Visualizza Versione Completa : Portiere 19n o anche meno?
Visto che ho un po' di dineri da sputtanare e portiere in condizioni pietose di forma ho pensato di farmi una sondatina sul mercato andando sui 19n per spender meno come al solito. Per caso ho messo filtro dal max e quindi mi ha incluso anche i 18, e vedendone uno in scadenza dal prezzo invitante ho scoperto che per la categoria che ho cercato (formidabile/insuff parate/difesa) costano meno dei 19n, (sui 100k meno), (400k meno dei 20n comunque).
Gli esperti portieratori che dicono a riguardo?
che è normale, a quell'età la stragrande maggioranza degli utenti di HT i portieri neanche li guarda e questo fa sì che solitamente gli acquirenti sono altri allenatori di parate.
Il problema fondamentale è che gli allenatori di Parate fanno un errore clamoroso: ovvero, pagano uno sproposito per accaparrarsi i 17enni con pochi giorni dimenticando che parate è un allenamento molto veloce. A 19 anni è abbastanza facile trovare portieri Fuoriclasse/Sovrannaturale e quel punto, visto quello che dice il confronta trasferimenti e considerando anche lo stipendio, ci si fa prendere dallo sconforto e si (s)vende...
Per come la vedo io un allenatore di parate "serio" dovrebbe prendere un 18enne buono/eccellente in difesa e allenarlo fino ai 21-22 anni...
derblauereiter
28-11-2009, 12:42
Per come la vedo io un allenatore di parate "serio" dovrebbe prendere un 18enne buono/eccellente in difesa e allenarlo fino ai 21-22 anni...
O un bel fuoriclasse/eccellente 20nne da allenare fino a magico ;)
paladinif
28-11-2009, 12:51
che è normale, a quell'età la stragrande maggioranza degli utenti di HT i portieri neanche li guarda e questo fa sì che solitamente gli acquirenti sono altri allenatori di parate.
Il problema fondamentale è che gli allenatori di Parate fanno un errore clamoroso: ovvero, pagano uno sproposito per accaparrarsi i 17enni con pochi giorni dimenticando che parate è un allenamento molto veloce. A 19 anni è abbastanza facile trovare portieri Fuoriclasse/Sovrannaturale e quel punto, visto quello che dice il confronta trasferimenti e considerando anche lo stipendio, ci si fa prendere dallo sconforto e si (s)vende...
che ne pensi se tirassi su un giocatore delle mie giovanili che uscirebbe oggi 17+0gg insuff/scarso parate/difesa?
Scusate se mi intrometto ma.. Voi fareste lo stesso ragionamento sul comprare un 18enne invece del 19enne anche per un eccellente/debole Parate/Difesa?
Il risparmio secondo voi c'è, e ne vale la pena?
Mi spiego: un 19enne lo rivenderei guadagnandoci dopo una stagione.. Il 18enne?
O un bel fuoriclasse/eccellente 20nne da allenare fino a magico ;)
si, ok, qui parliamo di un allenatore di serie abbastanza alte però...
che ne pensi se tirassi su un giocatore delle mie giovanili che uscirebbe oggi 17+0gg insuff/scarso parate/difesa?
lo tirerei su in parate e, con un pò do fortuna, sarebbe Buono in parate all'inizio della prossima stagione. A quel punto un bel calcio in (_|_) :D e comprerei un allenando serio...
Scusate se mi intrometto ma.. Voi fareste lo stesso ragionamento sul comprare un 18enne invece del 19enne anche per un eccellente/debole Parate/Difesa?
Il risparmio secondo voi c'è, e ne vale la pena?
Mi spiego: un 19enne lo rivenderei guadagnandoci dopo una stagione.. Il 18enne?
il 18enne dopo una stagione non rende come dovrebbe perchè lo venderesti 19enne. Nel ciclo di allenamento "normale" di breve/medio termine ancora oggi il ciclo più redditizio (almeno da quel poco che ho visto sui prezzi) è prendendo un 19enne con pochi giorni eccellente medio per rivenderlo dopo 16 settimane a Splendido e 20enne. Vuoto per pieno ho visto che il valore di mercato è più del triplo, ovvero:
-il 19enne con pochi giorni e 8.5 in parate si compra a fine stagione per 500K (forse qualcosa di più)
-il 20enne Splendido da vendere dopo 16-17 settimane a 2.5M
ovvero, fino a 2M di guadagno/16 settimane/1 slot = 125K
che, nell'ambito dell'allenamento tradizionale, mi pare un ottimo guadagno soprattutto per chi milita nelle serie basse...
ohi, ma io non parlo di allenatori di parate, io parlo di non allenatori di parate, dei cicli di allenamento me ne sbatto :asd:
Per rispondere a teopv il risparmio è minimo, però amplia parecchio il range di ricerca, con aumento di possibilità di trovare l'occasione.
Non dico che sia vantaggioso, ma che è una carta in più nel mazzo. :)
paladinif
28-11-2009, 13:37
si, ok, qui parliamo di un allenatore di serie abbastanza alte però...
lo tirerei su in parate e, con un pò do fortuna, sarebbe Buono in parate all'inizio della prossima stagione. A quel punto un bel calcio in (_|_) :D e comprerei un allenando serio...
qualkosa non mi torna ragionando sul tuo suggerimento :confused:
il portiere lo promuovo a cost 0
vendendolo buono costa andrebbe sui 130-150k
xkè non venderlo ad eccellente?dovrebbe arrivarci sempre nei 18 anni e prima della fine della prossima stagione, o sbaglio?:rolleyes:
il 18enne dopo una stagione non rende come dovrebbe perchè lo venderesti 19enne. Nel ciclo di allenamento "normale" di breve/medio termine ancora oggi il ciclo più redditizio (almeno da quel poco che ho visto sui prezzi) è prendendo un 19enne con pochi giorni eccellente medio per rivenderlo dopo 16 settimane a Splendido e 20enne. Vuoto per pieno ho visto che il valore di mercato è più del triplo, ovvero:
-il 19enne con pochi giorni e 8.5 in parate si compra a fine stagione per 500K (forse qualcosa di più)
-il 20enne Splendido da vendere dopo 16-17 settimane a 2.5M
ovvero, fino a 2M di guadagno/16 settimane/1 slot = 125K
che, nell'ambito dell'allenamento tradizionale, mi pare un ottimo guadagno soprattutto per chi milita nelle serie basse...
Grazie dell'analisi accuratissima ma.. Purtroppo alleno attacco :p
Quello che intendevo io, come guadagno, era solo relativo all'età.
Faccio un ipotesi con valori fittizi: Compro un portiere 19enne a 500k
Lo rivendo 20enne a 700k.
La stagione successiva, faccio uguale, ed ho incassato 400k
Magari il 18enne lo compro a 400k, per rivenderlo due stagioni dopo a 700k.
In questo modo, però, ne incasso solo 300.
A occhio mi sembra siano convenienti i 19enni, ma potreste benissimo smentirmi :)
Giunaldi
28-11-2009, 21:37
aggiungo che il portire li avevo fatto l'offerta anch'io... solo che stamattina alle 11 ero a scuola e non ho potuto rilanciare :(