PDA

Visualizza Versione Completa : Altro che la suina... (Un virus invisibile nel mio PC)



ZiDad
17-10-2009, 20:30
Allora... il mio PC è apparentemente sano come un pesce, ma io son quasi sicuro che ci sia un virus.
Perchè?
Nella stessa rete, con gli stessi DNS, il mio pc non accede ad alcuni siti, tra cui spesso anche il forum (ho cambiato le DNS come da consiglio di Teppic, ma nn cambia granchè) e l'altro PC naviga tranquillamente!

Ho quasi sicuramente un virus, almeno questo deduca dai vari forum, ma dov'è e come lo trovo?
Nell'ordine, AVG, Vir-IT, Advanced Windows Care, MalwareBytes e Anti-Vir mi danno esiti negativi, nessun virus!

Ma io son sicuro, c'è!
Sono un malato immaginario, io e il mio pc, o può darsi che sia la verità? Nel secondo caso, come posso trovare questo dannatissimo virus invisibile?
Grazie! :up:

ilbarbadatre
17-10-2009, 20:39
io uso avast

robiuan
17-10-2009, 20:43
io ho letto da qualche parte che il virus lo possono trasmettere anche nel bios del pc

slaine
17-10-2009, 20:45
pialla il pc e reinstalla tutto da capo

ilbarbadatre
17-10-2009, 20:50
pialla il pc e reinstalla tutto da capo

è quello del capo :asd:

Ricky
17-10-2009, 20:50
pialla il pc e reinstalla tutto da capo

Questa è la soluzione definitiva, ma per prima cosa la scansione l'hai fatta normalmente o in modalità provvisoria? nel caso prova nella seconda situazione :sisi:

danybig82
17-10-2009, 21:47
il virus che gira in questo periodo si chiama "alenove" :sisi:

è molto pericoloso e poco simpatico..:rolleyes:

ZiDad
17-10-2009, 22:41
pialla il pc e reinstalla tutto da capo
Oddio... vorrei evitare questa soluzione...
Il tempo nn è dalla mia...


Questa è la soluzione definitiva, ma per prima cosa la scansione l'hai fatta normalmente o in modalità provvisoria? nel caso prova nella seconda situazione :sisi:

Fatta in modalità standard...
Quindi vado di modalità provvisoria con supporto di rete?
E Antivir come antivirus, è indicato?
Perchè rispetto a AVG qualcosa ha trovato, ma niente di pericoloso...

papclems
18-10-2009, 08:26
prova a seguire le indicazioni qui


http://www.bleepingcomputer.com/combofix/it/come-usare-combofix

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=317249

Si parla di combofix, è una mano santa.

Fidato.

ZiDad
19-10-2009, 14:07
Provato tutto... sembra che nn ci sia traccia di virus... anche il Combofix nn mi trova niente...
Ma allora cosa mi blocca?
Mah... :suspi:

papclems
19-10-2009, 16:43
se ti dice che non c'è nulla... allora è slaine.

:esd:

variac
19-10-2009, 17:46
Prova un pò a fare così:

Start =>Esegui, scrivi CMD e premi invio (sei al prompt dei comandi)

Scrivi o copia/incolla questa riga:

netsh winsock reset catalog

Premi invio

Ora questa riga:

netsh int ip reset reset.log

Premi Invio.

Quando hai fatto riavvia il PC e riprova i siti che non ti andavano.

ZiDad
19-10-2009, 18:27
Prova un pò a fare così:

Start =>Esegui, scrivi CMD e premi invio (sei al prompt dei comandi)

Scrivi o copia/incolla questa riga:

netsh winsock reset catalog

Premi invio

Ora questa riga:

netsh int ip reset reset.log

Premi Invio.

Quando hai fatto riavvia il PC e riprova i siti che non ti andavano.

Prima che faccio danni, mi spieghi cosa fa lanciando questa procedura?
Essendo in una rete aziendale nn vorrei mi esploda o imploda tutto...

variac
19-10-2009, 18:30
Reimposta il DNS, se è quello dopo ti va, se no non fa niente di malevolo.
Ovviamente se lo segui alla lettera, se ti inventi qualcosa non so che faccia :asd:

ZiDad
19-10-2009, 18:34
Annunciazione annunciazione...
COme nel caso della suina, alla fine son venuto alla radice del problema (e l'ho innaffiata... battuta ignobile)...
Niente virus! Neanche una banale influenza...

Ho disinstallato TUTTE le versioni di Java dal mio PC, reinstallando solo la 6.16...

E ora i siti che nn mi funzionavano sembrano rinati! Nn voglio cantar vittoria... ma sembra sia tutto a posto...

Grazie a tutti a prescindere... almeno ora son certo che il mio PC è sano come un pesce... :up:

pulvis
19-10-2009, 18:39
Annunciazione annunciazione...
COme nel caso della suina, alla fine son venuto alla radice del problema (e l'ho innaffiata... battuta ignobile)...
Niente virus! Neanche una banale influenza...

Ho disinstallato TUTTE le versioni di Java dal mio PC, reinstallando solo la 6.16...

E ora i siti che nn mi funzionavano sembrano rinati! Nn voglio cantar vittoria... ma sembra sia tutto a posto...

Grazie a tutti a prescindere... almeno ora son certo che il mio PC è sano come un pesce... :up:

Te lo dicevo che non poteva essere un virus :P

Alla fine quindi Java rallentava tutto... mah sono contento che abbia risolto :)

azteca
19-10-2009, 18:53
Annunciazione annunciazione...
COme nel caso della suina, alla fine son venuto alla radice del problema (e l'ho innaffiata... battuta ignobile)...
Niente virus! Neanche una banale influenza...

Ho disinstallato TUTTE le versioni di Java dal mio PC, reinstallando solo la 6.16...

E ora i siti che nn mi funzionavano sembrano rinati! Nn voglio cantar vittoria... ma sembra sia tutto a posto...

Grazie a tutti a prescindere... almeno ora son certo che il mio PC è sano come un pesce... :up:

quando ho problemi al computer è sempre colpa di java, mi son dimenticato di dirtelo :esd:

fantaluca
19-10-2009, 18:53
il problema nel 99% dei casi è l'utente, non il PC


"User error, replace user and try again" (cit.)

:esd:

ZiDad
19-10-2009, 19:00
il problema nel 99% dei casi è l'utente, non il PC


"User error, replace user and try again" (cit.)

:esd:

Ma io lo coccolo al mio pc... mica è colpa mia se hanno fatto la versione 15 di Java buggata... :suspi:

papclems
19-10-2009, 19:25
era slaine, inutile che la raccontate, ma quando l'ho scritto qui dentro, magicamente s'è risolto.

strano eh? :esd: