PDA

Visualizza Versione Completa : [Mondiale] Sudafrica 2010

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9

danybig82
14-06-2010, 23:25
camonaresi ha fatto il suo :sisi:

anzi quasi :sisi:

è rimasto in campo fino alla fine :esd:

marcosanta_031
14-06-2010, 23:27
tutto sommato l'italia del secondo tempo non mi ha fatto per niente schifo. Il primo tempo non lo giudico :asd:

Pepe con un cuore enorme, mi è piaciuto molto come de rossi nel secondo tempo. Gilardino... :sbrat: tanto quanto Camoranesi e Di Natale. Zambrotta molto meglio del previsto.

Detto questo, con un primo tempo così alla prima squadra seria che becchi ne pigli almeno un paio e torni a casa comodo...

Joey-sama
14-06-2010, 23:35
tutto sommato meno peggio del previsto, almeno la condizione fisica pare esserci... il talento è letteralmente quel che è
una volta arrivati alla fase ad eliminazione si giocherà rigorosamente con lo schema "teniamo lo 0-0 e preghiamo"

considerando la stagione fatta, la prova di cannavaro ha del miracoloso :esd:
lippi: blanc prendi cannavaro, devo parcheggiarlo per una stagione a far nulla in attesa del mondiale :sisi:

azteca
14-06-2010, 23:36
certo che cassano a sinistra nel primo tempo ci stava bene :whistl:

ingegnerlillo
14-06-2010, 23:39
Grande Montolivo :sisi:

danybig82
no azzè ti prego non ricominciamo :esd:

parliamo(o insultiamo :sbonk:) quelli che stanno in sudafrica :esd:

Bo****ttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :asd:

@lillo: scherzi? :suspi:

anzul
sontuoso montolivo :sisi:

marcosanta_031
14-06-2010, 23:40
Grande Montolivo :sisi:

sicuro di aver visto italia paraguay? :susu:

Ale 9
14-06-2010, 23:41
Montolivo è davvero tanta roba :sisi:

Partita a dir poco penosa non riuscivamo a fare tre passaggi di fila..

ingegnerlillo
14-06-2010, 23:42
no azzè ti prego non ricominciamo :esd:

parliamo(o insultiamo :sbonk:) quelli che stanno in sudafrica :esd:

Bo****ttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :asd:

@lillo: scherzi? :suspi:

sontuoso montolivo :sisi:

sicuro di aver visto italia paraguay? :susu:

Montolivo è davvero tanta roba :sisi:

Partita a dir poco penosa non riuscivamo a fare tre passaggi di fila..

Direi pareri discordanti :asd:

A me Montolivo è piaciuto parecchio, francamente...

Joey-sama
14-06-2010, 23:44
Direi pareri discordanti :asd:

A me Montolivo è piaciuto parecchio, francamente...

ma se perdeva la palla apposta per recuperarla e farsi dire "bravo" :esd:

ingegnerlillo
14-06-2010, 23:45
ma se perdeva la palla apposta per recuperarla e farsi dire "bravo" :esd:

Mah, non so che partita avete visto :suspi:

danybig82
14-06-2010, 23:45
boh per me a parte il tiro dalla distanza si è nascosto parecchio :sisi:

raramente si andava a prendere palla dalla difesa

marcosanta_031
14-06-2010, 23:46

bah secondo me non c'è paragone con la qualità e la sicurezza che ti da pirlo o un Regista che deve prendere in mano il gioco di una nazionale

Joey-sama
14-06-2010, 23:47

ah guarda, una strana: pioveva forte e c'erano le api

Ale 9
14-06-2010, 23:51
A me Montolivo sembra aver una buona visione di gioco! Forse pecca ancora un po' in personalità, ma le qualità le ha tutte!

Comunque manca ancora il gioco a questa Italia. Gli esterni d'attacco devono fare di più gli esterni d'attacco..pensavano tanto alla fase in copertura, ma la fase d'attacco proprio non mi è piaciuta..

ingegnerlillo
14-06-2010, 23:53
Lippi: "Montolivo ha fatto una partita straordinaria, grandissima quantità e grandissima qualità. Complimenti a lui."

Joey-sama
14-06-2010, 23:54
può darsi che tornando pirlo, montolivo possa andare un po' più avanti e marchisio verso la panchina

Joey-sama
14-06-2010, 23:55
Lippi: "Montolivo ha fatto una partita straordinaria, grandissima quantità e grandissima qualità. Complimenti a lui."

cosa avrebbe dovuto dire? :rolleyes:

ingegnerlillo
14-06-2010, 23:56
bah secondo me non c'è paragone con la qualità e la sicurezza che ti da pirlo o un Regista che deve prendere in mano il gioco di una nazionale

Ma l'hai capito che giocavamo senza il regista, vero? :suspi:

Magari mettilo a fare quel ruolo e poi vediamo che succede, ma se giochi a 2 centrali più un incursore mi sembra ovvio che il regista manchi scusa :suspi:

ZiDad
14-06-2010, 23:56
Gilardino... :sbonk:
Zambrotta... :sbonk:
Per il resto nn mi è dispiaciuta... peccato che l'unico giocatore di fantasia (:sbonk: a prescindere) sia stato CAMORANESI... Vabbè.. ma son fiducioso...

A me Montolivo nn mi è dispiaciuto, manca un pò di personalità, certo, ma ha sbagliato poco... E mi è piaciuto parecchio anche Pepe...

ingegnerlillo
14-06-2010, 23:58
può darsi che tornando pirlo, montolivo possa andare un po' più avanti e marchisio verso la panchina

Boh, vabbè, io non devo convincere nessuno. Voi tenetevi Pirlo, noi ci teniamo Montolivo, e siamo tutti contentissimi :asd:

Tanis Mezzelfo
15-06-2010, 00:06
Portiere S.V. Inoperosi entrambi

Difesa 5.5 Sempre attenta se non nell'occasione del gol dove Cannavaro e De Rossi si son fatti ciullare.

Centrocampo 6.5 Il reparto ha girato benino nel possesso palla ma a livello di verticalizzazioni non ci siamo proprio....forse più per colpa degli attaccanti statici e non in grado di proporsi in maniera adeguata a ricevere il pallone, sopratttutto i due sulle fascie. Buoni in fase di copertura e molto meglio con un giocatore come Camoranesi, l'unico in grado di creare superiorità numerica presente nel gruppo.

Attacco 5 Non ci siamo proprio.... In fascia non abbiamo giocatori che sono in grado di difendere e ripartire, anche se Pepe e Iaquinta gli va datto atto che si son sbattuti. Il problema è che Gilardino era abbandonato a se stesso e non ha quasi mai avuto palloni giocabili un po' anche per colpa sua, troppo poco movimento.

Lippi 5.5 Difende le sue scelte, non perde, imposta una buona difesa. Ora deve sperare di trovare lo Schillaci della situazione.

marcosanta_031
15-06-2010, 00:13
Boh, vabbè, io non devo convincere nessuno. Voi tenetevi Pirlo, noi ci teniamo Montolivo, e siamo tutti contentissimi :asd:

onestamente sì, mi tengo pirlo, che al momento ha ancora la possibilità di fare qualche colpo di genio che Montolino ancora non è in grado di dare. Poi, come dici te, ognuno si tiene il suo e contenti così! :esd:

ZiDad
15-06-2010, 00:17
Lippi 5.5 Difende le sue scelte, non perde, imposta una buona difesa. Ora deve sperare di trovare lo Schillaci della situazione.

Pazzini... :sisi:

danybig82
15-06-2010, 00:17
cmq meglio due punte vicine che uno da sola li al centro :sisi:

4-4-2 anò :sisi:

luca89
15-06-2010, 00:22
partitaccia :sisi:

pulvis
15-06-2010, 00:24
Ma finora nessuna squadra schiacciassassi...solo la Germania sembra un tantinello viva...

Catapanus
15-06-2010, 00:24
Tutto sommato meritavamo di vincere, comunque Balotelli andava concocato senza pensarci...:sisi:

aggo85
15-06-2010, 00:25
pepe :sbrat:
di natale :sbrat:
zambrotta :sbrat:
cannavaro :sbrat:

luca89
15-06-2010, 00:28
ma buffon è uscito a fine primo tempo perchè deve giocare il torneo scoop su pokerstars? :asd:

Tanis Mezzelfo
15-06-2010, 00:33
che schifo....
MILANO - Radio Padania Libera con il Paraguay contro l'Italia. Abbiamo fatto gol', cosi' hanno esultato sulla Radio della Lega alla rete del vantaggio sudamericano segnata da Alcaraz. (RCD)

Abbiamo fatto gol": è esplosa così su Radio Padania Libera la gioia al gol del centravanti sudamericano Antolin Alcaraz. "Grazie a Cannavaro - ha detto il conduttore Roberto Ortelli - che si è fatto sovrastare dal centravanti paaguayano", un elemento di gioia in più visto che il giocatore napoletano ha detto che parte dei premi eventualmente vinti sarà devoluta al comitato per le celebrazioni di 150 anni dell'Unità d'Italia in polemica con il leghista Roberto Calderoli. repubblica.it

Hendeling
15-06-2010, 01:10
che schifo....
MILANO - Radio Padania Libera con il Paraguay contro l'Italia. Abbiamo fatto gol', cosi' hanno esultato sulla Radio della Lega alla rete del vantaggio sudamericano segnata da Alcaraz. (RCD)

Abbiamo fatto gol": è esplosa così su Radio Padania Libera la gioia al gol del centravanti sudamericano Antolin Alcaraz. "Grazie a Cannavaro - ha detto il conduttore Roberto Ortelli - che si è fatto sovrastare dal centravanti paaguayano", un elemento di gioia in più visto che il giocatore napoletano ha detto che parte dei premi eventualmente vinti sarà devoluta al comitato per le celebrazioni di 150 anni dell'Unità d'Italia in polemica con il leghista Roberto Calderoli. repubblica.it

Potrebbero almeno informarsi: Alcaraz è un difensore...

danybig82
15-06-2010, 01:17
:sbrat:

goldrake11
15-06-2010, 01:19
pepe :sbrat:
di natale :sbrat:
zambrotta :sbrat:
cannavaro :sbrat:

Hai nominato 3 giocatori su 4 che hanno giocato una buona partita.

Cmq a me l'Italia non è dispiaciuta, anzi pensavo fossimo messi molto peggio, l'unico appunto se lo devo fare è sul modulo che ci fa essere troppo inconcludenti dato che ci sono giocatori fuori ruolo, 2 su tutti Marchisio e Iaquinta, se Lippi vuole insistere con questo modulo deve cambiare interpreti altrimenti deve passare ad un 4-4-2 o ad un 4-3-3.
Secondo me chi non dovrebbe giocare mai è Camoranesi che è in una condizione fisica penosa e sinceramente non ha fatto niente oltre al rischiare di essere espulso...

_SoNiC_
15-06-2010, 01:24
nessuno ha nominato criscito... capito che è giovane e al suo primo mondiale.. pero zero personalità e non fa un cross buono che sia uno..

in generale comunque abbiamo fatto una gara discreta almeno sotto il piano fisico e del gioco.. poco concreti pero

Joey-sama
15-06-2010, 01:59
ma criscito non doveva avanzare nel piano gara...

Dr_Velvet
15-06-2010, 02:44
con il trio dietro gilardino costituito da iaquinta,marchisio e pepe,il voto di gilardino(basso) lo metterei a lippi.Era scontata la anomima partita del gila con tre faticatori sulla trequarti.
Per il resto direi che un po' di testicoli sono rimasti a casa,che de rossi è irriconoscibile,che se dobbiamo gasarci per montolivo siamo rovinati e che convocare un solo giocatore in grado di saltare l'uomo per poi metterlo in panchina è una ammissione di inferiorità del nostro calcio rispetto a quello degli altri,anche quello paraguaiano.
Secondo me con un normalissimo 4-4-2 li avremmo battuti.Sono proprio scandalosi...hanno fatto un tiro in porta soltanto.
Noi siamo piu' forti e ne abbiamo fatti un paio in piu' ,credo.Chi è messo peggio?
Preferisco non andare oltre e dire che di sicuro abbiamo sprecato una occasione abbastanza facile per incassare tre punti.

Beren
15-06-2010, 03:13
bah..non vi capisco mica..:suspi:

al di là della pochezza paraguaina aiutata anche dalla nostra prova ci sono delle cose da considerare...

la difesa ha retto benissimo: cannavaro ha fatto un partitone e pure zambrotta, anche se ha perso lo scatto nel breve, ha giocato IMHO una gran partita viste le attese..

in centrocampo...ah lillo...ok che tifi fiorentina...ma montolivo ha fatto veramente schifo...era stato messo in quella posizione per gestire il gioco, ma non è stato in grado né di verticalizzare né di lanciare nessuno...oltretutto non era in grado di gestire i tempi né di far girare la squadra...preferisco un pirlo zoppo ad uno inutile in mezzo al campo..

in attacco eravamo troppo larghi...pepe ha fatto la partita della vita (ma cazzo quanto mi è piaciuto), iaquinta è stato invisibile e gilardino troppo solo... pazzini e di natale avrebbero fatto sicuramente molto meglio, ma qui l'errore è proprio di lippi..giocare a crossare in mezzo, con un solo attaccante che no segna da fine marzo...:bah:

detto questo...io sono veramente soddisfatto...loro erano poca cosa, ma noi abbiamo corso parecchio, giocato di prima e allargato il gioco in maniera molto convincente...IMHO, abbiamo giocato molto meglio che nel 2006...secondo me, con qualche correzione e con un pò di culo in più (senza cercare alibi, ma l'arbitro gli ha aiutati parecchio e ci hanno fermato 4-5 occasioni da gol per un paio di centimentri..non succederà sempre) si va avanti fino alla fine...

potete lamentarvi di molte cose, ma abbiamo una buona corsa, una buona difesa ancora una volta e due coglioni da campioni del mondo...tante cose che non ho visto nell'olanda,nell'argentina,nell'inghilterra...andr à sicuramente meglio!:sisi:

MaD
15-06-2010, 09:29
Detto questo, con un primo tempo così alla prima squadra seria che becchi ne pigli almeno un paio e torni a casa comodo...

Squadre serie viste fino ad adesso?

Secondo me e' stata una discreta partita: l'unico peccato e' stato il 4-2-3-1 che significa non fare un cazzo da centrocampo in su.
Se passiamo al 4-4-2 con 2 attaccanti vicini secondo me possiamo giocare bene ed e' quello che abbiamo fatto dopo l'1-1 quando il Paraguay non ha piu' visto la palla... fra l'altro e' da notare che ne' Buffon ne' Marchetti hanno toccato il pallone e viste le amichevoli e le difese altrui (Argentina, Inghilterra, ecc.) mi sembra un buon inizio.

Adesso dobbiamo cercare un accenno di manovra contro una squadra scarsa che pero' ci batte 10-0 come atletismo e fisicita' e che dovremo far pedalare parecchio...

P.S. In un mondiale un cambio non lo perderei nemmeno per Buffon, quindi e' il caso di capire se puo' giocare (bene) per 90° minuti, altrimenti ciao e largo al prossimo.

federicoP
15-06-2010, 09:34
pepe se avesse avuto un cambio di passo decente era un fenomeno...
cmq molta quantità e qualità da parte sua...potrebbe essere l'uomo chiave
montolivo mi è piaciuto ma ovviamente pirlo è un fuoriclasse anche quando sembra che dorma...

derblauereiter
15-06-2010, 09:41
Per come l'ho vista io...

Difesa 6
La mano di Lippi si vede tutta nei movimenti difensivi. Discrete le prove individuali, in particolare quella di Zambrotta. Peccato per il goal, vero che si tratta di un errore individuale di De Rossi, ma non si può rifarlo in partite che contano davvero.

Coppia Centrale
A livello di possesso siamo stati nettamente superiori. De Rossi dinamico, Montolivo discreto. Però mai che uno dei due abbia fatto vedere un colpo di genio. In questo senso tra Pirlo e Montolivo la differenza continua a vedersi tanto

Trio Offensivo
Qui arrivano i dolori. Bene Pepe animato dal sacro fuoco (ha recuperato mille palloni), ma era l'unico nel suo ruolo. Disastrosi sia Marchisio sia Iaquinta, vistosamente spaesati in un ruolo non loro e soprattutto non adatto a loro.

Centroboa
Gilardino fa quello che può. Sportella con furore, ma non gli arriva una palla che sia una. Anche perchè con due centrali alti 190, lo schema unico è il cross alto

Morale
Bene la fase difensiva, malissimo quella offensiva. Senza la papera del portiere stavamo lì una settimana prima di segnare.
Schema tattico completamente sbagliato visto che non abbiamo assolutamente i giocatori adatti.
Inquietante il tasso tecnico della squadra. Non c'è un solo giocatore che, come si diceva una volta, dia del tu al pallone.

@ Beren: se oggi hai giocato senza palle, un bravo allenatore può motivarti per le partite che vengono. Se hai due mattoni forati al posto dei piedi, in due settimane l'allenatore non può farci nulla.

aed1248
15-06-2010, 10:17
Partita veramente scarsa... 2 azioni in 90'...
L'Italia ha dimostrato di esserci da un punto di vista fisico ed ha confermato che i piedi buoni sono rimasti chissà dove...
Pepe a coprire le lacune di zambrotta va anche bene (speriamo in Maggio a sto punto), ma criscito a fare l'ala no... non perchè non ne sia capace (ieri per me tra i migliori) ma perchè tra marchisio e iaquinta hanno creato zero sulla sinistra... e contro una squadra decente i palloni persi in fase di re-impostazione da Cannavaro e Chiellini potevano costare cari...
La prima partita è comunque un rodaggio... aspetterei prima di dare giudizi definitivi... spero venga data una chance anche a chi ieri è rimasto a guardare

teopv90
15-06-2010, 10:23
A me sinceramente Criscito, Montolivo e Pepe sono piaciuti.
Criscito non ha fatto stronzate, è stato ordinato e si proponeva.
Montolivo non l'ho visto così scarso ed il CC in generale non mi è spiaciuto, qualche scambio di prima c'è stato, dai..
Pepe era indiavolato ieri, davvero complimenti :sisi:

Zambrotta meno scarso che non al Milan. Mi aspettavo peggio sinceramente

Gilardino :sbrat:
Iaquinta :sbrat:

Loro sono quelli che mi hanno deluso di più.
Avrei giocato di sicuro con Pazzini e uno tra Di Natale o Camoranesi ( che ha fantasia, ok, ma è il solito pirla e poteva lasciarci in 10 :rolleyes: ).

Anche secondo me con due punte sarebbe meglio, ed è un peccato IMHO aver lasciato a casa Borriello.

dj501
15-06-2010, 10:26
Un buon Zambrotta nel primo tempo letteralmente sparito nella ripresa.
Il centrocampo non mi è piaciuto. Solo recupero palloni, ma poi nessuno sapeva cosa fare. Marchisio palesemente fuori posizione: provare ad invertirlo con Montolivo no?
Criscito col pannolino; spaventatissimo, troppo impreciso. De Rossi del primo tempo irritante con passaggi errati in orizzontale. Tutt'altra roba nel secondo tempo.
I 2 davanti troppo larghi e Gila troppo solo di conseguenza. Decisamente meglio il 442. Mi è sembrato che dalla panchina non siano arrivati aiuti coi cambi anzi.

azteca
15-06-2010, 10:33

Difesa 6
La mano di Lippi si vede tutta nei movimenti difensivi. Discrete le prove individuali, in particolare quella di Zambrotta. Peccato per il goal, vero che si tratta di un errore individuale di De Rossi, ma non si può rifarlo in partite che contano davvero.

Coppia Centrale
A livello di possesso siamo stati nettamente superiori. De Rossi dinamico, Montolivo discreto. Però mai che uno dei due abbia fatto vedere un colpo di genio. In questo senso tra Pirlo e Montolivo la differenza continua a vedersi tanto

Trio Offensivo
Qui arrivano i dolori. Bene Pepe animato dal sacro fuoco (ha recuperato mille palloni), ma era l'unico nel suo ruolo. Disastrosi sia Marchisio sia Iaquinta, vistosamente spaesati in un ruolo non loro e soprattutto non adatto a loro.

Centroboa
Gilardino fa quello che può. Sportella con furore, ma non gli arriva una palla che sia una. Anche perchè con due centrali alti 190, lo schema unico è il cross alto

Morale
Bene la fase difensiva, malissimo quella offensiva. Senza la papera del portiere stavamo lì una settimana prima di segnare.
Schema tattico completamente sbagliato visto che non abbiamo assolutamente i giocatori adatti.
Inquietante il tasso tecnico della squadra. Non c'è un solo giocatore che, come si diceva una volta, dia del tu al pallone.

@ Beren: se oggi hai giocato senza palle, un bravo allenatore può motivarti per le partite che vengono. Se hai due mattoni forati al posto dei piedi, in due settimane l'allenatore non può farci nulla.

quoto derblauè... :D anche il mio pensiero è cosi, aggiungo poi che col campo così bagnato verticalizzare a terra è decisamente dura, iaquinta :sbrat:
comunque buona italia, manca però lo snaider della situazione, e marchisio non lo può fare :sisi:

Crash and Burn
15-06-2010, 11:19
bah...sostanzialmente è stato detto tutto e il contrario di tutto....io dico solo che il paraguay mi è sembrato veramente poca cosa (oh non che ci sia una nazionale che mi abbia impressionato sino ad ora) e che sono 2 punti persi.
Il 4231 che di fatto è un 451 ci ha permesso di non soffrire nulla in fase difensiva ma come prevedibile non creiamo nulla davanti...a questo punto meglio il classico 442 giocato però con i giocatori nel loro ruolo naturale.

Marchisio non può partire così avanti....e visto che abbiamo de rossi, pirlo e montolivo...è giusto che vada in panca....iaquinta largo se devo rinunciare ad una punta e lasciare il centravanti da solo...è un lusso che non ci si può permettere

Dampyr
15-06-2010, 11:26
Oh, finalmente s'è giocato, adesso qualche parere :D
Su tutte: il centrocampo così non va. Marchisio 3/4ista non esiste, De Rossi è stato messo a fare il Pirlo e gol a parte non ha giocato bene. Per altro il marcatore paraguayano se l'è perso lui sul gol. Montolivo s'è cagato sotto per 80 minuti come sempre :esd: , poi dopo il tiro da lontano s'è un po' svegliato. tutti comunque ampiamente insufficienti. In difesa c'è un enorme equivoco dal nome Domenico Criscito, dalla sua parte sono passati TUTTI.
E' mancato l'ultimo passaggio, se giochi così non puoi mettere gilardino.
Alla fine dei conti cmq il paraguay ha fatto un tiro e un gol, noi abbiamo avuto più possesso palla, ma sterile.
Non c'è niente da fare: l'italia è nata e morirà col 4-4-2.

P.S. Alla fine Pepe è stato uno dei migliori (o meno peggio): ha recuperato un sacco di palloni, ripiegava, infatti zambrotta ha sofferto relativamente poco in fascia.
Decisioni: uno dei 3 in mezzo va messo fuori, e tornare alle 2 punte.

goldrake11
15-06-2010, 11:33
Io credo che tra i vari pareri discordanti siamo tutti d'accordo con una cosa, che si è visto qualcosa di positivo che può essere migliorato con il cambio modulo, perchè il 4-2-3-1 non è piaciuto a nessuno.

Il modulo più adatto sarebbe il 4-4-2 però ho paura che con quel modulo possa giocare Camoranesi.

Cmq io resto fiducioso per il proseguio e ieri abbiamo confermato le doti che avevamo anche nel 2006, cioè ottima difesa e il saper sfruttare bene i calci piazzati!!!

Crash and Burn
15-06-2010, 11:38
Il modulo più adatto sarebbe il 4-4-2 però ho paura che con quel modulo possa giocare Camoranesi.

in un 442 ordinato con pirlo e de rossi con la prima punta che attacca lo spazio (in questo pazzini e iaquinta leggermente meglio di gilardino) e la seconda punta che si abbassa leggermente (ma solo se è di natale) puoi giocare anche senza camoranesi e puntare sui continui affondi degli esterni giocando con pepe e maggio larghi....certo...almeno sino a quando la condizione regge.

Solo che un qualunque cambio poi ti obbliga a snaturare il gioco completamente perchè quello che fa di natale non lo può fare quagliarella...e la velocità e la corsa di pepe e maggio sicuramente camoranesi non è in grado di dartela e gli altri sarebbero tutti fuori ruolo

goldrake11
15-06-2010, 11:46
in un 442 ordinato con pirlo e de rossi con la prima punta che attacca lo spazio (in questo pazzini e iaquinta leggermente meglio di gilardino) e la seconda punta che si abbassa leggermente (ma solo se è di natale) puoi giocare anche senza camoranesi e puntare sui continui affondi degli esterni giocando con pepe e maggio larghi....certo...almeno sino a quando la condizione regge.

Solo che un qualunque cambio poi ti obbliga a snaturare il gioco completamente perchè quello che fa di natale non lo può fare quagliarella...e la velocità e la corsa di pepe e maggio sicuramente camoranesi non è in grado di dartela e gli altri sarebbero tutti fuori ruolo

Guarda, io vedrei bene anche un 4-3-3 con Pepe e Di Natale larghi stile Udinese, li probabilmente si avrebbero anche più ricambi...

aed1248
15-06-2010, 11:47
secondo me il gol è più colpa di cannavaro... :p
anche se de rossi s'è preso le responsabilità...

ad inizio azione de rossi sta sul 18, hernandez mi pare, mentre cannavaro invece di saltare rimane piantato a terra... vabbè, poco male, se non altro non ha giocato da 4 come in campionato.

il modulo di ieri non è per questi interpreti... specie da metà campo in sù

danybig82
15-06-2010, 11:48

quoto tutto :sisi:

meglio due punte vicine con di natale che viene incontro..che poi ieri Di Natale ha fatto poco pero quando veniva incontro al pallone di prima o di seconda almeno provava a cambiare gioco e a far salire i terzini

Dampyr
15-06-2010, 11:50

ad inizio azione de rossi sta sul 18, hernandez mi pare, mentre cannavaro invece di saltare rimane piantato a terra... vabbè, poco male, se non altro non ha giocato da 4 come in campionato.

il modulo di ieri non è per questi interpreti... specie da metà campo in sù
Anche a me pareva colpa di cannavaro, ma se lo vedi bene il paraguayano è dietro cannavaro (che ne tiene un altro), ed è de rossi che lo dovrebbe tenere. ;)

quoto tutto :sisi:

meglio due punte vicine con di natale che viene incontro..che poi ieri Di Natale ha fatto poco pero quando veniva incontro al pallone di prima o di seconda almeno provava a cambiare gioco e a far salire i terzini

Direi che Di Natale-Pazzini sia una coppia da provare

danybig82
15-06-2010, 11:53

:sisi:

Dampyr
15-06-2010, 11:53
Cmq vedo che sono l'unico a cui Criscito difensivamente ha fatto cagare :asd:

goldrake11
15-06-2010, 11:55

per me a questo punto per come ha giocato Zambrotta sarebbe meglio mettere Maggio a destra e Zambrotta a sinistra...

aed1248
15-06-2010, 11:59
si vero, l'ho rivisto adesso, c'era cannavaro sul 18.

Secondo me è stato vittima della sterilità della fascia sinistra... s'è proposto moltissimo lasciando sempre scoperta la sua zona. Secondo me hanno più colpa canappione e marchisio, che però hanno seguito le istruzioni di Lippi...

Dampyr
15-06-2010, 12:09
]
Secondo me è stato vittima della sterilità della fascia sinistra... s'è proposto moltissimo lasciando sempre scoperta la sua zona. Secondo me hanno più colpa canappione e marchisio, che però hanno seguito le istruzioni di Lippi...

Può essere, ma se ti dribblano come un palo chi hai in fascia c'entra poco ;)

ilbarbadatre
15-06-2010, 12:16
a me non è piaciuto granché criscito, ha anche perso una palla alquanto sanguinosa

aed1248
15-06-2010, 12:30
Ok, ma se ti chiedono di coprire e attaccare 90 metri invece di 40... :p
con di natale in campo ha sofferto molto meno...

Beren
15-06-2010, 12:34

Difesa 6

Coppia Centrale

Trio Offensivo

Centroboa

Morale

ti quoto su tutto...sopratutto su quello che hai scritto a me!:sisi:

le mie critiche a montolivo nascevano proprio da questo...ieri era l'unico che doveva far qualcosa in fase di impostazione, e non ha mai fatto una verticalizzazione che sia una...

abbiamo un immenso problema tecnico, non aiutato dal fatto che gli unici coi piedi buoni ieri non hanno giocato...

si sarebbe potuto provare qualcosa di diverso, ma come detto da mad, un cambio per il portiere non ce lo si può permettere e ieri si è sentito...

criscito non ha giocato bene, ma neanche male...come detto sopra, non è stato aiutato dal lavoro in fascia...

ma secondo voi la formazione, con pirlo in campo e di natale come esterno, avrebbe comunque tenuto?intendo dire che se siamo tutti d'accordo che il 442 è meglio, questo schema è usabile o no?

Crash and Burn
15-06-2010, 12:42

premesso che l'azione non l'ho rivista perchè ero impegnato nell'operazione di cambio pannolino.....mi sembra che l'errore di de rossi non sia tanto nel perdersi l'uomo quanto nell'abbassarsi troppo presto (ed è una cosa che gli ho visto fare spesso anche nella roma), si stacca molto prima del calcio della punizione

era esattamente quello che pensavo...ma non mi sembrava il caso di presentarla in modo così netto...anche perchè le colpe di gilardino sono di non aver avuto un pallone giocabile :p

cagare non proprio...senza infamia e senza lode....certo i "pericoli" maggiori sono venuti da quel lato...

Ketamina
15-06-2010, 12:46
Mamma Danielino... :sisi:

vavar
15-06-2010, 12:48
Buffon: 5 ci ha bruciato una sostitutzione
Zambrotta 8. ha corso tutto il tempo avanti e indietro semprer presente (come al Milan :D)
Cannavaro: meriterebbe 10 si becca un 8 per il gol e per il fatto di continuare agiocare sempre d'anticipo (un grande ) ma con Chiellini che non gli stava dietro
Chiellini: 5 abulico fuori posizione e in ritardo
Criscito: 10 grande esordio
Pepe: 10 assatanato
Montolivo: 7 non mi è piaciuto così tanto come dice Lippi, mi asspettavo qualcosa di più in costruzione
De Rossi: 8 gran lavoro ma il gol è colpa sua
Marchisio 5 sperduto
Iaquinta 5 vedi sopra
Gilardino: 7 fa quello che può ma nient lampi di genio
Camoranesi 6 sembra partire bene poi si spegne
Di Natale 5 sarò prevenuto ma avrebbe docuto entrare e spaccare il mondo, non gli è uscito nenanche un dribling, una tristezza
Marchetti sv manco un tiro in porta ma almeno se serve sappiamo che non avrà il terrore della prima assoluta

Joey-sama
15-06-2010, 12:56
certo che la prossima partita non è un gran test per vedere se possibili modifiche andranno bene per il futuro, c'è il rischio di farsi un'idea sbagliata, portarla avanti e pagarla cara :esd:

azteca
15-06-2010, 13:29
certo che con un modulo cosi Gilardino è meno efficace di Amauri o Toni o Borriello

Palo FC
15-06-2010, 13:32
P.S. In un mondiale un cambio non lo perderei nemmeno per Buffon, quindi e' il caso di capire se puo' giocare (bene) per 90° minuti, altrimenti ciao e largo al prossimo.

In caso di infortunio con il portiere si può fare il 4o cambio, in queste competizioni dove i battezzati "portiere" non possono giocare in altri ruoli.

MaD
15-06-2010, 13:59
In questo momento, secondo me, un 4-4-2 con Iaquinta e uno fra Pazzini e Gilardino sarebbe la scelta migliore. Il problema e' che Camoranesi non puo' fare 90° da ala destra e a parte Pepe che ci serve come ala sx (sperando sia sempre come ieri) non abbiamo molto da quelle parti (forse Maggio?).

aed1248
15-06-2010, 14:03
In questo momento, secondo me, un 4-4-2 con Iaquinta e uno fra Pazzini e Gilardino sarebbe la scelta migliore. Il problema e' che Camoranesi non puo' fare 90° da ala destra e a parte Pepe che ci serve come ala sx (sperando sia sempre come ieri) non abbiamo molto da quelle parti (forse Maggio?).

secondo me 2 piedi quadrati non vanno bene... io metterei sempre un Di Natale, che oltre a vedere la porta ha anche qualche taglio niente male... sempre se si ricorda di essere un calciatore anche quando indossa la maglia dell'Italia...
Maggio potrebbe fare la staffetta con Camoranesi... mettendo Pepe a sinistra e facendo fuori uno dei 3 centrali di ieri... solo che improntare a prescindere la partita con 2 cambi fissi mi pare una specie di autodenuncia sulle convocazioni.

Dr_Velvet
15-06-2010, 14:15
ma voi nel 1994,mentre Baggio si svegliava da un girone giocato male e contribuiva a portare la nazionale in finale...e mentre vedevate quel gran bravo ragazzo e giocatore di Zola che "peccato dai...merita di giocare"...insomma,mentre osservavate tutto questo tripudio di tecnica....avreste mai pensato che un giorno avreste assistito ad un mondiale nel quale le palle da fermo sarebbero state giocate nientepopodimeno che da PEPE???? :asd:
Se ci penso,divento matto.
Se poi penso che il 4-2-3-1 di solito lo fai perchè abbondi di tecnica e trequartisti in grado saltare l'uomo ed assistere il centravanti,mentre noi lo facciamo perchè...boh,non so perchè...mi deprimo.
Non siamo forti ma non lo sono nemmeno gli altri.Perchè cercare di peggiorarci?
Aiutatemi.

Crash and Burn
15-06-2010, 14:19
In caso di infortunio con il portiere si può fare il 4o cambio, in queste competizioni dove i battezzati "portiere" non possono giocare in altri ruoli.

stavo cercando conferma di questa cosa ma le uniche notizie che ho trovato vengono dal regolamento FIFA e dal regolamento AIA e dicono entrambe che le sostituzioni sono massimo 3

Official competitions
Up to a maximum of three substitutes may be used in any match played in an official competition organised under the auspices of FIFA, the confederations or the member associations.

Competizioni ufficiali
In tutte le gare disputate in competizioni ufficiali sotto l’egida della FIFA, delle Confederazioni o delle Federazioni Nazionali, è consentita la sostituzione di non più di tre calciatori.

nel 1994 la regola era 2 sostituzioni dei giocatori di campo + la eventuale sostituzione del portiere, ma dal 1995 la regola cambiò in 3 sostituzioni indipendentemente dal ruolo...altre cose non ho trovato

Beren
15-06-2010, 14:27
secondo me 2 piedi quadrati non vanno bene... io metterei sempre un Di Natale, che oltre a vedere la porta ha anche qualche taglio niente male... sempre se si ricorda di essere un calciatore anche quando indossa la maglia dell'Italia...
Maggio potrebbe fare la staffetta con Camoranesi... mettendo Pepe a sinistra e facendo fuori uno dei 3 centrali di ieri... solo che improntare a prescindere la partita con 2 cambi fissi mi pare una specie di autodenuncia sulle convocazioni.

concordo in pieno..serve uno con i piedi buoni davanti e iaquinta non li ha...ma bisogna sperare di natale si svegli. altrimenti sono azzi...
effettivamente un camoranesi a pieno servizio servirebbe...

ZiDad
15-06-2010, 14:32
ma voi nel 1994,mentre Baggio si svegliava da un girone giocato male e contribuiva a portare la nazionale in finale...e mentre vedevate quel gran bravo ragazzo e giocatore di Zola che "peccato dai...merita di giocare"...insomma,mentre osservavate tutto questo tripudio di tecnica....avreste mai pensato che un giorno avreste assistito ad un mondiale nel quale le palle da fermo sarebbero state giocate nientepopodimeno che da PEPE???? :asd:
Se poi penso che il 4-2-3-1 di solito lo fai perchè abbondi di tecnica e trequartisti in grado saltare l'uomo ed assistere il centravanti,mentre noi lo facciamo perchè...boh,non so perchè...mi deprimo.
Aiutatemi.

4-2-3-1 e poi porti Iaquinta e Quagliarella piuttosto di Rossi, per non parlare OVVIAMENTE dei soliti nomi...
Potremmo fare il 4-2-3-1 forse con Pirlo messo alle spalle della punta, e Pepe e Camo sulle fasce... ma poi chi segna?
Forse allora Pepe a destra e Di natale a sinistra, e davanti Pazzini o Iaquinta...

Crash and Burn
15-06-2010, 14:44
a me sembra che Lippi abbia fatto una scelta ben precisa sia in fase di convocazioni che ieri...non potendo contare sulla difesa del 2006 e avendo obiettivamente questa squadra meno qualità ed esperienza di allora ha optato per avere 9 uomini dietro la linea della palla (perchè non ci dobbiamo prendere in giro...il 4231 è un'altra cosa...quello che facciamo noi è un 451) e solo l'attaccante centrale a cui appoggiarsi con i rinvii...con i 2 esterni e un centrocampista che devono ripartire velocemente attaccando gli spazi che si creano...quindi pressing basso e contropiede...vista in quest'ottica sia le convocazioni che la formazione schierata ieri hanno un senso.

Allo stesso modo...mi aspetto (come dopo la seconda partita dei mondiali scorsi quando passammo dal 4312 al 4411) che lippi riveda la sua idea tattica e passi ad un modulo più cogeniale non dico a tutti...ma almeno all'80% dei giocatori in campo

Palo FC
15-06-2010, 14:48
Aiutatemi.

Il problema DOC è un altro: a parte volendo Cassano o Balotelli (che comunque non hanno mai dimostrato di poter fare veramente la differenza in nazionale), chi avremmo avuto da mettere in campo?

Alla fine, riserva più riserva meno, i convocabili erano questi. Poi Cossu invece di Camoranesi... si può discutere, ma non è che si sia lasciato a casa Maradona, Baggio, Barreto, o chissà quale altro campione per fare posto a dei mestieranti.

Insomma: il ciclo mondiale è esaurito e non ci sono stati rimpiazzi degni, perchè il calcio italiano non ne ha prodotti.

La riserva di Pirlo, ovvero l'unico che può fare il suo ruolo è Montolivo.
Che è una promessa. Dal 1999 che lo è, però.

stavo cercando conferma di questa cosa ma le uniche notizie che ho trovato vengono dal regolamento FIFA e dal regolamento AIA e dicono entrambe che le sostituzioni sono massimo 3

Official competitions
Up to a maximum of three substitutes may be used in any match played in an official competition organised under the auspices of FIFA, the confederations or the member associations.

Competizioni ufficiali
In tutte le gare disputate in competizioni ufficiali sotto l’egida della FIFA, delle Confederazioni o delle Federazioni Nazionali, è consentita la sostituzione di non più di tre calciatori.

nel 1994 la regola era 2 sostituzioni dei giocatori di campo + la eventuale sostituzione del portiere, ma dal 1995 la regola cambiò in 3 sostituzioni indipendentemente dal ruolo...altre cose non ho trovato

Ah ecco, allora ho sovrapposto le due cose :p

Dr_Velvet
15-06-2010, 14:51
a me sembra che Lippi abbia fatto una scelta ben precisa sia in fase di convocazioni che ieri...non potendo contare sulla difesa del 2006 e avendo obiettivamente questa squadra meno qualità ed esperienza di allora ha optato per avere 9 uomini dietro la linea della palla (perchè non ci dobbiamo prendere in giro...il 4231 è un'altra cosa...quello che facciamo noi è un 451) e solo l'attaccante centrale a cui appoggiarsi con i rinvii...con i 2 esterni e un centrocampista che devono ripartire velocemente attaccando gli spazi che si creano...quindi pressing basso e contropiede...vista in quest'ottica sia le convocazioni che la formazione schierata ieri hanno un senso.
ed è sbagliato(cit.Quelo) :esd:

Allo stesso modo...mi aspetto (come dopo la seconda partita dei mondiali scorsi quando passammo dal 4312 al 4411) che lippi riveda la sua idea tattica e passi ad un modulo più cogeniale non dico a tutti...ma almeno all'80% dei giocatori in campo
Ma infatti...ogni volta dobbiamo metterci nella condizione di dover vincere invece di partire convinti per fare la partita.Fare la partita ed attaccare con convinzione,in Italia piu' che in altri Paesi vuol dire rischiare e sbilanciarsi.Ma non è sempre così...

aed1248
15-06-2010, 15:04
Teoricamente Drogba potrebbe giocare già oggi... :D

Dr_Velvet
15-06-2010, 15:04
Il problema DOC è un altro: a parte volendo Cassano o Balotelli (che comunque non hanno mai dimostrato di poter fare veramente la differenza in nazionale), chi avremmo avuto da mettere in campo?

Alla fine, riserva più riserva meno, i convocabili erano questi. Poi Cossu invece di Camoranesi... si può discutere, ma non è che si sia lasciato a casa Maradona, Baggio, Barreto, o chissà quale altro campione per fare posto a dei mestieranti.

Insomma: il ciclo mondiale è esaurito e non ci sono stati rimpiazzi degni, perchè il calcio italiano non ne ha prodotti.
Ok,campionissimi non ne abbiamo.Ma il tasso tecnico e la fantasia si sarebbero potuti elevare con i nomi che hai fatto e non riducendosi alle ultime convocazioni per decidere.Lo stesso Bonucci,in un campionato ridicolo per quel che riguarda le prestazioni dei centrali difensivi italiani,ha trovato posto solo all'ultimo momento,giocando tra l'altro in una difesa a tre.
La tecnica è sempre fondamentale.Lo è stata anche nel 2006,a proposito del quale si ricorda sempre la gran difesa,ma non si fa mai abbastanza presente che avevamo due terzini con piedi indubbiamente buoni e in grado di attaccare;e avevamo il miglior regista in quel momento.
Campionissimi in giro ce ne sono davvero pochi e quindi non credo che l'Italia sia molto svantaggiata in questo senso.La nostra condizione di svantaggio può nascere dal fatto che Lippi ha costruito la squadra in maniera tale che o ci mettiamo a giocare alla grande come collettivo,oppure le partite non le risolveremo mai,perchè non abbiamo giocatori portati(per coraggio e tecnica) a tentare la giocata personale.Ieri abbiamo come collettivo siamo stati da 6 e non abbiamo tirato quasi mai pericolosamente in porta...

danybig82
15-06-2010, 16:00
Ok,campionissimi non ne abbiamo.Ma il tasso tecnico e la fantasia si sarebbero potuti elevare con i nomi che hai fatto e non riducendosi alle ultime convocazioni per decidere.Lo stesso Bonucci,in un campionato ridicolo per quel che riguarda le prestazioni dei centrali difensivi italiani,ha trovato posto solo all'ultimo momento,giocando tra l'altro in una difesa a tre.
La tecnica è sempre fondamentale.Lo è stata anche nel 2006,a proposito del quale si ricorda sempre la gran difesa,ma non si fa mai abbastanza presente che avevamo due terzini con piedi indubbiamente buoni e in grado di attaccare;e avevamo il miglior regista in quel momento.
Campionissimi in giro ce ne sono davvero pochi e quindi non credo che l'Italia sia molto svantaggiata in questo senso.La nostra condizione di svantaggio può nascere dal fatto che Lippi ha costruito la squadra in maniera tale che o ci mettiamo a giocare alla grande come collettivo,oppure le partite non le risolveremo mai,perchè non abbiamo giocatori portati(per coraggio e tecnica) a tentare la giocata personale.Ieri abbiamo come collettivo siamo stati da 6 e non abbiamo tirato quasi mai pericolosamente in porta...

la cosa che fa paura è il non aver praticamente mai tirato :suspi:

cioè si bravi abbiamo corso.. ma un'azione pericolosa ogni tanto?!?

pulvis
15-06-2010, 16:16
la cosa che fa paura è il non aver praticamente mai tirato :suspi:

cioè si bravi abbiamo corso.. ma un'azione pericolosa ogni tanto?!?

Esatto.....abbiamo fatto due tiri in porta, signori...è questo che va sistemato..

Ma...state osservando la pochezza disarmante delle nostre due cogironiste?

Ketamina
15-06-2010, 16:19
Pareggio!

Joey-sama
15-06-2010, 16:20
bom, siamo qualificati :esd:

pulvis
15-06-2010, 16:21
Due pareggi nel girone di ferro!

Dr_Velvet
15-06-2010, 16:21
1-1 della nuova zelanda nei minuti di recupero.
Comincio a credere nel culo di Lippi :esd:
In ogni caso,bene così.

Joey-sama
15-06-2010, 16:24
1-1 della nuova zelanda nei minuti di recupero.
Comincio a credere nel culo di Lippi :esd:
In ogni caso,bene così.

ah, solo da ora? abbiamo pescato la più debole del mondiale e l'europea più sega e pure emozionata :esd:

aed1248
15-06-2010, 16:34
ora chi perde però al 99% è fuori... :asd:

danybig82
15-06-2010, 16:35
:sgrat:

Dr_Velvet
15-06-2010, 16:38
ora chi perde però al 99% è fuori... :asd:

e che sarà mai.Pareggiamo di nuovo,no?
poi solito psicodramma nazionalpopolare per l'ultima partita :esd:

aed1248
15-06-2010, 16:39
con questi risultati 5 punti assicurano il secondo posto... o anche il primo con un (altro) po' di fortuna...

Joey-sama
15-06-2010, 16:43
e che sarà mai.Pareggiamo di nuovo,no?
poi solito psicodramma nazionalpopolare per l'ultima partita :esd:

pareggiamo contro la nuova zelanda? O_O

danybig82
15-06-2010, 16:46
:suicide:

teopv90
15-06-2010, 16:48
Basta che ci mettiamo a segnare.
IMHO noi e il Paraghei finiamo a pari punti, ma se per differenza reti loro sono davanti, noi agli ottavi prendiamo l'Olanda che potrebbe piallarci discretamente (anche se ieri non l'ho vista, e non ho visto nemmeno una sintesi)

ingegnerlillo
15-06-2010, 17:54
Giusto per informazione:

Per il ragazzo di Caravaggio questa mattina solo buoni voti nelle pagelle dei quotidiani: 6,5 da parte di La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport-Stadio, Corriere della Sera e La Nazione. Sei invece per La Repubblica e Tuttosport.

Non sono proprio solo ad aver visto una buona partita di Montolivo :asd:

danybig82
15-06-2010, 17:54
bella partita pure Costa d'avorio portogallo :sisi::suspi:

Dampyr
15-06-2010, 18:00
Giusto per informazione:

Per il ragazzo di Caravaggio questa mattina solo buoni voti nelle pagelle dei quotidiani: 6,5 da parte di La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport-Stadio, Corriere della Sera e La Nazione. Sei invece per La Repubblica e Tuttosport.

Non sono proprio solo ad aver visto una buona partita di Montolivo :asd:

Pensa come stiamo messi a giornalismo sportivo.

Dr_Velvet
15-06-2010, 18:17
guardala qui e ti assicuro che diventa la partita piu' entusiasmante del mondo
http://livetv.ru/it/eventinfo/46858_portugal_ivory_coast/

Pensa come stiamo messi a giornalismo sportivo.

pensa tu a chi sono affidate le nostre speranze fantacalcistiche :sisi:

fantaluca
15-06-2010, 18:18
Gilardino dannoso, speriamo lo abbia visto anche Lippi e che venga fatto accomodare dove merita

spazio a Di Natale - Pazzini

Hendeling
15-06-2010, 18:53

a me non è dispiaciuta.
La costa d'avorio ha giocato bene. :sisi:
e la nuova zelanda ha creato molto più del paraghei :sisi: non che ci volesse molto...

Dr_Velvet
15-06-2010, 19:06
Gilardino dannoso, speriamo lo abbia visto anche Lippi e che venga fatto accomodare dove merita

spazio a Di Natale - Pazzini

anche toni era dannoso.
anche toni era lasciato solo lì davanti.
Non riesco a capire come si possa dare una valutazione della prestazione di Gilardino.Quando giochi in quelle condizioni tattiche,o sei Drogba o la palla la vedi poco.

fantaluca
15-06-2010, 19:19
anche toni era dannoso.
anche toni era lasciato solo lì davanti.
Non riesco a capire come si possa dare una valutazione della prestazione di Gilardino.Quando giochi in quelle condizioni tattiche,o sei Drogba o la palla la vedi poco.

motivo in più per rimandarlo a casa... e a piedi :esd:

è irritante... viene incontro alla palla, prova a stopparla (che è diverso da "la stoppa") e si tuffa a terra protestando

aed1248
15-06-2010, 19:44
L'unica cosa che fatico a capire... (quanto ottimismo in questa frase :rotfl:)
hai messo dentro criscito, pepe e montolivo degli esordienti in pratica... e poi davanti schieri uno che non gioca da 8 mesi e uno che non segna da 6? Avendo in panca il capocannoniere ed il secondo miglio marcatore italiano...

Ale 9
15-06-2010, 19:55
:sisi: ecco maggiori informazioni su come cancellare le trombette fastidiose :sisi:

http://it.emcelettronica.com/come-rimuovere-vuvuzela-dalle-partite-di-calcio-filtro-fai-da-te

pulvis
15-06-2010, 22:47
Bene, anche il Brasile è una delusione quest'anno... mi sa che alla fin fine l'Italia ha davvero qualche possibilità..

marcosanta_031
15-06-2010, 23:15
Una Corea del Nord S-P-L-E-N-D-I-D-A. Sono ufficialmente i miei nuovi idoli. :asd: Il Brasile è appesantito manco avesse magnato l'abbacchio :D

danybig82
15-06-2010, 23:22
grandissimo gol coreano :champ:

hVHxJ3PY05c

:asd:

kekko
15-06-2010, 23:31
fozza pan ji juz ion :esd:

Joey-sama
15-06-2010, 23:55
Bene, anche il Brasile è una delusione quest'anno... mi sa che alla fin fine l'Italia ha davvero qualche possibilità..

chi ha talento può migliorare nel resto e probabilmente migliorerà, noi siamo sprovvisti di materia prima :(

teopv90
15-06-2010, 23:58
E' solo un'impressione mia o ho sentito meno rumore di Vuvunzmerde stasera?

danybig82
16-06-2010, 00:09
impressione tua :sisi:

:sbrat:

Tanis Mezzelfo
16-06-2010, 00:13
Impressione...

pulvis
16-06-2010, 00:28
Impressione purtroppo.... sono uno strazio

danybig82
16-06-2010, 00:32
http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?titolo=Fenomeno%20vuvuzela,%20l%27Euro pa%20ne%20acquista%20oltre%201%20milione:%20dove%2 0comprarle%20on%20line&idSezione=7297

:eek:

:no:

luca89
16-06-2010, 02:05
forse per coprire le telecronache di bagni :esd:

azteca
16-06-2010, 10:21
PEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

mi sa che la più forte è il Paraguay :rotfl:

Dampyr
16-06-2010, 10:24
Come kajser ha segnato maicon? :suspi:

aed1248
16-06-2010, 10:26
Kaka... :suspi:
secondo me ha iniziato a trombare...

