Visualizza Versione Completa : Nuove sezioni d'allenamento
Io vorrei fare una proposta. Dividere le sezioni di allenamento. Per esempio creare delle sottosezioni o comunque delle sezioni, divise per allenamenti. Così chi ha bisogno di qualche consiglio, sà dove andare per trovare una risposta più sicura. Faccio un'esempio, immaginiamo di creare le sezioni o le sottosezioni divise in: Attacco, Difesa, Regia, Parate, ecc... Se io ho bisogno di un consiglio per esempio su come organizzare l'allenamento di difesa posterei nella sezione apposita, questo darebbe vantaggi a tutti. A chi vuole rispondere, così può controllare facilmente i post di coloro che chiedono consiglio sull'allenamento su cui (colui che intende rispondere) è più esperto e quindi dare la risposta. Ma da anche vantaggio a chi chiede consiglio perchè le discussioni sono ordinate per allenamento e può così controllare anche le domande fatte da altri senza iniziare interminabili ricerche che ti possono trovare innumerevoli discussioni di cui solo un esiguo o nullo numero pertitnenti con la richiesta espressa nel cerca.
Penso non sia una cosa di difficile realizzazione per lo Staff, ma che sia sicuramente un implementazione che garantisca un maggior ordine e magari faciliti anche il suo lavoro.
Ale
papclems
16-12-2009, 20:36
Ciusto!
Ketamina
16-12-2009, 20:39
Una sottosezione per skill?
Keta
Ketamina
16-12-2009, 20:50
Secondo me si dovrebbe comunque mantenere una sezione generale dell'allenamento. Per quanto sia comodo avere le sottosezioni ci sarà sempre qualcuno che farà domande prettamente generali sull'allenamento. Comunque l'idea non è male. :sisi:
Keta (sempre quello di prima)
seggio85
16-12-2009, 20:59
Secondo me si dovrebbe comunque mantenere una sezione generale dell'allenamento. Per quanto sia comodo avere le sottosezioni ci sarà sempre qualcuno che farà domande prettamente generali sull'allenamento. Comunque l'idea non è male. :sisi:
Keta (sempre quello di prima)
quoto:sisi:
l'idea delle sezioni per tipologia di allenamento non è male ma ci sarebbe sempre il caso di multiskill...
seggio85
16-12-2009, 21:34
l'idea delle sezioni per tipologia di allenamento non è male ma ci sarebbe sempre il caso di multiskill...
si potrebbe creare un sezione apposita per i casi di multiskill, oppure se ne può parlare anche nella sezione apposita della skill principale
ilbarbadatre
16-12-2009, 22:07
oppure nella sezione multiskill :D
oppure nella sezione multiskill :D
troppe sezioni
Ketamina
16-12-2009, 22:17
Beh scusa Slaine. Se io un multiskill fuoriclasse/divino/utopico in regia, passaggi e cross (:sbav:) lo alleno in difesa, sempre in difesa chiederò consigli. O no?
Beh scusa Slaine. Se io un multiskill fuoriclasse/divino/utopico in regia, passaggi e cross (:sbav:) lo alleno in difesa, sempre in difesa chiederò consigli. O no?
e che ne so io, siete voi che volete le sezioni...spiegatevi, cercate di essere convincenti evitando le idiozie e magari, forse, chissà....
Ketamina
16-12-2009, 22:42
Come che ne sai? :esd: La skill allenata alla fine è una sola e solo su quella si chiederà consiglio, no? A meno che uno non cambia in continuazione allenamento per creare trequartisti o ali ma credo siano pochi.
Restando sempre dell'idea che serva la sezione generale. :sisi:
Io alleno una skill sola, quindi, giocatori multiskill o no, sempre quella alleno :)
Anche a me l'idea piace :sisi:
A me è un'idea che non dispiace, chi allena multiskill chiede semplicemente per la skill allenata, esempio:
alleno cross, prendo un giocatore splendido in regia e accettabile cross e lo voglio allenare in cross, i consigli li chiedo nel forum cross, nel caso io pianifichi di smettere l'allenamento e passare a un altro allenamento, per esempio passaggi, chiederò nel forum di riferimento (nel caso passaggi) se conviene allenare quel tipo di giocatore o altre domande del caso.
In ogni caso io dividerei per skill allenata e non per allenamento, in fondo non credo ci sia bisogno di un forum apposta per OL, tiri, interdizione e due separati per passaggi e passaggi lunghi :sisi:
Restando sempre dell'idea che serva la sezione generale. :sisi:
Però la sezione generale non la chiamerei generale, quella definizione la lascerei per chi allena generale :sisi:
Ketamina
17-12-2009, 12:47
Vero, ci sta anche generale. :suspi:
Però la sezione generale non la chiamerei generale, quella definizione la lascerei per chi allena generale :sisi:
se le proposte sono sensate se ne può discutere, se il tutto serve solo a creare confusione non se ne fa nulla.
Generale indica il contenitore generico che esiste oggi. Non intendo avere dodicimila sezioni per allenamenti di cui non frega nulla a nessuno per 14 settimane a stagione.
Ketamina
17-12-2009, 13:02
Allora l'unica sarebbe fare così:
- difesa;
- attacco;
- regia;
- cross;
- passaggi;
- parate;
- CP;
- generale;
Dici che sono troppe?
E una via di mezzo?
Tipo:
Generale (domande su allenatore, carisma, confronti tra diversi allenamenti, scegliere allenamento X o Y, ecc.)
Allenare una primaria (regia, difesa, attacco, parate, cross)
Allenare una secondaria e allenamenti minori (generale, passaggi, CP, tiri, interdizione, passaggi lunghi)
Con i bravi utenti del forum che iniziano la discussione con
[NOME ALLENAMENTO] Titolo
Con magari in ognuna delle sezioni un thread stickazzato per ogni allenamento con indicati i thread più importanti/significativi.
Ketamina
17-12-2009, 13:12
E una via di mezzo?
Tipo:
Generale (domande su allenatore, carisma, confronti tra diversi allenamenti, scegliere allenamento X o Y, ecc.)
Allenare una secondaria e allenamenti minori (generale, passaggi, CP, tiri, interdizione, passaggi lunghi)
Con magari in ognuna delle sezioni un thread stickazzato per ogni allenamento con indicati i thread più importanti/significativi.
Era l'altra che avevo pensato in effetti. :sisi:
ecco, così già mi piace di più...
Sì meglio dividerle per allenamenti di skill primaria allenata. Ovvio che se qualcuno sta allenando un multiskill e ha bisogno di un consiglio chiederà nella sezione in cui allena la skill in quel momento.
Io farei 6 sezioni o forse meglio sottosezioni divise così: parate, difesa, regia, cross, passaggi e attacco (e magari anche calci piazzati :confused:)
Poi nella parte generale che rimane come quella di adesso, si parla di tutti gli altri allenamenti come generale, interdizione ecc.. in cui ogni utente mette tra parentesi prima del titolo l'allenamento, esempio: "[GENERALE] è vantaggioso?"
Inoltre metterei stikkato in alto ad ogni sezione un tread che esplica brevemente le regole della sezione.
E una via di mezzo?
Tipo:
Generale (domande su allenatore, carisma, )
Per quello basta la sezione newbies imho.
Con i bravi utenti del forum che iniziano la discussione con [NOME ALLENAMENTO]
Con magari in ognuna delle sezioni un thread stickazzato per ogni allenamento con indicati i thread più importanti/significativi.[
Secondo me non cambierebbe molto da come è adesso, così. Per quello all'inizio di questa discussione avevo scritto che tra i vantaggi delle sottosezioni se avrebbe questo:
Ma da anche vantaggio a chi chiede consiglio perchè le discussioni sono ordinate per allenamento e può così controllare anche le domande fatte da altri senza iniziare interminabili ricerche che ti possono trovare innumerevoli discussioni di cui solo un esiguo o nullo numero pertitnenti con la richiesta espressa nel cerca.
Ketamina
17-12-2009, 15:59
Poi nella parte generale che rimane come quella di adesso, si parla di tutti gli altri allenamenti come generale, interdizione ecc.. in cui ogni utente mette tra parentesi prima del titolo l'allenamento, esempio: "[GENERALE] è vantaggioso?"
Inoltre metterei stikkato in alto ad ogni sezione un tread che esplica brevemente le regole.
E perché se c'è difesa? :p
E perché se c'è difesa? :p
Era per fare un esempio adesso non so gli altri allenamenti a memoria. Perchè gli allenamenti secondari non meritano una sezione a parte secondo me. Per domande su quei allenamenti basta il contenitore generico.
Comunque ho cercato di conciliare tutte le idee. Secondo me così rimarrebbe abbastanza ordinato e senza sezioni vuote per 14 settimane all'anno.
Nel contenitore generico chiunque può fare domande su allenamenti minori (ovvero non inclusi nella prima lista che ho fatto con cross, difesa,regia,ecc..).
Ketamina
17-12-2009, 16:11
Per me la migliore resta quella che ha detto Palo onestamente. :sisi: Poi si creerebbero troppe sottosezioni. :sisi:
Per me la migliore resta quella che ha detto Palo onestamente. :sisi: Poi si creerebbero troppe sottosezioni. :sisi:
6 sottosezioni non mi sembrano troppe... altrimenti imho non cambierebbe niente, visto che entrando troveremmo comunque tutti i thread mescolati.
Ketamina
17-12-2009, 16:30
Bisogna anche vedere i capi quante sottosezioni son disposti ad aprire. :)
anche a me sembra un'ottima idea :up:
soullessguy
17-12-2009, 17:54
a me frulla da un pò in testa l'idea di creare una sottosezione per i casi di trading invece (visto che non me ne frega niente, e ogni volta che ne becco una chiudo e passo avanti :asd:)...fermo restando che l'idea iniziale delle sottosezioni per i vari tipi di allenamento mi sembra ottima. :sisi:
fermo restando che l'idea iniziale delle sottosezioni per i vari tipi di allenamento mi sembra ottima. :sisi:
anche a me sembra un'ottima idea :up:
Dobbiamo solo aspettare cosa dice qualche utente dello staff adesso :)
lo staff è in attesa di vedere cosa altro viene fuori...
io sono un po contrario... non credo che il forum sia cosi intasato da post per creare una sottosezione per allenatori di una sola skill....
Preferirei la sezione SkillTrading (dite che scatta?)
Ketamina
17-12-2009, 19:15
lo staff è in attesa di vedere cosa altro viene fuori...
Ma c'è più o meno un limite di sottosezioni? O per voi va bene anche una sottosezione a skill? Giusto per avere linee guida. :)
per noi va bene com'è :D
per cui, se volete che si cambi qualcosa, dovete essere convincenti e farci rendere conto che non si tratta di enormi modifiche...:cool:
tinnitus74
17-12-2009, 20:08
per me questo forum per essere al pari degli altri se non sopra avrebbe bisogno di una ritoccatina alle regole...si dovrebbe avere la possibilità di postare il giocatore in una sezione apposta per le vendite...chiedere delle valutazioni su tizio e caio senza stare a cambiare nomi o cancellare parti
per me questo forum per essere al pari degli altri se non sopra avrebbe bisogno di una ritoccatina alle regole...si dovrebbe avere la possibilità di postare il giocatore in una sezione apposta per le vendite...chiedere delle valutazioni su tizio e caio senza stare a cambiare nomi o cancellare parti
secondo me tu parli di cose che non conosci
le sezioni che dici ci sono state per anni (solari). Le abbiamo chiuse per diversi motivi.
Ora se vuoi una valutazione c'è un link apposito.
Se non ti piace puoi andare negli altri forum che sono migliori di questo...
in tutti i casi, sei ampiamente OT
per noi va bene com'è :D
per cui, se volete che si cambi qualcosa, dovete essere convincenti e farci rendere conto che non si tratta di enormi modifiche...:cool:
Ho finito le argomentazioni, le idee e la voglia :sisi:
io ci rinuncio :p
P.s Secondo me erano già abbastanza convincenti le sopracitate argomentazioni però :D
siete un po' conservatori su questo forum :p
Lascio la parola ai miei colleghi utenti in attesa che mi venga qualche altra idea.
siete un po' pigri su questo forum :p
:rolleyes:
cmq, ripeto, che non mi pare una brutta idea...
Hendeling
17-12-2009, 22:11
Io quoto Palo.
Imho, la sezione allenamento è parecchio disordinata:
se si mettesse in evidenza, almeno con le parentesi quadre, la skill sulla quale si chiede consiglio, il forum ne gioverebbe in fruibilità.
Non solo per i newbies, che sanno dove andare a cercare le informazioni che li riguardano, ma anche per i senior che possono navigare nel forum ed andare a guardare solo i thread in cui si possono sentire utili, evitando di perdere tempo a leggere post sui quali non sa che dire.
Per esempio io non andrei mai a leggere thread che parlano di allenamento in parate, perchè a parte sapere che è controproducente allenare un 25enne debole, non mi sento in grado di dire altro.
Poi è vero che io faccio ancora parte degli gnubbi... :rolleyes:
Imho, la sezione allenamento è parecchio disordinata:
se si mettesse in evidenza, almeno con le parentesi quadre, la skill sulla quale si chiede consiglio, il forum ne gioverebbe in fruibilità.
e, di grazia, oltra che frustando gli utenti che non postano secondo i canoni che suggerisci, come si può noi poveri staffaroli ovviare a ciò?
Per esempio io non andrei mai a leggere thread che parlano di allenamento in parate, perchè a parte sapere che è controproducente allenare un 25enne debole, non mi sento in grado di dire altro.
Perchè mai è controproducente ???
P.S. non si puo render piu visibile questa conversazione? Secondo me in molti non esprimono opinioni appunto perchè non vedono le sezioni così in basso :)
Hendeling
17-12-2009, 22:38
e, di grazia, oltra che frustando gli utenti che non postano secondo i canoni che suggerisci, come si può noi poveri staffaroli ovviare a ciò?
Ehm... Questo è un problema...
Cioè, all'inizio sarà sicuramente un problema, però se ci fossero 2 sezioni in più (una per gli allenamenti in primarie ed una per le secondarie), basterebbe creare dei thread "guida".
Mi spiego:
io gnubbo entro nel sito.
Fermo restando che dovrei aver letto il regolamento ed essere rimasto inattivo ad imparare come ci si comporta per una decina di giorni (cosa che non tutti fanno), accedo alla sezione che mi interessa.
Vedo che tutti i thread presenti in quella sezione riportano, prima del titolo, una dicitura tra parentesi che riguarda una skill.
Mi adeguo ed intitolo il mio thread in maniera analoga a quelli presenti.
Quindi al momento della creazione della sezione bisognerebbe creare dei thread di esempio.
E.g.
Titolo: [Difesa] - Come aprire un thread riguardante l'allenamento in difesa
Testo: E' sufficiente specificare tra brackets la skill sulla quale si vuole chiedere consiglio.
Edit:
Perchè mai è controproducente ???
P.S. non si puo render piu visibile questa conversazione? Secondo me in molti non esprimono opinioni appunto perchè non vedono le sezioni così in basso :)
Leggi meglio, c'è scritto in parate :up:
PP.S. non si puo render piu visibile questa conversazione? Secondo me in molti non esprimono opinioni appunto perchè non vedono le sezioni così in basso :)
è un vecchio problema ma non c'è soluzione. Se tiriamo su questa sezione vuol dire che qualcosa scende al suo posto. Insomma, rendi visibile questa sezione (che normalmente resta silente per settimane) e nascondi altro un pò più attivo...insomma, bisogna scegliere il male minore...
Mi adeguo ed intitolo il mio thread in maniera analoga a quelli presenti.
eh, magari...fatti un giro nelle sezioni, vedrai che già oggi ci sono discussioni con titoli insignificanti duplicati N volte. Non è che noi si abbia molta voglia di sistemare i titoli, abbiamo anche una vita reale eh...:cool:
un sondaggio nella sezione allenamento no ?
io sono un po contrario... non credo che il forum sia cosi intasato da post per creare una sottosezione per allenatori di una sola skill...
Infatti, gli ultimi thread della prima pagina sono di 2 settimane fa: creare delle sottosezioni da 1-2 thread a settimana servirebbe solo a disperdere i post.
Propongo una idea più semplice, tanto per iniziare e vedere cosa vale la pena fare dopo.
1 thread stikacazzato che faccia da FAQ sugli allenamenti, in cui si raccolgono i link ai thread più significativi pubblicati sul forum divisi per argomento\allenamento.
Io sono disponibile ad aprirlo e a tenerlo aggiornato, ma ho anche bisogno del supporto di chi si è segnato thread importanti: basterebbe indicarli con un reply alla discussione stickazzata.
Io ne ho qualcuno annotato da cui partire.
1 thread stikacazzato che faccia da FAQ sugli allenamenti, in cui si raccolgono i link ai thread più significativi pubblicati sul forum divisi per argomento\allenamento.
idea interessante :sisi:
Propongo una idea più semplice, tanto per iniziare e vedere cosa vale la pena fare dopo.
Io sono disponibile ad aprirlo e a tenerlo aggiornato, ma ho anche bisogno del supporto di chi si è segnato thread importanti: basterebbe indicarli con un reply alla discussione stickazzata.
e in piu un thread su fare domande solo sullo ST e sapere se i giocatori scattano o no:up:
e in piu un thread su fare domande solo sullo ST e sapere se i giocatori scattano o no:up:
cioè un 3d unico in cui tutti postano le solite trite domande?
ilbarbadatre
18-12-2009, 22:03
per sapere se i giocatori scattano o no ci son 800 tool, la gente impara a guardarli e festa finita
E una via di mezzo?
Tipo:
Per quanto puo' contare il mio parere:( questa mi sembra un idea molto valida...concettualmente chiara e ben organizzata...
Ma se uno perde l'allenamento.......come fa a ritrovarlo? :cool:
Questo 3d me l'ero perso...
E una via di mezzo?
Tipo:
Devo dire che non ne ho mai sentito l'esigenza, ma mettere qualche sezione penso che non sia una cattiva idea...e quoto l'idea di Palo :up:
La sezione ST mi piacerebbe pure, ma ho come la vaga idea che non sia...diciamo in linea con le politiche del forum :D
musclemuseum
19-12-2009, 04:32
personalmente credo che entrambe le idee di ale 9 e palo siano ottime, ma entrambe hanno un grosso problema, IMHO.
quella di ale 9, come già fatto notare, avrebbe sezioni che a lungo resterebbero intoccate, con pochi tread a stagione. sicuramente sarebbero ordinate (devo proprio sbagliarmi di brutto o essere scemo forte per chiedere consiglio per difesa nella sezione attacco), ma poco attive.
il problema dell'idea di palo, purtroppo, è data dagli utenti stessi. molti (escludendo i "medio-vecchi") non leggono le regole di HT, non leggono le guide del sito e nemmeno le FAQ del forum e poi aprono tread con "ma perchè è meglio avere l'allenatore buono/scarso invece dell'accettabile/accettabile? non è meglio equiparare abilità e carisma?!" (e poi pretendono anche di avere ragione!). figuriamoci se leggono le sottoFAQ delle varie sezioni (allenamento primario, secondario, generale) e postano con [TIPO DI ALLENAMENTO]- Titolo del tread.
lo staff passerebbe il tempo a modificare i titoli, secondo me.
tuttavia trovo l'idea di base molto utile, quindi ecco la mia proposta (spero non sia troppo OT):
nessuna sottosezione o simili, solo un tread sticazzato fatto tipo INDICE con tutti gli argomenti utili che possano venire in mente riguardo HT e vari link a post o discussioni MOLTO interessanti a riguardo.
il rischio è che l'elenco sia molto lungo, ma anche ipotizzando 50 voci (da difesa, attacco, passaggi a carisma dell'allenatore, variazione TS, ecc) potrebbe essere un aiuto extra. e mettiamoci anche la voce ST così siamo tutti contenti :p
musclemuseum
tinnitus74
19-12-2009, 10:17
bella idea
oh, allora?
'sto 3d da sticazzare dov'è?
oh, allora?
'sto 3d da sticazzare dov'è?
Sotto 25 cm di neve da spalare :mad:
:asd:
Se oggi qui si decidono ad aggiustare il riscaldamento e le dita non mi spezzano come ghiaccioli, provvedo. :sisi: