PDA

Visualizza Versione Completa : Il PD perde un voto...



macedone
28-10-2009, 12:59
http://www.corriere.it/politica/09_ottobre_27/pd-dimissioni-soro-finocchiaro-rutelli_607a3260-c2ef-11de-9afa-00144f02aabc.shtml

Cosa ne pensate? Io appena l'ho saputo ho pensato... "Mah... Qui và a finire che riescono a fare un partito di sinistra senza volerlo!" :asd: :sisi:

Dr_Velvet
28-10-2009, 13:05
cio' che aveva in mente Rutelli lo si sapeva nel PD e lo sapevano anche gli elettori(che quindi hanno preferito non votare PD).
Fallito lo spostamento al centro in previsione di un inCASINIamento futuro,a Rutelli non rimaneva altro che far "da solo" quello che voleva fare con il PD.
Fuori uno e bene così.

Hendeling
28-10-2009, 13:06
Cioè tu non voti più PD, perchè ne è uscito Rutelli :suspi:























:asd:

Dampyr
28-10-2009, 13:40
Ah perchè c'era prima? :confused:

francamdar
28-10-2009, 13:46
avevo letto: "Rutelli lascia la politica"


e devo ammettere che la notizia mi aveva ferito...
(il tappo di champagne mi era finito nell'occhio)



adesso scopro che si limita a lasciare il PD (senza L)

rimango senza parole...
che dire...

beh...

bravi!
finalmente una mossa azzeccata per migliorare il partito!

OrsettiOrsetti
28-10-2009, 13:50
Ah perchè c'era prima? :confused:

C'era ed è pure stato piazzato a presiedere il COPASIR.:rolleyes:

Dampyr
28-10-2009, 13:57
C'era ed è pure stato piazzato a presiedere il COPASIR.:rolleyes:

Ero sarcastico :p

OrsettiOrsetti
28-10-2009, 14:03
Ero sarcastico :p

Io ero più semplicemente sconsolato...:(

aed1248
28-10-2009, 14:07
L'unica cosa che ho sentito dire giusta e sensata (allo stesso tempo) a Fassino l'altra sera, appena il decoder aveva finito la memorizzazione dei canali è stata:
"Con le primarie i nostri elettori ci hanno evidentemente chiesto di non diverderci"

Rutelli l'ha interpretato allo stesso modo... :rotfl:

Dampyr
28-10-2009, 14:10
L'unica cosa che ho sentito dire giusta e sensata (allo stesso tempo) a Fassino l'altra sera, appena il decoder aveva finito la memorizzazione dei canali è stata:
"Con le primarie i nostri elettori ci hanno evidentemente chiesto di non diverderci"


E in base a cosa l'avrebbe dedotto? :confused:

aed1248
28-10-2009, 14:13
E in base a cosa l'avrebbe dedotto? :confused:

ora mi chiedi troppo...
io stavo sintonizzando il digitale, poi ho premuto Ok, lui ha messo Rai 1, tempo di sistemare scatole, scatoline e telecomandi, ed ho detto:
"Oh mio Dio, Bruno Vespa!!!" eh ho spento... :asd:

beh, forse non l'avrà dedotto dalle primarie, ma dai programmi di satira politica... se non altro, c'è arrivato... :D

anzul
28-10-2009, 14:25
non è una notizia... il PD perde un voto al minuto da 3 anni a questa parte (ininterrottamente)
il problema è che sembra non accorgersene... :suspi:

MaD
28-10-2009, 15:44
E in base a cosa l'avrebbe dedotto? :confused:

Beh, presumo col fatto che nonostante pare che si siano messi d'accordo per sputtanare una buona idea, la gente e' comunque andata a pagare per votare.

Dampyr
28-10-2009, 15:46
Beh, presumo col fatto che nonostante pare che si siano messi d'accordo per sputtanare una buona idea, la gente e' comunque andata a pagare per votare.

2/3 milioni di persone su una base teorica di 20?
Mi pare un po' forzata come deduzione.

Oh, se è così meglio per loro eh...

MaD
28-10-2009, 17:39
E ti sembrano pochi?

Dampyr
28-10-2009, 17:44
E ti sembrano pochi?

Il 10/15%? A me sì.
Oh poi, sono stati liberi di farlo, l'hanno fatto, buon per loro se era ciò che volevano.
Però il punto che sottolineo io è che trovo forzato dedurne chissà che, perchè allo stesso modo potresti dire che un teorico 80% (a esser larghi) se ne è allegramente sbattuto. :)

macedone
29-10-2009, 15:26
Cioè tu non voti più PD, perchè ne è uscito Rutelli :suspi:
:asd:
E' ovvio... Se và via anche la Binetti non so proprio perchè dovrei votare...
Altrove...

