PDA

Visualizza Versione Completa : Gli dei di Hattrick



BladeTPS
05-10-2009, 10:37
Io gioco a calcio balilla (chissenefrega, ma ora ci arrivo)

Lì vi erano tanti dei: la dio pallina, sponda, pendenza ecc.

In Hattrick vige il monoteismo del dio Random!

P.S.
Partita per chi dice che conta solo il centrocampo!

LUI
Centrocampo: accettabile (alto)
Difesa Destra: buono (basso)
Difesa Centrale: buono (molto alto)
Difesa Sinistra: insufficiente (alto)
Attacco Destro: debole (molto basso)
Attacco Centrale: buono (molto basso)
Attacco Sinistro: scarso (alto)

Calci piazzati indiretti
Difesa: debole (alto)
Attacco: insufficiente (molto alto)

Atteggiamento: (Nascosto)
Tattica: Attacco al centro
Abilità nella tattica: buono


IO
Centrocampo: straordinario (molto basso)
Difesa Destra: insufficiente (molto alto)
Difesa Centrale: accettabile (molto basso)
Difesa Sinistra: insufficiente (alto)
Attacco Destro: accettabile (basso)
Attacco Centrale: accettabile (alto)
Attacco Sinistro: debole (basso)

Calci piazzati indiretti
Difesa: debole (alto)
Attacco: debole (molto basso)

Atteggiamento: Partitella
Tattica: Normale

Azioni:
5': IO, SE meteo negativo 3/4tista...
10': IO, azione da destra fallita.
17': IO, cp diretto segnato.
20': LUI, gol dal centro.
28': LUI, gol dal centro.
56': LUI, rigore segnato.
60': IO, SE meteo negativo ala.
70': IO, azione da destra fallita.
80': IO, azione da sinistra fallita.

Possesso 63% e 66% mio, nel primo e nel secondo tempo.

Vabbè...

slaine
05-10-2009, 10:46
avevi gli attacchi sotto le sue difese e lui ha -giustamente- attaccato al centro dove il suo attacco superava la tua difesa.

Non vedo scandali...

BladeTPS
05-10-2009, 10:58
Spreca 1 minuto del tuo tempo a calcolare le probabilità di far finire 2 azioni su 3 al centro con abilità buono, di avere 3 azioni con il 35% di possesso, di fare 1 solo gol in 7 azioni con il mio attacco poi sappimi dire se ancora non vedi scandali...:sisi:

Ketamina
05-10-2009, 12:58
far finire 2 azioni su 3 al centro con abilità buono

55% circa.


di avere 3 azioni con il 35% di possesso

19% circa.


di fare 1 solo gol in 7 azioni con il mio attacco

Stavi messo bene solo su un lato (63% circa). Per il resto avevi 33% circa e meno del 10% di probabilità di segnare.

ValerioBertotto
05-10-2009, 13:01
Lui gioca sempre attacco al centro e con quelle valutazioni lì avresti dovuto giocare con 3dc. Poi non capisco perchè strapompare il centrocampo quando sapevi che avresti avuto comunque largo possesso e così facendo di fatto non lo bucavi praticamente in nessun lato.
Avresti dovuto vincere lo stesso ma IMHO te la sei un pò cercata :-o

slaine
05-10-2009, 13:19
Spreca 1 minuto del tuo tempo a calcolare le probabilità di far finire 2 azioni su 3 al centro con abilità buono, di avere 3 azioni con il 35% di possesso, di fare 1 solo gol in 7 azioni con il mio attacco poi sappimi dire se ancora non vedi scandali...:sisi:

continuo a non vedere scandali.
A parte che i numeri che chiedi non sono così scandalosi (vedi post di Ketamina), è abbastanza risaputo che se gli attacchi non bucano le difese si vedono ripartizioni di azioni poco "normali"

BladeTPS
05-10-2009, 13:21
Perché dato che ci sono 40 HatStats, nonostante il PIC,di differenza (230 a 191) ho voluto preservare per la coppa alcuni giocatori, dicendo che tanto non avrebbero dovuto esserci problemi. :suspi:

Hendeling
05-10-2009, 13:45
Al ritorno metti 2 DC, un terzino e gioca monolato AOW.

