se sento ancora il mio amico che giocava a GuildWars gli chiedo. Comunque leggiti la descrizione di wikipedia che ti dà comunque molte informazioni.

hellspawn
01-09-2009, 14:18
io ho giocato poco a Gw... cmq ti do una risposta

1) come tutti i giochi di questo tipo e' ripetitivo ;)
2) nn so se esiste una mafia ma considera che e' molto basato sul PvP io ero in una gilda e facevamo pvp tutti insieme

musclemuseum
02-09-2009, 00:46
io ho giocato poco a Gw... cmq ti do una risposta

1) come tutti i giochi di questo tipo e' ripetitivo ;)
2) nn so se esiste una mafia ma considera che e' molto basato sul PvP io ero in una gilda e facevamo pvp tutti insieme

a me il PvP piace se è strutturato in modo che entrambi i giocatori siano consenzienti. cioè mi è capitato di giocare a un gioco in cui entrambi i giocatori dovevano attivare la modalità PvP per potersi scannare, e a uno dove chiunque avesse attivo il PvP poteva andare in giro a scannare tutti. nel secondo caso mi dà alquanto fastidio. qual è il caso di Guild Wars?


musclemuseum

dj501
02-09-2009, 15:04
1) il gioco è limitativo? cioè quando si è raggiunto un livello medio-decente, le cose da fare sono sempre le stesse o c'è comunque sempre qualcosa di nuovo che tiene alta l'attenzione?

2) c'è la "mafia"? in alcuni giochi di quel genere, se non hai conoscenze, sei "limitato" dal fatto che nessuno ti accetta in gruppo e quindi ti ritrovi a giocare quasi sempre da solo: sia a livello di crescita del personaggio (gruppi per fare punti esperienza per avanzare di livello) sia a livello di equipaggiamento (gruppi per fare missioni alla ricerca di pezzi sempre migliori).
musclemuseum

Ci ho giocato per piu' di 1 anno a buoni livelli e posseggo ancora 2 account con tutte le espansioni.
Il gioco non è limitativo. Esiste un Cap di livello ossia il 20. Potrebbe considerarsi limitativo, ma non lo è dato che non si premia il piu' nerd.
Ci sono sempre missioni nuove, posti da scoprire o trofei da conquistare. A me il gioco piaceva parecchio, poi come al mio solito mi sono nerdizzato ed alla lunga mi ha stufato.
Devo dire pero' che ho giocato nella parte finale PvP ad alto livello di gilda indi forse anche quello non ha aiutato.

Puoi entrare a far parte delle gilde che ti aiutano sicuramente, alcune organizzano eventi interni pve e pvp o far tutto da solo.
Il pve è a sessioni. Al contrario di WoW parti con altri umani o bot e non incontri gente che ti ammazza e ti porta via la roba, ma solo nemici gestiti dal computer.
Il pvp puo' essere 1vs1 - 4vs4 e 8vs8 e naturalmente deve essere fatto col consenso di tutti i giocatori dato che si svolge in aree dedicate con skill addiritutra adattate e bilanciate al pvp.
Se ti interessano maggiori delucidazioni mandami pure pvt o chiedi qui. Al massimo posso vedere se ho ancora dei codici di prova.
Io mi ero dato anche al trading comprandomi tutte le armor belle, le armi belle, i minipet ed ho anche il massimo di soldi che il forziere possa contenere.
Se vorrai iniziare magari possiamo fare qualche serata assieme cosi ti faccio un po vedere. Mi farebbe piacere fare qualche sessione di pve ogni tanto