PDA

Visualizza Versione Completa : Scandalo Europoli??



bellin1
20-11-2009, 13:03
In attesa della prima conferenza stampa che dovrebbe chiarire e soprattutto dare un nome agli indagati coinvolti nella nuova vicenda calcioscommesse, emergono dai quotidiani e dai siti tedeschi (l'indagine parte da Berlino) le prime indiscrezioni sui paesi e le partite coinvolti in quello che sull'edizione online del Morgenpost è stato già definito come uno degli scandali più grandi nella storia del calcio internazionale. Ieri sono scattate le operazioni, che parlavano di centinaia di arresti distribuiti su territorio internazionale.

Paesi e incontri coinvolti. Dalle prime indiscrezioni sarebbero coinvolti Germania, Belgio, Bosnia, Croazia, Ungheria, Slovenia, Svizzera e Turchia. In territorio turco dovrebbe essere sotto inchiesta il campionato maggiore e si parlerebbe di diretto coinvolgimento dei giocatori. In Germania, paese scosso quattro anni fa da uno scandalo senza precedenti, non è ancora chiaro quali campionati siano coinvolti. Tra i primi arrestati sembrano ormai sicuri i nomi dei fratelli Ante e Milan Sapina, già coinvolti nel precedente scandalo tedesco. Sulle partite truccate non si sa ancora molto, per ora si parla di un'amichevole tra SSV Ulm e Fenerbahce Istanbul del 14 luglio 2009, vinta dai turchi per 5-0. Ma l'impressione è che si scatenerà un putiferio

Il mondo del pallone è di nuovo al centro delle cronache, dimostrando di essere a continuo rischio di tentazione. A breve conosceremo le dimensioni e la portata del nuovo scandalo. E le conseguenze delle partite falsate.

fonte: 24 ore calcio

aed1248
20-11-2009, 13:09
il calcio è pulito... :sisi:

Dr_Velvet
20-11-2009, 13:14
chi segue costantemente i campionati esteri per via delle scommesse,vede things you people wouldn't believe :sisi:

aed1248
20-11-2009, 13:22
chi segue costantemente i campionati esteri per via delle scommesse,vede things you people wouldn't believe :sisi:

invece la nostra B e la C fischiano... :asd:

Dr_Velvet
20-11-2009, 13:34
invece la nostra B e la C fischiano... :asd:
La B non è scandalosissima.
la C non è calcio :asd:

aed1248
20-11-2009, 14:17
oddio, verso la fine dei campionati si vedono risultati assurdi...

angel___
20-11-2009, 14:25
anche in serie A si sono visti... vi ricordate il gol di tuta del venezia in non ricordo quale partita? si erano già accordati e lui appena entrato che non capiva una cippa di ste cose ha segnato e persino i suoi compagni si sono messi le mani nei capelli... :asd:

l'anno scorso invece mi sorprese -positivamente- torino-genoa 2-3 con mega-rissa finale...

ilbarbadatre
20-11-2009, 14:27
era venezia-bari :sisi:

Dr_Velvet
20-11-2009, 14:32
l'ingenuotto era Tuta :asd:

edit: era stato già scritto,scusate...

lucianomafia
20-11-2009, 14:36
anche in serie A si sono visti... vi ricordate il gol di tuta del venezia in non ricordo quale partita? si erano già accordati e lui appena entrato che non capiva una cippa di ste cose ha segnato e persino i suoi compagni si sono messi le mani nei capelli... :asd:

l'anno scorso invece mi sorprese -positivamente- torino-genoa 2-3 con mega-rissa finale...

più che nei capelli, le mani le hanno messe addosso a lui :esd:

Beren
20-11-2009, 14:41
l'ingenuotto era Tuta :asd:

edit: era stato già scritto,scusate...

partita a cui ho assistito personalmente dalla curva nord, quindi affianco ai tfosi baresi..

la partita era praticamente finita e io ero seduto dietro la porta del bari, si era alzata una nebbia che non si vedeva nemmeno la line dell'area di rigore...

mi alzo per andar via,calcio d'angolo...tutti lasciano scorrere la palla,tanto non la si vedeva..e dal nulla esce tuta che la butta dentro e corre verso di noi a festeggiare...ma la cosa più divertente era che nessuno festeggiava con lui tranne noi tifosi (all'epoca credevamo fosse perchè nessuno aveva sicuramente visto il gol dalla nebbia)

:esd:

bellin1
20-11-2009, 14:54
sviluppi degli ultimi minuti:

L'indagine della magistratura tedesca su una rete internazionale di scommesse e corruzione nel calcio riguarda circa 200 partite disputate in Europa: tra queste ce ne sarebbero 3 di Champions League (non è chiaro se si tratti di turni preliminari o di match disputati durante i gironi ancora in corso) e 12 di Europa League. Lo hanno fatto sapere gli inquirenti nel corso di una conferenza stampa. L'indagine, avviata all'inizio dell'anno dalla procura di Bochum, ha portato a 15 perquisizioni in Germania, Svizzera e Gran Bretagna e all'arresto di 17 persone, 15 in Germania e due in Svizzera. Nel corso delle perquisizioni sono stati sequestrati documenti, denaro in contanti e valori.

fonte: corrieredellasera

aed1248
20-11-2009, 15:28
ci vorrebbe un bel repulisti... come anche in altri ambiti del resto...

Beren
20-11-2009, 15:37
ma la domanda è...e noi ne siamo ancora fuori?siamo l'unica nazione che non ha indagati..:sisi::asd::suspi:

aed1248
23-11-2009, 11:34
chi segue costantemente i campionati esteri per via delle scommesse,vede things you people wouldn't believe :sisi:


invece la nostra B e la C fischiano... :asd:


La B non è scandalosissima.
la C non è calcio :asd:

http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/cronaca/presidente-potenza/presidente-potenza/presidente-potenza.html :asd:

bellin1
23-11-2009, 21:02
Ecco le prime partite sospette:

Secondo il quotidiano di Monaco di Baviera “Suddeutsche Zeitung” sarebbero circa 200 le partite in esame per presunti casi di scommesse illegali su scala internazionale. Il quotidiano tedesco ha pubblicato una prima lista delle partite indagate:

Svizzera (2.Liga): Gossau-Locarno, 24 maggio 2009. Diversi giocatori dovrebbero avere incassato 20.000 euro per perdere con la differenza di almeno 2 reti. La partita finisce 0-4 per un incasso derivante dalle scommesse di 149.400 euro

Belgio (2.Liga): Olympique Charleroi-UR Namur, 14 marzo 2009. I giocatori del Namur avrebbero fatto in modo di perdere con una differenza di 3 reti. Risultato finale 0-3. Investimento 50.000 euro, incasso finale 17.500 euro

Belgio (2.Liga): Namur-Leuven, 21 marzo 2009. Il Namur si sarebbe impegnato per perdere 0-2. Investimento 100.000 euro, incasso finale 39.000 euro

Croazia (1.Liga): NK Zadar-Hajduk Split, 26 aprile 2009. I giocatori dello Zadar avrebbero incassato 30.000 euro per perdere. Finisce 0-3. Investimento 70.000 euro, incasso nullo perchè la somma puntata aveva preso in considerazione una serie di combinazioni, poi non avveratesi.

Turchia (1.Liga). Ankaraspor-Bursapor, 4 aprile 2009. L’Ankaspor si sarebbe impegnato per perdere con una differenza di due reti. Finisce 0-2. Investimento 10.000 euro, incasso 18.500.

fonte: 24 ore sport

aed1248
23-11-2009, 22:07
io condannerei solo quelli che hanno investito 100K per prenderne 39... :rotfl:

ilbarbadatre
23-11-2009, 22:10
io condannerei solo quelli che hanno investito 100K per prenderne 39... :rotfl:

perché quelli sopra che hanno investito 50k e ne hanno incassate meno di 20?
ci deve essere qualcosa che non va su queste cifre

papclems
23-11-2009, 22:43
che in Belgio la serie B o la C che va quotata nei vari bet.com etc.. (e pure qualche di A...) sia completamente taroccata da investitori cinesi è RISAPUTO da eoni.

Tanis Mezzelfo
24-11-2009, 00:30
perché quelli sopra che hanno investito 50k e ne hanno incassate meno di 20?
ci deve essere qualcosa che non va su queste cifre

sicuramnete l'incasso è al netto delle spese.... :)


Quindi 100k investiti...100k rivinti più l'incasso...

Dr_Velvet
24-11-2009, 01:00
sicuramnete l'incasso è al netto delle spese.... :)


Quindi 100k investiti...100k rivinti più l'incasso...
se l'investimento è la cifra scommessa,l'incasso mi pare troppo basso,almeno per quel che riguarda i risultati esatti.

angel___
24-11-2009, 12:33
Ankaraspor-Bursapor

mi ero accorto che qualcosa non andava qui....

bellin1
24-11-2009, 12:47
mi ero accorto che qualcosa non andava qui....


:asd:

sei ironico o no??

angel___
24-11-2009, 16:48
:asd:

sei ironico o no??

beh si... :asd: mai sentite neanche quelle squadre

bellin1
28-11-2009, 12:03
beh si... :asd: mai sentite neanche quelle squadre

:asd:..

beh ci sono i fanatici delle scommesse che sanno tutto di tutti i campionati..
Non mi sarei stupito sai...:D

Dr_Velvet
28-11-2009, 13:02
:asd:..

beh ci sono i fanatici delle scommesse che sanno tutto di tutti i campionati..
Non mi sarei stupito sai...:D
infatti io scommetto su partite di seconda divisione dei campionati norvegese,svedese,finlandese ,oltre che inglese e spagnolo :sisi:
Il turco non lo scommetto solo perchè hanno quei nomi odiosi difficilmente memorizzabili...

bellin1
28-11-2009, 13:18
infatti io scommetto su partite di seconda divisione dei campionati norvegese,svedese,finlandese ,oltre che inglese e spagnolo :sisi:
Il turco non lo scommetto solo perchè hanno quei nomi odiosi difficilmente memorizzabili...

si..anche io ogni tanto...gli over in quei campionati nordici di 2 divisione sgrizzano. ..:asd:

Calimar
28-11-2009, 13:19
infatti io scommetto su partite di seconda divisione dei campionati norvegese,svedese,finlandese ,oltre che inglese e spagnolo :sisi:
Il turco non lo scommetto solo perchè hanno quei nomi odiosi difficilmente memorizzabili...

:asd:

anch'io lo facevo :sisi:


ma il punto più basso l'ho toccato scommettendo sul numero di calci d'angolo battuti in una partita di II divisione indonesiana (o thailandese, ora non ricordo :confused: )... e ovviamente guardavo in diretta la partita esultando ad ogni calcio d'angolo :sisi:

Dr_Velvet
28-11-2009, 13:28
si..anche io ogni tanto...gli over in quei campionati nordici di 2 divisione sgrizzano. ..:asd:
i gol/gol quotati a 1,40 dicono tutto su che caspita di campionati siano quelli :asd:

teopv90
28-11-2009, 13:43
:asd:

anch'io lo facevo :sisi:


ma il punto più basso l'ho toccato scommettendo sul numero di calci d'angolo battuti in una partita di II divisione indonesiana (o thailandese, ora non ricordo :confused: )... e ovviamente guardavo in diretta la partita esultando ad ogni calcio d'angolo :sisi:

Mitico :asd:
Ma poi l'hai vinta?