PDA

Visualizza Versione Completa : prezzi 19nni/20nni



luca89
19-10-2009, 13:50
ciao
vagando un po tra il mercato ho notato questa stranezza
cosi come i portieri 19enni, ho visto che anche per i centrocampisti vale piu o meno la stessa cosa: cioè 19enni si svalutano e 20enni si rivalutano.
ora spero che questo esempio sia consentito:
19enne formidabile in regia debole nel resto il confronta lo da a 300/350k
20enne formidabile in regia debole nel resto il confronta lo da a 400/450k

è solo una mia impressione (e quindi una cagata:asd:) o qualcun'altro ci aveva già fatto caso?

Hendeling
19-10-2009, 13:53
No, vale per tutti i giocatori ed è un fatto risaputo.
C'è anche chi fa trading prendendo 19enni e rivendendoli 20enni.

luca89
19-10-2009, 13:55
No, vale per tutti i giocatori ed è un fatto risaputo.
C'è anche chi fa trading prendendo 19enni e rivendendoli 20enni.

io pensavo valesse solo per i portieri!
ma è redditizio fare trading 19/20 anni?
se si su che livello di skill?

Palo FC
19-10-2009, 14:07
io pensavo valesse solo per i portieri!
ma è redditizio fare trading 19/20 anni?
se si su che livello di skill?

Nei portieri essendo soprattutto monoskill è più evidente perchè la casistica è molto più grande, mentre per i giocatori del campo secondarie, specialità e lazzi vari confondono un po' le acque nei confronti.

Schillaci
21-10-2009, 13:57
Questo perché accade? A parità di skill un 19enne si allena più velocemente di un 20enne e quindi dovrebbe avere più valore... :confused::confused::confused:

Ferlons
21-10-2009, 14:09
Questo perché accade? A parità di skill un 19enne si allena più velocemente di un 20enne e quindi dovrebbe avere più valore... :confused::confused::confused:

solitamente chi allena cerca under18 e chi compra giocatori già fatti punta sugli over20/21 per evitare il sovrapprezzo dovuto all"'allenabilità":sisi:

BongoDj
21-10-2009, 16:41
avete ragione tutti...ho potuto costatare di persona quello che dite...ma sembra un po un contro senso...perchè un giocatore più giovane si evolve più velocemente...purtroppo il mercato su hattrick lo hanno plasmato come hanno voluto fin dall'alba dei tempi...ma secondo me erroneamente...

seppio
21-10-2009, 17:33
questa cosa nn la sapevo mica. mi è capitato poco di fare mercato su quelle eta pero adesso che passero a passaggi potrei pensarci. compro a 19 e si vende a 20 con passaggi...mmmm...:)

Schillaci
21-10-2009, 17:36
solitamente chi allena cerca under18 e chi compra giocatori già fatti punta sugli over20/21 per evitare il sovrapprezzo dovuto all"'allenabilità":sisi:

ok, ma allora a parità di prezzo conviene prendere un giocatore più vecchio (19anni) già allenato e quindi con skill di partenza più elevata rispetto a un 18enne che ha skill più bassa e costo più elevato. I 17enni ihmo sono un caso a parte!


avete ragione tutti...ho potuto costatare di persona quello che dite...ma sembra un po un contro senso...perchè un giocatore più giovane si evolve più velocemente...purtroppo il mercato su hattrick lo hanno plasmato come hanno voluto fin dall'alba dei tempi...ma secondo me erroneamente...

Il prezzo dei giocatori lo fa il mercato stesso, non è stato imposto da nessuno. Per esempio i 17 anni + 0 giorni sono molto ambiti, ma nessuno impone cifre elevate ci sono solo utenti disposti a spenderle.

Ferlons
21-10-2009, 18:24
ok, ma allora a parità di prezzo conviene prendere un giocatore più vecchio (19anni) già allenato e quindi con skill di partenza più elevata rispetto a un 18enne che ha skill più bassa e costo più elevato. I 17enni ihmo sono un caso a parte!


Beh oddio non è così semplice.

Il discorso è valido per i pari skill, cioè un 18 enne buono vale ovviamente più di un 19 enne buono, ma non è detto che un 19enne eccellente debba valere meno di un buono 18enne per dire ;)

Mettiamola così: in linea di massima quelli che conviene davvero comprare 19enni sono i giocatori un po' indietro rispetto ai possibili nazionali.
Mi spiego meglio: diciamo che un portiere scatti fisso in 5 settimane per semplificare la cosa, un portiere "nazionale" è eccellente a 17+0, quindi a 19 anni compiuti può avere 7 allenamenti (2 stagioni = 32 giornate + 3 nella 3° stagione) quindi un portiere "nazionale" a 19 anni e qualche giorno può essere titanico, di giocatori così ce ne saranno ovviamente pochi e questi pochi saranno ovviamente molto ambiti.
Ma un magnifico o fuoriclasse di, mettiamo, 19 anni e 70 giorni? (sempre supposto lo scatto in 5) sarebbe ben indietro rispetto ai "nazionali", sarebbe poco ambito da chi lo vuole allenare 1-perchè vecchio 2-perchè "indietro" rispetto ai "nazionali" di cui sopra; contemporaneamente chi non vuole allenare un giocatore generalmente lo cerca over 20 o 21 proprio per evitare di dover pagare un giocatore di più perchè allenabile, tutto ciò fai dei 19 una categoria molto poco ricercata.

Giusto per farti un esempio io comprai un portiere fuoriclasse 19 verso fine stagione (quindi comunque con prezzi in calo) a 3.2/3.3 circa, leggermente scontato rispetto al confronta trasferimenti, poche settimane dopo divenne 20enne, vuoi che eravamo a inizio stagione, vuoi che era 20enne, il prezzo era schizzato ben oltre 4 milioni

Schillaci
21-10-2009, 19:13
Beh oddio non è così semplice.......

Quoto il discorso :sisi: , così è stata fatta chiarezza, altrimenti si rischiava di generalizzare tutto e andar per prati! :up: