PDA

Visualizza Versione Completa : Elezioni nazionale maggiore



ingegnerlillo
05-09-2009, 19:36
Partono oggi le elezioni per il successore di Regia5 alla guida della nazionale maggiore, e si preannuncia una bella gara!

Elenco dei candidati (che aggiornerò quando me ne ricordo :p)

fedi82 (13258402.4)
Mr_Biscotto (13258402.5)
Marrundo (13258402.6)
anto83 (13258402.7)
Facundo83 (13258402.8)
Bonno17 (13258402.9)
antoniothebanned (13258402.10)
Mourinho_dei_poveri (13258402.11)
Marufi (13258402.12)
taised (13258402.13)
vaccasdrex (13258402.14)
Ulster (13258402.15)

Marrundo si candida con il cartonato/medagliato Moki, il sempre vincente Macao e Realbonarda, quindi direi che ha buone chances di vittoria.

Anto è sicuramente un altro grande pretendente alla vittoria, e cercherà di migliorare il secondo posto delle scorse elezioni.

Antoniothebanned, che si candida con Maxdelfigo, è sicuramente un bravissimo manager, ma pagherà forse un po' la bassa serie di provenienza.

Taised è un altro manager molto preparato e stimato in conference che sicuramente mirerà ad uno dei gradini del podio.

Da tenere d'occhio anche Ulster e Mr_Biscotto, oltre che al sempre presente vaccasdrex

Non conosco gli altri.

Via alle danze!

:asd:

Edit: ho invitato Marrundo, Taised, Antonio e Anto, se qualcuno vuol fare lo stesso con gli altri faccia pure :D

antoniothebanne
05-09-2009, 19:50
Eccomi qua :D

Oggi ho fatto 5-6 ore non stop di elezioni. Risposte alle domande in conf Ita e tenere d'occhio i vari 3d sulle elezioni. Sto fondendo. Se andavo a lavorare avevo già un paio di cento euro in tasca XD

pulvis
05-09-2009, 20:02
Eccomi qua :D

Oggi ho fatto 5-6 ore non stop di elezioni. Risposte alle domande in conf Ita e tenere d'occhio i vari 3d sulle elezioni. Sto fondendo. Se andavo a lavorare avevo già un paio di cento euro in tasca XD

Ah, cosa non si fa per HT... :rolleyes:

Vabbè, domandina facile facile... se venissi eletto, quale sarebbe il punto cardine su cui ruoterebbe la tua gestione della Nazionale?

antoniothebanne
05-09-2009, 20:38
Ah, cosa non si fa per HT... :rolleyes:

Vabbè, domandina facile facile... se venissi eletto, quale sarebbe il punto cardine su cui ruoterebbe la tua gestione della Nazionale?

Ancora domande eh :p

Vabbé almeno questa è originale. Non ne posso più di domande sul mandato precedente :asd:

Non c'è un solo punto cardine. Gli obiettivi sono essenzialmente due: fare bene oggi e metter solide basi per domani. Per far bene oggi "basta" vincere le partite. :D

Qui conta la capacità tattica del manager, una buona dose di esperienza e, ovviamente, la fortuna. La mia esperienza e capacità le ho maturate, oltre che con la mia squadra, seguendo nazionali e nazionaline di mezzo mondo e facendo domande a destra e a manca ogni volta che mi veniva un dubbio, direttamente ai manager migliori. Ad esempio regia5 l'ho tartassato per bene :D. Lo stesso percorso ha fatto Max, che praticamente ha preparato tutte le partite dell'U20 albanese dell'ultima stagione con Marcogavi. Insieme son convinto che possiamo far molto bene dal punto di vista dei risultati.

Per il futuro bisogna pianificare con cura lo sviluppo dei prospetti più giovani. Essenzialmente cercheremo di diversificare il più possibile il bacino di papabili senza venir meno alla condizione essenziale di avere, per tutti i papabili, primaria significativamente alta e sviluppata quanto prima possibile. Insomma un obiettivo semplice ma che richiede abbastanza impegno.

ingegnerlillo
05-09-2009, 21:03
facendo domande a destra e a manca ogni volta che mi veniva un dubbio, direttamente ai manager migliori. Ad esempio regia5 [cut.] Marcogavi


C'è qualcosa che non mi torna in questa affermazione :asd: :asd:

Scherzi a parte: capitolo doppi pic.

Nel programma hai scritto che in occasione di Italia Grecia ti sei scompisciato ( e francamente concordo, ho riso per un'ora pure io :asd: ), ma non ho capito se sei favorevole o contrario :D

Nel caso tu sia favorevole, anche a rompere gli accordi?

slaine
05-09-2009, 22:25
Nel caso tu sia favorevole, anche a rompere gli accordi?

ma non è etico! è immorale!







facciamolo :D

taised
06-09-2009, 13:41
Eccomi qui.

Purtroppo questa settimana sono connesso con il cellulare, essendo in vacanza, quindi non potrò godermi appieno le elezioni come ha fatto antoniothebanned. Cerco di fare quello che posso :D

antoniothebanne
06-09-2009, 14:45
C'è qualcosa che non mi torna in questa affermazione :asd: :asd:

Scherzi a parte: capitolo doppi pic.

Nel programma hai scritto che in occasione di Italia Grecia ti sei scompisciato ( e francamente concordo, ho riso per un'ora pure io :asd: ), ma non ho capito se sei favorevole o contrario :D

Nel caso tu sia favorevole, anche a rompere gli accordi?

Cosa non ti torna? :confused:

Sono favorevole a fare tutto ciò che necessario per fare andare la squadra avanti. Gli accordi sono tutti temporanei e romperli fa parte del gioco (un po' come al Risiko :rolleyes:).

antoniothebanne
06-09-2009, 14:46
Eccomi qui.

Purtroppo questa settimana sono connesso con il cellulare, essendo in vacanza, quindi non potrò godermi appieno le elezioni come ha fatto antoniothebanned. Cerco di fare quello che posso :D

Ma povero... se vuoi facciamo a cambio. Tu vieni a Torino e io vado in vacanza al posto tuo :D

taised
06-09-2009, 15:01
Ma povero... se vuoi facciamo a cambio. Tu vieni a Torino e io vado in vacanza al posto tuo :D

Mi spiace, le mie bimbe hanno bisogno di me :D

A proposito, mi son scordato di ringraziare ingenerlillo per la considerazione: arrivare sul podio sarebbe un grandissimo risultato alla prima candidatura :)

ingegnerlillo
06-09-2009, 15:18
Cosa non ti torna? :confused:

Sono favorevole a fare tutto ciò che necessario per fare andare la squadra avanti. Gli accordi sono tutti temporanei e romperli fa parte del gioco (un po' come al Risiko :rolleyes:).

Nono, tornare mi torna tutto, solo volevo essere sicuro di aver capito bene :D



A proposito, mi son scordato di ringraziare ingenerlillo per la considerazione: arrivare sul podio sarebbe un grandissimo risultato alla prima candidatura :)

Qundi vuoi dire che se non vinci ci riprovi alla prossima? :D

Altra domanda: per un giocatore diciamo biskill, come può essere un'ala con regia alta, preferite prima tutto cross e poi regia per averlo prima in nazionale e dargli esperienza o prima regia fino al livello migliore (sovra?) e poi via di cross? Oppure una via di mezzo?

(non è una domanda interessata eh, che credete :asd: )

antoniothebanne
06-09-2009, 15:38
Nono, tornare mi torna tutto, solo volevo essere sicuro di aver capito bene :D



Qundi vuoi dire che se non vinci ci riprovi alla prossima? :D

Altra domanda: per un giocatore diciamo biskill, come può essere un'ala con regia alta, preferite prima tutto cross e poi regia per averlo prima in nazionale e dargli esperienza o prima regia fino al livello migliore (sovra?) e poi via di cross? Oppure una via di mezzo?

(non è una domanda interessata eh, che credete :asd: )

Cross fino al divino base e poi regia. Mandiamo i giocatori che meritano a fare esperienza il prima possibile.

antoniothebanne
06-09-2009, 19:38
Previsione per la finale di stasera o almeno le formazioni che mi sembrano più plausibili:

Germania 352 con 4 cc e un'ala offensiva, più o meno come in questa partita: (237782490) però senza terzino verso il centro (cioé difendendo un po' meglio i lati).

Danimarca 451 monolato più o meno come giocò contro la Germania stessa: (237782493) ma più coperto. Ovviamente mi riferisco alla formazione prima del cambio all'80'.

taised
07-09-2009, 00:27
Qundi vuoi dire che se non vinci ci riprovi alla prossima? :D

Ci riproverò sicuramente. Magari non alla prossima (se c'è moki non ci saranno speranze :P) ma più in là...


Altra domanda: per un giocatore diciamo biskill, come può essere un'ala con regia alta, preferite prima tutto cross e poi regia per averlo prima in nazionale e dargli esperienza o prima regia fino al livello migliore (sovra?) e poi via di cross? Oppure una via di mezzo?

(non è una domanda interessata eh, che credete :asd: )

Cominciamo con i presupposti base:
un'ala deve avere regia. Ali senza regia in nazionale non ci vanno, guardate dutto.
Se ha prima cross e poi regia non cambia niente rispetto alla data di convocazione, tanto finchè non ha regia sufficiente in nazionale non gioca lo stesso. A questo punto molto meglio crescerla prima in regia e poi in cross, sia dal punto di vista della velocità (le skill lente son meglio da allenare prima) sia dal punto di vista della facilità con cui allenarla (più facile crescere un regista in cross che un'ala senza regia in regia).

antoniothebanne
07-09-2009, 01:11
Ci riproverò sicuramente. Magari non alla prossima (se c'è moki non ci saranno speranze :P) ma più in là...



Cominciamo con i presupposti base:
un'ala deve avere regia. Ali senza regia in nazionale non ci vanno, guardate dutto.
Se ha prima cross e poi regia non cambia niente rispetto alla data di convocazione, tanto finchè non ha regia sufficiente in nazionale non gioca lo stesso. A questo punto molto meglio crescerla prima in regia e poi in cross, sia dal punto di vista della velocità (le skill lente son meglio da allenare prima) sia dal punto di vista della facilità con cui allenarla (più facile crescere un regista in cross che un'ala senza regia in regia).

Stagi è già magnifico in regia. Una volta divino in cross è già convocabile per fargli fare un po' di esperienza senza sfigurare troppo in campo. Se gli dai ancora regia ritardi la convocazione.

Tra l'altro secondo me sta storia delle skill lente che vanno fatte prima è una cavolata. Per me l'ordine è indifferente dal punto di vista della velocità.

hotplug
07-09-2009, 01:30
Stagi è già magnifico in regia. Una volta divino in cross è già convocabile per fargli fare un po' di esperienza senza sfigurare troppo in campo. Se gli dai ancora regia ritardi la convocazione.

Tra l'altro secondo me sta storia delle skill lente che vanno fatte prima è una cavolata. Per me l'ordine è indifferente dal punto di vista della velocità.

Tempo fa facemmo un calcolo (abbastanza meticoloso) con charlie84 e venne fuori che 'sta storia di allenare prima le skill lente non funziona...

ingegnerlillo
07-09-2009, 09:04
Stagi è già magnifico in regia. Una volta divino in cross è già convocabile per fargli fare un po' di esperienza senza sfigurare troppo in campo. Se gli dai ancora regia ritardi la convocazione.

A parte il fatto che è quasi fuoriclasse (:asd:), direi che Stagi è un caso un po' atipico, diciamo la via di mezzo di cui ho parlato prima...

Infatti è stato prima allenato in regia per la nazionalina, anche se non fino ad un livello elevatissimo, e poi in cross...

La domanda era rivolta a capire se, con un buono/buono tra le mani ad esempio, sareste partiti da cross o da regia.


Tra l'altro secondo me sta storia delle skill lente che vanno fatte prima è una cavolata. Per me l'ordine è indifferente dal punto di vista della velocità.

Beh, la differenza dovrebbe essere minima, ma un pochino dovrebbe esserci, no?

Anche considerando il fatto che cross deve arrivare a divino nel nostro caso di un'ala e quindi subirà maggiori rallentamenti dovuti alle skill alte rispetto a regia...

ingegnerlillo
07-09-2009, 09:05
Ali senza regia in nazionale non ci vanno, guardate dutto.

Vabbè, ma Rutto è un pippa, lo sappiamo :D

(questa è per Moki se passa da qua... :D)

taised
07-09-2009, 12:10
Stagi è già magnifico in regia. Una volta divino in cross è già convocabile per fargli fare un po' di esperienza senza sfigurare troppo in campo. Se gli dai ancora regia ritardi la convocazione.

La domanda non era su stagi. O meglio, la mia risposta non era su stagi, ma era in generale. Stagi è già mezzo formato, quindi è un caso diverso. Fuoriclasse in regia è un ottimo punto di partenza, quindi nel suo caso ovviamente va dato solo cross.


Tra l'altro secondo me sta storia delle skill lente che vanno fatte prima è una cavolata. Per me l'ordine è indifferente dal punto di vista della velocità.

Non è una cavolata visto che il ritardo è percentuale. Mi vorrai dire che dopo la riforma dell'allenamento grosse differenze non ci sono, ed è vero. Però è anche un discorso di facilità d'allenamento: mettere un regista fuoriclasse come ala TM per farlo crescere in cross è molto più facile che mettere un'ala divina senza regia come cc centrale.

charlie84
07-09-2009, 12:18
Tempo fa facemmo un calcolo (abbastanza meticoloso) con charlie84 e venne fuori che 'sta storia di allenare prima le skill lente non funziona...

Esatto...come dice taised dopo la riforma è praticamente uguale :sisi:

ingegnerlillo
07-09-2009, 12:19
Altra domanda: il trequartista...

Alla Sardelas, offensivo, una via di mezzo oppure nessuno?

Si parla spesso di regia 11 e passaggi/attacco nel giusto mix, ma l'obiezione comune è che occupa uno slot per essere usato poco. Voi che ne pensate?

Mokiforever
07-09-2009, 12:28
Vabbè, ma Rutto è un pippa, lo sappiamo :D

(questa è per Moki se passa da qua... :D)


Quoto, è un mercenario!

Mokiforever
07-09-2009, 12:28
Partono oggi le elezioni per il successore di Regia5 alla guida della nazionale maggiore, e si preannuncia una bella gara!

