Visualizza Versione Completa : Netbook
Qualcuno ce l'ha? Sono resistenti?
Che marca/modello mi consigliate?
Grazie
http://www.stacsnc.com/shop/images/products/netbook%20acer.jpg
Ketamina
16-10-2009, 14:12
Ce l'ha mia sorella e sono davvero ottimi. :)
Per la precisione ha l'Eee PC 900A dell'Asus.
http://i34.tinypic.com/2nqgr4l.jpg
Ce l'ha mia sorella e sono davvero ottimi. :)
Per la precisione ha l'Eee PC 900A dell'Asus.
Lo usa solo per navigare o regge anche programmi che lo stressano di più?
Ketamina
16-10-2009, 14:17
Mio fratello c'ha messo Ubuntu e lei usa tranquillamente anche OpenOffice. :sisi:
Poi non so cosa devi farci. Però conta che lei l'ha preso tempo fa e oramai ce ne saranno di molto più potenti.
Per un uso normale (videoscrittura, navigazione e altra poca roba) sono buoni e soprattutto sono molto comodi ed i costi sono abbastanza contenuti...
Poi ultimamente sono usciti quello con lo slot per la sim telefonica, quindi permettono di connettersi praticamente sempre e ovunque...
Per usi più specifico (grafica, disegno tecnico, ecc...) non sono consigliabili...
Mio fratello c'ha messo Ubuntu e lei usa tranquillamente anche OpenOffice. :sisi:
Poi non so cosa devi farci. Però conta che lei l'ha preso tempo fa e oramai ce ne saranno di molto più potenti.
Si, infatti ho cercato quel modello ma non è più in produzione :)
Per un uso normale (videoscrittura, navigazione e altra poca roba) sono buoni e soprattutto sono molto comodi ed i costi sono abbastanza contenuti...
Poi ultimamente sono usciti quello con lo slot per la sim telefonica, quindi permettono di connettersi praticamente sempre e ovunque...
Per usi più specifico (grafica, disegno tecnico, ecc...) non sono consigliabili...
Immaginavo che non reggessero o che comunque avrebbero avuto vita breve con programmi troppo pesanti.
Sai quali hanno anche lo slot per la SIM? Sai suggerirmi qualche modello?
io ho l'asus 901go che che permette di inserire una qualsiasi scheda telefonica per collegarti ad internet.
E' comodissimo,pesa come un libro e puoi portarlo tranquillamente in borsa.
Per l'uso domestico è ottimo e non ha particolari difetti.Per la resistenza se prendi i modelli con la memoria SSD sono indistruttibili puoi farli cadere anche da un paio di metri e non succede nulla (cerca qualche video su youtube :asd:).La batteria ti durerà un eternità (mediamente 5-6 ore).
I difetti sono che lo schermo è piccolino (per netbook io intendo sotto i 10 pollici,ce ne sono con schermo maggiore ma,IMHO,perdono la loro comodità e tanto vale prendersi un portatile normale) e che non ha un lettore ottico e devi prenderlo a parte.
Comunque per la cronaca il mio è caduto da un tavolino dalla parte sbagliata (con il monitor aperto) e ho tante chiazze nere sullo schermo però funziona ancora perfettamente.
:(:(:(:dead::dead::dead:
io ho l'asus 901go che che permette di inserire una qualsiasi scheda telefonica per collegarti ad internet.
E' comodissimo,pesa come un libro e puoi portarlo tranquillamente in borsa.
Per l'uso domestico è ottimo e non ha particolari difetti.Per la resistenza se prendi i modelli con la memoria SSD sono indistruttibili puoi farli cadere anche da un paio di metri e non succede nulla (cerca qualche video su youtube :asd:).La batteria ti durerà un eternità (mediamente 5-6 ore).
Anche questo modello credo non sia più venduto.
Cosa significa memoria SSD? Quali altre memorie ci sono?
Anche questo modello credo non sia più venduto.
Cosa significa memoria SSD? Quali altre memorie ci sono?
SSD è un tipo di memoria molto veloce e resiste agli urti però costa molto e quindi ne mettono solo pochi gigabyte (il mio è di 16 GB).L'atra è il normale hard disk.
PS: se vuoi ti vend il mio prezzo stracciatissimo :asd:
EDIT: Lo si trova ancora il 901go.Il prezzo è sui 300 euro
SSD è un tipo di memoria molto veloce e resiste agli urti però costa molto e quindi ne mettono solo pochi gigabyte (il mio è di 16 GB).L'atra è il normale hard disk.
PS: se vuoi ti vend il mio prezzo stracciatissimo :asd:
EDIT: Lo si trova ancora il 901go.Il prezzo è sui 300 euro
E....ma il tuo è scassato :D
Avevo guardato su Trovaprezzi.it e non c'era.
E....ma il tuo è scassato :D
Avevo guardato su Trovaprezzi.it e non c'era.
se vai in qualche centro commerciale lo troverai sicuramente e il prezzo dovrebbe essere 300 euro.
se vai in qualche centro commerciale lo troverai sicuramente e il prezzo dovrebbe essere 300 euro.
Domani faccio un giro al Gigante, però volevo essere un po' informato sui modelli più recenti.
Sono buoni se ci navighi e scrivi qualche documento, di sicuro non ci gira PES :p
300 euro sono comunque troppi imho, se lo trovi sui 200 ha senso, sennò vai su un notebook entry level. Il vero vantaggio è il peso ;)
A me piace molto l'acer aspire, in generale io andrei su uno con ssd (16GB possibilmente). Se ci tieni windows (aspetta il 22 che esce Seven) compra un schedina SD e usala per il ready boost, è un consiglio ;)
A me piace molto l'acer aspire, in generale io andrei su uno con ssd (16GB possibilmente). Se ci tieni windows (aspetta il 22 che esce Seven) compra un schedina SD e usala per il ready boost, è un consiglio ;)
Invece a me sembravano piuttosto economici, magari perchè pensavo di usarlo quasi come un PC :p
Quindi in media hanno solo 16Gb di memoria?
Io ci userei Windows, o escono con un altro sistema operativo?
L'ultima parte non l'ho capita, mi spieghi? :)
Invece a me sembravano piuttosto economici, magari perchè pensavo di usarlo quasi come un PC :p
Quindi in media hanno solo 16Gb di memoria?
Io ci userei Windows, o escono con un altro sistema operativo?
L'ultima parte non l'ho capita, mi spieghi? :)
Ti dico che con 350 euro trovi notebook più dotati, solo per quello.
Il netbook è nato per una sempice esigenza: avere uno strumento piccolo e comodo per fare le semplici cose che si fanno più spesso: navigare, scrivere un documento, mandare mail. Una sorta di accesso internet mobile senza impazzire coi minischermi dei telefoni. :D
Poi la cosa è un po' "esplosa" e c'è stata la corsa a fare netbook più carrozzati, col risultato di costare più dei notebook. ;)
Ne trovi di tutti i tipi: con dischi grandi ma a piatti (più lenti ma più "affermati" anche come solidità), o più piccolini ma ssd (e ci guadagni molto in velocità a ascapito della capienza).
Con 1 gb di ram, con mezzo, da 9" o da 11"... insomma, dipende da che ti serve.
Se ci devi solo navigare e non traffichi con file da molti giga io preferirei sacrificare lo spazio per una maggiore velocità e reattività, ad esempio ;)
La frase sulla schedina SD era un trucchetto per dare ancora maggior reattività al tutto, quella verrà dopo ;)
Qua http://notebookitalia.it/notebook-database/cerca/index.php trovi una maschera di ricerca decisamente completa. ;)
In effetti la comodità è la dimensione, un portatile normale non lo porterei mai in vacanza, questo si :asd:
Grazie comunque, ora cerco di riordinare le idee.
io ho un asus eequalcosa per casa :D
non ho mai avuto un portatile ne grande ne piccolo...
ho solo esigenze di navigazione e funziona bene per quello, ma tra schermo minuscolo e tasti minuscoli, mi incazzo spesso nell'uso :D
se tornassi indietro la priorità sarebbe di trovarne uno con la illuminazione dei tasti, perchè alla sera la comodità del 'piccolo e comodo' svanisce dovendo tenere comunque accesa la luce per vedere cosa scrivo :esd:
io ho un asus eequalcosa per casa :D
non ho mai avuto un portatile ne grande ne piccolo...
ho solo esigenze di navigazione e funziona bene per quello, ma tra schermo minuscolo e tasti minuscoli, mi incazzo spesso nell'uso :D
se tornassi indietro la priorità sarebbe di trovarne uno con la illuminazione dei tasti, perchè alla sera la comodità del 'piccolo e comodo' svanisce dovendo tenere comunque accesa la luce per vedere cosa scrivo :esd:
Provato con questa?
http://www.trovacomputer.it/images/immagine-xulamp.jpg
E' una luce usb :D
Ah dimenticavo...
...lo schermo piccolo a lungo andare è veramente fastidioso (oltre che stancante) ed il touchpad striminzito deve essere usato con la punta delle dita...
(ma io sono abituato col trackpad della Apple, quindi faccio lo schizzinoso :cool: :D)
Provato con questa?
http://www.trovacomputer.it/images/immagine-xulamp.jpg
E' una luce usb :D
ah... esistono pure cose del genere :esd:
:sisi:
L'USB oltre a fare da bus dati fa anche da "ricarica elettrica" (passami il termine :p ), quindi per ste cose va benissimo :sisi:
lupennino
16-10-2009, 17:21
ho il samsung NC10. Un gioiello :)
ho il samsung NC10. Un gioiello :)
Molto bello :)
Però mi pare sia uno dei più cari...
How much is the fish?
EDIT: Lo trovo intorno ai 300€
Che caratteristiche ha?
Io quest'estate, durante il periodo più afoso, dovendo studiare in aula studio (aria condizionata rotta :no:) ho preso dai cinesi una ventola usb, praticamente identica a quella lampadina, solo che all'estremità aveva due alette di plastica (morbida): la cosa ancora più brutta è che dentro ad una delle alette c'erano pure dei led di vari colori che girando formavano dei giochi di luci in pieno stile 'tamarro di periferia' :sisi:
Ovviamente ho immediatamente staccato i led e mi sono goduto il freschetto della ventola :D
How much is the fish?
EDIT: Lo trovo intorno ai 300€
Che caratteristiche ha?
Cercalo su notebookitalia che trovi sicuramente più delle informazioni che ti saprei dare io :p
fantaluca
16-10-2009, 18:48
Io ho il dell mini 10 portato a new york durante l'ultimo viaggio.
Ottimo se fatte le dovute proporzioni sia di processore che di risoluzione/dimensione dello schermo rispetto al pc/notebook di normale utilizzo.
Consiglio a chiunque volesse prendere un netbook di provarlo prima perchè non è così comodo da usare come sembra :D
Alla fine ho preso il Samsung N110, sembra ottimo è l'ho pagato pure meno rispetto al più basso prezzo del web :)
Alla fine ho preso il Samsung N110, sembra ottimo è l'ho pagato pure meno rispetto al più basso prezzo del web :)
:up:
:up:
Che dici? Lo conosci?
Che dici? Lo conosci?
Mi fido di SAmsung, per il resto i netbook raramente differiscono per grandi caratteristiche ;)
Mi fido di SAmsung, per il resto i netbook raramente differiscono per grandi caratteristiche ;)
Ci sto giochicchiando ora, dovvero un bel mezzo :D
Sono contento come un bambino :asd: