PDA

Visualizza Versione Completa : Condividere una connessione con un router



Palo FC
15-12-2009, 08:33
Domanda da gnubbo vero e proprio.

Nella mia ignoranza di reti, so che comprando un router con antennina wireless, è possibile crearsi un hot-spot per collegarsi in wireless alla propria rete.

Se non erro, nel router entra il cavo di rete "dal muro" dell'ADSL o equivalente. Poi il router divide il segnale al mio PC, ad altri eventuali elementi connessi ed io posso impostarlo anche per la condivisione del segnale via wireless (ovviamente nei router che lo permettono).
Per cui il router è "la rete locale" vera e propria.

E fin qui.


Ma se io connetto il mio PC al web tramite cellulare (praticamente modem UMTS collegato con cavo USB)?

E' possibile installare e collegare un router al PC e riuscire a deviare il segnale (che in questo caso non entra direttamente ma passa dal PC) di rete e condividerlo?

Grazie.

PS mi serve per collegare in wireless il mio Nintendo DS :esd:

papclems
15-12-2009, 08:41
prova qui .. www.dsonline.it (http://www.masticavolitantoperdionline.com)


:sisi:

variac
15-12-2009, 20:39
Nell'ultimo caso ti basta lo switch, se puoi fare a meno del wireless.

Comunque funge anche il router.

Il problema è che alcune connessioni col telefono non si possono condividere in maniera "normale" e spesso e volentieri si fa ricorso ad alcuni programmi, come ad esempio CCProxy e impostando nei browser degli altri PC il proxy (che poi è l'ip del pc collegato al modem, e porta quella scelta).

Ora come ora non saprei come conciliare le due cose, se avessi un router sottomano farei 2 prove.