Elenco dei candidati (che aggiornerò quando me ne ricordo :p)

fedi82 (13258402.4)
Mr_Biscotto (13258402.5)
Marrundo (13258402.6)
anto83 (13258402.7)
Facundo83 (13258402.8)
Bonno17 (13258402.9)
antoniothebanned (13258402.10)
Mourinho_dei_poveri (13258402.11)
Marufi (13258402.12)
taised (13258402.13)
vaccasdrex (13258402.14)
Ulster (13258402.15)

Marrundo si candida con il cartonato/medagliato Moki, il sempre vincente Macao e Realbonarda, quindi direi che ha buone chances di vittoria.

Anto è sicuramente un altro grande pretendente alla vittoria, e cercherà di migliorare il secondo posto delle scorse elezioni.

Antoniothebanned, che si candida con Maxdelfigo, è sicuramente un bravissimo manager, ma pagherà forse un po' la bassa serie di provenienza.

Taised è un altro manager molto preparato e stimato in conference che sicuramente mirerà ad uno dei gradini del podio.

Da tenere d'occhio anche Ulster e Mr_Biscotto, oltre che al sempre presente vaccasdrex

Non conosco gli altri.

Via alle danze!

:asd:

Edit: ho invitato Marrundo, Taised, Antonio e Anto, se qualcuno vuol fare lo stesso con gli altri faccia pure :D

In bocca al lupo a tutti i candidati!
Taised non deve vincere, non può prendersi altri acciapments! :P

Mokiforever
07-09-2009, 12:29
Ali senza regia in nazionale non ci vanno, guardate dutto.

Hai perso il mio voto :D:D:D

charlie84
07-09-2009, 12:29
Cartellinate Moki per bumping :asd: Che niubbo :rolleyes:

antoniothebanne
07-09-2009, 12:56
La domanda non era su stagi. O meglio, la mia risposta non era su stagi, ma era in generale. Stagi è già mezzo formato, quindi è un caso diverso. Fuoriclasse in regia è un ottimo punto di partenza, quindi nel suo caso ovviamente va dato solo cross.



Non è una cavolata visto che il ritardo è percentuale. Mi vorrai dire che dopo la riforma dell'allenamento grosse differenze non ci sono, ed è vero. Però è anche un discorso di facilità d'allenamento: mettere un regista fuoriclasse come ala TM per farlo crescere in cross è molto più facile che mettere un'ala divina senza regia come cc centrale.


Che sia più facile per il proprietario allenarlo prima in regia non c'è dubbio. Però per la nazionale, in condizioni ottimali, è sempre meglio allenare prima la primaria perché bisogna chiamare i giocatori in NT a fargli fare esperienza il prima possibile. Se fai prima regia e poi cross il giocatore lo chiami tardissimo com'è successo ad esempio a Iodice. Per dire... un doppio mitico è peggio di un divino/magnifico+++ cross/regia come potrebbe essere Stagi se allenato sempre in cross.

antoniothebanne
07-09-2009, 13:04
Ci riproverò sicuramente. Magari non alla prossima (se c'è moki non ci saranno speranze :P) ma più in là...



Cominciamo con i presupposti base:
un'ala deve avere regia. Ali senza regia in nazionale non ci vanno, guardate dutto.
Se ha prima cross e poi regia non cambia niente rispetto alla data di convocazione, tanto finchè non ha regia sufficiente in nazionale non gioca lo stesso. A questo punto molto meglio crescerla prima in regia e poi in cross, sia dal punto di vista della velocità (le skill lente son meglio da allenare prima) sia dal punto di vista della facilità con cui allenarla (più facile crescere un regista in cross che un'ala senza regia in regia).

Non puoi portare solo ali con regia. Una con passaggi ci va sempre nella rosa.

Se lo porti prima a divino in cross può esordire molto prima. Già un divino/buono cross/regia farebbe un figurone contro il 90% delle nazioni hattrickiane e puoi schierarlo ogni tanto. Se invece lo stesso lo hai allenato prima in regia ti ritrovi un titanico/formidabile (vado a spanne presupponendo che più del titanico in regia non serve e che per allore si sia già passati a cross) che non ti serve a niente e non puoi convocare.

taised
07-09-2009, 13:34
In bocca al lupo a tutti i candidati!
Taised non deve vincere, non può prendersi altri acciapments! :P

Tanto non mi riprendi in nessun caso :p

taised
07-09-2009, 13:44
Che sia più facile per il proprietario allenarlo prima in regia non c'è dubbio. Però per la nazionale, in condizioni ottimali, è sempre meglio allenare prima la primaria perché bisogna chiamare i giocatori in NT a fargli fare esperienza il prima possibile. Se fai prima regia e poi cross il giocatore lo chiami tardissimo com'è successo ad esempio a Iodice. Per dire... un doppio mitico è peggio di un divino/magnifico+++ cross/regia come potrebbe essere Stagi se allenato sempre in cross.

Stai facendo un gran pastrocchio :D

Allenare prima la primaria non vuol dire far convocare un giocatore prima, infatti un giocatore con primaria e basta adesso in nazionale non è convocabile in nessun caso, sopratutto un'ala. Adesso un giocatore "giovane" da nazionale con meno di 27 anni è praticamente impossibile da avere. Il che vuol dire che devi per forza allenare il giocatore sia in primaria che in secondaria. Possiamo discutere sul giusto bilanciamento di primaria e secondaria, ma è fuori di dubbio che debba avere entrambe, per cui è assolutamente lecito fare discorsi su cosa allenare prima e fino a che livello.

Iodice poi è un caso a parte, un doppio mitico adesso è impossibile da ottenere, per cui non ha proprio senso discuterne.

Nel caso specifico di un'ala da nazionale, un giocatore con regia meno di splendido non viene neanche preso in considerazione come convocabile, per cui nella sua costruzione ci sarà per forza un periodo in cui va allenato in regia e a mio modo di vedere è meglio da giovane. Tuttavia se uno se lo vuole costruire al contrario, liberissimo di farlo, purchè sappia che che è più difficile (in termini di facilità d'allenamento) fargli raggiungere skill da nazionale. Quello che conta comunque è il risultato finale, come ci si arriva lo decide il proprietario come più gli aggrada.

taised
07-09-2009, 13:50
Non puoi portare solo ali con regia. Una con passaggi ci va sempre nella rosa.

Se lo porti prima a divino in cross può esordire molto prima. Già un divino/buono cross/regia farebbe un figurone contro il 90% delle nazioni hattrickiane e puoi schierarlo ogni tanto. Se invece lo stesso lo hai allenato prima in regia ti ritrovi un titanico/formidabile (vado a spanne presupponendo che più del titanico in regia non serve e che per allore si sia già passati a cross) che non ti serve a niente e non puoi convocare.

continuo a ripetere che hai una visione un po' distorta :D

Ali senza regia in rosa non ci sono dai tempi di Palladino buonanima, e non per assenza di materiale primo.

Dutto per esempio era quanto di meglio ci si potesse aspettare come potenziale offensivo da un'ala, ma alla fine non l'avresti mai usato. L'unico caso in cui sia preferibile quel poco di attacco in più sulla fascia invece che il centrocampo è in un CA senza possesso o contro le nazioni pippa. Di CA senza possesso voglio proprio sperare che una nazione come l'italia ne faccia veramente pochi in un mandato, e contro le nazioni pippa alla fin fine va comunque bene rinunciare a quell'attacco laterale in più (tanto se è pippa l'avversario, tutta questa difesa non l'ha). Ovvero praticamente un'ala senza regia non la usi mai. E gli slot sono veramente pochi eh, già adesso ci sono solo 3 ali in nazionale. Al posto di quale degli altri giocatori la convocheresti una quarta ala con solo cross che non useresti mai? Inoltre un divino/buono di strada ne deve fare ancora parecchia per poter cominciare a fare la riserva in Italia, cacchio, mica siamo le filippine! (non legge manchris, vero? :D)

derblauereiter
07-09-2009, 13:51
Allenare prima la primaria non vuol dire far convocare un giocatore prima, infatti un giocatore con primaria e basta adesso in nazionale non è convocabile in nessun caso, sopratutto un'ala. Adesso un giocatore "giovane" da nazionale con meno di 27 anni è praticamente impossibile da avere. Il che vuol dire che devi per forza allenare il giocatore sia in primaria che in secondaria. Possiamo discutere sul giusto bilanciamento di primaria e secondaria, ma è fuori di dubbio che debba avere entrambe, per cui è assolutamente lecito fare discorsi su cosa allenare prima e fino a che livello.

Pienamente d'accordo. Un'ala senza regia non è un'ala.



Iodice poi è un caso a parte, un doppio mitico adesso è impossibile da ottenere, per cui non ha proprio senso discuterne.

Non ho fatto i conti, ma credo che uno Stagi ci potrebbe arrivare tranquillamente. Magari non è il bilanciamento ideale, ma questa è un'altra storia.



Nel caso specifico di un'ala da nazionale, un giocatore con regia meno di splendido non viene neanche preso in considerazione come convocabile, per cui nella sua costruzione ci sarà per forza un periodo in cui va allenato in regia e a mio modo di vedere è meglio da giovane. Tuttavia se uno se lo vuole costruire al contrario, liberissimo di farlo, purchè sappia che che è più difficile (in termini di facilità d'allenamento) fargli raggiungere skill da nazionale. Quello che conta comunque è il risultato finale, come ci si arriva lo decide il proprietario come più gli aggrada.

Mi pare che negli ultimi mandati ce n'è stata più di una di ala senza regia... :rolleyes:

taised
07-09-2009, 14:05
Non ho fatto i conti, ma credo che uno Stagi ci potrebbe arrivare tranquillamente. Magari non è il bilanciamento ideale, ma questa è un'altra storia.

A 30 anni? Il bilanciamento è estremamente ideale, per una squadra di club. Ma per la NT italiana una skill divina è assolutamente necessaria, quindi per la NT no.




Mi pare che negli ultimi mandati ce n'è stata più di una di ala senza regia... :rolleyes:

Che ha giocato titolare? Non mi risulta ci siano ali titolari con meno di splendido in regia.

antoniothebanne
07-09-2009, 14:16
Stai facendo un gran pastrocchio :D

Allenare prima la primaria non vuol dire far convocare un giocatore prima, infatti un giocatore con primaria e basta adesso in nazionale non è convocabile in nessun caso, sopratutto un'ala. Adesso un giocatore "giovane" da nazionale con meno di 27 anni è praticamente impossibile da avere. Il che vuol dire che devi per forza allenare il giocatore sia in primaria che in secondaria. Possiamo discutere sul giusto bilanciamento di primaria e secondaria, ma è fuori di dubbio che debba avere entrambe, per cui è assolutamente lecito fare discorsi su cosa allenare prima e fino a che livello.

Iodice poi è un caso a parte, un doppio mitico adesso è impossibile da ottenere, per cui non ha proprio senso discuterne.

Nel caso specifico di un'ala da nazionale, un giocatore con regia meno di splendido non viene neanche preso in considerazione come convocabile, per cui nella sua costruzione ci sarà per forza un periodo in cui va allenato in regia e a mio modo di vedere è meglio da giovane. Tuttavia se uno se lo vuole costruire al contrario, liberissimo di farlo, purchè sappia che che è più difficile (in termini di facilità d'allenamento) fargli raggiungere skill da nazionale. Quello che conta comunque è il risultato finale, come ci si arriva lo decide il proprietario come più gli aggrada.

Sicuramente il parere del proprietario ha un ruolo determinante nel ruolo della costruzione di un giocatore e fin qua siamo tutti d'accordo. Che sia pure più facile allenare prima un'ala in regia pure siamo d'accordo.

Dopodiché non ho detto che si giocherà coi divini monoskill in cross ma che portare un giocatore al raggiungimento della primaria (e vale per tutte le skill) prima di pensare alle secondarie lo rende convocabile molto prima. Le ali non fanno eccezione.

Sulla velocità di allenamento diversa se ne può discutere ma la mia convinzione è che allenare una cosa prima dell'altra sia indifferente (non che cambi poco ma che proprio non cambi niente). Magari fra 3 stagioni gli ht verranno fuori chiarendo questo aspetto e dando ragione a uno piuttosto che ad un altro. Per adesso non ho informazioni certe e nel dubbio faccio allenare prima la primaria. Certo che se mi prti uno studio ben fatto che avalli la tua tesi sono sempre disposto a ricredermi ;)

Altra cosa. Allenando prima la primaria c'è il grosso vantaggio di poter scegliere il più tardi possibile quale indirizzo dare al giocatore. Perché un conto è differenziare dei 17enni (dopo dieci stagioni qualcuno lo perdi e possono crearsi dei buchi) e un conto è differenziare dei 23enni che comunque hanno meno possibilità di bruciarsi rispetto ai 17enni.

antoniothebanne
07-09-2009, 14:22
continuo a ripetere che hai una visione un po' distorta :D

Ali senza regia in rosa non ci sono dai tempi di Palladino buonanima, e non per assenza di materiale primo.

Dutto per esempio era quanto di meglio ci si potesse aspettare come potenziale offensivo da un'ala, ma alla fine non l'avresti mai usato. L'unico caso in cui sia preferibile quel poco di attacco in più sulla fascia invece che il centrocampo è in un CA senza possesso o contro le nazioni pippa. Di CA senza possesso voglio proprio sperare che una nazione come l'italia ne faccia veramente pochi in un mandato, e contro le nazioni pippa alla fin fine va comunque bene rinunciare a quell'attacco laterale in più (tanto se è pippa l'avversario, tutta questa difesa non l'ha). Ovvero praticamente un'ala senza regia non la usi mai. E gli slot sono veramente pochi eh, già adesso ci sono solo 3 ali in nazionale. Al posto di quale degli altri giocatori la convocheresti una quarta ala con solo cross che non useresti mai? Inoltre un divino/buono di strada ne deve fare ancora parecchia per poter cominciare a fare la riserva in Italia, cacchio, mica siamo le filippine! (non legge manchris, vero? :D)

Sarà, ma di ali NT con passaggi sul mercato ne ho viste parecchie e non di nazioni minori. Un'ala con passaggi la ficchi sempre nei contropiedi, anche con possesso. E due-tre CA a stagione possono capitare. Di ali con regia in rosa due bastano e avanzano.

Un'ala costruita male piuttosto è Ghiberti, che non è né carne né pesce (sia chiaro che è fortissimo ma poteva essere costruito meglio)

taised
07-09-2009, 14:27
Dopodiché non ho detto che si giocherà coi divini monoskill in cross ma che portare un giocatore al raggiungimento della primaria (e vale per tutte le skill) prima di pensare alle secondarie lo rende convocabile molto prima. Le ali non fanno eccezione.

Boh, forse ci sono problemi d'italiano :D

Dici che non convochi i divini monoskill in cross ma che non alleneresti un'ala in secondaria. Se non alleni un'ala in secondaria alla meglio che ti va ti ritrovi un divino/eccellente il che, a tutti gli effetti della nazionale, è un divino monoskill.

Un'ala divino/splendida potrebbe cominciare ad essere convocabile. Ma non è che splendida in regia ci nasce, ce la devi portare. Se ce la porti allenandola due stagioni quando ha 17-18 anni o quando ne ha 23-24 che differenza fa? Sempre a 25 anni cominci a cercare di trovargli spazio e sempre divino/splendida ha come skilll, a prescindere che l'hai allenata prima in cross o prima in regia.

A quel punto potresti anche differenziare a seconda delle esigenze, decidi se portarla a divino++ in cross o crescerla ancora in regia. Ma fatto sta che in realtà è meglio farsi un'idea precisa prima piuttosto che all'ultimo momento :D

taised
07-09-2009, 14:33
Sarà, ma di ali NT con passaggi sul mercato ne ho viste parecchie e non di nazioni minori. Un'ala con passaggi la ficchi sempre nei contropiedi, anche con possesso. E due-tre CA a stagione possono capitare. Di ali con regia in rosa due bastano e avanzano.

Con passaggi che vuol dire? Anche ghiberti ha passaggi, per dire. Non per questo è senza regia.


Un'ala costruita male piuttosto è Ghiberti, che non è né carne né pesce (sia chiaro che è fortissimo ma poteva essere costruito meglio)

Sei della scuola vacca? :D
Al momento ghiberti è quanto di meglio ci sia tra le ali offensive (ovvero con regia "bassa", sempre limitatamente a livelli da nazionale)

ingegnerlillo
07-09-2009, 14:50
è divino/doppio splendido, giusto?

Comunque nessuno mi risponde sui trequartisti :P

antoniothebanne
07-09-2009, 15:14
Boh, forse ci sono problemi d'italiano :D

Dici che non convochi i divini monoskill in cross ma che non alleneresti un'ala in secondaria. Se non alleni un'ala in secondaria alla meglio che ti va ti ritrovi un divino/eccellente il che, a tutti gli effetti della nazionale, è un divino monoskill.

Un'ala divino/splendida potrebbe cominciare ad essere convocabile. Ma non è che splendida in regia ci nasce, ce la devi portare. Se ce la porti allenandola due stagioni quando ha 17-18 anni o quando ne ha 23-24 che differenza fa? Sempre a 25 anni cominci a cercare di trovargli spazio e sempre divino/splendida ha come skilll, a prescindere che l'hai allenata prima in cross o prima in regia.

A quel punto potresti anche differenziare a seconda delle esigenze, decidi se portarla a divino++ in cross o crescerla ancora in regia. Ma fatto sta che in realtà è meglio farsi un'idea precisa prima piuttosto che all'ultimo momento :D

Sì, ci sono problemi di italiano. :D Ho detto che divino in cross e poi regia. Non cross a oltranza.

Splendido in regia è una buona base per una ala da nazionale. Il punto è che col divino in cross già dall'eccellente diventa convocabile per fargli prendere esperienza.

Con Vacca condivido molte poche cose a livello di NT. Non sai le discussioni in fisc :P

Comunque ripetiamo sempre le stesse cose. Abbiamo due punti di vista diversi. Direi che si può parlare d'altro ;)

antoniothebanne
07-09-2009, 15:16
è divino/doppio splendido, giusto?

Comunque nessuno mi risponde sui trequartisti :P

Il punto è che è un argomento che ho già trattato in conf Italia con un bel papiro. :D Avrei voluto riportarti quella risposta ma adesso il forum è bloccato. Aspettiamo un po' ;)

taised
07-09-2009, 15:49
Il punto è che col divino in cross già dall'eccellente diventa convocabile per fargli prendere esperienza.

Guarda che durante le amichevoli di esperienza ne prede poca eh, è più il rischio di infortuni che altro.

Perchè titolare una pippa divina monoskill non serve proprio a niente, di ali così nel mercato se ne trovano a mucchi.

Tra l'altro un'altro punto a sfavore del prima cross divino e poi regia che prima mi ero scordato sono i cali. Se porti un'ala a divino in cross e poi per 3-4 stagioni la alleni in regia, poi devi tornare a cross prima di convocarla perchè t'è calata ad utopico. E' un handicap non da poco.

anto83
07-09-2009, 19:11
Ciao a tutti e grazie per l'invito ad Ingegnerillo :D

Partiamo subito con un pò di risposte visto che devo recuperare il tempo perso a correre in ritiro :p


per quanto riguarda il punto cardine del mio mandato sarà quello di passare queste benedette qualificazioni e giocarci qualche partita succulenta che ci manca da troppo tempo. naturalmente al lavoro di scouting ci tengo tantissimo (basti pensare che mi son abbassato a lavorare per regia pur di tenerlo ad alti livelli) e continuerà ancora a migliorare e perfezionarsi; però molto è già stato fatto e adesso sarebbe bene raccogliere un pò di frutti visto che la squadra la vedo matura al punto giusto


capitolo ala biskill
ho fatto lo scout ali per lunghissimo tempo e mi son studiato bene la situazione dire :p
la mia formula per ottimizzare la crescita di un'ala (che abbia regia alta ovviamente) è quella di allenare inizialmente regia fino a magnifico, quindi cross fino a divino +10 allenamenti e quindi riprendere l'allenamento regia magari con spruzzate di passaggi per sfruttare eventualmente il bonus di allenamento per le skill basse.
con questo sistema potremo averla convocabile già per i 26 anni (divino\magnifico).

allenare prima cross fino a divino e dare in seguito regia non conviene assolutamente per 3 motivi:
primo si avranno maggiori cali nel tempo dovuti alle skill alte, quindi ci tireremmo la zappa sui piedi da soli
secondo un minimo minimo minimo conviene ancora dare prima le skill più lente, la differenza è quasi impercettibile ma c'è
terzo perchè diventa molto più semplice la gestione del giocatore ed eviterebbe la doppia partita settimanale che significa aumento del rischio infortuni

poi chiaramente ad un'ala vecchio stile allenata in ottica under non ci si sputa sopra :esd: sia perchè sarà stata fortissima alla pescata sia perchè avrà preso un pò d'exp; ma un'ala come Stagi è decisamente meglio in ottica NT


per finire dovrebbe rimanere quella sul 3quartista, croce e delizia di tutti gli amanti delle NT.
Io preferisco le 2 costruzioni che abbiamo studiato in confNT, cioè o utopico\magnifico\accettabile o splendido\utopico\straordinario [regia\passaggi\attacco], però ancora non c'è nessuno di pronto visto che si è dovuti partire alla lontana per la mancanza di materia prima adeguata :(
Nonostante questo io già alle scorse elezioni credevo nella figura del 3quartista in nazionale e avevo già messo gli occhi su Antonacci (parlai con Zagor e si rimase d'accordo di trovare il modo di farlo allenare in attacco qualora ce l'avessi fatta), avevo sottolineato pure il fatto che sarebbe potuto risultare molto importante nella fase calda...
e direi proprio che c'avevo preso visto il massiccio impiego che c'è stato nelle squadre che sono andate più avanti :read:
per il prossimo mandato ho già in mente 2 nomi che si potranno giocare la maglia numero 10 :D

ingegnerlillo
07-09-2009, 19:19
@Tutti: chi sarà il prossimo cittì e chi vorreste che lo fosse? (a parte voi stessi ovviamente)

antoniothebanne
07-09-2009, 19:25
Guarda che durante le amichevoli di esperienza ne prede poca eh, è più il rischio di infortuni che altro.

Perchè titolare una pippa divina monoskill non serve proprio a niente, di ali così nel mercato se ne trovano a mucchi.

Tra l'altro un'altro punto a sfavore del prima cross divino e poi regia che prima mi ero scordato sono i cali. Se porti un'ala a divino in cross e poi per 3-4 stagioni la alleni in regia, poi devi tornare a cross prima di convocarla perchè t'è calata ad utopico. E' un handicap non da poco.

Non parlo di amichevoli (quelle vanno a gente con uno stipendio più sostanzioso, io modo da ottimizzare le riduzioni). E poi non credo proprio che un 23enne divino base in cross cominci a perdere abilità così presto ;)

anto83
07-09-2009, 19:25
@Tutti: chi sarà il prossimo cittì e chi vorreste che lo fosse? (a parte voi stessi ovviamente)

Mulziades!!!
che non a caso è il mio vice :Prrr:

antoniothebanne
07-09-2009, 19:31
capitolo ala biskill
ho fatto lo scout ali per lunghissimo tempo e mi son studiato bene la situazione dire :p
la mia formula per ottimizzare la crescita di un'ala (che abbia regia alta ovviamente) è quella di allenare inizialmente regia fino a magnifico, quindi cross fino a divino +10 allenamenti e quindi riprendere l'allenamento regia magari con spruzzate di passaggi per sfruttare eventualmente il bonus di allenamento per le skill basse.
con questo sistema potremo averla convocabile già per i 26 anni (divino\magnifico).


Questa anche è un ottima alternativa. Magari fermare anche un po' prima regia (straordinario a spanne credo vada anche bene).

Il punto è che i migliori giocatori da portare in NT sono in media gli ex-U20, per via dell'esperienza (con le dovute eccezioni, ovvio). E qui o prendi un'ala già sul mitico in cross o un regista sul sovra, che però è troppo per farci un'ala. Diciamo che l'ideale sarebbe proprio Stagi, che parte secondo la costruzione da te descritta ed è stato U20. Però ce n'è solo uno a mandato così ;)

antoniothebanne
07-09-2009, 19:37
Mulziades!!!
che non a caso è il mio vice :Prrr:

Una curiosità visto che l'hai citato. Mulziades è candidato in Kenya con ottime probabilità di vittoria (il mandato scorso ha fatto benissimo). Il Kenya sarà pure una piccola nazione (150 utenti circa) ma richiede quasi lo stesso impegno di una grande nazione.

Nel caso molto probabile che venga eletto sei sicuro che abbia il tempo anche di aiutare te con la NT italiana? Considera anche che lui è molto competitivo con la sua squadra e dovrebbe faticare su tre fronti.

Sai com'è, veniamo da un mandato dove il coach gestiva contemporaneamente tre squadre (NT Italia, U20 Cambogia e la propria) e ne abbiamo visti i risultati. :rolleyes:

Nessun dubbio sulle capacità di gioco di Mulziades e sull'effetto acchiappa-voti del suo nome nel logo :asd: ma forse potevi sceglierti un vice un attimo meno impegnato ;)

antoniothebanne
07-09-2009, 19:45
@Tutti: chi sarà il prossimo cittì e chi vorreste che lo fosse? (a parte voi stessi ovviamente)

Non so chi vincerà. Io vedrei bene Mastercyb o Aureliano-Buendia.

regia5
07-09-2009, 19:47
@Tutti: chi sarà il prossimo cittì e chi vorreste che lo fosse? (a parte voi stessi ovviamente)


Io sarò il prossimo CT.
Votatemi oggi e domani, poi dopo se volete cambiate pure voto.
Ma intanto datelo a me così per qualche giorno si ridacchia :D

anto83
07-09-2009, 19:51
Una curiosità visto che l'hai citato. Mulziades è candidato in Kenya con ottime probabilità di vittoria (il mandato scorso ha fatto benissimo). Il Kenya sarà pure una piccola nazione (150 utenti circa) ma richiede quasi lo stesso impegno di una grande nazione.

Nel caso molto probabile che venga eletto sei sicuro che abbia il tempo anche di aiutare te con la NT italiana? Considera anche che lui è molto competitivo con la sua squadra e dovrebbe faticare su tre fronti.

Sai com'è, veniamo da un mandato dove il coach gestiva contemporaneamente tre squadre (NT Italia, U20 Cambogia e la propria) e ne abbiamo visti i risultati. :rolleyes:

Nessun dubbio sulle capacità di gioco di Mulziades e sull'effetto acchiappa-voti del suo nome nel logo :asd: ma forse potevi sceglierti un vice un attimo meno impegnato ;)

Con Mulzi ne abbiamo parlato approfonditamente prima di prendere la decisione finale.
Se alla fine il vice è lui è perchè abbiamo valutato che potrà adempiere ugualmente a tutte le sue funzioni nel miglior modo possibile, quindi non ci dev'essere il minimo problema da questo punto di vista :D

oltre il vice comunque saranno importantissimi coloro che fanno parte dello staff tecnico, tutti utenti di massima affidabilità e bravura (almeno per me :P )

taised
07-09-2009, 19:52
Non parlo di amichevoli (quelle vanno a gente con uno stipendio più sostanzioso, io modo da ottimizzare le riduzioni). E poi non credo proprio che un 23enne divino base in cross cominci a perdere abilità così presto ;)

Credi male :) Ora i divini calano anche a 20 anni (ammesso ci arrivassero :p)

Anto l'hai letto no? Ha detto la stessa cosa che ho detto io.

Prima dei 26 anni, ovvero da divino/magnifica (o divino/splendida come dicevamo prima) speranze di essere convocata e di giocare non ne ha.

anto83
07-09-2009, 19:53
Io sarò il prossimo CT.
Votatemi oggi e domani, poi dopo se volete cambiate pure voto.
Ma intanto datelo a me così per qualche giorno si ridacchia :D


ma sta bono!!! :eek:
ci hai già fatto ridere e piangere abbastanza tu!!! :asd:

antoniothebanne
07-09-2009, 19:59
Credi male :) Ora i divini calano anche a 20 anni (ammesso ci arrivassero :p)

Anto l'hai letto no? Ha detto la stessa cosa che ho detto io.

Prima dei 26 anni, ovvero da divino/magnifica (o divino/splendida come dicevamo prima) speranze di essere convocata e di giocare non ne ha.

