PDA

Visualizza Versione Completa : Portiere 19n o anche meno?



aggo85
28-11-2009, 11:28
Visto che ho un po' di dineri da sputtanare e portiere in condizioni pietose di forma ho pensato di farmi una sondatina sul mercato andando sui 19n per spender meno come al solito. Per caso ho messo filtro dal max e quindi mi ha incluso anche i 18, e vedendone uno in scadenza dal prezzo invitante ho scoperto che per la categoria che ho cercato (formidabile/insuff parate/difesa) costano meno dei 19n, (sui 100k meno), (400k meno dei 20n comunque).

Gli esperti portieratori che dicono a riguardo?

slaine
28-11-2009, 11:37
che è normale, a quell'età la stragrande maggioranza degli utenti di HT i portieri neanche li guarda e questo fa sì che solitamente gli acquirenti sono altri allenatori di parate.

Il problema fondamentale è che gli allenatori di Parate fanno un errore clamoroso: ovvero, pagano uno sproposito per accaparrarsi i 17enni con pochi giorni dimenticando che parate è un allenamento molto veloce. A 19 anni è abbastanza facile trovare portieri Fuoriclasse/Sovrannaturale e quel punto, visto quello che dice il confronta trasferimenti e considerando anche lo stipendio, ci si fa prendere dallo sconforto e si (s)vende...

Per come la vedo io un allenatore di parate "serio" dovrebbe prendere un 18enne buono/eccellente in difesa e allenarlo fino ai 21-22 anni...

derblauereiter
28-11-2009, 11:42
Per come la vedo io un allenatore di parate "serio" dovrebbe prendere un 18enne buono/eccellente in difesa e allenarlo fino ai 21-22 anni...

O un bel fuoriclasse/eccellente 20nne da allenare fino a magico ;)

paladinif
28-11-2009, 11:51
che è normale, a quell'età la stragrande maggioranza degli utenti di HT i portieri neanche li guarda e questo fa sì che solitamente gli acquirenti sono altri allenatori di parate.

Il problema fondamentale è che gli allenatori di Parate fanno un errore clamoroso: ovvero, pagano uno sproposito per accaparrarsi i 17enni con pochi giorni dimenticando che parate è un allenamento molto veloce. A 19 anni è abbastanza facile trovare portieri Fuoriclasse/Sovrannaturale e quel punto, visto quello che dice il confronta trasferimenti e considerando anche lo stipendio, ci si fa prendere dallo sconforto e si (s)vende...

Per come la vedo io un allenatore di parate "serio" dovrebbe prendere un 18enne buono/eccellente in difesa e allenarlo fino ai 21-22 anni...

che ne pensi se tirassi su un giocatore delle mie giovanili che uscirebbe oggi 17+0gg insuff/scarso parate/difesa?

teopv90
28-11-2009, 11:56
Scusate se mi intrometto ma.. Voi fareste lo stesso ragionamento sul comprare un 18enne invece del 19enne anche per un eccellente/debole Parate/Difesa?
Il risparmio secondo voi c'è, e ne vale la pena?
Mi spiego: un 19enne lo rivenderei guadagnandoci dopo una stagione.. Il 18enne?

slaine
28-11-2009, 11:57
O un bel fuoriclasse/eccellente 20nne da allenare fino a magico ;)

si, ok, qui parliamo di un allenatore di serie abbastanza alte però...

che ne pensi se tirassi su un giocatore delle mie giovanili che uscirebbe oggi 17+0gg insuff/scarso parate/difesa?
lo tirerei su in parate e, con un pò do fortuna, sarebbe Buono in parate all'inizio della prossima stagione. A quel punto un bel calcio in (_|_) :D e comprerei un allenando serio...

Scusate se mi intrometto ma.. Voi fareste lo stesso ragionamento sul comprare un 18enne invece del 19enne anche per un eccellente/debole Parate/Difesa?
Il risparmio secondo voi c'è, e ne vale la pena?
Mi spiego: un 19enne lo rivenderei guadagnandoci dopo una stagione.. Il 18enne?
il 18enne dopo una stagione non rende come dovrebbe perchè lo venderesti 19enne. Nel ciclo di allenamento "normale" di breve/medio termine ancora oggi il ciclo più redditizio (almeno da quel poco che ho visto sui prezzi) è prendendo un 19enne con pochi giorni eccellente medio per rivenderlo dopo 16 settimane a Splendido e 20enne. Vuoto per pieno ho visto che il valore di mercato è più del triplo, ovvero:
-il 19enne con pochi giorni e 8.5 in parate si compra a fine stagione per 500K (forse qualcosa di più)
-il 20enne Splendido da vendere dopo 16-17 settimane a 2.5M

ovvero, fino a 2M di guadagno/16 settimane/1 slot = 125K

che, nell'ambito dell'allenamento tradizionale, mi pare un ottimo guadagno soprattutto per chi milita nelle serie basse...

aggo85
28-11-2009, 12:31
ohi, ma io non parlo di allenatori di parate, io parlo di non allenatori di parate, dei cicli di allenamento me ne sbatto :asd:

Per rispondere a teopv il risparmio è minimo, però amplia parecchio il range di ricerca, con aumento di possibilità di trovare l'occasione.
Non dico che sia vantaggioso, ma che è una carta in più nel mazzo. :)

paladinif
28-11-2009, 12:37
si, ok, qui parliamo di un allenatore di serie abbastanza alte però...

lo tirerei su in parate e, con un pò do fortuna, sarebbe Buono in parate all'inizio della prossima stagione. A quel punto un bel calcio in (_|_) :D e comprerei un allenando serio...




qualkosa non mi torna ragionando sul tuo suggerimento :confused:
il portiere lo promuovo a cost 0
vendendolo buono costa andrebbe sui 130-150k
xkè non venderlo ad eccellente?dovrebbe arrivarci sempre nei 18 anni e prima della fine della prossima stagione, o sbaglio?:rolleyes:

teopv90
28-11-2009, 12:45
il 18enne dopo una stagione non rende come dovrebbe perchè lo venderesti 19enne. Nel ciclo di allenamento "normale" di breve/medio termine ancora oggi il ciclo più redditizio (almeno da quel poco che ho visto sui prezzi) è prendendo un 19enne con pochi giorni eccellente medio per rivenderlo dopo 16 settimane a Splendido e 20enne. Vuoto per pieno ho visto che il valore di mercato è più del triplo, ovvero:
-il 19enne con pochi giorni e 8.5 in parate si compra a fine stagione per 500K (forse qualcosa di più)
-il 20enne Splendido da vendere dopo 16-17 settimane a 2.5M

ovvero, fino a 2M di guadagno/16 settimane/1 slot = 125K

che, nell'ambito dell'allenamento tradizionale, mi pare un ottimo guadagno soprattutto per chi milita nelle serie basse...

Grazie dell'analisi accuratissima ma.. Purtroppo alleno attacco :p
Quello che intendevo io, come guadagno, era solo relativo all'età.
Faccio un ipotesi con valori fittizi: Compro un portiere 19enne a 500k
Lo rivendo 20enne a 700k.
La stagione successiva, faccio uguale, ed ho incassato 400k
Magari il 18enne lo compro a 400k, per rivenderlo due stagioni dopo a 700k.
In questo modo, però, ne incasso solo 300.
A occhio mi sembra siano convenienti i 19enni, ma potreste benissimo smentirmi :)

Giunaldi
28-11-2009, 20:37
aggiungo che il portire li avevo fatto l'offerta anch'io... solo che stamattina alle 11 ero a scuola e non ho potuto rilanciare :(