PDA

Visualizza Versione Completa : Come vincere la mia tosta VIII?



Kira
02-09-2009, 13:01
Visto che tutti postano la loro rosa per chiedere consigli, ci provo pure io :D

Sto in una VIII serie dove c'è gente che a CC fa valutazioni allucinanti e non mi capacito di come riescano a mantenere certi stipendi senza fare trading forsennato :suspi:

Dovute premesse: alleno attacco al 100% con resistenza al 13%, l'allenatore è buono/scarso equilibrato (per adesso).



I giocatori (omonimi e pipponi esclusi):

POR (tit.): età 19+25, esp. disastroso, straordinario (con decimali) in parate
POR (ris.): età 22+75, esp. tremendo, insufficiente (scattante)/tremendo in parate/difesa

DC tiratore: età 27+58, esp. tremendo, formidabile (9,80)/regia/magico in difesa/regia/CP
DC 1: età 31+70, esp. straordinario, splendido/insufficiente/accettabile in difesa/cross/passaggi [Imprevedibile]
DC 2: età 32+85, esp. formidabile, straordinario (appena calato)/accettabile in difesa/passaggi
TERZ: età 27+31, esp. debole, formidabile/eccellente in difesa/cross

CC 1: età 26+62, esp. insufficiente, fuoriclasse in regia [Colpo di testa]
CC 2: età 26+81, esp. insufficiente, magnifico (con decimali)/insufficiente in regia/difesa [Colpo di testa]
CC 3: età 27+15, esp. insufficiente, magnifico (con decimali) in regia [Colpo di testa]
CC 4: età 26+65, esp. debole, magnifico in regia
CC 5: età 29+5, esp. accettabile, straordinario (con decimali) in regia [Colpo di testa]

ALA 1: età 24+101, esp. debole, formidabile/formidabile/accettabile in cross/regia/passaggi [Veloce]
ALA 2: età 26+82, esp. insufficiente, formidabile/formidabile in cross/regia [Veloce]
(tengo entrambe le ali in caso di infortunio/squalifica del terzino)

attaccanti: n° 6 allenandi + 1 riserva da ST in caso di infortuni (non faccio ST abitualmente)



Probabili valutazioni giocando 3-4-3 asimmetrico (difesa simmetrica con terzino normal sul lato dell'ala, terzino difensivo, tutto il resto normal) con TS composti medio:
(casa / fuori casa)

Centrocampo accettabile (alto) / insufficiente (alto)
Difesa Destra buono (molto basso)
Difesa Centrale buono (molto basso)
Difesa Sinistra buono (molto basso)
Attacco Destro buono (basso)
Attacco Centrale accettabile (molto alto)
Attacco Sinistro scarso (molto alto)



Ad inizio nuova stagione convertirò un giocatore in allenatore buono/accettabile, per cui potrò anche permettermi di giocare col TS.

Nelle casse attualmente ci sono solo 200k, ad inizio stagione, vendendo gli elementi in eccesso (cioè quelli non postati), conto di arrivare come minimo a 3,7kk (comprese tutte le spese, nuovo allenatore compreso).

Con questi soldi pensavo a:
1) prendere un'ala più forte sostituendo ALA 2 (+ 1,25kk dalla cessione)
2) prendere un trequartista da allenare in attacco secondo l'idea suggerita da Claudio (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=63460) vendendo CC 5 e il peggior allenando (+ 1,6kk dalle cessioni)

L'ideale sarebbe fare entrambe le cose, ma non so se riesco economicamente a realizzarle, oltretutto dovrei comprare con mercato altissimo :rolleyes:

Accetto consigli anche su altri reparti, su chi comprare, vendere, skill varie, ecc... fatevi sotto, sbizzarritevi! ;)

charlie84
02-09-2009, 13:13
Piuttosto che l'ala prenderei un altro fuoriclasse a cc. Difesa va benissimo
Poi l'idea del 3/4ista va bene imho. Ma quanto hai ancora intenzione di allenare attacco?

dj501
02-09-2009, 13:36
io invece l'ala la prenderei almeno doppio splendido. Non c'e' verso, in un cc a 4 ed in una serie tosta l'apporto della monoala diventa indispensabile

Kira
02-09-2009, 13:38
Piuttosto che l'ala prenderei un altro fuoriclasse a cc.
Al suo fianco attualmente ho due magnifici con parecchi decimali... la differenza sarebbe quasi nulla :sisi:


Ma quanto hai ancora intenzione di allenare attacco?
Ho iniziato da una stagione, non credo di cambiare per almeno altre 3-4 ;)
A che devo la domanda? Troppa concorrenza? :D

ZuccaVuota
02-09-2009, 13:49
secondo me dovendo giocare col 343 il trequartista ti dà una gran bella mano...anche l'ala sarebbe da migliorare ma io darei la precedenza al trequartista

Kira
02-09-2009, 19:17
Se decidessi di acquistare sia l'ala doppio splendido che il trequartista (doppio splendido pure lui), ci sto dentro il budget previsto?

ZuccaVuota
03-09-2009, 14:10
Se decidessi di acquistare sia l'ala doppio splendido che il trequartista (doppio splendido pure lui), ci sto dentro il budget previsto?

tutti e due non credo...costano entrambi un sacco di soldi :rolleyes: mi sa che devi fare una scelta...

charlie84
03-09-2009, 14:20
Ho iniziato da una stagione, non credo di cambiare per almeno altre 3-4 ;)
A che devo la domanda? Troppa concorrenza? :D

Anche :p ma fondamentalmente allenare per 3-4 stagioni un 3/4ista in attacco è uno spreco :sisi:

Kira
04-09-2009, 12:33
Anche :p ma fondamentalmente allenare per 3-4 stagioni un 3/4ista in attacco è uno spreco :sisi:
Claudio non era dello stesso parere :p
Se riuscirò a prenderlo farò da cavia per testare se economicamente vale la pena (come rendimento non credo ci siano dubbi) :sisi:


-------------------------------------------------------------------------------------------


La squadra del mio girone che ha già il miglior CC (in una gara casalinga ha fatto straordinario (molto basso) :suspi:), si è comprato la seguente bestiola:


31 anni e 48 giorni

buono di forma, buono in resistenza
Una persona simpatica, impulsiva e infame.
È buono in esperienza e debole in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 36 070
Ingaggio: 20 630 €/a settimana

Specialità: Colpo di testa
Chi è che mi sa dire (con approssimazione) quanto ha in regia?

Arrotino
04-09-2009, 13:45
Claudio non era dello stesso parere :p
Se riuscirò a prenderlo farò da cavia per testare se economicamente vale la pena (come rendimento non credo ci siano dubbi) :sisi:


-------------------------------------------------------------------------------------------


La squadra del mio girone che ha già il miglior CC (in una gara casalinga ha fatto straordinario (molto basso) :suspi:), si è comprato la seguente bestiola:


Chi è che mi sa dire (con approssimazione) quanto ha in regia?

Secondo me devi comprare il trequartista in un centrocampo a 4 fa troppo comodo, già te lo dissi a suo tempo ma tu eri diffidente..!
Se poi la metti sul fatto economico dal mio punto di vista non c'è giocatore che è meglio pagato del 3/4ista.

Io ne ho uno e sto pensando di acquistarne un altro.

Kira
04-09-2009, 13:54
Secondo me devi comprare il trequartista in un centrocampo a 4 fa troppo comodo, già te lo dissi a suo tempo ma tu eri diffidente..!
Se poi la metti sul fatto economico dal mio punto di vista non c'è giocatore che è meglio pagato del 3/4ista.
Che ti devo dire... Claudio evidentemente è stato più convincente! :p

Comunque adesso mi regolo in base al mercato in uscita (i prezzi stanno risalendo) ... se le casse riescono a riempirsi bene, tenterò l'impresa (cioè ala + 3/4ista) ;)

_eNeRGy_
04-09-2009, 14:26
per me anche se è tosta la serie

con un trequartista discreto sei gia a posto

il coach carismatico gia da solo ti da una mano esagerata, e la tua attuale ala doppio formi secondo me potrebbe bastare.

il trequartista pero almeno splendido in regia imho

lippans_luke
09-09-2009, 13:05
eccomi qua...anche se in ritardo...
così ad occhio quel cc che ha comprato il tuo avversario è un titanico, o almeno ho visto titanici di quell'età ma ovvio dipende dalle sue skill... ma al max è titanico o sovrannaturale... sai che è 2 mesi che cerco cc ET/titanici quindi credo di nn sbagliarmi di molto

per l'acquisto....io forse lascerei stare sia l'ala che il 3/4ista... e prenderei un bel titanico a cc al posto del tuo cc + scarso, e se ti rimangono i soldi a quel punto puntare sul 3/4ista... così da tirare in maniera decisa su il cc

ovvio prima simula su HO come va il tuo cc con l'innesto del titanico e del 3/4ista

e se ti regge il monte stipendi

Kira
09-09-2009, 13:35
e se ti regge il monte stipendi
Bravo Luke, hai toccato il punto dolente :sisi:

Ecco il motivo di cercare come rinforzo un'ala + un 3/4ista: pago già 100k di stipendi, se prendo una bestia come quella che dici tu, non ne esco vivo... :rolleyes:

lippans_luke
09-09-2009, 14:32
per il 3/4ista direi di sì... siamo d'accordo per prenderlo e vedere se ne vale la pensa allenarlo in attacco
a questo punto io farei fuori entrambe le ali...soprattutto la 2 che è anzianotta
e prenderei un'ala doppio splendida... e come riserva nessuno... al max usi un cc e se proprio ti serve compri un'ala tappa buchi sul mercato

Kira
14-09-2009, 21:04
Metà pazzia è già stata realizzata :asd:

Ho convertito come previsto l'allenatore (buono/accettabile), ho venduto i giocatori in eccesso + ala 2, e da poco sono diventato possessore di una nuova ala doppio magnifico regia/cross (debole in passaggi, senza specialità - purtroppo). Ottima per il 3-4-3 schierata normal, è anche un'arma potentissima in caso di 4-3-3 CA schierata come CC esterno ;)
In cassa ho ancora 2kk a disposizione, e vendendo 1-2 allenandi (per ricambio) mi sa che ci faccio scappare anche il trequartista! :p

Dite che ho esagerato? :D