PDA

Visualizza Versione Completa : maremma maiala



aggo85
14-11-2009, 14:11
240101720

70% di possesso lui ha avuto 3 azioni (2,7%). Rispetto all'evento più probabile (47% di avere 10 azioni), o a quello un po' meno probabile (37% di avere 9 azioni) 6-4 azioni di differenza.

2 CA entrati entrambi al centro, l'unico lato buono suo. Evento probabile nel 16% dei casi.

1 azione sola entrata sul lato buono mio e non finalizzata.

Mavvaffanculo.

kekko
14-11-2009, 14:23
beh, lui con quell'abilità nel contropiede, avrebbe dovuto avere, forse 0-1 azione+ 3 CA, ed effettivamente al centro ti bucava...

tu non bucavi comunque, ed in effetti era meglio giocarla AOW, altrimenti col monolato è dura....

ora non sono quì a dire se meritavi tu o lui, è solo un'analisi molto generica ;)

Hendeling
14-11-2009, 14:34
Beh, insomma... Monolato senza AOW è moooooooooolto rischioso.
Potevi giocare 4-5-1, mettendo un'ala come CC TW?
Chiaro, a posteriori è più semplice, però non bucavi e non avevi AOW.

aggo85
14-11-2009, 14:41
Ma sticazzi, non esiste prendere 2 gol. Se questa partita la rigiochi così 100 volte la perdo si e no 3, nel resto dei casi quantomeno pareggio. Punto. Questo non è il muro del pianto, questo è il vilipendio degli sfigati.

Kira
14-11-2009, 14:41
A me è parso un signor contropiede, viste valutazioni e abilità... che i suoi CA siano andati al centro e ne abbia segnati 1/2 ci sta tutto.

Sulla ripartizione delle azioni, visto il possesso, sei stato un po' sfortunato :sisi: (quelle visibili in cronaca sono 3-3)

kekko
14-11-2009, 14:43
Ma sticazzi, non esiste prendere 2 gol. Se questa partita la rigiochi così 100 volte la perdo si e no 3, nel resto dei casi quantomeno pareggio. Punto. Questo non è il muro del pianto, questo è il vilipendio degli sfigati.

nella maggior parte dei casi pareggeresti 0-0, ma se uno dei sui 3 CA finisce al centro, è giusto che lui segni?

dai ci può stare su....

Hendeling
14-11-2009, 14:47
nella maggior parte dei casi pareggeresti 0-0, ma se uno dei sui 3 CA finisce al centro, è giusto che lui segni?

dai ci può stare su....

:sisi:

aggo85
14-11-2009, 14:49
ah sì, e su 9-10 azioni che dovrei avere 2-3 dovrebbero andare sul lato buono, di cui almeno 1 dovrebbe entrare. Quindi io 1 gol su azione dovrei segnarlo così come lui fare 1 gol CA al centro.
Io non mi lamento del suo gol su CA, la cosa scandalosa sono le azioni. 3 azioni col 30% di possesso è una cosa ASSURDA.

Lui è giusto che segni su CA, io su azione non è giusto. Ok.

kekko
14-11-2009, 14:51
ah sì, e su 9-10 azioni che dovrei avere 2-3 dovrebbero andare sul lato buono, di cui almeno 1 dovrebbe entrare. Quindi io 1 gol su azione dovrei segnarlo così come lui fare 1 gol CA al centro.
Io non mi lamento del suo gol su CA, la cosa scandalosa sono le azioni. 3 azioni col 30% di possesso è una cosa ASSURDA.

Lui è giusto che segni su CA, io su azione non è giusto. Ok.

siamo daccordo, ma se le altre 7 fossero finite al centro o sul tuo lato debole e non comparse in cronaca?

per quello dovevi giocarla aow, dato che al centro comunque ti pareggiava...

aggo85
14-11-2009, 14:56
siamo daccordo, ma se le altre 7 fossero finite al centro o sul tuo lato debole e non comparse in cronaca?

per quello dovevi giocarla aow, dato che al centro comunque ti pareggiava...

sì, così mi sputtanavo la difesa centrale dove mi bucava.
Lui di azioni doveva averne ZERO, non so se vi è chiara sta cosa...

Poi coi se e coi ma son buoni tutti, ma statisticamente, questa partita la pareggiavo o vincevo nel 90% dei casi.

ValerioBertotto
14-11-2009, 18:37
sì, così mi sputtanavo la difesa centrale dove mi bucava.
Lui di azioni doveva averne ZERO, non so se vi è chiara sta cosa...

Poi coi se e coi ma son buoni tutti, ma statisticamente, questa partita la pareggiavo o vincevo nel 90% dei casi.

io la vedo così. Lui doveva avere zero azioni ok ma era più che probabile che almeno un goal arrivasse su CA.
Tu dovevi avere tutte le azioni e non avresti dovuto mai bucarlo. Senza AOW a maggior ragione.
Con queste valutazioni ti auguro di rivincerle tutte nel 90% dei casi, ma francamente non mi stupirei se la percentuale fosse decisamente inferiore.

