PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova TV.....ne so poco....consigli?



lodone
09-11-2009, 19:58
Devo prendere una nuova TV perchè purtroppo il buon vecchio catodico che abbiamo da quasi 20 anni ha fatto il suo tempo....


Dove orientarsi????


Diciamo che piucchealtro la TV la usiamo per vedere programmi, fil e partite trasmessi.....qualche volta DVD e film da USB, pochi giochi digitali (la wii per l'esattezza!) e tra una cosa e un'altra viene usata abbastanza perchè la usiamo a orari diversi per esigenze diverse (in famiglia siamo 4).


La TV deve essere un Full HD da 40''/42''...............ma già sulla tecnologia da scegliere ho i primi dubbi.....sulla marca poi devo ancora decidere.

Insomma, escludendo i LED che sono inavvicinabili per il budget a disposizione.........cosa mi consigliereste???

marcosanta_031
09-11-2009, 20:12
guarda io ho appena preso un philips LCD full hd Ambilight... e devo dire che è una vera bomba.
dicesi Ambilight (da prendere SOLO se la tele sta davanti a un muro bianco)
la tele dietro ha due "colonnine" che si illuminano del colore dominante dell'immagine che la tv sta trasmettendo in quel momento, "allargando" lo schermo e rendendo meno faticosa la visione. Il cambio da un colore all'altro è veloce e non "scattoso". è un qualcosa in piu che il televisore ha.. senza rimane cmq un tv assolutamente fantastico, il nero è davvero nero e i colori sono ottimi. Vedere le partite in HD è qualcosa di assurdo, e i programmi "normali" trasmessi sul digitale terreste (ovviamente integrato) si vedono cmq meglio delle trasmissioni "normali" dato che l'upscaler interno funziona alla grande, Ottimo anche l'audio. ti lascio il link al sito philips per tutte le specifiche

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?ctn=40PFL8664H/12&scy=it&slg=it

dj501
09-11-2009, 20:30
Lcd sony. Non ci sono paragoni

ciobb
09-11-2009, 21:25
LCD samsung... va veramente una bomba... mi ci trovo troppo benone :D
:sisi:

LCD costa di meno perchè ha una tecnologia "meno complessa", mentre lo schermo del plasma nel lungo periodo perde di brillantezza, come se si scaricasse :sisi:

io dico LCD :up:

ZiDad
09-11-2009, 22:18
Se vuoi VEDERE bene la TV, vai di LCD Samsung tutta la vita...
Se vuoi anche ascoltare bene, o ti ci affianchi un impiantino Dolby come ho fatto io o vai su un'altra marca...

Cmq, LCD di sicuro...
Il plasma tende a sbiadirsi, da quel che so!
Ci sarà un perchè si trovano i plasma 42" a 500 euro...

Ricky
10-11-2009, 01:34
LCD tutta la vita, anche se poi sono gusti personali.
Personalmente ti consiglio, come marche, Sony (più cari ma con una qualità senza paragoni), Sharp (prezzo alto, buona qualità ma forse non quanto i sony) e Samsung (IMO miglior rapporto qualità prezzo, ma visto che non paghi tu... :p)

Comunque prima di comprarlo ti conviene andare ad un negozio e vederlo di persona, possibilmente vedendolo attaccato a varie sorgenti. Spesso per fregarti mettono i televisori più scrausi ma che vogliono dar via con sorgenti in alta definizione e quelli buoni con sorgenti che fanno pena :sisi:

musclemuseum
10-11-2009, 01:41
allora, di TV mi son informato "di riflesso" in quanto il mio precedente coinquilino mi ha accompagnato sabato scorso a comprare la mia nuova bambina!!!:angel:

il plasma, fino a non molto tempo fa, era una tecnologia decisamente superata dai cristalli liquidi. nemmeno facevano plasma full hd, ma "solo" hd ready. tuttavia ultimamente la tecnologia plasma sta tornando in auge, e si possono anche trovare full hd tranquillamente. la cosa che tende a dividere le masse è il fatto che tutti sono ancora ancorati alle pecche del plasma: appena lo sfiori sputtani lo schermo, i pixel tendono a spegnersi facilmente (e una volta spenti ti resta il punto nero per sempre), se lasci il film in pausa poi ti resta l'ombra di quell'immagine... insomma, sicuramente brutte cose. adesso non è più così, e la grossa differenza tra un buon schermo al plasma e un buon lcd è che il plasma è il meglio per quanto riguarda le immagini di film mentre lcd è più "duttile". per restare in tema hattrickiano, il plasma è un divino a cc: se lo metti centrocampista normal ti spara valutazioni assurde. l'lcd, invece, è un ET/magnifico/magnifico/magnifico in regia/difesa/cross/passaggi. se lo metti normal ti dà sicuramente un buonissimo contributo a cc, ma lo puoi mettere offensivo, difensivo o verso l'ala con ottimi risultati.

per quanto riguarda la marca, l'unica che ha degli speaker degni di questo nome sono i philips. inoltre philips ha (ovviamente solo su alcuni modelli) una tecnologia per quanto riguarda la fluidità delle immagini che rende la visione "strana" ma migliore rispetto agli altri. per farti "capire", a fine film, sui titoli di coda, vedrai che questi "saltano" nel risalire lo schermo. con questa tecnologia no. ovviamente non è fatta per i titoli di coda, quello è semplicemente un esempio. ovviamente queste cose le paghi, e inoltre, a parità di modello, philips è un po' più cara di altre marche.
per farti capire due prezzi, il full hd della philips da 32" con questa tecnologia costa £50 in più del mio full hd 42" della LG che ho comprato.

la cosa migliore che tu possa fare, se non hai voglia di leggerti e informarti (c'è un sacco di roba) su quale tv sia meglio per te e il tuo budget, devi cercare di trovare il commesso preparato e onesto che sappia spiegarti bene tutto e ti possa indirizzare non verso il modello che devono vendere ma quello che ti calza meglio.

PS: il mio, siccome guardo film e gioco, giusto per la cronaca, è l'LG 42LF25: un LCD della LG full HD da 42" pagato £549.95.


musclemuseum

MaD
10-11-2009, 08:30
LCD costa di meno perchè ha una tecnologia "meno complessa", mentre lo schermo del plasma nel lungo periodo perde di brillantezza, come se si scaricasse :sisi:

Questo e' falsissimo.


Cmq, LCD di sicuro...
Il plasma tende a sbiadirsi, da quel che so!
Ci sarà un perchè si trovano i plasma 42" a 500 euro...

Se lo lavi in lavatrice si sbiadisce di sicuro. :p
Si trovano i plasma 42" a 500 euro perche' sono di fascia base (forse pure sotto), così come si trovano gli LCD 42" a 500 euro.
Se ci devi guardare la TV analogica e' una scelta che condivido pienamente, tanto la qualita' del segnale fa schifo.


il plasma, fino a non molto tempo fa, era una tecnologia decisamente superata dai cristalli liquidi. nemmeno facevano plasma full hd, ma "solo" hd ready. tuttavia ultimamente la tecnologia plasma sta tornando in auge, e si possono anche trovare full hd tranquillamente.

Mamma mia, cosa mi tocca leggere... il full hd e' arrivato prima sul plasma (Pioneer) che sugli lcd.


la cosa che tende a dividere le masse è il fatto che tutti sono ancora ancorati alle pecche del plasma: appena lo sfiori sputtani lo schermo, i pixel tendono a spegnersi facilmente (e una volta spenti ti resta il punto nero per sempre), se lasci il film in pausa poi ti resta l'ombra di quell'immagine... insomma, sicuramente brutte cose.

Davanti allo schermo c'e' un vetro (nel mio caso antisfondamento contro i danni da WII, l'hanno presentato buttandogli contro una palla da bowling :p), quindi voglio proprio vedere come si sputtana; e i pixel bruciati sono piu' probabili in un LCD che in un plasma (e cmq molte marche hanno una policy che prevede 0 pixel rotti oppure te lo cambiano al volo). Per quanto riguarda lo stampaggio, tutti i tv di ultima generazione hanno dei dispositivi antistampaggio e comunque si tratta di lasciare in sovraimpressione la stessa immagine per diverse ore... altro che film in pausa.

Comunque, e' universalmente riconosciuto che il miglior TV e' un plasma, cioe' il Pioneer Kuro... quindi la superiorita' degli LCD mi fa molto ridere.
Ancor di piu' quando si parla di LED, cioe' di normalissimi LCD a cui hanno sostituito la lampada con dei LED, ma la cui tecnologia e' ancora ai primi passi, tant'e' che i LED si accendono tutti insieme se va male oppure a zone se va bene, quindi i vantaggi sul livello del nero sono abbastanza trascurabili... certo, se fossero in grado di controllarli singolarmente potremmo parlarne, ma così sono solo soldi buttati.

P.S. Per informarsi seriamente: www.avmagazine.it o www.avsforum.com
Al momento io consiglio a chi non puo' prendersi un 50" il Panasonic V10 o di aspettare la nuova serie che promette un livello del nero = 0 (tecnologia di Pioneer) e quindi contrasto infinito e che quando fu presentata un paio di anni fa fece cadere la mascella di molti. :p

Tanis Mezzelfo
10-11-2009, 08:48
Felice possessore di un plasma 42 pollici

LGPQ 6000 :)

Altro che Lcd...

musclemuseum
10-11-2009, 13:15
Per quanto riguarda lo stampaggio, tutti i tv di ultima generazione hanno dei dispositivi antistampaggio e comunque si tratta di lasciare in sovraimpressione la stessa immagine per diverse ore... altro che film in pausa.

una volta ho lasciato in pausa la PS per diverse ore. La PS non ha avuto problemi, la TV (vecchia) non ha avuto problemi. non ho scritto che basta lasciare il film in pausa per fare la pipì e devi buttare lo schermo.

comunque secondo me dipende dall'uso che ne devi fare, io giocandoci per almeno la metà del tempo ho preso un lcd, se l'avessi usata per vedere film allora plasma.



musclemuseum

Tanis Mezzelfo
10-11-2009, 13:33
una volta ho lasciato in pausa la PS per diverse ore. La PS non ha avuto problemi, la TV (vecchia) non ha avuto problemi. non ho scritto che basta lasciare il film in pausa per fare la pipì e devi buttare lo schermo.

comunque secondo me dipende dall'uso che ne devi fare, io giocandoci per almeno la metà del tempo ho preso un lcd, se l'avessi usata per vedere film allora plasma.



musclemuseum


vero se la si usa molto per i giochi è meglio un lcd...

ps: non è il mio caso.

slaine
10-11-2009, 13:56
il plasma scalda di più perchè consuma di più (fino a 4 volte un LCD pari dimensioni) e dura, tendenzialmente, di meno. Dopo un tot di ore di funzionamento comincia a perdere in nitidezza di colori (per farla semplice, tende a perdere il rosso, o il verde, o il blu, ecc.).

ingegnerlillo
10-11-2009, 14:05
Sono buoni sia il plasma che gli lcd, ovviamente dipende dalle marche :D

Se vuoi un prodotto di qualità eviterei i samsung, costano cifre ragionevoli ma hanno una qualità media abbastanza bassa.

Se ti butti su un plasma, pioneer è la migliore, anche se da quello che ho capito stanno chiudendo battenti perchè in parte inglobati dalla panasonic (la seconda miglior marca in assoluto per i plasma), quindi magari informati un po' prima...

Per gli lcd, m butterei sui Sony alla grandissima, c'è il bravia kdl-z4500 che non è l'ultimissimo modello ma funziona 'na bomba, anche se costa un pelino di più rispetto a tanti altri...

aed1248
10-11-2009, 14:24
budget? Sennò di che stiamo parlando? :p

matthew86
10-11-2009, 14:32
io ho appena comprato un lcd 42" della LG pagato una sciocchezza e mi ci trovo bene!

MaD
10-11-2009, 14:41
comunque secondo me dipende dall'uso che ne devi fare, io giocandoci per almeno la metà del tempo ho preso un lcd, se l'avessi usata per vedere film allora plasma.

Con gli LCD c'e' il problema dei tempi di risposta del pannello... se giochi con un fps vedi le scie anche su pannelli che dovrebbero essere di fascia alta (vedi Sony-Samsung).
Io col plasma gioco tranquillamente con la WII e non ho mai avuto problemi: ovviamente chi non ha mai avuto un plasma e' il caso che legga bene cos'e' lo stampaggio e come evitarlo, ma dopo un mesetto di rodaggio il problema sparisce completamente... certo se poi lo lasci tutto il giorno acceso con su il desktop di windows non puoi lamentarti se rimane stampato.
In ogni caso esistono svariati programmi per ripulirlo.

Comunque ogni tecnologia ha i suoi pro e i contro, il problema e' dire la verita' su quali sono i pro e i contro: dire nel 2009 che i plasma si scaricano e' una cazzata fenomenale... quello accadeva forse 10 anni fa.
I problemi del plasma rimangono sullo stampaggio e sul green ghosting (i fosfori verdi sono notoriamente piu' lenti nelle transizioni), quelli degli lcd sui tempi di risposta e sul livello del nero.
Poi si va a gusti... a me piace l'immagine cinematografica del plasma e un LCD lo userei solo per il PC, dove mi interessa che metta in evidenza i dettagli.


Se ti butti su un plasma, pioneer è la migliore, anche se da quello che ho capito stanno chiudendo battenti perchè in parte inglobati dalla panasonic (la seconda miglior marca in assoluto per i plasma), quindi magari informati un po' prima...
La Panasonic ha comprato buona parte della tecnologia dei Kuro.


Se vuoi un prodotto di qualità eviterei i samsung, costano cifre ragionevoli ma hanno una qualità media abbastanza bassa.
...
Per gli lcd, m butterei sui Sony alla grandissima, c'è il bravia kdl-z4500 che non è l'ultimissimo modello ma funziona 'na bomba, anche se costa un pelino di più rispetto a tanti altri...
Sai che i pannelli Sony e Samsung sono gli stessi? :D
Francamente avrei dei dubbi che l'elettronica Sony sia così migliore di quella Samsung da giustificare la differenza di prezzo...

matthew86
10-11-2009, 14:51
mad visto che sei molto competente in materia, è cosi netta la differenza tra hd ready e full hd? nel senso conviene spendere molto di piu?

aed1248
10-11-2009, 14:59
al momento gli hd ready sono praticamente in stock... li svendono quasi... se vuoi semplicemente spendere poco vanno benissimo

io aspetterei un attimo, o comunque mi indirizzerei verso TV che hanno il tuner digitale terreste in HD integrato, anche se con i tempi della TV italiana è praticamente inutile al momento... :D

MaD
10-11-2009, 15:01
mad visto che sei molto competente in materia, è cosi netta la differenza tra hd ready e full hd? nel senso conviene spendere molto di piu?

Dipende dalla distanza da cui guardi il televisore: l'occhio umano non coglie i dettagli oltre una certa distanza...
La distanza di visione consigliata per cogliere tutti i dettagli di un full hd e' 1,5*diagonale tv, quindi per un 50" e' 2,5m... oltre questa distanza un buon hd ready e' migliore di un brutto full hd (oddio, quello pure da vicino secondo me... :p).

Ricky
10-11-2009, 16:11
Sai che i pannelli Sony e Samsung sono gli stessi? :D
Francamente avrei dei dubbi che l'elettronica Sony sia così migliore di quella Samsung da giustificare la differenza di prezzo...

Infatti.
I produttori dei pannelli sono pochissimi, mi pare 3 o 4 in tutto il mondo.
La grossa differenza la fa l'elettronica dietro al pannello. SUl fatto che il sony non vale la differenza di prezzo rispetto al samsung sono d'accordo (tant'è che io ho quest'ultimo :p), ma se non hai problemi di budget il sony è sicuramente meglio

Melegna
10-11-2009, 16:15
Ho votato per il TV Plasma e lo confermo anche qui!

Sono passato tempo fa da un LCD ad un Plasma 42 pollici Panasonic e vi confermo che non tornerò mai più indietro.
I colori sono caldi e ho quella sensazione..."da cinema", mentre prima avevo quella sensazione "da PC" :cool:

ingegnerlillo
10-11-2009, 16:26
Sai che i pannelli Sony e Samsung sono gli stessi? :D
Francamente avrei dei dubbi che l'elettronica Sony sia così migliore di quella Samsung da giustificare la differenza di prezzo...

Yes, lo sapevo, ma da quella che è la mia sensazione personale (mi pà è un anno che deve comprare il televisore nuovo e me ne ha fatti vedere 2 milioni :asd:) l'elettronica sony porta ad un risultato finale molto più godibile...

Poi può darsi che costino troppo in più rispetto a quello che danno, ma quello è soggettivo: se io voglio vedere al top (o quasi), anche una piccola differenza assume tutto un altro valore...

In ogni caso dipende dal modello: quello che ho segnalato, ad esempio, secondo me funziona molto meglio del 5500, che in teoria è il modello successivo, o rispetto ad altri sempre sony che magari costano di più...

Anche su diversi siti di testing che ho spulciato era sempre tra i migliori...

robiuan
10-11-2009, 16:32
philips ambilight il meglio:sisi:lcd me raccomanno
TV LCD Philips - Ambilight 32PFL8404H con 700 pippi resta a bocca aperta chi lo guarda

lupennino
10-11-2009, 17:19
LCD all the life :)

lodone
10-11-2009, 19:03
comunque secondo me dipende dall'uso che ne devi fare, io giocandoci per almeno la metà del tempo ho preso un lcd, se l'avessi usata per vedere film allora plasma.

Uso per TV in generale, partite, film da DVD da USB.

Poco uso per videogiochi, per i quali non morirei a vedere dettagli in meno! :sisi:


il plasma scalda di più perchè consuma di più (fino a 4 volte un LCD pari dimensioni) e dura, tendenzialmente, di meno. Dopo un tot di ore di funzionamento comincia a perdere in nitidezza di colori (per farla semplice, tende a perdere il rosso, o il verde, o il blu, ecc.).

Questa del consumo è interessante, la sapevo ma non in termini quantitativi..........però la domanda è:

-in quanto tempo recupera la nitidezza il plasma?

-in quanti anni comincia a perdere nitidezza in maniera irreversibile?


Sono buoni sia il plasma che gli lcd, ovviamente dipende dalle marche :D

Se vuoi un prodotto di qualità eviterei i samsung, costano cifre ragionevoli ma hanno una qualità media abbastanza bassa.

Se ti butti su un plasma, pioneer è la migliore, anche se da quello che ho capito stanno chiudendo battenti perchè in parte inglobati dalla panasonic (la seconda miglior marca in assoluto per i plasma), quindi magari informati un po' prima...

Per gli lcd, m butterei sui Sony alla grandissima, c'è il bravia kdl-z4500 che non è l'ultimissimo modello ma funziona 'na bomba, anche se costa un pelino di più rispetto a tanti altri...

Io sapevo che i Samsung, specialmente per LCD, non erano male....

...per i prezzi peraltro ho notato che spesso va di catena in catena.

Per esempio da Trony i PHILIPS vengono meno che da Euronics dove invece vengono di meno i SAMSUNG e così via....

I PIONEER sono gli unici che non ho mai visto sinceramente!


budget? Sennò di che stiamo parlando? :p

Pensavo non si potesse parlare di prezzi neanche qui! :p

Diciamo qualcosa intorno agli 800€, direi siano sufficienti...........sennò se li fanno bastare! :asd:
Se è meno, è meglio......se è di più, dev'essere per un buon motivo! :rolleyes:


Con gli LCD c'e' il problema dei tempi di risposta del pannello... se giochi con un fps vedi le scie anche su pannelli che dovrebbero essere di fascia alta (vedi Sony-Samsung).
Io col plasma gioco tranquillamente con la WII e non ho mai avuto problemi: ovviamente chi non ha mai avuto un plasma e' il caso che legga bene cos'e' lo stampaggio e come evitarlo, ma dopo un mesetto di rodaggio il problema sparisce completamente... certo se poi lo lasci tutto il giorno acceso con su il desktop di windows non puoi lamentarti se rimane stampato.
In ogni caso esistono svariati programmi per ripulirlo.

Comunque ogni tecnologia ha i suoi pro e i contro, il problema e' dire la verita' su quali sono i pro e i contro: dire nel 2009 che i plasma si scaricano e' una cazzata fenomenale... quello accadeva forse 10 anni fa.
I problemi del plasma rimangono sullo stampaggio e sul green ghosting (i fosfori verdi sono notoriamente piu' lenti nelle transizioni), quelli degli lcd sui tempi di risposta e sul livello del nero.

Sai che i pannelli Sony e Samsung sono gli stessi? :D
Francamente avrei dei dubbi che l'elettronica Sony sia così migliore di quella Samsung da giustificare la differenza di prezzo...

Questa delle scie l'ho notata anche io.....nonostante gli sforzi fatti, io sugli LCD le scie continuo a vederle....e per esempio la partita di domenica sera vista in diretta su LCD e poi con gli highlights su plasma, mi è sembrata molto meglio su plasma.


Poi si va a gusti... a me piace l'immagine cinematografica del plasma e un LCD lo userei solo per il PC, dove mi interessa che metta in evidenza i dettagli.

Io pure trovo l'immagine degli LCD più fredda, e visto che come detto videogiochi non ne uso preferivo decisamente il plasma.

Volevo sapere se effettivamente c'erano delle controindicazioni, ma sembra di no!


Dipende dalla distanza da cui guardi il televisore: l'occhio umano non coglie i dettagli oltre una certa distanza...
La distanza di visione consigliata per cogliere tutti i dettagli di un full hd e' 1,5*diagonale tv, quindi per un 50" e' 2,5m... oltre questa distanza un buon hd ready e' migliore di un brutto full hd (oddio, quello pure da vicino secondo me... :p).


Come giudico un brutto full HD da uno bellom che parametri mi consigli di tenere sotto controllo al momento della scelta?

slaine
10-11-2009, 19:16
Questa del consumo è interessante, la sapevo ma non in termini quantitativi..........però la domanda è:

-in quanto tempo recupera la nitidezza il plasma?
alt, io intendo dire che il plasma "perde" la capacità di mostrare certi colori e quando accade è irreversibile (a meno di non cambiare il chip di rendering che, di solito, costa quasi quanto il televisore nuovo).

-in quanti anni comincia a perdere nitidezza in maniera irreversibile?
fino a qualche tempo fa (un 18 mesi fa circa) si diceva che intorno ai 7-8 anni di vita un plasma avrebbe mostrato la corda. Ovviamente, queste sono indicazioni di massima che devi prendere per quello che valgono, cioè poco...se la televisione la vedi per 5 ore a settimana probabilmente finisci che la cambi semplicemente perchè ti sei stufato di vederlo come oggetto d'arredamento...

Questa delle scie l'ho notata anche io.....nonostante gli sforzi fatti, io sugli LCD le scie continuo a vederle....e per esempio la partita di domenica sera vista in diretta su LCD e poi con gli highlights su plasma, mi è sembrata molto meglio su plasma.
questo era un problema "classico" sul plasma. Veniva evidenziato da quelle immagini dove un colore è dominante rispetto ad altri ed il calcio, per via del campo di gioco, era l'esempio perfetto. Ora direi che il problema è abbastanza minimizzato ma esiste ancora...

Come giudico un brutto full HD da uno bellom che parametri mi consigli di tenere sotto controllo al momento della scelta?

una volta :D si diceva di guardare il nero quanto era nero (e non bluastro) e il bordo delle immagini. Più erano netti e più il contrasto era elevato. Come diceva quel gnubbo di MaD, avendo un sistema col nero totale si ha anche un contrasto infinito perchè questo deriva da un'equazione che utilizza al denominatore uno dei parametri che compongono il nero. Se questo è zero capisci da te che il contrasto è tendente a infinito...

aed1248
10-11-2009, 19:57
oltre a quello che ha scritto slaine... considera pure che puoi scordarti un altro TV color (come i vecchi nordmende...) che ti durerà 20 anni... se arriva a 10 puoi ritenerti fortunato...

Parlavi di 40'' full HD

LED SHARP Aquos LC-40LE600E a 900€ scarsi, spedizione inclusa.

LCD SONY KDL-40W5500 a 795€ tutto incluso, KDL-40W5500E a 850€

PLASMA PANASONIC TX-P42G10E (42'' però) 816€ e te la cavi, e secondo me, tra i presenti è il migliore...

MaD
10-11-2009, 20:36
Come giudico un brutto full HD da uno bellom che parametri mi consigli di tenere sotto controllo al momento della scelta?

Gli occhi. :D
Possibilmente non in un centro commerciale, dove non sono calibrati e hanno tutti i colori sparati in modo ridicolo.

goldrake11
11-11-2009, 01:42
io ho acquistato circa 7 mesi fa un samsun serie 7 42" full HD con contrasto 70000:1 e devi dire la verità mi trovo benissimo:sisi:

Melegna
11-11-2009, 02:28
Secondo me per capire la differenza tra LCD e plasma non sono sufficienti i nostri pareri, devi andare in un negozio e vedere con i tuoi occhi.

Quando ho cambiato la TV ho girato per una giornata intera tra MediaWorld e simili alla ricerca dell'LCD perfetto, dopo circa 7 ore di ricerca stavo portando quello scelto alla cassa e passai casualmente davanti ad un plasma, scelta che mai avevo considerato.
Riportai l'LCD al commesso e comprai il plasma senza dubbio alcuno. Ma si sà...non è bello ciò che è bello....:p

aed1248
11-11-2009, 09:16
Mediaworld di solito lo usco come showroom... :asd:
Ci sono decine di TV ma costano almeno il 10% in più...

vavar
12-11-2009, 15:18
Ma che differenza c'è tra gli hd ready e i fullhd?

Poi adesso li vendono tutti col decoder integrato. Avendo io il mio bel decoder (quello piccolino, tipo scart) non mi conviene comprarne uno (se lo trovo) senza decoder?

Ricky
12-11-2009, 18:13
HDReady sta per una risoluzione di 720 linee (per 1280 colonne) in modalità progressiva (720p), cioè ad ogni fotogramma si aggiornano tutte le linee che compongono lo schermo.

FullHD invece sta per una risoluzione di 1080p, cioè 1080 linee per 1920 colonne.

Televisori LCD senza decoder digitale terrestre incorporato non credo che esistano più, almeno per quanto riguarda quelli oltre i 32"

ingegnerlillo
12-11-2009, 21:50
Credo che sia obbligatorio per legge da un po'...

Visto che mi viene in mente però vi metto in guardia: molti dei nuovi televisori nuovi hanno il decoder digitale terrestre incorporato ma non hanno il sintonizzatore analogico, quindi se state in un posto dove il DTT prende male o satellite o ciccia :D

Ricky
12-11-2009, 22:49
Noi romani non abbiamo questo problema: da lunedì o digitale terrestre o niente :p

aed1248
12-11-2009, 23:42
Noi romani non abbiamo questo problema: da lunedì o digitale terrestre o niente :p

io dovrò buttare il mio in camera... :D

Calimar
13-11-2009, 09:23
Noi romani non abbiamo questo problema: da lunedì o digitale terrestre o niente :p

siete sempre in ritardo ...

noi da 1 mesetto abbiamo solo più il DTT :sisi::sisi:

Nails74
13-11-2009, 14:24
Noi romani non abbiamo questo problema: da lunedì o digitale terrestre o niente :p

'cci de Gasparri e de qualcun'altro......

lodone
12-01-2010, 16:55
oltre a quello che ha scritto slaine... considera pure che puoi scordarti un altro TV color (come i vecchi nordmende...) che ti durerà 20 anni... se arriva a 10 puoi ritenerti fortunato...

Parlavi di 40'' full HD

LED SHARP Aquos LC-40LE600E a 900€ scarsi, spedizione inclusa.

LCD SONY KDL-40W5500 a 795€ tutto incluso, KDL-40W5500E a 850€

PLASMA PANASONIC TX-P42G10E (42'' però) 816€ e te la cavi, e secondo me, tra i presenti è il migliore...

dopo una lunga.......lunghissima :p....ricerca dettata piucchealtro dal tentativo di evitare gli assalti natalizi, sono arrivato a queste due soluzioni di prezzo praticamente identico:

Plasma Panasonic TX-P42G15E Plasma 42'', Full HD

LCD Samsung LE-40B650 LCD 40'', Full HD



Avete qualche esperienza con questi due modelli???

azteca
12-01-2010, 17:15
non ha ancora deciso... :sbonk:, poco che aspetti escono i modelli nuovi :esd:

Ricky
12-01-2010, 21:49
Il problema non è che ancora non ha scelto il modello specifico, ma che è ancora indeciso tra plasma e lcd :p

Ketamina
12-01-2010, 21:56
Arriva in ritardo anche sulle decisioni da prendere. :sbonk:

Ricky
12-01-2010, 22:17
:rotfl:

lodone
13-01-2010, 15:36
dopo una lunga.......lunghissima :p....ricerca dettata piucchealtro dal tentativo di evitare gli assalti natalizi, sono arrivato a queste due soluzioni di prezzo praticamente identico:

Plasma Panasonic TX-P42G15E Plasma 42'', Full HD

LCD Samsung LE-40B650 LCD 40'', Full HD



Avete qualche esperienza con questi due modelli???


Il problema non è che ancora non ha scelto il modello specifico, ma che è ancora indeciso tra plasma e lcd :p

Però ho ridotto ad un solo modello per ogni tecnologia!!! :D

aed1248
13-01-2010, 15:41
per me meglio il panasonic...

Tanis Mezzelfo
13-01-2010, 16:19
pana

Ricky
13-01-2010, 16:53
Però ho ridotto ad un solo modello per ogni tecnologia!!! :D
Si, ma io avrei prima scelto la tecnologia e poi ricercato il modello che più mi convincesse come rapporto qualità/prezzo, te hai fatto il contrario :p

MaD
13-01-2010, 19:57
Infatti si dovrebbe scegliere ad occhio, quello che piace di piu'... scegliere guardando la tecnologia significa avere pregiudizi.

Ricky
13-01-2010, 23:38
Ma io quello intendevo, semplicemente credo che ci sia molta meno differenza tra due plasma di marche diverse che tra un plasma e un lcd della stessa marca (sempre che esista un'azienda che investa in entrambe le tecnologie :p).