PDA

Visualizza Versione Completa : Prezzo portieri 19enni



Melegna
22-10-2009, 11:53
Davo per scontato leggendo il forum che i portieri 19 costassero meno in assoluto, ma sondando un po' il mercato, nello specifico gli eccellenti, noto che i 18enni costano uguale e spesso meno.
E' cosa nota? A questo punto, come mai vengono sempre suggeriti i portieri 19enni?

Esempio:

Eccellente/Disastroso/Disastroso Parate/Difesa/CP - 19 anni - Prezzo Medio 533.200 € - Prezzo Mediano 492.000 €

Eccellente/Disastroso/Disastroso Parate/Difesa/CP - 18 anni - Prezzo Medio 429.450 € - Prezzo Mediano 419.000 €

Ovviamente non è una casistica isolata.

ilbarbadatre
22-10-2009, 12:02
perché un titanico 18enne non esiste :p

derblauereiter
22-10-2009, 12:02
Ultimamente anch'io ho notato la stessa cosa.

Melegna
22-10-2009, 12:11
perché un titanico 18enne non esiste :p

Mica tutti avranno in porta un titanico :p


Ultimamente anch'io ho notato la stessa cosa.

Per gli eccellenti e formidabili è così, andando su con la skill i prezzi si riallineano abbastanza.
Ora non so se possa dipendere da un periodo particolare del mercato, però c'è sicuramente da tenerne conto per risparmiare sull'età e sul prezzo.

lodone
22-10-2009, 12:13
Mica tutti avranno in porta un titanico :p



Per gli eccellenti e formidabili è così, andando su con la skill i prezzi si riallineano abbastanza.
Ora non so se possa dipendere da un periodo particolare del mercato, però c'è sicuramente da tenerne conto per risparmiare sull'età e sul prezzo.


Io sapevo che erano i 20enni a costare meno......fra qualche settimana però tornerò alla carica nel mondo di parate e ti saprò dire di più! ;)

kekko
22-10-2009, 12:14
forse perchè in molti tentano di prendere i 19enni vicini ai 20 (diciamo con massimo 2 settimane in meno) per farci un pò di guadagno, e quindi li pagano un pò di più dato che hanno concorrenza :sisi:

Melegna
22-10-2009, 12:16
Io sapevo che erano i 20enni a costare meno......fra qualche settimana però tornerò alla carica nel mondo di parate e ti saprò dire di più! ;)

No no, si è sempre parlato di 19enni :sisi:
I 20enni costano parecchio in più sia dei 18enni che dei 19enni.

anzul
22-10-2009, 12:19
forse perchè in molti tentano di prendere i 19enni vicini ai 20 (diciamo con massimo 2 settimane in meno) per farci un pò di guadagno, e quindi li pagano un pò di più dato che hanno concorrenza :sisi:
anch'io ho pensato a questa ipotesi...
potrebbe essere che in molti si siano messi a fare età-trading con i 19enni quasi 20enni, anche utenti che non allenano parate, creando un eccesso di domanda rispetto ai 18enni che vengono cercati solamente da allenatori di parate...

Melegna
22-10-2009, 12:22
anch'io ho pensato a questa ipotesi...
potrebbe essere che in molti si siano messi a fare età-trading con i 19enni quasi 20enni, anche utenti che non allenano parate, creando un eccesso di domanda rispetto ai 18enni che vengono cercati solamente da allenatori di parate...

Potrebbe essere una spiegazione, ora sotto a far trading a cavallo tra i 18 e i 19 anni :asd:

kekko
22-10-2009, 12:25
anch'io ho pensato a questa ipotesi...
potrebbe essere che in molti si siano messi a fare età-trading con i 19enni quasi 20enni, anche utenti che non allenano parate, creando un eccesso di domanda rispetto ai 18enni che vengono cercati solamente da allenatori di parate...

sisi, ogni tanto ci provo anche io, sempre se trovo l'occasione, ma la maggior parte delle volte si rischia di andarci in pari o non guadagnarci, perchè rilanciano malamente :sisi:

mondo di gnubbi :esd:

ZiDad
22-10-2009, 12:26
Nel dubbio... mi vado a vendere il mio portiere anziano 27enne e cerco di prendere un giovane che mi dura vita natural durante...

ilbarbadatre
22-10-2009, 12:27
Mica tutti avranno in porta un titanico :p



19 anni e 109 giorni, TSI = 60 260
accettabile di forma, debole in resistenza
Resistenza: debole Parate: titanico
Regia: disastroso Passaggi: scarso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo

:Prrr: :asd:

kekko
22-10-2009, 12:27
fra 3 giorni rivendilo :esd:

Melegna
22-10-2009, 12:32
19 anni e 109 giorni, TSI = 60 260
accettabile di forma, debole in resistenza
Resistenza: debole Parate: titanico
Regia: disastroso Passaggi: scarso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo

:Prrr: :asd:

Ho detto mica tutti, ma tu si, lo so che sei the best :D

ilbarbadatre
22-10-2009, 12:35
Ho detto mica tutti, ma tu si, lo so che sei the best :D

:asd:
prendi prendi per il culo :mad:

Melegna
22-10-2009, 12:36
A questo punto il top è prenderlo 18enne e tenerlo un paio d'anni fino ai 20 (parlando di eccellenti/formidabili).
Si mantiene sempre un portiere giovane e in più ci si lucra pure sopra parecchio.





:asd:
prendi prendi per il culo :mad:

Ma figurati :D

kekko
22-10-2009, 12:37
sperando che questa storia duri 1-2 stagioni :rolleyes:
ma dato che hattrick è un gioco strano, lucra solo sui 19enni+90 in su, e li rivendi 20enni ;)

Melegna
22-10-2009, 12:42
sperando che questa storia duri 1-2 stagioni :rolleyes:
ma dato che hattrick è un gioco strano, lucra solo sui 19enni+90 in su, e li rivendi 20enni ;)

Tanto prendere un 18enne male non fa, a meno che i prezzi non calino clamorosamente.

lodone
22-10-2009, 12:57
No no, si è sempre parlato di 19enni :sisi:
I 20enni costano parecchio in più sia dei 18enni che dei 19enni.

Questo sempre è molto relativo! :rolleyes:

Ho allenato parate per svariate stagioni nei bei tempi andati, e sarà perchè la domanda degli allenatori parate era alta anche sui 19enni....ma il discorso che tu facevi era sui 20enni e ti dico anche perchè:

Erano tutti con esperienza disastrosa, ma assolutamente non più in età da allenamento!

Adesso già un 19enne viene considerato vecchio, e il discorso probabilmente si era spostato di un anno! ;)


Non è un caso che di ST ed FT coi 19enni ne ho fatti pochissimi...........e fidati, di trading ne ho fatti veramente, ma veramente tanti all'epoca! :asd:

Melegna
22-10-2009, 13:11
Questo sempre è molto relativo! :rolleyes:


Figurati, il mio "sempre" è riferito agli ultimi tempi, leggendo 3D di gente che ricerca portieri il suggerimento è di mirare dritto ai 19enni, però oggi ho appunto notato che non è proprio così per tutte le skill in questo momento.

Potrebbe anche essere che i forum come questo letti da decine di persone (centinaia probabilmente) abbiano spostato l'attenzione sui 19enni lasciando maggiormente scoperto il mercato dei 18enni.

lodone
22-10-2009, 13:38
Potrebbe anche essere che i forum come questo letti da decine di persone (centinaia probabilmente) abbiano spostato l'attenzione sui 19enni lasciando maggiormente scoperto il mercato dei 18enni.


Io credo sia più dovuto alle modifiche sull'età e l'allenamento! :sisi:

Una volta un 19enne andava benissimo......adesso l'allenamento si è rallentato e si tende a prendere giocatori un po' più giovani sennò livelli seri si raggiungono davvero troppo tardi!!! ;)

Ricky
22-10-2009, 13:42
Credo che sia dovuto più al cambiamento del modulo di ricerca che a quello dell'allenamento :sisi:

Melegna
22-10-2009, 13:51
Credo che sia dovuto più al cambiamento del modulo di ricerca che a quello dell'allenamento :sisi:

Questo dovrebbe valere per tutte le skill, invece come abbiamo detto i 18 costano meno nonostante la ricerca li agevoli :sisi:

Fara
22-10-2009, 19:45
anch'io ho pensato a questa ipotesi...
potrebbe essere che in molti si siano messi a fare età-trading con i 19enni quasi 20enni, anche utenti che non allenano parate, creando un eccesso di domanda rispetto ai 18enni che vengono cercati solamente da allenatori di parate...

infatti se uno ha pazienza di cercare si possono fare buoni affari :p

slaine
22-10-2009, 20:18
ci sono due aspetti di cui tener conto
1- il metodo di ricerca tende, in qualche modo, a marginalizzare i 19enni
2- parate è un allenamento veloce. A 19 anni si possono trovare sovrannaturale/titanici senza grossi problemi. Il punto però è che a quel punto l'allenamento rallenta parecchio per cui chi allena in modo tradizionale si ritrova con un giocatore "finito" e lo deve vendere. Per questo si trovano buone occasioni ma tendenzialmente a livelli oltre lo splendido...