PDA

Visualizza Versione Completa : 12mil: lista della spesa



musclemuseum
11-11-2009, 00:21
Allora, in cassa ho 12,15 milioni. Mi aiutare a fare la lista della spesa? :D

Da comprare ASSOLUTAMENTE:
- 2 cc (pensavo 23N titanici, tecnici)
- 1 portiere (almeno magnifico)

Da comprare se ci sta:
- 1 ala TM. Non ho molte idee, che dite di uno splendido/insuff regia/cross? Pensavo sui 21-22 anni in modo da non spendere troppo. Che ne dite se fosse tecnico? Tanto giocherei con lui poco, solo con il 352 (solitamente uso il 343); non la specialità migliore per un'ala, ma acquisterà indubbiamente valore con passaggi. Ci starei nel budget?


PS: se serve posso vendere altra gente e far su altri soldi, credo un paio di milioni senza problemi. Altrimenti venderei a inizio stagione prossima.




musclemuseum

hotplug
11-11-2009, 02:28
Anche io ho un botto di soldi, e anche io devo prendere (anche abbastanza urgentemente) 3 centrocampisti...possibilmente titanici, CdT, diciamo intorno ai 24 anni.

Verso fine stagione conto di riuscire a strapparli intorno ai 3M l'uno...

P.S. perchè li cerchi Tecnici ? Vuoi farli diventare dei 3/4sti ???

musclemuseum
11-11-2009, 02:46
Anche io ho un botto di soldi, e anche io devo prendere (anche abbastanza urgentemente) 3 centrocampisti...possibilmente titanici, CdT, diciamo intorno ai 24 anni.

Verso fine stagione conto di riuscire a strapparli intorno ai 3M l'uno...

P.S. perchè li cerchi Tecnici ? Vuoi farli diventare dei 3/4sti ???

beh, allenando passaggi, quando poi saranno in età più avanzata e magari passerò a dei nuovi ET, perchè no?!

speravo anch'io di stare su quella cifra. così fosse potrei investire 6 milioni (facciamo 6,5 per stare un po' più larghi) per i cc, e magari 4,5 per il portiere che mi metterebbe a posto la difesa... dovrei anche comprare nuovi difensori e vendere i vecchi a fine stagione, o almeno prenderne uno con CP (attualmente il mio tiratore ha formidabile. sì, formidabile, non fuoriclasse... quindi potete capire...)

con tutta questa carne al fuoco, dite di vendere ancora qualcuno?! forse dovrei concentrare l'attenzione più su questa domanda che sul resto... magari rifaccio fare un paio di giri di mercato un po' a tutti i papabili, se li metto domani verso il primo pomeriggio, poi posso rivenderli entro martedì pomeriggio tardi prima delle amichevoli...




musclemuseum

BladeTPS
11-11-2009, 09:30
Anche io, da allenatore di passaggi come te, sono innamorato dei giocatori tecnici.

Soprattutto alla luce di uno studio sui CdT fatto nella fed di Aldo che ha di parecchio depotanziato la loro forza, almeno dal mio punto di vista.

Tecnici alò!

Tecnico vs CdT alò!

musclemuseum
11-11-2009, 12:11
sì, l'ho letto, e proporrei anche di modificare la parte relativa alla guida, ma aprirò un altro tipi per questo.:sisi:


musclemuseum

menabrea
11-11-2009, 14:14
scusate l'OT: potreste anticiparmi il succo della discussione sullo studio dei CdT? Dovrò fare compere di cc anche io, mi interesserebbe..

BladeTPS
11-11-2009, 14:22
https://docs.google.com/fileview?id=...YzVlOTFm&hl=en

In sostanza.
Averli serve a segnare, ma non serve a impedire di segnare.

menabrea
11-11-2009, 14:29
https://docs.google.com/fileview?id=...YzVlOTFm&hl=en

In sostanza.
Averli serve a segnare, ma non serve a impedire di segnare.
il link non va!

quindi il discorso del confronto tra il numero di CdT delle due squadre per determinare le probabilità di SE, nella pratica non serve a nulla?

musclemuseum
11-11-2009, 14:37
il link non va!

quindi il discorso del confronto tra il numero di CdT delle due squadre per determinare le probabilità di SE, nella pratica non serve a nulla?

più ne hai tu e più hai possibilità di SE CdT, indipendentemente da quanti ne ha il tuo avversario.


con tutta questa carne al fuoco, dite di vendere ancora qualcuno?! forse dovrei concentrare l'attenzione più su questa domanda che sul resto...musclemuseum

tornando IT, pareri?

inoltre potrei comprare un portiere tranquillo (a questo punto massimo magnifico), concentrarmi sui cc e fine stagione 41 prendere il portiere serio.


musclemuseum

menabrea
11-11-2009, 15:49
Allora, in cassa ho 12,15 milioni. Mi aiutare a fare la lista della spesa? :D

Da comprare ASSOLUTAMENTE:
- 2 cc (pensavo 23N titanici, tecnici)
- 1 portiere (almeno magnifico)

Da comprare se ci sta:
- 1 ala TM. Non ho molte idee, che dite di uno splendido/insuff regia/cross? Pensavo sui 21-22 anni in modo da non spendere troppo.
musclemuseum
-2 cc: spesa totale 6-6.5M
- ala TM: spesa 1.5M circa

spesa totale: 8M più o meno. Ti restano 4M: hai ambizioni di promozione/retrocessione? Se sì ti ci pigli un portierino magnifico e un difensore tiratore, altrimenti ti ci pigli direttamente il portierone e per i difensori se ne riparla più in là (tanto cmq la difesa te la tirerebbe su il portiere)

DiOli
11-11-2009, 16:23
io lo vedo bene il portierone nuovo, se invece devi salire prima il tiratore :sisi:

musclemuseum
11-11-2009, 18:24
La prossima stagione punterò al 3^-4^ posto. Vorrei gettare le basi per una squadra che punti al titolo della stagione 42.



musclemuseum

lodone
12-11-2009, 12:25
Anche io, da allenatore di passaggi come te, sono innamorato dei giocatori tecnici.

Soprattutto alla luce di uno studio sui CdT fatto nella fed di Aldo che ha di parecchio depotanziato la loro forza, almeno dal mio punto di vista.

Tecnici alò!

Tecnico vs CdT alò!

Posso sapere i dati di queto studio???


Io ho 3 tecnici titolari in squadra...........l'unico SE tecnicovsCdT visto l'ho avuto contro! :suspi:

Ho 2 CdT.......e regolarmente perdo punti per colpa del CdT!


Quindi sinceramente, io sono molto molto dubbioso.....sarei curioso di vedere i dati di questo studio! :rolleyes:

BladeTPS
12-11-2009, 12:55
E' uno studio fatto in fed di Aldo.
Non riesco a far andare il link per qualche ragione mistica...

lodone
12-11-2009, 13:19
E' uno studio fatto in fed di Aldo.
Non riesco a far andare il link per qualche ragione mistica...

Vabbè...riassumili tu per ora. ;)


E' che anche io sto comprando CC e quindi sono interessato!!! :sisi:

BladeTPS
12-11-2009, 13:23
Ok.

In sostanza i numeri dimostrano che:

La probabilità di segnare su colpo di testa è direttamente proporzionale ai colpitori di testa della squadra attaccante e indipendente da quelli della squadra difendente.

La squadra che gioca in casa ha il coefficiente di proporzionalità maggiore.

Le formule:

Probabilità gol squadra in casa = 0.0665 * N colpitori di testa squadra in casa
Probabilità gol squadra in trasferta = 0.0551 * N colpitori di testa squadra in trasferta

Insomma, se prendi un CdT per subire meno gol di testa, butti i soldi perché non contribuisce affatto. Se invece pensi che avrai più SE CdT invece che un'altra specialità allora prendilo.

lodone
12-11-2009, 18:51
Ok.

In sostanza i numeri dimostrano che:

La probabilità di segnare su colpo di testa è direttamente proporzionale ai colpitori di testa della squadra attaccante e indipendente da quelli della squadra difendente.

Questo potrebbe anche avere senso vista questa:

http://www.hattristics.org/pub/statHeads.php

Anche se, in tutta sincerità, io di CdT non ne ho mai subiti quando ne avevo molti di più.....adesso ne piglio a valanga! :rolleyes:


Insomma, se prendi un CdT per subire meno gol di testa, butti i soldi perché non contribuisce affatto. Se invece pensi che avrai più SE CdT invece che un'altra specialità allora prendilo.


Qui non è un fatto di pensare......è proprio così! :p

BladeTPS
13-11-2009, 09:37
Boh io sinceramente ne ho sempre avuti pochi di CdT.
La mia squadra non ha mai avuto un tiratore serio quindi pensavo di sfruttare altri SE.

Tant'è che la squadra è imperniata su registi e artisti che vorrei tecnici, punta imprevedibile e ali veloci.

Io mi son sempre trovato bene.

Lo studio però parla di dati oggettivi, non di sensazioni, quindi un minimo di validità penso lo abbia.

musclemuseum
15-11-2009, 15:35
Vorrei tornare IT in quanto si sta divagando parecchio dalla domanda iniziale posta in questo tread.
in una mezza giornata scadono 3 tizi che sarebbero perfetti per la mia campagna acquisti. solo che sono "quasi" fin troppo forti, quindi vorrei sapere cosa ne pensate voi...

TUTTI E 3 ITALIANI

19+69: parate titanico (carisma solo debole, ma è italiano e base d'asta la cifra che vorrei spendere)

23+111: titanico/buono regia/passaggi - Tecnico (ha pure attacco debole, quindi ottimo. caruccio, ma se basta un'offerta, mi andrebbe anche bene. volendo anche qualcosa in più)

22+102: extraterreste/debole regia/passaggi - Tecnico (già un'offerta e la scadenza durante il mio volo per rientrare a londra, quindi non potrei seguire l'asta)



il fatto è che il mio monte stipendi, con questi tre schizzerebbe a 220000.
so che non è poco, solo che a mano a mano che salivo di serie (alleno passaggi dall'anno della promozione IX-VIII), quando passaggi arrivava a livelli decenti in cui si sentiva abbastanza l'apporto in attacco, avevo bisogno di cc più forti. quindi vendevo, compravo (di corsa) e quando erano pronti, di nuovo a vendere per una primaria più alta. con questi, per almeno 3-4 stagioni sono a posto. significa che se reggo il bisettimanale, già dalla prossima stagione sarò competitivo, tra due punto alla vittoria.
il fatto è che non so se ci sto con i soldi all'inizio, per comprare tutti.
io sarei per cercare di acquistare i 2 cc, e al massimo il purti prendere uno splendido-magnifico per risparmiare sul subito, e poi l'anno della tentata scalata via di portiere e difensori seri con tiratore.

a puesto punto gli stipendi si abbasserebbero a circa 206000 e potrei anche chiudere le giovanili (10000 a settimana) e abbassare il bisettimanale a meno di 200000 a settimana. con un campionato migliore avrei più proventi dallo stadio (già a posto a 35k posti).

voi li prendereste?


PS: se qualcuno avesse voglia di parlare di prezzi nello specifico può pmmarmi :D

grazie!!!




musclemuseum

menabrea
15-11-2009, 22:30
li hai presi alla fine? non sapendo i prezzi, non so dirti se erano buoni affari o meno, cmq come giocatori sembravano abbastanza buoni per i tuoi scopi (anche se non so fino a che serie si possa arrivare giocando coi titanici)

non chiudere le giovanili cmq, sono una fonte di denaro indispensabile imho

musclemuseum
16-11-2009, 00:08
non sono ancora scaduti, scadranno martedì. altrimenti non avrebbe senso chiedere consigli sul prenderli o meno...


musclemuseum

menabrea
16-11-2009, 10:57
in una mezza giornata scadono 3 tizi che sarebbero perfetti per la mia campagna acquisti. solo che sono "quasi" fin troppo forti, quindi vorrei sapere cosa ne pensate voi...
musclemuseum
avevo capito fosse ieri.. cmq, mandami in pm i prezzi e provo a darti la mia opinione

gli altri a cc (anche le ali) come stanno messi in regia?

musclemuseum
16-11-2009, 15:15
l'ala credo che la cambierò l'anno in cui provo a salire, non ho abbastanza soldi per ora. adesso ho un doppio formidabile regia/cross veloce.

ho anche pensato a un'altra soluzione: per ora se riesco prendo l'ET e poi prendo un sovrannaturale (così resto a posto con il bisettimanale) e poia fine stagione prossima passo dal sovra al titanico, intanto il titanico che avrò nuovo, senza passaggi, lo metterò come cc riposizionato mentre il titanico che già ho e l'ET come cc offensivi.
così come la vedete?


musclemuseum

musclemuseum
17-11-2009, 12:07
23+111: titanico/buono regia/passaggi - Tecnico (ha pure attacco debole, quindi ottimo. caruccio, ma se basta un'offerta, mi andrebbe anche bene. volendo anche qualcosa in più)

preso, all'offerta base, e se andiamo a vedere ha 40 giorni in meno del mio altro titanico (ok, pagato però 1,5 mil in più) ma con 2 livelli di passaggi in più, e pure tecnico! contanto che lo tengo circa 3 stagioni, ci può stare, credo...
vediamo ora che succede con l'ET!!!


EDIT: comprato anche l'ET!!! speriamo di starci con il bisettimanale. Comunque nessun giovane in vista nelle giovanili, voi le chiudereste? Ci sto seriamente pensando dato che alla fine incidono di 20k sul bisettimanale e son vicino alla fine del campionato...

E per il portiere si aspetta ancora un po' ^_^


musclemuseum