:asd: :sisi:


Ah perchè c'era prima? :confused:
E' il marito di quella che fa la giornalista... Anche io a volte ho difficoltà a ricordarlo... Mi sembra mangi parecchia cicoria... E pane... Pane e cicoria si...
:asd:


2/3 milioni di persone su una base teorica di 20?
Mi pare un po' forzata come deduzione.

Oh, se è così meglio per loro eh...
Per capire se sono pochi o molti ci dovrebbero essere altre manifestazioni similari alle quali partecipano persone dell'altro schieramento...

Si potrebbe cominciare dalle primarie per scegliere le mignotte di Berlusconi... sarebbe già un inizio... :asd:

macedone
31-10-2009, 14:56
http://www.corriere.it/politica/09_ottobre_31/rutelli_lascia_pd_542f9104-c5f0-11de-a5d7-00144f02aabc.shtml

E ora cosa succederà?

Nel senso... Quanto dureranno i festeggiamenti?

:asd:

danybig82
31-10-2009, 15:00
casini è convinto di prendere piu voti per merito di Rutella? :suspi:


nell'articolo è riuscito a fare pubblicità al suo libro :esd:

Dr_Velvet
31-10-2009, 15:04
http://www.corriere.it/politica/09_ottobre_31/rutelli_lascia_pd_542f9104-c5f0-11de-a5d7-00144f02aabc.shtml

E ora cosa succederà?

Nel senso... Quanto dureranno i festeggiamenti?

:asd:

è incredibile come in una intera intervista,riesca a dire ciò che non vuola ma mai ciò che propone.Incredibile...anzi no,è la prassi :asd:

ma sul PD mai nato vai a dargli torto...

slaine
31-10-2009, 15:39
casini è convinto di prendere piu voti per merito di Rutella? :suspi:

:asd:
che poi ci sarebbe pure poco da asdare...pare che nessuno ricordi che alle ultime elezioni Rutelli era in lizza come sindaco per Roma. E c'era il ballottaggio per le provinciali.
Zingaretti è stato eletto e Rutelli no.
Bene.
Anzi male perchè se uno va a vedere il risultato elettorale proiettato sulla stessa base elettorale (conta, cioè, i soltanto i votanti iscritti al comune di Roma) allora si vede che Zingaretti ha preso più voti di Rutelli. A PARITà DI ELETTORI!!!

Ovvero, la gente ha volontariamente NON votato Rutelli...sai che acquisto per Casini...

macedone
31-10-2009, 19:54
è incredibile come in una intera intervista,riesca a dire ciò che non vuola ma mai ciò che propone.Incredibile...anzi no,è la prassi :asd:

ma sul PD mai nato vai a dargli torto...
Si è vero... Il PD ha dei problemi fortissimi... Ma l'opzione di Rutelli è andare in europa nello stesso partito di Berlusconi... Ma perfavore... Allora andiamo a votare Berlusconi e non se ne parla più :asd:


:asd:
che poi ci sarebbe pure poco da asdare...pare che nessuno ricordi che alle ultime elezioni Rutelli era in lizza come sindaco per Roma. E c'era il ballottaggio per le provinciali.
Zingaretti è stato eletto e Rutelli no.
Bene.
Anzi male perchè se uno va a vedere il risultato elettorale proiettato sulla stessa base elettorale (conta, cioè, i soltanto i votanti iscritti al comune di Roma) allora si vede che Zingaretti ha preso più voti di Rutelli. A PARITà DI ELETTORI!!!

Ovvero, la gente ha volontariamente NON votato Rutelli...sai che acquisto per Casini...
:sisi:

MaD
31-10-2009, 20:02
Si è vero... Il PD ha dei problemi fortissimi...

Ma con l'uscita di Rutelli ne ha risolto 1... :p

danybig82
31-10-2009, 21:20
:asd:

Ovvero, la gente ha volontariamente NON votato Rutelli...sai che acquisto per Casini...

io al ballottaggio ho lasciato la scheda bianca per il sindaco e votato Zingaretti alla provincia :sisi::esd:

OrsettiOrsetti
01-11-2009, 14:29
http://www.freddynietzsche.com/2009/11/01/mobbasta-davero/

:esd:


PS per i romani purosangue: lo so che ci sono errori, è scritto da un mangianebbia, ma è spassoso lo stesso.:D

OrsettiOrsetti
06-11-2009, 12:16
Un'altro grande successo per il PD:
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=133735

:champ:

Dampyr
06-11-2009, 12:17
Un'altro grande successo per il PD:
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=133735

:champ:

Chi, quello che venne candidato contro Galan? :esd:

macedone
06-11-2009, 23:56
Un'altro grande successo per il PD:
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=133735

:champ:
Bè... Rutelli è in ottima compagnia!!! :asd:
:sisi: