PDA

Visualizza Versione Completa : Io punto su Sarkòzy !



Calimar
30-09-2009, 12:05
I bookmaker puntano sulle gaffe di Berlusconi
Il più grande sito di scommesse irlandese apre le puntate sul prossimo leader a “ricevere gli insulti del premier italiano”

“Chi sarà il prossimo leader mondiale a ricevere gli insulti del premier italiano?”. A chiederselo - anzi, a chiederlo agli scommettitori, che possono puntare del denaro su uno dei nomi proposti - è Paddy Power, il più grande e importante sito di scommesse irlandese. Che mette in fila le priorità: ad esempio Angela Merkel, neo-rieletta cancelliera tedesca, è data 3 a 1; Muammar Gheddafi, leader libico, 7 a 2. C’è persino il Papa, anche se 7 a 1.


Showman
Il sito di scommesse definisce Berlusconi “uno dei più consumati showman e dei politici più coloriti sulla scena mondiale”. E dunque, “dato il suo straordinario palmares nell’arte del creare scompiglio, siamo certi che si tratti solo di una questione di tempo prima che si lanci di nuovo in acque pericolose con le sue battute”. E dunque, scommesse aperte: sarà Gordon Brown, il premier britannico dato a 4 a 1, il presidente francese Nicolas Sarkozy (5 a 1), quello iraniano Mahmoud Ahmadinejad (6 a 1) o l’altro leader di uno “stato canaglia”, il nordcoreano Kim Jong Il (8 a 1)? Più staccati ci sono anche il presidente russo Medvedev (14 a 1), il leader cinese Hu Jintao (18 a 1) e la regina (anche lei a 18 a 1)


Gaffe “storiche”

Nel riportare la notizia, il (seriosissimo) sito foreignpolicy.com sostiene che “il primo ministro italiano pensa sia esilarante chiamare le persone nere “abbronzate”, e continua a farlo” - un riferimento alla ormai famosa frase sul presidente Barack Obama (definito “bello e abbronzato”) e a quella sulla first lady Usa Michelle Obama pronunciata lo scorso week end alla Festa della Libertà di milano (“Non ci crederete, ma anche sua moglie è abbronzata”). Ma anche Paddy Power non è passato indenne da anni di scommesse: a provocare scandalo, ad esempio, fu un concorso sulle probabilità che il presidente Obama fosse assassinato.

http://city.corriere.it/2009/09/30/milano/documenti/i-bookmaker-puntano-gaffe-berlusconi-20536182424.shtml

luca89
30-09-2009, 12:07
bello essere famosi (cit.)
certo che pensare che lui rappresenta l'Italia nel mondo :rolleyes:

ilbarbadatre
30-09-2009, 12:21
certo pensare che c'è chi fa queste scommesse :rolleyes:

Ketamina
30-09-2009, 12:27
bello essere famosi (cit.)
certo che pensare che lui rappresenta l'Italia nel mondo :rolleyes:

Per una battuta che scambia con gli altri Premier. Come la fate lunga. Preferisco lui che uno che negli altri paesi nemmeno conoscevano.

aggo85
30-09-2009, 12:49
Per una battuta che scambia con gli altri Premier. Come la fate lunga. Preferisco lui che uno che negli altri paesi nemmeno conoscevano.

Mandiamoci del piero allora, preferisco

Ketamina
30-09-2009, 12:54
Ma anche Martufello. :rolleyes:

Ricky
30-09-2009, 13:07
Per una battuta che scambia con gli altri Premier. Come la fate lunga. Preferisco lui che uno che negli altri paesi nemmeno conoscevano.

Cioè meglio che se ne parli male ma che se ne parli? :suspi:
E poi chi l'ha detto che gli altri leader italiani non erano conosciuti?
lui è solo più famoso perchè è ricco, possiede 3 televisioni, vari giornali, una squadra di calcio tra le più vincenti al mondo, ha avuto vari processi (alcuni sospesi grazie ad una legge votata dal suo governo) e soprattutto è sulla scena politica da 15 anni :sisi:

Joey-sama
30-09-2009, 13:08
Cioè meglio che se ne parli male ma che se ne parli? :suspi:
E poi chi l'ha detto che gli altri leader italiani non erano conosciuti?
lui è solo più famoso perchè è ricco, possiede 3 televisioni, vari giornali, una squadra di calcio tra le più vincenti al mondo, ha avuto vari processi (alcuni sospesi grazie ad una legge votata dal suo governo) e soprattutto è sulla scena politica da 15 anni :sisi:

d'alema non se lo filava nessuno ed è un dato di fatto :asd:

Ketamina
30-09-2009, 13:10
Ma perché per forza ne parlano male secondo voi?

E chi so stati gli altri leader degli ultimi 10 anni conosciuti all'estero?

kekko
30-09-2009, 13:11
bah

Calimar
30-09-2009, 13:15
Ma perché per forza ne parlano male secondo voi?



beh, oddio..... :rolleyes:
http://www.timesonline.co.uk/tol/news/world/europe/article6852051.ece

Ricky
30-09-2009, 13:18
Ma perché per forza ne parlano male secondo voi?


:suspi:
Hai mai parlato della situazione politica italiana con qualche straniero?
Io con un bel po': di sinistra, di destra e americani (cioè ancora più a destra :asd:) e nessuno riusciva a concepire come papi potesse essere stato eletto presidente :sisi:

Ma forse solo perchè non sapevano in che condizione versa l'opposizione :rolleyes:

Ketamina
30-09-2009, 13:25
C'ho parlato si. Per questo ne parlo.

Cali, l'ennesimo gossip immagino.

kekko
30-09-2009, 13:28
http://aghost.files.wordpress.com/2009/06/3656855019_98ca42a51f.jpg

:asd:

1nsan3
30-09-2009, 13:49
C'ho parlato si. Per questo ne parlo.

Cali, l'ennesimo gossip immagino.

non è l'ennesimo gossip.

gli altri paesi iniziano a irritarsi dei comportamenti cafoni e maleducati del tuo premier.


:suspi:
Hai mai parlato della situazione politica italiana con qualche straniero?
Io con un bel po': di sinistra, di destra e americani (cioè ancora più a destra :asd:) e nessuno riusciva a concepire come papi potesse essere stato eletto presidente :sisi:

Ma forse solo perchè non sapevano in che condizione versa l'opposizione :rolleyes:


Ieri il Fatto domandava: “Ma il Pd dov'è?”. Ieri, puntuale, il Pd ha risposto: siamo momentaneamente assenti. Almeno fino al congresso. Purtroppo il Parlamento non si ferma: ieri si votava la pregiudiziale di incostituzionalità dell'Italia dei valori contro scudo fiscale (tutte le opposizioni si erano associate). Risultato: presenti 485, votanti 482, astenuti 3, maggioranza 242. Contro lo scudo 215, a favore 267. Traduzione: malgrado la ressa sui banchi del governo, Pdl e Lega sarebbero andati sotto (70 assenze su 329) e lo scudo sarebbe stato bocciato. Peccato che in aiuto del centrodestra sia arrivato il soccorso “rosa”. Quasi un deputato Pd su quattro era altrove (28% di assenze, 59 su 216). Quasi al completo i dipietristi (24 su 26). Più virtuosa del Pd è stata persino l'Udc (8 assenti, 29 al voto su 37). Bastavano 27 deputati di opposizione, quindi, per seppellire il mega-condono. Domani pubblicheremo i nomi degli assenteisti salvascudo. Ma quattro a caso ve li anticipiamo: Franceschini, Bersani e D'Alema. I veri leader.

Nails74
30-09-2009, 14:03
Per una battuta che scambia con gli altri Premier. Come la fate lunga. Preferisco lui che uno che negli altri paesi nemmeno conoscevano.

Una battuta???


Le corna alla foto di gruppo.

Fare cucù alla Merkel.

Dare dell'abbronzato al presidente degli Usa e alla moglie.

Dare del Kapò ad un eurodeputato tedesco durante una riunione nel parlamento europeo.


Chissà perchè quotano un altra sua vaccata.....


Contento tu di essere rappresentato all'estero da un pagliaccio di siffatta statura.....


Ps Quindi Prodi e Ciampi erano sconosciuti all'estero?? Ma mi faccia il piacere...

Ketamina
30-09-2009, 14:06
Io: "Conosci Prodi?"
Ragazza americana: "Chiii?"
Io: "Il Premier italiano"
Ragazza americana: "Chiii?"

E potrei riportarlo per tutte le persone conosciute all'estero a cui l'ho chiesto ma mi secca cambiare "ragazza" con "ragazzo" e "americana" con "irlandese" o "francese". :)

kekko
30-09-2009, 14:08
nessuno di quelli che hai detto è il presidente di una squadra di calcio famosa in tutto il mondo....

1nsan3
30-09-2009, 14:08
Io: "Conosci Prodi?"
Ragazza americana: "Chiii?"
Io: "Il Premier italiano"
Ragazza americana: "Chiii?"

E potrei riportarlo per tutte le persone conosciute all'estero a cui l'ho chiesto ma mi secca cambiare "ragazza" con "ragazzo" e "americana" con "irlandese" o "francese". :)

aspetta, immagino ti stiano chiedendo se hai mai parlato con persone non ignoranti.

ad una ragazza americana se chiedi di posizionare l'inghilterra nel planisfero si confonde con l'australia.

Ketamina
30-09-2009, 14:12
Ah beh. :esd:

La ragazza americana in questione si laureerà in 3 anni in un Corso di Laurea che dura 4. :)

Ricky
30-09-2009, 14:14
aspetta, immagino ti stiano chiedendo se hai mai parlato con persone non ignoranti.

ad una ragazza americana se chiedi di posizionare l'inghilterra nel planisfero si confonde con l'australia.

Ragazzi americani conosciuti personalmente (studenti universitari, non gente qualunque) non sapeva neanche chi era Che Guevara, figuriamoci se potevano sapere chi era prodi. Ma questo solo perchè le televisioni americane non danno nessuna notizia riguardante l'estero e la percentuale di americani che viaggia è minima (mi pare che meno del 30% avessero il passaporto)

Ketamina
30-09-2009, 14:16
Berlusconi lo conoscevano.

E non solo per il Milan.

E non in modo negativo.

E loro erano anche per Obama.

1nsan3
30-09-2009, 14:16
Ah beh. :esd:

La ragazza americana in questione si laureerà in 3 anni in un Corso di Laurea che dura 4. :)

:suspi: non vedo una connessione con quanto detto.

se non si interessa di politica immagino non conosca nessun politico.
se conosce silvio non lo conosce per i suoi (de)meriti politici...


Ragazzi americani conosciuti personalmente (studenti universitari, non gente qualunque) non sapeva neanche chi era Che Guevara, figuriamoci se potevano sapere chi era prodi. Ma questo solo perchè le televisioni americane non danno nessuna notizia riguardante l'estero e la percentuale di americani che viaggia è minima (mi pare che meno del 30% avessero il passaporto)

si chiaro.
è normale..

ho fatto un workshop internazionale da poco, i cileni e i brasiliani che c'erano conoscevano benissimo berlusconi e i suoi festini, soprannominandolo il puttaniere.

Ketamina
30-09-2009, 14:20
aspetta, immagino ti stiano chiedendo se hai mai parlato con persone non ignoranti.

ad una ragazza americana se chiedi di posizionare l'inghilterra nel planisfero si confonde con l'australia.


Ah beh. :esd:

La ragazza americana in questione si laureerà in 3 anni in un Corso di Laurea che dura 4. :)


:suspi: non vedo una connessione con quanto detto.

Eh già.


se non si interessa di politica immagino non conosca nessun politico.
se conosce silvio non lo conosce per i suoi (de)meriti politici...

Quindi ricapitolando:

Berlusconi non lo conoscono. Se lo conoscono ne parlano male. Se non ne parlano male non lo conoscono bene. :esd:

Ora ho capito. :)

OrsettiOrsetti
30-09-2009, 14:20
Anche Rocco Siffredi, all'estero, ha un certo seguito eh...:rolleyes::asd:

Comunque noi ci si concentra su gaffes e minchiate varie che il nostro premier distribuisce ad ampie manciate più o meno ad ogni incontro internazionale. I vari leader credo se la piglino di più quando si stringono accordi con la Libia di Gheddafi, quando si sostiene la candidatura di un antisemita (http://cadavrexquis.typepad.com/cadavrexquis/2009/09/difensori-delloccidente.html) alla presidenza di un'alta carica dell'ONU e tante altre piccole cose di questo tipo...

1nsan3
30-09-2009, 14:24
Eh già.

(una americana che si sta laureando non fa una casistica molto ampia eh ;))
comunque vorrei capire se questa tua amica ha parlato bene di silvio.


Quindi ricapitolando:

La politica italiana non la conoscono. Se la conoscono ne parlano male. Se non ne parlano male non lo conoscono bene. :esd:

Ora ho capito. :)

dici che io sono di parte?

a me sembra che qua si discuta sulla sua maleducazione che viene palesata ad ogni uscita pubblica.
non si discute sul suo governo che a te può anche piacere.

Nails74
30-09-2009, 14:31
Una battuta???


Le corna alla foto di gruppo.

Fare cucù alla Merkel.

Dare dell'abbronzato al presidente degli Usa e alla moglie.

Dare del Kapò ad un eurodeputato tedesco durante una riunione nel parlamento europeo.


Chissà perchè quotano un altra sua vaccata.....


Contento tu di essere rappresentato all'estero da un pagliaccio di siffatta statura.....


Ps Quindi Prodi e Ciampi erano sconosciuti all'estero?? Ma mi faccia il piacere...


Io: "Conosci Prodi?"
Ragazza americana: "Chiii?"
Io: "Il Premier italiano"
Ragazza americana: "Chiii?"

E potrei riportarlo per tutte le persone conosciute all'estero a cui l'ho chiesto ma mi secca cambiare "ragazza" con "ragazzo" e "americana" con "irlandese" o "francese". :)

Intanto non rispondi su quanto ti ho scritto sopra.

Secondo hai parlato di premier conosciuti all'estero. Non credo che Prodi non sia conosciuto all'estero visto che ha fatto il presidente della commissione europea.

Ed infine il fatto di essere conosciuti all'estero non determina automaticamente un fatto positivo.

Calimar
30-09-2009, 14:32
Cali, l'ennesimo gossip immagino.

beh, se reputi gossip un articolo del times (non la repubblica eh? ) indignato per gli insulti che il nostro premier ha rivolto al presidente degli usa, allora si, è gossip :sisi:

Ricky
30-09-2009, 14:32
a me sembra che qua si discuta sulla sua maleducazione che viene palesata ad ogni uscita pubblica.
.
Infatti: in qualsiasi altro paese è impensabile che un politico con un processo a carico non si dimetta. In italia è normale che un imprenditore che rischia un processo si butti in politica per pararsi le chiappe :sisi:

Ketamina
30-09-2009, 14:32
(una americana che si sta laureando non fa una casistica molto ampia eh ;))
comunque vorrei capire se questa tua amica ha parlato bene di silvio.

Te hai messo in dubbio nello specifico la ragazza americana e su di lei ho replicato. Per il resto l'ho già scritto sopra.


dici che io sono di parte?

a me sembra che qua si discuta sulla sua maleducazione che viene palesata ad ogni uscita pubblica.
non si discute sul suo governo che a te può anche piacere.

Io parlavo di Berlusconi e di come viene visto. E tu infatti hai detto "se conosce silvio non lo conosce per i suoi (de)meriti politici...".

Da qui il sillogismo berlusconiano.

Poi, sull'essere ben visti o meno, vi ricordo che uno dei presidenti più ben visti fuori dal suo paese organizzava attentati terroristici a Cuba e ha fatto scoppiare la guerra nel Vietnam.


Infatti: in qualsiasi altro paese è impensabile che un politico con un processo a carico non si dimetta. In italia è normale che un imprenditore che rischia un processo si butti in politica per pararsi le chiappe :sisi:

Ma fosse l'unico l'Italia starebbe meglio. Fosse per me farei tabula rasa e ripartirei da zero. Dai collusi ai filoterroristi.

1nsan3
30-09-2009, 14:36
Infatti: in qualsiasi altro paese è impensabile che un politico con un processo a carico non si dimetta. In italia è normale che un imprenditore che rischia un processo si butti in politica per pararsi le chiappe :sisi:

...mm quale processo??? :asd:

il corruttore (http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/2009/09/29/il_processo_meno_se_ne_parla_m.html)

variac
30-09-2009, 15:58
:asd:
Il ganzo è che di sti siparietti battutacce infrazioni di legge e cosucce varie ne fa uno dietro l'altro e tutti a dirne male "hai visto?"
Poi ti colleghi a facebook e trovi continuamente "e oggi berlusca ha fatto la puzzetta" "e ieri c'aveva il tacco più alto" "figuraccia con tizio" etc...
Per non parlare della libertà di informazione (là mi scompiscio :asd:) che è a zero siamo nel terzo mondo e via dicendo, quando alla fine sappiamo tutto di lui, a dì bene è più facile che mi dimentichi la mi votazione alla maturità che uno dei capi d'imputazione sua.

E però lui è sempre lì...

Ma mi dico no... avete mai preso 1 pallone un pomeriggio e provato a tirare a giro e non vi viene. O magari giocato a Gran turismo 1 nottata e quella cavolo di curva non vi riesce perdete 3 decimi vitali? O magari essevi messi là a cercare un algoritmo per risolvere una cosa e vi esce alto che cacca? Avoglia a insiste...
Poi magari il giorno dopo uno dice "ma forse sbaglio proprio strada" e il pallone lo piglia di interno, la curva la stringe prima e l'algoritmo lo prende da un altro punto di vista e zac... magia.

Ma fare la stessa cosa no? Ma invece di infamallo e contagli i peli dove dico io, ignorarlo per ste favatelle, e magari tirare su un senso civico diverso, proporre idee e non vomito su altre persone? No eh...
Piglià l'amica e dagli 1 ginocchiata sullo stomaco quando guarda Amici? No eh...

Avoglia a infamà Berlusconi, un'è lui, è la gente che c'abbiamo intorno il vero problema. So 50anni di storia il problema. Lui è solo il risultato dei prodotti.

Finchè continuate così, come tutte le cose, rimarrà sempre così e non ho manco bisogno di dimostrazioni particolari perchè sono 10anni e passa che è sempre la stessa musica.

Mi preparo alla valanga.

Kira
30-09-2009, 16:04
Mi preparo alla valanga.
Ma che valanga, stra-quoto ogni singola parola!!! :up:

Ricky
30-09-2009, 16:32
Ma che valanga, stra-quoto ogni singola parola!!! :up:
Tutto magari no, ma sta frase



Piglià l'amica e dagli 1 ginocchiata sullo stomaco quando guarda Amici? No eh...


La quoto completamente :D

pulvis
30-09-2009, 16:57
Mi preparo alla valanga.

No ma figurati, anzi sono d'accordo e il tono del post mi ha fatto sorridere pure :D

Fino a che i riflettori saranno puntati su di lui, si farà il suo gioco.