PDA

Visualizza Versione Completa : A.C. MAINA - Obiettivo Serie D - Consigli!!!

Mikeowen79
25-10-2009, 15:09
Salve ragazzi.

Siamo prossimi alla fine della stagione,e quindi inizia ad arrivare il periodo giusto per fare acquisti e anche per iniziare un progetto importante.
Al momento ho in cassa 2.9M da investire.
Il mio obiettivo sarebbe di puntare alla serie D,ma non in questa stagione, perchè ormai non ce la farò più, ma bensì alla prox.
Partendo da ora, ho parecchio tempo per cercare i giocatori giusti,per cambiare allenamento se ce n'è bisogno,per vendere i giocatori che nn servono ecc ecc, per questi motivi mi affido a voi e ai vostri consigli.

La domanda principale è solo una:

Come e dove migliorare la squadra,per poter ambire alla serie D?

Vi posto di seguito la mia rosa, consigliatemi dove e come intervenire, il budget come ho detto è di 2.9M.
Al momento sto allenando tecnica def, e penso che continuerò così fino a fine stagione,dopodichè potrei anche cambiare allenamento se lo richiedete.
Con gli allenatori che ho posso allenare tutto tranne parate,regia e passaggi.

A voi:

PORTIERI

Dougie Corbett , età 23

eccellente resistenza ottimo parate
formidabile velocità medio difesa
scarsa tecnica scarso regia
buono passaggi insoddisfacente attacco

DIFENSORI

Dawid Cypisek , età 24

formidabile resistenza tragico parate
eccellente velocità splendido difesa
ottima tecnica scarso regia
buono passaggi ottimo attacco

Raffaele Pertegato, età 25

formidabile resistenza tremendo parate
incredibile velocità incredibile difesa
solida tecnica solido regia
medio passaggi accettabile attacco

Pietro Ustillani, età 25

straordinaria velocità incredibile difesa
eccellente tecnica buono regia
solido passaggi solido attacco

CENTROCAMPISTI

Breixo Abadal , età 21

media resistenza tragico parate
solida velocità debole difesa
ottima tecnica ottimo regia
eccellente passaggi accettabile attacco

Edmundo Uiler Bringhenti , età 23

ottima resistenza tragico parate
solida velocità accettabile difesa
ottima tecnica ottimo regia
ottimo passaggi solido attacco

Kivan Stald , età 24

straordinaria velocità debole difesa
solida tecnica solido regia
formidabile passaggi solido attacco

Evasio Tabbiani, età 25

incredibile velocità formidabile difesa
buona tecnica ottimo regia
solido passaggi scarso attacco

ATTACCANTI

Nicola Fusaglia, età 24

splendida velocità accettabile difesa
accettabile tecnica ottimo regia
medio passaggi eccellente attacco

Ercole Minardi, età 24

eccellente resistenza tragico parate
splendida velocità medio difesa
ottima tecnica buono regia
solido passaggi ottimo attacco

Cezary Powiecko , età 25

formidabile velocità solido difesa
buona tecnica scarso regia
buono passaggi ottimo attacco

RISERVE

Ubiradir Galdino Andrade , età 19

ottima resistenza tremendo parate
ottima velocità buono difesa
media tecnica medio regia
debole passaggi ottimo attacco

Clederson Jatobá , età 24

eccellente velocità eccellente difesa
solida tecnica accettabile regia
accettabile passaggi solido attacco

Ireneusz Mordal , età 22

ottima resistenza tragico parate
solida velocità straordinario difesa
buona tecnica solido regia
solido passaggi insoddisfacente attacco

Edit:

Dimenticavo di dirvi che come modulo uso il 3-4-3 con un mediano e un trequartista.
I giocatori sono così disposti:

-------------------------Corbett---------------------

Pertegato--------------- Ustillani--------------Cypisek

-------------------------Tabbiani---------------------

Abadal---------------------------------------Bringhenti

--------------------------Stald------------------------

Powiecko---------------------------------------Minardi

-------------------------Fusaglia----------------------

Dampyr
25-10-2009, 16:24
Ti dò un paio di consigli al volo che sto uscendo:
sei di livello ancora bassino eccezion fatta per la difesa.
Premesso che al solito va a culo di dove capiti, il portiere dovrebbe essere almeno formidabile, i cc almeno straordinari in tecnica e passaggi e le punte almeno incredibili.
Questo per salvarti :esd:
Una cosa, che ho sbagliato io: non arrivarci con la rosa vecchia senza margini di crescita, spendi qualche soldo in più ma tieni un'età media bassa, è fondamentale poter migliorare senza sconvolgimenti. ;)

Quando torno commento i giocatori uno per uno :)

apuanista
25-10-2009, 17:13
Così a prima vista direi che il portiere dovrebbe essere almeno eccellente (meglio se formidabile) in parate.
I giocatori dovrebbero essere almeno formidabili in velocità, tutti.
A centrocampo hai gente con poca difesa, secondo me, eccetto Tabbiani che può fare anche il terzino.
Per l'attacco suggerisco almeno eccellente in primaria con molta tecnica (eccellente/formidabile).

Infine, per me il modulo con 3 difensori dietro è penalizzante, meglio 4 difensori.
Finora mi sono trovato bene con 4-4-2, usandolo anche per allenare tecnica MID (impostando mid uno dei difensori).
Nel mio caso i giocatori stanno molto compatti verso il centro del campo, ovviamente perdo qualcosa lateralmente.

Mikeowen79
25-10-2009, 21:48
Ti dò un paio di consigli al volo che sto uscendo:
sei di livello ancora bassino eccezion fatta per la difesa.
Premesso che al solito va a culo di dove capiti, il portiere dovrebbe essere almeno formidabile, i cc almeno straordinari in tecnica e passaggi e le punte almeno incredibili.
Questo per salvarti :esd:
Una cosa, che ho sbagliato io: non arrivarci con la rosa vecchia senza margini di crescita, spendi qualche soldo in più ma tieni un'età media bassa, è fondamentale poter migliorare senza sconvolgimenti. ;)

Quando torno commento i giocatori uno per uno :)

Per il portiere ok visto che anche apuanista me l'ha consigliato, quindi forse la prima mossa potrebbe essere il portiere formidabile, così intanto pensiamo a non subir gol, e poi eventualmente a farli. :sisi:

I cc mi consigli che devono essere straordinari in tecnica e passaggi, ma in regia quanto dovrebbero avere?

Per le punte secondo te può valere la pena allenare in attacco le mie, o sono già troppo vecchie x essere allenate?
Ti dico questo perchp cmq già sono messe bene in velocità, e Minardi ha anche un pò di tecnica.

Un ultima cosa.. che intendi per rosa vecchia? Cioè a quanti anni lo consideri vecchio?

Così a prima vista direi che il portiere dovrebbe essere almeno eccellente (meglio se formidabile) in parate.
I giocatori dovrebbero essere almeno formidabili in velocità, tutti.
A centrocampo hai gente con poca difesa, secondo me, eccetto Tabbiani che può fare anche il terzino.
Per l'attacco suggerisco almeno eccellente in primaria con molta tecnica (eccellente/formidabile).

Infine, per me il modulo con 3 difensori dietro è penalizzante, meglio 4 difensori.
Finora mi sono trovato bene con 4-4-2, usandolo anche per allenare tecnica MID (impostando mid uno dei difensori).
Nel mio caso i giocatori stanno molto compatti verso il centro del campo, ovviamente perdo qualcosa lateralmente.

Il modulo per il momento sono orientato con 3 dif dietro... almeno per ora che sono in eccellenza..
Ho provato con quello a 4, ma sono troppo scarso in attacco, quindi ho rimesso quello a 3, tanto con tabbiani che fa da schermo,al momento vado abbastanza bene... cmq terrò in considerazione per il futuro.... non sei il primo che mi dice di giocare con la difesa a 4. :sisi:
Ma mettendo una difesa a 4 conviene togliere il mediano e spostarlo proprio a centrocampo?

Per il portiere siamo d'accordo nel prendere almeno un formidabile. :up:

Che dite può andar bene un portiere così:

G. S. età 26

formidabile resistenza straordinario parate
splendida velocità scarso difesa
debole tecnica medio regia
debole passaggio scarso attacco

Fino a quanto si può offrire per voi?

Dampyr
26-10-2009, 10:32
Per il portiere ok visto che anche apuanista me l'ha consigliato, quindi forse la prima mossa potrebbe essere il portiere formidabile, così intanto pensiamo a non subir gol, e poi eventualmente a farli. :sisi:

I cc mi consigli che devono essere straordinari in tecnica e passaggi, ma in regia quanto dovrebbero avere?
almeno solido :)

Per le punte secondo te può valere la pena allenare in attacco le mie, o sono già troppo vecchie x essere allenate?
Ti dico questo perchp cmq già sono messe bene in velocità, e Minardi ha anche un pò di tecnica.

Un ultima cosa.. che intendi per rosa vecchia? Cioè a quanti anni lo consideri vecchio?

Non sono vecchissime, ma per il livello che ti serve iniziano ad aver qualche annetto.. ne avessero un paio in meno allora sì,non servono proprio 19enni ;)

Per rosa vecchia intendo non fondare un reparto su gente di 27-28 anni o più: l'ho fatto io, garantendomi buone prestazioni nell'immediato, ma appena il livello s'è alzato un po' io poco ho potuto come miglioramenti. :)

Il modulo per il momento sono orientato con 3 dif dietro... almeno per ora che sono in eccellenza..
Ho provato con quello a 4, ma sono troppo scarso in attacco, quindi ho rimesso quello a 3, tanto con tabbiani che fa da schermo,al momento vado abbastanza bene... cmq terrò in considerazione per il futuro.... non sei il primo che mi dice di giocare con la difesa a 4. :sisi:
Ma mettendo una difesa a 4 conviene togliere il mediano e spostarlo proprio a centrocampo?
Vai di difesa a 4, con la difesa a 3 ti tritano in D. ;)
E tieni sempre un cc a supporto della difesa. ;)

Per il portiere siamo d'accordo nel prendere almeno un formidabile. :up:

Che dite può andar bene un portiere così:

G. S. età 26

formidabile resistenza straordinario parate
splendida velocità scarso difesa
debole tecnica medio regia
debole passaggio scarso attacco

Fino a quanto si può offrire per voi?

troppo pochi passaggi, non li sottovalutare. ;)
Rischi che il portiere rinvii addosso alle punte avversarie, che se sono veloci (e lo sono praticamente tutte) arrivano da sole davanti alla porta.
velocità va bene anche straordinaria, tanto anche a 25-26 anni un random te lo piazza ;)

Mikeowen79
26-10-2009, 18:39
almeno solido :)

:up:

Non sono vecchissime, ma per il livello che ti serve iniziano ad aver qualche annetto.. ne avessero un paio in meno allora sì,non servono proprio 19enni ;)

Quindi che faccio?
Le vendo e ne compro di più giovani????
O me le tengo per questa stagione e la prox e poi compro quelle più forti? :confused:

Per rosa vecchia intendo non fondare un reparto su gente di 27-28 anni o più: l'ho fatto io, garantendomi buone prestazioni nell'immediato, ma appena il livello s'è alzato un po' io poco ho potuto come miglioramenti. :)

:up:

Vai di difesa a 4, con la difesa a 3 ti tritano in D. ;)
E tieni sempre un cc a supporto della difesa. ;)

Ok... quando ci andrò in D, passerò alla difesa a 4.. ma per questa stagione e la prox in eccellenza, proverei ancora con quella a 3... altrimenti sono troppo penalizzato in attacco...

Se già schiero 4 in difesa, più 1 come mediano... mi tocca giocare solo con 2 punte... oppure dovrei rinunciare alle ali e schierare 2 registi più avanzati rispetto al mediano?

troppo pochi passaggi, non li sottovalutare. ;)
Rischi che il portiere rinvii addosso alle punte avversarie, che se sono veloci (e lo sono praticamente tutte) arrivano da sole davanti alla porta.
velocità va bene anche straordinaria, tanto anche a 25-26 anni un random te lo piazza ;)

Ooooook!!! :up:

Mikeowen79
27-10-2009, 19:49
Ragà scusate il bumping, ma al di là del portiere, come mi consigliate di investire gli altri ndindi?

Per fare una squadra competitiva, mi conviene vendere i miei punteros e comprarne di nuovi più forti????

Poi altra domanda...

Ma secondo voi mordal potrebbe essere buono come 4° difensore?
Vale la pena alzarlo in tecnica per poi metterlo titolare?

Poi pensavo di vendere Jatobà ad inizio stagione per monetizzare... tanto non ho più spazio per allenarlo...

Ditemi qualcosa dai. ;)