PDA

Visualizza Versione Completa : Il punto sulle mie giovanili!



aveval
04-01-2010, 15:26
Ciao ragazzi,
in un anno di transizione per il mio club (punto a una tranquilla salvezza in VIII, sperando che il nuovo motore non faccia scherzi!), volevo divertirmi un po' con le giovanili che ho aperto da 5 settimane!
Per ora i giocatori più interessanti che ho sono i seguenti:

A.B.
15 anni e 83 giorni
Parate: sconosciuto (max tremendo)
Difesa: sconosciuto
Regia: sconosciuto
Cross: sconosciuto
Passaggi: sconosciuto (max insufficiente)
Attacco: insufficiente (max accettabile)
Calci piazzati: sconosciuto
Commento Scout
Ok, il candidato di questa settimana ha 15 anni e si chiama A.B.
Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe insufficiente in Attacco. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in Passaggi prima di entrare nella Squadra Principale.
Lo tesseriamo, boss?
Stelle: 5,5 da attaccante normale, 3,5 da attaccante esterno

Sarebbe da allenare in attacco e passaggi, le poche stelle da attaccante esterno mi fanno pensare che non abbia cross o ne abbia sullo scarso. Regia e difesa le reputo ininfluenti. Non dovrebbe essere tecnico, purtroppo.


G.M.
16 anni e 59 giorni
Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto
Regia: sconosciuto (max accettabile)
Cross: debole (max debole)
Passaggi: sconosciuto (max buono)
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: sconosciuto
Commento Scout
G.M. sembra promettente. Ha 16 anni e ha quel non so che in più rispetto agli altri.
Ora come ora potrei dire che relativamente a Cross è da considerarsi debole. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di accettabile in Regia prima che te ne accorga!
Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?
Stelle: 5,5 da centrocampista centrale, 5,5 da ala

Sarebbe da allenare in regia e soprattutto passaggi, non sarebbe male se avesse anche difesa, ma ancora non so nulla al riguardo. E'un po' vecchietto e non so come è messo in attacco (mai detto nulla riguardo alla sua tecnica) perchè sto cercando di portarlo ad accettabile in regia più in fretta possibile (quando arriva al limite mi avverte, vero?)


P.O.
15 anni e 36 giorni
Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto (max accettabile)
Regia: scarso (max scarso)
Cross: sconosciuto
Passaggi: sconosciuto
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: sconosciuto
Commento scout
Nessuno, era nella rosa iniziale
Stelle: 4,5 sia da difensore centrale che da terzino e da ala

Sarebbe da allenare in difesa, passaggi e cross non sarebbero male per completarlo, ma dato che è il più giovane e il meno promettente per ora non lo curo molto.


U.M.F.
15 anni e 48 giorni
Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto
Regia: scarso (max scarso)
Cross: sconosciuto
Passaggi: sconosciuto
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: sconosciuto
Commento scout
Nessuno, era nella rosa iniziale
Stelle: 5 da difensore centrale, 4,5 da ala

Ecco, lui mi è "esploso" a 5 stelle da poco, allenabile in difesa, giovane, per il resto non so altro.


U.V.
16 anni e 46 giorni
Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto
Regia: sconosciuto
Cross: sconosciuto
Passaggi: scarso (max debole)
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: sconosciuto
Commento Scout
Penso di aver trovato una giovane promessa che fa proprio al caso suo. Si chiama U.V. ed ha 16 anni.
Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di debole in Passaggi prima che te ne accorga! Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe scarso in Passaggi. In generale potrei definirlo un elemento insufficiente; potrebbe essere interessante per noi.
Lo tesseriamo, boss?

Ultima pescata, ignoro tutto ma il fatto che "è un elemento insufficiente" mi fa ben sperare. "5" dovrebbe essere la media delle skill e considerato che ha max 4 in passaggi e max 2 in parate, potrebbe nascere qualcosa di buono. Resta da scoprire se è promettente in difesa, regia, cross o attacco... e purtroppo non è 15enne.

Allenamento: ora come ora allenerei primario regia + secondario passaggi così oltre a G.M. ne beneficiano anche gli altri (in passaggi), una volta portato il regista ad accettabile, allenerei A.B. in attacco e infine passerei ai difensori. Con l'incognita U.V.
Consigli?

Grazie mille! :up:

ilbarbadatre
04-01-2010, 15:57
l'unico decente è il secondo, quindi ok regia+passaggi, sperando che prima o poi ti dica a che livello è in regia
con gli accettabili in primaria non ci fai niente

Kira
04-01-2010, 16:13
Allenamento: ora come ora allenerei primario regia + secondario passaggi così oltre a G.M. ne beneficiano anche gli altri (in passaggi), una volta portato il regista ad accettabile, allenerei A.B. in attacco e infine passerei ai difensori. Con l'incognita U.V.
Consigli?
Direi che hai detto tutto bene... ricordati di girarli tutti nei vari ruoli per capire dove sono messi meglio.
Per esempio per una partita provali tutti in difesa (eccetto G.M. che resta a CC) e allena passaggi lunghi come secondaria anziché passaggi... così in passaggi perdono meno decimali possibile.
Una volta che il regista è giunto al limite in passaggi, continua ad allenare passaggi lunghi + difesa per rifinire tutti in passaggi e scoprire se hanno potenziale in difesa (schierati tutti dietro, ovviamente) ... poi uno o più giri in passaggi + attacco per vedere se hanno potenziale davanti (ovviamente giocando con tre punte)


con gli accettabili in primaria non ci fai niente
Non sono dello stesso parere e sinceramente non capisco perché snobbare gli accettabili... un 17+0 accettabile in primaria è da buttare? :suspi:

ilbarbadatre
04-01-2010, 16:39
Non sono dello stesso parere e sinceramente non capisco perché snobbare gli accettabili... un 17+0 accettabile in primaria è da buttare? :suspi:

10K se va bene

Kira
04-01-2010, 16:43
10K se va bene
A parte che i 10k sono discutibili perché in alcuni casi si guadagna pure di più... tra i 10k e buttare il giocatore io scelgo la prima :sisi:

ilbarbadatre
04-01-2010, 16:46
A parte che i 10k sono discutibili perché in alcuni casi si guadagna pure di più... tra i 10k e buttare il giocatore io scelgo la prima :sisi:

si ma tu programmi un anno o un anno e mezzo di giovanili per guadagnare 10k?
si guadagna di più se hanno secondarie e decimali, ma se arrivi ad accettabile e ti si ferma subito? c'è l'attaccante che ha insufficiente in attacco, bene, ma ti ripeto programmare tutto l'allenamento per promuovere un acc/insuff mi pare che sia poco vantaggioso
spero che peschi qualcosa di meglio

Nails74
04-01-2010, 16:52
Potresti provare anche regia+individuale (o rischiando individuale+regia) per farlo scattare il più velocemente possibile (e contemporanemente allenare un pò gli altri) per poi passare a passaggi + altro....

Kira
04-01-2010, 16:52
si ma tu programmi un anno o un anno e mezzo di giovanili per guadagnare 10k?
si guadagna di più se hanno secondarie e decimali, ma se arrivi ad accettabile e ti si ferma subito? c'è l'attaccante che ha insufficiente in attacco, bene, ma ti ripeto programmare tutto l'allenamento per promuovere un acc/insuff mi pare che sia poco vantaggioso
spero che peschi qualcosa di meglio
Ecco vedi, la tua ultima frase è la risposta perfetta a quanto hai detto prima :D
La programmazione seria la fai in prima squadra, se nelle giovanili hai solo giardinieri che fai, dai WO fino a quando non peschi un potenziale buono/eccellente? Almeno si fa la formazione, si gioca, magari cambiando posizione ed allenamento si scoprono talenti nascosti... per esempio degli ultimi tre postati da aveval non si sa praticamente nulla o quasi :rolleyes:

ilbarbadatre
04-01-2010, 17:26
io intendevo dire che punterei sul secondo e magari, nel tempo in cui arriva a 17 anni ed è finito nelle skill, spero che peschi qualcosa di meglio

aveval
05-01-2010, 10:06
Grazie per le molte risposte, non me l'aspettavo! :up:

Allora, sì, in effetti l'unico che ora come ora può portarmi qualche soldino pesante è G.M., naturalmente a patto che raggiunga il suo potenziale prima dei 18 anni, altrimenti credo si abbatta di parecchio anche il ricavato dalla sua vendita!
A.B. (acc/ins att/pass) è proprio il ripego se - una volta finito il regista - non avrò nulla di meglio!
E'chiaro che non ho aperto le giovanili per farci su 10/15 k a giocatore (che tolte le spese di promozione, immissione sul mercato e primo stipendo sono ancora meno), però in mancanza d'altro meglio quello che niente!
Comunque vanno scoperti U.M.F. (probabilmente nella prossima amichevole alleno difesa come secondaria e lo metto unico DC, vediamo un po' che ne vien fuori!) e soprattutto U.V. che mi puzza di buono da qualche parte, anche se scoprire dove, potrebbe farmi perdere qualche settimana...

Invece, sulla pescata voi come vi regolate? Io ho 3 scout ma le 2 volte che sono andato a bussare al terzo, rifiutando i primi due, puntualmente mi ha detto che non aveva trovato nulla di nulla. Chiaramente il campione statistico non è rilevante, ma io ho deciso di regolarmi così:
1°scout, tiro su solo se è 15enne, ma passo al 2°scout se mi dice che è un giocatore di livello medio debole/scarso, di qualsiasi età.
2°scout, tiro su anche se mi dice che è 16enne di livello medio debole, se invece è 17enne di livello medio debole/scarso, rischio il 3°scout.
Se mi dice che una skill è attualmente insufficiente o potenzialmente almeno accettabile oppure il giocatore ha un livello medio insufficiente tiro su a qualsiasi età.
Fate così anche voi, oppure cercate il mini fenomeno e rifiutate tutto il resto? (Anche se chiaramente il comportamento di ognuno dipende moltissimo dal numero di giocatori allenabili che ha in rosa)

Un'ultima cosa, considerando che, tenendo 3 scout fissi, le NG vengono a costare 320k a stagione hattrickiana (14gg + 2gg di pausa), riuscite a stare in attivo oppure ci vuole tanta fortuna per farlo?

Ferlons
05-01-2010, 10:19
Grazie per le molte risposte, non me l'aspettavo! :up:

Allora, sì, in effetti l'unico che ora come ora può portarmi qualche soldino pesante è G.M., naturalmente a patto che raggiunga il suo potenziale prima dei 18 anni, altrimenti credo si abbatta di parecchio anche il ricavato dalla sua vendita!
A.B. (acc/ins att/pass) è proprio il ripego se - una volta finito il regista - non avrò nulla di meglio!
E'chiaro che non ho aperto le giovanili per farci su 10/15 k a giocatore (che tolte le spese di promozione, immissione sul mercato e primo stipendo sono ancora meno), però in mancanza d'altro meglio quello che niente!
Comunque vanno scoperti U.M.F. (probabilmente nella prossima amichevole alleno difesa come secondaria e lo metto unico DC, vediamo un po' che ne vien fuori!) e soprattutto U.V. che mi puzza di buono da qualche parte, anche se scoprire dove, potrebbe farmi perdere qualche settimana...

Invece, sulla pescata voi come vi regolate? Io ho 3 scout ma le 2 volte che sono andato a bussare al terzo, rifiutando i primi due, puntualmente mi ha detto che non aveva trovato nulla di nulla. Chiaramente il campione statistico non è rilevante, ma io ho deciso di regolarmi così:
1°scout, tiro su solo se è 15enne, ma passo al 2°scout se mi dice che è un giocatore di livello medio debole/scarso, di qualsiasi età.
2°scout, tiro su anche se mi dice che è 16enne di livello medio debole, se invece è 17enne di livello medio debole/scarso, rischio il 3°scout.
Se mi dice che una skill è attualmente insufficiente o potenzialmente almeno accettabile oppure il giocatore ha un livello medio insufficiente tiro su a qualsiasi età.
Fate così anche voi, oppure cercate il mini fenomeno e rifiutate tutto il resto? (Anche se chiaramente il comportamento di ognuno dipende moltissimo dal numero di giocatori allenabili che ha in rosa)

Un'ultima cosa, considerando che, tenendo 3 scout fissi, le NG vengono a costare 320k a stagione hattrickiana (14gg + 2gg di pausa), riuscite a stare in attivo oppure ci vuole tanta fortuna per farlo?

Io personalmente ho tenuto per il 90% (se non di più) del tempo 1 solo scout e i miei buoni giocatori li ho trovati (un possibile nazionalino italiano, un buono/buono/ins regia/difesa/passaggi, un buono/buono regia/difesa, per citare i primi che mi vengono in mente) e sono in attivo di parecchio, solo col nazionalino me le sono ripagate per 7 anni solari :asd: (con 1 solo scout ;) )

Per come la vedo io tenere 3 scout ha senso solo quando non hai veramente niente di niente in squadra.

;)

Kira
05-01-2010, 12:26
Io tengo due scout e mi regolo in maniera molto semplice: se chiamo il primo e mi trova un giocatore massimo 16enne che non sia proprio pessimo (livello debole o peggio), lo pesco ... altrimenti chiamo il secondo e come va va :sisi:

Parere personale: tenere tre scout è un inutile spreco di soldi

lev83
05-01-2010, 18:07
sono passato da poco a 2 scout,ma nn noto grandi differenze tornerò presto ad 1

aveval
08-01-2010, 10:07
Novità dall'allenamento di ieri!



A.B.
15 anni e 87 giorni
Parate: sconosciuto (max tremendo)
Difesa: sconosciuto
Regia: sconosciuto
Cross: sconosciuto
Passaggi: sconosciuto (max insufficiente)
Attacco: insufficiente (max accettabile)
Calci piazzati: sconosciuto
Commento Scout
Ok, il candidato di questa settimana ha 15 anni e si chiama A.B.
Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe insufficiente in Attacco. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in Passaggi prima di entrare nella Squadra Principale.
Lo tesseriamo, boss?
Stelle: 5,5 da attaccante normale, 3,5 da attaccante esterno

Su di lui una frase "strana" che potrebbe voler tutto oppure niente (non so perchè, ma propendo per la seconda! :asd:): In confronto dei suoi compagni di squadra, A.B. ha un potenziale massimo eccezionale.
Eh? :suspi:



G.M.
16 anni e 63 giorni
Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto
Regia: accettabile (max accettabile)
Cross: debole (max debole)
Passaggi: sconosciuto (max buono)
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: sconosciuto
Commento Scout
G.M. sembra promettente. Ha 16 anni e ha quel non so che in più rispetto agli altri.
Ora come ora potrei dire che relativamente a Cross è da considerarsi debole. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di accettabile in Regia prima che te ne accorga!
Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?
Stelle: 5,5 da centrocampista centrale, 5,5 da ala

Ecco, la buona notizia è che lui è scattato accettabile in regia, però senza che la barra diventasse gialla quindi credo sia cosa buona e giusta continuare ad allenarlo in regia, così gli sale lo stipendio e (forse) diventa più appetibile sul mercato quando lo venderò. Pensavo però di passare a passaggi come primaria e lasciare regia secondaria: è una follia?



P.O.
15 anni e 40 giorni
Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto (max accettabile)
Regia: scarso (max scarso)
Cross: sconosciuto
Passaggi: sconosciuto (max scarso)
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: sconosciuto
Commento scout
Nessuno, era nella rosa iniziale
Stelle: 4,5 sia da difensore centrale che da terzino e da ala

Purtroppo in passaggi non sarà mai meglio di scarso, ora l'unica speranza di farci un 10k è che sia almeno debole in cross, vedremo.



