PDA

Visualizza Versione Completa : Editoriale 04-09-2009 Rinnovamento giovanili



slaine
04-09-2009, 10:36
D'ora in poi avrai maggiori e più rilevanti informazioni dal tuo allenatore delle giovanili, così da facilitare le tue scelte sull'allenamento:

- Per quanto riguarda l'allenamento della skill primaria, il tuo allenatore ti informerà sul livello attuale per un giocatore che ha giocato almeno 45 minuti in un ruolo allenabile (= i cui effetti sono maggiori della semplice osmosi).

- Per l'allenamento della secondaria, l'allenatore ti informerà sul potenziale per un giocatore che abbia giocato almeno 45 min in ruolo allenabile.

- Il tuo allenatore toglierà i paraocchi e ti parlerà anche di altre skill: Uno dei tre giocatori con il maggiore potenziale in una skill attualmente non allenata sarà sempre riportato.

- Il tuo allenatore ti darà più spesso dei report sui giocatori che hanno ancora una o più stagioni a disposizione prima di raggiungere il loro potenziale, ma non su quelli ai quali manca solo qualche settimana prima di raggiungerlo.


04-09-2009 I motivi del secondo step

Il secondo step del rinnovamento delle giovanili è stato pianificato sin dal lancio del primo e principale aggiornamento in maggio. Il motivo fondamentale di questo secondo step è quello di permettere a te - manager della squadra - un miglior controllo sulla squadra giovanile e questo senza dover rivelare troppe informazioni in più. Vogliamo che comunque un po' di mistero rimanga.

Con questa modifica potrai avere il controllo su quali informazioni avere sui tuoi giocatori, passando da allenamento primario (che rivela la skill attuale) a secondario (che rivela il potenziale). Abbiamo anche pensato però quanto sarebbe strano se il tuo coach non notasse l'abilità di altri giocatori, anche se il vero motivo di questa modifica è il rendere più interessante la tua scelta dell'allenamento (e forse un po' più complicata?). Immagina di essere nel pieno dell'allenamento in difesa ed attacco, e all'improvviso vieni informato che un giocatore potrebbe diventare buono in regia...

lupennino
04-09-2009, 10:39
pronti ai bug? :asd:

ZiDad
04-09-2009, 10:48
Soprattutto la parte del "mistero" mi sa di qualcosa che nn sanno bene neanche loro cosa possa scaturire... :suspi:

kekko
04-09-2009, 10:50
D'ora in poi avrai maggiori e più rilevanti informazioni dal tuo allenatore delle giovanili, così da facilitare le tue scelte sull'allenamento:

- Per quanto riguarda l'allenamento della skill primaria, il tuo allenatore ti informerà sul livello attuale per un giocatore che ha giocato almeno 45 minuti in un ruolo allenabile (= i cui effetti sono maggiori della semplice osmosi).

- Per l'allenamento della secondaria, l'allenatore ti informerà sul potenziale per un giocatore che abbia giocato almeno 45 min in ruolo allenabile.

- Il tuo allenatore toglierà i paraocchi e ti parlerà anche di altre skill: Uno dei tre giocatori con il maggiore potenziale in una skill attualmente non allenata sarà sempre riportato.

- Il tuo allenatore ti darà più spesso dei report sui giocatori che hanno ancora una o più stagioni a disposizione prima di raggiungere il loro potenziale, ma non su quelli ai quali manca solo qualche settimana prima di raggiungerlo.


04-09-2009 I motivi del secondo step

Il secondo step del rinnovamento delle giovanili è stato pianificato sin dal lancio del primo e principale aggiornamento in maggio. Il motivo fondamentale di questo secondo step è quello di permettere a te - manager della squadra - un miglior controllo sulla squadra giovanile e questo senza dover rivelare troppe informazioni in più. Vogliamo che comunque un po' di mistero rimanga.

Con questa modifica potrai avere il controllo su quali informazioni avere sui tuoi giocatori, passando da allenamento primario (che rivela la skill attuale) a secondario (che rivela il potenziale). Abbiamo anche pensato però quanto sarebbe strano se il tuo coach non notasse l'abilità di altri giocatori, anche se il vero motivo di questa modifica è il rendere più interessante la tua scelta dell'allenamento (e forse un po' più complicata?). Immagina di essere nel pieno dell'allenamento in difesa ed attacco, e all'improvviso vieni informato che un giocatore potrebbe diventare buono in regia...

-.-'

Dampyr
04-09-2009, 10:53
Beh, si fanno due settimane a allenamenti invertiti, tanto per cominciare :sisi:

dj501
04-09-2009, 10:55
non ho capito una cosa.
Letta cosi' sembra che l'allenamento secondario riportera' informazioni solo sul potenziale.
Gli scatti in questo allenamento quindi non saranno piu' segnalati? E nemmeno l'attuale livello di skill nel caso in cui non sia conosciuto?

Zelgadis
04-09-2009, 11:34
non ho capito una cosa.
Letta cosi' sembra che l'allenamento secondario riportera' informazioni solo sul potenziale.
Gli scatti in questo allenamento quindi non saranno piu' segnalati? E nemmeno l'attuale livello di skill nel caso in cui non sia conosciuto?Così sembrerebbe.
Io avrei preferito la possibilità di mirare qualche info su un giocatore, ma vabbè.

ilbarbadatre
04-09-2009, 12:50
Immagina di essere nel pieno dell'allenamento in difesa ed attacco, e all'improvviso vieni informato che un giocatore potrebbe diventare buono in regia...

importa sega, ho un eccellente in difesa :Prrr:


ma di quanti giocatori dirà la situazione attuale e potenziale ogni volta che vengono allenati? di tutti quelli schierati in un ruolo "utile"? ah no per un giocatore, letto meglio adesso, sorry

C. Edera
04-09-2009, 13:24
Secondo me stanno facendo il possibile per eliminare le vecchie giovanili per far passare tutti alle nuove, e non è una cattiva idea. Avere la primavera è molto più realistico secondo me(come nella realtà)

lodone
04-09-2009, 14:10
Io ho allenato un giocatore per una stagione, aspettando che arrivasse al suo massimo in assist partendo da insuff!

Dopo una stagione intera di allenamento........sapete che mi dice?

Che il suo massimo era stato raggiunto.......ad insufficiente! :suspi:



Se risolvono queste cose....beh, ben venga!

teopv90
04-09-2009, 14:48
Fatemi sapere se ho capito bene:
Ho un portiere con parate Debole e potenziale sconosciuto.
Lo metto in porta e con allenamento secondario parate, mi dirà sicuramente il suo potenziale?

ilbarbadatre
04-09-2009, 14:50
Fatemi sapere se ho capito bene:
Ho un portiere con parate Debole e potenziale sconosciuto.
Lo metto in porta e con allenamento secondario parate, mi dirà sicuramente il suo potenziale?

beh la logica lo vorrebbe
tu prova e ci dirai :D

teopv90
04-09-2009, 14:52
beh la logica lo vorrebbe
tu prova e ci dirai :D

:asd: perfetto

cercounnick
04-09-2009, 15:30
Ah beh la cosa del portiere la provo sicuro :) ... ne ho uno di 15 anni medio che scarso in difesa che fa 6,5 stelle in porta. Vedi te che mi dice finalmente il potenziale, così che posso capire se allenare lui in secondaria o il crossatore buono (che proverò in attacco sperando di metterlo in coppia con il mio 15enne attaccante potenziale eccellente)

anzul
04-09-2009, 15:47
- Per quanto riguarda l'allenamento della skill primaria, il tuo allenatore ti informerà sul livello attuale per un giocatore che ha giocato almeno 45 minuti in un ruolo allenabile (= i cui effetti sono maggiori della semplice osmosi).

- Per l'allenamento della secondaria, l'allenatore ti informerà sul potenziale per un giocatore che abbia giocato almeno 45 min in ruolo allenabile.

questo per me è spaziale, limiti il numero di allenandi e avrai informazioni certe su chi vuoi :eek:
ad esempio se alleni attacco schieri un 4-5-1 e avrai notizie sul tuo unico attaccante ;)

Melegna
04-09-2009, 16:10
- Il tuo allenatore toglierà i paraocchi e ti parlerà anche di altre skill: Uno dei tre giocatori con il maggiore potenziale in una skill attualmente non allenata sarà sempre riportato.


Questa è la migliore delle modifiche, così si riduce il rischio di abbandonare a se stessi potenziali fenomeni.

ilbarbadatre
04-09-2009, 16:33
questo per me è spaziale, limiti il numero di allenandi e avrai informazioni certe su chi vuoi :eek:
ad esempio se alleni attacco schieri un 4-5-1 e avrai notizie sul tuo unico attaccante ;)

vero ;)

si può fare con le skill:
attacco
parate
cross (basta riposizionare un'ala come attaccante o come CC extra no?, un terzino come attaccante e l'altro come DC aggiunto no?)
difesa 1/2: giocando 2-5-3 riposizionando 2 dei 4 difensori CC extra e attaccante extra
regia 1/2: giocando 2-5-3 riposizionando 2 dei 4 centrocampisti difensore extra e attaccante extra
passaggi no

cercounnick
07-09-2009, 00:32
Secondo voi è già attiva la modifica? Domani ho un'amichevole e sarei tentato di provare il discorso portiere!

_SoNiC_
07-09-2009, 09:09
Secondo voi è già attiva la modifica? Domani ho un'amichevole e sarei tentato di provare il discorso portiere!forse è per questo che stamattina il server è chiuso.. :sisi:

derblauereiter
07-09-2009, 10:00
forse è per questo che stamattina il server è chiuso.. :sisi:

No o almeno non solo.

Il lunedì prima della Coppa c'è sempre il reset generale (TS, fiducia, cartellini, cazzibubboli). Probabile che abbiano approfittato del reset per inserire le modifiche, ma il down c'è sempre stato.

_SoNiC_
07-09-2009, 10:09
No o almeno non solo.

Il lunedì prima della Coppa c'è sempre il reset generale (TS, fiducia, cartellini, cazzibubboli). Probabile che abbiano approfittato del reset per inserire le modifiche, ma il down c'è sempre stato.ahn ok.. non sapevo.. ma quindi le modifiche confermi che da domani saranno attive o cosa??

sino
07-09-2009, 10:13
per quanto riguarda l'allenamento primario (quindi il livello attuale) allenando cross, se gioco con due terzini (livello attuale conosciuto) e due ali (una livello attuale conosciuto e l'altra livello attuale sconosciuto) mi darà sicuramente il livello attuale di quest ultima ala?

DiOli
07-09-2009, 12:44
per quanto riguarda l'allenamento primario (quindi il livello attuale) allenando cross, se gioco con due terzini (livello attuale conosciuto) e due ali (una livello attuale conosciuto e l'altra livello attuale sconosciuto) mi darà sicuramente il livello attuale di quest ultima ala?

cosi sembra...

cercounnick
07-09-2009, 17:14
Stasera provo a schierare un 2-5-3... con allenamento parate secondario e difesa primario.

Obiettivi:

conoscere la potenzialità del mio portiere
conoscere la skill difesa di uno dei miei due difensori (che promuovo cmq vada tra 1 settimana)

vediamo cosa succede, vi aggiorno! :P

ZiDad
07-09-2009, 17:19
Ipotizzando un allenamento con doppio slot sulla stessa abilità in un allenamento, come parate, può portare a scoprire tutto di un giocatore... O sbagliO?

cercounnick
07-09-2009, 20:17
:p in teoria si :p

fulldotto
08-09-2009, 10:16
Io nel pomeriggio provo a far giocare tre portieri (uno ogni 30') ed allenamento parate secondario... vediamo che succede

P.S.
Sono tre deboli in parate ma non conosco il potenziale...

cercounnick
08-09-2009, 12:12
- Per l'allenamento della secondaria, l'allenatore ti informerà sul potenziale per un giocatore che abbia giocato almeno 45 min in ruolo allenabile.

Mi sa che se giocano 30 minuti ognuno non succede proprio niente! :p Fanne giocare due da 45 minuti ognuno e forse avrai risposte.

Io stanotte ho giocato un amichevole con portiere allenato in secondaria, 2 difensori centrali allenati in primaria. Vi faccio sapere se mi ha dato il potenziale del portiere e la skill di uno dei due difensori! ;)

cercounnick
09-09-2009, 02:44
Esperimento fatto.

Nessuna informazione su nemmeno uno dei due difensori

Informaizone ricevuta (e buona) sul portiere: potenziale buono (era scarso difesa) e ha talento in cp. Peccato che l'ho scoperto a 16 anni e 30 giorni e che abbia un campioncino da allenare in attacco. Cmq mi sa che allenerò parate come secondaria.

Informazione inaspettata: un 17enne in squadra ha potenziale buono in regia

Direi che i nuovi allenamenti permettono di scoprire meglio le potenzialità dei giocatori. Certo ancora non capisco xchè non mi abbia segnalato la skill di nemmeno uno dei due difensori! :p

sino
09-09-2009, 10:08
per quanto riguarda l'allenamento primario (quindi il livello attuale) allenando cross, se gioco con due terzini (livello attuale conosciuto) e due ali (una livello attuale conosciuto e l'altra livello attuale sconosciuto) mi darà sicuramente il livello attuale di quest ultima ala?

partita giocata allenando cross+difesa..mi ha rivelato il livello di cross attuale dell'unica ala con livello sconosciuto (insufficiente) e il potenziale del portierino schierato in difesa (debole).. direi un buon report con le informazioni che mi servivano :sisi: e ora vediamo l'amichevole

Ferlons
10-09-2009, 17:18
Ho allenato Cross + Difesa in amichevole e mi ha detto:

1 giocatore che ha molto potenziale
1 limite raggiunto in cross
1 scatto in cross
1 limite massimo in difesa
1 limite massimo in parate

Poi ho allenato Difesa + Cross in campionato e mi ha detto:

1 skill attuale in cross
1 ... ha molto da imparare
1 limite raggiunto cross
1 ... è uno dei migliori giovani che questa squadra può creare
1 limite massimo difesa
1 limite massimo passaggi

Oltre alle solite minchiate del tipo ha dato tutto, o ha un carattere docile...

Insomma per ben 2 volte mi ha comunque informato del limite di una skill che non allenavo di un giocatore, mi sembra difficile che sia solo un caso...

kekko
10-09-2009, 17:33
stasera vediamo che mi dice....
son curioso :sisi:

derblauereiter
10-09-2009, 23:16
Clamoroso l'effetto di allenare Individuale come secondario. Mi ha preso un giocatore (il terzino) e mi ha dato il potenziale in cross, regia e passaggi (difesa lo sapevo già).

Magari è un caso, ma se così non fosse sarebbe clamoroso.

slaine
10-09-2009, 23:33
è un caso, alleno Individuale come secondaria da un paio di stagioni e mi pare di ricordare che solo in un paio di occasioni mi ha detto due cose sullo stesso giocatore...oddio, magari con queste modifiche diventa normale...

derblauereiter
10-09-2009, 23:44
è un caso, alleno Individuale come secondaria da un paio di stagioni e mi pare di ricordare che solo in un paio di occasioni mi ha detto due cose sullo stesso giocatore...oddio, magari con queste modifiche diventa normale...

ANch'io la alleno da un pò e non mi era mai successo. Ripeto magari è un caso, ma magari no. :cool:

Ale 9
11-09-2009, 00:30
Ma è una farloccata il nuovo aggiornamento... allenando difesa+interdizione mi ha svelato un potenziale attuale e un potenziale massimo di un difensore e un portiere e in più mi ha svelato che un mio centrocampista che fa 5 stelle può arrivare massimo ad accettabile in regia.... Io mi aspettavo un report per ogni giocatore che viene allenato :asd:

Zelgadis
11-09-2009, 09:44
A me pare un'ottima modifica. Aumentano le informazioni e magari rinunciando a qualche slot, c'è anche la possibilità di mirare le informazioni volute su un giocatore.

teopv90
11-09-2009, 10:21
Ma è una farloccata il nuovo aggiornamento... allenando difesa+interdizione mi ha svelato un potenziale attuale e un potenziale massimo di un difensore e un portiere e in più mi ha svelato che un mio centrocampista che fa 5 stelle può arrivare massimo ad accettabile in regia.... Io mi aspettavo un report per ogni giocatore che viene allenato :asd:

Mi sa che quello era chiedere troppo :asd:
Cheppalle avere il campionato il venerdì, son l'unico che non ha ancora scoperto un bel niente..

aveval
11-09-2009, 10:27
Stavo per aprirle, ma dopo tutte queste novità (e le partite da più di 24 ore! :rolleyes: ) mi sa che mi conviene aspettare qualche settimana che tutto si sistemi!
.......
.......
.......
e che Energy aggiorni la Guida! :asd: :D :p

Ferlons
11-09-2009, 11:13
Stavo per aprirle, ma dopo tutte queste novità (e le partite da più di 24 ore! :rolleyes: ) mi sa che mi conviene aspettare qualche settimana che tutto si sistemi!
.......
.......
.......
e che Energy aggiorni la Guida! :asd: :D :p

In realtà ti da solo informazioni in più rispetto a prima quindi il problema non si pone :p

aveval
11-09-2009, 11:26
In realtà ti da solo informazioni in più rispetto a prima quindi il problema non si pone :p

Sì, certo!
Volevo solo aspettare per vedere se le informazioni in più erano giuste o sbagliate! :asd:

soullessguy
11-09-2009, 16:04
io ho allenato attacco+tiri e il mister mi ha dato informazioni sull'attuale livello di attacco di un giocatore e sul potenziale in passaggi di altri 2 :suspi:

aomegax
13-09-2009, 13:18
ciao sono nuovo ma seguo da tanto questo forum...o meglio da quando ho iniziato a giocare ad HT a fine luglio...
volevo sapere siccome ho giocato ieri la partita di campionato delle giovanili quando l'allenatore mi dirà i commenti?
(io alleno attacco come primaria e passaggi come secondaria...)

cekkino
13-09-2009, 13:36
ciao sono nuovo ma seguo da tanto questo forum...o meglio da quando ho iniziato a giocare ad HT a fine luglio...
volevo sapere siccome ho giocato ieri la partita di campionato delle giovanili quando l'allenatore mi dirà i commenti?
(io alleno attacco come primaria e passaggi come secondaria...)

24 ore dopo

Ferlons
13-09-2009, 13:38
24 ore dopo la fine della partita

;)