Crash and Burn
16-06-2010, 10:31
Kaka... :suspi:
secondo me ha iniziato a trombare...

lo spero vivamente per lui :asd:

Tanis Mezzelfo
16-06-2010, 11:01
In Corea del Nord, per quei pochi che se lo possono permettere, trasmettono la partita in differita per censurare immagini poco gradite al regime. Vuoi vedere che fanno un montaggio dove ne esce che la Corea del Nord ha vinto con il Brasile? :|

Spaventosa la situazione in cui si trovano a vivere, più o meno inconsciamente, 23 milioni di persone....

aed1248
16-06-2010, 11:01
lo spero vivamente per lui :asd:

magari a milano un paio di cose l'aveva anche intutite... poi ha conosciuto Cristiano Ronaldo... ed è diventato una pippa... :asd:

Joey-sama
16-06-2010, 11:56
In Corea del Nord, per quei pochi che se lo possono permettere, trasmettono la partita in differita per censurare immagini poco gradite al regime. Vuoi vedere che fanno un montaggio dove ne esce che la Corea del Nord ha vinto con il Brasile? :|

Spaventosa la situazione in cui si trovano a vivere, più o meno inconsciamente, 23 milioni di persone....

credo che il 2-1 gli vada benissimo, secondo me quelli correvano come pazzi perchè in caso di umiliazione c'è il carcere e pane e acqua

Kira
16-06-2010, 12:08
Come kajser ha segnato maicon? :suspi:
Per puro caso... è arrivato sul fondo e ha provato a metterla forte in mezzo, il portiere era fuori dai pali quel tanto che basta ed è venuto fuori quello che si è visto :p

Ale 9
16-06-2010, 12:48
http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?titolo=Fenomeno%20vuvuzela,%20l%27Euro pa%20ne%20acquista%20oltre%201%20milione:%20dove%2 0comprarle%20on%20line&idSezione=7297

:eek:

:no:

Secondo me le comprano per toglierle agli africani. :sisi:

Dr_Velvet
16-06-2010, 14:31
Il mondo si è fermato ad osservare Arvaretto.
Corri Arvaretto,vola!!!
e ricordati del pallone :asd:

_SoNiC_
16-06-2010, 14:33
Per puro caso... è arrivato sul fondo e ha provato a metterla forte in mezzo, il portiere era fuori dai pali quel tanto che basta ed è venuto fuori quello che si è visto :pmah per me l ha cercato un po...

Joey-sama
16-06-2010, 14:48
tieni " ' "

Ketamina
16-06-2010, 15:06
E come gioca il Cile!!! :champ:

Joey-sama
16-06-2010, 15:40
i gol a questo mondiale già son pochi, se poi la metà son gollonzi...

Kira
16-06-2010, 16:04
mah per me l ha cercato un po...
Ovvio, arriva a 30 all'ora sulla linea di fondo e pensa pure di tirare, certo come no :asd:

tieni " ' "
giga:rotfl:

Dr_Velvet
16-06-2010, 16:47
per me Maicon fa di proposito un gran gol.

mauro07
16-06-2010, 16:50
gran cile peccato si sia mangiato 5-6 gol facili, facili!!!! :sisi:

luca89
16-06-2010, 17:06
per me Maicon fa di proposito un gran gol.

il piu bello fin'ora al mondiale

doc:
http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/mondiali/honduras-cile-361855.html

voto per alvaretto dall'esperto: 4!
confermi? :esd:

Dr_Velvet
16-06-2010, 17:44
il piu bello fin'ora al mondiale

doc:
http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/mondiali/honduras-cile-361855.html

voto per alvaretto dall'esperto: 4!
confermi? :esd:

vada a farsi soffriggere il dindolino,l'esperto :sisi:
Scherzi a parte,ho seguito la partita fino al 20° del secondo tempo.Nel primo tempo Alvarez ha fatto ammonire un avversario,ha giocato quei pochi palloni giocabili ripartendo e cercando i compagni,piuttosto che sfondando sulla fascia.Ha dato un buon pallone al limite a Pavon(gordreiche,ma Pavon come è passato da Napoli?:esd:),il quale ha tirato una fetecchia.
Per quel che ho visto gli metterei 6,anche perchè se lui merita 4 piu' di qualche suo compagno di squadra finisce sotto zero :esd:

azteca
16-06-2010, 17:51
vada a farsi soffriggere il dindolino,l'esperto :sisi:
Scherzi a parte,ho seguito la partita fino al 20° del secondo tempo.Nel primo tempo Alvarez ha fatto ammonire un avversario,ha giocato quei pochi palloni giocabili ripartendo e cercando i compagni,piuttosto che sfondando sulla fascia.Ha dato un buon pallone al limite a Pavon(gordreiche,ma Pavon come è passato da Napoli?:esd:),il quale ha tirato una fetecchia.
Per quel che ho visto gli metterei 6,anche perchè se lui merita 4 piu' di qualche suo compagno di squadra finisce sotto zero :esd:

coito :sisi:

buon chili ma è senza centravanti, e pure a cc manca qualcosa :suspi:

goldrake11
16-06-2010, 18:03
bah, era nella gestione Naldi in serie B se non ricordo male e in quel periodo non hai idea di quanti ne sono passati come lui!!!!:no:

luca89
16-06-2010, 18:08
gol della svizzera :eek:

azteca
16-06-2010, 18:16
gol della svizzera :eek:

:champ:

MaD
16-06-2010, 18:18
Divertentissimo che dopo una partita c'e' chi esclude le squadre dal lotto delle vincenti... ma allora vince la Germania? :D

luca89
16-06-2010, 18:22
Divertentissimo che dopo una partita c'e' chi esclude le squadre dal lotto delle vincenti... ma allora vince la Germania? :D

la corea del nord :sisi:

Dampyr
16-06-2010, 18:54
E un bel "socate" agli esaltati spagnoli :sisi:

Joey-sama
16-06-2010, 19:03

ascriviamo anche questo al culo di lippi?
meglio eventualmente cile o svizzera ai quarti al posto della spagna, giusto per fare il paio con italia-ucraina 2006 :esd:

Dr_Velvet
16-06-2010, 19:03

el tiqui taca!!!! :sbonk:

Dampyr
16-06-2010, 19:07
ascriviamo anche questo al culo di lippi?
meglio eventualmente cile o svizzera ai quarti al posto della spagna, giusto per fare il paio con italia-ucraina 2006 :esd:

lo ascriviamo alla supponenza dei tikitakari :asd:
Praticamente tutti i commentatori del mondo li hanno presi per il culo oggi :asd:

robiuan
16-06-2010, 20:11
titolone sul giornale marca CURA de HUMILDAD :esd:

Ketamina
16-06-2010, 20:44
Occhio al Cile. :champ: :esd:

Joey-sama
16-06-2010, 21:01
dunga vedendo lo scenario che si profila punta al secondo posto del girone :esd:

Dr_Velvet
16-06-2010, 23:56
dai che forse ci siamo tolti di mezzo qualche milionata di VVzela
grazie,forlan,per quei secondi di indimenticabile silenzio.

Joey-sama
17-06-2010, 00:04
e se domani il messico facesse la grazia...

Dampyr
17-06-2010, 10:08
Diego Forlan :inchino:

aed1248
17-06-2010, 11:14
dai che forse ci siamo tolti di mezzo qualche milionata di VVzela
grazie,forlan,per quei secondi di indimenticabile silenzio.

Alla fine suonava quasti strano non sentire le api nel televisore...

A vedere le partite pare che l'allenatore più moderno del momento sia Nereo Rocco...

_SoNiC_
17-06-2010, 12:11
maradona ha già trovato un uso alternativo:

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs357.snc3/29468_460767179011_666554011_6087525_4732140_n.jpg

:esd: :esd:

danybig82
17-06-2010, 12:40
sembra che i senatori della francia abbiano fatto fuori gourcouff :sbonk:

ilbarbadatre
17-06-2010, 14:01
maradona ha già trovato un uso alternativo:

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs357.snc3/29468_460767179011_666554011_6087525_4732140_n.jpg

:esd: :esd:

:rotfl:

Joey-sama
17-06-2010, 14:24
che tenero maradona, ha dato un bacino a tutti i suoi giocatori prima di entrare.... tutti tranne a tevez che l'ha respinto schifato :esd:

pulvis
17-06-2010, 14:42
che tenero maradona, ha dato un bacino a tutti i suoi giocatori prima di entrare.... tutti tranne a tevez che l'ha respinto schifato :esd:

Ahahahah ma davvero? :rotfl:

aed1248
17-06-2010, 14:46
E' il mondiale di Paolo Negro

Ketamina
17-06-2010, 16:09
Tripletta Higuain. :sisi:

Ed entra Bolatti...

dj501
17-06-2010, 16:16
come ha giocato l'argentina per chi ha visto la partita?

Ale 9
17-06-2010, 16:22
Tripletta Higuain. :sisi:

pallone d'oro :(

Ketamina
17-06-2010, 16:22
L'ho vista dal 70° e l'ha massacrati.

pulvis
17-06-2010, 16:39
L'ho vista dal 70° e l'ha massacrati.

Se l'avessi vista fino al 70esimo diresti il contrario :D

Joey-sama
17-06-2010, 16:46
come ha giocato l'argentina per chi ha visto la partita?

piuttosto bene contro un ottimo avversario... sino al 3-1 il 2-2 era largamente possibile
se samuel si è fatto male l'è dura dietro :sisi:

azteca
17-06-2010, 16:50
Ottimo Uruguay ieri sera... modulo simil italia ma con tre punte mobili che aiutano molto, ma pericolosissime in attacco :sisi:... come le nostre :rotfl:

Ketamina
17-06-2010, 17:01
Se l'avessi vista fino al 70esimo diresti il contrario :D

In effetti ho specificato anche perché dal 70° in poi ci son state 2 reti. :esd:

danybig82
17-06-2010, 17:43
a me non ha entusiasmato l'argentina..

aggo85
17-06-2010, 18:10
allena maradona, vince (per ora) solo grazie alle individualità.
Se trovano la Germania ne prendono 10 (demichelis :no:)

aed1248
17-06-2010, 18:19
Interessante...

http://img716.imageshack.us/img716/3403/image001nr.jpg

Joey-sama
17-06-2010, 18:35
il portiere nigeriano dopo 1 partita e 3/4 da fenomeno fa una cacata epica

Dr_Velvet
17-06-2010, 18:44
http://tv.repubblica.it/speciali/sudafrica-2010/la-rabbia-di-lippi-non-fate-gol/49123?video&page=1&ref=HRER3-1
:sbonk:

Hendeling
17-06-2010, 20:21
il portiere nigeriano dopo 1 partita e 3/4 da fenomeno fa una cacata epica

con tutte le parate che ha fatto, un errore ci può stare. imho della nigeria è stato di gran lunga il migliore.

Joey-sama
17-06-2010, 20:23
con tutte le parate che ha fatto, un errore ci può stare. imho della nigeria è stato di gran lunga il migliore.

senza dubbio, però spiace, anche perchè così ci si dimentica di quel pirla del suo compagno che sbaglia un gol fatto.... e soprattutto di quel fesso che con un comportamento alla ibrahimovic li ha lasciati in 10

danybig82
17-06-2010, 20:28
prima vittoria della grecia ad un mondiale..:suspi:

Hendeling
17-06-2010, 20:30
senza dubbio, però spiace, anche perchè così ci si dimentica di quel pirla del suo compagno che sbaglia un gol fatto.... e soprattutto di quel fesso che con un comportamento alla ibrahimovic li ha lasciati in 10

da quando la grecia è stata in superiorità numerica, ha fatto un partitone. io aggiungerei che i difensori nigeriani hanno giocato alle belle statuine per un'ora.
rispetto alla difesa nigeriana, quella della juve di quest'anno è stata impenetrabile :sisi:

ilbarbadatre
17-06-2010, 20:30
prima vittoria della grecia ad un mondiale..:suspi:

mia sorella sta esultando facendo caroselli per le strade di atene :asd:

Ketamina
17-06-2010, 20:31
mia sorella sta esultando facendo caroselli per le strade di atene :asd:

Con questo post rischi di brutto. :esd:

derblauereiter
17-06-2010, 20:38
Cari i miei espertoni... :suspi:
ma in caso di parità conta lo scontro diretto o la differenza reti generale ?

ilbarbadatre
17-06-2010, 20:40
io credo conti lo scontro diretto come al solito

del tipo: oggi la francia vince col messico, poi nell'ultima giornata il messico non vince con l'uruguay e il sudafrica batte la francia, entrambe a 4, passa il sudafrica per lo scontro diretto :champ:
chiaro no? :sisi:

luca89
17-06-2010, 20:47
ma io mi chiedevo
nel caso assai improbabile per non dire impossibile in cui tutte le partite del girone finiscono 0a0....
chi passa?

Kira
17-06-2010, 20:52
ma io mi chiedevo
nel caso assai improbabile per non dire impossibile in cui tutte le partite del girone finiscono 0a0....
chi passa?
Boh, o ordine alfabetico oppure sorteggione, presumo :asd:

sheva the best
17-06-2010, 20:57
Io su internet ho trovato questo:

Per determinare la posizione in classifica delle squadre in ogni gruppo saranno presi in considerazione nell'ordine i seguenti criteri:

1. maggiore numero di punti;
2. migliore differenza reti;
3. maggiore numero di reti segnate;
4. maggiore numero di punti negli scontri diretti (classifica avulsa);
5. migliore differenza reti negli scontri diretti (classifica avulsa);
6. maggiore numero di reti segnate negli scontri diretti (classifica avulsa);
7. sorteggio effettuato dal comitato FIFA.

Su un giornale invece ho letto i primi sei punti uguali e al settimo c'è il ranking FIFA come scelta

Ale 9
17-06-2010, 21:01

sorteggio è l'ultima spiaggia :sisi:

Joey-sama
17-06-2010, 21:38

scontro diretto se è una parità a 2, differenza reti parziale se è una parità a 3

ilbarbadatre
17-06-2010, 21:59
scontro diretto se è una parità a 2, differenza reti parziale se è una parità a 3

credo che se in 3 sono a pari punti contino i punti negli scontri diretti prima della differenza reti (sempre negli scontri diretti), cioè la cosiddetta classifica avulsa

Ale 9
17-06-2010, 22:06
Ma Obafemi Martins perchè non c'è?

Dr_Velvet
17-06-2010, 22:21
la fase piu' bella di questo primo tempo è rappresentata dai 20 secondi in cui il pubblico cantava zittendo le vuvuzela :sisi:
Buon Messico,pessima Francia.Quindi vincerà la Francia :esd:

Joey-sama
17-06-2010, 22:31
la francia punta a passare segnando 1 solo gol nel girone (al sud africa :esd:)

ingegnerlillo
17-06-2010, 22:33
Io ho comprato la vuvuzela :asd:

danybig82
17-06-2010, 22:34
la fase piu' bella di questo primo tempo è rappresentata dai 20 secondi in cui il pubblico cantava zittendo le vuvuzela :sisi:
Buon Messico,pessima Francia.Quindi vincerà la Francia :esd:

regolare :sisi:

messi87
17-06-2010, 22:38
il sito nuovo della gazzetta in onore dei mondiali (http://www.vuvuzela-time.co.uk/www.gazzetta.it)

:esd:

con htita non va, peccato

azteca
17-06-2010, 22:44
forza mexica, dai hernandez ficcaglielo dentro :sisi:

ingegnerlillo
17-06-2010, 23:02
forza mexica, dai hernandez ficcaglielo dentro :sisi:

:eek: :eek: :eek:

derblauereiter
17-06-2010, 23:07
Cuautemoc B-L-A-N-C-O !

la leggenda.....
godo come un riccio :rotfl:

Joey-sama
17-06-2010, 23:08
messico qualificato :sisi:
(mi pare dovrebbe perdere netto netto con l'uruguay, che però non avrebbe motivo di vincere netto)

ZiDad
17-06-2010, 23:19
Biscotto assicurato alla prossima!
Con un pareggio passano Messico e Uruguay, ma chi glielo fa fare di farsi male...
Lo 0 a 0 sarà dato a 1 alla Snai! :sisi:

E io gooooodoooo...

OrsettiOrsetti
17-06-2010, 23:20
Pareggio Uruguay-Messico e passano entrambe di sicuro.:sisi:

Tifo per il biscottone. :asd:

azteca
17-06-2010, 23:23
:champ:

:Punk:

luca89
17-06-2010, 23:23
il sito nuovo della gazzetta in onore dei mondiali (http://www.vuvuzela-time.co.uk/www.gazzetta.it)

con htita non va, peccato

ma quanto son stronzi???

Pareggio Uruguay-Messico e passano entrambe di sicuro.:sisi:

Tifo per il biscottone. :asd:

dov'è che devo andare per scommetter sull'ics? :asd:

Joey-sama
17-06-2010, 23:28
Biscotto assicurato alla prossima!
Con un pareggio passano Messico e Uruguay, ma chi glielo fa fare di farsi male...
Lo 0 a 0 sarà dato a 1 alla Snai! :sisi:

E io gooooodoooo...

beh magari vedi che vincendo il girone capiti meglio, ma al messico va bene pure perdere, basta non sbracare e che non vinca il sud africa
(e infatti chi vince il girone piglia forse la corea, chi arriva secondo suca)

ilbarbadatre
17-06-2010, 23:29
è vero che passano tutte e 2 col pareggio però il messico passa secondo e becca l'argentina, non sarei molto convinto del biscottone

Joey-sama
17-06-2010, 23:33
c'è da dire che sia messico che uruguay sanno affrontare l'argentina

danybig82
17-06-2010, 23:36
sucate francesi di questa fava :Punk:

:Pètè:

aed1248
17-06-2010, 23:37
Domenech... quante soddisfazioni ci ha regalato quest'uomo... :asd:

ilbarbadatre
17-06-2010, 23:38
Domenech... quante soddisfazioni ci ha regalato quest'uomo... :asd:

:Pippa:

danybig82
17-06-2010, 23:45
mi associo :Pippa:

Beren
17-06-2010, 23:47
come non darvi ragione...:Pippa:

concordo anche sulla affermazione di joey...più il messico che l'uruguay secondo me, ma entrambe possono affrontare l'argentina (se come quella di oggi) senza tanti problemi..:sisi:

aggo85
17-06-2010, 23:59
ora voglio vedere come soca platini se gli fanno il biscottone :asd:

Joey-sama
18-06-2010, 00:00
ora voglio vedere come soca platini se gli fanno il biscottone :asd:

perchè, se vince l'uruguay e la francia esce arrivando pari punti col messico non soca? :p

aggo85
18-06-2010, 00:04
nono, voglio proprio vedere la piangina contro il biscottone, troverà il verso di cambiare le regole e gridare all'antisportività

teopv90
18-06-2010, 00:04
:Pippa:

Joey-sama
18-06-2010, 00:08
nono, voglio proprio vedere la piangina contro il biscottone, troverà il verso di cambiare le regole e gridare all'antisportività

chi è vittima di un biscotto accede alla finale direttamente :sisi:

Dr_Velvet
18-06-2010, 00:12
secondo me l'Argentina rompe l'anal pertugio a chi capita.

ZiDad
18-06-2010, 00:21

E andate a dire ora a Maradona di far giocare Milito... Cmq, il panzetta c'ha davvero culo... :sisi:
Immaginate se perdeva le prime due e Milito era fuori... e invece...

derblauereiter
18-06-2010, 00:32
perchè, se vince l'uruguay e la francia esce arrivando pari punti col messico non soca? :p

era in quest'ottica che chiedevo se conta lo scontro diretto o no.

Joey-sama
18-06-2010, 00:34
era in quest'ottica che chiedevo se conta lo scontro diretto o no.

è anche il motivo per cui l'argentina non può perdere con la grecia (che poi anche facesse turnover non vedo come possa perdere con la grecia, ma vabbè)

goldrake11
18-06-2010, 01:46

quotissimo!!!

E andate a dire ora a Maradona di far giocare Milito... Cmq, il panzetta c'ha davvero culo... :sisi:

Intanto il suo sostituto oggi ha fatto 3 goal:sisi:

Ale 9
18-06-2010, 11:30
è vero che passano tutte e 2 col pareggio però il messico passa secondo e becca l'argentina, non sarei molto convinto del biscottone

Infatti...anche secondo me non fanno il biscotto

Joey-sama
18-06-2010, 11:51
Infatti...anche secondo me non fanno il biscotto

ma infatti la francia esce senza biscotti :esd:

luca89
18-06-2010, 12:06
quotissimo!!!

Intanto il suo sostituto oggi ha fatto 3 goal:sisi:

3 goal difficilissimi per altro :sisi:
penso che il piu lontano fosse dentro l'area piccola e rigorosamente a portiere fuori causa :asd:

goldrake11
18-06-2010, 12:10
3 goal difficilissimi per altro :sisi:
penso che il piu lontano fosse dentro l'area piccola e rigorosamente a portiere fuori causa :asd:

se parliamo di goal "difficili" penso che Inzaghi sia il re, ma nessuno mai credo abbia criticato la sua vena realizzativa.
L'importante è trovarsi li e buttarla sempre dentro, tanto poi ci sono Messi e Tevez che lo fanno segnare ;)

luca89
18-06-2010, 12:12
se parliamo di goal "difficili" penso che Inzaghi sia il re, ma nessuno mai credo abbia criticato la sua vena realizzativa.
L'importante è trovarsi li e buttarla sempre dentro, tanto poi ci sono Messi e Tevez che lo fanno segnare ;)

sisi con messi e tevez pure veron se giocasse centravanti sarebbe capocannoniere facile :esd:

Joey-sama
18-06-2010, 12:14
non è proprio la stessa cosa, comunque l'impressione è che messi possa vincerlo quasi da solo (e senza segnare) il mondiale

Hendeling
18-06-2010, 12:19

http://www.grancaffevuotto.com/images/mulino_bianco_galletti.jpg

luca89
18-06-2010, 12:20
:rotfl:

Ketamina
18-06-2010, 12:26
Godo! :champ:

Ale 9
18-06-2010, 12:40

solo con il latte :sisi:

azteca
18-06-2010, 12:42

brao, hai trovato dove inzuppare il tegolino ? :esd:

Ketamina
18-06-2010, 12:51
Ho gridato di più alla rete di Hernandez che a quella di Danielino! Ho iniziato a gridare "GOAL! GOAL!" che ancora doveva marcarsi il portiere... :esd:

GODO! :champ:

Joey-sama
18-06-2010, 13:04
Ho gridato di più alla rete di Hernandez che a quella di Danielino! Ho iniziato a gridare "GOAL! GOAL!" che ancora doveva marcarsi il portiere... :esd:

a me invece è partito un "non sbagliarlo, coglione!" :esd:

Dampyr
18-06-2010, 13:08
Secondo me Gourcuff sta godendo come un porco :esd:

Ale 9
18-06-2010, 13:11

E domenecche si starà dannando per non avere seguito le sue idee e vedremo Gourcouff in campo nell'ultima :asd:

Joey-sama
18-06-2010, 13:16

henry invece sta pensando che le vacanze preferiva passarle al caldo e che la prossima volta dirà all'arbitro che era fallo di mano :esd:

danybig82
18-06-2010, 13:40
:esd:

Palo FC
18-06-2010, 14:10
Boh, o ordine alfabetico oppure sorteggione, presumo :asd:

Sorteggione favorevole alla Francia dopo tutto il bailamme del gol di mano di Henry?

Nel caso, sicuramente favorevole a loro. Come no. :asd:

Dr_Velvet
18-06-2010, 14:52
e perchè dovremmo immaginarlo se ha vinto?:D
Io credo che faccia giocare Higuain (che comunque ha segnato 49 gol in 65 partite, negli ultimi due anni) anche perchè nel gioco alla casso di cane che ha l'Argentina è una punta che può piu' facilmente partecipare al quel "casino organizzato" di fascettiana memoria,senza dare troppi punti di riferimento e magari dando a Messi maggiori possibilità di stronzeggiare per il campo.Spero di non essere stato troppo tecnico nella spiegazione :esd:
Poi figurati,se gioca Milito per me i risultati vengono lo stesso

E nel caso ci sono Aguero,Di Maria,Veron,Pastore...:suspi:

non ti dico quelli lasciati a casa,che hanno visto la Francia far schifo con e senza Ciouffciouff :sisi:

Ketamina
18-06-2010, 15:09
Al 37° già 6 cartellini gialli (di cui 2 a Klose) fra Germania e Serbia e Serbia in vantaggio. :champ:

Dr_Velvet
18-06-2010, 15:10
lo dicevo io che quella Tedeschia lì la stavano esaltando troppo

teopv90
18-06-2010, 15:21
E io fanculo ci ho scommesso sopra :asd:

aed1248
18-06-2010, 15:26
e perchè dovremmo immaginarlo se ha vinto?:D
Io credo che faccia giocare Higuain (che comunque ha segnato 49 gol in 65 partite, negli ultimi due anni) anche perchè nel gioco alla casso di cane che ha l'Argentina è una punta che può piu' facilmente partecipare al quel "casino organizzato" di fascettiana memoria,senza dare troppi punti di riferimento e magari dando a Messi maggiori possibilità di stronzeggiare per il campo.Spero di non essere stato troppo tecnico nella spiegazione :esd:
Poi figurati,se gioca Milito per me i risultati vengono lo stesso

E nel caso ci sono Aguero,Di Maria,Veron,Pastore...:suspi:

Higuain è fortissimo... più attaccante di Milito, meno uomo squadra... e dire che al Real lo vorrebbero vendere... ad averceli i soldini...
ogni tanto però si divora gol clamorosi... tipo in champion's col Lione in casa... porta vuota, palo... :asd:

L'argentina ne ha un fottio... e sono tutti canacci... giusto in difesa, senza samuel, potrebbero sentirsela un po' meno calda....

non ti dico quelli lasciati a casa,che hanno visto la Francia far schifo con e senza Ciouffciouff :sisi:

Si che poi al di là delle scelte sulle convocazioni... ha messo in campo certi scandali... abidal centrale, govou che segna 2 gol l'anno... toulalan che pare la versione al rallentatore dell'uomo bionico, ribery che si sogna ancora la squillo...

lo dicevo io che quella Tedeschia lì la stavano esaltando troppo

Ci sono decine di esempi di fuoco di paglia ai mondiali... :)

A volte le maledizioni arrivano... :asd:

Sudafrica 2010: soffia troppo forte nella vuvuzela, donna si lesiona trachea

Roma, 18 giu. (Adnkronos/Adnkronos Salute) - Febbre di mondiali, febbre di vuvuzela, con qualche brutta sorpresa non solo dai risultati di dispute e match. Una donna sudafricana di Bloubergstrand si e' addirittura lacerata la trachea soffiando troppo forte nella sua trombetta, e per due giorni non ha potuto parlare ne' mangiare.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Sport/Sudafrica-2010-soffia-troppo-forte-nella-vuvuzela-donna-si-lesiona-trachea_560350742.html

Joey-sama
18-06-2010, 15:34
Higuain è fortissimo... più attaccante di Milito, meno uomo squadra... e dire che al Real lo vorrebbero vendere... ad averceli i soldini...

mica ha appena rinnovato fino al 2016? :rolleyes:

la germania si è senza dubbio esaltata troppo per aver infierito su dei poveretti, ma se un arbitraggio del genere capitasse a noi diremmo subito che è perchè la spagna ha paura e non vuole affrontarci :esd:

aed1248
18-06-2010, 15:38
mica ha appena rinnovato fino al 2016? :rolleyes:

la germania si è senza dubbio esaltata troppo per aver infierito su dei poveretti, ma se un arbitraggio del genere capitasse a noi diremmo subito che è perchè la spagna ha paura e non vuole affrontarci :esd:

L'anno scorso gli preferirono benzema... solo che non riuscirono a trovare un acquirente... la roma lo chiese in prestito ma gli risposero picche...

Joey-sama
18-06-2010, 15:41
si ok, e in questa stagione direi che ha fatto cambiare ampiamente idea... anzi potresti andare con fiducia a chiedergli benzema :esd:

Joey-sama
18-06-2010, 15:46
ma vidic che cazzo ha fatto? :eek:

Ketamina
18-06-2010, 15:47
Rigore parato. :champ:

aed1248
18-06-2010, 15:47
si ok, e in questa stagione direi che ha fatto cambiare ampiamente idea... anzi potresti andare con fiducia a chiedergli benzema :esd:

Sicuramente...

Ma quanto è idiota Vidic? :suspi:

La germania è decisamente invidiosa della francia... :rotfl:

Joey-sama
18-06-2010, 15:49
no ma ora, ci sono dei falli di mano che hanno spiegazione, ma per quello di vidic l'unica che trovo è che abbia puntato sull'over :esd:

ilbarbadatre
18-06-2010, 15:50

te della sconfitta della francia hai saputo solo il giorno dopo quasi a mezzogiorno? :asd:

Ketamina
18-06-2010, 15:54
te della sconfitta della francia hai saputo solo il giorno dopo quasi a mezzogiorno? :asd:

Perché? :suspi:

ilbarbadatre
18-06-2010, 15:59
Perché? :suspi:

ho sbagliato a quotare, volevo quotare quella prima, delle 11,26:

_SoNiC_
18-06-2010, 16:00
sbaglio o la serbia merita il raddoppio??? :rolleyes:

Joey-sama
18-06-2010, 16:01
sbaglio o la serbia merita il raddoppio??? :rolleyes: