PDA

Visualizza Versione Completa : Curiosità ST



aggo85
18-11-2009, 07:33
Ormai questa è la mia terza stagione di ST "amatoriale", e visto che per tre volte consecutive succede la stessa cosa mi chiedo se sia un caso per i giocatori che skillo io o è una cosa generalizzata.

Io skillo per lo più su robba a basso costo e a basso stipendio, visto che faccio prevalentemente osmosi e capita in media di tenere 5 giornate un giocatore.
Durante la seconda fase del campionato, i prezzi di vendita calano di un buon 20-30%, e qui ci sta visto che cala quasi tutto, ma i prezzi di acquisto aumentano aumentano di 10 volte!

In pausa compro tranquillamente eoni di giocatori a 1-5k, ora a meno di 25k non c'è trippa pè gatti! Paradossalmente poi, i prezzi non salgono granché nella prima parte di campionato, ma nella seconda!

Quest'anno ho parzialmente risolto comprando 6 giocatori in sovrannumero in pausa oltre la saturazione degli osmotici (12 in tutto), col ragionamento che pagare 1k di acquisto e 10-12k di stipendi è meglio che pagarne 25k alla fine, dove peraltro rischi di tirarti dietro l'osmotico che non scatta per tutta la pausa.

Capita anche a voi o faccio una categoria di ST stronza?

Hendeling
18-11-2009, 11:35
Per me 25k è il limite massimo di spesa per uno ST.
Suppongo tu ti riferisca ai buoni monoskill :p
Ieri ne ho preso uno a 25k (stipendio 590) e uno a 1k (stipendio 550)
Hanno giocato 60 minuti a testa (edit: da ala), quindi il secondo non scatterà mai, ma almeno l'ho pagato poco. :p

Qualche ST in sovrannumero, con carattere al massimo gradevole, lo prendo anch'io nella pausa, ma hanno la brutta abitudine di calare terribilmente di forma se non giocano.

ilbarbadatre
18-11-2009, 11:50
Per me 25k è il limite massimo di spesa per uno ST.


il mio limite di spesa per un ST è stato 1,25M, però adesso vale quasi il doppio :p :asd:

Hendeling
18-11-2009, 11:59
il mio limite di spesa per un ST è stato 1,25M, però adesso vale quasi il doppio :p :asd:

Ma io sto parlando di buoni monoskill.

Per le ali, arrivo fino a 60k :sisi: :asd:
Non mi fiderei mai ad investire tutti i miei risparmi in un ST, sono troppo gnubbo :)

slaine
18-11-2009, 12:26
io direi che o state IT e parlate dell'argomento sollevato da aggo oppure evitate di postare...

Melegna
18-11-2009, 12:41
Forse il problema è che tu fai ST per osmosi, che probabilmente amplifica le difficoltà e gli aspetti negativi di questa tecnica soprattutto in considerazione della non uniformità del mercato.

luca89
18-11-2009, 16:19
io credo che vada molto a culdom anche li...
cioè io ho provato a prendere un buono monskill a 10 k con stipendio netto 650€ (scattato con 1 sola osmosi:))
e 3 minuti dopo un giocatore identico con stipendio piu basso partire a 40K

Melegna
18-11-2009, 17:05
Dipende da quanti ci mettono gli occhi sopra chiaramente, però certo che facendoli scattare per osmosi è più facile che i tempi si allunghino con tutti gli effetti negativi del caso.

aggo85
18-11-2009, 17:16
no, per il discorso che faccio io non c'entra il culo né l'osmosi.
Io seguo la stessa categoria di giocatori ogni 3 giorni e li metto tutti nei segnalibri, è una cosa che faccio tutto l'anno, e in pausa il 95% va venduto a meno di 5k, ora gli stessi identici giocatori nel 95% vanno a più di 25k.

Chiaro che poi ci può essere quello che scappa, ma io sto facendo un discorso di massa.

Hendeling
18-11-2009, 17:43
no, per il discorso che faccio io non c'entra il culo né l'osmosi.
Io seguo la stessa categoria di giocatori ogni 3 giorni e li metto tutti nei segnalibri, è una cosa che faccio tutto l'anno, e in pausa il 95% va venduto a meno di 5k, ora gli stessi identici giocatori nel 95% vanno a più di 25k.

Chiaro che poi ci può essere quello che scappa, ma io sto facendo un discorso di massa.

Io non l'ho notato.
Forse con l'uscita dalla coppa c'è più gente che si dedica allo ST.

Fara
18-11-2009, 21:45
sì.. è normalissimo
Molti fanno ST solo in amichevole e li comprano di settimana in settimana.
Nella pausa schierano i titolari quindi non hanno slot per fare ST, quindi il mercato cala dastricamente.
All'inizio del campionato complice la coppa e qualcuno che ne ha comprati un po' nella pausa i prezzi restano ancora bassini per le prime 2 o 3 giornate per salire progressivamente...