PDA

Visualizza Versione Completa : Playstation 3 VS Xbox 360



messi87
22-10-2009, 19:00
Voglio acquistarne una delle due.

Sbizzarritevi su pregi e difetti :)

Tufio
22-10-2009, 19:31
Son console praticamente uguali con quasi gli stessi giochi.

Se ti interessano i film in bluray prendi la play3, se devi solo giocare vai su x360.

Ale 9
22-10-2009, 20:16
http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=63900&highlight=xbox360
Xbox360 :sisi:

1nsan3
23-10-2009, 10:02
Son console praticamente uguali con quasi gli stessi giochi.

Se ti interessano i film in bluray prendi la play3, se devi solo giocare vai su x360.

mm su questa affermazione ci sarebbe da discutere parecchio.
ci sono titoli esclusivamente per xbox360 per cui varrebbe acquistarla..

io sono più propenso per la xbox360 (gearsofwars/halo/PGR5) anche se la ps3 mi sfagiola non poco (GT5)..

dalla sua la microsoft ha il prezzo e alcuni titoli imho.

Calimar
23-10-2009, 10:09
http://piggei.com/blog/wp-content/uploads/2008/01/playstation-3.jpg

non te ne pentirai ;)



(e te lo dice uno che l'ha presa quasi all'uscita e non s'è mai pentito della spesa fatta :rolleyes: )

dj501
23-10-2009, 10:26
ps3 anche in ottica alta definizione

messi87
23-10-2009, 12:02
ps3 anche in ottica alta definizione

anche questo è un grande punto a suo favore.

Diciamo che ho scelto al 90% la ps3.

ora devo trovare solo una buona offerta con un gioco(possibilmente call of duty) incluso

Calimar
23-10-2009, 12:08
anche questo è un grande punto a suo favore.

Diciamo che ho scelto al 90% la ps3.

ora devo trovare solo una buona offerta con un gioco(possibilmente call of duty) incluso


non ci son bundle con uncharted 2 ?

Tufio
23-10-2009, 12:24
Per l'alta definizione è comunque meglio x360 in quanto ha l'upscaling interno. ( e comunque, praticamente tutti i giochi sono nativi a 720 o meno... e la chiamano alta definizione... )


mm su questa affermazione ci sarebbe da discutere parecchio.
ci sono titoli esclusivamente per xbox360 per cui varrebbe acquistarla..


Beh, ho detto quasi...

Alla fine il 90+% son titoli multipiattaforma.


io sono più propenso per la xbox360 (gearsofwars/halo/PGR5) anche se la ps3 mi sfagiola non poco (GT5)..


Ma uno quanti sparacchini e giochi di guida può giocare prima di rompersi le pelotas? Vada per x360 ma uno che ha preso play3 sulla fiducia con in testa il parco titoli play2 potrebbe persino meditare il suicidio...

messi87
23-10-2009, 12:40
120 o 250 gb?

Ci son 50 euro di differenza (leggasi un gioco in più)

1nsan3
23-10-2009, 12:55
Per l'alta definizione è comunque meglio x360 in quanto ha l'upscaling interno. ( e comunque, praticamente tutti i giochi sono nativi a 720 o meno... e la chiamano alta definizione... )



Beh, ho detto quasi...

Alla fine il 90+% son titoli multipiattaforma.



Ma uno quanti sparacchini e giochi di guida può giocare prima di rompersi le pelotas? Vada per x360 ma uno che ha preso play3 sulla fiducia con in testa il parco titoli play2 potrebbe persino meditare il suicidio...

vedo che bene o male te ne intendi :)
approfitto del thread perchè anche io devo comprarmi una console e pensavo di prendere la xbox360, a una condizione:

collegare il mio monitor del pc alla console.
(sto cercando on line il monitor dell preciso)

con la xbox360 è possibile?


edit: il monitor (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=bsd&cs=itbsdt1&sku=151073) è lui!

Palo FC
23-10-2009, 13:33
Son console praticamente uguali con quasi gli stessi giochi.

Se ti interessano i film in bluray prendi la play3, se devi solo giocare vai su x360.

Sony e Microsoft si scannano a suon di esclusive... farai venire loro un infarto se ti leggono :esd: :esd:

Io dico Nintendo DS comunque. :sisi:

Tufio
23-10-2009, 14:07
vedo che bene o male te ne intendi
approfitto del thread perchè anche io devo comprarmi una console e pensavo di prendere la xbox360, a una condizione:

collegare il mio monitor del pc alla console.
(sto cercando on line il monitor dell preciso)

con la xbox360 è possibile?


edit: il monitor è lui!


Play3 per usare un monitor pc necessita di presa digitale dvi conpatibile HDCP ( il che esclude buona parte dei monitor non recenti ), x360 invece ha il normale vga. ( va bene per tutti )

Il monitor lì va benissimo.


Sony e Microsoft si scannano a suon di esclusive... farai venire loro un infarto se ti leggono


Oddio, visto quanto "non" vendono le esclusive sony e quanto "non" importano quelle microsoft a parte gow e halo...

La gara è piuttosto nel rendere multi le presunte o possibili esclusive del concorrente...

E tra i due litiganti...

http://www.castle-vidcons.com/comics/2008/07/cv0040.jpg

Ricky
24-10-2009, 12:31
Per l'alta definizione è comunque meglio x360 in quanto ha l'upscaling interno.


:suspi:
Upscaling non è alta definizione, te la può simulare più o meno bene, ma non sarà mai la stessa cosa



( e comunque, praticamente tutti i giochi sono nativi a 720 o meno... e la chiamano alta definizione... )

Giochi a meno di 720p non ne ho mai visti (ciò non vuol dire che non ci siano) e comunque già a quella definizione si nota la differenza. Giochi a 1080p ancora non li ho avuti e poco mi interessa, visto che la mia tv è HDReady e non FullHD :p

Ketamina
24-10-2009, 12:40
http://piggei.com/blog/wp-content/uploads/2008/01/playstation-3.jpg

non te ne pentirai ;)



(e te lo dice uno che l'ha presa quasi all'uscita e non s'è mai pentito della spesa fatta :rolleyes: )

Beh se la metti su questo piano...

http://i34.tinypic.com/2h7do44.jpg

Per me è migliore l'Xbox. :D

Tufio
24-10-2009, 13:04
Upscaling non è alta definizione, te la può simulare più o meno bene, ma non sarà mai la stessa cosa


Ma nemmeno i 720 sarebbero alta definizione.


Giochi a meno di 720p non ne ho mai visti

In realtà ne hai visti parecchi, è che sono appunto upscalati.

Ad esempio gta4 versione play3 è nativa 640p...

OrsettiOrsetti
24-10-2009, 13:09
http://piggei.com/blog/wp-content/uploads/2008/01/playstation-3.jpg

non te ne pentirai ;)



(e te lo dice uno che l'ha presa quasi all'uscita e non s'è mai pentito della spesa fatta :rolleyes: )


Beh se la metti su questo piano...

http://i34.tinypic.com/2h7do44.jpg

Per me è migliore l'Xbox. :D


Non saprei decidermi tra le due... console.:D

Però noto che queste console moderne le fanno con un po' poche tette...:sisi:

:esd:

1nsan3
24-10-2009, 15:47
Non saprei decidermi tra le due... console.:D

Però noto che queste console moderne le fanno con un po' poche tette...:sisi:

:esd:

io non cercherei il pelo nella patat...mm nell'uovo..:sisi:

Ricky
24-10-2009, 16:12
Non saprei decidermi tra le due... console.:D


Mica devi per forza scegliere: le puoi anche avere entrambe :D

Ketamina
24-10-2009, 16:13
Ma si parla ancora delle consolle? :suspi:

messi87
24-10-2009, 17:54
per la cronaca mi sono preso l'xbox 360 elite con pro evolution 2010 e forza 3 :asd:

1nsan3
24-10-2009, 18:49
per la cronaca mi sono preso l'xbox 360 elite con pro evolution 2010 e forza 3 :asd:

mi piace questo elemento.:asd:

Calimar
26-10-2009, 09:53
per la cronaca mi sono preso l'xbox 360 elite con pro evolution 2010 e forza 3 :asd:

condoglianze :sisi:




:esd:

1nsan3
25-12-2009, 12:25
e per natale arriva anche a me xbox360 elite!! :D:D


laurea rimandata a tempo da definirsi anò!

marcejap
28-12-2009, 06:25
anche questo è un grande punto a suo favore.

Diciamo che ho scelto al 90% la ps3.

ora devo trovare solo una buona offerta con un gioco(possibilmente call of duty) incluso


Gli sparatutto in prima persona a mio modesto parare si giocano veramente bene con la combinazione tastiera + mouse. Quindi PC tutta la vita.

Per gli altri giochi non so (ma a me oltre agli paratutto piacciono i giochi da strategia tipo Civilization, ed anche lì niente di meglio del mouse).

Calimar
28-12-2009, 09:43
e per natale arriva anche a me xbox360 elite!! :D:D


laurea rimandata a tempo da definirsi anò!

condoglianze anche a te :esd:

1nsan3
28-12-2009, 12:06
condoglianze anche a te :esd:

primo acquisto cavo vga per il monitor del pc: risoluzione tipo 1600x1200 :eek:


:esd:


prossimo acquisto attacco wireless/ caricabatterie per joypad

Calimar
28-12-2009, 12:42
primo acquisto cavo vga per il monitor del pc: risoluzione tipo 1600x1200 :eek:


:esd:


prossimo acquisto attacco wireless/ caricabatterie per joypad


e poi acquisto successivo: playstation 3 :esd:





no dai, scherzo ;) ... complimenti e buon infogno :D
















ma è meglio la play :esd:

1nsan3
28-12-2009, 14:43
e poi acquisto successivo: playstation 3 :esd:





no dai, scherzo ;) ... complimenti e buon infogno :D
ma è meglio la play :esd:

costa di più.


quindi è peggio :esd:

musclemuseum
29-12-2009, 03:39
è già stato postato altrove, ma credo sia bene ricordare cosa bolle in pentola...

S1t9CYrWPC8


musclemuseum

Forza del Vento
29-12-2009, 18:23
Io ho preso la xbox e la wii per mia moglie :sisi:

Davvero notevole il video postato qua sopra!!

DiOli
30-12-2009, 04:42
xbox 360 assolutamente perche la puoi modificare e masterizzarti e scaricarti da te i giochini!!!

sennò 70 euro a botta!!

Calimar
30-12-2009, 09:59
e il live di xbox è a pagamento :)

con rischio ban se usi giochi masterizzati..


o sbaglio ?


(il PSnetwork è gratis ;) )

marcosanta_031
30-12-2009, 10:27
no no calimar, non sbagli.... e ormai bannano a destra e a manca su xbox live. E leggevo che al momento molte SH tendono a preferire il nuovo pad della ps3 (ancora in vias di sviluppo) rispetto al natal, che sta dando problemi abbastanza gravi (non ricordo in cos, qualcosa a che fare con il riconoscere in maniera corretta quello che le sta davanti all'internod ele tre dimensioni... cioè, boh@)


vado a giocare ad uncharted 2... :D

Ricky
30-12-2009, 13:57
sennò 70 euro a botta!!

Se devi correre sempre dietro alle ultime novità. ci sei andato vicino (il prezzo più alto che ho visto è 64,90€) ma basta aspettare pochi mesi e il prezzo scende nettamente (senza poi contare i giochi usati).

Naturalmente poi devi girare un po' per trovare le offerte: ho comprato 2 giorni fa FallOut3 da Panorama a 29€, ieri sono passato da Euronics e lo vendevano a 64€ :esd:

Tufio
30-12-2009, 14:58
è già stato postato altrove, ma credo sia bene ricordare cosa bolle in pentola...


Stronzi con patate.

Nessuna software house al mondo ha anche solo una remota idea di come sfruttare natal, nemmeno microsoft stessa come dimostrano i numerosi "demo" dove i comandi semplicemente non funzionano...


E leggevo che al momento molte SH tendono a preferire il nuovo pad della ps3 (ancora in vias di sviluppo) rispetto al natal

Quello è il wiimote dei poveri, molto più costoso per via della telecamera e di fronte ad una migliore mappatura dello spazio c'è la mancanza di puntatore che deve così essere "emulato" con dubbi risultati.
Ma l'idiozia assoluta sta nel fatto che se ti servono analogico ecc si dovrà giocare tenendo nell'altra mano il normale pad play3...

Ma a prescindere da tutto, nessuna software house indipendente farà spontaneamente giochi seri per queste periferiche.
Basta pensarci un attimo, con l'alta definizione il costo di produzione di un gioco è aumentato vertiginosamente rispetto alle console passate, di conseguenza quasi tutte le software house sono in rosso e le esclusive si sono quasi estinte. ( perchè fare un gioco solo per un sistema non portà più abbastanza intoriti )

Usare natal o il sonymote non solo significherebbe fare un gioco in esclusiva ma anche fare un gioco per i soli possessori delle stesse... chi volete che si accolli il rischio di fare un gioco di alto budget?

Andate al supermarket e guardate lo scaffale dei giochi della mutua da 10 euro per il wii e vi farete l'idea esatta di quello che vedrete di concreto per i nuovi controller microsoft e sony.

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51C6crzeh2L._SS400_.jpg

Presto il porting in alta definizione.


(il PSnetwork è gratis )

Eh, per adesso...

Sony ha annunciato nel piano finanziario 2010 che implementerà abbonamenti nel psn per non ben specificati contenuti "premium".

Ma quali saranno questi contenuti premium?

Calimar
30-12-2009, 15:20
Eh, per adesso...

Sony ha annunciato nel piano finanziario 2010 che implementerà abbonamenti nel psn per non ben specificati contenuti "premium".

Ma quali saranno questi contenuti premium?

na, erano voci.. ma pare abbia smentito per ora, rassicurando che si tratta solo di un'idea, ma che il psn rimarrà così com'è gratuito per tutti; ci sarà però l'opzione premium per chi vuole server dedicati e demo e dlc in anticipo rispetto alla massa ... e se fosse così, per me andrebbe benissimo :sisi:



Edit : Il servizio rimane gratuito e con l'attuale offerta, quello che è trapelato da Kotaku è un documento di possibili opzioni da valutare in un futuro di cui però non c'è data e programma - Alessandro De Leo - Sony Italia