PDA

Visualizza Versione Completa : Linea ADSL: quale la migliore ???



hotplug
02-11-2009, 11:04
Dunque,

mi ritrovo ad avere l'esigenza di ri-mettere internet anche nella mia casa (a casa dei miei ho Alice). Ri-mettere perchè qualche anno fa avevo messo Libero-Infostrada, con cui mi ero trovato male, sia per l'assistenza tecnica decisamente ostica sia per il servizio offerto (spesso mancava il segnale e non si navigava...).

Le esigenze sono di avere una linea stabile, un'assistenza tecnica/call center decente e possibilmente spendere 'solo' i classici 20 euro al mese...

Che provider avete voi ??? Quale mi consigliate ???

Dampyr
02-11-2009, 11:06
Ho Alice, quella da 20 euro al mese, ho avuto down di linea per un paio di giorni solo in caso di aggiornamento della linea stessa, per il resto mai un problema. :)
Sconsigliatissima tele2 ;)

Ah, zona Treviso ovviamente :D

_SoNiC_
02-11-2009, 11:08
alice :sisi:
con telefono piu adsl dovresti arrivare sui 30-40 euro.. poi a casa mia abbiamo accettato l offerta ormai 2-3 anni fa, magari adesso ci sono promozioni piu vantaggiose e piu adatte alle tue esigenze

venivo da anni di tele2 :suspi:

ilbarbadatre
02-11-2009, 11:08
io al contrario di te con libero non ho praticamente mai avuto problemi

Ferlons
02-11-2009, 11:14
Ho avuto tanti di quei problemi con Tele 2 che non li ricordo neanche tutti... sconsigliatissima

_SoNiC_
02-11-2009, 11:18
Ho avuto tanti di quei problemi con Tele 2 che non li ricordo neanche tutti... sconsigliatissimaquante bestemmie giocando online a giochi di guerra.. mamma mia.. l unico cretino che aveva un ping di 130-140.. se ci ripenso mi viene da piangere :asd:

erano piu le volte che internet non andava o se andava era lentissimo, che le volte in cui andava bene..

per non parlare dell incompetenza dell assistenza.. o addirittura neanche ti rispondevano.. :sisi:

Hendeling
02-11-2009, 11:21
In appartamento univeristario abbiamo Alpikom che funziona bene e ci navighiamo in 5 con il wireless.
Costa 35€/mese perchè non abbiamo voluto il telefono.

A casa ho Alice, ma in più di 2 pc per volta non riusciamo a navigare.

hotplug
02-11-2009, 11:21
Non vorrei andare oltre le 20 euro al mese.

Telefonate da escludere...non rientrano nel budget :D.

Hendeling
02-11-2009, 11:28
Non vorrei andare oltre le 20 euro al mese.

Telefonate da escludere...non rientrano nel budget :D.

Credo che sia un problema...
Perchè se non vuoi pagare il canone telecom, tenendo quindi solo l'ADSL, la tariffa mensile si alza.
Alice è sui 20€/mese, ma con annesso il contratto telefonico e relativo canone.
Almeno, mi sembra di ricordare così...

Quando cercammo l'offerta migliore per il nostro appartamento di studenti, abbiamo cercato in internet, c'erano offerte migliori di quella che abbiamo sottoscritto, ma non raggiungevano casa nostra.

hotplug
02-11-2009, 11:34
Credo che sia un problema...
Perchè se non vuoi pagare il canone telecom, tenendo quindi solo l'ADSL, la tariffa mensile si alza.
Alice è sui 20€/mese, ma con annesso il contratto telefonico e relativo canone.
Almeno, mi sembra di ricordare così...

Quando cercammo l'offerta migliore per il nostro appartamento di studenti, abbiamo cercato in internet, c'erano offerte migliori di quella che abbiamo sottoscritto, ma non raggiungevano casa nostra.

Non ho la linea telefonica però la mia vicina, molto gentilmente, mi allunga un cavo del telefono fino a casa mia: a lei non cambia nulla e io internet me lo faccio arrivare in bolletta separata (tranne nel caso metto Alice...che credo sarebbe bolletta unica visto che lei ha Telecom).

Mi sembra di capire che Telecom sia la migliore opzione...

Quasi quasi metto un sondaggio, se ci riesco...

Palo FC
02-11-2009, 11:35
Dunque,

mi ritrovo ad avere l'esigenza di ri-mettere internet anche nella mia casa (a casa dei miei ho Alice). Ri-mettere perchè qualche anno fa avevo messo Libero-Infostrada, con cui mi ero trovato male, sia per l'assistenza tecnica decisamente ostica sia per il servizio offerto (spesso mancava il segnale e non si navigava...).

Le esigenze sono di avere una linea stabile, un'assistenza tecnica/call center decente e possibilmente spendere 'solo' i classici 20 euro al mese...

Che provider avete voi ??? Quale mi consigliate ???


Non vorrei andare oltre le 20 euro al mese.

Telefonate da escludere...non rientrano nel budget :D.


Credo che sia un problema...
Perchè se non vuoi pagare il canone telecom, tenendo quindi solo l'ADSL, la tariffa mensile si alza.
Alice è sui 20€/mese, ma con annesso il contratto telefonico e relativo canone.
Almeno, mi sembra di ricordare così...

Quando cercammo l'offerta migliore per il nostro appartamento di studenti, abbiamo cercato in internet, c'erano offerte migliori di quella che abbiamo sottoscritto, ma non raggiungevano casa nostra.

Per evitare il discorso canone puoi vedere nella tua zona se ci sono provider "privati" locali.

Da me ce ne uno niente male che costa sui 20€ mensili, oltre al fatto che se devi litigare o avere assistenza almeno li puoi vedere in faccia. :cool:

Calimar
02-11-2009, 11:35
Fastweb... e non torni indietro :nono:

dj501
02-11-2009, 11:37
Fastweb... e non torni indietro :nono:

te lo appoggio a gogo.
Avuto 2 problemi in 7 anni risolti dall'operatore al telefono che non è una scimmia che legge le faq, ma un tecnico che sa cosa deve fare.
Mettici che se cade la linea ti richiamano loro e non devi ricominciare tutto daccapo e che dopo 7 anni mi hanno dimezzato i canoni per sempre senza chiedere nulla.
Che vuoi di piu' dalla vita?

Dampyr
02-11-2009, 11:38
Fastweb... e non torni indietro :nono:

Se arriva a malapena a 640k dopo che paghi per avere n-mila mega (com'è successo a un mio amico) vedi come torni indietro di corsa :D

robiuan
02-11-2009, 11:51
io mi trovo bene con tiscali e ho convinto anche il mio amico fronte appartamento a mettersi tiscali e si trova benissimo anche lui poi fai te:asd:

ilbarbadatre
02-11-2009, 11:56
Quando cercammo l'offerta migliore per il nostro appartamento di studenti, abbiamo cercato in internet

scusa eh, ma se cercavi le offerte per internet e non avevi internet, come hai fatto a cercarle in internet? :asd:

dj501
02-11-2009, 11:56
Se arriva a malapena a 640k dopo che paghi per avere n-mila mega (com'è successo a un mio amico) vedi come torni indietro di corsa :D

guarda che nessuna linea ti permettera' mai di scaricare con una velocità effettiva maggiore di 500k al secondo a parte rari casi su siti che hanno banda larga dedicata.
La strozzatura di solito è alla fonte dei download.
Per vedere l'efficienza di una linea devi usare giochi rpg o fps e vedere il ping
Tra l'altro con fastweb puoi usare emule adunanza ossia un emule su linea interna fastweb dove i download sono molto piu' veloci dato che non si passa per la congestione presente su internet

Melegna
02-11-2009, 11:56
Per quanto riguarda la stabilità del servizio va molto a fortuna.
E' importante avere un'assistenza abbastanza accessibile, però non so quali operatori offrano un livello decente.
Fastweb è un po' come Sky, bello, ma non per tutti.

Dampyr
02-11-2009, 12:00
guarda che nessuna linea ti permettera' mai di scaricare con una velocità effettiva maggiore di 500k al secondo a parte rari casi su siti che hanno banda larga dedicata.
La strozzatura di solito è alla fonte dei download.
Per vedere l'efficienza di una linea devi usare giochi rpg o fps e vedere il ping
Tra l'altro con fastweb puoi usare emule adunanza ossia un emule su linea interna fastweb dove i download sono molto piu' veloci dato che non si passa per la congestione presente su internet

Guarda che lo so :rolleyes:
Ero sarcastico :rolleyes:

dj501
02-11-2009, 12:02
a dire il vero un contro fastweb ce l'ha e ti consiglio di appurartene PRIMA se vorrai valutarlo come operatore.
Sia nel caso di mia sorella che di un mio amico, la zona non era coperta direttamente da fastweb, ma si appoggiavano non ho capito se su doppini telecozz o cosa.
Ecco, in questo caso diventa un disastro autentico indi se opterai per loro assicurati prima che la tua zona sia total fastweb o non farlo

Melegna
02-11-2009, 12:06
guarda che nessuna linea ti permettera' mai di scaricare con una velocità effettiva maggiore di 500k al secondo a parte rari casi su siti che hanno banda larga dedicata.
La strozzatura di solito è alla fonte dei download.
Per vedere l'efficienza di una linea devi usare giochi rpg o fps e vedere il ping
Tra l'altro con fastweb puoi usare emule adunanza ossia un emule su linea interna fastweb dove i download sono molto piu' veloci dato che non si passa per la congestione presente su internet

Questo non è vero, se io scarico da un qualsiasi sito vado a molto più di 500k effettivi e c'è una grossa differenza tra la linea da 15Mb/s che ho ora rispetto al 1,2 Mb/s di prima.

Quello che dice Dampyr capita dove Fastweb non ha fibra ottica e l'operatore al quale si appoggia (quasi sempre Telecom Italia) non ha a disposizione linee superiori a 640Kb/s.

aed1248
02-11-2009, 12:08
io ho alice...
un paio di problemi, risolti sempre in 2 giorni lavorativi...
però mai avuta la 7MB, nonostante sia copertissimo. Ultimamente, all'ennesima protesta mi hanno portato a ridosso dei 3 da uno scarso che avevo...

Ci si può stare, ma secondo me c'è di meglio...

Hendeling
02-11-2009, 12:14
scusa eh, ma se cercavi le offerte per internet e non avevi internet, come hai fatto a cercarle in internet? :asd:

:suspi:
E' ironico, vero?
Comunque tutto il mio ateneo è coperto da rete wireless gratuita (cioè compresa nelle tasse).

Ale 9
02-11-2009, 12:15
Alice, ogni tanto è capitato di avere dei problemi e massimo in una settimana hanno risolto. Mi han fatto aspettare 1 mese solo quando per i miei capricci volevo il modem ethernet per collegarci l'Xbox360 dato che prima avevo l'USB e comunque alla fine me l'hanno portato. Dovrebbe andare a 10 mega circa con i 19 euro mensili, ma va sempre circa a 5 o 6 mega...Gli operatori rispondono sempre, solo una volta mi è capitato non rispondessero ed era domenica...Complessivamente lo ritengo un servizio discreto :)

ilbarbadatre
02-11-2009, 12:17
:suspi:
E' ironico, vero?


certo c'è la faccina apposta :D

dj501
02-11-2009, 12:26
Alice, ogni tanto è capitato di avere dei problemi e massimo in una settimana hanno risolto. Mi han fatto aspettare 1 mese solo quando per i miei capricci volevo il modem ethernet per collegarci l'Xbox360 dato che prima avevo l'USB e comunque alla fine me l'hanno portato. Dovrebbe andare a 10 mega circa con i 19 euro mensili, ma va sempre circa a 5 o 6 mega...Gli operatori rispondono sempre, solo una volta mi è capitato non rispondessero ed era domenica...Complessivamente lo ritengo un servizio discreto :)

a te sembra accettabile come tempo? a me no!!!

Fastweb ha linee proprie anche in Adsl come nel mio caso in cui non ho la fibra. Il problema si pone dove non arriva con i propri doppini nemmeno in adsl...
Per curiosita' Melegna a quanto scarichi di media?
Bisogna anche distinguere in che modo scarichi... nel senso che se scarichi da siti web posso credere il download sia alto e possa dipendere anche dalla tua linea, ma quando vai sui peer to peer il 90% delle volte il collo di bottiglia è la linea dell'altro

Calimar
02-11-2009, 12:31
Mettici che se cade la linea ti richiamano loro e non devi ricominciare tutto daccapo e che dopo 7 anni mi hanno dimezzato i canoni per sempre senza chiedere nulla.
Che vuoi di piu' dalla vita?

curiosità... quanto paghi e che linea hai ?

Ale 9
02-11-2009, 12:39
a te sembra accettabile come tempo? a me no!!!


Infatti ho detto massimo. Non è la consuetudine. In genere 2-3 giorni e arrivano.

Melegna
02-11-2009, 12:46
Per curiosita' Melegna a quanto scarichi di media?
Bisogna anche distinguere in che modo scarichi... nel senso che se scarichi da siti web posso credere il download sia alto e possa dipendere anche dalla tua linea, ma quando vai sui peer to peer il 90% delle volte il collo di bottiglia è la linea dell'altro

Utilizzando p2p come eMule è vero, ci sono molte limitazioni date da altri e per quanto uno abbia la linea veloce spesso non è sfruttabile.
Provando prima su un sito qualsiasi andavo sui 700kB/s, ma ho visto anche di molto meglio.

dj501
02-11-2009, 12:55
curiosità... quanto paghi e che linea hai ?

ho la adsl 7 mb
all'inizio pagavo 19 di canone + 32 di adsl flat + 5 euro per pagare solo lo scatto alla risposta per le telefonate (che con le 5 ore mensili gratis incluse nel canone mi permetteva di non pagare mai nulla di telefono) + 1 euro di "chi chiama"

Un pomeriggio mi hanno chiamato per propormi a 6 euro telefonate senza limiti (sconto 50%), ma gli ho detto che con 5 ci stavo a pari indi non mi interessava.
Dalla bolletta successiva mi hanno attivato lo stesso telefonate senza limiti a 6 euro, mi hanno dimezzato il canone della flat e regalato l'opzione chi chiama; il tutto per sempre come indicato in bolletta.

Mai successo, di solito per ottenere qualcosa devo minacciare la disdetta (vedi sky).

dj501
02-11-2009, 12:56
Utilizzando p2p come eMule è vero, ci sono molte limitazioni date da altri e per quanto uno abbia la linea veloce spesso non è sfruttabile.
Provando prima su un sito qualsiasi andavo sui 700kB/s, ma ho visto anche di molto meglio.

Beh io le poche volte che scarico da siti sto in media a 1mb al secondo

Fara
02-11-2009, 12:59
Prima avevo libero e me ne sono andato via appena ho potuto, servizio scadente e praticamente impossibile parlare con un operatore.
Ora ho alice e mi trovo abbastanza bene.. 2 o 3 problemini all'anno che solitamente risolvono gli operatori al momento oppure li risolve il tecnico alla centrale nel giro di mezza giornata (anche se loro dicono sempre per telefono che hanno 2 giorni lavorativi di tempo).
però credo vada molto a culo.. mio cugino che abita a 2 o 3 km da me si trova benissimo con libero..

Melegna
02-11-2009, 13:01
Beh io le poche volte che scarico da siti sto in media a 1mb al secondo

Si si, poi dipende da sito a sito, però la media è quella.
Lo Speed Test mi dà una banda di oltre 15Mb/s e non è male.

dj501
02-11-2009, 13:18
libero non mi vede piu'.
Vi racconto la mia odissea anni fa.
Parte l'offerta per eliminare il canone telecom e aderisco.
In sostanza fino al passaggio diretto sulle loro linea in bolletta mi rimborsavano l'importo del canone. Ok
Parte la loro adsl e aderisco. Compilo un questionario infinito su internet in cui mi si chiedono tutti i dati possibili del pc (hardware software ecc) ed alla fine mi propongono 2 modem: uno usb e uno ethernet. Scelgo quello usb piu' accattivante dello scatolotto enorme ethernet.
Mi arriva il pacco installo tutto ok. Dopo 2 giorni non si connette. Chiamo e dopo 4 operatori mi dicono che si è sconfigurata la adsl. Nel giro di 24 ore riprendera' a funzionare. Ok aspetto e riparte. dopo altre 24 ore stessa cosa. Il problema si ripete per 4 volte tra blocchi e ripristini di linea. I giorni passano e sbraito al telefono con una operatrice forse l'unica a capire di cosa parlavamo che mi fa una domanda clou: Ma lei che sistema operativo usa? Windows 2000. E lei: il modem usb non è compatibile con win 2k. E porca puttana mi avete fatto compilare il questionario che me lo proponete a fare? Si ha ragione ma sa non avevamo fatto i test bla bla bla.
Cambiano modem.

Di lì a 1 anno nessun problema fino alla fatidica telefonata: Salve Sig. xxxx non abbiamo piu' bocchettoni nella sua zona. Quindi chiedo io? Quindi non possiamo passare a Infostrada e deve tenersi telecom (con la quale ovviamente non ho piu' servizi). Entro 72 ore le stacchiamo tutti i servizi. Arrivederci... TU TU TU TU
Resto immobile 2 minuti col telefono che manda segnali inquietanti. Il tempo di riprendermi, chiamare fastweb ed attivare la procedura. Mi danno già una data per il passaggio da telecom ossia 5 giorni dopo la telefonata. La data è stata rispettata in pieno e da lì l'idillio

MaD
02-11-2009, 14:08
Ovviamente dipende tutto dalla centrale: quindi dire Libero fa cagare, oppure Tiscali e' stupenda non serve a niente... ad esempio io ho Libero e non ho mai avuto problemi (da quando sono in ULL), ma se avessi dovuto decidere leggendo le cose che venivano dette ai tempi (8 anni fa) mi sarei dovuto suicidare. :D

L'unica cosa valutabile e' il servizio clienti e in quello fanno tutti schifo. :D

Fara
02-11-2009, 14:14
[...]L'unica cosa valutabile e' il servizio clienti e in quello fanno tutti schifo. :D

beh.. su questo non sono affatto d'accordo..
con libero non mi rispondevano quasi mai, quelle poche volte che hanno risposto non hanno risolto nulla.
Una volta alla mia domanda mi hanno detto che non era competenza loro e che dovevo chiamare l'assistenza del secondo livello, mi hanno messo loro in contatto..
dopo più di un'ora e mezza di musichetta ho riattaccato.
alice almeno in massimo 5 minuti solitamente risponde..

Ale 9
02-11-2009, 14:29
alice almeno in massimo 5 minuti solitamente risponde..

quoto, a volte in neanche mezzo minuto rispondono :)

hotplug
02-11-2009, 14:55
Ovviamente dipende tutto dalla centrale: quindi dire Libero fa cagare, oppure Tiscali e' stupenda non serve a niente...ad esempio io ho Libero e non ho mai avuto problemi (da quando sono in ULL), ma se avessi dovuto decidere leggendo le cose che venivano dette ai tempi (8 anni fa) mi sarei dovuto suicidare. :D

Come faccio a valutare ciò ??? :confused:

Melegna
02-11-2009, 15:25
Come faccio a valutare ciò ??? :confused:

E' praticamente impossibile saperlo prima di avere un ADSL.

Fara
02-11-2009, 15:39
Come faccio a valutare ciò ??? :confused:

non conosci nessuno nella tua zona che ha l'adsl??
credo che la cosa migliore sia chiedere a loro..

Melegna
02-11-2009, 15:58
non conosci nessuno nella tua zona che ha l'adsl??
credo che la cosa migliore sia chiedere a loro..

Sai cos'è, che poi va da doppino a doppino...percui non è detto.

MaD
02-11-2009, 17:05
dopo più di un'ora e mezza di musichetta ho riattaccato.
alice almeno in massimo 5 minuti solitamente risponde..

Si, ma non risolve... un po' di tempo fa perdevo la portante 1 volta ogni 5 minuti e non sono riusciti a fare nulla.
Un'altra volta si era staccato un filo dal terminale RJ11 che entrava nello splitter e il tecnico non se n'e' mica accorto... ok che era colpa mia, ma almeno gli occhi per guardare... invece aveva tolto lo splitter e usato un filtro merdosissimo che mi aveva fatto scendere il rapporto S/R sottozero. :p

Ricky
02-11-2009, 18:17
Fastweb... e non torni indietro :nono:

Quotone


te lo appoggio a gogo.
Avuto 2 problemi in 7 anni risolti dall'operatore al telefono che non è una scimmia che legge le faq, ma un tecnico che sa cosa deve fare.

Le uniche due volte che ho avuto problemi all'HAG (il modem che ti fornisce FW, si era rotta entrambe le volte una porta sulle 3 disponibili) me lo hanno cambiato dopo 2 giorni. E perchè era un problema che non mi impediva di navigare, altrimenti sarebbero venuti prima :sisi:
Non ti quoto sugli operatori del call center: anche a FW ci stanno le scimmie, io chiamavo sempre 3-5 volte e facevo una media delle risposte che mi davano :p


Se arriva a malapena a 640k dopo che paghi per avere n-mila mega (com'è successo a un mio amico) vedi come torni indietro di corsa :D
Se vai così piano la causa è al 90% il doppino, quindi anche cambiando operatore non andresti più veloce. Certo che però a quel punto il prezzo maggiore che ha FW sarebbe ingiustificato :-o



Tra l'altro con fastweb puoi usare emule adunanza ossia un emule su linea interna fastweb dove i download sono molto piu' veloci dato che non si passa per la congestione presente su internet
Con una 6Mb scaricavo fisso a 600K, una goduria
Tra l'altro sul forum di adunanza è pieno di utenti che ti danno consigli se hai problemi alla linea, il che non guasta


a dire il vero un contro fastweb ce l'ha e ti consiglio di appurartene PRIMA se vorrai valutarlo come operatore.
Sia nel caso di mia sorella che di un mio amico, la zona non era coperta direttamente da fastweb, ma si appoggiavano non ho capito se su doppini telecozz o cosa.

I doppini sono sempre di proprietà telecom, quel che cambia sono gli apparati in centrale: nelle linee wholesale sono di telecom (le altre società rivendono solo l'offerta senza averne il minimo controllo, neanche in caso di guasti), nelle linee ULL (unbundling) invece sono di proprietà delle singole società, che quindi possono intervenire maggiormente per migliorare la qualità della linea


PS: mi pare che vodafone rivenda semplicemente la linea di FW, ma non ne sono sicuro

Melegna
02-11-2009, 18:22
I doppini sono sempre di proprietà telecom, quel che cambia sono gli apparati in centrale: nelle linee wholesale sono di telecom (le altre società rivendono solo l'offerta senza averne il minimo controllo, neanche in caso di guasti), nelle linee ULL (unbundling) invece sono di proprietà delle singole società, che quindi possono intervenire maggiormente per migliorare la qualità della linea


Lavori anche tu nel settore?

Ricky
02-11-2009, 18:25
No, ma quando stavo a casa dei miei (linea fastweb) e non conoscevo hattrick (e htita :p) frequentavo il forum di adunanza e mi sono fatto una cultura al riguardo.
ora però non lo seguo più quindi non so le novità sulle ultime offerte

Melegna
02-11-2009, 18:26
Diciamo che con l'ULL la società da cui si è acquistato il servizio può nel 99% dei casi intervenire autonomamente senza dover interpellare intermediari.
Certo, è tutt'altro che scontato che vi siano meno problemi.

lodone
02-11-2009, 19:45
Ovviamente dipende tutto dalla centrale: quindi dire Libero fa cagare, oppure Tiscali e' stupenda non serve a niente... ad esempio io ho Libero e non ho mai avuto problemi (da quando sono in ULL), ma se avessi dovuto decidere leggendo le cose che venivano dette ai tempi (8 anni fa) mi sarei dovuto suicidare. :D

L'unica cosa valutabile e' il servizio clienti e in quello fanno tutti schifo. :D

quoto!

La mia centralina alice è vecchia e ogni tanto la devono risistemare, quella di persone che abitano a soli 10 minuti da me non ha mai dato alcun problema! :sisi:

charlie84
02-11-2009, 20:41
Ho un contratto FW da un casino di tempo. Pago poco e mai un problema :D

ziomirko
02-11-2009, 20:42
Io ho Infostrada (Roma nord) e a parte un paio di problemi all'inizio qualche anno fa non mi posso lamentare.

Fara
02-11-2009, 21:46
Si, ma non risolve... un po' di tempo fa perdevo la portante 1 volta ogni 5 minuti e non sono riusciti a fare nulla.
Un'altra volta si era staccato un filo dal terminale RJ11 che entrava nello splitter e il tecnico non se n'e' mica accorto... ok che era colpa mia, ma almeno gli occhi per guardare... invece aveva tolto lo splitter e usato un filtro merdosissimo che mi aveva fatto scendere il rapporto S/R sottozero. :p

sì, io mi riferivo infatti solo ad un pezzo del tuo post, quello dell'assistenza..
ti posso dire che quando invece telefoni e non rispondono iniziano veramente a girarti perché uno non sa più dove sbattere la testa!!!
Per fortuna non ho mai avuto a che fare con i tecnici, li conosco solo per sentito dire.
Mio zio per esempio ha grossi problemi in casa, ha provato telecom ed è andata male, con fastweb è andata peggio, tornato ad alice continuava a non andare (si scollegava ogni poco, l'unico modo per rimanere attaccati era telefonare a qualcuno, così non cadeva).
Alla fine ha riprovato fastweb, sono venuti 2 tecnici giovani e sono riusciti a garantirgli una connessione stabile però hanno dovuto portargli la banda a un solo mega...

Ricky
02-11-2009, 22:28
sì, io mi riferivo infatti solo ad un pezzo del tuo post, quello dell'assistenza..
ti posso dire che quando invece telefoni e non rispondono iniziano veramente a girarti perché uno non sa più dove sbattere la testa!!!
Per fortuna non ho mai avuto a che fare con i tecnici, li conosco solo per sentito dire.
Mio zio per esempio ha grossi problemi in casa, ha provato telecom ed è andata male, con fastweb è andata peggio, tornato ad alice continuava a non andare (si scollegava ogni poco, l'unico modo per rimanere attaccati era telefonare a qualcuno, così non cadeva).
Alla fine ha riprovato fastweb, sono venuti 2 tecnici giovani e sono riusciti a garantirgli una connessione stabile però hanno dovuto portargli la banda a un solo mega...

Tipico caso di doppino deteriorato e/o eccessiva distanza dalla centrale: FW per garantirti maggiore stabilità nella prima settimana (e poi con regolarità anche dopo) controlla i parametri della tua linea. Se non sono buoni ti abbassa la portante a 4 o 2 mega fino a darti una linea stabile. :sisi:

hotplug
03-11-2009, 12:18
Nessuno, a parte Dampyr, mi ha parlato di prezzi....

Ora, visto che tra modem wireless, ip statici, iva e altra roba il prezzo cambia semre rispetto a quello annunciato...vi chiedo:

Quanto pagate ???

dj501
03-11-2009, 12:32
35 euro al mese escludendo le telefonate

hotplug
03-11-2009, 12:35
35 euro al mese escludendo le telefonate

Ri-specificare il provider, please !!! :sisi:

dj501
03-11-2009, 12:53
fastweb 35 euro al mese no telefonate

robiuan
03-11-2009, 13:31
m ha portato sfiga parlare bene di tiscali:cry2:stamattina vado lentissimo x aprire la pagina di htita c e voluto un eternità:cry2:Download Speed: 469 kbps (58.6 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 438 kbps (54.8 KB/sec transfer rate)
Latency: 74 m

Fara
03-11-2009, 13:49
Tipico caso di doppino deteriorato e/o eccessiva distanza dalla centrale: FW per garantirti maggiore stabilità nella prima settimana (e poi con regolarità anche dopo) controlla i parametri della tua linea. Se non sono buoni ti abbassa la portante a 4 o 2 mega fino a darti una linea stabile. :sisi:
questa volta sì, la volta scorsa invece non gliel'aveva fatto e non riusciva né a navigare né a fare le chiamate col telefono, quando è ritornato con telecom ha dovuto pure ripagare l'allacciamento


Ri-specificare il provider, please !!! :sisi:

alice 7 mega, 19.95€ al mese solo per quanto riguarda internet..

Melegna
03-11-2009, 15:01
Ieri sera cazzeggiando un po' su internet mi è parso che la miglior offerta fosse quella di Tiscali Telefono + ADSL a 29,95 €. Telefonate nazionali incluse, tranne cellulari e scatto alla risposta).

Ma vuoi solo ADSL o anche telefono (VoIP)?

aed1248
03-11-2009, 15:03
Ecco, bella domanda....

se io volessi ELIMINARE il telefono a casa, ci sono abbonamenti solo dati?

hotplug
03-11-2009, 15:05
Ieri sera cazzeggiando un po' su internet mi è parso che la miglior offerta fosse quella di Tiscali Telefono + ADSL a 29,95 €. Telefonate nazionali incluse, tranne cellulari e scatto alla risposta).

Ma vuoi solo ADSL o anche telefono (VoIP)?

Solo ed esclusivamente ADSL !!! :)

Melegna
03-11-2009, 15:14
Ecco, bella domanda....

se io volessi ELIMINARE il telefono a casa, ci sono abbonamenti solo dati?

Le grandi compagnie includono anche il servizio VoIP in quanto a loro fa comodo poi che tu lo utilizzi. A memoria nessuna ti offre solo ADSL senza canone Telecom. Ci sono piccole aziende che lo fanno, ma a prezzi superiori ai 30€ mensili per una banda bassissima. A quel punto ti conviene sempre un abbonamento Dati+Voce.


Solo ed esclusivamente ADSL !!! :)

Per cominciare ti consiglio questo sito:

http://www.adsl-provider.it/flat.html

e questo:

http://www.confrontoadsl.com/tariffe_adsl/costo_mese