PDA

Visualizza Versione Completa : Ala con miglior rapporto qualità/prezzo



Melegna
16-09-2009, 13:04
Sto cominciando a cercare un'ala che possa andar bene anche per serie superiori (VII e VI).

Prediligo ali con almeno accettabile in passaggi e debole in difesa.
In regia non posso andar sotto l'accettabile (al limite insufficiente se il risparmio è notevole).

Andrà affiancata a un'ala straordinaria/debole/buono/debole cross/regia/passaggi/difesa (imprevedibile)

Posso permettermi una spesa di circa 2 Milioni (qualcosa in più se necessario).

La ricerca è mirata ad individuare il giocatore col miglior rapporto qualità/prezzo tenendo conto che sarà un allenando al 50% di regia.

Accetto qualsiasi suggerimento :)

_eNeRGy_
16-09-2009, 13:22
bah, un ala da 2m non ti dura in VII mi sa eh...

per mia esperienza personale arrivi ad un punto che due ali come la tua attuale non sono mantenibili

arrivi allora a scegliere:

prendo 2 ali biskill
prendo 2 ali monoskill di cui 1 tm ed 1 offensiva.

io ho scelto la seconda opzione.

in quel caso potresti vendere la tua ala e prendere uno splendido in regia scattante (anche sui 23-24 anni eh) da usare tm

e come ala offensiva una molto piu alta in cross (come ad esempio una sovra debole debole cross regia pass)


questo per la settima almeno.

in sesta/quinta penso che le ali biskill siano d'obbligo, pero se riesci a ritardare il cambio secondo me son piu facili da gestire.


ah un altra cosa che puoi fare invece è prenderne una da allenare al 100% per il futuro, il che sarebbe un ottima scelta sisi, al limite la schieri come ala solo quando ne hai davvero tanto bisogno...

DiOli
16-09-2009, 13:40
Io non sono favorevole alle ali off e tm...
Secondo me con 2 milioni ti prendi una bell'aletta con straordinario in cross e tipo accettabile sia in regia che in passaggi... giovane cosi può salire in regia...
Al massimo risparmierei sull'abilità..

Melegna
16-09-2009, 14:04
per mia esperienza personale arrivi ad un punto che due ali come la tua attuale non sono mantenibili


In che senso?

derblauereiter
16-09-2009, 14:06
Poi una volta o l'altra mi spieghi che importanza possa mai avere che sia debole in difesa o no.

Melegna
16-09-2009, 14:14
Poi una volta o l'altra mi spieghi che importanza possa mai avere che sia debole in difesa o no.

E' una questione in piccola parte estetica e più che altro una regola che mi sono prefissato per la mia squadra.

Anche per i registi centrali ad esempio non scendo sotto debole ne in difesa ne passaggi.

Per gli attaccanti non vado sotto il debole in cross e passaggi.

E' un modo anche per mantenere alta la qualità in campo e l'appetibilità dei giocatori sul mercato.

dj501
16-09-2009, 14:24
perche' pensi che quando si compra un giocatore si faccia differenza tra un debole e uno scarso? o si guarda la primaria/secondaria che si sta cercando?
Questo per la parte mercato... per la parte invece rendimento è evidente che non ci sia nessuna differenza o quasi

derblauereiter
16-09-2009, 14:25
Il debole in difesa ti cambia la qualità in campo ? :suspi:

...maddai... :rolleyes:

Melegna
16-09-2009, 14:31
perche' pensi che quando si compra un giocatore si faccia differenza tra un debole e uno scarso? o si guarda la primaria/secondaria che si sta cercando?
Questo per la parte mercato... per la parte invece rendimento è evidente che non ci sia nessuna differenza o quasi


Il debole in difesa ti cambia la qualità in campo ? :suspi:

...maddai... :rolleyes:


Ma sbaglio o difesa per un'ala è una secondaria? No...perchè a sentir voi pare di no :rolleyes:

Certo, tra debole e scarso non fa molta differenza....tra scarso e tremendo non fa molta differenza...tra tremento e disastroso non fa molta differenza. Quindi anzichè debole la prendo disastroso è uguale? No, non credo.

Oltre a questo ragionamento puramente tecnico credo anche che questo sia un gioco in cui ognuno si riconosce nella propria squadra e nei propri giocatori. Leggo che parecchi di voi si affezionano a giocatori, capita anche a me...ma questo è corretto ai fini dei risultati? No....eppure lo si fa perchè è un gioco e ci si deve divertire.

Ora dove sta il problema se io prediligo ali con debole in difesa perchè dallo scarso in giù non mi affascinano e al contempo non rendono come dal debole in su? Dove sta l'errore? Io non lo vedo ;)

aggo85
16-09-2009, 14:37
la differenza ce l'hai tra debole e insufficiente a livello di mercato, quello è poco ma sicuro, l'unico problema è che la paghi subito di più.

Io ho un'ala presa 19n [Veloce] fuoriclasse/accettabile/scarso cross/regia/passaggi ora buona in regia che alleno al 100%, la porto a magnifico in regia mentre finisco il ciclo degli altri allenandi e poi vado di passaggi, allenandola fino ai 26-27 dovrebbe venire una bella bestiola.

Ma 2M non ti bastano per fare una cosa del genere.

EDIT: è anche insuff in difesa, ma perché l'ho trovata così :P

ilbarbadatre
16-09-2009, 14:42
Ma sbaglio o difesa per un'ala è una secondaria? No...perchè a sentir voi pare di no :rolleyes:


per un'ala diventa la terza skill, prima vengono cross e regia

comunque se a te piace così anche per me va bene :)

Melegna
16-09-2009, 14:45
la differenza ce l'hai tra debole e insufficiente a livello di mercato, quello è poco ma sicuro, l'unico problema è che la paghi subito di più.

Io ho un'ala presa 19n [Veloce] fuoriclasse/accettabile/scarso cross/regia/passaggi ora buona in regia che alleno al 100%, la porto a magnifico in regia mentre finisco il ciclo degli altri allenandi e poi vado di passaggi, allenandola fino ai 26-27 dovrebbe venire una bella bestiola.

Ma 2M non ti bastano per fare una cosa del genere.

EDIT: è anche insuff in difesa, ma perché l'ho trovata così :P

I miei slot in regia al 100% sono pieni ed uno "anomalo" è già sfruttato per il 3/4ista. Gli altri due sono riserve che possono subentrare ai titolari in caso di infortuni/cali di forma. Una cosa del genere non potrei farla.

D'accordo sul fatto che tra debole e insufficiente c'è un notevole aumento di valore così come da insufficiente a accettabile, ma ribadisco, se uno fuor fare qualcosa di qualitativamente buono ed ottenere dei risultati si deve dare delle regole. Tra le mie regole ci sono quelle sopra elencate e molte altre che non voglio trasgredire e che stanno indubbiamente pagando.


per un'ala diventa la terza skill, prima vengono cross e regia

comunque se a te piace così anche per me va bene :)

Si, lo sapevo...

Ali:
Ovviamente la loro skill principale è cross, ma è importante anche regia. Inoltre fanno buon uso di passaggi e di difesa.

ilbarbadatre
16-09-2009, 14:54
quando ho detto: "anche per me va bene", intendevo dare ragione a te, nel senso che se a te piacciono col debole fai bene a comprarle, ognuno ha la sua squadra e la gestisce come meglio crede ;)

BladeTPS
16-09-2009, 15:29
Anche io uso una politica simile, nel senso:

dato che disastroso lo pago uguale a debole per una secondaria, perchè non cercarla debole, che sicuramente un po' meglio rende?

Per l'ala, magari debole rispetto a disastroso i difesa mi alza di mezzo sottolivello la difesa, o magari uno. Poco, certo, però a costo 0!

Sbaglio un quei cos?

nicoxs
16-09-2009, 16:04
Anche io uso una politica simile, nel senso:

dato che disastroso lo pago uguale a debole per una secondaria, perchè non cercarla debole, che sicuramente un po' meglio rende?

Per l'ala, magari debole rispetto a disastroso i difesa mi alza di mezzo sottolivello la difesa, o magari uno. Poco, certo, però a costo 0!

Sbaglio un quei cos?

tutto giusto!!

ma impuntarsi e scartare tutti quelli sotto al debole ti restringe l'offerta facendoti perdere magari qualche occasione.. in questo senso preferisco spendere meno e prendere un tremendo/scarso.. :D

Melegna
16-09-2009, 16:14
tutto giusto!!

ma impuntarsi e scartare tutti quelli sotto al debole ti restringe l'offerta facendoti perdere magari qualche occasione.. in questo senso preferisco spendere meno e prendere un tremendo/scarso.. :D

Ti appoggio nella ricerca di un rincalzino, ma se devo prendere un titolare che mi deve durare magari due o tre stagioni preferisco spendere qualcosa in più e portarmi a casa un signor giocatore che sia il più completo possibile :sisi:

Da notare che nel primo post che ha fatto gridare allo scandalo ho scritto "almeno debole", non che dev'essere per forza debole ;)

ilbarbadatre
16-09-2009, 16:29
no hai scritto almeno accettabile in passaggi e debole in difesa :D

Melegna
16-09-2009, 16:33
no hai scritto almeno accettabile in passaggi e debole in difesa :D

Appunto: almeno accettabile in passaggi e debole in difesa.

Per chi non comprende l'italiano è uguale a dire:

almeno accettabile in passaggi e almeno debole in difesa.

E' così difficile da capire? :suspi:
Ora è chiaro? :suspi:

ilbarbadatre
16-09-2009, 16:36
Appunto: almeno accettabile in passaggi e debole in difesa.

Per chi non comprende l'italiano è uguale a dire:

almeno accettabile in passaggi e almeno debole in difesa.

E' così difficile da capire? :suspi:
Ora è chiaro? :suspi:

ora va bene, ma quell'almeno si capiva riferito solo all'accettabile di passaggi :asd:


:chupalo:

Melegna
16-09-2009, 16:40
ora va bene, ma quell'almeno si capiva riferito solo all'accettabile di passaggi :asd:


:chupalo:

Non era quello che intendevo io...pensavo fosse intuibile ai più :asd:

Alla fine si è parlato di tutto tranne che della mia nuova aletta... :D

aggo85
16-09-2009, 16:45
da debole a insufficiente c'è molto più sovraprezzo che da insufficiente ad accettabile se è la terza skill, visto che viene incluso tutto nel range insuff-buono nel CT

ilbarbadatre
16-09-2009, 16:47
Alla fine si è parlato di tutto tranne che della mia nuova aletta... :D

giusto

secondo me per prima cosa devi iniziare a sondare il mercato, guardando passaggi accettabile, difesa debole (:rolleyes:, scusa scusa non lo faccio più :asd:), e poi cross/regia trovateli in base ai tuoi soldi, non ho idea di quanto vadano le ali giovani

a quel punto puoi avere un idea di che livello di skill massima di cross tu ti possa permettere e si può iniziare a ragionare se convenga sacrificare un livello di cross per uno di regia o no

da considerare anche: per quanto tempo la allenerai? a che livello la vorresti portare?

_eNeRGy_
16-09-2009, 16:50
In che senso?

perche vai a finir sotto a centrocampo con due ali offensive con cosi poca regia, a meno che tu non usi 1-2 DCOFF / treq.

Melegna
16-09-2009, 16:53
giusto

secondo me per prima cosa devi iniziare a sondare il mercato, guardando passaggi accettabile, difesa debole (:rolleyes:, scusa scusa non lo faccio più :asd:), e poi cross/regia trovateli in base ai tuoi soldi, non ho idea di quanto vadano le ali giovani

a quel punto puoi avere un idea di che livello di skill massima di cross tu ti possa permettere e si può iniziare a ragionare se convenga sacrificare un livello di cross per uno di regia o no

da considerare anche: per quanto tempo la allenerai? a che livello la vorresti portare?

Mi serve piuttosto alta in regia perchè l'altra, sostituita da poco, è solamente debole in essa.
La terrò fintanto che la serie in cui milito lo permette, quando diventerà scarsa la metterò sul mercato.

Lo so che devo sondare il mercato, ma a volte ci sono tipologie di giocatori che costano molto meno solo per una questione di "Confronta Trasferimenti" o di età. Io volevo sapere se qualcuno ha una tipologia d'ala considerabile sottocosto con i requisiti che ho riportato sopra.

Per il resto so bene che posso guardare il mercato e lo sto già facendo.


perche vai a finir sotto a centrocampo con due ali offensive con cosi poca regia, a meno che tu non usi 1-2 DCOFF / treq.

Uso il trequartista :sisi:

ilbarbadatre
16-09-2009, 16:57
io non ti so aiutare perché tratto con ali biskill già formate da triskillare

però secondo me sarebbe da prendere sull'accettabile in regia e straordinario in cross e una cosa non male l'aveva detta qualcuno prima, prendere una più alta in cross, magari debole in regia e allenarla al 100% e farla diventare l'ala del futuro quando magari sarai in VI, certo che ci vogliono soldi per comprarne 2 così

Schillaci
16-09-2009, 19:16
visto che si parla di ali pongo una domanda:

su HTPE lo scatto in cross da 11 a 12 porta un deprezzamento del giocatore, che viene poi assorbito con lo scatto a 13. Qualcuno me lo siega?

_eNeRGy_
16-09-2009, 20:02
visto che si parla di ali pongo una domanda:

su HTPE lo scatto in cross da 11 a 12 porta un deprezzamento del giocatore, che viene poi assorbito con lo scatto a 13. Qualcuno me lo siega?

non è molto attendibile htpe perche ha pochi dati datati :asd:

meglio il confronta trasferimenti

_SoNiC_
16-09-2009, 20:12
scusa ragazzi ma state scherzando?? un ala strao o splendida non puo andar bene per un 7°????

Schillaci
16-09-2009, 20:21
non è molto attendibile htpe perche ha pochi dati datati :asd:

meglio il confronta trasferimenti

son proprio nubbio :D

Panzer
17-09-2009, 14:07
regia splendido,cross fomridabile passaggi accettabile e passa la paura..ovviamente se alleni cross(regia se puoi anche più alto,dipende dai soldi)

Melegna
20-09-2009, 14:04
Ho preso l'ala.
Tenendo conto che il prossimo acquisto di spessore sarà un 3/4ista di buon livello credo di poter giocare con due ali offensive nella maggior parte delle partite, quindi ho preso questa:

22 anni e 1 giorni, Prossimo compleanno: 09-01-2010

Schweiz

accettabile di forma, eccellente in resistenza
Una persona scontrosa, calma e onesta.
È insufficiente in esperienza e tremendo in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 9 790
Ingaggio: 2 244 € (1 870 €)
Ammonizioni: 0
Infortuni: Acciaccato Acciaccato, ma gioca
Specialità: Imprevedibile

Skill attuali
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: buono
Cross: straordinario Difesa: debole
Attacco: tremendo Calci piazzati: disastroso

Non è giovanissima, ma verrà allenata al 50% percui credo non fosse cosa prioritaria l'età. Non l'ho pagata poco...questo è certo.

Che ve ne pare? Fa la sua porca figura in un 3-5-2 con due ali offensive? :)

Hendeling
20-09-2009, 14:18
Bel giocatore!
Adesso vado a vedere quanto hai pagato :D

_eNeRGy_
20-09-2009, 14:30
Ho preso l'ala.
Tenendo conto che il prossimo acquisto di spessore sarà un 3/4ista di buon livello credo di poter giocare con due ali offensive nella maggior parte delle partite, quindi ho preso questa:

22 anni e 1 giorni, Prossimo compleanno: 09-01-2010

Schweiz

accettabile di forma, eccellente in resistenza
Una persona scontrosa, calma e onesta.
È insufficiente in esperienza e tremendo in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 9 790
Ingaggio: 2 244 € (1 870 €)
Ammonizioni: 0
Infortuni: Acciaccato Acciaccato, ma gioca
Specialità: Imprevedibile

Skill attuali
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: buono
Cross: straordinario Difesa: debole
Attacco: tremendo Calci piazzati: disastroso

Non è giovanissima, ma verrà allenata al 50% percui credo non fosse cosa prioritaria l'età. Non l'ho pagata poco...questo è certo.

Che ve ne pare? Fa la sua porca figura in un 3-5-2 con due ali offensive? :)


bella ma pagata a peso d'oro..

sul fatto di tenere 2 ali offensive io ho i miei dubbi, fammi sapere quando ci sei che ti curioso le valutazioni :D

Melegna
20-09-2009, 16:04
bella ma pagata a peso d'oro..

Ponderando il confronta trasferimenti il prezzo è pressochè giusto, certo, non posso nemmeno dire d'aver fatto un affare :p



sul fatto di tenere 2 ali offensive io ho i miei dubbi, fammi sapere quando ci sei che ti curioso le valutazioni :D

Può essere che Martedì in Coppa faccia una cosa del genere, ma devo ancora studiare la formazione.

DiOli
24-09-2009, 15:08
Bel giocatore ...

Panzer
24-09-2009, 18:35
indubbiamente forte,ma a me senza regia non piacciono molto.
Io a fine stagione avrò due ali cosi form\strao\acc regia\cross\passaggi... non male per la decima :D

Melegna
24-09-2009, 21:52
indubbiamente forte,ma a me senza regia non piacciono molto.
Io a fine stagione avrò due ali cosi form\strao\acc regia\cross\passaggi... non male per la decima :D

Non male sicuramente, ma dove hai trovato i soldi?

ilbarbadatre
24-09-2009, 21:56
Non male sicuramente, ma dove hai trovato i soldi?

magari è il 5° anno che fa in X :bd:

Panzer
25-09-2009, 18:13
Non male sicuramente, ma dove hai trovato i soldi?

li ho comprati form\acc\acc......pagati non tantissimo e con specilità...diciamo che ho dovuto cercare tanto prima di acquistare..cmq il procx credo che passerò a passaggi con un badget per la decima di 10 kk di euro.

Melegna
25-09-2009, 18:16
li ho comprati form\acc\acc......pagati non tantissimo e con specilità...diciamo che ho dovuto cercare tanto prima di acquistare..cmq il procx credo che passerò a passaggi con un badget per la decima di 10 kk di euro.

E le hai allenate al 100%?

Panzer
25-09-2009, 18:30
E le hai allenate al 100%?

certo,con allenatore buono.ho anche due terzini FORM\ACC difesa\cross e due allenandi di cui splendido per fine stagione di 18 anni e uno stro per fine stagione sempre di 18 anni..

Melegna
27-09-2009, 00:00
Ho venduto un'ala strao/debole/accettabile cross/regia/passaggi perchè era troppo simile a quella nuova.

Ora ho in cassa 1.5 M

Devo vendere, o quanto meno ci provo sfruttando il mercato folle, l'altra ala titolare così da arrivare ad aver da parte 3 Milioncini.

Potrei investirli tutti o quasi in una magnifica con un pelo di regia (almeno accettabile) creando una bella coppia di spinta.

_eNeRGy_
27-09-2009, 01:22
Ho venduto un'ala strao/debole/accettabile cross/regia/passaggi perchè era troppo simile a quella nuova.

Ora ho in cassa 1.5 M

Devo vendere, o quanto meno ci provo sfruttando il mercato folle, l'altra ala titolare così da arrivare ad aver da parte 3 Milioncini.

Potrei investirli tutti o quasi in una magnifica con un pelo di regia (almeno accettabile) creando una bella coppia di spinta.

e non lhai skillata in regia?

mamma mia quanti soldi che ti sei bruciato :( :(

Melegna
27-09-2009, 01:28
mamma mia quanti soldi che ti sei bruciato :( :(

Mancava quasi un anno hattrickiano al prossimo scatto :sisi:
E poi non dire così...io non vendo mai allenandi senza guadagnarci sopra un bel gruzzoletto anche se non li skillo....fidati :asd:

Panzer
27-09-2009, 14:22
se posso permettermi malegna,in ottava seria senza un pelo di regia l'ala offensiva te la sbatti,io al posto tuo la prenderei magnifico in regia,eccellenti passaggi,accettabile cross..ovviamente parto dal presupposto che alleni cross.
Con un ala cosi è tutta un'altra storia.

_SoNiC_
27-09-2009, 14:30
partendo dal presupposto che allena regia non se ne fa nulla di un ala come la tua :asd:

io spingo a favore della magnfico / acc - cross / regia :sisi:

Panzer
27-09-2009, 16:07
si però non hai calcolato che l'llenamento in cross è molto piu veloce....per cui conviene sempre prenderlo gia alto in cross e almeno con insuff in passaggi

Melegna
27-09-2009, 16:41
si però non hai calcolato che l'llenamento in cross è molto piu veloce....per cui conviene sempre prenderlo gia alto in cross e almeno con insuff in passaggi

Non alleno cross :suspi:

Panzer
27-09-2009, 17:06
no,infatti,era solo una considerazione..nel tuo caso fai bene così.Cmq se riesci a prenderla con passaggi sarebbe meglio..

Melegna
27-09-2009, 17:12
no,infatti,era solo una considerazione..nel tuo caso fai bene così.Cmq se riesci a prenderla con passaggi sarebbe meglio..

Guarda, l'ala che ho è strao con passaggi.
Quella del lato opposto volevo prenderla con meno passaggi, più alta in cross e regia.

Panzer
27-09-2009, 19:06
non so in ottava che valutazione bisogna avere...cmq l'idea è buona

Melegna
27-09-2009, 19:18
non so in ottava che valutazione bisogna avere...cmq l'idea è buona

Dipende molto da serie a serie.