PDA

Visualizza Versione Completa : Non toglietevi la maglia...



dj501
04-09-2009, 09:03
... si parlava con amici di quanto siano idioti o meno i calciatori che si tolgono la maglia dopo un gol e vengono ammoniti.
Quello che non siamo riusciti a ricordare è il motivo per il quale è stato introdotta questa sanzione; o meglio il motivo dovrebbe essere il fatto che si mostravano le maglie piu' disparate sotto la maglietta ufficiale, ma che regola viene infranta per meritare il cartellino giallo?

Grazie

ZiDad
04-09-2009, 09:11
Il motivo dell'inserimento della regola era proprio quello da te citato, sia per motivi personali che economici, visto che sotto alla maglia da gioco spuntavano dagli sfottò, tipo il "T'ho purgato ancora" di Totti, che loghi pubblicitari più disparati, che inni alla propria religione.
Quindi forse per il rispetto di chi non la vede o non la pensa come loro, è stata messa questa regola. Che a me sa di grossa minchiata, perchè il goal porta emozioni incontrollabili!
La regola che si infrange, forse, è quella dell'abbigliamento del calciatore, che deve SEMPRE portare la maglia nei pantaloncini. Ma penso sia più che altro un'escamotage...

Palo FC
04-09-2009, 09:18
Il motivo dell'inserimento della regola era proprio quello da te citato, sia per motivi personali che economici, visto che sotto alla maglia da gioco spuntavano dagli sfottò, tipo il "T'ho purgato ancora" di Totti, che loghi pubblicitari più disparati, che inni alla propria religione.
Quindi forse per il rispetto di chi non la vede o non la pensa come loro, è stata messa questa regola. Che a me sa di grossa minchiata, perchè il goal porta emozioni incontrollabili!
La regola che si infrange, forse, è quella dell'abbigliamento del calciatore, che deve SEMPRE portare la maglia nei pantaloncini. Ma penso sia più che altro un'escamotage...

Credo anche che centri la perdita di tempo.

Calimar
04-09-2009, 09:20
Credo anche che centri la perdita di tempo.

ma è ancora vietato l'andare "sotto la curva" uscendo quindi dal campo di gioco ?

dj501
04-09-2009, 09:31
se è vietato non viene sanzionato... sotto la curva ci vanno quasi tutti

Ah ok quindi nessuna norma ufficiale diciamo... è solo vietato punto

Dampyr
04-09-2009, 09:45
Erano iniziate a uscire le pubblicità sulle magliette.
Per altro la cosa stava diventando stucchevole.

Dr_Velvet
04-09-2009, 09:56
chi ci restituirà la canotta bianca di ravanelli...) :cry:

Joey-sama
04-09-2009, 10:11
Il motivo dell'inserimento della regola era proprio quello da te citato, sia per motivi personali che economici, visto che sotto alla maglia da gioco spuntavano dagli sfottò, tipo il "T'ho purgato ancora" di Totti, che loghi pubblicitari più disparati, che inni alla propria religione.
Quindi forse per il rispetto di chi non la vede o non la pensa come loro, è stata messa questa regola. Che a me sa di grossa minchiata, perchè il goal porta emozioni incontrollabili!
La regola che si infrange, forse, è quella dell'abbigliamento del calciatore, che deve SEMPRE portare la maglia nei pantaloncini. Ma penso sia più che altro un'escamotage...

è sempre tutto soltanto per motivi economici, il resto sono palle