Te avevi detto prima regia e poi cross, che è un'indicazione abbastanza vaga. :rolleyes:

Comunque non sapevo che i cali cominciassero così presto. Andrò a verificare perché fin'ora tutti i papabili si cerca di allenarli prima in primaria e la cosa mi suona abbastanza strana. Secondo me stai esagerando un po' gli effetti del calo. Una livello di cross perso dai 23 ai 26 anni mi sembra davvero improbabile.

antoniothebanne
07-09-2009, 20:05
Con Mulzi ne abbiamo parlato approfonditamente prima di prendere la decisione finale.
Se alla fine il vice è lui è perchè abbiamo valutato che potrà adempiere ugualmente a tutte le sue funzioni nel miglior modo possibile, quindi non ci dev'essere il minimo problema da questo punto di vista :D

oltre il vice comunque saranno importantissimi coloro che fanno parte dello staff tecnico, tutti utenti di massima affidabilità e bravura (almeno per me :P )

Sarà ma a me rimangono i dubbi. Da sempre i candidati si scelgono un nome altisonante come vice però non sempre poi il vice diventa vice a tutti gli effetti. Ho paura che il tuo sia uno di questi casi.

Poi pure Marrundo, genio del marketing, che s'è preso Moki che alla fine non farà una mazza se non cazzeggiare in conf.:rolleyes:

antoniothebanne
07-09-2009, 20:06
Io sarò il prossimo CT.
Votatemi oggi e domani, poi dopo se volete cambiate pure voto.
Ma intanto datelo a me così per qualche giorno si ridacchia :D

Bravo! Dopodiché declina e nello speaking scrivi di votare per me :p

antoniothebanne
07-09-2009, 20:41
Altra domanda: il trequartista...

Alla Sardelas, offensivo, una via di mezzo oppure nessuno?

Si parla spesso di regia 11 e passaggi/attacco nel giusto mix, ma l'obiezione comune è che occupa uno slot per essere usato poco. Voi che ne pensate?


Fra i giocatori formati non c'è nessuno che meriti la convocazione. Si potrebbero convocare solo giovani per l'esperienza ma non so ancora come siam messi e non posso fare nomi adesso.

Comincio dicendo che i 3/4isti da NT non hanno nulla a che vedere con quelli da club. Nei club servono fondamentalmente per risparmiare sugli stipendi. In NT le esigenze son diverse. Innanzi tutto distinguiamo fra tre tipi di 3/4isti:

-difensivi. Regia altissima, da magico in su passaggi decenti e attacco quel che c'é. In pratica sono dei registi offensivi che occasionalmente si possono usare come 3/4isti. Ne porterei in nazionale solo se allo stesso livello degli altri registi. Portarne uno con lo scopo di farlo giocare solo da 3/4ista non ha senso;

-offensivi. Passaggi altissimi, attacco pari a regia, intorno allo splendido/magnifico. Un'ottima arma tattica da usare ogni tanto;

-superoffensivi. Passaggi e attacco altissimi. Regia quel che viene. In pratica rendono quasi quanto gli attaccanti normali e danno uno sputo in più a centrocampo. Un paio di giocatori del genere, ad averceli, potrebbero giocare da titolari fissi. Unica controindicazione è che la specialità tecnico da SE positivi meno spesso di cdt e veloce.

In ogni caso sarebbero avviati progetti di tutti e tre i tipi di giocatore (ammesso che non ce ne siano già in corso) in modo da mettere i coach futuri nelle migliori condizioni possibili di scelta e da fronteggiare future modifiche al regolamento.

Personalmente ti dico che stravedo per i 3/4isti superoffensivi. Max invece preferisce gli offensivi :)

antoniothebanne
08-09-2009, 08:00
Top10 del martedì:

anto83
AntonioTheBanned Candidate speech! Manage
fedi82
Jury1978
Marrundo
mfabiom
Mr_Biscotto
Pariekilo
regia5 Candidate speech!
vaccasdrex

Un paio di nomi non me li aspettavo. mfabiom penso che l'abbia calcolata e che userà questa vetrina solo per sostenere Mr_Biscotto.

Pariekilo è uno che ha una fed di 250 persone costruita esclusivamente spammando sui gb di mezza Italia e che si sia fatto votare dai suoi confederati -_-'''

regia5 la solita pustola di veleno con un discorso al limite della legalità (e forse oltre). Chi è che lo segnala? :D

ingegnerlillo
08-09-2009, 10:03
Taised, mi sa che ti ho portato un po' sfiga :D

slaine
08-09-2009, 10:14
mi sorprende non vedere Taised tra i top10...:suspi:

taised
08-09-2009, 14:46
Taised, mi sa che ti ho portato un po' sfiga :D

Figurati, di certo non è colpa tua :)

Il fatto è che mi son fidato troppo, ho smosso solo poche persone per votarmi subito. Qui evidentemente c'è gente che ne ha scomodate di più :)

Vabbè, ci si riproverà la prossima volta.

Torno in pace a programmare il giochino crea-labirinti per le mie bimbe :p

antoniothebanne
08-09-2009, 15:39
Figurati, di certo non è colpa tua :)

Il fatto è che mi son fidato troppo, ho smosso solo poche persone per votarmi subito. Qui evidentemente c'è gente che ne ha scomodate di più :)

Vabbè, ci si riproverà la prossima volta.

Torno in pace a programmare il giochino crea-labirinti per le mie bimbe :p

Adesso che fai? Ti disinteressi completamente delle elezioni?

anto83
08-09-2009, 17:06
Figurati, di certo non è colpa tua :)

Il fatto è che mi son fidato troppo, ho smosso solo poche persone per votarmi subito. Qui evidentemente c'è gente che ne ha scomodate di più :)

Vabbè, ci si riproverà la prossima volta.

Torno in pace a programmare il giochino crea-labirinti per le mie bimbe :p


LOL
mi spiace ma almeno le bimbe saranno contente :D


comunque mi spiace perchè sicuramente come competenza non c'è paragone fra te e qualcuno dei presenti in top 10 :(

taised
08-09-2009, 19:34
Adesso che fai? Ti disinteressi completamente delle elezioni?

Seguirò, ma poco. In fondo sono in vacanza fino a venerdì :D

taised
08-09-2009, 19:36
LOL
mi spiace ma almeno le bimbe saranno contente :D


comunque mi spiace perchè sicuramente come competenza non c'è paragone fra te e qualcuno dei presenti in top 10 :(

Ti ringrazio per la considerazione, ma come ben sai la competenza conta nulla in questo ambito :D

Pensa che c'è persino Marrundo :p

cercounnick
09-09-2009, 13:31
Dici che non c'è paragone tra la sua competenza e quella di alcuni presenti in top10? ... e che ne sai? Li conosci personalmente? Io conosco un candidato molto bene, non è sicuramente di grande nome, ma in quanto a competenza non è inferiore a nessuno!

ingegnerlillo
09-09-2009, 14:11
Cosa ne pensate delle cosiddette "partite sacrificabili"?

Nel senso, in una partita in bilico meglio prendersi qualche rischio in più, come accumulare tiesse, per mettersi in una posizione di vantaggio per le sfide successive o prima di tutto viene la vittoria e poi si pensa al resto?

Capisco che è difficile parlarne senza conoscere la situazione, ma mi piacerebbe sapere un ragionamento un po' a priori...

antoniothebanne
09-09-2009, 15:55
Cosa ne pensate delle cosiddette "partite sacrificabili"?

Nel senso, in una partita in bilico meglio prendersi qualche rischio in più, come accumulare tiesse, per mettersi in una posizione di vantaggio per le sfide successive o prima di tutto viene la vittoria e poi si pensa al resto?

Capisco che è difficile parlarne senza conoscere la situazione, ma mi piacerebbe sapere un ragionamento un po' a priori...

Allora, se ti riferisci a Cipro-Italia NON era sacrificabile. In genere la prima di ogni girone è da vincere per una serie di motivi. La prima partita è la più importante di ogni girone. Giocando duro si fa capire alle avversarie più piccole che è meglio concentrare gli sforzi da qualche altra parte per fare punti. E si lancia un segnale psicologico alle avversarie più toste, ovvero: noi arriveremo primi, giocatevi il secondo posto con le altre NT (cioé riservate a loro i mots).

Una partita può essere sacrificabile per due motivi. Il pic o dare esperienza ai giovani. In alcune U20 abbiamo visto sacrificare addirittura interi mandati per dare esperienza ai 17enni. E con ottimi risultati nel mandato successivo. In U20 sarei disponibile a fare una cosa del genere (non in Italia però). In NT no. Sacrificare una partita per un pic ci sono davvero troppi casi e non si può fare un discorso a priori. Sicuramente lo farei se siamo matematicamente qualificati, un po' come ha fatto Penny nelle ultime partite dell'attuale mandato.

keba91
09-09-2009, 17:04
che arroganza regia5... dopo che ha fatto un mondiale del c... punta ancora alle elezioni... e si sfotte anche scrivendo"Ma io sono più figo di tutti gli altri quindi votate me."... ma ci rendiamo conto...
preferisco il più umile mfabiom o la decisione di anto83... ma regia mi da davvero stancato---
ma c'è ancora gente che lo vota... non so come si fa...

ingegnerlillo
09-09-2009, 17:35
Hattrick è un gioco, ed un gioco serve per divertirsi.

Lui si diverte così, non vedo cosa faccia di male...

A qualcuno sta simpatico, ad altri meno, ma non facciamo il problema più grosso di quello che è.

Mokiforever
09-09-2009, 19:16
Sarà ma a me rimangono i dubbi. Da sempre i candidati si scelgono un nome altisonante come vice però non sempre poi il vice diventa vice a tutti gli effetti. Ho paura che il tuo sia uno di questi casi.

Poi pure Marrundo, genio del marketing, che s'è preso Moki che alla fine non farà una mazza se non cazzeggiare in conf.:rolleyes:

Per la verità sono stato io a prendermi lui come CT! :asd:

Mokiforever
09-09-2009, 19:17
mi sorprende non vedere Taised tra i top10...:suspi:

In effetti è stata un pò una sorpresa.
Però io gli toglierei una 50-ina di punti acciapments, per questo :p

slaine
09-09-2009, 19:29
Però io gli toglierei una 50-ina di punti acciapments, per questo :p

io li toglierei tutti per principio...

taised
09-09-2009, 19:35
umile mfabiom

Umile mfabiom? Di aggettivi a mfabiom ne appiopperei tanti, ma umile proprio no, non è adatto :D

mfabiom considera che è della stessa scuola di regia, il loro pensiero è molto simile. Regia in particolare vuole sfruttare la scia della notorietà il più possibile per divertirsi.

taised
09-09-2009, 19:58
In effetti è stata un pò una sorpresa.
Però io gli toglierei una 50-ina di punti acciapments, per questo :p

Mamma quanto rosichi perchè ho più riconoscimenti di te :p

Pensa che anche togliendomene 50 sempre davanti sarei :p

Inoltre tra poco aumenteranno ancora! :D

lupennino
10-09-2009, 11:56
ma tutti gnubbi quelli che si sono candidati?!?

ma dove sono quei sani CT alla finazzi?

antoniothebanne
10-09-2009, 16:26
ma tutti gnubbi quelli che si sono candidati?!?

ma dove sono quei sani CT alla finazzi?

Perché non ti candidi tu? :D

lupennino
11-09-2009, 11:55
naaaaaaaaa e chi lo trova il tempo!
e poi io sono più gnubbo ancora :D

charlie84
14-09-2009, 11:34
Allenatore Nazionale (Finita)
Votazione finita il 14-09-2009 con i seguenti risultati
1. Marrundo 1564 voti (25.3%)
2. anto83 1036 voti (16.7%)
3. regia5 743 voti (12%)
4. mfabiom 665 voti (10.7%)
5. ____AntonioTheBanned 542 voti (8.7%)
6. Mr_Biscotto 517 voti (8.3%)
7. vaccasdrex 304 voti (4.9%)
8. Jury1978 219 voti (3.5%)
9. fedi82 155 voti (2.5%)
10. Pariekilo 129 voti (2%)
11. Neddevedde_LH 38 voti (0.6%)
12. taised 33 voti (0.5%)
13. -Sine- 21 voti (0.3%)
14. AndR80ea 19 voti (0.3%)
15. Macro79 19 voti (0.3%)
16. Mokiforever 18 voti (0.2%)
17. Hadams 18 voti (0.2%)
18. giggs76 16 voti (0.2%)
19. Marufi 15 voti (0.2%)
20. Catapanus 14 voti (0.2%)
21. peppinoo 14 voti (0.2%)
22. Ulster 11 voti (0.1%)
23. PandaPolacco 10 voti (0.1%)
24. giadalea1 10 voti (0.1%)
25. GM-Aldo70 9 voti (0.1%)
26. Ighisctino 8 voti (0.1%)
27. soffocotto 8 voti (0.1%)
28. The_Pibs 8 voti (0.1%)
29. MaxDelFigo 8 voti (0.1%)
30. gabri11 8 voti (0.1%)
Σ: 6.179


Certo è che ha votato il 7,4% degli aventi diritto. Davvero pochi. C'è molto disinteresse e visto il precedente mandato era intuibile.
Speriamo che il nuovo CT riesca a fare meglio (non che ci voglia molto).
Mi dispiace per Anto che si è sbattuto molto ma ha preso una miseria di voti.

derblauereiter
14-09-2009, 12:03
L'esito era abbastanza scontato anche se mi aspettavo che Marrundo arrivasse attorno ai 2.000. Le chance di vittoria di Anto83 IMHO erano piuttosto basse.

ingegnerlillo
14-09-2009, 14:36
Secondo me Regia ha rubato un botto di voti ad anto...

Vediamo adesso la "vecchia cariatide" Marrundo come se la cava :D

Complimenti comunque a tutti!

teopv90
25-09-2009, 13:22
Stasera cominciano le qualificazioni (l'ho scoperto per caso, non che aspettassi questa data fremendo :asd:)
Vediamo come se la caverà il nuovo mister in Cile :sisi:

ingegnerlillo
25-09-2009, 17:57
Secondo me giochiamo 4-5-1 con terzino normal, PIC, un dif offensivo...

derblauereiter
25-09-2009, 18:37
Secondo me giochiamo 4-5-1 con terzino normal, PIC, un dif offensivo...

La prima è sacrificabile (cit.)


PS: giurassici alò :D

Ketamina
25-09-2009, 18:40
Marrundo chiii?

Mokiforever
05-10-2009, 23:52
Abbiamo già 1 punto in più riseptto al mandato di regia5 :D

ingegnerlillo
06-10-2009, 10:18
Abbiamo già 1 punto in più riseptto al mandato di regia5 :D

Che fenomeni...