PDA

Visualizza Versione Completa : Tool rigoristi



BladeTPS
15-09-2009, 13:04
Ciao ragassuoli,

esiste mica un tool per capire i rigoristi migliori?

Le variabili sono molte quindi sarebbe comodo averlo.

In internet non ho trovato... e nemmeno nel forum.

Schillaci
15-09-2009, 13:07
HO contiene un tool che ti dice chi è più adatto allo scopo.


Ciao

ilbarbadatre
15-09-2009, 13:09
foglio excel e formulina

Schillaci
15-09-2009, 13:10
foglio excel e formulina


Formula? La potresti postare che son curioso! :)

Palo FC
15-09-2009, 13:12
Ciao ragassuoli,

esiste mica un tool per capire i rigoristi migliori?

Le variabili sono molte quindi sarebbe comodo averlo.

In internet non ho trovato... e nemmeno nel forum.

http://www.databased.at/hattrick/x-ray/

devi loggarti, ma senza pagare il tuo periodo di utilizzo sarà solo di 10 giorni.

poi--->tools--->matches-->eleven meters



Formula? La potresti postare che son curioso!


Calci piazzati 2* livello
Esperienza 0,50* livello
Attacco 0.25* livello
Tecnico bonus +1

ilbarbadatre
15-09-2009, 13:14
formula? La potresti postare che son curioso! :)

cp*2 + exp*0,5 + att*0,25

BladeTPS
15-09-2009, 13:14
Grazie! :up:

Ma il bonus tecnico?

Edit: ok grazie di nuovo :)

ilbarbadatre
15-09-2009, 13:19
buono il bonus tecnico, non me lo ricordavo :D

Schillaci
15-09-2009, 13:20
Ringrazio tutti per la formula, non sapevo che attacco influenzava la capacità di tirare i rigori! :mad:


Grazie! :up:

Ma il bonus tecnico?

Edit: ok grazie di nuovo :)

Da regolamento i giocatori tecnici hanno un bonus in questa occasione!

ciao

Palo FC
15-09-2009, 13:57
Ringrazio tutti per la formula, non sapevo che attacco influenzava la capacità di tirare i rigori! :mad:



Da regolamento i giocatori tecnici hanno un bonus in questa occasione!

ciao

Ovviamente solo per quello dopo i 120' regolamentari, a costo di dire una banalità. :p


L'influenza delle skill si nota nella cronaca. Cercatevi un match finito ai rigori: per i giocatori [tecnico] la cronaca lo sottolineerà ("Che tecnica XXX! ha segnato ecc.) e anche per quelli con molta esperienza ("L'esperto XXX è andato sul dischetto ecc.").



Fin dalla cabina di telecronaca si vede Jack Yarbrough tremare. Tiraccio nelle mani del portiere e risultato sempre sul

Poca esperienza.


Nessun problema emozionale per Paolo Atzeni che mette alle spalle di Andrea Leanza. 3 - 4.
Molta esperienza.

BladeTPS
15-09-2009, 14:00
Sì è che io i rigoristi li sto settando giusto perchè ho una partita u po' in bilico come risultato... quindi voglio essere sicuro di aver fatto tutto giusto!

ilbarbadatre
15-09-2009, 14:06
Sì è che io i rigoristi li sto settando giusto perchè ho una partita u po' in bilico come risultato... quindi voglio essere sicuro di aver fatto tutto giusto!

ora che mi viene in mente sarà meglio che finisca la formazione che per ora ne ho schierati 6 :asd:

aveval
15-09-2009, 14:54
Il valore che esce da questa formuletta poi con cosa va confrontato per vedere se il rigore viene trasformato?
Con gli stessi valori del portiere (a parte difesa anzichè attacco, ovviamente), oppure va preso da solo e più è alto e meglio è?
Per la cronaca, al mio tiratore viene 31,5!

ilbarbadatre
15-09-2009, 15:07
Il valore che esce da questa formuletta poi con cosa va confrontato per vedere se il rigore viene trasformato?
Con gli stessi valori del portiere (a parte difesa anzichè attacco, ovviamente), oppure va preso da solo e più è alto e meglio è?
Per la cronaca, al mio tiratore viene 31,5!

ti crea una gerarchia nei tuoi tiratori, così il più alto lo metterai tiratore, e gli altri in ordine 2° rigorista, 3°, ecc. ecc.

per la realizzazione non ti so rispondere, mi spiace, sentiamo palo se ci illumina

Schillaci
15-09-2009, 18:44
Non penso si possa sapere prima la probabilità che il rigore vada a buon fine in quanto non si conosce il portiere avversario (parate, e CP).

Palo FC
15-09-2009, 19:16
ti crea una gerarchia nei tuoi tiratori, così il più alto lo metterai tiratore, e gli altri in ordine 2° rigorista, 3°, ecc. ecc.

per la realizzazione non ti so rispondere, mi spiace, sentiamo palo se ci illumina

Per il portiere vale sempre il discorso parate+CP. Perlomeno non ci sono indicazioni che debba funzionare diversamente dai rigori durante la partita.

ilbarbadatre
15-09-2009, 19:32
Per il portiere vale sempre il discorso parate+CP. Perlomeno non ci sono indicazioni che debba funzionare diversamente dai rigori durante la partita.

però come diceva giustamente totò se non conosci il portiere avversario non si possono conoscere le probabilità di realizzazione

Bombaster
17-09-2009, 11:22
Se e in che misura incide la forma nei rigori durante la partita e dopo il 120'? E nei calci piazzati diretti e indiretti? Incide anche la resistenza?

ilbarbadatre
17-09-2009, 11:31
a quanto dicono le regole per i rigori non incidono né forma né resistenza
CP boh :D

Palo FC
17-09-2009, 11:45
a quanto dicono le regole per i rigori non incidono né forma né resistenza
CP boh :D


Se e in che misura incide la forma nei rigori durante la partita e dopo il 120'? E nei calci piazzati diretti e indiretti? Incide anche la resistenza?

Le regole non lo dicono, ma ci sono tante cose che esistono e le regole non dicono.

C'è chi sostiene che la forma conti nei diretti. Secondo me no, e comunque sarebbe veramente difficile da provare a meno di non fare una statistica gigantesca.


Negli indiretti comunque, ponendo una resistenza stabile per tutta la stagione ed una forma mediamente normale (diciamo mezzo livello di oscillazione di media), se contassero non mi sembra facciano una differenza significativa. O meglio: le skill attacco/difesa/CP contano molto di più nel mutamento dei valori.

Bombaster
17-09-2009, 12:21
Le regole non lo dicono, ma ci sono tante cose che esistono e le regole non dicono.

C'è chi sostiene che la forma conti nei diretti. Secondo me no, e comunque sarebbe veramente difficile da provare a meno di non fare una statistica gigantesca.


Negli indiretti comunque, ponendo una resistenza stabile per tutta la stagione ed una forma mediamente normale (diciamo mezzo livello di oscillazione di media), se contassero non mi sembra facciano una differenza significativa. O meglio: le skill attacco/difesa/CP contano molto di più nel mutamento dei valori.

Grazie, anche io penso che la forma e la resistenza non incidano per i rigori e per le punizioni dirette, ma volevo avere una conferma di quella che più che altro è un'impressione, priva di riscontri.