U.M.F.
15 anni e 52 giorni
Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto (max accettabile)
Regia: scarso (max scarso)
Cross: sconosciuto
Passaggi: sconosciuto
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: sconosciuto
Commento scout
Nessuno, era nella rosa iniziale
Stelle: 5 da difensore centrale, 4,5 da ala

Niente, è destino che il buono in primaria ancora non lo possa avere, pure lui è un max accettabile, forse con qualche secondaria migliore di P.O., visto che fa mezza stella in più.



U.V.
16 anni e 46 giorni
Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto
Regia: sconosciuto
Cross: sconosciuto
Passaggi: scarso (max debole)
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: sconosciuto
Commento Scout
Penso di aver trovato una giovane promessa che fa proprio al caso suo. Si chiama U.V. ed ha 16 anni.
Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di debole in Passaggi prima che te ne accorga! Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe scarso in Passaggi. In generale potrei definirlo un elemento insufficiente; potrebbe essere interessante per noi.
Lo tesseriamo, boss?

Ultima pescata, ignoro tutto ma il fatto che "è un elemento insufficiente" mi fa ben sperare. "5" dovrebbe essere la media delle skill e considerato che ha max 4 in passaggi e max 2 in parate, potrebbe nascere qualcosa di buono. Resta da scoprire se è promettente in difesa, regia, cross o attacco... e purtroppo non è 15enne.

Provato centrocampista, solo 3 stelle, ora lo giro in attacco e poi in difesa, sperando che arrivi lo stellone da qualche parte! :rolleyes:

ilbarbadatre
08-01-2010, 11:50
Su di lui una frase "strana" che potrebbe voler tutto oppure niente (non so perchè, ma propendo per la seconda! :asd:): In confronto dei suoi compagni di squadra, A.B. ha un potenziale massimo eccezionale.
Eh? :suspi:

vuol dire che ha tanto da migliorare, però non si sa se migliorare da disastroso a debole o da debole a buono, per cui come hai scritto tu, può può voler dir tutto o niente



Ecco, la buona notizia è che lui è scattato accettabile in regia, però senza che la barra diventasse gialla quindi credo sia cosa buona e giusta continuare ad allenarlo in regia, così gli sale lo stipendio e (forse) diventa più appetibile sul mercato quando lo venderò. Pensavo però di passare a passaggi come primaria e lasciare regia secondaria: è una follia?

metti passaggi primaria e regia secondaria :sisi:

Kira
08-01-2010, 12:40
metti passaggi primaria e regia secondaria :sisi:
Concordo :sisi:

Per quanto riguarda A.B., hai provato a schierarlo in difesa/CC? Fallo ruotare per un paio di partite, almeno puoi vedere se è ben messo in qualcos'altro. Altrimenti, dato che in cross è basso forte, non vorrei che il suo talento sia in CP... :suspi:

settebeo
08-01-2010, 15:51
Su di lui una frase "strana" che potrebbe voler tutto oppure niente (non so perchè, ma propendo per la seconda! ): In confronto dei suoi compagni di squadra, A.B. ha un potenziale massimo eccezionale.
Eh?
a livello personale l'ho già ricevuta ben 3 volte questa risposta... x 3 bei pipponi;)
spero sia migliore nel tuo caso

ilbarbadatre
08-01-2010, 16:00
anche io ho ricevuto questo messaggio identico per un giocatore, per il quale ho ricevuto anche questi commenti



Parlando di Cross, Vito Leuzzi ha il potenziale per diventare insufficiente.
Parlando di Passaggi, Vito Leuzzi ha il potenziale per diventare accettabile.


quindi boh ...

ah mi ero scordato di dire che alla pescata mi aveva detto questo:



Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di eccellente in Regia prima che te ne accorga


:asd:

settebeo
08-01-2010, 16:02
sticcc:D