Fara
05-10-2009, 14:54
Perché dato che ci sono 40 HatStats, nonostante il PIC,di differenza (230 a 191) ho voluto preservare per la coppa alcuni giocatori, dicendo che tanto non avrebbero dovuto esserci problemi. :suspi:

le hatstats totali non contano a molto (o meglio non contano nulla)..

BladeTPS
05-10-2009, 15:55
Inoltre, usando il predictor di HomerJay...

0.93 gol attesi suoi
2.96 gol attesi miei.

Poi ditemi pure che non è da muro del pianto se volete, ma almeno sappiate che DA STATISTICA ci sono 4 gol di differenza a suo favore.

Ketamina
05-10-2009, 16:08
Capisco cosa dici però scusami... hai preferito avere il 66% di possesso mettendo addirittura due trequartisti e un'ala TM invece che magari fare anche "solo" 60% mettendo attaccanti normali, registi offensivi e ali offensive.

BladeTPS
05-10-2009, 16:15
Il preferito discende appunto dal fatto che con quei valori avrei dovuto vincere con 2 gol di scarto. Ce ne passa da perdere 3 a 1!

Inoltre dovevo preservare alcuni titolari per la coppa.

Quindi non volendo rirompere la punta titanica appena rientrata e incerottata ho schierato i 2 3/4tisti, che è quello che passa il convento...

Non volendo rompere l'ala forte ho scheirato una più debole tm e l'altra offensiva.
Ho voluto tenere da parte il difensore appena preso 31enne cecchino ft per evitare di spaccarlo per gli stessi motivi.

Magari ho esagerato nel turnover, però io mi sentivo tranquillo, valori alla mano!

I registi offensivi poteva però avere senso :asd:

_SoNiC_
05-10-2009, 16:29
I registi offensivi / verso l ala poteva però avere senso :asd:
come giocare con 3 DC come ti è gia stato detto visti i suoi attacchi laterali penosi.. :sisi:

spera almeno di vincere in coppa senno è un disastro :rolleyes:

BladeTPS
05-10-2009, 16:44
Quello dei 3 DC ci avevo anche lì pensato solo che l'unica volta che l'ho fatto, con l'altro che giocò AIM con abilità bassa come costui mi segnò tipo 4 gol sulle fasce...

In coppa si va a cazzo duro domani! Sennò li porto in ritiro tutti!:up:

goldrake11
05-10-2009, 18:37
scusa ma se questo è scandalo, la partita mia o quella di anzul la scorsa volta come si dovrebbero chiamare???

BladeTPS
05-10-2009, 18:55
Questo è un piccolo scandalo.

Quelle uno grande :)

Kira
05-10-2009, 21:19
Inoltre, usando il predictor di HomerJay...

0.93 gol attesi suoi
2.96 gol attesi miei.
Solo un appunto: il tool è stato studiato e realizzato per i casi di CA e pressing, se ci fai caso non puoi impostare come tattica AIM/AOW... e dato che il tuo avversario ha giocato AIM devi considerare che ha più azioni di quelle standard che gli vanno al centro, quindi il risultato finale è sicuramente più alto di 0,93 :sisi:

Per il resto sono d'accordo con te che il risultato è esagerato, ci poteva stare un pari, la sconfitta è sicuramente eccessiva. Però la prossima volta metti 3 DC come ti hanno fatto notare ;)

BladeTPS
06-10-2009, 09:21
Nel tool Predictor si può impostare AIM e AOW. Mica ho usato quello del pressing o del CA, che so fesso?

Ketamina
06-10-2009, 13:36
Non mi buttate fango sul predictor che ancora mi fanno male le dita per i dati che ho dovuto catalogare. :esd:

Kira
06-10-2009, 14:58
Nel tool Predictor si può impostare AIM e AOW. Mica ho usato quello del pressing o del CA, che so fesso?
Ah, parli di quello realizzato di recente... allora il fesso sono io che uso ancora l'altro :asd:

lodone
08-10-2009, 00:18
Il problema qui non è se è uno scandalo o meno....perchè effettivamente ci stava più la vittoria tua.

diciamo un 3/4 - 2 per te.....non bucavi, e ormai non bucare bene è un bel guaio spesso!

Ma la domanda che nessuno ha fatto è...potevi giocarla meglio???


