Visualizza Versione Completa : americano in under 20 , nazionalino in squadra !!!
un mio giocatore :
19 anni e 92 giorni, TSI = 19 220
accettabile di forma, buono in resistenza
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 4/20 debole
Regia: 11/20 splendido
Cross: 2/20 tremendo
Passaggi: 8/20 eccellente
Attacco: 5/20 insufficiente
Calci piazzati: 2/20 tremendo
è entrato in nazionale under 20 americana . Mi conviene venderlo ? L'allenatore mi ha fatto le seguenti domande :
U20 material?
Training PM?
che gli devo dire ?
ilbarbadatre
03-12-2009, 16:49
la prima domanda non so che intenda
la seconda ti chiede se lo stai allenando in regia?
fulldotto
04-12-2009, 09:40
la prima domanda non so che intenda
Ormai gli americani non scrivono più in inglese, ma in globish! Capita spesso anche a me in chat, quando la domenica sera seguo la NFL e chatto con gli altri supporter, noi europei facciamo una fatica boia a cercare di scrivere in inglese, poi arrivano loro e scrivono cose incomprensibili o quasi tipo: "Who choose?" , "where fly?" etc. etc. :(
ilbarbadatre
04-12-2009, 10:43
forse gli chiede se "è materiale per l'U20", suppongo nel senso di avere i requisiti, sennò il coach è un demente, non dovrebbe essere lui a dire se è materiale o non lo è? :rolleyes:
fulldotto
04-12-2009, 10:47
No, credo intenda chiedere se lui (come manager) ha le caratterische per
l'U20, allenatore eccellente o resistenza al 5% o chesso io :p
magari bisognerebbe rispondergli se cortesemente può rifare le domande in inglese! :bd:
ilbarbadatre
04-12-2009, 10:48
:asd:
musclemuseum
04-12-2009, 14:29
già l'inglese si presta a una costruzione della frase fantasiosa, ma gli americani ci mettono decisamente del loro.:sisi:
ieri stavo vedendo la prima puntata di Kyle XY (serie americana) e per chiedere da bere uno fa: "Juice me!" (solo per rendere l'idea...)
tornando IT, sei sicuro che "training PM" significhi se lo sta allenando in regia? io chiederei ulteriori spiegazioni, d'altro canto dovrebbero essere loro i più interessati al giocatore.
musclemuseum
fulldotto
04-12-2009, 15:21
tornando IT, sei sicuro che "training PM" significhi se lo sta allenando in regia? io chiederei ulteriori spiegazioni, d'altro canto dovrebbero essere loro i più interessati al giocatore.
musclemuseum
Anch'io penso che PM sia "Playmaking", quindi traducendo dal globish è giusta l'interpretazione data dal barba :asd:
P.S.
Ma chi è andato a raccontare agli americani che in europa l'80% parliamo globish? E' un invezione francese, saranno l'80% di francesi ad usare questo modo di comunicazione!!!
quindi se gli dico che ho un allenatore buono e alleno 13 % resistenza dite lo levi dalla nazionale ? quasi quasi lo vendo ora :asd:
musclemuseum
05-12-2009, 01:39
quindi se gli dico che ho un allenatore buono e alleno 13 % resistenza dite lo levi dalla nazionale ? quasi quasi lo vendo ora :asd:
beh, 13% di res e allenatore buono mi sembrano due buone prospettive per allenare un nazionale in regia. certo che se avesse pochissimi decimali in più ma res ad accettabile, chi lo schiererebbe?
cerca di tirargli fuori più info possibili senza scoprirti troppo. magari digli che non hai ben capito la domanda e fai che chiedergli subito quali soni i prerequisiti per l'U20.
musclemuseum
danybig82
05-12-2009, 12:14
se lo metti in vendita senza parlarne con lui sicuro te lo sconvoca :sisi:
-=Lazza=-
10-12-2009, 01:42
se lo metti in vendita senza parlarne con lui sicuro te lo sconvoca :sisi:
Penso anche io questo.
Poi comunque per un centrocampista e' FONDAMENTALE la resistenza, quindi penso non sia malaccio tenere un pò alta la percentuale rispetto al 5% minimo.
Magari potresti tenerla anche sul 10 o 11% per dar un colpo al cerchio ed uno alla botte, cosi' avresti resistenza teoricamente buona e alleneresti con qualche decimale in piu' sopratutto quel giocatore (gli altri ben venga).
Comunque non so che sia il linguaggio globish ma mi pare di intuire che sia una camionata di idiozie... come si fà a fare quel tipo di frasi, già l'inglese e' una lingua stupida ed in quel modo lo diventa ancor di piu'
fulldotto
10-12-2009, 10:35
Comunque non so che sia il linguaggio globish ma mi pare di intuire che sia una camionata di idiozie... come si fà a fare quel tipo di frasi, già l'inglese e' una lingua stupida ed in quel modo lo diventa ancor di piu'
Scusate l'OT, ma credo che ormai bisogna imparare il globish, è come un virus si stà diffondendo a velocità impressionante e se anche i madrelingua inglesi dicono: "If you can't master English, try Globish ".... :rolleyes: