PDA

Visualizza Versione Completa : Lavoro: come l'avete trovato ?



Calimar
02-10-2009, 12:29
Ho una curiosità da porre a tutti voi riguardante il vostro lavoro: come l'avete trovato ?

Tramite ricerca di annunci su giornali/internet, tramite invio di decine e decine di curricula, ereditato dai genitori/parenti o comunque sponsorizzato da questi, avete aperto qualcosa in proprio, siete stati assunti dopo uno stage/tirocinio, tramite servizi post laurea, siete stati contattati dall'azienda, tramite agenzia interinale... ?

E inoltre, come avete capito l'area di interesse ? :)

danybig82
02-10-2009, 12:31
io non lo trovo :cry2:

1nsan3
02-10-2009, 12:34
non sono ancora laureato, ma durante un corso di progettazione un mio professore mi ha chiamato per lavoricchiare (senza stipendio) nel suo studio di architettura.

ho fatto 3 mesi facendo concorsi di idee più che altro..una sorta di "tirocinio" e poi adesso lavoro stipendiato :)

derblauereiter
02-10-2009, 12:38
Ai tempi alcune aziende si facevano direttamente dare dalle università gli elenchi dei laureati. Colloquio mentre ero a militare e assunto appena finito.

Ma chiaramente era un altro secolo... :rolleyes:

Hendeling
02-10-2009, 12:39
Sto ancora finendo gli studi, ma dopo la laurea triennale sono stato fermo un pò perchè al museo dove avevo fatto lo stage c'era una mostra per la quale ho fatto l'operatore didattico.
Poi ho lavorato qualche mese in una ditta tramite lavoro interinale, però mi hanno chiamato loro. Cioè all'Adecco lavorava una mia amica che mi ha detto: "Stiamo cercando un tizio con le tue caratteristiche, se ti interessa vieni qua che ti diamo un lavoro."
Poi ho fatto la guida in un'altra mostra, annuncio trovato sul sito della facoltà. Questo ho dimenticato di votarlo...

kekko
02-10-2009, 12:41
io non lo trovo :cry2:

io manco :cry2:

Ketamina
02-10-2009, 12:42
Ancora studio. :sisi:

goldrake11
02-10-2009, 12:48
io faccio parte della categoria dei "fortunati":sisi:

lucianomafia