PDA

Visualizza Versione Completa : Rossi c'è!!



luca89
25-10-2009, 13:50
bè? nessun 3ed per celebrare il 9 volte campione del mondo?

Forza Vale!!!:up:

Ricky
25-10-2009, 13:55
Stamattina non ho aperto il sito della gazzetta.
Non ho visto telegiornali.
Sono rimasto chiuso in casa.

Il tutto per vedermi la replica della gara alle 2 senza saperne il risultato.

Ero riuscito nel mio intento... fino ad ora :mad:

Hendeling
25-10-2009, 13:56
C'è il thread sulla motogp

azteca
25-10-2009, 14:24
stoner anò, rossi non fare come derbla, paga le tasse :sisi:

pulvis
25-10-2009, 14:30
Bah...Rossi mi sta sulle balle, e per fortuna non solo a me...:asd:

Quoto Azteca quassù..

kekko
25-10-2009, 14:51
anche a me sta antipatico, ma resta il pilota più forte di sempre....
complimenti a rossi, e occcchioooooo (cit.) a lorenzo e stoner stagione prossima ;)

1nsan3
25-10-2009, 14:56
rossi sta antipatico perchè nessuno sa guidare come lui.


è normale.


"il potere logora....chi non ce l'ha" :esd:

Ale 9
25-10-2009, 15:14
Stamattina non ho aperto il sito della gazzetta.
Non ho visto telegiornali.
Sono rimasto chiuso in casa.

Il tutto per vedermi la replica della gara alle 2 senza saperne il risultato.

Ero riuscito nel mio intento... fino ad ora :mad:


Io andrei a prendere Luca a casa, c'è già il post sul motogp per queste cose..

Rossi sta sulle palle anche a me perchè evade il fisco :sisi:
Però rimane un grandissimo in sella ad una moto ;)

luca89
25-10-2009, 15:23
Io andrei a prendere Luca a casa, c'è già il post sul motogp per queste cose..

Rossi sta sulle palle anche a me perchè evade il fisco :sisi:
Però rimane un grandissimo in sella ad una moto ;)

ma tu fatti i cazzi tuoi! :mazza:

_SoNiC_
25-10-2009, 15:44
Rossi sta sulle palle anche a me perchè evade il fisco :sisi:
)se è per questo di dovrebbe stare sulle palle trequarti della popolazione italiana :asd:

cmq ragazzi poco da fare forte come Rossi non ci sarà mai nessuno!!!!!!!! per tutti gli altri :chupalo:

Mikeowen79
25-10-2009, 15:53
Grande Vale e sono 9!!!!!

C'è poco da fare ragà... i talenti come lui escono una volta ogno 10 anni.

Complimenti a Valentino
:bravo: :bravo: :bravo:

Ale 9
25-10-2009, 17:01
ma tu fatti i cazzi tuoi! :mazza:

:rotfl:

ciobb
25-10-2009, 17:39
è il migliore, niente da dire... adesso sa pure ragionare... :D :D

robiuan
25-10-2009, 17:47
anche a me sta antipatico, ma resta il pilota più forte di sempre....
complimenti a rossi, e occcchioooooo (cit.) a lorenzo e stoner stagione prossima ;)

si stoner e co devono stare attenti .... a meda lo jettatore

1nsan3
25-10-2009, 17:52
si stoner e co devono stare attenti .... a meda lo jettatore

rossi vince perchè meda è uno jettatore.

:indubbio:

danybig82
25-10-2009, 18:11
:frociorossi:

sarà il piu bravo ma mi sta sulla ceppa :sisi:

azteca sono con te (o dentro di te se preferisci):esd:

kekko
25-10-2009, 18:13
guido me(r)da non l'ho mai sopportato :nono:

Ricky
25-10-2009, 20:27
Io andrei a prendere Luca a casa, c'è già il post sul motogp per queste cose..


Se fosse per questo lo dovrei andare a cercare sotto casa ad ogni messaggio che posta :p


Comunque stavo scherzando: la prima cosa che ho fatto stamattima, prima ancora di prendere un caffè, è stato aprire la pagina della gazzetta :esd:


Grande vale il più forte in assoluto non solo come stile di guida (dove lorenzo e stoner stanno praticamente al suo livello), ma come forza mentale, dove gli altri due sono tremendamente indietro :sisi:

1nsan3
25-10-2009, 20:31
nel thread della moto gp si parla di moto gp.

qui si parla del 9 volte campione del mondo, mi sembra una sostanziale differenza.

sono sicuro che se avesse vinto lorenzo e qualcuno avesse aperto un thread apposito nessuno avrebbe detto niente:sisi:

Ale 9
25-10-2009, 20:35
Se fosse per questo lo dovrei andare a cercare sotto casa ad ogni messaggio che posta :p



:esd:


grazie per i bei momenti che mi fate vivere su questo forum :D

luca89
25-10-2009, 20:36
Se fosse per questo lo dovrei andare a cercare sotto casa ad ogni messaggio che posta :p


Comunque stavo scherzando: la prima cosa che ho fatto stamattima, prima ancora di prendere un caffè, è stato aprire la pagina della gazzetta :esd:


Grande vale il più forte in assoluto non solo come stile di guida (dove lorenzo e stoner stanno praticamente al suo livello), ma come forza mentale, dove gli altri due sono tremendamente indietro :sisi:

perchè che ho fatto/detto di male?
cmq son contento di non aver rovinato attese "suspanciose" a nessuno:)
anche perchè bastava vedere guida al campionato di oggi per rovinarsi tutto
la 1a cosa che han detto è stata complmenti a rossi!
non sanno piu come fare a rovinarsi su italia 1 :D

teopv90
25-10-2009, 23:12
:frociorossi:

sarà il piu bravo ma mi sta sulla ceppa :sisi:

azteca sono con te (o dentro di te se preferisci):esd:

:eek:

danybig82
26-10-2009, 09:45
:eek:

:mazza:

robiuan
26-10-2009, 10:49
io preferisco vedere una moto italiana vincere il mondiale e nn viceversa forza ducati:sisi:

lucianomafia
26-10-2009, 10:59
io preferisco vedere una moto italiana vincere il mondiale e nn viceversa forza ducati:sisi:

cioè non ti piace vedere un modniale che vince una moto italiana :suspi:

povero mondiale cosa ti ha fatto:suspi:

:esd:

forza vale, :chupatetutti:

1nsan3
26-10-2009, 11:09
io preferisco vedere una moto italiana vincere il mondiale e nn viceversa forza ducati:sisi:

non ti piace neanche vedere un pilota italiano che vince il mondiale?

se lo vincesse dovizioso?

sarebbe assolutamente antitaliano.

Tanis Mezzelfo
26-10-2009, 11:11
fortino questo Rossi...

Dr_Velvet
26-10-2009, 11:17
sarà che l'evasione fiscale è un reato di massa o quasi...
ma io non riesco a idolatrare un tipo che non ha pagato le tasse
fottendo chi le paga,che è costretto a pagare le proprie tasse e quelle degli altri.
Insomma questo ci ha fregato i soldi e dovrei complimentarmi con lui :suspi:

ilbarbadatre
26-10-2009, 11:18
ma è uno nuovo?

1nsan3
26-10-2009, 11:27
sarà che l'evasione fiscale è un reato di massa o quasi...
ma io non riesco a idolatrare un tipo che non ha pagato le tasse
fottendo chi le paga,che è costretto a pagare le proprie tasse e quelle degli altri.
Insomma questo ci ha fregato i soldi e dovrei complimentarmi con lui :suspi:

non ha vinto il campionato mondiale di evasione fiscale...

ha vinto la motogp.

è un campionato di moto, in cui gareggiano certi personaggi...una cosa tipo amici, però vanno in moto. :rolleyes:

neanche io riesco a capire come si fa idolatrare quella nerchia di flavio briatore eppure quando ha vinto il mondiale alonso c'era gente che lo faceva.

quindi?

è difficile dire che è bravo a guidare una moto tanto da essere nove volte campione del mondo....?

ah no, è scarso, perchè non ha pagato le tasse! :suspi:

Hendeling
26-10-2009, 11:31
Qualcuno ha detto che Rossi è scarso? :suspi:

Per essere bravo, è bravo, :indubbio:
Ma non mi vedo costretto ad osannarlo.

danybig82
26-10-2009, 11:35
Qualcuno ha detto che Rossi è scarso? :suspi:

Per essere bravo, è bravo, :indubbio:
Ma non mi vedo costretto ad osannarlo.

quoto :sisi:

è sicuramente il piu bravo..ma a me non piace lui quindi non lo osanno affatto :sisi:

:frociorossi:

1nsan3
26-10-2009, 11:37
Qualcuno ha detto che Rossi è scarso? :suspi:

Per essere bravo, è bravo, :indubbio:
Ma non mi vedo costretto ad osannarlo.

claro che si! (o che no..)

è idolatrabile il suo modo di guidare, il fatto che sia il migliore in sella a una moto.

fuori da quel contesto sarà anche un coglione, ma sticazzi, (cit.)

_SoNiC_
26-10-2009, 11:42
vale è uno dei pochi che ha tentato di fare il furbo ed ha pagato per questo.. ed è giusto che abbia pagato.. sia in termini d immagine che di soldi..
c'è chi evade le tasse e la passa indenne.. non son loro da condannare??

Dr_Velvet
26-10-2009, 12:27
non ha vinto il campionato mondiale di evasione fiscale...

ha vinto la motogp.

è un campionato di moto, in cui gareggiano certi personaggi...una cosa tipo amici, però vanno in moto. :rolleyes:

neanche io riesco a capire come si fa idolatrare quella nerchia di flavio briatore eppure quando ha vinto il mondiale alonso c'era gente che lo faceva.

quindi?

è difficile dire che è bravo a guidare una moto tanto da essere nove volte campione del mondo....?

ah no, è scarso, perchè non ha pagato le tasse! :suspi:
non hai capito una cippa e te ne sei andato un po' per conto tuo,ma ti voglio bene lo stesso :asd:
Bravissimo in moto,un fenomeno.Lo direi anche di Hitler se fosse andato in moto.Però nell'immaginario dello sportivo,il campione è un'altra cosa e ha qualità che vanno oltre il gesto tecnico.
Ha talento.Va bene dire che ha talento?:asd:


vale è uno dei pochi che ha tentato di fare il furbo ed ha pagato per questo.. ed è giusto che abbia pagato.. sia in termini d immagine che di soldi..
c'è chi evade le tasse e la passa indenne.. non son loro da condannare??
scusa,ma non si è mica consegnato alla guardia di finanza.L'hanno beccato :asd:
La tua ultima domanda è quindi fuori dal mondo,perchè è una ovvietà per distinguere chi è stato beccato e chi no,ma che non migliora la posizione di Rossi.
Gli evasori da condannare?Certo.Aprite un thread sull'evasione e li condanniamoli.Così inseriamo anche il campione-ladro.
O chi evade non è un ladro?:suspi:

1nsan3
26-10-2009, 12:39
non hai capito una cippa e te ne sei andato un po' per conto tuo,ma ti voglio bene lo stesso :asd:
questo si che è un forum d'elitè!

:bottles:


Bravissimo in moto,un fenomeno.Lo direi anche di Hitler se fosse andato in moto ( e fosse stato bravo quanto lui).Però nell'immaginario dello sportivo,il campione è un'altra cosa e ha qualità che vanno oltre il gesto tecnico.
Ha talento.Va bene dire che ha talento?:asd:


lo sportivo/ il campione:
george best.
gazza.
eric cantona.
mike tyson.
pantani.
tomba.
rodman
ect ect...

sono persone discutibili dal punto di vista della vita privata, sono campioni sportivi: sono (stati) i migliori nel loro sport.

sono osannabili per come fanno (o facevano)le cose nel loro sport..

Dr_Velvet
26-10-2009, 12:42
questo si che è un forum d'elitè!

:bottles:




lo sportivo/ il campione:
george best.
gazza.
eric cantona.
mike tyson.
pantani.
tomba.
rodman
ect ect...

sono persone discutibili dal punto di vista della vita privata, sono campioni sportivi: sono (stati) i migliori nel loro sport.

sono osannabili per come fanno (o facevano)le cose nel loro sport..
per te non c'è differenza fra Scirea,Maldini,Baresi e giocatori come Gazza e Best?
Hai fatto un elenco di gente con grandissimo talento.

1nsan3
26-10-2009, 12:58
per te non c'è differenza fra Scirea,Maldini,Baresi e giocatori come Gazza e Best?
Hai fatto un elenco di gente con grandissimo talento.
grandissimo talento espresso.

ovviamente c'è differenza fra gianfranco zola e adriano :rolleyes:
non sto ponendo la persona sullo stesso piano, e lungi da me da portare gente come magic box alla stregua di questi puttanieri con le scarpette...
sportivamente, come titoli, goal, premi:
conta solo il numero, non se paghi le tasse.

Palo FC
26-10-2009, 13:12
grandissimo talento espresso.

ovviamente c'è differenza fra gianfranco zola e adriano :rolleyes:
non sto ponendo la persona sullo stesso piano, e lungi da me da portare gente come magic box alla stregua di questi puttanieri con le scarpette...
sportivamente, come titoli, goal, premi:
conta solo il numero, non se paghi le tasse.


Vero, se non fosse che tempo fa proprio Rossi fu una sorta di testimonial antievasione dopo che fu beccato.
Tu testimonial dopo che hai patteggiato e pagato 1/4 di quello che dovevi? :confused:
Questo mi infastidisce. Poi uno come Rossi dal punto di vista sportivo non si discute, forse solo tra 50 anni ne verrà fuori uno simile.

1nsan3
26-10-2009, 13:18
Vero, se non fosse che tempo fa proprio Rossi fu una sorta di testimonial antievasione dopo che fu beccato.
Tu testimonial dopo che hai patteggiato e pagato 1/4 di quello che dovevi? :confused:
Questo mi infastidisce. Poi uno come Rossi dal punto di vista sportivo non si discute, forse solo tra 50 anni ne verrà fuori uno simile.

può infastidire, nessuno lo nega ;)
come il papa che predica umiltà e è circondato d'oro, può infastidire.
come silvio/marrazzo che predica l'integrità morale della famiglia e va a troie/trans, può infastidire.

però il numero 9 è oggettivo, obbiettivo...

questo doveva essere un thread celebrativo di un italiano che per la nona volta vince il mondiale, e dovremo tutti esserne più o meno fieri :)

lucianomafia
26-10-2009, 13:29
per te non c'è differenza fra Scirea,Maldini,Baresi e giocatori come Gazza e Best?
Hai fatto un elenco di gente con grandissimo talento.

per me il discorso è diverso...

il campione è quello che esprime livelli di talento più alti degi altri e ha un'etica sportiva che lo rende appunto superiore al semplice talentuoso (baresi - gazza o jordan - rodman per intenderci)

rossi sarà anche un uomo di merda fuori dalla pista perchè evade, :indubbio:, ma in pista è un campione, come pochissimi altri ha innalzato il livello del suo sport senza scorrettezze. per fare un altro esempio, chi non è un campione per me è schumi, che l'etica se l'è infilata su per il naso quando cercò di vincere un mondiale sbattendo fuori villeneuve, nonostante quanto a talento non fosse secondo a nessuno.

