PDA

Visualizza Versione Completa : Come sarebbe finito il vostro campionato senza random?



Belendor
05-12-2009, 14:39
Io questa domanda me la sono fatta, e mentre aspetto che sia pronto il pranzo, mi sono andato a guardare tutti i risultati del mio girone e mentre ad 1 giornata dalla fine la classifica dice questo:

1. Gladiator2005 - 28
2. veri romani - 25
3. Lussiniana - 23
4. Torre Faro - 22
5. JERICHOS - 22
6. MA-GI-CA - 17
7. lliuke - 15
8. Pant - 0

Andando a guardare la nuova funzione che ti dice quale doveva essere il risultato previsto (vittoria, pari o sconfitta) sono arrivato a questa classifica:

1. Gladiator2005 - 30
2. Torre Faro - 30
3. Lussiniana - 25
4. lliuke - 22
5. JERICHOS - 18
6. MA-GI-CA - 18
7. veri romani - 12
8. Pant - 0

Ergo mi sarei giocato il primo posto l'ultima giornata in casa (vittoria certa). Ed invece devo socare e vedere una squadra come veri romani che doveva retrocedere davanti a me.
A questo punto mi domando: il random incide così tanto ogni stagione in ogni girone oppure è solo un caso particolare? :confused:

Kira
05-12-2009, 14:47
(...) Ed invece devo socare e vedere una squadra come veri romani che doveva retrocedere davanti a me.
Te lo dico chiaro: mi dispiace che la stagione sia andata a "donnacce", come t'avevo scritto l'altro giorno il random ha influito pesantamente su parecchi risultati :rolleyes:

Però che questo non sia un alibi per la partita di oggi: hai perso, e la sconfitta ci stava tutta :sisi:

aggo85
05-12-2009, 14:47
Io credo di avere dai 6 ai 9 punti in meno, ma non credo sarei stato promosso comunque, al più ripescato.

Caia
05-12-2009, 14:53
Beh anch'io avrei 9 punti in più, e al posto di lottare per non essere retrocesso sarei stato 2°... una stagione di sfiga capita..

Belendor
05-12-2009, 15:14
Te lo dico chiaro: mi dispiace che la stagione sia andata a "donnacce", come t'avevo scritto l'altro giorno il random ha influito pesantamente su parecchi risultati :rolleyes:

Però che questo non sia un alibi per la partita di oggi: hai perso, e la sconfitta ci stava tutta :sisi:

No quella di oggi è meno scandalosa ma non ci stava. Nel secondo tempo i suoi sono calati a centrocampo (ha dei vecchiacci) ed infatti il possesso è stato del 50%. Fatto stà che le statistiche mi davano vincente al 48%. :rolleyes:

Kira
05-12-2009, 15:35
No quella di oggi è meno scandalosa ma non ci stava. Nel secondo tempo i suoi sono calati a centrocampo (ha dei vecchiacci) ed infatti il possesso è stato del 50%. Fatto sta che le statistiche mi davano vincente al 48%. :rolleyes:
Guarda, l'unica cosa "fuori posto" sono i suoi due gol su altrettante azioni al centro, quando 1/2 sarebbe stato più corretto statisticamente. Avresti perso comunque 2-1 :sisi:

Sul possesso e la conseguente ripartizione delle azioni non mi pronuncio, visto che ne sono andate in cronaca solo 4 su 10 (il tuo CA ovviamente è un extra) di cui 3-1 per l'avversario ... e quindi non so come tu possa dire qualcosa a proposito.
Viste le azioni "visibili", probabilmente ti sei imbattuto in una distribuzione sfortunata (questo te lo concedo), non per questo il tuo avversario ha demeritato la vittoria odierna: le valutazioni parlano chiaro :sisi:

Belendor
05-12-2009, 15:44
Per me quella valutazione a centrocampo è fasulla, se andiamo a guardare il possesso. Cmq non voglio commentare la partita altrimenti andiamo off topic.
In generale secondo me c'è troppo random in questo gioco, ma troppo. Alla fine un campionato è solo di 14 partite, e quando ce ne sono già 2-3 viziate dal random, falsa un campionato e non è giusto.

Kira
05-12-2009, 15:47
Cmq non voglio commentare la partita altrimenti andiamo off topic.
Ah, pensavo avessi aperto anche per quella... cambiamo discorso, và :)


In generale secondo me c'è troppo random in questo gioco, ma troppo. Alla fine un campionato è solo di 14 partite, e quando ce ne sono già 2-3 viziate dal random, falsa un campionato e non è giusto.
Concordo... 2 o 3 su 14 sono una stima che ci può stare e sono sicuramente troppe :sisi:
Il problema è che ai criceti non credo la cosa interessi affatto (anzi), e tra l'altro non so dove dovrebbero mettere le mani (senza fare ulteriori danni :p)

derblauereiter
05-12-2009, 15:51
Hai tenuto conto degli SE ?

Belendor
05-12-2009, 15:57
Hai tenuto conto degli SE ?

No, ho semplicemente considerato valutazioni e statistiche ed ho rifatto la classifica.

OrsettiOrsetti
05-12-2009, 16:02
Hai tenuto conto degli SE ?

:sisi:

Bisogna distinguere il random: azioni distribuite in modo anomalo, azioni che finiscono tutte su un lato anche senza tattiche particolari, ...; e la sfiga: SE sfavorevoli, espulsioni, infortuni...

Anche i CP (non sono sicurissimo eh) non credo possano essere previsti dai tool, dato che questi si basano solo sulle valutazioni finali.

Belendor
05-12-2009, 16:12
Ma infatti stimo parlando di random. ;)

derblauereiter
05-12-2009, 16:36
I CP sono calcolati dal tool al 50% di realizzazione. Gli SE no.
Per questo motivo chiedevo, ascriverli al random non mi pare corretto.

Belendor
05-12-2009, 19:55
I CP sono calcolati dal tool al 50% di realizzazione. Gli SE no.
Per questo motivo chiedevo, ascriverli al random non mi pare corretto.

No ma ho fatto una stima senza guardare SE o CP. Ho preso le valutazioni, tattiche e percentuale di vittoria e le ho rapportate al risultato finale, ed in base a questo ho fatto la classifica. Diciamo che non ho approfondito tutte le partite nel dettaglio altrimenti mi sarei perso ore ed ore. :asd:

ilbarbadatre
07-12-2009, 09:11
io senza random avrei avuto 2 punti in più, senza che mi rubassero le partite altri 8 in più, cioè sarei primo :cry2:

leverano1977
08-12-2009, 18:03
Salve
vorrei chiedere un vostro parere riguardo a un fatto che mi è successo in questi giorni. Mi hanno gloccato l'account e nn mi hanno inviato nessuma mail di chiusura.Alcuni miei amici hanno notato che nei miei accessi vi era un IP diverso.Credo che qualcuno si sia loggato con la mia pass. o che qualcuno abbia preso i miei dati da altdhattrick.Vorrei un vostro parere!

Ketamina
08-12-2009, 18:06
E' il tuo primo forum eh? :esd:

luca89
08-12-2009, 23:24
Io questa domanda me la sono fatta, e mentre aspetto che sia pronto il pranzo, mi sono andato a guardare tutti i risultati del mio girone e mentre ad 1 giornata dalla fine la classifica dice questo:

1. Gladiator2005 - 28
2. veri romani - 25
3. Lussiniana - 23
4. Torre Faro - 22
5. JERICHOS - 22
6. MA-GI-CA - 17
7. lliuke - 15
8. Pant - 0

Andando a guardare la nuova funzione che ti dice quale doveva essere il risultato previsto (vittoria, pari o sconfitta) sono arrivato a questa classifica:

1. Gladiator2005 - 30
2. Torre Faro - 30
3. Lussiniana - 25
4. lliuke - 22
5. JERICHOS - 18
6. MA-GI-CA - 18
7. veri romani - 12
8. Pant - 0

Ergo mi sarei giocato il primo posto l'ultima giornata in casa (vittoria certa). Ed invece devo socare e vedere una squadra come veri romani che doveva retrocedere davanti a me.
A questo punto mi domando: il random incide così tanto ogni stagione in ogni girone oppure è solo un caso particolare? :confused:

qual'è questa nuova funzione?

Belendor
09-12-2009, 10:48
In baso c'è scritto risultato previsto.

luca89
09-12-2009, 12:34
In baso c'è scritto risultato previsto.

in basso dove?

Belendor
09-12-2009, 14:03
Nella pagina della partita, sotto le valutazioni.

Fara
09-12-2009, 19:22
in basso dove?

devi avere l'ultima versione di foxtrick

mjasky
09-12-2009, 20:35
dovrei avere 35 punti al posto degli attuali 29........con primo posto tranquillo invece di un secondo posto.....

Belendor
09-12-2009, 23:47
Cavolo ma 1 che ha avuto culo in questo forum c'è? :asd:

luca89
10-12-2009, 10:40
4 punti in piu di quelli che ho ora :'( cio vorrebbe dire promozione gia in tasca da 2 settimane al posto che ultima partita da dentro o fuori :cry2:

baggia
10-12-2009, 11:36
io anzichè 6° e bene che mi vada faccio gli spareggi..sarei 4° e potrei anche evitare gli spareggi..tutto questo per aver perso e pareggiato 2 partite
Risultato previsto 2.35 3.01 ---> qui ho perso
Risultato previsto 5.7 1.72---> qui ho pareggiato

Ricky
10-12-2009, 21:55
Preferisco non farmi questi calcoli, comunque in linea di massima avrei lottato fino alla fine per la promozione con l'attuale prima in classifica ma il mio posto è stato preso da un'altra squadra un po per sfiga (espulsione di un mio CC al 30' nello scontro diretto alla 7° giornata, quindi squalificato sempre contro di lui al ritorno, ripiegamento sul 2-0 al 13' del primo tempo e altra sconfitta) e un po per random avverso.

L'attuale seconda invece oltre al culo contro di me (vedi sopra) ha vinto grazie al random il ritorno a casa mia (possibilità di vittoria sua: 15,77% nessuno SE) e soprattutto in casa del primo (possibilità di vittoria: 2,45%, sempre senza SE) :eek:


Poi visto che il campionato era andato non ho perso tempo a studiare la formazione in alcune partite, quindi è inutile fare la conta dei punti che avrei fatto

musclemuseum
12-12-2009, 17:24
Domanda: il tuo calcolo ha poi tenuto conto delle variazioni della fiducia (e quindi delle valutazioni dell'attacco)? Giusto per citare un parametro molto importante che inciderebbe non poco...
Guardando solo il programma, puoi fare molte htstat in più o in meno, ma se azzecchi dove coprire e dove attaccare (culo e/bravura) puoi comunque vincere o perdere.
Io secondo alltid ho le valutazioni da penultimo e sono 5^. E non ho rubato nulla, anzi, magari avrei potuto avere un paio di punti in più. Se i miei avversari non conoscono bene le regole e i "trucchi" non è colpa mia.


musclemuseum

Ozymandias
12-12-2009, 18:21
Io dovrei aver avuto circa 14 punti in più...

Promozione diretta in III sfumata...

Belendor
13-12-2009, 14:43
Domanda: il tuo calcolo ha poi tenuto conto delle variazioni della fiducia (e quindi delle valutazioni dell'attacco)? Giusto per citare un parametro molto importante che inciderebbe non poco...
Guardando solo il programma, puoi fare molte htstat in più o in meno, ma se azzecchi dove coprire e dove attaccare (culo e/bravura) puoi comunque vincere o perdere.
Io secondo alltid ho le valutazioni da penultimo e sono 5^. E non ho rubato nulla, anzi, magari avrei potuto avere un paio di punti in più. Se i miei avversari non conoscono bene le regole e i "trucchi" non è colpa mia.


musclemuseum

I risultati suppongo che tengano contro di questo. Cioè se con il tuo accatto eccellente attacchi una difesa eccellente è una cosa, se attacchi dal lato scarso è un altra cosa. Penso che la percentuale finale di vittoria/pareggio/sconfitta tenga conto di questo. Poi come ho già detto che ho visto solo questo e basta. In base alle valutazioni ha rifatto la mia classifica. Per il resto non ho tenuto conto ne dei probabili SE, ne della fiducia, ecc, visto che sarebbe impossibile fare un ragionamento del genere. E' una classifica di massima. Poi se invece di 8 punti ne dovevo avere solo altri 6-7 in più poco cambia. Quello che conta è che ieri ho vinto 4-0 in casa contro la prima, quindi invece di 4° avrei dovuto vincere il girone. :sisi:

gertsen
14-12-2009, 13:43
In generale secondo me c'è troppo random in questo gioco, ma troppo. Alla fine un campionato è solo di 14 partite, e quando ce ne sono già 2-3 viziate dal random, falsa un campionato e non è giusto.


Io ti appoggio in pieno fratello!! Non è accettabile che certa gente abbia un culo vergognoso e - se permettete - anche immotivato per tutta la stagione. Tu ne fai un fatto di valutazioni ma io aggiungo anche che certa gente (ho controllato per tutta la stagione) se la cava con 1-2 infortuni e basta. Io e altri sfigati rimediamo 10-15 infortunati a stagione. Da parte mia posso dire di aver giocato lo scontro diretto in trasferta con ben 6 assenze, guardacaso 3 difensori cioè quasi tutta la difesa (di cui 2 ancora non rientrati). Ora io ho comunque vinto il mio girone di VI e sono passato pelo pelo senza spareggio in VI ma se vado a vedere i valori che ho fatto durante la stagione avrei dovuto vincere 14 partite su 14. Siccome la mia di fiducia la ricordo (sempre tra magnifico ed estremamente esagerata, dico che certe partite in cui bucavo di 3-4 livelli pieni la difesa avversaria (il mio centrocampo era ovviamente superiore anche di 2 livelli pieni) in 1-2 lati non è ammissibile vincere 2-1.....