PDA

Visualizza Versione Completa : Ma anche al cellulare?!?!?!?!?!?!?!



aggo85
28-11-2009, 12:57
Mi hanno chiamato stamattina DUE VOLTE sul cellulare per fare quelle cazzo di indagini di marketing, non mi era mai capitato e sono abbastanza sconvolto.
Ma è legale sta cosa? Questi fanno numeri a caso e rompono i coglioni. Ho levato il telefono di casa perché rompevano i coglioni e ora chiamano sul cellulare???????

Ferlons
28-11-2009, 12:58
non è che hai dato il consenso/numero abbonandoti a qualche cosa?

aggo85
28-11-2009, 12:59
non è che hai dato il consenso/numero abbonandoti a qualche cosa?

Assolutamente no.

danybig82
28-11-2009, 13:03
denuncia tutti

bellin1
28-11-2009, 13:19
denuncia

lodone
28-11-2009, 13:36
denuncia

quale sarebbe il reato? :suspi:

Fara
28-11-2009, 14:14
Mi hanno chiamato stamattina DUE VOLTE sul cellulare per fare quelle cazzo di indagini di marketing, non mi era mai capitato e sono abbastanza sconvolto.
Ma è legale sta cosa? Questi fanno numeri a caso e rompono i coglioni. Ho levato il telefono di casa perché rompevano i coglioni e ora chiamano sul cellulare???????

beato te!!
io ho un vecchietto che mi chiama 2 volte alla settimana perché sbaglia numero (ormai da quasi 1 anno)...
il bello è che ha un 6° senso, riesce sempre a chiamarmi quando non deve (revisione tesi nell'ufficio del professore, mentre mi sono messo giù un oretta al pomeriggio perché la notte prima ho fatto tardi, quando sono schiacciato tipo scatola di sardine sul pullman)..

Ketamina
28-11-2009, 14:18
:sbonk:

Secondo me lo fa apposta perché non c'ha nessuno. :esd:

Fara
28-11-2009, 14:24
quale sarebbe il reato? :suspi:
ora non c'è più..
ricordo una puntata di anno 0 che parlava del milleproroghe e in particolare qualcuno aveva fatto riferimento proprio allo "spam telefonico"
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200902articoli/40924girata.asp

lodone
28-11-2009, 18:51
ora non c'è più..
ricordo una puntata di anno 0 che parlava del milleproroghe e in particolare qualcuno aveva fatto riferimento proprio allo "spam telefonico"
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200902articoli/40924girata.asp

due chiamate al telefono per fare indagini di marketing (quindi non per vendere) non credo possano essere annoverate in "spam telefonico".

Sennò le società telefoniche da Telecom a Wind sarebbero già fallite subissate da circa qualche milione di denunce! :asd:

Fara
28-11-2009, 18:53
due chiamate al telefono per fare indagini di marketing (quindi non per vendere) non credo possano essere annoverate in "spam telefonico".

Sennò le società telefoniche da Telecom a Wind sarebbero già fallite subissate da circa qualche milione di denunce! :asd:

sì sì.. ma tanto allo stato attuale non potrebbero nemmeno essere denunciate società tipo la telecom (nonostante almeno qui da me sia la più invadente, è arrivata in certi periodi a fare 3 chiamate alla settimana)..

Caia
28-11-2009, 22:19
Hanno chiamato anche me stamattina, indagine di marketing sull'uso del cellulare da parte di qualcosa di Roma, non ho capito bene perchè stavo dormendo e mi hanno svegliato (:mad: il sabato e la domenica non dovrebbero rompere i cogl..), ho risposto che preferivo dormire che rispondere e di chiamare più tardi, subito dopo ho spento il cellulare per qualche ora visto che dovevo dormire!

fantaluca
28-11-2009, 22:35
chiederei semplicemente dove hanno preso il mio numero e di essere immediatamente rimosso dalle loro liste

angel___
29-11-2009, 01:18
quale sarebbe il reato? :suspi:

beh se il numero l'hanno preso da qualche società senza che lui avesse dato il consenso il garante della privacy di solito elargisce piccoli risarcimenti (tipo 500 euro).

un mio ex-collega aveva fatto la tesi proprio in materia di privacy e information security ed ha ottenuto 3-4 risarcimenti da 500 euro l'uno :sisi:

Caia
29-11-2009, 03:54
Non mi stupirei l'avessero preso su feisbuk..

aggo85
29-11-2009, 09:13
Non mi stupirei l'avessero preso su feisbuk..

io non ce l'ho feisbuc!
Sinceramente non capisco dove possano aver preso il numero.