Ketamina
26-10-2009, 13:32
Ma l'ha pagate le tasse ora?

lucianomafia
26-10-2009, 13:39
gli avevano riscontrato debiti con l'erario (+ multa, credo) per 120 mln e spiccioli, ne dovrebbe aver pagati meno di 30 :esd:

(esdo per non piangere... ma in tempi di scudo fiscale va ancora bene...)

Ketamina
26-10-2009, 13:42
Si può dire che non le abbia pagate allora...

1nsan3
26-10-2009, 13:44
Si può dire che non le abbia pagate allora...

adesso è a posto con la giustizia italiana.

:sisi:

quindi si può dire che ha pagato.

Hendeling
26-10-2009, 13:52
per me il discorso è diverso...

il campione è quello che esprime livelli di talento più alti degi altri e ha un'etica sportiva che lo rende appunto superiore al semplice talentuoso (baresi - gazza o jordan - rodman per intenderci)

rossi sarà anche un uomo di merda fuori dalla pista perchè evade, :indubbio:, ma in pista è un campione, come pochissimi altri ha innalzato il livello del suo sport senza grosse scorrettezze. per fare un altro esempio, chi non è un campione per me è schumi, che l'etica se l'è infilata su per il naso quando cercò di vincere un mondiale sbattendo fuori villeneuve e vinse un mondiale sbattendo fuori hill, nonostante quanto a talento non fosse secondo a nessuno.

:sisi:

Ketamina
26-10-2009, 14:01
adesso è a posto con la giustizia italiana.

:sisi:

quindi si può dire che ha pagato.

I 30 milioni erano un accordo col fisco?

Ale 9
26-10-2009, 14:04
I 30 milioni erano un accordo col fisco?

:sisi:

1nsan3
26-10-2009, 14:05
I 30 milioni erano un accordo col fisco?

esatto. o almeno cosi ho capito.
come un condono edilizio.

@hendeling: quali sono le "piccole" scorrettezze? sorpassi al limite? diti medi?

Dr_Velvet
26-10-2009, 14:30
forse non riesco a spiegarmi bene.
Con le dovutissime proporzioni:
un tipo entra in casa vostra e vi ruba qualcosa.
Il giorno dopo vince un mondiale.
Aprite un topic di giubilo e ammirazione sportiva?
Io dico che non lo aprite.Al massimo scrivereste "quello che ha vinto il mondiale è lo stronzo che ieri mi ha fottuto i soldi"
La differenza sta nel fatto che l'evasione è un furto indiretto e poco percepibile dal singolo individuo che la subisce...

I valori dello sport(e qui mi Lotitizzo :asd:)hanno una storia e sono codificati da anni.E anche il CIO inserisce fra i requisiti dello sportivo la lealtà nella vita oltre che nella competizione agonistica.

Ora,per rispondere a LucanoMafia,nessuno chiede ad un bravo e corretto sportivo di essere un santo anche nella vita,ma se cerchi di rubare soldi alla collettività(agli stessi tifosi che ti osannano e con i quali festeggi) non puoi definirti un campione.Anche se alla collettività piace chiudere gli occhi ed essere inchiappettata e contenta.Probabilmente,nel prendersela in quel posto in molti provano un piacere tale da affezionarsi all'inchiappettatore di turno :suspi:

1nsan3
26-10-2009, 14:36
forse non riesco a spiegarmi bene.
Con le dovutissime proporzioni:
un tipo entra in casa vostra e vi ruba qualcosa.
Il giorno dopo vince un mondiale.
Aprite un topic di giubilo e ammirazione sportiva?
Io dico che non lo aprite.Al massimo scrivereste "quello che ha vinto il mondiale è lo stronzo che ieri mi ha fottuto i soldi"
La differenza sta nel fatto che l'evasione è un furto indiretto e poco percepibile dal singolo individuo che la subisce...

I valori dello sport(e qui mi Lotitizzo :asd:)hanno una storia e sono codificati da anni.E anche il CIO inserisce fra i requisiti dello sportivo la lealtà nella vita oltre che nella competizione agonistica.

Ora,per rispondere a LucanoMafia,nessuno chiede ad un bravo e corretto sportivo di essere un santo anche nella vita,ma se cerchi di rubare soldi alla collettività(agli stessi tifosi che ti osannano e con i quali festeggi) non puoi definirti un campione.Anche se alla collettività piace chiudere gli occhi ed essere inchiappettata e contenta.Probabilmente,nel prendersela in quel posto in molti provano un piacere tale da affezionarsi all'inchiappettatore di turno :suspi:
non vorrei sembrare irriverente ma...
se vivessimo a disneyland ti darei ragione. :sisi:

voglio dire: è un comportamento sbagliato,intollerabile e da condannare.

ma...gli altri ti sembrano santi perchè non li hanno ancora beccati.

lucianomafia
26-10-2009, 14:41
forse non riesco a spiegarmi bene.
Con le dovutissime proporzioni:
un tipo entra in casa vostra e vi ruba qualcosa.
Il giorno dopo vince un mondiale.
Aprite un topic di giubilo e ammirazione sportiva?
Io dico che non lo aprite.Al massimo scrivereste "quello che ha vinto il mondiale è lo stronzo che ieri mi ha fottuto i soldi"
La differenza sta nel fatto che l'evasione è un furto indiretto e poco percepibile dal singolo individuo che la subisce...

I valori dello sport(e qui mi Lotitizzo :asd:)hanno una storia e sono codificati da anni.E anche il CIO inserisce fra i requisiti dello sportivo la lealtà nella vita oltre che nella competizione agonistica.

Ora,per rispondere a LucanoMafia,nessuno chiede ad un bravo e corretto sportivo di essere un santo anche nella vita,ma se cerchi di rubare soldi alla collettività(agli stessi tifosi che ti osannano e con i quali festeggi) non puoi definirti un campione.Anche se alla collettività piace chiudere gli occhi ed essere inchiappettata e contenta.Probabilmente,nel prendersela in quel posto in molti provano un piacere tale da affezionarsi all'inchiappettatore di turno :suspi:

mi sembra davvero un discorso da santarellino, se la lealtà nella vita privata deve essere un requisito, neanche jordan sarebbe definibile campione (si separò dalla moglie per storie di corna)

ovvio che evadere le tasse per 120 mln non è paragonabile, ma se vogliamo fare demagogia facciamola fino in fondo...

io separerei le due cose, vita sportiva e privata, mentre apllicherei il tuo discorso al tifo: se ritieni che il crimine commesso da Rossi sia tale da non osannarlo dopo il 9° mondilae vinto, sei legittimatissimo a pensarla cosi, ma dire che non è un campione perchè ha evaso le tasse.. a me, me pare na strunzata (cit.)

Ketamina
26-10-2009, 14:47
Separiamola allora, Rossi è un campione ma che CI deve 120 milioni di euro.

lucianomafia
26-10-2009, 14:54
Separiamola allora, Rossi è un campione ma che CI deve 120 milioni di euro.

ottimo, aggiungerei anche che è un campione nel motocicismo, e uno stronzo nella vita che ci deve 90 (30 li ha mollati) mln di euri

Dr_Velvet
26-10-2009, 14:55
non vorrei sembrare irriverente ma...
se vivessimo a disneyland ti darei ragione. :sisi:

voglio dire: è un comportamento sbagliato,intollerabile e da condannare.

ma...gli altri ti sembrano santi perchè non li hanno ancora beccati.
a me non sembrano santi.Ma me la prendo con chi viene beccato e con le persone i cui reati sono accertati dalla giustizia.E' così che si stabiliscono i "colpevoli",no?

lucià,che santarellino.Si tratta di milioni e il santarellino sarei io?:asd:

francamdar
26-10-2009, 14:56
se non ricordo male:
(minuto 3.36 del filmato)
" quando si diventa molto ricchi e molto famosi a 18/19/20 anni come mi era successo a me, non si può pensare di potere stare dietro a tutto: quindi bisogna fidarsi di persone, di gente che lavora per te"
(in seguito allo scandalo licenziati tutti - nota di fra)
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/5oyiwxJaVKs&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/5oyiwxJaVKs&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>


valentino parla dei suoi valori (minuto 0.22 del filmato)
per il dott. Massimo Romano (Direttore Agenzia delle Entrate) Valentino è un esempio da additare (minuto 2.25 del filmato)
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/z0tiA9oDYF4&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/z0tiA9oDYF4&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>


per il resto, al di la di simpatie o antipatie, ricordo che:

- non é possibile vincere così tanto per puro caso, soprattutto in una motogp così competitiva e avendo messo in fila piloti straodinari come biagi, gibernau, barros, bayliss, pedrosa, capirossi, hayden, checa, abe, tamada, ukawa, lorenzo, stoner, kato

- non é possibile vincere qualcosa come 9 titoli iridati con 103 vittorie, 58 pole, 83 giri veloci, 163 podi su 226 GP disputati (in quattro classi diverse)

se non si é campioni veri

Palo FC
26-10-2009, 14:58
@hendeling: quali sono le "piccole" scorrettezze? sorpassi al limite? diti medi?

A memoria la spallata a Gibernau (che a parti invertite sarebbe stata sanzionata eccome!) e la gara di Laguna Seca della scorsa stagione, in cui ha fatto troppe furbatine pericolose a Stoner (colpi di freno a centro curva ad es.).

Che poi ci stanno, fanno parte del giocare duro.

A me da fastidio che quando si parla di Valentino sui giornali o con il tifoso "medio-basso" lui viene definito furbo, sgamato, spavaldo, esperto ecc.
Quando le fanno gli altri a lui, tutti a esecrarli come spazzatura. O per dirla breve, quando vince lui vince il pilota, quando vincono gli altri vince la moto. :rolleyes:

Poi ribadisco: obiettivamente Rossi è unico e ne nascerà un'altro tra 50 anni forse.

1nsan3
26-10-2009, 15:07
A memoria la spallata a Gibernau (che a parti invertite sarebbe stata sanzionata eccome!) e la gara di Laguna Seca della scorsa stagione, in cui ha fatto troppe furbatine pericolose a Stoner (colpi di freno a centro curva ad es.).

Che poi ci stanno, fanno parte del giocare duro.

A me da fastidio che quando si parla di Valentino sui giornali o con il tifoso "medio-basso" lui viene definito furbo, sgamato, spavaldo, esperto ecc.
Quando le fanno gli altri a lui, tutti a esecrarli come spazzatura. O per dirla breve, quando vince lui vince il pilota, quando vincono gli altri vince la moto. :rolleyes:

Poi ribadisco: obiettivamente Rossi è unico e ne nascerà un'altro tra 50 anni forse.

- lui ha sempre ribadito che vince il team, vince la moto, vince lui, vincono gli ingegneri. (ingenuo pensarla diversamente).
quando vincono gli altri idem.
- le furbate: vuoi dire che è un "inzaghi" della moto?

Hendeling
26-10-2009, 15:18
@hendeling: quali sono le "piccole" scorrettezze? sorpassi al limite? diti medi?

Per scorrettezze intando spallate ed entrate del tipo "o mi fai passare o ti prendo dentro".
Di sicuro ne ricordo su Stoner e Gibernau, ma non chiedermi in che gran premi (forse su Stoner era Laguna Seca, ma non sono sicuro)
Poi chiaramente dipende dove uno mette il limite :rolleyes:

Edit: non avevo letto la risposta di Palo.

francamdar
26-10-2009, 15:37
A memoria la spallata a Gibernau (che a parti invertite sarebbe stata sanzionata eccome!) e la gara di Laguna Seca della scorsa stagione, in cui ha fatto troppe furbatine pericolose a Stoner (colpi di freno a centro curva ad es.).


quale spallata?
si é inserito e ha preso la corda, entrando al limite ha allargato - ma ormai era "dentro" - gibernau, come chiunque altro al posto suo, non se lo aspettava ha stretto senza mollare e gli ha sbattuto contro

http://vids.myspace.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&videoid=20652711

ma sai cosa vorrebbe dire uscire dal punto di corda per dare una spallata -in direzione esterno curva- nel curvone finale di Jerez?
fantascienza! :sisi:

quali furbatine?
valentino a Laguna seca stoner l'ha passato dappertutto e in staccata gli rendeva la "birra" che prendeva in rettilineo
http://www.metacafe.com/watch/3007578/valentino_rossi_vs_stoner_laguna_seca_moto_gp/

poi parlare di colpi di freno a centro curva
è puro delirio ;)

edit:
su stoner a laguna seca (2008) non c'é stata nessuna scorrettezza
tutti quelli che hanno accusato vale di scorrettezze (a caldo) hanno chiesto scusa in seguito

la spallata a sete é jerez 2005


Per scorrettezze intando spallate ed entrate del tipo "o mi fai passare o ti prendo dentro".

mai successo!
ma sai cosa significherebbe fare questo in moto gp a medie sopra i 170km/h??
(edit: forse ti confondi con max che faceva di queste cose)
pensi che con questo atteggiamento si possa vincere tanto?
o avere il rispetto di tutti i colleghi?

fantasie

Ricky
26-10-2009, 16:28
O per dirla breve, quando vince lui vince il pilota, quando vincono gli altri vince la moto. :rolleyes:


Mi pare sia l'unico ad aver dimostrato di saper vincere con qualunque moto, non solo perchè è più bravo a guidare ma soprattutto perchè riesce a dare indicazioni importanti per lo sviluppo della moto (e quindi serve anche il team e gli ingegneri che seguano queste indicazioni)

PS: con ciò non voglio dire che gli altri non ci riuscirebbero, però ancora lo devono dimostrare.
Lui ha avuto il coraggio di lasciare la moto più vincente degli ultimi anni per andare in una scuderia che non vinceva un caxxo, vincendo la gara d'esrdio e il mondiale :champ:

papclems
26-10-2009, 17:59
Ultra mega quotone a fra, sto giro.

Non ha sbagliato una parola.

Va là.. che 9 titoli mondiali è roba da fantascienza, ed oggi si fa gli schizzinosi, poi smette, e per vedere un tricolore sventolare ci sarà da aspettare anni e tutti a piangere.. :esd:

francamdar
26-10-2009, 18:35
Ultra mega quotone a fra, sto giro.

Non ha sbagliato una parola.
:eek::eek::eek:

ossignur!!
non sono più io!

a Pa' dici che sto male??



Va là.. che 9 titoli mondiali è roba da fantascienza, ed oggi si fa gli schizzinosi, poi smette, e per vedere un tricolore sventolare ci sarà da aspettare anni e tutti a piangere.. :esd:

eh sì, numeri impressionanti:
9 titoli iridati in 13 anni
(in quattro classi diverse 125/250/500/800-1000)

103 vittorie su 226 GP disputati
58 pole - 83 giri veloci - 163 podi


senza parole
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/qdcqrfppgZs&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/qdcqrfppgZs&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Hendeling
26-10-2009, 18:38
quale spallata?
si é inserito e ha preso la corda, entrando al limite ha allargato - ma ormai era "dentro" - gibernau, come chiunque altro al posto suo, non se lo aspettava ha stretto senza mollare e gli ha sbattuto contro

http://vids.myspace.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&videoid=20652711

ma sai cosa vorrebbe dire uscire dal punto di corda per dare una spallata -in direzione esterno curva- nel curvone finale di Jerez?
fantascienza! :sisi:

quali furbatine?
valentino a Laguna seca stoner l'ha passato dappertutto e in staccata gli rendeva la "birra" che prendeva in rettilineo
http://www.metacafe.com/watch/3007578/valentino_rossi_vs_stoner_laguna_seca_moto_gp/

poi parlare di colpi di freno a centro curva
è puro delirio ;)

edit:
su stoner a laguna seca (2008) non c'é stata nessuna scorrettezza
tutti quelli che hanno accusato vale di scorrettezze (a caldo) hanno chiesto scusa in seguito

la spallata a sete é jerez 2005



mai successo!
ma sai cosa significherebbe fare questo in moto gp a medie sopra i 170km/h??
(edit: forse ti confondi con max che faceva di queste cose)
pensi che con questo atteggiamento si possa vincere tanto?
o avere il rispetto di tutti i colleghi?

fantasie

Il primo video non riesco a vederlo.
Per il secondo minuto 2:24 quando Rossi va sulla sabbia per me taglia la strada a Stoner che deve allargarsi.
Comunque non ho scritto che è un pilota scorretto, ma che ha fatto alcune scorrettezze in passato.
Che poi la spallata per te sia un sorpasso "al limite", è questione di dove si pone il limite; o, come osserva Palo, di chi è che questo limite un pò lo oltrepassa.
Non ci piove che sia talentuoso, anzi, il più talentuoso.
Però io vedo anche ombre dove per voi è solo luce.

papclems
26-10-2009, 19:36
:eek::eek::eek:

ossignur!!
non sono più io!

a Pa' dici che sto male??




Imho sei sotto sbornia per l'eclatante vittoria sul chievo...

:esd:


Il primo video non riesco a vederlo.
Per il secondo minuto 2:24 quando Rossi va sulla sabbia per me taglia la strada a Stoner che deve allargarsi.
Comunque non ho scritto che è un pilota scorretto, ma che ha fatto alcune scorrettezze in passato.
Che poi la spallata per te sia un sorpasso "al limite", è questione di dove si pone il limite; o, come osserva Palo, di chi è che questo limite un pò lo oltrepassa.
Non ci piove che sia talentuoso, anzi, il più talentuoso.
Però io vedo anche ombre dove per voi è solo luce.

Io non vedo solo luce, ma degli interventi che citi sui circuiti li ho visti fare a tutti. Non è che lui ha fatto interventi al limite, ed altri invece si inchinavano paurosi.

Ricordo di titoli vinti buttando a terra proprio l'avversario, e Rossi manco c'era.

:D

Quindi luci con qualche ombra per tutti, ma alla fine dei conti 9 titoli, una marea di podi, oltre 100 vittorie..

eh.. insomma :esd:

ilbarbadatre
26-10-2009, 19:45
Per il secondo minuto 2:24 quando Rossi va sulla sabbia per me taglia la strada a Stoner che deve allargarsi.


come fai a vedere in questa manovra una scorrettezza??? :eek:
lui è davanti e fa la traiettoria che gli impone l'uscita sull'erba, casomai la puoi vedere sul sorpasso a gibernau, ma di certo questa non ha niente a che fare con una scorrettezza


Ricordo di titoli vinti buttando a terra proprio l'avversario, e Rossi manco c'era.


invece c'era eccome, e lo stava pure per vincere il campionato (se non sbaglio il primo in 250) quando capirossi speronò harada che si ritirò e l'italiano fu squalificato
rossi arrivò se non sbaglio a una manciata di punti dalla vittoria :p

(vado a memoria e avevo una quindicina d'anni, se qualcosa è sbagliato perdonatemi :D)

francamdar
26-10-2009, 20:06
Il primo video non riesco a vederlo.
Per il secondo minuto 2:24 quando Rossi va sulla sabbia per me taglia la strada a Stoner che deve allargarsi.
allora questa regola vale per ogni sorpasso: "é il rivale che ti taglia la strada.":asd::asd::asd:

peccato che in ambedue i casi era lui ad aver preso l'interno (differenza non piccola)
ed é stoner ad arrivare lungo non vale a frenare prima.

per il filmato di Jerez 2005 (spallata di sete a valentino, e non viceversa, si trova facilmente su google video)



Comunque non ho scritto che è un pilota scorretto, ma che ha fatto alcune scorrettezze in passato.
ma infatti! se ti sembra che volessi far polemica ti chiedo scusa; colpa mia che ho preso un po' la tangente.

valentino é un pilota di una correttezza esemplare; aggressivo e determinato quanto vuoi, ma, ripeto, di una correttezza esemplare: questo a detta di tutti.
A mia memoria, tutte le accuse a Valentino sono arrivate a caldo, poi a bocce ferme (e dopo aver visto i vcr) tutti si sono scusati.

poi, tolto biagi (a cui ha trombato la falchi e pure una sicura carriera), trovami un pilota che dica che valentino é scorretto.
se ancora ti riferisci a laguna seca, vatti a vedere le dichiarazioni di Schwantz a fine gara.
anche dandoti per buone le tue valutazioni (cosa che é impossibile fare) dimmi su 226 gp quante volte sarebbe stato scorretto e quante volte ha subito scorrettezze.
contale e poi mi dici ;)



Che poi la spallata per te sia un sorpasso "al limite", è questione di dove si pone il limite; o, come osserva Palo, di chi è che questo limite un pò lo oltrepassa.
certo che per essere uno che non dice che valentino è scorretto, mi sembra che tu ripeta più volte il contrario.
come ti dicevo, nessuna spallata: se affermi il contrario affermi pure di non aver mai guidato una moto "a tre punti di appoggio"



Non ci piove che sia talentuoso, anzi, il più talentuoso.
Però io vedo anche ombre dove per voi è solo luce.


allora spiegami questi numeri:

9 titoli iridati in 13 anni
(in quattro classi diverse 125/250/500/800-1000)

103 vittorie su 226 GP disputati (45% di vittorie)
58 pole - 83 giri veloci - 163 podi (72% di volte sul podio)

se sei tentato di dirmi che Valentino vince perchè non ha avversari di pari livello (così come dicevano che Agostini vinceva grazie al fatto che non c'erano moto al livello della MV Augusta)
allora spiegami questi altri numeri:





Nessuno come lui nella classe regina (http://www.gazzetta.it/Motori/Motomondiale/MotoGP/25-10-2009/nessuno-come-lui-classe-regina-601738138284.shtml)

I numeri di Valentino Rossi sono straordinari. Ecco un piccolo riassunto di tutti i record detenuti dal campione italiano (fonte Dorna):

- Non ha mai mancato un GP sin dal suo debutto in 125 a Shah Alam in Malesia nel marzo 1996. Con il GP della Malesia appena disputato ha raggiunto quota 226 corse, di cui 166 nella classe regina, due record.

- Con la vittoria del titolo della 500 nel 2001 è diventato il terzo pilota a vincere in tre classi differenti dopo Phil Read (125, 250 e 500) e Mike Hailwood (250, 350 e 500).

- Con Giacomo Agostini è l’unico ad aver vinto titoli Mondiali a due e quattro tempi.

- Con la vittoria nel 2004 in Sudafrica è stato il primo a vincere nella classe regina due gare consecutive con moto differenti.Quell’anno ha vinto il titolo iridato e ha eguagliato Eddie Lawson che ci era riuscito nel 1988 con la Yamaha e nel 1989 con la Honda.

- E’ l’unico pilota ad aver vinto 5 gare consecutive nella classe regina in sella a una Yamaha.

- Le 11 vittorie nel 2005 sono il maggior numero di successi nella classe regina in una singola stagione da parte di un pilota Yamaha.

- E’ l’unico pilota della storia ad aver vinto cinque o più gare consecutive con due moto differenti.

- Ha il record dei podi consecutivi nella classe regina con 23 piazzamenti sui tre gradini tra il GP del Portogallo del 2002 e il GP del Sudafrica 2004.

- Nel 2001 ha vinto il 500° GP per la Honda nel GP del Giappone del 2001.

- Ha chiuso sul podio in tutte le 16 gare del 2003, record assoluto in una singola stagione eguagliato poi nel 2005 e nel 2008.

- I suoi 373 punti nel 2008 sono il maggior numero conquistato in una singola stagione.

- E’ l’unico pilota ad aver vinto il titolo della classe regina con quattro motorizzazioni differenti: 500 due tempi Honda, 990 quattro tempi Honda, 990 quattro tempi Yamaha, 800 quattro tempi Yamaha.

- E’ il pilota Yamaha con più vittorie in assoluto con 44 centri.

- Le sue 77 vittorie nella classe regina sono il massimo mai raggiunto in 61 anni di storia della moto.

- E’ l’unico pilota oltre quota 100 podi nella classe regina.

- Ha il record di podi assoluto a quota 163.

- E’ l’unico pilota ad aver vinto almeno un GP in 14 stagioni consecutive.



trovami delle ombre adesso, e ti dico...


no! mi stai troppo simpatico,
non te lo dico....
:asd::asd::asd:



edit:

Imho sei sotto sbornia per l'eclatante vittoria sul chievo...

:esd:

ebbravo!
continua a godere del mio dolore :cry2:

:asd::asd::asd:

Hendeling
26-10-2009, 20:52
peccato che in ambedue i casi era lui ad aver preso l'interno (differenza non piccola)
ed é stoner ad arrivare lungo non vale a frenare prima.

per il filmato di Jerez 2005 (spallata di sete a valentino, e non viceversa, si trova facilmente su google video)


Dopo Laguna Seca Livio Suppo ha detto:

Certo che oggi, senza la grande freddezza e maturità dimostrate da Casey, avrebbero potuto cadere entrambi almeno in un paio di occasioni a causa di manovre di Vale che secono il nostro parere sono andate un po’ oltre il limite. In ogni caso Casey ha fatto un piccolo errore che ha pagato caro, ma in una gara così movimentata può succedere.
Fonte:http://www.derapate.it/articolo/motogp-usa-suppo-appoggia-stoner-sulla-questione-dei-sorpassi/7963/

Poi non ricordo che abbia ritrattato, ma posso sbagliare.

Per Jerez, l'ho rivisto e sono convinto che Gibernau sia stato danneggiato.
Poi secondo me non aveva possibilità di vincere il mondiale, perchè non è un fenomeno, ma in quella gara ha subito un torto, imho, evidente.

I numeri si commentano da soli, ma non mi obbligano a farmelo stare simpatico. :D

Vi lascio spazio nel vostro thread celebrativo. :p