Non so come gioca il tuo avversario di solito.....ma se gioca più o meno come ha giocato contro di te, o se potevi prevedere un qualcosa di simile, vedendo le tue valutazioni son sicuro che sono molti gli errori che hai fatto!!! :sisi:

Soprattutto.....perchè tutto quel centrocampo e attacchi così infimi??? :confused:

Non è un post di critica...tuttaltro, ma da queste sconfitte si deve prendere il meglio possibile! ;)

BladeTPS
08-10-2009, 09:21
Perché ero costretto a schierare 2 3/4tisti, un ala TM di riserva e niente difensore forte tiratore per risparmiare l'attaccante forte e l'ala forte e il difensore forte per la coppa. Che alla fine mi ha detto bene, 5 pere a uno di IV che se l'è giocata sul serio! :asd:

Scelta dettata dal fatto che, dopotutto, anche con quelle valutazioni meritavo di vincere.

E questa giornata di campionato farò lo stesso, dato che dovrei asfaltarlo ancora peggio di questo qui! :up:

lodone
08-10-2009, 13:49
Perché ero costretto a schierare 2 3/4tisti, un ala TM di riserva e niente difensore forte tiratore per risparmiare l'attaccante forte e l'ala forte e il difensore forte per la coppa. Che alla fine mi ha detto bene, 5 pere a uno di IV che se l'è giocata sul serio! :asd:

Beh....visto che entrambi i 3/4isti li hai sacrificati nuovamente in coppa.....non vedo perchè non potevi sacrificare un solo 3/4ista ed un attaccante.

Il punto però non è questo....il punto è:

-perchè non hai messo i CC offensivi e l'ala TM offensiva???

Non dirmi perchè hanno poco assist perchè con quel possesso anche raccimolare mezzo livello in più in attacco centrale ti avrebbe fatto comodo!!!:sisi:

Se alleni regia: perchè non hai usato 3/4ista (che ha fatto da ala TM) + attaccante e il secondo 3/4ista a CC come offensivo...guadagnavi anche uno slot di allenamento!

se alleni assist: perchè non hai 3-4-3 come routine?



Dire è solo colpa del random, io ho fatto tutto quello che dovevo fare.....per me è l'ateggiamento sbagliato con cui leggere questi risultati.

Certo, a volte non si poteva fare proprio nulla di meglio e allora lì gli dei li si fa tremare!!! :asd:

BladeTPS
08-10-2009, 13:54
Alleno passaggi.


perchè non hai messo i CC offensivi e l'ala TM offensiva???

L'ala perché è davvero solo un'ala TM (cross insufficiente)
I CC offensivi perché sono pirla :asd:


se alleni assist: perchè non hai 3-4-3 come routine?

Perché da che alleno passaggi non ho ancora giocato una partita amichevole/bot per poter dare routine al modulo.

ilbarbadatre
08-10-2009, 14:36
Perché da che alleno passaggi non ho ancora giocato una partita amichevole/bot per poter dare routine al modulo.

io allenando passaggi gioco quasi solo col 3-4-3 :asd:

BladeTPS
08-10-2009, 14:42
Io vengo da regia, quindi 3-5-2.

Però non ho proprio avuto mai modo di cominciare il 3-4-3 perché non ho ancora incontrato BOT e sono ancora in Coppa.

Questa giornata, se al 60' sono in vantaggio di 2 gol prevede una trasformazione a 3-4-3, per cominciare a dare routine al modulo.

Ma poi al 6° turno di coppa tocca ancora a 3-5-2.

In campionato quella dopo gioco contro uno che non schiera la formazione quindi niente routine...

Resta l'eventuale amichevole che francamente spero di non giocare fra 2 martedì :sisi:

ValerioBertotto
08-10-2009, 16:44
Lui gioca sempre attacco al centro e con quelle valutazioni lì avresti dovuto giocare con 3dc. Poi non capisco perchè strapompare il centrocampo quando sapevi che avresti avuto comunque largo possesso e così facendo di fatto non lo bucavi praticamente in nessun lato.
Avresti dovuto vincere lo stesso ma IMHO te la sei un pò cercata :-o



Ma la domanda che nessuno ha fatto è...potevi giocarla meglio???


:cool:

ilbarbadatre
08-10-2009, 16:47
:cool:

hai editato dopo che hai visto quello che ha scritto lodone :sisi: