PDA

Visualizza Versione Completa : Hattrick di *****



Ale 9
17-10-2009, 19:18
**Planet** Arrogutottu
Centrocampo insufficiente (alto) insufficiente (molto alto)
Difesa Destra formidabile (basso) insufficiente (molto basso)
Difesa Centrale formidabile (molto alto) debole (basso)
Difesa Sinistra formidabile (alto) insufficiente (molto basso)
Attacco Destro insufficiente (molto alto) accettabile (molto alto)
Attacco Centrale scarso (molto alto) accettabile (molto alto)
Attacco Sinistro debole (alto) buono (molto basso)


Calci piazzati indiretti
Difesa accettabile (basso) debole (alto)
Attacco debole (alto) debole (alto)

Atteggiamento Normale (Nascosto)
Tattica Normale Attacco sulle fasce
Abilità nella tattica (nessuna tattica) magnifico


Allora ho perso 1-4!!!!
Lui ha fatto 51% di possesso nel primo tempo e 55% nel secondo tempo. Era leggermente superiore a centrocampo di poco nulla, mentre in attacco non mi poteva bucare e invece io potevo bucarlo su un lato ed ero quasi pari col mio attacco agli altri suoi due lati di difesa. Tutto come previsto, ho azzeccato anche il lato su cui pompare di più l'attacco. E invece è riuscito pure a farmi 4 gol...............Bho ma io rimango allibito

fantaluca
17-10-2009, 20:03
Sicuramente sfortunato... probabilmente le tue azioni non sono finite sul lato buono (fermo restando che anche sull'altro lato e al centro non era impossibile segnare)

Ma come mai un attacco così osceno?

Ale 9
17-10-2009, 20:15
Sicuramente sfortunato... probabilmente le tue azioni non sono finite sul lato buono (fermo restando che anche sull'altro lato e al centro non era impossibile segnare)

Ma come mai un attacco così osceno?

Perchè ho l'allenatore difensivo, gioco col 4-4-2. Ho due attaccanti di cui uno è trequartista tecnico, eccellente/accettabile regia/attacco e l'altro è buono alto/acc/acc in attacco/passaggi/cross ma era di forma insufficiente

nel lato in cui faccio insufficiente alto è perchè ho messo l'ala strao/strao/buono in regia/cross/passaggi come ala offensiva

derblauereiter
17-10-2009, 20:22
Meritavi di vincere, ma come dice Fantaluca l'attacco è inguardabile.

Kira
17-10-2009, 20:49
Meritavi di vincere, ma come dice Fantaluca l'attacco è inguardabile.
:sisi:

Aggiungo: appena cambi allenatore, prendine uno almeno equilibrato!

fantaluca
17-10-2009, 21:02
Perchè ho l'allenatore difensivo, gioco col 4-4-2. Ho due attaccanti di cui uno è trequartista tecnico, eccellente/accettabile regia/attacco e l'altro è buono alto/acc/acc in attacco/passaggi/cross ma era di forma insufficiente

nel lato in cui faccio insufficiente alto è perchè ho messo l'ala strao/strao/buono in regia/cross/passaggi come ala offensiva

il trequartista ha anche passaggi? (ricordo che il trequartista deve avere soprattutto passaggi altrimenti è solo un attaccante difensivo e all'attacco contribuisce poco o nulla)

anche io ho da sempre allenatore difensivista il che mi consente di avere un portiere e i 3 difensori al di sotto della media per la serie in cui gioco, ma in attacco ho ovviamente giocatori che mi fanno spendere quello che risparmio dietro (sperando che si alzino di forma visto che oggi ho schierato uno a scarso :| )

Ale 9
17-10-2009, 21:45
il trequartista ha anche passaggi? (ricordo che il trequartista deve avere soprattutto passaggi altrimenti è solo un attaccante difensivo e all'attacco contribuisce poco o nulla)

anche io ho da sempre allenatore difensivista il che mi consente di avere un portiere e i 3 difensori al di sotto della media per la serie in cui gioco, ma in attacco ho ovviamente giocatori che mi fanno spendere quello che risparmio dietro (sperando che si alzino di forma visto che oggi ho schierato uno a scarso :| )

ha anche passaggi accettabile il trequartista e mi fa sempre vicino alle 5 stelle

Grazie Kira ci penserò, anche se a me piace essere sempre ben protetto in difesa :)
Forse farei un cambio radicale e prenderei l'offensivo però non lo so..

fantaluca
17-10-2009, 21:51
ha anche passaggi accettabile il trequartista e mi fa sempre vicino alle 5 stelle

Grazie Kira ci penserò, anche se a me piace essere sempre ben protetto in difesa :)
Forse farei un cambio radicale e prenderei l'offensivo però non lo so..

troppo poco accettabile in passaggi per sperare in un contributo alla valutazione dell'attacco centrale... cosa alleni?

Ale 9
17-10-2009, 21:54
troppo poco accettabile in passaggi per sperare in un contributo alla valutazione dell'attacco centrale... cosa alleni?

Difesa :)

fantaluca
17-10-2009, 23:06
Difesa :)

ok quindi sull'attacco non ci puoi far nulla se non ricorrendo al mercato

Ale 9
17-10-2009, 23:12
ok quindi sull'attacco non ci puoi far nulla se non ricorrendo al mercato

ma tu cosa mi consigli per una settima/ottava?

Devo prenderlo tipo straordinario in passaggi ed eccellente in attacco? E magari con buono in cross... E' meglio avere livelli in più di passaggi giusto? Così lo stipendio è minore..

fantaluca
17-10-2009, 23:28
ma tu cosa mi consigli per una settima/ottava?

Devo prenderlo tipo straordinario in passaggi ed eccellente in attacco? E magari con buono in cross... E' meglio avere livelli in più di passaggi giusto? Così lo stipendio è minore..

purtroppo il trequartista che hai ti aiuta a centrocampo, ma praticamente nulla in attacco (e li è spiegato lo scarso, quasi debole, di valutazione).

Io inizierei a sistemare la valutazione dell'attacco centrale prendendo un attaccante con tanto attacco/passaggi... non conosco lo standard della VIII ma penso che un eccellente/formidabile/straordinario attacco con un po di passaggi (diciamo almeno eccellente) aiuterebbe. Onestamente non so quanto un eccellente regia posizionato attaccante difensivo aiuti effettivamente il centrocampo... sai dirmi quanto fai a centrocampo senza il trequartista? secondo me poco meno (nella misura di 1 sottolivello)

Per quanto riguarda passaggi ovviamente è meglio averne il più possibile, ma ricorda che per colmare 1 livello di attacco ne servono 3 o 4 di passaggi

Ale 9
18-10-2009, 00:15
se lo tolgo faccio

-0.49 a centrocampo
-0.68 in attacco destro
-1.31 in attacco centrale
-0.65 in attacco sinistro

fantaluca
18-10-2009, 00:22
se lo tolgo faccio

-0.49 a centrocampo
-0.68 in attacco destro
-1.31 in attacco centrale
-0.65 in attacco sinistro

sono valori stimati da HO?
perchè in tutti i reparti mi sembrano sovrastimati.

hai mai giocato senza mettere un attaccante difensivo o lo usi sempre?

Ale 9
18-10-2009, 00:28
sono valori stimati da HO?
perchè in tutti i reparti mi sembrano sovrastimati.

hai mai giocato senza mettere un attaccante difensivo o lo usi sempre?

lo uso sempre... comunque son dati da HO che non ha sbagliato i valori per questa partita :)

fantaluca
18-10-2009, 00:33
lo uso sempre... comunque son dati da HO che non ha sbagliato i valori per questa partita :)

prova a simulare, se te lo fa fare, la presenza di un attaccante normal formidabile attacco / eccellente passaggi al posto del trequartista... secondo HO dovresti fare 2 sottolivelli in meno a centrocampo (che per un eccellente regia difensivo mi sembrano un'enormità lo ripeto) e probabilmente circa 7 o 8 sottolivelli in più nella valutazione in attacco centrale

una volta fatto, decidi tu cosa è meglio :D

dj501
18-10-2009, 17:41
sicuramente colpa dell'arbitraggio. 1 rigore almeno era netto ;)
a parte gli scherzi davvero un attacco troppo osceno, alzalo

fantaluca
18-10-2009, 18:20
sicuramente colpa dell'arbitraggio. 1 rigore almeno era netto ;)

:rotfl:

Mikeowen79
18-10-2009, 19:04
Se posso dire la mia, per un'VIII ma anche per una VII quelle valutazioni in difesa sono più che sufficienti.

Io ti consiglierei di prendere l'allenatore spregiudicato, e al limite per non scendere troppo in difesa, magari acquistare un portiere più forte.... attualmente che portiere hai?

fantaluca
18-10-2009, 19:07
Se posso dire la mia, per un'VIII ma anche per una VII quelle valutazioni in difesa sono più che sufficienti.

Io ti consiglierei di prendere l'allenatore spregiudicato, e al limite per non scendere troppo in difesa, magari acquistare un portiere più forte.... attualmente che portiere hai?

calcola però che le fa giocando 4-4-2 che non è il modulo migliore a questo gioco

Mikeowen79
18-10-2009, 19:11
calcola però che le fa giocando 4-4-2 che non è il modulo migliore a questo gioco

Anche questo è vero... però cmq la difesa tenderà ad aumentare sempre perchè la sta allenando, quindi meglio prendere uno spregiudicato che gli alza l'attacco... così con poco riesce a portarlo a valori decenti, e la difesa pian piano salirà.

fantaluca
18-10-2009, 19:21
Anche questo è vero... però cmq la difesa tenderà ad aumentare sempre perchè la sta allenando, quindi meglio prendere uno spregiudicato che gli alza l'attacco... così con poco riesce a portarlo a valori decenti, e la difesa pian piano salirà.

e cambiare allenamento? :D

Ale 9
18-10-2009, 20:14
Mmm non lo so allenare difesa mi piace :)

Però conta che facevo quelle valutazioni con entrambi i centrali verso l'esterno.
E conta che adesso un titanico in difesa lo vendo e un altro scatterà a titanico entro poche settimane e lo venderò.

bho vedremo :D

_SoNiC_
18-10-2009, 20:17
Mmm non lo so allenare difesa mi piace :)

Però conta che facevo quelle valutazioni con entrambi i centrali verso l'esterno.
E conta che adesso un titanico in difesa lo vendo e un altro scatterà a titanico entro poche settimane e lo venderò.

bho vedremo :Dbeh quindi dai proventi dei due titanici venduti direi che in parte potresti investirli per l attacco :D

musclemuseum
18-10-2009, 20:27
così, a occhio, se spendi 2/3 di ciò che guadagni da una delle due vendite sistemi l'attacco definitivamente :D


musclemuseum

Ale 9
18-10-2009, 20:40
così, a occhio, se spendi 2/3 di ciò che guadagni da una delle due vendite sistemi l'attacco definitivamente :D


musclemuseum

si l'unico problema è che ho paura di perdere questo campionato dopo non essere passato per un soffio l'anno scorso, perchè:

1. Adesso che li vendo i difensori, vorrei aspettare fine campionato a fare compere, perchè ci sono prezzi più abbordabili
2. se vincevo questa potevo stare più tranquillo e permettermi anche qualche passo falso
3. la prossima partita inoltre per somma di ammonizioni mi mancherà uno dei due attaccanti (non il trequartista) e non ho degni sostituti, anzi non ho proprio sostituti :asd:

ValerioBertotto
18-10-2009, 23:13
Posto che dovevi vincere,
ma se uno deve giocare con terzino ed ala entrambi offensivi e attaccante normal per fare debole alto in VIII...
in questi casi se punti su un monolato a meno di non avere largo possesso DEVI giocare AOW e tanto vale fregarsene dell'altro lato no?
Io avrei messo il trequartista sul lato debole e l'attaccante TW sul lato su cui puntavi. O, se proprio è osceno in cross, l'avrei lasciato normal (avresti guadagnato comunque qualcosina) :)

_SoNiC_
19-10-2009, 00:18
chiedo lumi a gente piu esperta.. io la butto la..

ma giocare contropiede con una difesa del genere non gli conviene a lui??

Kira
19-10-2009, 00:21
ma giocare contropiede con una difesa del genere non gli conviene a lui??
A seconda della partita, potrebbe... però serve a poco avere azioni extra (i CA, appunto) se poi non hai un attacco che concretizza :rolleyes:

Ale 9
19-10-2009, 14:03
Io avrei messo il trequartista sul lato debole e l'attaccante TW sul lato su cui puntavi. O, se proprio è osceno in cross, l'avrei lasciato normal (avresti guadagnato comunque qualcosina) :)

Non ho messo AOW semplicemente perchè lui, avendo comprato un attaccante in settimana non sapevo che valutazioni avrebbe fatto in attacco...e infatti le sue valutazioni si sono alzate notevolmente. Non mi sarebbe convenuto abbassare il livello della difesa. :)
Non mi piace puntare troppo sul monolato in generale, anche se finora non mi ha mai tradito neanche col normal. E poi pensavo di bucarlo comunque, e a rigor di logica sarebbe dovuto succedere, visto che ancora mi sto chiedendo come mi abbia bucato :)



chiedo lumi a gente piu esperta.. io la butto la..

ma giocare contropiede con una difesa del genere non gli conviene a lui??

Non credo che mi convenga, anche perchè il mio non è il modulo più adatto e poi spesso non son mai in vantaggio su più di un lato o massimo su due, ed ho uno dei due-tre centrocampo più alti della serie. :sisi:

Ale 9
08-11-2009, 00:49
Ecco il ritorno...ho perso 5-2................Credo lui abbia pure MOTSato...


Valutazioni
Arrogutottu **Planet**
Centrocampo buono (basso) insufficiente (basso)
Difesa Destra insufficiente (molto basso) eccellente (basso)
Difesa Centrale debole (basso) eccellente (basso)
Difesa Sinistra debole (alto) eccellente (molto alto)
Attacco Destro accettabile (alto) accettabile (basso)
Attacco Centrale accettabile (molto alto) scarso (alto)
Attacco Sinistro accettabile (molto alto) tremendo (molto basso)

Calci piazzati indiretti
Difesa debole (alto) insufficiente (molto alto)
Attacco debole (alto) debole (alto)

Atteggiamento (Nascosto) Normale
Tattica Attacco sulle fasce Attacco sulle fasce
Abilità nella tattica magnifico formidabile


Ma teoricamente lui non doveva fare tante azioni e sbagliarle quasi tutte? Come mai mi ha fatto 5 gol e quindi 9 in due partite? :(

_SoNiC_
08-11-2009, 00:56
io dico che ci sta.. ha tutti gli attacchi quasi buono contro delle difese eccellenti.. ci puo stare :sisi:

Ale 9
08-11-2009, 10:10
io dico che ci sta.. ha tutti gli attacchi quasi buono contro delle difese eccellenti.. ci puo stare :sisi:

che fa 5 gol? che ne fa due al massimo per me...

Hendeling
08-11-2009, 11:16
Dipende quante azioni fa: con quel possesso io mi aspetterei tra le 7 e le 9 azioni.
La probabilità di segnare è superiore al 40%, quindi 5 gol ci possono stare.
Se le valutazioni sono state quelle per tutta la partita, 3 gol erano sicuri(per quanto può essere sicuro hattrick ;)), 4 probabili e 5 poteva farli con un pò di fortuna.
Però avendo fatto 5 gol, probabilmente ha ripiegato e le sue valutazioni in attacco quando ti ha segnato, penso fossero più alte, quindi 5 gol ci possono stare anche senza fortuna.

_SoNiC_
08-11-2009, 11:46
poi l ultimo gol te l ha fatto su cp :sisi:

e tu due su SE:asd:

Ale 9
08-11-2009, 11:52
poi l ultimo gol te l ha fatto su cp :sisi:

e tu due su SE:asd:

Rigore non è un SE...


:suspi:

_SoNiC_
08-11-2009, 11:52
Rigore non è un SE...


:suspi:si sorry :-o

Ale 9
08-11-2009, 11:57
non mi conviene che sperare che lui faccia gli stessi punti dell'andata.. così io vinco lo stesso :D

DiOli
11-11-2009, 16:17
io cambierei allenamento ormai in difesa sei super coperto :)

Ketamina
11-11-2009, 17:36
io cambierei allenamento ormai in difesa sei super coperto :)

Per me è una boiata. :)

Ale 9
12-11-2009, 13:51
Per me è una boiata. :)

Non sono super coperto :)
Sopratutto ora che gli allenandi stan arrivando tutti a titanico e li devo vendere, e non ho ancora sostituti alla loro altezza...comunque un allenamento può anche essere per sempre secondo me..varia solo per il proprio gusto..

Ketamina
12-11-2009, 14:17
Difatti per me è una boiata proprio cambiare allenamento perché in un reparto si è oramai coperti (non che tu sia coperto o meno, cosa che non ho nemmeno controllato).

1) perché da difesa a qualsiasi altro allenamento cambi sicuramente (90%?) modulo (a meno che non giochi col 352 ma a quel punto perché hai allenato difesa?) con conseguente perdita in difesa;
2) perché, in linea col ragionamento di DiOli, dovresti tenerti i titolari privandoti di un bell'incasso;
3) perché nel caso li vendi devi avere riserve degne da far diventare titolari;
4) perché personalmente non alleno solo per le valutazioni ma anche per seguire un progetto che mi diverte (ma questa è opinabile in quanto personale);