PDA

Visualizza Versione Completa : Sfatiamo un mito



aggo85
16-11-2009, 18:55
Ho un giocatore accettabile (max accettabile) con 1 allenamento dopo lo scatto sul groppone e la barra verde.
Il dubbio era: se io continuo ad allenarlo per dargli quanti più decimali possibile:
- IPOTESI A: la barra diventa gialla automaticamente se raggiungo il limite anche senza che ci sia un report a riguardo;
- IPOTESI B: può darsi che il giocatore raggiunga il limite ma, in assenza di report (vedi report su altro giocatore), la barra resti comunque verde, facendomi sprecare allenamenti finché non esce il report, illudendomi che abbia ancora decimali.

La barra, dopo averlo allenato una'altra volta in quella skill, è diventata gialla senza che sia comparso nessun report a riguardo, quindi è vera l'ipotesi A.
Ai fini pratici ne consegue che si può cercare il limite alla cieca, senza isolare il giocatore forzando il report.

Ho chiesto la cosa tempo fa e ho avuto risposte contrastanti, nelle FAQ la cosa non è riportata e l'ho sperimentata sulla mia pellaccia, quindi nrg o chi di competenza se vuole aggiunga la cosa alle guide. :D

keba91
16-11-2009, 18:58
io avevo un giocatore che prima dell'aggiornamento delle giovanili mi avevano detto che aveva un potenziale di insufficiente in difesa... poi con l'aggiornamento mi hanno detto che era già insufficiente in difesa... ma non è diventata gialla non sapendo il potenziale...

aggo85
16-11-2009, 19:00
se non è diventata gialla vuol dire che può avere ancora decimali ;)

_eNeRGy_
16-11-2009, 19:58
secondo me quando raggiunge il limite te lo dice.

almeno col mio portiere buono+3 è successo cosi

aggo85
16-11-2009, 20:35
ti sto dicendo di no, la barra è diventata gialla e non ho avuto report perché mi ha indicato un altro che ha raggiunto il limite, non è questione di secondo me, è successo! ;)

derblauereiter
16-11-2009, 23:16
Se non ricordo male... o meglio, se non hanno cambiato le regole (cosa possibilissima), si può avere un solo messaggio di limite raggiunto in una data skill nello stesso report.

dj501
16-11-2009, 23:17
col portiere è piu' facile. Allenando solo lui il report si concentra su un giocatore

anzul
16-11-2009, 23:19
ti sto dicendo di no, la barra è diventata gialla e non ho avuto report perché mi ha indicato un altro che ha raggiunto il limite, non è questione di secondo me, è successo! ;)


Se non ricordo male... o meglio, se non hanno cambiato le regole (cosa possibilissima), si può avere un solo messaggio di limite raggiunto in una data skill nello stesso report.

se non ricordo male io... chi deve colorare la barra di giallo è l'ubriacone :rolleyes:

aggo85
16-11-2009, 23:29
ricordi male, io ho avuto il report di limite raggiunto di un altro giocatore, e la sua barra ovviamente è diventata gialla, ma è diventata gialla anche per questo giocatore per cui non c'è stato assolutamente report, vi devo fare un screen? Vi fidate o cosa? :asd:

EDIT: ok, screening :D

Ho allenato regia+cross, e Moro era verde in regia prima della partita.

http://i33.tinypic.com/14cqgc1.jpg

-=Lazza=-
18-11-2009, 17:15
io ho avuto gli stessi dubbi ultimamente, e credo che quando il giocatore raggiunge il CAP nella skill, se te hai gia' la visione della sua skill attuale e del potenziale, in quel caso CON o SENZA commento riesci a vedere ugualmente quando raggiunge il limite e te la colora di giallo.

Schillaci
18-11-2009, 19:13
ora che osservo ho dei giocatori che hanno virtualmente raggiunto il limite ma senza il cambio di colore della barra....

Sotto con l'allenamento per vedere che succede!

Grazie della news :up:

-=Lazza=-
19-11-2009, 12:42
Beh io ti posso dire che stai sicuro se vedi sia l'attuale valore della skill, piu' il cap.
In quel caso puoi anche far a meno dell'ubriacone perche' quando scatta la skill vedi il cambiamento anche senza che l'ubriaco ti faccia il commento.
E alla stessa maniera ti divenera' giallo da solo quando raggiunge il limite.

Pero' questa cosa te la posso confermare al 100% solamente per i casi in cui si conosce il valore attuale e il limite massimo, per tutti gli altri casi ho teorie e non certezze per quanto possano essere vicine al vero!