PDA

Visualizza Versione Completa : X me è scattato...



panasonico
16-10-2009, 15:56
La settimana scorsa questo giocatore aveva le seguenti caratteristiche:

I. G.
16 anni e 106 giorni, Prossimo compleanno: 15-10-2009

Specialità: Potente

Skill del giocatore

Parate: disastroso (max sconosciuto)
Difesa: debole (max sconosciuto)
Regia: accettabile (max buono)
Cross: sconosciuto
Passaggi: insufficiente (max insufficiente)
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: sconosciuto

Ieri sera dopo la partita, noto che HT me lo dà già buono in regia, ossia ancora prima che l'ubriacone possa pronunciarsi.
La mia opinione è che sia effettivamente scattato.
Se così fosse potrei già promuoverlo in prima squadra, e dato che alleno regia potrei pomparlo per bene e magari anche proporlo per la nazionale, anche se quell'insufficiente in passaggi non è proprio il massimo.
E secondo voi?

Kira
16-10-2009, 16:03
1) E' sicuramente scattato... è successo anche al mio attaccante appena promosso ;)

2) non è da nazionale... basse skill e per di più lo fregano i giorni (doveva essere 17+0 ad inizio stagione) :rolleyes:

3) io al posto tuo lo venderei... in caso contrario è meglio se lo pompi per bene in tutte le skill utili (regia, passaggi, difesa, cross) fino al raggiungimento dei rispettivi limiti (decimali compresi) :sisi:

Melegna
16-10-2009, 16:15
2) non è da nazionale... basse skill e per di più lo fregano i giorni (doveva essere 17+0 ad inizio stagione) :rolleyes:


Come si fa a capire qando uno può essere papabile?

Kira
16-10-2009, 16:28
Come si fa a capire quando uno può essere papabile?
Ripeto, il giocatore in questione deve compiere i 17 anni nella prima settimana hattrickiana (o anche la seconda, però diventa già più difficile - non sembra, ma c'è parecchia concorrenza), in modo tale che possa disputare tutte le partite del mondiale fino alla finale (al compimento dei 21 anni non possono più giocare).

Chiaramente ci vanno solo i migliori, pertanto dovrebbero avere primaria buono (portieri) o eccellente (tutti gli altri), ottime secondarie e specialità utile.

Per fare il caso del giocatore di panasonico, trascurando il fattore età, vuoi che non ci sia tra i promossi un CC eccellente/accettabile regia/passaggi [Colpo di Testa], quindi ben migliore del suo? :rolleyes:

Melegna
16-10-2009, 16:39
Ripeto, il giocatore in questione deve compiere i 17 anni nella prima settimana hattrickiana (o anche la seconda, però diventa già più difficile - non sembra, ma c'è parecchia concorrenza), in modo tale che possa disputare tutte le partite del mondiale fino alla finale (al compimento dei 21 anni non possono più giocare).

Questo vale per ogni stagione di HT?


Per fare il caso del giocatore di panasonico, trascurando il fattore età, vuoi che non ci sia tra i promossi un CC eccellente/accettabile regia/passaggi [Colpo di Testa], quindi ben migliore del suo? :rolleyes:

Manco l'avevo guardato :D

panasonico
16-10-2009, 16:41
1) E' sicuramente scattato... è successo anche al mio attaccante appena promosso ;)

Molto bene! :D


2) non è da nazionale... basse skill e per di più lo fregano i giorni (doveva essere 17+0 ad inizio stagione) :rolleyes:

Peccato... :(


3) io al posto tuo lo venderei... in caso contrario è meglio se lo pompi per bene in tutte le skill utili (regia, passaggi, difesa, cross) fino al raggiungimento dei rispettivi limiti (decimali compresi) :sisi:

Io avrei intenzione di tenerlo in prima squadra, per cui devo aspettare che l'ubriacone mi dica che non può più migliorare per considerarlo completamente allenato, decimali compresi, no?

Hendeling
16-10-2009, 16:59
Questo vale per ogni stagione di HT?


No, perchè i mondiali durano 2 stagioni.
Quindi se un giocatore viene pescato nella prima settimana della stagione sbagliata, non va in nazionale comunque.
Io ho un potenziale eccellente in attacco, veloce che compirà gli anni 2 giorni prima della finale :cry2:

teopv90
16-10-2009, 17:23
No, perchè i mondiali durano 2 stagioni.
Quindi se un giocatore viene pescato nella prima settimana della stagione sbagliata, non va in nazionale comunque.
Io ho un potenziale eccellente in attacco, veloce che compirà gli anni 2 giorni prima della finale :cry2:

Fatemi capire se ho capito bene: un giovane buono per l'U20 doveva essere 17+0 nelle prime due settimane di questa stagione o dovrà esserlo nelle prime due, non della prossima ma dell'altra?
Giocatori pescati in ritardo potrebbero comunque essere convocati, no? Se con l'allenamento superano gli altri, intendo..

azteca
16-10-2009, 17:32
nel reparto nazionali c'è un trill di derblacoso che specifica le caratteristiche per l'u20 :D

se poi uno ha un tanzaniano la cosa non vale :D

Kira
16-10-2009, 18:10
No, perchè i mondiali durano 2 stagioni.
Quindi se un giocatore viene pescato nella prima settimana della stagione sbagliata, non va in nazionale comunque.
Ottima precisazione :up:
Mi sembrava di essermi dimenticato di qualcosa :D


Io ho un potenziale eccellente in attacco, veloce che compirà gli anni 2 giorni prima della finale :cry2:
Azz, che sfiga! :(


Giocatori pescati in ritardo potrebbero comunque essere convocati, no? Se con l'allenamento superano gli altri, intendo...
Ovviamente sì... però capisci che non è facile. Se tutti allenano con l'allenatore eccellente, con i 10 assistenti, col 5% di resistenza, tu al massimo puoi allenare uguale a loro :rolleyes:


Io avrei intenzione di tenerlo in prima squadra, per cui devo aspettare che l'ubriacone mi dica che non può più migliorare per considerarlo completamente allenato, decimali compresi, no?
Potresti allenarlo anche così com'è, ma è sicuramente meglio sfruttare il doppio allenamento delle giovanili per fargli prendere più skill/decimali sia in primaria che nelle secondarie, cosa che in prima squadra non potresti fare (senza fare danno agli altri allenandi di regia).
Ergo, la risposta è sì :sisi:

Ovviamente cerca di non "bruciarti" altri giovani talenti (se ne hai) per completare questo, eh ;)

derblauereiter
16-10-2009, 18:48
No, perchè i mondiali durano 2 stagioni.
Quindi se un giocatore viene pescato nella prima settimana della stagione sbagliata, non va in nazionale comunque.
Io ho un potenziale eccellente in attacco, veloce che compirà gli anni 2 giorni prima della finale :cry2:

Non è proprio così la questione.

Durante le qualificazioni giocano in parte i 19nni (quelli che poi giocheranno i mondiali) e in parte i 20nni (che fanno solo le qualificazioni).
E' vero che l'Italia è fortissima ma almeno nelle partite chiave non puoi schierare dei cc che hanno un anno in meno e quindi 2 livelli abbondanti meno di primaria degli altri.

Quindi anche chi nasce nell'anno sbagliato va in nazionale, solo che ci va solo per quelle partite strettamente indispensabili.

Tra l'altro, visto che l'Italia di solito si qualifica prima, per chi gioca le qualificazioni si accetta anche qualche giorno in più, prendendo il rischio che non siano schierabili nelle ultime partite.