PDA

Visualizza Versione Completa : giovanili da buono ad eccelente???



heavendevil86
22-10-2009, 12:14
Ciao a tutti!!! ho un dubbio..
sto allenando un ragazzo nelle giovanili in passaggi come primaria (ora è buono deve scattare ad eccellente)
I tempi di scatto se fossimo in prima squadra sono 5 giornate per un 17enne in passaggi con allenatore buono...

ma per le giovanili i tempi sono gli stessi??
per farlo scattare da buono ad eccellente quanto ci metto?? 5 settimane???

Poi una domanda nubbia: se metto come primaria passaggi e secondaria ancora passaggi l'allenamento ricevuto è sempre 1 non 1,5??? come secondaria si imposta sempre un altra skill?? corretto?? almeno io ho fatto sempre così...

kekko
22-10-2009, 12:16
se metti primaria passaggi e secondaria passaggi, prende sempre 1 allenamento...
per avere bonus devi allenare in secondaria passaggi lunghi, che è un allenamento diverso :sisi:

per quanto riguarda le tempistiche non so

ilbarbadatre
22-10-2009, 12:29
se metti primaria passaggi e secondaria passaggi, prende sempre 1 allenamento...
per avere bonus devi allenare in secondaria passaggi lunghi, che è un allenamento diverso :sisi:

per quanto riguarda le tempistiche non so

non è un allenamento solo, ma se ad esempio passaggi secondaria valesse 0,2 e primaria 1, il risultato non è la somma ma un pò meno
se metti passaggi lunghi può anche darsi che tu ottenga lo stesso risultato o molto simile, secondo me

kekko
22-10-2009, 12:30
io sapevo che se metti come primaria e secondaria lo stesso allenamento, in pratica butti la secondaria...
altrimenti tutti metterebbero difesa+difesa, invece che difesa+interdizione :rolleyes:

in pratica devi mettere 2 allenamenti diversi per ricevere un beneficio :sisi:

poi può essere che sbaglio eh :p

heavendevil86
22-10-2009, 12:31
state dicendo cose opposte xò!!! ora sono più confuso:D

ilbarbadatre
22-10-2009, 12:40
io sapevo che se metti come primaria e secondaria lo stesso allenamento, in pratica butti la secondaria...
altrimenti tutti metterebbero difesa+difesa, invece che difesa+interdizione :rolleyes:

in pratica devi mettere 2 allenamenti diversi per ricevere un beneficio :sisi:

poi può essere che sbaglio eh :p

riprendendo l'esempio con difesa (metto valori a caso) difesa primaria = 1; difesa secondaria = 0,4, interziione primaria = 0,5; interdizione secondaria = 0,2
se alleno difesa + interdizione sappiamo che si ottiene sicuramente 1 + 0,2 = 1,2
se alleno difesa + difesa le regole dicono che non si ottiene il massimo dall'allenamento, ma meno: quindi 1 + 0,4 = 1,4 non si ottiene ma si ottiene meno, quanto meno? 1,3? 1,2? 1,1?
nel dubbio io metterei difesa+interdizione perché con interdizione alleni anche i centrocampisti, le ali e il portiere :p

kekko
22-10-2009, 12:42
riprendendo l'esempio con difesa (metto valori a caso) difesa primaria = 1; difesa secondaria = 0,4, interziione primaria = 0,5; interdizione secondaria = 0,2
se alleno difesa + interdizione sappiamo che si ottiene sicuramente 1 + 0,2 = 1,2
se alleno difesa + difesa le regole dicono che non si ottiene il massimo dall'allenamento, ma meno: quindi 1 + 0,4 = 1,4 non si ottiene ma si ottiene meno, quanto meno? 1,3? 1,2? 1,1?
nel dubbio io metterei difesa+interdizione perché con interdizione alleni anche i centrocampisti, le ali e il portiere :p

ok, facciamo che mi hai convinto, ma io sono uno dei più gubbi :asd:

ilbarbadatre
22-10-2009, 12:46
ok, facciamo che mi hai convinto, ma io sono uno dei più gubbi :asd:

con te si ha gioco facile :rotfl:

kekko
22-10-2009, 12:55
bon ci bon ci bon bon bon

tararara

seppio
22-10-2009, 13:25
pero sulle tempistiche di scatto non si sa nulla?

Kira
22-10-2009, 13:49
riprendendo l'esempio con difesa (metto valori a caso) difesa primaria = 1; difesa secondaria = 0,4, interdizione primaria = 0,5; interdizione secondaria = 0,2
se alleno difesa + interdizione sappiamo che si ottiene sicuramente 1 + 0,2 = 1,2
se alleno difesa + difesa le regole dicono che non si ottiene il massimo dall'allenamento, ma meno: quindi 1 + 0,4 = 1,4 non si ottiene ma si ottiene meno, quanto meno? 1,3? 1,2? 1,1?
nel dubbio io metterei difesa+interdizione perché con interdizione alleni anche i centrocampisti, le ali e il portiere :p
La parte in grassetto non è del tutto corretta... riporto dalla guida di Energy:

II) Allenamento primario e secondario che significa?
L'allenamento primario ha un effetto maggiore rispetto al secondario.
Se al primario assegniamo un efficacia del 100% il secondario dovrebbe essere tra il 30% ed il 60%, il dato è poco preciso perché purtroppo non ci sono ancora studi al riguardo.
Se i due allenamenti sono diversi vi sarà un bonus pari al 25%.
Se i due allenamenti sono uguali vi sarà un malus pari al 10%.
Al fine dell'allenamento, interdizione-difesa oppure cross-offensive laterali, sono considerati differenti, quindi beneficiano del bonus.

Al di là dei conti che stavi facendo, così è evidente che non conviene praticamente mai mettere due volte lo stesso allenamento... forse lo si può fare con parate o regia, visto che non ne hanno uno simile a cui accoppiarsi :sisi:

ilbarbadatre
22-10-2009, 13:54
ecco sapevo solo del malus, bene a sapersi del bonus :D
comunque il mio discorso era solo per dire che comunque 2 allenamenti uguali anche se in minima parte danno un beneficio maggiore rispetto a niente

heavendevil86
22-10-2009, 19:02
grazie delle info.. non sapevo del bonus e del malus..

da buono ad eccellente non sapete in quanto scatta uno delle giovanili in passaggi?? nessuno lo sa... :(:(

settebeo
22-10-2009, 19:22
in hattrick youthclub c'è una sezione chiamata "VELOCITA' ALLENAMENTO"... credo ti possa essere d'aiuto..

Actarus
26-10-2009, 15:20
Io sto allenando un giocatore simile che in passaggi deve scattare ad eccellente e ha quasi 17 anni, ma mentre lo scatto precedente era avvenuto con 4 allenamenti primari in campionato e 1 in amichevole, quest'ultimo scatto sembra più lungo. Finora già 6 allenamenti primari in campionato, 1 in amichevole e un allenamento secondario in passaggi lunghi e non mi ha ancora detto che è scattato, mentre lo stesso Hattrick Youthclub me lo da a 8.1.

musclemuseum
27-10-2009, 00:31
Confermo che buono--->eccellente è in proporzione molto più lungo :sisi:

PS: non so quanto ma direi sull'8, come detto precedentemente.


musclemuseum

Actarus
27-10-2009, 09:59
Ecco, è scattato giusto giusto ieri. Quindi lo scatto buono->eccellente in passaggi per un giocatore di 16 anni + 100 giorni avviene dopo 7 allenamenti primari in passaggi di campionato e 1 in amichevole (più un secondario in passaggi lunghi).

Quindi, generalizzando, direi che ci vogliono circa 7 allenamenti primari.

ilbarbadatre
27-10-2009, 10:28
direi che ce ne vogliono 8