_SoNiC_
14-11-2009, 21:59
anche per me ci sta... ho perso parecchie volte contro squadre tutta difesa e buona abilita in contropiede.. odio trovarne di cosi :sisi:

aggo85
15-11-2009, 00:37
io la vedo così. Lui doveva avere zero azioni ok ma era più che probabile che almeno un goal arrivasse su CA.
Tu dovevi avere tutte le azioni e non avresti dovuto mai bucarlo. Senza AOW a maggior ragione.
Con queste valutazioni ti auguro di rivincerle tutte nel 90% dei casi, ma francamente non mi stupirei se la percentuale fosse decisamente inferiore.

No questo non è vero. Su 10 azioni statisticamente 4 finiscono al centro e 3 su ciascun lato, quindi avrei dovuto avere 3 azioni sul lato buono. Anche fossero state due, col 47% di realizzazione che avevo un gol dovevo farlo, per lo stesso principio per cui lui almeno un gol su CA doveva farmelo.
Anzi, a dirla tutta io per la probabilità "normale" ho 3 azioni sul lato forte a realizzazione 50% -> 1,5 gol.

Lui 2 contropiedi (il terzo è molto molto raro), ma facciamo pure 3, se gli vanno tutti al centro ha una probabilità di 1,5 gol anche lui come me, ma se la distribuzione delle azioni fosse normale 1 solo gli andrebbe al centro, con il 50% di segnare, quindi 0,5 gol.

E poi io non ho detto che avrei vinto nel 90% dei casi, ho detto che avrei almeno pareggiato nel 90% dei casi, che è ben diverso.

Hendeling
15-11-2009, 12:49
sì, così mi sputtanavo la difesa centrale dove mi bucava.
Lui di azioni doveva averne ZERO, non so se vi è chiara sta cosa...

Poi coi se e coi ma son buoni tutti, ma statisticamente, questa partita la pareggiavo o vincevo nel 90% dei casi.

So che è un metodo barbaro, ma mettendo le valutazioni in HO e simulando circa 50k partite, perdi nel 26% dei casi.
Sulla distribuzione delle azioni, puoi recriminare, ma il risultato non è così sorprendente.

Se dovessi rigiocarci contro la prossima stagione, io valuterei il 4-5-1 AOW monolato.

ValerioBertotto
15-11-2009, 15:00
No questo non è vero. Su 10 azioni statisticamente 4 finiscono al centro e 3 su ciascun lato, quindi avrei dovuto avere 3 azioni sul lato buono. Anche fossero state due, col 47% di realizzazione che avevo un gol dovevo farlo, per lo stesso principio per cui lui almeno un gol su CA doveva farmelo.
Anzi, a dirla tutta io per la probabilità "normale" ho 3 azioni sul lato forte a realizzazione 50% -> 1,5 gol.

Lui 2 contropiedi (il terzo è molto molto raro), ma facciamo pure 3, se gli vanno tutti al centro ha una probabilità di 1,5 gol anche lui come me, ma se la distribuzione delle azioni fosse normale 1 solo gli andrebbe al centro, con il 50% di segnare, quindi 0,5 gol.


Il 30% di azioni sul lato buono è una percentuale da prendere con le molle, non stiamo parlando dell'80%. Ti possono capitare 5 azioni come 1, e anche se te ne capitano 3 la percentuale di realizzazione era comunque inferiore al 50%. Garanzia di goal non c'è e nemmeno grandissima probabilità per come la vedo io. Per esperienza personale una partita del genere la porti a casa grazie a calci piazzati o SE, con azioni normal è molto dura.
Lui al centro ti era sopra (l'espulsione ha influito sulla valutazione dell'attacco centrale) e con abilità fuoriclasse 3 contropiedi sono tutt'altro che molto molto rari.



E poi io non ho detto che avrei vinto nel 90% dei casi, ho detto che avrei almeno pareggiato nel 90% dei casi, che è ben diverso.

Ok ho letto male. Ma come detto sopra la percentuale di fare punti è parecchio inferiore.

Ti ha detto male, la prossima volta ti dirà bene :)

aggo85
15-11-2009, 17:16
Se dovessi rigiocarci contro la prossima stagione, io valuterei il 4-5-1 AOW monolato.

Sarebbe stato più logico sì, ma un attaccante è il tiratore (quello messo TW peraltro debole di forma), l'altro è il trequartista. Ho preferito avere più centrocampo che più difesa, sperando di ridurre a 0-1 le sue azioni...


Il 30% di azioni sul lato buono è una percentuale da prendere con le molle, non stiamo parlando dell'80%. Ti possono capitare 5 azioni come 1, e anche se te ne capitano 3 la percentuale di realizzazione era comunque inferiore al 50%.

47%, stiamo a lesinare su un 3%? :asd: